"La Sea Watch? È uno yacht": ecco perché la nave è irregolare

Toninelli smaschera la Sea Watch "Registrata come 'pleasure yacht', non può soccorre vite". L'ong: "Un atto politico"

"Solo un pretesto tecnico per fermare i soccorsi". La Sea Watch non accetta la decisione della Guardia costiera italiana che ha imposto alla nave di restare nel porto di Catania per delle irregolarità.

"Le autorità, sotto chiara pressione politica, sono alla ricerca di ogni pretesto tecnico per fermare l'attività di soccorso in mare", scrivono sulla pagina Twitter italiana della Ong tedesca, confermando che la loro nave battente bandiera olandese - la Sea Watch 3 - è in stato di fermo.

Peccato che il "pretesto tecnico" sia ben altro. E a spiegarlo è Danilo Toninelli che in un post su Facebook spiega il perché del fermo amministrativo: "Stiamo parlando di una imbarcazione registrata come pleasure yacht, che non è in regola per compiere azioni di recupero dei migranti in mare", spiega il ministro dei Trasporti, "E mi pare ovvio, visto che è sostanzialmente uno yacht. In Italia questo non è permesso. Se tu, milionario, compri uno yacht, vai in navigazione per piacere, non per sostituirti alla Guardia Costiera libica o di altri Paesi. Voglio ringraziare le Capitanerie di Porto per il loro grande lavoro sul fronte della legalità. Ma soprattutto mi chiedo: il governo olandese non ha nulla da dire rispetto a una imbarcazione di una Ong tedesca che chiede e ottiene la bandiera dei Paesi Bassi per scorrazzare nel Mediterraneo agendo fuori dalle regole?".

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 01/02/2019 - 12:53

Le regole voi le violate e vene fate beffe ? Peggio per voi cari amici delle ONG. E comunque ha ragione Salvini che i migranti sono in vacanza, addirittura su uno Yatch di lusso da diversi milioni di euro.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 01/02/2019 - 12:54

E' da una vita che lo dico. Le ONG vanno trattate come pirati del mare.

Ritratto di airone_90

airone_90

Ven, 01/02/2019 - 12:56

Per fare un esempio che calza a pennello, "Al Capone" fu arrestato per evasione fiscale. Insomma, quando si ha evidenza di illegalità si può procedere anche per altri reati minori. L'importante è ripristinare la legalità.

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 12:56

pleasure yacht?...e come la vuoi chiamare un imbarcazione di fancaxxxxi sovversivi rossi?

leopard73

Ven, 01/02/2019 - 12:57

Ora fatelo capire hai nostri buonisti e giudici COMPRESI!!!

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 12:58

Pleasure yacht???? chissa' cos'avveniva la sopra...love boat e il capitano Stubing staranno inorridendo.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 01/02/2019 - 13:00

ARRESTATE TUTTO L'EQUIPAGGIO! INDAGATE FINO IN FONDO E VEDRETE CHE HANNO ALTRE MAGAGNE...VERO soros?

giosafat

Ven, 01/02/2019 - 13:01

Toninelli, il governo olandese non dice niente perchè voi lasciate che non dica niente. Provocate una sua ufficiale presa di posizione e che finisca sta farsa.

Ritratto di nonnaBelarda..

nonnaBelarda..

Ven, 01/02/2019 - 13:01

ong MAFIA MAFIA MAFIA

ziobeppe1951

Ven, 01/02/2019 - 13:03

Ahahahahahaha

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 01/02/2019 - 13:04

E' nell'ordine delle core: i sinistri sono propriamente trasgressivi e traditori.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Ven, 01/02/2019 - 13:04

E' veramente incredibile che l'ONG adduca ad un pretesto. Se loro con quella imbarcazione,ed in via esclusiva o comunque reiterata si dedicano al salvataggio di persone in mare, se rappresentano quindi un"ambulanza" del mare, mi pare d'obbligo che la nave abbia l'idoneità del caso per poter operare in tal senso a garanzia, prima di tutto, proprio delle persone che vengono tratte a bordo e che potrebbero anche versare, da un punto di vista sanitario, anche in situazioni di criticità, essere malati o comunque aver subito dei traumi. Quindi sicuramente le dotazioni di bordo devono essere quelle previste di conseguenza a tutela di uomini, donne e bambini. E che i responsabili dell'Ong possano dire qualcosa di diverso, non è rispettoso delle persone nè umano. Non si va in mare a prendere i migranti con un peschereccio e le reti da pesca! Non sono pesci.

roberto zanella

Ven, 01/02/2019 - 13:05

QUINDI PENSATE UN PO' A COME IL PD HA CONCIATO L'ITALIA. C'E' UNA ONG CHE NON VUOLE ANDARE A CATANIA PERCHE' CONSIDERA QUELLA PROCURA UNA NEMICA. SI VEDE CHE QUALCUNO GLI HA PASSATO LA MAPPA DELLE PRESENZE DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA NELLE SUE MANI? E' VERO CHE LA PROCURA DI SIRACUSA HA CERCATO DI FARE LO SBARCO A SIRACUSA E NON CATANIA?

Mauritzss

Ven, 01/02/2019 - 13:07

Ong: è un atto politico . . . . no, è un atto dovuto. Ong: è solo un pretesto . . . no, è solo un crimine.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 01/02/2019 - 13:07

Come se Al Capone avesse detto:"E' solo un pretesto il mio arresto per evasione fiscale". Andate a lavorare balordi, è finita la pacchia!

stefano751

Ven, 01/02/2019 - 13:08

Le capitanerie di porto e le istituzioni dello stato seguono le leggi, non la politica. Cade un governo, se ne fa un altro, ma le istituzioni seguono le leggi e non muoiono mai. Se non osservassero le leggi sarebbero subito incriminati. Se un politico gli dicesse di fare cose contrarie alle leggi hanno l'obbligo di denunciare e disubbidire al politico.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/02/2019 - 13:09

Dai, sul serio?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Ven, 01/02/2019 - 13:11

Quindi i migranti appena sbarcati erano solo dei semplici vacanzieri in crociera nel Mediterraneo? Se fosse così per quale motivo dovrebbero godere dello status di "rifugiato" e farsi mantenere dagli Italiani?

stefano751

Ven, 01/02/2019 - 13:12

Ma uno yacht è sprovvisto dei sistemi di sicurezza per soccorrere migranti. Può solo farli salire a bordo e contattare una nave equipaggiata per i soccorsi in mare.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 01/02/2019 - 13:13

La tradizione delle Patenti di Corsa concesse dall'Olanda appunto ai "Corsari", formalmente per portare giustizia e rivalersi dei danni subiti dai mercanti, risale alla fondazione dello stato Olandese. Credo che queste azioni ne siano le degne discendenti

stefano751

Ven, 01/02/2019 - 13:15

Come mai i gommoni non partono quando non ci sono ong in mare? E chi avvisa gli scafisti della presenza di una ong in mare? E come mai arrivano sempre prima le ong e poi le navi militari che sono molto più veloci a soccorrere ed intercettare? Bisognerebbe indagare su questo mistero.

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 13:19

ma dichiarare il falso NON E' REATO....e' resistenza civile, se chi commette reato PIACE ai sinistri...sono eroi alla che guevara. E la cosa bella e' che questo vale per tutti i reati, soprattutto gli OMICIDI e per tutti i responsabili, quelli che la propaganda fascista osa chiamare ASSASSINI. Voi che votate a destra non volete capire.

agosvac

Ven, 01/02/2019 - 13:22

Questo cambia totalmente le cose!!! Come può l'Olanda accettare che una barca da diporto agisca come nave da supporto per gli scafisti??? Sarebbero da indagare sia l'Olanda che la Germania!!!

MOSTARDELLIS

Ven, 01/02/2019 - 13:24

"...Attività di soccorso in mare...?" Quale, quella degli scafisti che fanno la tratta di esseri umani? Ormai gli italiani hanno capito che tra ONG e scafisti non c'è assolutamente nessuna differenza. Sono della stessa razza. Banditi che trafficano in esseri umani. Bella roba, proprio da buonisti sinistri.

steacanessa

Ven, 01/02/2019 - 13:25

L’olanda è in pieno degrado .

Mborsa

Ven, 01/02/2019 - 13:26

Uno yacht deve prestare soccorso ad eventuali naufraghi, ma se la sua missione è solo soccorrere naufraghi, è chiaro che non è attrezzato e in regola allo scopo. Passa la stessa differenza tra una automobile privata e una ambulanza! E' un cavillo, ma può servire.

sorgetorix

Ven, 01/02/2019 - 13:31

Ho notato la bella nave che i signori delle ong dispongono e mi chiedo quale enorme ricchezza possiedono , io qualche mese fa' mi ero interessato ad un piccolo gommone e ho dovuto lasciar perdere per gli alti costi acquisto e gestione... Ma avete idea dei milioni di euro che ci vogliono per governare una nave di quelle dimensioni ? Ormeggi , benzina , vettovaglie , mantenimento di tutto quel personale (anche se fosse gratuito ha sempre delle esigenze primarie..)Penso che ci siano enormi interessi e ricchezze dietro tutto ciò

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 01/02/2019 - 13:32

Noi vogliamo i nomi e cognomi di tutti i delinquenti che, nel corso di questi anni, hanno traghettato la peggiore feccia sulle nostre coste e nella nostra Nazione. Nomi e cognomi di tutti gli equipaggi... non ne deve scappare nessuno.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/02/2019 - 13:32

VERAMENTE QUESTI PIRATI HANNO LA FACCIA COME IL CXXO: AGGIRANO LE LEGGI CON I PRETESTI, E ACCUSANO GLI ALTRI DI FARE LO STESSO. INCREDIBILE!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/02/2019 - 13:33

Dichiarare una irregolarità,peraltro riscontrabile nei registri navali,adesso diventa un pretesto. Certo che la faccia di tolla,per non dire altro,dei buonisti, non ha limiti. Arrestare immediatamente comandante ed equipaggio per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina,falso e traffico di esseri umani,con sequestro della nave e degli incassi come corpi di reato. SALVINI fa benissimo ad ostacolarli in tutti i modi,altro che processo per sequestro di persona. Chi avrebbe sequestrato,dei CLANDESTINI? Che vergogna,ma che vergogna.

jenab

Ven, 01/02/2019 - 13:37

gli olandesi non dicono nulla, perchè sanno che le risorse le scaricano in italia e non a casa loro

Darbula

Ven, 01/02/2019 - 13:40

E' cambiato il vento, adesso non vi passa più! E siamo solo all'inizio!

ammazzalupi

Ven, 01/02/2019 - 13:47

Queste ONG hanno preso lezioni da un certo bombarolo komunista che fu anche capo del governo. Si vantava di calzare scarpe da un milione e mezzo di lire e anche lui trafficava con uno strano yacht… battente bandiera inglese. Che dire: questi sono i KOMUNISTI. Cercano i pidocchi sulla testa dei nemici MA loro stessi SONO i pidocchi!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 01/02/2019 - 13:49

I gommoni sui quali partono gli invasori afroKani sono prodotti in Cina e spediti in Tunisia ed in Libia. I battelli di servizio cinesi, pubblicizzati come "barche dei profughi", possono essere acquistati a $ 300 l’ uno e trasbordati in Libia attraverso Malta ( sì MALTA !!! ) e la Turchia in container da 20 gommoni gonfiabili dove s’ imbarcano oltre 100 afroKani. Ciò è stato confermato da una relazione del capo delle principali operazioni di intelligence dell'UE per il contrabbando in Libia come pubblicato da Wikileaks .

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 01/02/2019 - 13:50

IRREGOLARE? NON CENTRA NIENTE L'IMPORTANTE PER IL P.D. IL PRETE E BUONISTE ALLUPATE CHE TRASPORTNO SUL NOSTRO TERRITORIO MERCE FRESCA

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 01/02/2019 - 13:51

Un rapporto, pubblicato da Wikileaks nel febbraio 2016, rivelò che le autorità doganali maltesi fermarono un container con un carico di 20 gommoni confezionati simili a quelli usati per trasportare persone dalla Libia verso l'Europa."I rapporti di gommoni importati dalla Cina e trasbordati a Malta e in Turchia sono supportati da una recente intercettazione da parte di ufficiali doganali maltesi di 20 gommoni confezionati in un container destinato a Misurata, in Libia. Poiché non ci sono motivi legali per mantenere tali spedizioni ( sic !!! ) , il container con i gommoni è stato rilasciato per la consegna a destinazione ", affermava il rapporto. Grazie Malta !!!! Che cosa ne dice il Sig. ministro degli esteri ?

neucrate

Ven, 01/02/2019 - 13:51

State sbagliando tutti, se io, con la mia modesta barchetta vedo dei naufraghi che rischiano la vita, legge o non legge li soccorro, anche a rischio della mia stessa vita. la stessa cosa ha fatto la nave che ha salvato i 47 naufraghi

akamai66

Ven, 01/02/2019 - 14:01

"Le autorità, sotto chiara pressione politica, sono alla ricerca di ogni pretesto tecnico per fermare l'attività di soccorso in mare" LAMPANTE!Quando riguarda le loro azioni bisogna lasciarli lavorare, ci si deve vergognare e le sentenze si devono rispettare,magari tenendo gli occhi bassi ed il cappello in mano, se lo fanno gli altri non contano :perchè sono tutti dei deligittimati, fascisti e razzisti.Comunque lo ripeterò fino alla morte, è indecente che non vi sia un solo vertice che prenda cappello di fronte a delle vili insinuazioni come quelle riportate!INDECENTE!!!L'Italia è diventata da tempo un paese del 4° mondo.

honhil

Ven, 01/02/2019 - 14:01

…” la Tunisia non ha mai fornito alcuna risposta alla richiesta di ormeggio”. Tuttavia, quel capitano, per mettere al riparo dal mare che minacciava tempesta la stessa nave e gli occupanti, invece di volgere la prua verso la vicina Tunisia, la volge verso la lontanissima isola di Lampedusa. Una scusa molto curiosa, quella portata avanti dalla portavoce Giorgia Linardi. Anzi una vera e propria contraddizioni in termini. Anzi di più: se è vero, come è vero, che quel capitano, per portare avanti la strategia della sua compagnia, ha messo in pericolo tutta quella gente. Rifiutata in blocco poi da quell’Olanda che si pregia e si fregia di mettere sotto la sua bandiera la Sea Watch. Questo giochetto delle tre carte portato avanti dalle Ong che giocano a fare i pirati, però, non sarebbe possibile, senza la copertura e la complicità di una sinistra che ha deciso di autodistruggersi. A cui non resta che augurare buon lavoro.

Libertà75

Ven, 01/02/2019 - 14:05

si è come se sequestrassero una F1 che gira per le strade cittadine, ovvio che non hai l'omologazione... ora usciranno a dire "non sempre la legge è giusta"... è giusto solo quello che fanno loro

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/02/2019 - 14:05

Svevus - «Niente sacciu e se dire niente sacciu mi creasse problemi nun sacciu neanche quello!»

MARCO 34

Ven, 01/02/2019 - 14:06

Comunque stiano le cose è molto importante aver fermato questa nave pirata. E se lo ha fatto la Spagna con la Aquarius, senza che nessuno abbia avuto nulla da eccepire, non vedo perché mai noi italiani non possiamo fare altrettanto. E sono d'accordo con giosafat sulla necessità di richiedere all'Olanda di pronunciarsi nel merito per porre fine a questa manfrina

Libertà75

Ven, 01/02/2019 - 14:07

@neucrate è tanto difficile capire? dai suvvia! quello che non può fare uno yacht è di perlustrare il mediterraneo perché non sei ufficialmente attrezzato... certo che proprio non vi interessa minimamente la vita di questi esseri umani!

claudioarmc

Ven, 01/02/2019 - 14:11

Bellissimo, per quei fenomeni delle Ong le regole valgono solo per gli altri e che dire sulla Procura di Siracusa, non se ne erano accorti? Forse come diceva qualcuno è meglio un sordo di chi non vuol sentire.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 01/02/2019 - 14:15

@neucrate Verissimo cio' che scrive, ma cio' deve succedere una tantum, forse solo una volta. Se invece staziono sempre con la mia modesta barchetta solo per quello scopo, qualche cosa non va.

cabass

Ven, 01/02/2019 - 14:18

Beh, effettivamente non fanno salvataggi in mare... Semplicemente prendono comodamente a bordo i passeggeri di gommoni partiti dalla Libia... Basta farsi prendere per il lato B, arrestateli tutti e affondate 'sto "pleasure yatch"!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 01/02/2019 - 14:21

@neucrate, quelli non sono naufraghi, visto che si danno appuntamenti per incontrarsi , l'unico che non l'ha capito sei solo tu.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 01/02/2019 - 14:22

--neucrate--meno male ---uno che si eleva dallo stagno gracchiante--la nave la potete classificare come volete---ha una bandiera di uno stato ue?--bene--può navigare in lungo ed in largo nelle acque territoriali italiche senza alcuna limitazione-- sostare nei porti italiani- senza limiti di tempo- senza dover assolvere ad alcuna formalità marittima presso le locali Capitanerie di Porto o doganale- con la sola osservanza del regime amministrativo (documenti di bordo) e di sicurezza della navigazione (mezzi di salvataggio e dotazioni di sicurezza) previsti dal Paese della bandiera di appartenenza--se poi tale yacht nel suo cammino trova un gommone che lancia sos che fa?---si gira dall'altra parte?--no-- ovvio che interviene--insomma--il tentativo dei giudici è lodevole per l'impegno--ma non porta da nessuna parte--fra un pò la sea sarà lasciata andare --swag

kayak65

Ven, 01/02/2019 - 14:31

quindi oltre a rischiare la vita dei clandestini anche uso improprio di mezzo di trasporto nonche' evasione fiscale per guadagni illeciti versati su conti stranieri. bene il pd e tutta la sinistra difenda pure questi criminali e otterra' sicuramente una valanga di voti alle prossime elezioni dagli italiani

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 01/02/2019 - 14:33

Che fosse una "pleasure yacht" non vi era dubbio: il piacere di essere condotti nei paradisi dell'impunità, dove saranno lussuosamente mantenuti e potranno delinquere a piacimento. Circa i comunisti della seawatch devono mettersi il cuore in pace che le regole valgono per tutti... anche per i comunisti.

Boxster65

Ven, 01/02/2019 - 14:33

Visto che è un pleasure yacht non è che le ONG fanno pure pagare il biglietto ai falsi profughi?

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 14:33

neucrate...lei pare sbarcato su questa terra 10 minuti fa....si faccia spiegare da quelli che le sono vicino.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 01/02/2019 - 14:35

--certo max --quelli non sono naufraghi--i 117 morti dell'altro giorno infatti stavano solo recitando---

Geegrobot

Ven, 01/02/2019 - 14:35

Aspetto con ansia un commento di Elkit.... che logicamente sarà anche un esperto di diritto del mare, che ci dirà che si è uno è una yocht'però monta dieci motori del fatic caballero allora può farlo e che noi siamo resisti e fasisti populisti e il felpini di qui,e il felpini di là solito disco rotto

Hesteban

Ven, 01/02/2019 - 14:36

Ormai abbiamo capito che con l'europa non se ne viene a capo, con le ong nemmeno e che l'italia è quel paese che non è un paese e la sinistra va contro gli interessi dei cittadini, dove tutti parlano e fanno polemica. Con i migranti fanno tutti un gioco sporco, benissimo, facciamo lo pure noi senza clamore, senza polemiche, senza proclami. Appurato che con la legge, la logica e il buon senso non si va da nessuna parte mettiamo le navi o yacht.... in condizioni di non poter più navigare. Punto. Il classico incidente nel quale si rompe il timone, si apre una falla o si brucia il motore o meglio ancora la zattera affonda Una, due, tre e voglio vedere quante ne hanno di

Boxster65

Ven, 01/02/2019 - 14:38

Elpirl..ore 14.22... smettila di farti di ganja!! Dai stai scadendo dall'indifendibile al demenziale. Davvero, cerca un supporto psicologico, ne hai urgente bisogno!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 01/02/2019 - 14:38

neucrate vorrei vivere anche io nel suo mondo di zucchero filato e fantasie... invece ho gli spacciatori sotto casa per colpa dei buoni di cuore.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/02/2019 - 14:39

Ho l'impressione che la solita ipocrisia imperante,per non voler parlare chiaro,e per non "urtare" i soliti "diritti umanitari",le solite "convenzioni"(che in ptatica significano legalizzare le INVASIONI),per accontentare i "buonisti(il 55% degli "italiani"),trovi una "soluzione" alla "AL CAPONE"(che con tutto quello che aveva combinato,fu "incriminato" su basi "fiscali"),per cui la nave è fermata,NON per la sua attività di palese "salvataggio-taxi-illegale",con relativa presa per i fondelli,,ma per una "belinata" amministrativa!....Va beh!Accontentiamoci dei risultati!

maricap

Ven, 01/02/2019 - 14:50

La procura di Siracusa. Ahahah. Quella che non ha trovato anomalo il comportamento del comandante della bagnarola, il quale all'approssimarsi del maltempo, invece di riparare sottocosta nelle acque tunisine ( Lo hanno fatto tutti i pescherecci in quella zona) Ha rivolto la prua verso l'alto mare direzione Italy; meta peraltro lontanissima. Arrestate questo pirata, che per portare il suo carico a destinazione, come convenuto con gli scafisti che lo pagano, ha fatto rischiare la vita ai 47 che aveva tratto a bordo.

Giorgio5819

Ven, 01/02/2019 - 14:51

AFFONDARE TUTTE LE NAVI DEI CRIMINALI TRAFFICANTI DI CLANDESTINI . LE ONG SONO COVI DI CRIMINALI DEL MARE A SCOPO DI LUCRO MANTENUTI DA CRIMINALI A SCOPO DI LUCRO. ...E CON L'AGGRAVANTE DI APPARTENERE ALLA PEGGIOR RAZZA DI FALSI : I COMUNISTI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 01/02/2019 - 14:51

@elkid, ma quanto ci hai messo per formulare ciò che hai scritto. Ero in pensiero. Mi sambrava strano che non potessi trovare una giustificazione che quello che hanno fatto era normale e di legge. Ma vai a dare una mano ai magistrati, sei perso qui. Caspita, vedi cose che fior di persone di mestiere non sanno. Ora mancano altri all'appello, ma sono in difficoltà, chissà che dopo il tuo intervento, chissà, trovano la quadra.

abc1234

Ven, 01/02/2019 - 14:52

il problema è che i buonisti di sinistra non capiscono neanche se gli sbatti in faccia i fatti, loro vivono tra le nuvole. L'olanda che ne pensa invece?

dredd

Ven, 01/02/2019 - 14:56

Tutti calmi, tutti buoni. Adesso arrivano i giudici e gli avvocati della domenica che ci spiegano perché questa nave può fare quello che vuole

Bocca della Verità

Ven, 01/02/2019 - 14:58

@tuorlo-marcio-fetido-elkid: quante castronerie profferisci! Ma la tua delirante ispirazione la trai dall'erba il cui THC ti ha giá piú che corroso? Allora é iNspirazione... OGNI VOLTA CHE UN NATANTE UE ATTRAVERSA I CONFINI ESTERNI AL RIENTRO DEVE PASSARE TUTTI-DICONSI-TUTTI I CONTROLLI DI RIGORE: DOGANA, IDENTIFICAZIONE, SANITÁ, PERQUISIZIONI... ALTRIMENTI SAI CHE SPACCIO ANCHE DI ARMI E DROGA ALLA GRANDE!!! (PROPRIO QUELLO CHE VORRESTI VERO???).

giancristi

Ven, 01/02/2019 - 14:58

Quelli della Sea Watch sono banditi. Uno yacht da riporto non può avere le attrezzature di una nave atta ai salvataggi. E parlano di pressioni politiche! Sbatterli in galera!

timoty martin

Ven, 01/02/2019 - 15:01

Bravo Salvini e alle sue squadre!!! Le ONG "rosse" aiutate da tanti sinistroidi, ci hanno rovinato; con molte probabilità, hanno anche guadagnato tanti soldoni. Se per di più sono anche illegali, e' più che lecito impedire l'accesso ai nostri porti.

kayak65

Ven, 01/02/2019 - 15:02

ma l'olanda e' un paese europeo?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 01/02/2019 - 15:02

--do-ut-des--come scritto in altro post----un pò di fatti--da oltre 1 anno 4 procure hanno aperto fascicoli sulle ong accusate di essere in combutta con gli scafisti--dopo oltre un anno cosa è successo--la procura di palermo ha archiviato le inchieste con un nulla di fatto--la procura di trapani idem con patate--e guarda che i pm a trapani avevano addirittura infiltrato a bordo delle ong personale vicino a movimenti identitari-la procura di ragusa ha derubricato l'associazione per delinquere all’ipotesi di semplici irregolarità igienico sanitarie---l'agguerrita procura di catania con il pm zuccaro amico di salvini --è anch'essa in procinto di archiviazione--il legame ong scafisti è solo un postulato o assioma senza dimostrazione che si agita nelle vostre testoline--swag

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 01/02/2019 - 15:08

--dredd--è ovvio che la sea può fare quello che vuole--niente avvocati della domenica --basta riprendere le leggi vigenti- https://www.nextquotidiano.it/toninelli-pleasure-yacht-sea-watch/

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 01/02/2019 - 15:08

eh si tutto un atto politico. oh sempre a giustificarsi e dare la colpa agli altri sti comunisti!allora adesso vado in comune e dichiaro per la tari 10 mq invece di 60. appartamento pleasure. smantellate quella nave e tutto il ferro trasformatelo in lattine va!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/02/2019 - 15:09

@abc1234 14:52....Beh,applicano il proverbio:"non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire"!L'Olanda?....Sono ormai persi,come la Svezia,come il Belgio,come la Francia,la Spagna,come la Germania,la Danimarca,...ormai infestati da un cancro,che annienterà tutti gli "autoctoni"(spiace per le minoranze che non l'hanno voluto..),cercano di "mangiare leggero",per non farsi venire un "bruciolino di stomaco",in attesa di passare a miglior vita!....

morello

Ven, 01/02/2019 - 15:11

Speriamo che presto non ci siano piu' navi ong nel Mediterraneo cosi' Salvini sarà costretto a raccontarci come intende risolvere ( non con vuote sbruffonate ) il problema vero : quello dei circa 600.000 clandestini che vagano pericolosamente per l'Italia .Solo gli idioti possono seguirlo nella montatura del problema dei nuovi arrivi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 01/02/2019 - 15:11

La Legge del Mare? O la legge del Menga? Strumentalizzare a fini politici e non umani il salvataggio di esseri viventi (che pongono volontariamente se stessi al rischio di naufragare), é come essere scafisti criminali. Se la nave é irregolare e ha compiuto attività irregolare deve essere affondata, e i proprietari multati e condannati a pagare tutte le spese di salvataggio, sbarco, cure sanitarie etc.. Perché se un cittadino italiano é fuorilegge, per esempio con la sua automobile, viene sanzionato e l'auto requisita, mentre questi scafisti-buonisti-terzomondisti al soldo di politiche aberranti devono sempre farla franca? Chi li protegge in Italia? Lo sappiamo tutti. La Magistratura perché non agisce?

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 01/02/2019 - 15:14

Allora, riepilogando, sono tutti maschi di colore e sono trasportati da una imbarcazione registrata come "Pleasure Yacht". Vogliamo immaginare chi attendeva queste risorse? La lista è lunga quanto il PleY trasportato.

Scirocco

Ven, 01/02/2019 - 15:17

E se ne sono accorti solo adesso? Non serviva certo un controllo a bordo della Capitaneria di Porto per vedere che la Sea Watch è uno yacht. Basta andare su Marine Traffic e verificare tutti i dati della barca e lì è indicato Pleasure Craft. Quindi come mai a questi pirati negrieri non sono mai stati fatti quei controlli accurati che la Guardia Costiera e la GDF riservano pesantemente e continuamente a tutti gli Yacht?? Ti fermano, salgono a bordo, vogliono vedere i documenti, tutte le dotazioni di sicurezza, le batterie degli Epirb,le omologhe del VHF ect ect e invece solo oggi si accorgono che la Sea Watch 3 è uno yacht? E' quindi evidente che prima avevano direttive dall'alto di non controllare la barca e di lasciarla caricare clandestini. Ora la musica è cambiata e forse questa volta la Sea Watch non prenderà più il mare come è giusto che sia.

morello

Ven, 01/02/2019 - 15:18

Mi auguro che presto non ci siano piu' navi ong nel Mediterraneo cosi' Salvini sarà costretto a raccontarci come intende risolvere ( non con vuote sbruffonate ) il problema vero : quello dei circa 600.000 clandestini che vagano pericolosamente per l'Italia .Solo gli idioti possono seguirlo nella montatura del problema dei nuovi arrivi.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 01/02/2019 - 15:22

Quanta attenzione per le obiezioni della ong. Dottor Angelo non crede che questa opinione sia un insulto per coloro che hanno redatto la relazione? L'opinione della ong, riportata da il Giornale, è suffragata da riscontri oggettivi o son solo parole al vento? Come mai il Giornale, dottore, dà tanto credito ad olandesi a discapito della professionalità delle istituzioni patrie? La legge sulla editoriaaaaaa .....

il corsaro nero

Ven, 01/02/2019 - 15:25

@elkid: ammazza quanto erano in difficoltà! Tutti con smartphone e cuffiette, ma senza documenti! Mi spieghi il perchè i gommoni partono solamente quando ci sono navi delle ONG nelle vicinanze?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/02/2019 - 15:29

@morello 15:11...beh.certo,dopo che Salvini,sarà sicuro che non ne possano arrivare altri,spero si dedichi a qui 600.000 clandestini che altrettanti idioti,hanno fatto entrare negli ultimi 20 anni,e che vorrebbero ancora fare entrare!!

mariolino50

Ven, 01/02/2019 - 15:30

Qualsiasi natante che trovi naufraghi in mare è tenuto al soccorso nei limiti delle sue possibilità, possono anche essere dirottati dalle autorità, come successo a dei mercantili in questi giorni, cosa che li danneggia parecchio con i ritardi, può succedere anche a una nave da diporto. Diverso è appostarsi dove sai che passerà gente con gommoni da buttare, il vero naufrago è quello che ha un incidente, non chi va in mare e aspetta la nave che lo viene a prendere, il sospetto che siano complici è quasi certezza, chi paga tutto questo?

Libertà75

Ven, 01/02/2019 - 15:34

@dredd, infatti è arrivato elkid... pensa che sono pure razzisti, sostengono che uno yacht possa fare presidio civile del mare, cioè senza avere una struttura predisposta per fare vero recupero... sai cosa gli interessa di salvare vite, gli interessa di salvarne ogni tanto qualcuna da poter sostenere il giro. Per esempio, tu sai che elkid ha degli appartamenti affitati a costoro? Pecunia non olet

buonaparte

Ven, 01/02/2019 - 15:35

se fossi negli inquirenti mi farei mandare le carte dalle spagna .loro hanno stabilito con interrogatori seri che non sono salvataggi spontanei come parla la legislazione che prevede che una nave che soccorre dei veri naufraghi abbia delle deroghe da alcune leggi di navigazione,ma questi sono traghettamenti quindi queste navi non possono recarsi in mare a fare questo come gli spagnoli hanno bloccato le opens arms finche non avranno il permesso come traghetti in quanto lor fanno opera di traghettamento cosi bisogna bloccare le altre ong . CONSIGLIO A SALVINI DI FARE FRONTE COMUNE CON LA SPAGNA PER COMBATTERE LE ONG.

Charly51

Ven, 01/02/2019 - 15:41

non c’è chiarezza sulla regolarità delle ong ma andando oltre e lasciando pure che proseguino il loro compito di salvare migliaia di naufraghi.Mi risulta che in Africa ci sono 150/180 milioni di giovani africani pronti a partire: che si fa ELKID? Lei da buon tuttologo antifelpa ha la soluzione..?

Libertà75

Ven, 01/02/2019 - 15:47

vedo che non mancano i malati di testa a sostenere che qualsiasi barca può fare salvataggio... sono pià tonti del tontinelli che accusano... OVVIO che chiunque abbia possibilità strutturali per salvare un naufrago è obbligato a farlo! Diverso è utilizzare una barca qualsiasi per fare la spola su e giù dall'africa all'italia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 01/02/2019 - 15:54

L'Informista: infatti è registrata proprio per "ricerca e soccorso" ma Toninelli non sa nemmeno leggere le informazioni fornite dall'Organizzazione marittima Mondiale (IMO). Io le ho copiate e incollate ma non so se "Il Giornale" non me le censura

Ritratto di GermannoMoscone

GermannoMoscone

Ven, 01/02/2019 - 15:55

Spetta che me son distratto un atttimo... quindi i migranti erano in crociera ?? E non si riesce a capire un cavolo...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/02/2019 - 16:02

@Giusto1910R 15:11...."La Magistratura perchè non agisce?"....Beh,lei ha mai visto una volpe fare gli "interessi" delle galline?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/02/2019 - 16:07

Mai definizione fu più azzeccata:pleasure yacht,ossia per il pleasure dei migranti. Vitto,alloggio e viaggio (sola andata) aggratis. Documentato pure da autorevoli scatti fotografici di "risorse" a torso nudo,sorrisi,selfies etc,tutto inviato sui social dall'immancabile smartphone (l'unica cosa che non hanno perso sotto i bombardamenti,i documenti si!). L'unico displeasure era quello degli italiani,impotenti davanti a simile oscenità.

ziobeppe1951

Ven, 01/02/2019 - 16:17

Quindi ...se io sono in crociera con la MSC e incrociamo del pescato che si fa?..vengono con noi in crociera o dobbiamo prima scaricarli in Italia, essendo il porto piu vicino?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/02/2019 - 16:18

Mai definizione fu più azzeccata:pleasure yacht;l'abbiamo visto,infatti,il pleasure dei falsi profughi "sofferenti": a torso nudo al sole,sorrisi,selfies etc,con biglietto di sola andata per il Bengodi (altro pleasure) vitto e alloggio incluso. Gli unici a provare "displeasure" sono stati gli italiani,impotenti di fronte a tanta oscenità e presa per i fondelli. Salvini,devi picchiare più forte,molto piu forte.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/02/2019 - 16:22

Incominciate voi olandesi e tedeschi a comportarvi correttamente e vedrete che anche gli altri si comporteranno correttamente con voi.Credo che la vostra manfrina debba finire,definire salvataggi cose preconfezionate è come definire gli italiani stupidi.

gio777

Ven, 01/02/2019 - 16:22

UN MESSAGGIO X ELKID: OK LA PENSO COME TE.....LA SEA WATCH POTRA' RIPARTIRE. MA NON CAPISCO UNA COSA, DA COME SCRIVI SEI ITALIANO COME ME. MA PERCHE' TU GODI DI QUESTA INVASIONE? SAI LA MENTE E' STRANA, MI PIACEREBBE PROPRIO CAPIRE LA VOSTRA MENTALITA'. DEL TIPO OGGI MIO BABBO HA PERSO 200 MILA EURO IN BORSA E LA MIA FAMIGLIA E' PIU' POVERA WOW CHE BELLO!!! IO ODIO LA MIA FAMIGLIA!!! però intanto 200mila euro li perdo anche io perchè sono figlio di mio babbo e un domani dovrò ereditare.... f DAI SPIEGAMI LA MENTALITA' SINISTRA

kitar01

Ven, 01/02/2019 - 16:27

Usare gli immigrati manipolando i sentimenti di umana pietà per uno scopo politico non è essere buoni. Non può essere una ONG a decidere quale deve essere la politica estera di uno stato.

barnaby

Ven, 01/02/2019 - 16:35

@felpid - Elkid non ha mai torto, lui si può sostituire a chiunque, politici, magistrati, capitanerie ecc...Dimentica di dire che è una barca (uno yacht) negriera e schiavista e che l'immigrazione rende più della droga (Buzzi).

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 16:36

@abc1234 14:52...I sinistri capiscono eccome, ma e' gente in totale malafede. Il loro obiettivo e' semplicemente ABBATTERE OGNI LEGGE E CRITERIO CHE SIA CONTRARIO A QUELLO CHE VOGLIONO LORO. Ed e' per questo che impazziscono come checche isteriche quando si trovano davanti uno alla Salvini. Loro I NO nonn li vogliono da nessuno, perche' non sono democratici, sono ANARCHICI e il modello sociale a cui tendono e' il tipico "centro sociale di sinistra" : droga, fare un caxxx e portare l'uomo allo stato animale.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 01/02/2019 - 16:48

"Ma soprattutto mi chiedo: il governo olandese non ha nulla da dire rispetto a una imbarcazione di una Ong tedesca che chiede e ottiene la bandiera dei Paesi Bassi per scorrazzare nel Mediterraneo agendo fuori dalle regole?" sara mica per questo che in Olanda le cose funzionano molto meglio che da noi? pochi formalismi e tanta sostanza, esattamente il contrario nostro

Giorgio Mandozzi

Ven, 01/02/2019 - 16:48

Obtorto collo debbo dire: "forza Toninelli"! Facciamo le pulci a questi pirati del mare. E forse vale la pena informarli che senza di loro davanti alle coste libiche non ci sono naufragi e morti in mare. Anche solo per scaramanzia vale la pena di non farli tornare in mare.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 01/02/2019 - 16:51

MA PERCHE QUESTA ONG OLANDESE NON PORTA I CLANDESTINI A CASA DI Omar el mukkataro?!LUI É SEMPRE QUI A DIRE SxxxxxxxE GRANDI COME CASE!É IN MANCANZA DI MEGLIO !NEOCRATE É I SUOI COMPARI POTREBBERO OFFRIRE OSPITALITA!PASTI GRATIS!É 35 EURO AL GIORNO A QUESTI POVERETTI DI 80 KILI CHE SOFFRONO LA FAME É TELEFONANO AL PIZZA SERVICE A SPESE DI QUESTI BUONISTI!AVANTI FATEVI AVANTI CON L;INDIRIZZO DI CASA CHE SALVINI CERCA CHI VUOLE MANTENERE A SPESE SUE QUESTI PARASSITI!.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 01/02/2019 - 16:51

ed a guardarla bene in effetti avevo avuto la sensazione si trattasse della gemella dell'eclipse (il mega yacht di Abramovich); proprio queste ONG sono delle organizzazioni terroristiche!!! vanno cancellate!

barnaby

Ven, 01/02/2019 - 16:56

@felpid - Se le procure di Trapani, Palermo, Ragusa e Catania ( questa amica di Salvini) avevano archiviato fascicoli contro la sea watch va tutto bene e la sea può navigare dove vuole e fare pirataggio e trasporto di schiavi, ma se la Guardia costiera a Catania dice che è uno yocht e non può fare quello che fa allora è pressione politica. Metti la felpa prima d'imbarcarti con Jack Sparrow. swag

Mauro23

Ven, 01/02/2019 - 17:15

Sea Watch one less

pimmio78

Ven, 01/02/2019 - 17:20

Niente Ong in navigazione sotto costa libica, niente gommoni in partenza. E' un caso? Pensavano di prenderci in giro?

vottorio

Ven, 01/02/2019 - 17:28

Questi delinquenti non è vero che fanno soccorso in mare, ma in realtà fanno traffico di carne umana per conto terzi in collaborazione con i così detti "scafisti", spacciandosi quale organizzazione umanitaria. A Napoli sono detti "chiagne e fotte".

Mauro23

Ven, 01/02/2019 - 17:31

E a Bologna domani Sabato scendono in pazza a favore dei porti aperti, li riconoscete perché tutti hanno qualcosa di rosso indossato lo fanno per riconoscersi. Haa Haa Haa i Rossi di vergogna. Bologna la rossa di vergogna

buonaparte

Ven, 01/02/2019 - 17:46

LE DICHIARAZIONI DELLA SEA WATCH NEI RIGUNRDI DI ZUCCARO SOMO OLTRAGGIOSE E DEVONO SUBITO INTERVENIRE LA MAGISTRATURA, IL CSM E ANM . DEVONO DENUNCIARE IL COMANDANTE DELLA SEA WATCH PER METTERE IN DISCUSSIONE LA IMPARZIALITA' E PROFESSIONALITA' DELLA MAGISTRATURA E DEL GIUDICE ZUCCARO. SE NON INTERVENGONO SIGNIFICA CHE ALLORA LA GIUSTIZIA ITALIANA E' PARZIALE ED INGIUSTA E QUESTO VALE ANCHE PER IL PROCESSO A SALVINI? INSOMMA IL RE E' NUDO..CIOE' LA MAGISTRATURA ITALIANA.

vottorio

Ven, 01/02/2019 - 17:48

neucrate - 13:51, vedi di non farci ridere anche tu perché abbiamo già riso abbastanza.

maricap

Ven, 01/02/2019 - 18:07

@morello Ven, 01/02/2019 - 15:11 A questo comunistello merdaiolo, bisogna far capire che la prima cosa che si fa per svuotare la " Vasca da bagno" è la chiusura del rubinetto dell'immissione dell'acqua. Quindi per ripulire l'Italia dai seicentomila clandestini, bisogna anche impedire i nuovi arrivi, altrimenti sarebbe solo un ricambio di gente che va, con quella che arriva. Proprio vero che deficienti si nasce.... e poi inevitabilmente si vira a sinistra.

sparviero51

Ven, 01/02/2019 - 18:15

VEDIAMO UN PO' SE LA CAPITANERIA E TUTTI GLI ADDETTI AI CONTROLLI IN MARE RIESCONO A INCHIODARE QUESTA ONG O SONO CAPACI SOLOVDI ROMPERE I "00" IN AGOSTO AI DIPORTISTI DANDOSI ARIE DA SCERIFFI !!!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 01/02/2019 - 18:18

Quando mai i negrieri hanno rispettato le regole? I decerebrati che avevamo prima al governo, gli facevano anche il pieno di carburante. Fatevi una semplice domanda: come mai Gentiloni ha ricevuto a palazzo Chigi il criminale finanziario Soros, come un capo di Stato, che se si azzarda a mettere piedi in Ungheria, sua patria natale lo sbattono in galera e buttano la chiave? Sequestro e smantellamento, come facevano una volta con le navi corsare.

Gianx

Ven, 01/02/2019 - 18:51

X fortuna abbiamo Elpirl che ci illumina con riflessioni comuniste....ma quando ti guardi allo specchio, non ti fai schifo da solo??

Happy1937

Ven, 01/02/2019 - 18:53

Una volta tanto sono d'accordo con Toninelli.

Chanel

Ven, 01/02/2019 - 19:00

Ma ci si rende conto che questi “ pirati “ hanno visto sfilare sulla loro nave mezzo parlamento e hanno il sostegno di sindaci, di gran parte dei media, di giudici......ecco perché possono fare la voce grossa e perché vogliono attraccare nel nostro paese, Anche la sentenza della corte europea che dava sostanzialmente ragione alla linea del governo non è servita a placare il furore migrazionista di mezzo paese.

DemyM

Ven, 01/02/2019 - 19:05

Una nave da diporto a noleggio, tipo la Sea Watch, deve registare i componenti l'Equipaggio ed eventuali passeggeri la cui lista deve essere presentata all'Autorità nel porto di arrivo. Ogni altra discussione è sterile. Processati, condannati, in galera e la nave messa in disuso previa rottamazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/02/2019 - 20:46

Visto che loro guardano sempre il cavillo, anche noi a maggior ragione contro i pirati.

ESILIATO

Ven, 01/02/2019 - 21:11

Mariolino, condivido pienamente ma purtroppo i "compagni" nagistrati non lo capiscono o non lo vogliono capire.

Lancierebianco

Ven, 01/02/2019 - 21:30

E’ matematico....... migranti = denari

killkoms

Ven, 01/02/2019 - 21:53

@buonaparte,se le offese al togato vengono da sinistri,buonisti e assimilati,le levate di scudi di aennemme,ciessemme non sono mai immediate e mai scontate!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 01/02/2019 - 22:33

Nessun cavillo: La nave è registrata presso la IMO (Organizzazione Marittima Internazionale, in breve l'organizzazione che da le "targhe" alle navi) per "ricerca e soccorso!

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 02/02/2019 - 11:01

Quanto casino per nulla... quando le navi delle ONG si trovano in mare aperto, un bel siluro sotto la linea di galleggiamento e, una volta a fondo che facciano pure l'inchiesta su come hanno fatto ad affondare a 2000 metri sott'acqua.