Sea Watch, la farsa dei migranti minori: sono nati tutti lo stesso giorno

La sinistra protestava per migranti minorenni a bordo. Ma la loro età è dubbia: ecco cosa non torna sulla data di nascita

Per giorni il "caso Sea Watch" si è concentrato proprio sui 15 minori non accompagnati presenti a bordo della nave della Ong. Sono solo una parte dei 47 immigrati sbarcati a Catania, ma quelli su cui si è più dibattuto. Ricordate gli appelli della sinistra, dell'associazione umanitaria tedesca e del garante dei minorenni? Beh, c'è un non detto, nascosto dai buonisti di ogni ordine e grado: in realtà sul'età dei "minori" del natante umanitario c'è più di un (legittimo) dubbio. E a dirlo non è un leghista qualsiasi, ma il procuratore di Siracusa Fabio Scavone.

Il pm, quando l'imbarcazione era ancora in fonda al largo di Siracusa, si era informato per verificare se vi fossero profili per aprire un fascicolo per "abbandono di minore". Ipotesi subito crollata, visto che i "minorenni", sebbene non accompagnati, erano comunque sotto la tutela legale del comandante della nave.

Ma non è questo il punto. Ai giornalisti il procuratore Scavone ha anche spiegato chiaramente i dubbi che ruotano attorno alle dichiarazioni anagrafiche dei migranti. "Alcuni minorenni - diceva - hanno età dubbia perché non hanno documenti con sé ed è riportato solo l'anno di nascita". Si parla di quasi tutti gli immigrati che hanno dichiarato di essere alla soglia dei 17 anni, ovvero 14 su 15 in totale. "Riportano tutti come data di nascita o 1 gennaio o solo l'anno di nascita, quindi il 2002". Solo uno è un quindicenne.

Difficile dire se le dichiarazioni sono vere o false. Bisognerebbe indagare e probabilmente la prefettura lo farà. Anche perché è questione dirimente per ottenere o meno l'asilo in Italia: i migranti minori non accompagnati, infatti, sono di diritto considerati degni di ottenere un permesso di soggiorno per protezione internazionale. Dichiararsi 17enne potrebbe diventare, in alcuni casi, un espediente per strappare un documento senza averne il diritto.

E pensare che per giorni la sinistra ha costruito la sua propaganda proprio facendo leva sui "giovani" immigrati. "I minori a bordo della Sea Watch vanno incontro a rischi sempre più grandi: devono sbarcare immediatamente", diceva la senatrice Vanna Iori, capogruppo del Pd nella Commissione Istruzione. E ancora: "Non sono numeri, ma ragazzi che hanno vissuto il trauma della guerra e della fame". Non solo. Oltre 50 organizzazioni - in una lettara indirizzata a Giuseppe Conte - avevano definito "di urgenza improrogabile" il loro sbarco, senza però ricordare che sulla loro data di nascita c'è più di una controversia. Perché non dirlo?

Non lo ha spiegato bene neppure la stessa Sea Watch, che nei sei giorni di stallo al largo di Siracusa ha trovato il tempo inviare una diffida alla Capitaneria di porto e alla prefettura di Siracusa "per fare sbarcare i minori proprio in virtù di quel provvedimento che porta la firma dei magistrati della Procura dei minori di Catania". La domanda è una: lo sapevano che la maggioranza si dichiarava nata lo stesso giorno, guarda caso nel 2002?

Commenti

mariod6

Sab, 02/02/2019 - 15:38

Questi parassiti hanno meno di 17 anni come quelli già sbarcati negli anni passati, istruiti dalle solite organizzazione a delinquere della sinistra che facendoli passare per minorenni, invece che 35 euro al giorno ne beccava almeno 150 per ospitarli nelle proprie coop. Ovviamente cercano di continuare, anche solo per odio feroce contro il governo eletto dalla cittadinanza al posto del loro abusivismo eletto da Re Giorgio Napolitano per far fuori la destra. Non si sono vergognati prima, figuriamoci se si vergognano adesso !!!! E i magistrati, dietro.

venco

Sab, 02/02/2019 - 15:42

Se noi dobbiamo rispettare le nostre leggi ancor di più vanno fatte rispettare agli stranieri, chi entra senza documenti e visto va incarcerato fino al suo rimpatrio.

bmcseawolf

Sab, 02/02/2019 - 16:41

A me non sembrano gente che e' sfuggita alle guerre e alla fame. Sono ben nutriti, e decisamente, hanno piu' di diciasette anni. Uno dei tanti trucchi della sinistra per distruggere una nazione. Salvini, you must take them back where they come from.

Ritratto di GermannoMoscone

GermannoMoscone

Sab, 02/02/2019 - 16:56

Dai va là... dai va là... sono una parte dei fratelli della Keyngia, tutti omozigoti e nati in un unico parto... se non mi arrabbio... guarda...

buonaparte

Sab, 02/02/2019 - 17:11

lo scrivo da anni, dichiarano generalità false . bisogna andare sul posto tramite l'ambasciatore a verificare le loro dichiarazioni. in africa hanno le anagrafi meglio di noi .signori sono svegli e sanno tutto quello che devono dichiarare per avere qui i massimi vantaggi,svegliamoci ci mangiano in testa e sanno come sfruttare il nostro pietismo.VE LO DICO DA UNO CHE DA ANNI FA VERA BENEFICENZA IN AFRICA CON UNA ASSOCIAZIONE SERIA DI BRESCIA E CON I SOLDI CHE SPENDONO PER VENIRE QUA LI MANTENIAMO 25 ANNI LA' DI TUTTO, NON PERò CON IL TELEFONINO. UNA PERSONA CI COSTA 0.5 EURO AL GIORNO ,CON 5000 EURO LI MANTENIAMO PER 26 ANNI. LE FERITE CHE DICONO ESSERE DELLE TORTURE SONO FERITE CHE SI SONO FATTI CON BATTAGLIE FRA GANG E SEGNI DI DISTINZIONI E PROVE DI INIZIAZIONI E CORAGGIO DELLE GANG. PIU SEGNI HANNO PIU SONO PERICOLOSI E IN ALTO NELLE GERARCHIE DELLE GANG.PENSATE CHE GENTE I COMUNISTI FANNO ENTRARE PER PRENDERE I 35 EURO PER UN MAGGIORENNE E 140 EURO PER UN MINORE .

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 02/02/2019 - 17:42

ad ascoltare le organizzazioni,c'erano onde alte 20 metri..manco il poseidon le aveva viste!! gli allokki come sempre abboccano all'amo

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/02/2019 - 17:43

VANNO RESPINTI TUTTI, SOPRATTUTTO I MINORI, PIU' O MENO IMMAGINARI, IN QUANTO POTREBBERO ESSERE SCAPPATI DA CASA. DEVONO VALERE LE STESSE LEGGI COME PER GLI ITALIANI, ALTRIMENTI ANCHE I NOSTRI FIGLI VERRANNO BUTTIAMO IN STRADA, E CHE SI ARRANGI LO STATO...

giottin

Sab, 02/02/2019 - 17:44

Sarà l'influencer di Bossi che li ha fatti nascere tutti assieme.

Ritratto di abc1234

abc1234

Sab, 02/02/2019 - 17:45

Come io che sono ITALIANO e incensurato, per andare in cerca di lavoro fuori dall'italia devo avere passaporto e documento e rispettare le leggi dell'altro paese, chi arriva in italia non ha documenti e se ne frega delle regole. Cari miei amici di sinistra, voi state facendo letteralmente razzismo contri gli italiani e gli europei. Non siamo noi i razzisti, siete voi con le vostre associazioni a delinquere!

DIAPASON

Sab, 02/02/2019 - 17:46

Non capisco come un governo serio si faccia prendere per i fondelli da quattro cialtroni vagabondi

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 02/02/2019 - 17:50

Che skifo

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 02/02/2019 - 17:50

----guardate trogloditi che basta una semplice visita medica e qualche esame di laboratorio per stabilire univocamente l'età biologica di qualcuno---il problema dunque non si pone--swag

ClioBer

Sab, 02/02/2019 - 17:52

E questi ci costeranno la bellezza di 127 euro al giorno. Ma per i sinistri sono il futuro del paese che ci porteranno dritti a diventare TERZO MONDO. Pazzesxo! 5 mln di poveri e ci tocca dare il necessario, e anche il superfluo a questa feccia che ci prende,, pure... per il naso.

cgf

Sab, 02/02/2019 - 17:54

Sono almeno tre decadi che frequento persone dell'africa, ci fai l'occhio frequentandoli, e quelli della foto hanno ben più di 17 anni...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 02/02/2019 - 17:56

Per la differenza tra 140-150€ e i 35 per un maggiorenne, diventa minorenne anche mio nonno, e la carriola diventa un triciclo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 02/02/2019 - 17:56

Minoriiii!! Questi sono piu SCAFATI di noi!!!jajajajajaja.

sr2811

Sab, 02/02/2019 - 17:58

Siamo alla frutta, senza documenti, ma basta dire un'età qualsiasi e tutto è a posto, si sta facendo entrare di tutto in italia questa sinistra li difende pure, si vergognino di essere italiani e votati "purtroppo" da italiani che credono alla befana...

cesare caini

Sab, 02/02/2019 - 17:58

Siamo al ridicolo ! Alto tradimento !

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 02/02/2019 - 18:01

In africa c'e' una copertura satellitare della rete migliore di quella europea e gratuita. I cellulari sono diffusissimi e in data odierna stento a credere che ci siano tanti ingenui tra quelli che arrivano con i barconi. Niente e' piu' potente del TAM TAM ma evidentemente l'approdo in Italia porta molti benefici a tanti, politici sinistri compresi.

vince50

Sab, 02/02/2019 - 18:01

Noi non potremo mai impedire questo fenomeno di certo non casuale.Il potere è in mano a chi lucra su questo fenomeno,noi siamo impotenti o meglio ci hanno reso tali.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 02/02/2019 - 18:01

Che strano? … saranno tutti ventenni e più e fatti passare per 17enni.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 02/02/2019 - 18:02

La nostra amata Italia come è stata ridotta dai governi dei sinistrati sbarcano persone senza documenti, quindi clandestini ed inveci di rimandarli nel paese di provenienza li accolgono pure, con vitto e alloggio gratis. riprendiamoci la nostra Italia e fuori i comunisti cancro dei popoli.

mozzafiato

Sab, 02/02/2019 - 18:02

Ormai soltanto bolscevichi, no global, boldriniani, savianiani, stradiani e kompagnia brutta costituita delle solite zecche rosse in toga, credono a quello che nella realta'e'un colossale miserabile imbroglio PERSINO PER FARE OPPOSIZIONE POLITICA ! SE AVESSIMO UNA MAGISTRATURA COME MERITEREBBE UNA NAZIONE VERAMENTE CIVILE, a quest'ora ci sarebbero centinaia di persone inquisite tra la masnada di mascalzoni coinvolti nel predetto lurido traffico ! Invece siamo in Italia E L'UNICO INQUISITO E' UN MINISTRO CON GLI ATTRIBUTI CHE SI OSTINA A VOLER FAR RISPETTARE LA LEGGE E A PROTEGGERE GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI ! Non c'e' da vomitare ?

Scirocco

Sab, 02/02/2019 - 18:04

Ma guarda che strano nati tutti lo stesso giorno. Sono stati ben istruiti dai negrieri della ONG! Comunque basta introdurre un test medico obbligatorio per identificare l’età dei rifugiati con l'obiettivo di sapere con certezza se questi siano maggiorenni o minorenni. In Germania parlano infatti di introdurre il test proprio per evitare di tenersi sul groppone falsi minorenni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 02/02/2019 - 18:04

Sembra una storia surreale,che uno STATO SOVRANO,si faccia menare per il naso da una barca con a bordo 47 Africani "NAUFRAGHI VOLONTARI CLANDESTINI MIGRANTI A UFO",laddove la cosa continua a ripetersi,privando questi "naufragi" di qualsiasi "OCCASIONALITA'":L'ipocrisia imperante,vuole fare credere(ed il 55% degli "italiani" abbocca),che siano "naufraghi",che siccome si buttano in mare "volontariamente"(alias su un gommone),debbano essere "salvati",ma NON riportati INDIETRO,ma AVANTI,in Italia!Qui siamo difronte ad un caso patologico di "conformismo di massa",come trattato da Solomon Asch!!Italiani,sveglia!State diventando tutti(il 55%) matti!!

MgK457

Sab, 02/02/2019 - 18:05

@buonaparte allora andrebbe maledetto anche Dio che permette al diavolo simili inganni.

stefanix

Sab, 02/02/2019 - 18:06

in pratica più si scava più si scopre questo verminaio infinito definito accoglienza. Non è che è solo una questione di soldi???

Mauritzss

Sab, 02/02/2019 - 18:07

Per farsi prendere per il cu@o in casi come questo, bisogna volerlo con tutte le proprie forze.

MgK457

Sab, 02/02/2019 - 18:07

ARRESTARE I CLANDESTINI.

manson

Sab, 02/02/2019 - 18:09

fateli i raggi x, e vediamo l'età vera. solo quelli che sono veramente bambini il resto deve essere considerato maggiorenne e ESPULSO! 17 anni in africa sono come 30 qui, questa è l'ennesima presa per il cxxx dei trafficanti pagati da soros e spalleggiati dai sinistri traditori

porcorosso

Sab, 02/02/2019 - 18:16

Credo che qualcuno abbia detto che "salvare prima le donne ed i bambini" sia discriminatorio, quindi non salviamo nessuno. Ma se vogliamo prenderci cura dei minori e scopriamo che qualcuno ne vuole approfittare, allora tagliamo a quel qualcuno le gambe e verifichiamo gli anelli di accrescimento, come si fa con gli alberi.

GeoGio

Sab, 02/02/2019 - 18:17

@buonaparte non ti arrabbiare, lo sanno tutti che non sono poveri trovatelli. La sinistra radical chic, che e' ora una classe di intellettuali privilegiati, si e' solo alleata allo schiavismo transnazionale. Non potendo piu' essere mantenuti dagli operai, che stanno aprendo gli occhi velocemente, si ritrovano costretti ad appoggiare le grandi banche europeiste per avere una nuova classe di schiavi su cui costruire i loro frustrati privilegi. Io tutti gli operai che conosco, una volta pci, sono adesso con Salvini. Logico, alla fine gli operai adesso li difendiamo solo chiudendo le frontiere.A tutti quelli che appoggiano Salvini consiglerei di superare questa rivalita' destra sinistra, comunisti-duce. Adesso la partita e' diversa, si chiama sopravvivenza di una nazione. e passa attraverso il populismo, i confini, l'identita' nazionale, l'indipendenza economica. In Europa solo cone confederazione, oppure fuori e vivi perlomeno.

giancristi

Sab, 02/02/2019 - 18:17

Le Ong sono organizzazioni criminali che operano in accordo con gli scafisti. Minori questi? Non ne hanno l'aria. Sono le solite menzogne per entrare in Italia. Hanno i denti del giudizio? Fare accertamenti clinici seri e rispedire indietro gli impostori.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 02/02/2019 - 18:18

Ci prendono per il cxxo, istruiti dalla sinistra terzomondista che spera di ricavare dai clandestini, in un prossimo futuro, un beneficio elettorale.

DRAGONI

Sab, 02/02/2019 - 18:18

NORMALMENTE NON SANNO CHE COSA SIA LA VERITA'!SE POI VENGONO ISTRUITI SU CHE COSA DIRE C' è LA CETEZZA CHE SANNO MENTIRE.....ANCHE QUANDO DICONO ....ITALIANO AMICO.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 02/02/2019 - 18:20

Guardate le loro facce: una "vera" risorsa per l'Italia...

Ritratto di adl

adl

Sab, 02/02/2019 - 18:20

UBI SINISTRATIA.........minor cessat !!!!!!! Una cosa è certa, questa volta minori o maggiorenni che siano, sulla SEA WATCH, non c'erano nè TERRORISTI (nessuno è stato trovato con la tessera dell'ISIS) nè tampoco gli SCHELETRINI.

Ritratto di equitaly

equitaly

Sab, 02/02/2019 - 18:21

Tutto questo Kasino dei minori a qualsiasi costo, (i due a lato della foto avranno insieme 50 anni e 3/4 figli), ragliato dai sinistri a reti unificate h. 24, ci fa capire che mentire spudoratamente per loro non e' reato, anzi un vanto di cui andare fieri. Non riesco a capire come non insorgiamo con i bastoni contro questi bugiardi patentati che con la loro narrazione palesemente contraffatta, e con l'aiuto di MD, riescono ad averla sempre vinta Questo caso, che non sara' l'ultimo, ne e' un classico esempio, da analizzare e studiare nelle scuole....a imperitura memoria...sia nel bene che nel male. Condizione imprescindibile: maestri/veterani non iscritti a partiti politici.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 02/02/2019 - 18:24

Devono essere Democristiani per farsi prendere per i fondelli HA!HA!HA! Una vera manica di ixxxxxxxi tutti tesserati al "PCI"! HA!HA!HA! A volte penso, che chi più studia, più si presenta ixxxxxxxe e pensa che gli altri siano stupidi, ma non l`hanno ancora capita che sono rimasti al medioevo con la loro mentalità di veri mafiosi!!!

gio777

Sab, 02/02/2019 - 18:24

MA PERCHE' I COMUNISTI ODIANO COSI' TANTO LA LORO PATRIA E' COME AVERE DEI FIGLI DROGATI...... UN DISASTRO, NON SAI COSA FARE, PERCHE' IN REALTA' NON PUOI FARCI NULLA

buonaparte

Sab, 02/02/2019 - 18:26

NON SO SE SIA VERO ,MA MI HANNO DETTO CHE SEMBRA CHE LE PERSONE INTERROGATE POI USCIVANO DALL'UFFICIO DEL PROCURATORE E ANDAVANO INSIEME AGLI ALTRI ANCORA DA INTERROGARE.SE COSI FOSSE NON SERVIVA A NIENTE INTERROGARE TUTTI PERCHE' OVVIAMENTE SI DICEVANO COSA AVEVANO CHIESTO E COSA AVEVANO RISPOSTO PRIMA DI ENTRARE. TANTO E' CHE LE RISPOSTE DEI CLANDESTINI INTERROGATI A PARTE SONO DIVERSE SULLA DINAMICA DEL SALVATAGGIO,SUL MOTORE DEL GOMMONE ,SU CHI PILOTAVA E E ECC.SE COSI E' CI SARA' UN PERCHE'?SPERO VIVAMENTE NON SIA VERO PERCHE FAREMO UNA FIGURA DI M...

antoniopochesci

Sab, 02/02/2019 - 18:27

No comment. E poi ci si meraviglia che il PD ed affini hanno preso bastonate il 4 marzo scorso ( e chissà anche in futuro ) se, pur di fare passerella al porto di Siracusa, certi suoi figuranti/allocchi hanno bevuto la favola dei bambini ed innocenti a bordo. Quando lo capirà la sinistra salottiera che l'ipocrisia non paga, che essere prona a magistrati che usano la toga per fare le prime donne, che pendere dalla bocca dei cosiddetti maitre à penser radical chic che guardano il profanum vulgus dall'alto in basso, la porta inesorabilmente a nuovi Caporetto elettorali? Comunque, di fronte a chi gli offre un rigore a porta aperta, ripeto sempre il mio refrain preferito: "Salvini ti piace vincere facile? ". Troppa grazia, Sant'Antonio, anzi San Matteo...

belmoni

Sab, 02/02/2019 - 18:28

INfatti noi talmente cxxxxxxi da affidagli anche un tutore!! ahahahahaaa ma quando mai questi hanno bisogno di tutori! arrivano dalla giungla manco i suoi genitore sanno se esistono figuriamoci se dobbiamo preoccuparcene noi!!! finalmente la farsa è finita!!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 02/02/2019 - 18:28

se i 2 esterni sono minori io sono cenerentola!!! rispediteli tutti in libia insieme alle ong e alle zecche rosse italiane che stanno distruggendo l'italia

Sail

Sab, 02/02/2019 - 18:29

radiografia del polso + densimetria ossea... non ci vuole molto a capire quanti anni hanno effettivamente

magnum357

Sab, 02/02/2019 - 18:30

fate loro una bella radiografia Rx e avrete l'età, il resto sono tutte balle !!!!!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 02/02/2019 - 18:30

In qualche negozio di alimentari di altri tempi vi si leggeva un cartello che diceva:" Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno", bene, la stessa cosa si dovrebbe fare con questi diversamente colorati: "Per colpa di qualcuno, si respingono tutti"!!! E così la finiamo di farci prendere per i fondelli.

Papocchia

Sab, 02/02/2019 - 18:32

La stupidità di chi li ha "imboccati" è talmente grande che fa quasi paura. Vi immaginate se dovessero tornare??? Meglio una rivoluzione.

celuk

Sab, 02/02/2019 - 18:34

ma è lecito che un paese deve sottostare ai ricatti di questi truffatori? non ci vuole Sherlock per capire che l'età dichiarata è fasulla, dovuta ad una imbeccata dell'ong visto i vantaggi conseguenti. E poi, dopo anni, di questa bufala dei "minori non accompagnati" qualcuno vuole spiegare dove prendono i soldi questi "bimbi disperati" per pagare questo "passaggio" in Italia mascherato da salvataggio da naufragio procurato, visto che si parla di cifre di migliaia di euro/dollari?

Royfree

Sab, 02/02/2019 - 18:34

Ben addestrati, non c'è che dire. Smartphone, auricolari, nessun documento. Attori nati. La regia i mano agli schiavisti e gli idioti quelli della sinistra, pubblico eccellente. La verità? E che ho le paxxe triturate di pagare le tasse e mantenere questi trogloditi parassiti. E' ora di piantarla.

MOSTARDELLIS

Sab, 02/02/2019 - 18:34

Non sai chi è peggiore, se i ragazzini bugiardi o il capitano della nave che ha volutamente nascosto l'età dei giovani. Senza parlare poi di tutti i buonisti beceri che hanno fatto la voce grossa su questa faccenda, pur sapendo benissimo che era una balla colossale.

Divoll

Sab, 02/02/2019 - 18:35

Se sono quelli della foto, sono tutti sopra i 20 anni, anzi quello piu' a destra sembra piu' vicino ai 30. Esistono analisi sulle ossa, per esempio, dei polsi, che chiariscono ogni dubbio. E comunque, altri paesi (come, di recente, l'Olanda) mandano via anche i minori. I quali crescono...

Divoll

Sab, 02/02/2019 - 18:39

Ma quali guerre? I tizi di cui sopra non mi sembrano ne' siriani ne' yemeniti. Sono TUTTI migranti economici e come tali vanno rispediti a casa.

Singismythe

Sab, 02/02/2019 - 18:39

Fanno benissimo a mentire , soprattutto a un governo che dice che mai sbarcheranno !!! Se l'Italia fosse stato un paese serio (al quale mai si mentirebbe) non sarebbero mai sbarcati / la barca verrebbe affondata/ chi guadagna sul commercio di uomini verrebbe arrestato (trafficanti ong ) / quelli da espellere verrebbero espulsi alla svelta

Happy1937

Sab, 02/02/2019 - 18:41

Maggiorenne o minorenne uno privo di documenti che comprovino la data di nascita non deve poter entrare in Italia. Troppo facile spacciarsi per minorenne e prendere per il naso l’Italia.

Ritratto di equitaly

equitaly

Sab, 02/02/2019 - 18:41

E noi perdiamo tempo sulle sxxxxxxxe che ci dicono i diretti interessati?..quasi scriviamo romanzi dietro alle loro barzellette...ci inducono a correre di qua' e di la' perche' nella foga della sosta in mare hanno rischiato di perdere il ciuccio e...gli uffici delle nostre polizie per ordini superiori, a scapicollarsi per una tronfia accoglienza dei "naufragati con telefono", mancava la banda musicale...alla prossima...senzaltro. Mi vergogno che ci siano organizzazioni, soprattutto italiane, che ci facciano deridere dal mondo intero. La realta'...e' molto, molto semplice, e senza giri di parole inutili. Viva l'Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/02/2019 - 18:45

IL PD SAREBBE CAPACE DI FARE ANCHE DOCUMENTI FALSI PUR DI FARLI ENTRARE IN ITALIA.

baio57

Sab, 02/02/2019 - 18:45

Ma questi tre bei giovanotti in salute nella foto, che scappano dalle guerre ,dai cambiamenti climatici e dalle carestie ,lasciano là a morire donne vecchi e bambini ? Codardi !

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 02/02/2019 - 18:47

tutto programmato in collusione con mafia nigeriana , italiana, comunisti e magistratura, una volta questo si chiamava TRAFFICO DI ESSEREI UMANI- SCHIAVISMO, ora tutto lecito,quandoci si ribellerà saranno fiumi di sangue

tosco1

Sab, 02/02/2019 - 18:52

Devo dire ,a mio parere, che non mi pare nemmeno tanto strano il comportamento delle sinistre. Da quello che si e' visto in questi ultimi anni, sono una categoria di persone che amano molto essere presi per i fondelli.

andy15

Sab, 02/02/2019 - 18:54

@buonaparte: anch'io, petr esperienza personale, la penso come Lei, soprattutto per quanto riguarda il significato delle cicatrici. Tutti a casa!

karlo999

Sab, 02/02/2019 - 18:54

MA QUALI IMMIGRATI!!!TUTTI PARASSITI FALSI BUGIARDI E SCANSAFATICHE:RITORNATE NEL VOSTRO CONTINENTE CHE HA BISOGNO DELLE VOSTRE BRACCIA:CI COSTATE 5MILIARDI E TANTI SACRIFICI!!!!GRAZIE FRANCESCHIELLO!!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/02/2019 - 18:58

Risiedo in Africa Occidentale da 35 e passa anni e dico che l'Italia non doveva prenderne neanche uno per una questione di principio. – Scommetto un mese della mia pensione ke non sono minori, salvo forse, molto forse, quello dichiarato 13enne. – - - In agosto 2018 scrivevo : ### Il termine "minore" è alquanto fumoso in Africa. Quasi tutti, direi tutti, i documenti di identità/passaporti estratti di nascita, certificano un'età inferiore da 2 a 5 anni (si abbassano l'età per motivi di studio, lavoro, concorsi, pensione, etc); per non parlare di tutti quei documenti che mostrano una data di nascita del "1° gennaio", alias non c'è stata una registrazione alla nascita. – Finanche l'ivoriano che ha ammazzato la coppia di vecchietti a Catania (a proposito che ne è di lui ?) tale Mamadou Kamara (o piuttosto Camara ?) sui giornali l'avevano spacciato per 18enne. Avevo mostrato la sua foto molto nitida qui ad Abidjan e tutti hanno detto che doveva avere tra 25 e 30 anni ###

stefi84

Sab, 02/02/2019 - 19:01

Infatti molti sono falsi minori, diciottenni o diciannovenni. Nati quasi tutti il primo gennaio 2002 guarda un pò... Mi è venuto da ridere perchè ho un'amica extracomunitaria che è nata VERAMENTE il primo gennaio, ma non del 2002 (ha passato i 30 anni)...

bobots1

Sab, 02/02/2019 - 19:03

Siamo uno stato privo di dignità...ci prendono per i fondelli, lo sappiamo ma non facciamo nulla...anzi siamo pieni di umanità ma cosa ce ne faremo di queste persone non si sa...o meglio lo sappiamo: assistenzialismo. Perciò solo una speranza: Salvini.

dot-benito

Sab, 02/02/2019 - 19:03

LO SANNO TUTTI CHE LE DICHIARAZIONI SONO PALESEMENTE FALSE MA LE ZECCHE ROSSE FANNO FINTA DI NON SAPERLO

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 02/02/2019 - 19:06

Questa menata della dat< uguale per tutti la sapevamo già da parecchi giorni, e lo sanno benissimo anche i compagni buonisti. Anzi, direi che sono stati proprio loro a suggerire la data di nascita autocertificata a questi analfabeti, che da soli non ci sarebbero mai arrivati.

Mauritzss

Sab, 02/02/2019 - 19:12

Per farsi prendere per il cu@o in casi come questo bisogna volerlo con tutte le proprie forze.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 02/02/2019 - 19:12

@Sail Non credo che quelli da lei citati siano sistemi di misurazione universalmente validi e accettati. Penso che possano dare un'idea, ma non così precisa, e soprattutto impugnabile da qualunque avvocato pagato dalle coop. La densità delle ossa ad es. dipende in parte dall'alimentazione, dal tenore di calcio, dalle condizioni climatiche ecc.ecc.

BAT 21

Sab, 02/02/2019 - 19:14

Se penso a quanti italiani sono morti per difendere la Patria, mentre adesso abbiamo i pidioti comunisti pronti ad accogliere tutti i delinquenti del mondo mi viene il voltastomaco!

Wizzy13

Sab, 02/02/2019 - 19:18

molti di noi non comprendono la fortuna di avere tra i commentatori il fantasmagorico el kid. lei è sprecato per questi commenti, perché non prova a fare qualcosa di più elettrizzante, che so pulire la buca dei serpenti o nuotare tra i coccodrilli

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/02/2019 - 19:19

elkid 17:50 scrive : "guardate trogloditi che basta una semplice visita medica e qualche esame di laboratorio per stabilire univocamente l'età biologica di qualcuno" - - - Senta troglodita itterico, bilioso, astioso e insulso : Appunto perché "basta" un esame medico ("basta" che si faccia e non credo sia stata la regola finora) è da idioti, anzi e peggio, è da PiDioti & Affini conclamare alla tv e sui giornali questa menata dei minori con evidenti ricadute di struggenti e lacrimevoli commozioni specie da parte di certuni (Fratoianni, Fico, Sansonetti, Notre Dame des Migrants, ad esempio e tanto per non far nomi), ivi e soprattutto compreso le affranti conduttrici de La7 & Affini. – P.S. : Confessi, lei ha un orgasmo cerebrale ogni volta che strimpella 3 o più lineette [---], mentre se sono solo 2 [--] ha uno sconforto di impotenza.

killkoms

Sab, 02/02/2019 - 19:21

tutti nipotini di somar el mukkar!

timoty martin

Sab, 02/02/2019 - 19:22

Siamo ingenui e creduloni. Siamo stati presi in giro da tutti: ONG, scafisti, immigrati, ma anche da politici buonisti di sinistra. Dobbiamo svegliarci, fermare le ONG e rispedire a casa tutti gli abusivi; Gli Italiani si ribelleranno.

effecal

Sab, 02/02/2019 - 19:23

Si vede che hanno studiato dai cattocomunisti

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 02/02/2019 - 19:29

Psicologhi, medici, politici, una massa di cialtroni a sfilare con falsi minori. Falsi come hanno messo piede in italia futuri parassiti

hectorre

Sab, 02/02/2019 - 19:30

bimbominkia, come no!!!!!.....dagli esami escono giorno mese e anno di nascita, segno zodiacale, ascendente e l'oroscopo del 2019..........mi chiedo fin dove può arrivare la stupidit@' umana e poi mi rendo conto che è come l'universo, infinita!!!!!.....questi sono i danni provocati da youtube, wikipedia e la rete in generale!!!

Holmert

Sab, 02/02/2019 - 19:41

CONSIGLIO DI ANDARE A PRENDERLI CON GLI ALISCAFI DIRETTAMENTE NEI PORTI LIBICI E SCARICARLI NEI PORTI ITALIANI IN CONTINUAZIONE, SENZA TREGUA. SE FOSSI IO MINISTRO RESPONSABILE, FAREI COSI'. SONO CURIOSO DI SAPERE COME E QUANDO IL PAPA, I PD, I CARDINALI I VESCOVI, I DE MAGISTRIS, I CACCIARI, I MANCONI ETC.ETC. DIRANNO: ORA BASTA! MA LO DIREBBERO MAI?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/02/2019 - 19:47

Oltreché una farsa è una commedia degli orrori,una vergogna tutta italiana. A proposito,ho appena aderito online alla petizione in favore di Salvini...un fiume in piena,firmate tutti,facciamo sentire la nostra voce contro lo strapotere delle toghe ROSSE. E in ballo il futuro dell'Italia e la nostra dignità e sovranità.

giovanni951

Sab, 02/02/2019 - 19:49

quando arrivano qui sanno che devono dire che hanno 17 anni perché sanno che ci sono degli imbecilli che ci credono. Inutile dire chi sono costoro.

ziobeppe1951

Sab, 02/02/2019 - 19:49

UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ..UNA SOLA ETÀ (il sola è ambiguo)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/02/2019 - 19:50

In mancanza di documenti il diffuso metodo di Greulich e Pyle (età biologica) tramite l’accertamento radiografico del polso dà conto dei risultati esperiti in tutti i casi consimili ed è in grado di offrire un grado di certezza in ordine ai suoi esiti circa il processo di accrescimento dell’organismo nell’età evolutiva” (Cass. pen. sez. III, 25.3.2014, n. 38280, che richiama, in termini, Cass. pen. sez. VI, n. 18336, del 10.3.2003). Anche se altri studiosi ritengono che non sempre l'etùà biologica corrisponda all'età cronologica, l'approssimazione è più che accettabile.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/02/2019 - 19:51

INFATTI VEDIAMO CHE SONO TUTTI MINORENNI MA COME INTELLIGENZA...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/02/2019 - 19:52

buonaparte SE SCRIVI QUESTO AL pd TI PRENDONO PER UN PAZZO.

giolio

Sab, 02/02/2019 - 19:57

El Kid di cretinate ne scrivi a bizzeffe ma questa volta ti sei superato con la Biologia Genetica

CidCampeador

Sab, 02/02/2019 - 19:59

tutti giochetti della grande truffa chiamata immigrazione ai danni del popolo Italiano

CidCampeador

Sab, 02/02/2019 - 20:05

quando guardate le foto pensate alle lagnose parole del segretario piduista

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/02/2019 - 20:09

@hectorre....il metodo in questione è riconosciuto da tanto di sentenza della Cassazione. Chi è lo stupido?

VittorioMar

Sab, 02/02/2019 - 20:20

..saranno tutti "GEMELLI"..capita..qualche volta ..!!

Alessio2012

Sab, 02/02/2019 - 20:29

QUESTI NON SE NE ANDRANNO PIU'. FINIRA' COME CON LA KYENGE, CHE ORA COMANDA GLI ITALIANI.

celuk

Sab, 02/02/2019 - 20:29

BAT21 infatti come ho scritto qualche giorno fa lo zio di mia madre, ufficiale nella prima guerra mondiale, si è immolato a 24 anni (!) colpito da un cecchino austriaco al fronte. Ha sacrificato la suagiovane vita per la Patria. Che vergogna, come hanno ridotto L'Italia.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 02/02/2019 - 20:40

Quando entri in un paese straniero ci vogliono passaporto,CI ect. oppure il visto di ingresso.Questi non hanno niente e possono di i nomi più svariati.NON bisogna farli entrare.Regards

sparviero51

Sab, 02/02/2019 - 20:47

SIAMO LO ZIMBELLO DEL MONDO ,CI FACCIAMO PRENDERE PER IL CUXO ANCHE DAGLI ANALFABETI AFRICANI . CHE PENA !!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 02/02/2019 - 20:51

Poveri buonisti! Povero clero! Poveri bamba che si compiacciono di farsi prendere per i fondelli dagli indigeni dell'Africa profonda che non sanno neppure scavare un pozzo!

ted

Sab, 02/02/2019 - 20:57

Concordo con qualcuno qui nel forum :per essere di sinistra non si può essere completamente "pari-pari" !

rossini

Sab, 02/02/2019 - 20:58

Dopo di che, se per divertimento daranno fuoco a un clochard, facendolo morire bruciato vivo, troveranno un giudice che non li metterà in galera ma, sospenderà il processo e decreterà la messa alla prova in una comunità dalla quale potranno rendersi uccel di bosco quando vorranno. È già accaduto con il diciassettenne italiano che ha bruciato vivo un clochard. E se i nostri giudici lo hanno fatto per un italiano bianco, figuratevi quanto più volentieri lo faranno per un "povero nero".

ziobeppe1951

Sab, 02/02/2019 - 21:00

buonaparte...17.11.....abj14..18.58.....INTERESSANTE

emulmen

Sab, 02/02/2019 - 21:01

@ElKid - troglodita sarai tu piodita della msieria...sei come Martina che solo vedendoli capisce subito se uno è minorenne? ELKID HAI ROTTO CON LE TUE PALLOSE E INUTILI CONTRADDIZIONI, VAI SU REPUBBLICA CHE FORSE TI DANNO RETTA PIDIOTA

gianca.3000

Sab, 02/02/2019 - 21:11

Quando la smetteremo di farci prendere per i fondelli.

enzolitti

Sab, 02/02/2019 - 21:12

Che facce! Grazie comunisti che ci state facendo invadere da delinquenti di mezza Africa! Ma non vi accorgete che ci stanno prendendo per il cxxo? Alle europee, tutti per Salvini!

gianca.3000

Sab, 02/02/2019 - 21:16

Quando la smetteremo di farci prendere per i fondelli ?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 02/02/2019 - 21:19

Domanda semplice ai babbuini di sinistra, dal fondo schiena infiammato color fucsia, se è così facile fare una visita medica per dimostrare l'età anagrafica PERCHE' I SEDICENTI MINORI NON PORTANO IN TASCA FIN DAL LORO IMBARCO il relativo certificato? Si cuciono la "pagella" nella giacca, salvano il telefonino dalle acque salate... ma non una carta d'identità ORIGINALE O il certificato medico che attesta la loro minore età ? Non lo fanno per il semplice motivo che esibire un certificato FALSO li esporrebbe all’articolo 495 del Codice Penale che comporta una reclusione che va da 1 a 6 anni. Gli scafisti li indottrinano per bene sulle leggi italiane, tra una tortura e l'altra s'intende.

uberalles

Sab, 02/02/2019 - 21:20

x elkid: tutti o quasi, anche se trogloditi, sappiamo che, volendo, con una semplice visita medica si può conoscere l'età anagrafica dello "scheletrino" (boldrini dixit). Il problema, tuttavia, consiste nella volontà di chi, con l'ingresso degli "scheletrini" minori si vede arrivare un fiume di soldi, pecunia, svanziche, argent, money etc. Guarda caso i suddetti si appoggiano alla sinistra, vediamo se un nontroglodita come elkid riesce ad arrivare alla conclusione...

SpellStone

Sab, 02/02/2019 - 21:28

ELKID... mio malgrado (non vorrei che fosse cosi') il mondo e' un grande pendolo che a lungo ha indugiato nel suo percorso a sinista. ora da sinistra viaggia verso destra non ha ancora raggiunto la meta' ma sappiamo tutti come funziona un pendolo .... arrivato a meta' avra' la MASSIMA velocità veso destra.

akamai66

Sab, 02/02/2019 - 21:29

"Non sono numeri, ma ragazzi che hanno vissuto il trauma della guerra e della fame" Sei sicura? Li hai visti? Che guerra? Lo sai o immagini?Ma che cassate dici? E per dirle ti pagano pure!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 02/02/2019 - 21:39

Facendo i calcoli, risulta che in certi Paesi il Pesce d'Aprile si festeggia "cosi`"...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 02/02/2019 - 21:46

Dalle mie parti si dice che più uno è bugiardo più puzza di carogna.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/02/2019 - 22:00

Ostrega...sta a vedere che l'africana ha partorito in un colpo solo 15 gemelli! Un miracolo genetico....chissa' che panza aveva....

timoty martin

Sab, 02/02/2019 - 22:11

Minorenni questi??? Svegliatevi, vi hanno bidonati

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 02/02/2019 - 22:29

Certo che el quid lo avete proprio lapidato! Il commento da tumulazione spetta secondo me ad abj14 alle 19:19. Mentre scrivo sto ancora ridendo.

justic2015

Sab, 02/02/2019 - 22:40

Questi poveri ragazzini e la medesima leggenda della nonna di capuccetto rosso ricordate bambini quando la bimba si reca dalla nonna e trova il lupo con il pigiama della nonna a letto e cappucceto gli dice nonnina nonnina che denti grandi che hai povera capuccetto rosso, meno male che la leggenda si è conclusa con l'uccisione del lupo da qul cacciatore che si trovava nelle vicinanze altrimenti non sapevamo come era finita.

Giorgio Mandozzi

Sab, 02/02/2019 - 22:57

Siete voi xenofobi, razzisti e fascisti che non accettate che una quindicina di ragazzoni possano essere nati lo stesso giorno, mese ed anno. La sinistra, notoriamente culturalmente più aperta, con il solo colpo d'occhio li considera appena fuori dalla pubertà! Anche i "mediatori culturali" (altro fantastico mestiere nascente) dovrebbero essere meglio addottrinati quando forniscono le false informazioni a questi clandestini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/02/2019 - 23:47

Trovarne uno non falso su quella nave è da premio Oscar. Dal capitano, a chi l'ha mandato, equipaggio e migranti, tutti collusi. Più scafisti e beceri falso buonisti comunisti italici Più ancora i mafiosi che fanno businnes. Tutti ci guadagnano tranne i beoti che vanno in piazza a scandire le frasi suggerite al centro sociale. Quell isono proprio i veri de.menti della situazione.

killkoms

Dom, 03/02/2019 - 00:12

@alessio2012,tra un po non comanderà più a nessuno!

CesareGiulio

Dom, 03/02/2019 - 00:55

È un bel po' che é nota la farsa dei falsi minori come é nota la ipocrisia diffusa che caratterizza la sinistra.... Quanto dovrà durare ancora questa storia? Ci hanno preso per imbecilli? Fosse stato per me tutti in Africa subito... Altro che minori ma li avete visti? Forse uno...

CesareGiulio

Dom, 03/02/2019 - 00:59

SE PASSI DALLA DOGANA TI RIVOLTANO COME UN CALZINO... SE VIENI DAL MARE FACENDO FINTA DI NAUFRAGARE TI MANTENGONO.... MA UN GOVERNO SERIO SI FA PRENDERE PER I FONDELLI COSÌ? FATELO IN AMERICA... MA ANCHE IN UN PAESE AFRICANO... INVECE NOI...

maria angela gobbi

Dom, 03/02/2019 - 01:15

ma lo scoprite adesso????!!!! Già l'anno scorso segnalai che essendo in un negozio assistetti alla scenetta di tre giovani " migranti" che mostrarono le carte di identità per abbonamento a telefonino,ed erano nati TUTTI E 3 il 1° Gennaio del 2000!!!! SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!!

MEL MARTIGNANI

Dom, 03/02/2019 - 01:26

A parte il fatto che costoro, come la maggior parte dei "minorenni" Africani che sbarcano in Italia, hanno ben + di 17 anni, ma anche se fosse , non capisco xchè non si voglia considerare il fatto che nei loro paesi (Africani)sia i maschi che le femmine sono precoci ed a 15 anni fanno già figli ed a 60 già muoiono di vecchiaia ..... e quindi è veramente becero continuare parlare di questi qui come "minorenni non accompagnati" !!! Attenzione ..... se ci riferiamo alle femmine adolescenti (13-18) tutte parlano di violenze subite, ma penso che, escludendo una parte di verità, il resto siano tutte già non vergini ancor prima di lasciare i loro villaggi ..... e magari abbiano anche già partorito ..... 1

maria angela gobbi

Dom, 03/02/2019 - 01:34

e può darsi che abbiano tutti DUE documenti falsi:uno per mostrarsi minorenni(quando serve) e una per maggiorenni (quando serve) Inoltre i VERI minorenni BAMBINI NON accompagnati COME sono stati presi e imbarcati?? IL PAPA lo sa o non lo sa???e certi zanotelli ecc ecc lo sanno o no o fingono? perfino il vescovo di MILANO lo sa o ci fa?????

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 03/02/2019 - 02:18

La senatrice Vanna Iori, capogruppo del Pd nella Commissione Istruzione dixit : "Non sono numeri, ma ragazzi che hanno vissuto il trauma della guerra e della fame" - - - Esimia [?] PiDiota : Finitela di smerigliarci le sfere con lo scappamento da guerra/fame. Dica chiaramente da che paesi scappano per guerra e fame i "ragazzi" [?] da lei citati. - Suvvia non dev'essere così difficile; non sono 47.000 ma solo 47 e, ancor più importante, lei sa tutto, o . . . no ?. – Last but not least, leggo qui che lei è iscritta alla Commissione Istruzione; très bien, fantastique ! Vada allora ad istruirsi e studi meticolosamente il tema in discussione prima di pontificare, non si sa mai, potrebbe evitare di sfornare idiozie.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/02/2019 - 02:27

Mi possono dire quelli del PD come fanno a dire con certezza che scappano da una guerra e dalla fame? Ma con quali prove. Ma l'ha visto un individuo denutrito come è diventato il suo corpo? E che scappano da una guerra con quali elementi si basano? Solo per qualche ferita? Allora io sono scappato da una guerra, visto le ferite che ho, e pure dai lavori forzati in schiavitù sono scappato, visto i calli alle mani e sporche,che nemmeno il sapone riesce ad eliminare.Ma che bugiardi. Ma guardate i comunisti cinesi, quelli sì che sono veri comunisti, fanno crescere il loro Paese estanno aiutando anche altri Stati ad uscire dalla povertà.Voi non siete comunisti voi siete degli anarchici rubastipendi e rubapensioni.

roberto.morici

Dom, 03/02/2019 - 08:45

@elkid, sab. 17,50. Le hai eseguite tu le analisi mediche per sapere inequivocabilmente che quesi bambini hanno, tutti, diciassette anni precisi?

hectorre

Dom, 03/02/2019 - 09:02

mbferno.....sei il fratello gemello del bimbominkia???...anche tu, come le risorse, nato il primo gennaio 2002???.....questi esami, che sicuramente hai cercato su wikipedia o comunque in rete, possono dare risultati contrastanti, poichè l'età anagrafica differenzia da quella biologica, condizionata dallo stile di vita, condizioni di salute dell'individuo, alimentazione, ecc..ecc...ribadisco, qui si parla di diciassettenni o maggiorenni, troppo esiguo il margine per poter affermare con certezza l'età , spero tu abbia capito la spiegazione......p.s. io so chi è lo stupid0!!!...tu lo capirai col tempo......

hectorre

Dom, 03/02/2019 - 09:09

questi clandestini(essendo senza documenti potrebbero essere criminali, terroristi, assassini, o brave persone, chi può garantire, martina??...la prestigiacomo??? Se ne assumono la responsabilità????) sono stati addestrati dall'equipaggio della ong, quindi vanno denunciati gli uni e gli altri, false generalità è un reato grave!...provate a falsificare i vostri dati anagrafici, fatelo cari sinistri, per semplice curiosità!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/02/2019 - 09:10

Ma non la sapete che in africa nascono tutti lo stesso giorno? Le menzogne delle ong sono ormai da barzelletta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 03/02/2019 - 09:56

abj14 02:18....a parte le idiozie che dice la "soggetta",quello che lascia allibiti,è la storia surreale,di uno STATO SOVRANO,che si fa menare per il naso da una barca con a bordo 47 Africani "NAUFRAGHI VOLONTARI CLANDESTINI MIGRANTI A UFO",laddove la cosa continua a ripetersi,in assenza di qualsiasi "FORTUITA CASUALITA'":L'ipocrisia imperante,vuole fare credere(ed il 55% degli "italiani" abbocca),che siano "naufraghi",che siccome si buttano in mare "volontariamente"(alias su un gommone),debbano essere "salvati",ma non da UNO qualsiasi,NON riportati INDIETRO,ma AVANTI,in Italia!Qui siamo difronte ad un caso patologico di "conformismo di massa",come trattato da Solomon Asch!!Matti!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/02/2019 - 10:40

@hectorre...per mia grandissima fortuna non ho rapporti di parentela col bimbominkia. Lei continua imperterrito a SMENTIRE con le sue ipotesi una sentenza della Cassazione,che di fatto,legittima l'uso di quel metodo per cercare di avere una indicazione il più VICINA POSSIBILE dell'età: ovviamente,e lo sottolineo,il dato che si ricava non è precisissimo ma il margine di errore è molto basso,e torna utile a stabilire,con assoluta certezza,che uno che dichiara 17 anni e ne ha 25 mente. Il problema si presenta solo con giovani di esempio 18 anni che ne dichiarano 17. Se non vuole ulteriormente passare per stupido,secondo lei è meglio risolvere diciamo il 90 dei casi con quel metodo o non risolverne nessuno?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 03/02/2019 - 10:41

Per una volta devo dare ragione a "elkiNd".basta una visita medica : Ma se poi si scopre che non sono minorenni ,signor elkiNd , qule altro argomento tirera fuori dal suo dizionario rossastro?

Razdecaz

Dom, 03/02/2019 - 10:43

E' vero! Sono nati tutti il 1° Gennaio 2002, del resto anche Io sono nato il 1°Gennaio 2002. Hanno già imparato, ancora prima di sbarcare, che in questa repubblica delle banane, la Menzogna è una virtù preziosa, che gli sarà molto utile in seguito. Evidentemente i Pirati della sea watch li hanno ben addestrati. Questa è evidente presa per i fondelli all’Itaglia e agli italidioti, complici i nostri cattocomunisti buonisti fasulli, volontari umanitari, teste di intellettuali di manzo, vignettisti del menga, e più ne ha più ne metta. Queste situazioni sono del resto agli occhi di tutti, è chiaro che per mezzo di comportamenti di benpensanti, tutta Europa e tutta l'Africa se ne frega le mani e sa che l'Italia è un paese dove ci si può piantare le tende e fare quello che si vuole, sfido chiunque a dire che non è così! Saranno tutti figli della stessa madre. Però che mamma da record: 17 gemelli in una sola volta.

colomparo

Dom, 03/02/2019 - 11:13

La questione dei minori è semplicemente una farsa!! Se non ci sono documenti d'identità validi(pure difficile da verificare )bisogna fare i test a disposizione (radiografie e/o DNA), che non danno ovviamente la data di nascita, però dei dati indicativi attendibili sull'età. Vari controlli su un numero rilevante di migranti "minori" effettuati in altri paesi comunitari, fra cui anche la Germania, hanno evidenziato che oltre la metà delle età dichiarate erano false, pur applicando dei margini d'errore molto generosi !!

Bocca della Verità

Dom, 03/02/2019 - 11:17

Urge un lavoro certosino di pulizia "chirurgica" di tutti i gangli dello Stato, oramai invasi scientificamente dalle metastasi sinistre... ALTRIMENTI SARÁ RIVOLTA ARMATA CON REGIME MILITARE DI QUELLI "BONI" !

giovanni235

Dom, 03/02/2019 - 11:31

Si incendiano tanti bus,specie a Roma e a Torino,senza danno alcuno per i passeggeri.Potrebbe andare a fuoco anche la Sea Watch,naturalmente con comandante ed equipaggio senza un graffio.Potrebbe anche essere speronata "per sbaglio" da una nave militare o urtare una vecchia mina residuo della seconda querra mondiale.Morale :le strade per liberarcene sono infinite….

19gig50

Dom, 03/02/2019 - 12:10

Lo stesso giorno e dalla stessa madre... i padri sono molti di più.

paco51

Dom, 03/02/2019 - 12:12

secondo al mia morale non va salvato nessuno: non esistono i diritti umani in assoluto! la legge del mare sono le previsioni del tempo: non ci si imbarca con un gommone per al traversata con gli scafisti! Tanto l'Africa in italia non ci sta, anche se ci fanno fuori tutti. Hanno creato un paese in povertà, razzista e xenofobo in accrescimento.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 03/02/2019 - 12:39

Il loro intento NON E' SALVARE MINORI o gente che scappa. L'INGANNO sta proprio nella parola SALVARE. Il programma che hanno è L'INVASIONE e i morti in mare e i MINORENNI SONO FUNZIONALI A TALE PROGRAMMA. E per portarlo a termine LA MENZOGNA E' FONDAMENTALE, anche quella (questa sì ingenua ed infantile) dell'àncora della Sea Wacht che alle ore 8 di mattina era miracolosamente riparata, giusto in tempo per far sbarcare tutti sotto i riflettori delle TV.

laima

Dom, 03/02/2019 - 12:52

Radiografia alla mano prima di sbarcare, e poi rispedirli indietro per falsa dichiiarazione!

killkoms

Dom, 03/02/2019 - 21:59

@robertomorici,evidentemente sì!gli ha fatto (a mano) anche la fondamentale orchidometria!