Sharia e raid contro i cattolici: enclave islamica nel Salernitano

Nelle mani dei 5mila immigrati un'area di 10 chilometri quadrati. Qui vige la sharia, sorge una moschea abusiva e i cristiani sono maltrattati

Lo chiamano "Salestan". È l'area a sud di Salerno, nella Piana del Sele di Eboli. Qui, a fronte di 40mila residenti sparsi nell'entroterra rurale, si sono concentrati oltre 5mila immigrati. La maggior parte sono musulmani. Vivono in baracche e villette disabitate. Pregano in una moschea abusiva. E applicano la sharia. A chi ruba, per intenderci, gli vengono mozzate le dita della mano. E se nei dintorni c'è un cristiano, di certo non se la passa bene.

Un paio di settimane fa è stata distrutta una statua della Madonna di Lourdes. Non è la prima volta che succede. I raid contro i simboli cattolici vengono messi a segno al grido "Maledetti cristiani!". Un musulmano si è addirittura preso la briga di girare la statua di Santa Bernardette verso la Mecca. Le autorità non muovono un dito. Perché in "Salestan" l'immigrazione ha raggiunto la punta dell'11%. Il boom è degli ultimi anni ma, come rivela Libero, nel 2011 aveva visto passare da queste parti tre membri di al Jamaa al Islamiyya al Musallaha ovvero il Gruppo armato algerino (Gis). Due componenti furono addirittura arrestati, ma dall'interrogatorio non riuscirono a cavare granché. Oggi, dopo quindici anni, la situazione è se vogliamo persino peggiorata. Gli immigrati, racconta Peppe Rinaldi su Libero, "hanno colonizzato poco meno di dieci chilometri quadrati sulla litoranea di Eboli, a qualche decina di metri dal mare".

In questa enclave islamica è sorta una moschea abusiva che le autorità locali si guardano bene dal chiudere. In questa enclave islamica ha iniziato a proliferare la sharia. Ne sa qualcosa Kamel di Beni Mellal (Casablanca) che si è visto amputare le dita di una mano.

Mappa

Annunci

Commenti

Beaufou

Sab, 26/03/2016 - 10:11

Be', l'11 % è sempre, più o meno, uno contro dieci. Se i Salernitani non vogliono farsi prendere per i fondelli da quattro straccioni prepotenti, accettando angherie e provocazioni, si diano una mossa.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 26/03/2016 - 10:14

È sbagliato avere una costituzione che subordina il diritto di manifestare in pubblico la propria religione subordinandola solo al buon costume. Se una cosiddetta religione predica e attua la violenza contro altre religioni e contro una parte dei propri adepti, cioè la segregazione delle donne, non va considerata religione, ma combattuta come associazione per delinquere.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 26/03/2016 - 10:21

eccoci qua! uno dei covi di terroristi in casa nostra! e la sinistra che fa? fa finta di niente! i cre.tini di sinistra ancora continuano a considerare berlusconi il piu grande problema nazionale! gente cosi co...na, non li ho mai visti in giro, neppure in paesi notoriamente deficienti!!

yuri888

Sab, 26/03/2016 - 10:22

Maledetti e maledetti chi vi permette di restare sul suolo di chi vi nutre. Se questo non basta a far capire, tempo qualche mese e se ne vedranno di tutti i colori.

freevoice3

Sab, 26/03/2016 - 10:35

Se ora fanno indisturbati quello che vogliono, immaginiamo quando saranno milioni. Maledetta sinistra!

nordest

Sab, 26/03/2016 - 10:35

Questo è solo l'inizio ringraziate la sinistra.

Tergestinus.

Sab, 26/03/2016 - 10:43

E meno male che ogni giorno imam, pidioti e preti ci vengono a spiegare che l'islam guarda con grande rispetto alla Vergine Maria... Ah, già, dimenticavo che per la loro sottocultura iconoclasta il rispetto si esprime evitando di raffigurare la persona in questione. Quindi per loro distruggere le statue è una forma altissima di culto! Altro che rimproverarli, dovremmo piuttosto ringraziarli per la lezione di vera devozione che ci impartiscono! Ma perché non se ne vanno almeno nei paesi protestanti, con cui condividono l'iconoclastia?

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Sab, 26/03/2016 - 10:47

"Le autorità non muovono un dito." No comment

Georgelss

Sab, 26/03/2016 - 10:47

ANGOLA 2013!!! Viva l!Angola!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 26/03/2016 - 10:48

Chiedere al pd.

Cheyenne

Sab, 26/03/2016 - 11:01

APPLICHIAMO LA SHARIA PURE AI NOSTRI DELINQUENTI. VISTO IL MENEFREGHISMO DELLA MAGISTRATURA FORSE SAREBBE LA SOLUZIONE. COMUNQUE E' TRISTE VEDERE COME LO STATO SIA ANDATO IN FRANTUMI

arkangel72

Sab, 26/03/2016 - 11:03

A tutti i cristiani: ricordatevi di ciò che ha combinato Gesù nel Tempio!!! E' cristiano anche cacciarli fuori dai nostri confini a pedate!!!

venco

Sab, 26/03/2016 - 11:04

Vanno setacciati, chi non è in regola và cacciato o rinchiuso, e poi anche chi perde la regolarizzazione. Il disprezzo e l'odio che hanno questi "accolti" verso di noi nessuno se lo immagina, non sono di cultura cristiana come tutti noi, anche se agnostici.

Mauri44

Sab, 26/03/2016 - 11:16

se lo stato e assente rivolgersi a mamma santissima

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 26/03/2016 - 11:21

Se l'autorità non muove un dito,perchè le Forze dell'Ordine non intervengono denunciando il caso alla Procura della Repubblica. Si aspetta che i cittadini Salernitani intervengano in Forze per................

Jimisong007

Sab, 26/03/2016 - 11:24

Non basta dire che i criminali dicano che è religione, così crocifiggono la nostra civiltà

Anonimo (non verificato)

maricap

Sab, 26/03/2016 - 11:30

Gente de merd loro, e chi seguita a far invadere Europa. Ma chi è pagato per difendere i sacri confini della patria cosa fà. Pugnet.tari sveglia, questi tra non molto ve lo taglieranno, e allora, nemmeno quelle potrete più farvi.

Ritratto di sitten

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 26/03/2016 - 11:44

@Beaufrou: è cosa dovrebbero fare i salernitani in concreto ? Al minimo cenno di reazione eccoti parrocchie, vescovadi, sindacati, centri sociali e 'società civile' organizzare veglie e manifestazioni 'antirazziste' in solidarietà dei poveri immigrati..... Poi viene il turno della magistratura e polizia.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 26/03/2016 - 11:58

Per ora e' un enclave circoscritta. Tra non molti anni i cristiani verranno perseguitati in tutta itaglia dalla feccia islamica. Con la benedizione di preti e pidioti.

salvatore40

Sab, 26/03/2016 - 11:58

Amputar le mani.... Di per sé non sarebbe cosa malvagia. La sharia la potremmo applicare anche noi, solo che noi, prima ci consideriamo CIVILI,AMANTI DELLA CIVILTA', e poi finiamo per affermare che non esiste - lo dicono tutti gli intellettuali del caspio, a cominciare dalla Boldrini e dal Papa - il CONFLITTO DI CIVILTA'! Ci fa paura l' amputazione del dito e non ci accorgiamo che ci siamo amputati il Cervello,il Pensiero !

eternoamore

Sab, 26/03/2016 - 11:58

MALEDETTI I RESPONSABILI DI EBOLI CHE NON FANNO NULLA, CON A CAPO IL SINDACO. COSA ASPETTATE PER RIBELLARVI A CHI NON VI TUTELA, FORSE ASPETTATE CHE VI TAGLINO IL CAPO.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 26/03/2016 - 12:05

Se reale è un FATTO MOLTO GRAVE. Intervenire SUBITO prima di curare. E cosa ne pensa il RENZI?? Tutto normale?? Prima o poi si andrà a votare e vedremo.

Ritratto di acroby

acroby

Sab, 26/03/2016 - 12:29

Perchè il papa non va anche lì a lavare i piedi zozzi di quella gentaglia?

Raoul Pontalti

Sab, 26/03/2016 - 12:54

(ennesimo invio) E' da escludere che degli islamici per motivi religiosi possano prendersela con la Vergine Maria, da loro venerata come madre del profeta Gesù. Poi delinquenti privi di ragione e sentimenti possono trovarsi di ogni etnia e religione. L'ordine pubblico spetta allo Stato, cronicamente assente, mentre le questioni urbanistiche agli enti locali, cronicamente inefficienti e soprattutto inefficaci con il diffuso fenomeno, tutto italiano dell'abusivismo per necessità. Se non si provvede a concedere spazi per le pratiche religiose degli islamici la moschea abusiva diviene inevitabile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/03/2016 - 13:00

11% di 40000 non dice niente. di quei 40mila togliamo la metà che sono sinistroidi, di quei 20000 eliminiamo i bambini(molti) e gli anziani(molti anch'essi) ne rimangono 10000 mila eliminiamo i paurosi e donne che non reagiscono, ne rimangono solo 4mila (una minoranza) Togliamo ancora i malati. Cosa volete che reagiscono.

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 26/03/2016 - 13:04

A Sassari, hanno distrutto la statua di un martire cristiano (trucidato ad Algeri nel 1500) appena due giorni dopo l'inaugurazione. Restaurata e rimessa al suo posto è stata nuovamente distrutta, sempre nel giro di pochi giorni. Rimessa per la terza volta e sorvegliata? ma nemmeno per sogno, non è stata più rimpiazzata e responsabili non individuati, sono tranquilli e indisturbati tra noi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 26/03/2016 - 13:06

Ragazzi, prepariamoci: questo è solo l'antipasto!

Mobius

Sab, 26/03/2016 - 13:08

@acroby (12:29), perchè la puzza è insopportabile. Quando è troppo, è troppo.

rossini

Sab, 26/03/2016 - 13:25

Ma come, la Campania non era nelle mani della camorra? E adesso apprendiamo addirittura che vi è una zona che si chiama Salestan infestata da musulmani che applicano la sharia! E le forze dell'ordine non fanno niente? E in chi dobbiamo sperare per liberarci da questo flagello? Ma questo non è il migliore degli spot per indurre il popolo ad augurarsi l'intervento della camorra perché faccia la parte del gatto che scaccia i topi?

Italianoinpanama

Sab, 26/03/2016 - 13:52

animali

NRGX72

Sab, 26/03/2016 - 13:55

o mio Dio quanta ipocrisìa......... una domanda a tutti i deficienti che messaggiano, quanti di voi credono in Dio? e quando dico credono hanno quanto meno il tempo di rispettare confessione comunione e preghiera? sapete xchè loro hanno gia vinto? xche credono in quello che fanno anche se discutibile...... noi invece? una massa di deficienti mis credenti e sl bravi a dire cosa fare agli altri...... sn sicuro che se la gramigna cresce è solo xche c'è qualcuno che la coltiva...... lascio ai deficienti di questa discussione comprendere chi.......

lorenzovan

Sab, 26/03/2016 - 13:59

che cuor d'oro Rame...ha elargito un osso pasquale mesmo succulento..e le chiquitas si sono fiondate nei commenti ....lolololol....

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 26/03/2016 - 14:09

Uno stato che non controlla il proprio territorio non può essere considerato stato di diritto.

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 14:21

Lorenzovan....a furia di fare lolololo ti sarà venuta una mescella come quella di Luxuria

Tuthankamon

Sab, 26/03/2016 - 14:27

Ho letto bene. Siamo pazzi???

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 26/03/2016 - 14:38

è come se qualcuno entrasse in casa mia, mi cagasse in testa ed io lo ringrazio e gli faccio fottere anche mia moglie: questa è la visione sinistronza... ma che applicano AGLI ALTRI! Nell'Italia che desidero (e che pretendo col mio voto!) tutto questo nemmeno sta nei peggiori incubi: chi viene in Italia segue tutte le Leggi italiane, altrimenti se ne torna a casetta sua a pedate nel c..o!! Ovvio che, per pretendere di essere rispettato, almeno in "casa" mia, occorrerebbe pensionare "certa" magistratura e assumere chi ha dote di equità, rispetto verso gli altri, non pretenda di far politica usando il potere, abbia il cervello sufficientemente sano. Beh, forse sto sognando... non svegliatemi, vi prego!

luigi.muzzi

Sab, 26/03/2016 - 14:41

girarsi dall'altra parte non è un soluzione.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 26/03/2016 - 14:41

ORA ANCHE LA CAMORRA SI CACA DI SOPRA DAI MUSSULMANI? DOVE SONO I GUAPPI? SOTTO IL LETTO?

heidiforking

Sab, 26/03/2016 - 14:44

Do ut des.....e ricordate che gli italiani hanno liberato l Italia già più volte dagli invasori....

aaantonio5555

Sab, 26/03/2016 - 15:03

Li dobbiamo rimettere nelle stesse barche e farli andare a casa loro ,sono un pericolo oggi e domani per tutti gli italiani. Chi li vuole se li porti a casa propria e a spese loro. Sono gente vigliacca dentro da neonati fino a grandi. Alfano ci hai messo tutti in pericolo .

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 26/03/2016 - 15:25

Chissà, cosa ne pensa la compagna boldricchia? Al vice conte d'alema dico, diamo l'8%1000, a tutti gli incappucciati.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 26/03/2016 - 15:32

Cristo si è fermato a Eboli.

anna.53

Sab, 26/03/2016 - 15:51

Alfano fa finta di nulla. I preti e vescovi locali non so. Rame ci faccia sapere se sono pusillanimi pure loro al pari delle ineffabili ' autorità '

venco

Sab, 26/03/2016 - 15:55

NRGX72, deficente sei te perché questi ce l'hanno a morte con tutti i non islamici.

Keplero17

Sab, 26/03/2016 - 16:09

Questo è l'inizio di quello che potrebbe succedere più diffusamente in Italia. L'integrazione non è possibile, come non è possibile integrare gli zingari, sono tutte chiacchiere, troppe differenze culturali importanti. Siamo solo all'inizio di qualcosa che ancora non accade ma che si può percepire, e il nemico non sono questi, ma chi gli consente di esserci.

il nazionalista

Sab, 26/03/2016 - 16:21

Come farebbe comodo un Mladic salernitano!! Basterebbe farne fuori quanti a srebrenitsa ed il problema è risolto!!!

il nazionalista

Sab, 26/03/2016 - 16:28

Un cancro non può esser lasciato tranquillo di trasmettere le sue cellule infette e di lanciare le sue metastasi!! E, fra tutti i tipi, quello è il peggiore!!

fabiod

Sab, 26/03/2016 - 16:41

Dov'è la camorra? Quando serve........

il nazionalista

Sab, 26/03/2016 - 16:44

O si muove il Popolo italiano - e risolve la situazione COL FERRO E COL FUOCO - o non c'è più nulla da fare!! I governanti ' sinistri ' e gli scagnozzi sul loro libro paga non muoveranno un dito; nemmeno se i clandestini maomettani iniziano a fare in Italia quanto fanno i loro correligionari in Nigeria, nel daesh e in tanti altri disgraziati Paesi!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 26/03/2016 - 17:09

Ma dove sono quelle brave persone che un tempo regolavano l'ordine e il quieto vivere? Che la smettano di farsi la guerra, che riuniscano le loro forze e che si comportino 'come-dio-comanda'!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 26/03/2016 - 17:21

@DVX70-11.44- ...almeno sarebbe la volta buona che le parrocchie, i vescovadi, i sindacati, i centri sociali e la 'società civile', organizzando veglie e manifestazioni 'antirazziste' in solidarietà dei poveri immigrati, non siano futili o inutili....

Ritratto di libere

libere

Sab, 26/03/2016 - 18:19

Grazie ad Allah c'è un RAUL PONTALTI sempre pronto a correggere il tiro e a tracciare la giusta rotta. Questo ci consola. Come i belgi, che molto intelligentemente hanno consentito la costruzione di centinaia di moschee ufficiali. Coi risultati che vediamo.

routier

Sab, 26/03/2016 - 18:41

Fateci votare ! Poi vediamo se in Italia comanderanno ancora gli arabi.

uberalles

Sab, 26/03/2016 - 18:48

Per forza: a Firenze un pazzo uccise due africani prima di suicidarsi ed è sorto un monumento alla memoria dei senegalesi. A milano Kabobo ha ucciso tre italiani ma non credo che siano state fatte celebrazioni in ricordo del fatto: ergo, due pesi e due misure. Quindi figuriamoci se i maomettani si fanno scrupolo di abbattere le statue cristiane!!!

dakia

Sab, 26/03/2016 - 19:00

dakia....e Cristo si fermò a eboli? Salernitani avete oltrepassato una guerra con feroci bombardamenti e vi siete rialzati e mò? regalate le coste più belle d'italia a questi pezzenti? molto male, facciamo appello ALLA REGIONE CAMPAMIA CHE VADA A CONTROLLARE QUESTO TERRITORIO PRIMA CHE SIA INVASO DEL TUTTO DA QUESTI PROFANATORI:

roberto.morici

Sab, 26/03/2016 - 19:08

Buone notizie per la Presidenta. Si stanno attrezzando dei centri per consentire la rapida integrazione degli autoctoni alla nuova superiore cultura dei conquistatori. Allah-u-Akbar!

dakia

Sab, 26/03/2016 - 19:16

Lorenzovan, qui ci va "LAs Chiquitas" e non le, lascia lo spagnolo che non fa il tuo caso dato il resto ingarbugliato della frase.

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 20:08

Non leggo nessun commento dell'anima bella ORCHIDEABLU

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 26/03/2016 - 20:46

FATELA ANCHE VOI UNA BELLA SHARIA CONTRO I MUSULMANI, PERCHE' AVETE PAURA ? SIETE + NUMEROSI ED FURBI ITALIANI

forbot

Sab, 26/03/2016 - 20:54

Certo che a leggere tutti questi commenti c'è da accapponare la pelle! Però calma e sangue freddo e cerchiamo di ragionare; Stando così le cose, considerando un pò del passato, analizzando il presente, proiettando nel futuro una retta, non ci vuol tanto a capire dove andremo a parare. Allora moltissimi italiani diventeranno a loro volta fuggiaschi emigranti in paesi che si guarderanno bene dal farsi invadere. Cosicchè da padroni in casa nostra, saremo ridotti a nostra volta come ora vediamo queste fuggiaschi. La differenza, non da poco,che non troveremo un altra nazione disposta, come la nostra, ad accoglierci permettendoci di fare il comodo nostro. Sarà molto dura. Pensiamoci prima che sia troppo tardi. Continua....

Renee59

Sab, 26/03/2016 - 21:00

Fantastico. Grazie a questi merdosi politici avremmo un futuro radioso. La Democrazia, tanto decantata dai Democratici PD (e non solo) ora avranno la teocrazia a portata di mano. Sempre se la mano non gliela avranno tagliata, per le loro continue ruberie.

forbot

Sab, 26/03/2016 - 21:12

.. continuo 2) Però, non sarei neanche contrario ad accogliere chi ha bisogno e volontà di trovarsi un posto più tranquillo per vivere la propria esistenza con la propria famiglia. Quello che mi meraviglia e che le nostre Autorità non sappiano far ben capire a queste persone che devono comportarsi in modo,( più o meno,) come la gente del posto che li ospita. E in qualsiasi posto, non devono mai superare il 10 per cento della popolazione residente. Devono essere messi a conoscenza che devono muovere le chiappe per guadagnarsi, come abbiamo fatto già prima noi, quello che gli serve per vivere. Chiaramente i Generali delle Forze Armate Italiane, devono iniziare anche loro a mettere le cose in chiaro con i Politici che scantonano, fingendo di ignorare, i principi per i quali furono costituite con giuramento di fedeltà all'Italia e in difesa degli italiani:!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 26/03/2016 - 21:19

CI VOGLIONO I RAID con i droni, la zona va bonificata e sanificata. Prima però manderei il minotauro boldrini-kyenge a vedere quanto sono fieri della loro cultura i loro protetti.

forbot

Sab, 26/03/2016 - 21:24

# NRG72 # Guarda che la gramigna cresce anche se non c'è nessuno che la coltiva. Nel mio campetto sono sostretto continuamente ad estirparla, la brucio, ma ricresce sempre ed è infestante! Una rottura...

profpietromelis...

Sab, 26/03/2016 - 21:32

Ho scritto nel mio blog con il titoo SE FOSSI STATO HITLER (che ha sbaglato tutto) che la soluzione avrebbe dovuto consistere nel farli uscire come fumo dai camini di storica memoria pietromelis.bogspot.com

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/03/2016 - 22:06

@heidiforking e quando mai gli italiani hanno liberato l'Italia. Se non ci fosse stato l'aiuto prima di qualcuno e poi di qualcun altro eravamo invasi da un pezzo....Garibaldi!!!!!!? Uno sbaglio pazzesco. I padani sotto l'Austria il Meridione sotto i Borboni, ognuno stava bene come stava, da quel che ho sentito, quindi!!!?

joecivitanova

Dom, 27/03/2016 - 00:59

Qui c'è qualcuno che è cronicamente e POveramente RAgliante..!! G.

salvatore40

Dom, 27/03/2016 - 01:10

Cristo si è fermato a Eboli? Cosa dice il CattoBoldrinismo ?

demin

Dom, 27/03/2016 - 21:44

SULLA TERRITORIA 10KM 40000 ABITANTI?????

macommmestiamo

Mer, 20/07/2016 - 16:38

affari loro... hanno i mezzi per levarseli dalle balle.. in quella zona spariscono senza traccia alcuna. probabilmente pero' li sfruttano lavorativamente e quindi sopportano ... indi per cui poscia... alza la gamba destra e ... urina