Il sindacato di polizia: "Salvini si tolga maglietta"

Scoppia la polemica tra Matteo Salvini e i sindacati di polizia per la camicia da agente indossata dal leader della Lega Nord

Scoppia la polemica tra Matteo Salvini e i sindacati di polizia. Il leader della Lega Nord, come ha già fatto lo scorso anno, si è presentato alla festa della Lega di Ponte di Legno indossando la camicia della Polizia di Stato. Su Facebook ha affermato: "Il primo provvedimento che prenderemo quando arriveremo al governo, a costo zero, è di riportare loro rispetto: polizia e carabinieri avranno mano libera di ripulire le nostre città". Di fatto eprò l'iniziativa non è stata gradita dal segretario del sindacato di polizia Siap di Genova, Roberto Traverso che in una nota afferma: "Ogni poliziotto o carabiniere in cabina elettorale si esprime liberamente premiando o meno la politica a cui ritiene di dare fiducia. Per questo non è accettabile che un politico come Salvini possa continuare a permettersi d'indossare spocchiosamente la divisa della Polizia di Stato promettendo che una volta al potere utilizzerà poliziotti o carabinieri per una sorta di delirante demagogica e pericolosa 'pulizia etnica'". Per il sindacato di polizia "quello accaduto ieri è un atto gravissimo al quale purtroppo il Salvini ci sta abituando dopo la prima vergognosa messa in scena alla quale abbiamo assistito durante un inquietante comizio di un sindacato di polizia autonomo. Si tratta dell'ennesimo atto provocatorio davanti al quale i poliziotti democratici prendono le dovute e doverose distanze". E alle polemiche innescate dal sindacato di polizia risponde Salvini: "Ieri gli uomini del partito Radicale sono andati nelle carceri per portare la loro vicinanza ai detenuti. Io invece ho indossato la maglietta donatami dagli uomini della polizia di Stato perchè c’è chi si occupa tanto di detenuti, delinquenti, migranti mentre io preferirei occuparmi di chi indossa una divisa, dei rappresentanti delle forze dell’ordine". Poi ha aggiunto: "Un ex dirigente della Cgil di Genova, tal Roberto Traverso, parlando a nome dei "poliziotti democratici" (???) mi ha attaccato perché secondo lui vorrei usare Polizia e Carabinieri per effettuare una "delirante, demagogica e pericolosa pulizia etnica" in Italia. Fatemi capire, chiedere regole, ordine e rispetto sarebbe delirante? Chiedere che clandestini e centri a-sociali non sfascino tutto è delirante? Questione di scelte: lui sta con Renzi e Alfano, io sto con chi ci difende!".

Commenti

Pinozzo

Mar, 16/08/2016 - 15:56

Che figuraccia, salvini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 15:57

SIAP Sindacato dei poliziotti COCOMERIOTAS lo sappiamo TUTTI!!!! Alla larga!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 16/08/2016 - 15:59

E chi sarebbero i poliziotti democratici? Quelli targati PD?

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 16/08/2016 - 15:59

Poliziotti democratici come il PD? hahahaa

Albius50

Mar, 16/08/2016 - 16:03

Attenzione mi pare che parecchi politici anche attuali si presentino con la DIVISA CACHI pure PERSONALIZZATA in occasione di VISITE all'estero e nessun SINDACATO ha protestato.

maurizio50

Mar, 16/08/2016 - 16:03

Sarebbe meglio, molto meglio, se il capo dei sindacalisti CGIL della Polizia, invece che badare alle camicie di Salvini , badasse ai vari suoi associati che, per non intervenire a fronte delle prepotenze messe in atto dagli africani importati a carrettate, fanno finta di non vedere e non sentire. Vada a Milano zona giardini pubblici e alla Stazione Centrale, giusto come suggerimento!!!

Mannik

Mar, 16/08/2016 - 16:04

E la camicia si trasformò in boomerang...

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 16/08/2016 - 16:04

Salvini sarà relativamente provocatorio ma che un sindacalista prenda le dovute distanze a nomi di tutti i poliziotti democratici, lascia pensare a posizioni di mero interesse personale per far carriera tramite i vertici atttuali...pd.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/08/2016 - 16:14

Art. 498 c.p. :"Chiunque, fuori dei casi previsti dall’articolo 497 ter, abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi (1) di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato [348], ovvero indossa abusivamente in pubblico l’abito ecclesiastico, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da centocinquantaquattro euro a novecentoventinove euro" . E comunque... questo episodio conferma che, fortunatamente, nel corpo di polizia non sono tutti come Tonelli e soci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/08/2016 - 16:24

Siap? Ah, già! Il sindacato di polizia democratico e, magari, pure antifascista. Quello che le sprangate è orgoglioso di prenderle, se date dai no borders e progressisti in genere.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/08/2016 - 16:28

I poliziotti democratici prendono le distanze? Si accomodino...un passo più in la prego.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 16/08/2016 - 16:29

Non capisco, un politico (a prescindere dal partito) dice che bisognerebbe - portare rispetto- alle Forze dell'ordine, attualmente bistrattate, prese in giro, se non addirittura processate dai vari giudici buonisti e incapaci, e invece di ringraziare, cosa fanno: lo boicottano? E' veramente strana questa povera Italia.

VittorioMar

Mar, 16/08/2016 - 16:29

...quante sigle Sindacali ci sono in Polizia??....la pensato tutte allo stesso modo?...o ognuno parla per se??....o vengono riportate quelle di comodo??

Raoul Pontalti

Mar, 16/08/2016 - 16:33

Incredibile auditu! Credo quia absurdum...Sono sconcertato: per la prima volta mi trovo integralmente d'accordo con un sindacalista dei pulotti. Come faccia poi il Matteo barbuto ad indossare un simbolo del potere coercitivo dello Stato nazionale e non padano Dio solo lo sa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/08/2016 - 16:46

Alcuni titoli de Il Giornale. Lun, 20/07/2015: “Immigrati, POLIZIA contro Alfano..."; Lun, 16/03/2015: “Ceffone della POLIZIA a Alfano...”; Lun, 29/12/2014: “L'ira dei POLIZIOTTI contro Alfano...”; Mar, 05/05/2015: “La POLIZIA contro Alfano...”. Stavolta invece... - Il SINDACATO di polizia: "Salvini si tolga maglietta". Cioè... quando si tratta di “massacrare” il senza quid ogni sindacato di categoria immediatamente diventa “LA POLIZIA”, mentre se è il felpato ad essere preso di mira allora si smorza la notizia relegandola ad iniziativa di una fazione interna alle forze dell’ordine.

Pinozzo

Mar, 16/08/2016 - 17:04

Che figuraccia, Salvi'.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/08/2016 - 17:04

Sono d'accordo col sindacato di polizia pero' apprezzerie che lo stesso rimprovero fose fatto da chi di dovere anche al bischero quando va a visitare i nostri militari in tuta mimetica. Se il bischero proprio vuole mettersi una divisa usi la sola che gli spetta, quella in pantaloncini corti dei boy scout!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 16/08/2016 - 17:05

Facile prendere voti facendo demagogia, vero Salvini?? Come l'altro giorno, quando ha detto che, una volta al governo, la Lega approverà un condono fiscale per tutti gli evasori ... E adesso, con questa storia della mano libera alle forze dell'ordine per "ripulire" le città, strizza l'occhio agli istinti più belluini di poliziotti e carabinieri, i quali - almeno in parte - avranno pure voglia di mettere in galera o anche prendere a pistolettate chi delinque, senza tanti intoppi giuridici. Ma, si da il caso (per nostra fortuna) che viviamo in uno Stato di diritto, e non nel far west che piace tanto ai leghisti, dove la legge la fanno i pistoleri che sparano meglio, più o meno dotati di stella sul petto ...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 16/08/2016 - 17:05

Peccato che i sedicenti giornalisti di questo giornalaccio, ormai, per colpire Matteo Salvini, segretario della Lega, e fare, quindi, un favore al loro padrone, Berlusconi, non usano più mezzi termini. Arrivano persino a dar voce pure a un sedicente esponente, sinceramente democratico a quanto sembra, appunto, di un sindacato di poliziotti democratici. E si sa. Quando e laddove arriva o entra la politica di sinistra, non funziona più nulla. Tutto è corrotto. Auguri a voi de "il Giornale"! Viva Salvini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 17:08

Caro Albius 16e03, LORO PUÒ!!!! Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 16/08/2016 - 17:10

E pensare che sono gli unici che li hanno sempre difesi!

Atlantico

Mar, 16/08/2016 - 17:13

Il solito pagliaccio. Oltre che scenette idiote non sa fare. Inutile chiacchierone

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 16/08/2016 - 17:13

"Scoppia la polemica tra Matteo Salvini e i sindacati di polizia"? Giornalisti bugiardi. L'articolo parla di un sedicente esponente di un sindacato di polizia di sinistra tra l'altro, fors'anche minoritario, che ha avuto da ridire contro Salvini. Non i sindacati di polizia.

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 16/08/2016 - 17:17

Daltronde, se non "prendono le distanze", si mettono in grane. Gia' adesso alla prima occhiata storta che danno ad un clandestino, vengono crocefissi... Non e' che siano in una gran bella posizione, soprattutto essendo degli statali.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 16/08/2016 - 17:17

però il "GRULLO" toscano ...lui si che puo indossare la divisa militare con tanto di nome stampato, quando va a farsi una gita presso i nostri soldati all'estero. Signor Sindacato (dei miei stivali) ...,urge risposta ..

Holmert

Mar, 16/08/2016 - 17:24

IN QUELLA CAMICIA NON CI SONO LE STELLETTE PER CUI OGNUNO LA POTREBBE INDOSSARE SENZA INCORRERE IN AZIONI LEGALI. SE CI FOSSERO LE STELLETTE LA COSA SAREBBE DA SANZIONARE. DEL RESTO LO SANNO TUTTI CHE SALVINI E' SOLO UN PARLAMENTARE EUROPEO E NON E' UN POLIZIOTTO E QUELLA CAMICIA LA PORTA PER RISPETTO DI UNA FOZA DELL'ORDINE CHE TRA L'ALTRO HA LE MANI LEGATE E TRA NON MOLTO DIVENTERA' QUASI INUTILE, UNA VOLTA APPROVATO IL REATO DI TORTURA. ECCO IL SINDACALISTA DOVREBBE STARE ATTENTO A QUELLI CHE QUELLA LEGGE STANNO PER MANDARE IN VIGORE. IL PERICOLO N0N E' SALVINI CARO SINDACALISTA DEL SIAP. NON E' COSI'?

Miraldo

Mar, 16/08/2016 - 17:25

Questo sindacalista del siap altro non è che il classico comunista..... Difatti si vede come tutela i Poliziotti....... Chiacchiere.........stile Renzi detto il Pinocchio.........

agosvac

Mar, 16/08/2016 - 17:30

Inutile chiedersi di che colore politico sia questo sindacalista!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 17:35

Siii Mannik 16e04 per i POLIZIOTTI!!!lol lol.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 16/08/2016 - 17:43

Caro ex collega sindacalista, poliziotto democratico del collettivo, ti stai comportando come quel marito che si taglia i @@ per fare dispetto alla moglie che lo tradisce. La solidarietá, che dal governo mai l'avrai, te la da Salvini. Sia quel che sia, accettala. Ma tanto voi, dei collettivi ubicati sulla riva sinistra del rio, queste sfumature non le capirete mai.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 17:44

PINOTTO carissimo17e04 mi pare che la figuraccia l'ha fatta il SINDACALISTA facendosi riconoscere quale COCOMERIOTA!!! Allorquando i poliziotti e le forze dell'ordine tutte, NON DOVREBBERO manifestare PRO o CONTRO nessun esponente della politica!!! O NOOO??? Ora per rispondermi chiama anche GIANNI.lol lol

gianni.g699

Mar, 16/08/2016 - 17:48

Polizoa Democratica = PD !!! peggio equazione non c'è ...

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 16/08/2016 - 17:51

va be continuate a votare e farvi "tutelare" dalla sinistra.....

nordest

Mar, 16/08/2016 - 17:51

Salvini non perdere tempo questi sono poliziotti a tempo perso : sono a favore del PD degli italiani non gliene frega una mazza però ben presto si accorgeranno i danni che fanno.

MARCO 34

Mar, 16/08/2016 - 17:56

Pensavo che la polizia fosse solo polizia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 17:57

Sentivamo la mancanza del SACCENTE che cita gli articoli del codice penale, che stavolta ha voluto perfino SUPERARE il suo Prof di Trento!!! Stammi bene carissimo sennò come faccio a DIVERTIRMI A LEGGERTI!!!!lol lol

SLGC

Mar, 16/08/2016 - 18:02

Le forze di polizia avranno più credibilità, nel contesto in cui si ritrovano, quando ritorneranno ad indossare le stellette quale riconoscimento della forza pubblica al servizio della nazione. Allo stato attuale potrebbero essere al servizio del primo scagnozzo che le blandisce. Il sindacato che se la prende con Salvini é meglio che stia zitto, sa tanto di RDT di buona memoria.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 16/08/2016 - 18:08

Aderii. Ma mi accorsi subito che erano gli stessi organizzatori che fino a poco prima prima ci ingiuriavano e ci trattavano a pesci in faccia. No dissi, questo non fa per me. Mi venne in mente l'episodio, al quale ebbi la disgrazia di assistere, dell'agosto del '70 dove a Trento una massa di facinorosi sindacalisti e tra essi vi erano pure quelli che fondarono successivamente le BR, sequestrarono, legarono e picchiarono alcuni rappresentanti della CISNAL, sindacato missino, tra i quali l'avv. Mitolo.Li fecero camminare da Lavis al centro cittá, legati come salami, picchiati, vituperati esibiti come trofei. Ecco , dissi, questi sono gli stessi. E presi le distanze. Sorse allora il SAP, sindacato autonomo, il quale raccolse in breve tempo tutti quelli che pensarono allo stesso mio modo. Poi non mi interessai piú della questione. Pagavo la mia cuota ma non volli mai far parte attiva del sindacato.

michetta

Mar, 16/08/2016 - 18:11

SONO ANNI, CHE NON FACCIAMO CHE DIFENDERCI DA SOLI, PROPRIO PERCHE', QUESTO E' UN PAESE, DOVE I MILITARI,NON HANNO SINDACATI, PERCHE' NKN LI VOGLIONO GLI ALTI GRADI NE' I GOVERNANTI CHE SI SUCCEDONO. LE FF.DI POLIZIA, NON MILITARI, INVECE, SE LI SONO FABBRICATI AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEI COMANDANTI SUPREMI E NON CERTO DEI POLIZIOTTI CHE VENGONO MANDATI A PRENDERE LE BOTTE PER STRADA. ERGO, QUESTI SINDACATI E CHI LI RAPPRESENTA , PARLANDONE COME SE LE FF.DI POLIZIA RISPONDESSERO TUTTE A QUANTO CI VORREBBE FAR CREDERE TRAVERSO, DEVONO ESSERE CENSURATI QUALUNQUE POLITICO, CHE VOGLIA PRENDERE LE PARTI DELLE FF.AA. E DI POLIZIA, DEVE METTERSI LA GIACCA DA RAPPRESENTARE, PROPRIO COME FA IL P.D.C. CON LA GIACCA DELL'ESERCITO O DELLA MARINA. UNDERSTAND? CAPITO?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/08/2016 - 18:18

EX CGIL, DETTO TUTTO, IGNORANZA CRONICA DEL SINDACATO COMUNISTA.

lorenzovan

Mar, 16/08/2016 - 18:22

tohh...ha "trumpato" un'altra volta...he he he

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 16/08/2016 - 18:23

-----lasciate che si diverta ancora per un pò------maroni e zaia lo aspettano al varco----hasta siempre

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 16/08/2016 - 18:25

Praticamente questo smidollato di sindacalista sta dicendo che a loro, Forze del Disordine e del Disonore, va bene essere prese per i fondelli da criminali e magistrati e, peggio ancora, che l'Italia sia ridotta così com'è. Spero che a sparlare così - ossia a titolo personale - sia stato solo questo imbonitore di sindacalista evidentemente bene indottrinato. Perché, da informazioni attendibili, la stragrande maggioranza di poliziotti, carabinieri, finanzieri, forestali, militari, marinai e avieri ne ha le scatole piene delle politiche tolleranti contro i criminali perpetrate dall'attuale governo. Altrimenti dovremmo pensare che Forze del Disordine e politici oramai siano una sola, schifosa cosa.

MassimoR

Mar, 16/08/2016 - 18:26

giusto, non doveva

lorenzovan

Mar, 16/08/2016 - 18:26

hernando oggi imperversi veramente...dal che si deduce che anche per te il salvini l'ha fatta veramente fuori dal vasino...lolol...ma che ci vuoi fare...sono ragasssssssssssii...e poi mica puo' rimanere indietro nelle cavolate al suo gmnello a stella e striscie..il TRump..ato...lolololol

lilli58

Mar, 16/08/2016 - 18:31

caro sindacalista continui a farsi tutelare dal PD!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/08/2016 - 18:43

pensate alla scabbia delle risorse dei vostri capi rossi

lorenzovan

Mar, 16/08/2016 - 18:44

holmert e il vilacastelano...vi vedrei bene alle olimpiadi..la gara?? arrampicata sugli specchi...lolol

mstntn

Mar, 16/08/2016 - 18:46

Sì continua a far finta di non capire:il sindacalista è in aspettativa, non lavora e fa chiacchiere per non lavorare, Salvini vuole voti, non capisce che tutto dipende dalla magistratura, non dalla polizia. Maurizio50 come al solito meglio non commentare,tempo perso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/08/2016 - 18:48

Lo sapevamo già che i sindacati di polizia votano tutti a sinistra, come tutti i sindacati, ma vorrei sentire la voce dei poliziotti, di quelli che rischiano e lavorano (prendendo poco), non la voce dei parruconi inutili. Caro Hernando45 hai visto quanti parassiti vengono a ceriticare e insultare Salvini? Mentre proteggono a spada tratta quelli che delinquono, a cominciare dagli extracomunitari. In altre occasioni, non avendo giustificazioni, scompaiono, non si vedono proprio, hanno paura di prendere legnate (verbali ovviamente).

Pisslam

Mar, 16/08/2016 - 18:55

poliziotti democratici, magistratura democratica...tutti così democratici da essere amici degli antagonisti, dei no tav, dei clandestini delinquenti, come no. Poi quando hanno bisogno di aiuto chiamano i poliziotti, quelli veri, non quelli democratici....CONIGLI ROSSI

PiazzaAntonio2016

Mar, 16/08/2016 - 18:55

Se al posto di Alfano ministro degli interni ci fosse la lega al potere , la Polizia sarebbe piu' rispettata,non dovrebbe avere paura di prendere quando necessario a schiaffi qualcuno che si comporti male e soprattutto avrebbe carta bianca di potersi difendere e difendere i cittadini da ladri disonesti, falsi immigrati e tutta la feccia che c'è in questo povero Paese che ancora si illude che Renzi possa fare qualcosa di veramente positivo....W LA POLIZIA ITALIANA.

ziobeppe1951

Mar, 16/08/2016 - 19:00

Sognatore66....quindi per carnevale è vietato vestirsi da prete, da papa, da magistrato,da poliziotto, da renzi (scieglete voi l'abbigliamento), da PiDiota, da sognatore e da liberopensiero

dakia

Mar, 16/08/2016 - 19:07

Signore del sindacato, che diamine dice ,poliziotti devono essere forze del paese tutto e basta, come gli salta in mente i poliziotti DEMOCRATICI?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 16/08/2016 - 19:11

VittorioMar:...certo,mi piacerebbe sentire l'opinione degli altri "sindacati".Secondo il punto di vista di questi iscritti alla SIAP,la Polizia,dovrebbe essere utilizzata per rimboccare le coperte,nei centri di "accoglienza",insegnare agli "ospiti" a giocare a briscola(come atto concreto di integrazione),fare la guardia,fuori dei campi ROM,per evitare che qualcuno entri a rubare,etc.etc.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 16/08/2016 - 19:12

Bravo Salvini! è ora che polizia e carabinieri possano agire come i loro colleghi americani

Cheyenne

Mar, 16/08/2016 - 19:12

ABBIAMO LA POLIZIA CHE CI MERITIAMO. I POLIZIOTTI SONO POLIZIOTTI NON C'E' BISOGNO DI POLIZIA DEMOCRATICA CI BASTA LA MAGISTRATURA

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 16/08/2016 - 19:13

Ma guarda quante zecche piattolate rosse che stanno scrivendo qui, tutto perche' un sindacato di polizia rosso ha scritto su Facebook, nota ben su Facebook, a Salvini di toglersi la maglietta....ahahah Piattole, siete veramente esilaranti..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 19:13

Stai INVECCHIANDO caro Lorenzone18e26 tanto che NON riesci piu a capire una beata MAZZA!!! Salvini NON l'ha fatta fuori ecc, ad averla fatta fuori è il SINDACALISTA COCOMERIOTA,che si crede di rappresentare TUTTE le forze dell'ordine!!! Su dai NON te la prendere e stammi bene mi raccomando sennò poi come faccio a divertirmi a risponderti!!!lol lol.

giottin

Mar, 16/08/2016 - 19:14

"I poliziotti democratici": buona questa, degna di un sindacalista, ma va la, va!

Cheyenne

Mar, 16/08/2016 - 19:15

QUINDI SECONDO IL SIG.Dreamer_66 NON SI POSSONO FARE FILM CHE MOSTRINO ATTORI VESTITI DA POLIZIOTTI

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 16/08/2016 - 19:16

Guarda le piattole rosse come si galvanizzano....ahah avete preso il viagra piattole??

tuttoilmondo

Mar, 16/08/2016 - 19:20

Senza stellette si può indossare qualunque divisa.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 16/08/2016 - 19:22

LiberoPensirero...mai viste tante cxxxxxe populiste da sinistrato come sei riuscito a scrivere te nel tuo post. A proposito di dmagogia. LOL Fate pena zecche, se qui c'e' qaulcuno che vuole il Far West siete voi, con gli italiani che fanno gli indiani e le vostre risorse il 7° cavalleggeri con i cannoni.

soldellavvenire

Mar, 16/08/2016 - 19:47

chiedere non è delirio, il resto, sì

steacanessa

Mar, 16/08/2016 - 19:48

Poveri poliziotti che si affidano a siffatti belinoni.

soldellavvenire

Mar, 16/08/2016 - 19:49

hernando, chi più "alla larga" di te?

Bebele50

Mar, 16/08/2016 - 20:09

Caro Dreamer_66 aveva scritto le stesse parole per Renzi in tuta mimetica delle Forze Armate ?

massitoro

Mar, 16/08/2016 - 20:10

vivo a Genova e questa citta è totalmente in mano alla sinistra e ai centri sociali, il buon toti non riesce ad ingranare perché i genovesi sono dei rossi di natura e di conseguenza citta totalmente allo sbando. Dopo le parole di Traverso capisco tante cose. Pinozzo non meriti risposta.

angelovf

Mar, 16/08/2016 - 20:14

Anche la polizia ha il sindacato di polizia, penso che non sia stato uno dei tanti sindacati a richiamare Salvini, ma il sindacato SIULP . Ecco perché non funzionano le cose neanche la, con un sindacato così certi poliziotti non devono lamentarsi della mancanza di rispetto da parte di certi delinquenti.

angelovf

Mar, 16/08/2016 - 20:28

Vai avanti Salvini, la maggioranza delle forze dell'ordine sicuramente sono d'accordo con te, ormai bisogna cambiare passo per le forze dell'ordine si sentono impotenti e timorosi anche se devono chiedere i documenti alle persone sospette per evitare lunghe discussioni. Napoli piena di borseggiatori, e nessuno fa niente, senza una squadra antibirseggii o in borghese, solo in divisa i ladri li vedono e si dileguano, e la polizia cosa fa? Chiede i documenti hai vecchi e pensionati che si fermano per parlare e passare un po' di tempo in compagnia. Questi comportamenti significa solo che non vogliono prenderli, ma in borghese vedrebbero bene cosa fanno le persone, e magari cambiare agenti ogni giorno. Questi sono cose da fare per i sicuri risultati.

lorenzovan

Mar, 16/08/2016 - 20:36

ahhh leonida...insultare salvini??? per carita'...a me piace molto...specialmente ora che crozza e' in ferie...come mi mette di buon umore lui...nessuno...lunga vita a salvini ..ai suoi travestimenti e alle sue trump..ate

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 16/08/2016 - 20:39

Komunisti, cancro del pianeta.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 16/08/2016 - 20:45

-----------Leonida55------i sindacati delle forze dell'ordine sono 6--tra sigle e siglette varie se li vada a vedere---3 sono riconducibili alla sinistra e 3 alla destra----se lei va a leggere altre testate scoprirà che salvini oggi ha preso delle critiche non solo dai sindacati di sinistra---il che poteva essere strumentale --ma anche da alcuni di destra--insomma ha messo d'accordo tutti sulla sua capacità politica---mi corre l'obbligo poi di ricordare al Salvini smemorato che l'ultimo governo di cui la Lega ha fatto parte è quello dei tagli lineari a tutte le Forze di Polizia i cui effetti nefasti paghiamo ancora oggi----hasta siempre

Anonimo (non verificato)

Mar, 16/08/2016 - 20:54

Chi sono I poliziotti komunisti o PDioti, ma fatemi il piacere almeno di tacere

Tipperary

Mar, 16/08/2016 - 21:10

Salvini, mi scusi , ma da trinariciuti sindacalisti "cosiddetti democratici"cosa si sarebbe aspettato? Adesso sappiamo, per bocca del sindacalista, che ci sono polizziotti " antidemocratici". Andiamo bene. Prepariamoci!

kayak65

Mar, 16/08/2016 - 21:20

Il sindacato indossi allora la maglia del tunisino di Roma che ha picchiato un agente.

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 16/08/2016 - 21:20

Ma la smettano i leghisti di fare "i nuovi fascisti"; non li vuole nessuno. Questo é solo "paraculismo" di bassissima "lega" appunto.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 16/08/2016 - 21:27

x liberopensiero77 lo cito: "Ma, si da il caso (per nostra fortuna) che viviamo in uno Stato di diritto, e non nel far west che piace tanto......" Sarei curioso di sapere dove vive Lei, ho guardato fuori se ho perso qualche puntata della Storia d'Italia, ma, sembrerebbe di no, so solo che là fuori, (fuori dallo Stato di diritto), c'è l'Italia sotto dittatura fascista rossa, che si è insediata al potere (sinceramente democratico), senza passare per il voto obbligatorio del Popolo Sovrano come era, ed è d'uso nei veri paesi dotati di una democrazia compiuta sorta e supportata dal diritto. Deduco quindi che lei abiti a Malta od in Isvizzera o giù di lì......

Una-mattina-mi-...

Mar, 16/08/2016 - 21:35

RACCONTATELA TUTTA: "Sono orgoglioso del fatto che un esponente del mondo politico abbia indossato una maglietta con i colori della Polizia di Stato.Questo, indubbiamente, dimostra da parte di Matteo Salvini una forte vicinanza al popolo delle divise" Lo afferma in una nota Gianni Tonelli, segretario generale del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, che definisce "strumentale e inopportuna" la polemica "solo perché a indossare la maglia è stato Salvini. "Mi piacerebbe che altri esponenti politici la indossassero,come la presidente della Camera, Boldrini".

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 22:23

RIPROVO!!! Carissimo Lorenzone18e26, NON è Salvini che l'ha fatta fuori dal VASINO, ma bensì il poliziotto sindacalista COCOMERIOTA che si crede di rappresentare tutte le forze dell'ordine ma NON è cosi!!! Comunque stammi bene e continua a scrivere così, sennò come faccio a divertirmi nel risponderti!!!lol lol. Boi nochi.

yulbrynner

Mar, 16/08/2016 - 22:41

nessuno ha il diritto di indossare la divisa di un corpo al quale non appartiene salvini compreso.. penoso!

masbalde

Mar, 16/08/2016 - 22:50

Le divise non si indossano per cortesia o calcolo politico: le divise si rispettano e si lasciano a chi ha il diritto-dovere di indossarle, ma questo deve valere per tutti i politici e ovunque anche in aree di guerra. E poi facciamola finita con i politici che passano in rassegna i picchetti militari: solo il Presidente Mattarella, capo supremo delle ff.aa. lo può fare. Boldrina e Grasso sarà bene che si astengano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 23:05

Liberopensiero 17e05, carissimo per oggi te la cavi, perchè sono stanco di scrivere. Buenas noches.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/08/2016 - 23:12

Cheyenne: e non secondo me... secondo la legge. Che poi possano esistere deroghe durante le riprese de Il Commissario Montalbano questo non te lo so dire.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 16/08/2016 - 23:18

Salvini ha sbagliato ancora prima di iniziare.Cosa si aspettava dai sindacati di polizia,sono servi del regime!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 16/08/2016 - 23:20

Matteo con tutto il rispetto ma, mi dici dove vuoi arrivare?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/08/2016 - 23:24

hernando45: sinceramente lieto che ti diverta a leggermi... mai quanto mi sono divertito io con la storia della "bolla di sapone" Rizzi e di Mauro Corona da Erto :-D

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/08/2016 - 23:29

Lorenzovan, continui a guardare Crozza, che magari diventerà più intelligente. Riuscite a guardare solo quei programmi a senso unico, che se la cantano e se la suonano, altro non capite. Bravi. Vi piace sentir parlare male sempre e comunque da una sola parte ed elogiare sempre l'altra, perchè tutti i cattivi sono di qui e i bravi di là. Ma il problema che non sapete nemmeno dove è la parte degli uni e degli altri. Buonanotte. Al secchio.

nunavut

Mar, 16/08/2016 - 23:55

@ Caprilungomarecantandoinvecedilavorare (Lungo ma preciso)quando non sapete cosa dire l'unica parola é fascista,ora abbiamo il tuo "slogan" NUOVO fascita,inoltre il culo se lo fanno gli Italiani che lavorano e pagano imposte assurde,e non venir a dirmi che Salvini non lavora etcc. i tuoi politici lavorano PER IL POPOLO ITALIANO? NON CREDO PROPRIO LAVORANO PER LE COOPS E VARI ORGANI(SMI)

blackindustry

Mer, 17/08/2016 - 00:04

Anche la Polizia e Carabinieri sono infestati di comunisti, ed i risultati si vedono...

versed

Mer, 17/08/2016 - 00:06

da agente, sento il dovere di intervenire, perchè questa storia mi manda su tutte le furie. premetto che non sono un "poliziotto democratico", anzi...Però: 1) quando la lega era al governo sono stati fatti tagli molto consistenti alle forze di sicurezza. 2) nessun partito deve usare e manipolare le forze dell'ordine per la propria campagna elettorale. La polizia non è a servizio dei partiti, ma dei cittadini 3) cosa intende che "avremo il via libera per ripulire le città?" Ma sa di cosa sta parlando o è pura campagna elettorale? Si informi sui problemi reali della giustizia e della sicurezza. Quest'uomo è pericoloso, perchè è solo in cerca di facili voti. Sono molto arrabiato e non mi consola il mio collega che mi ricorda che noi rischiamo la vita per 1.200 euro il mese e lui spara queste cxxxxte e gli versiamo 18.000 il mese.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/08/2016 - 00:51

Ma che razza di sindacalisti ha la polizia? Non sono forse contenti di avere preso un sacco di botte dai falsi democratici del PD? SONO FORSE DALLA PARTE DI COLORO CHE VOGLIONO LEGARE LE MANI A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE CON LA INFAME VIGLIACCA IPOCRITA LEGGE SULLA TORTURA?

patrenius

Mer, 17/08/2016 - 07:34

Ci risiamo, come in tante altre categorie, il sindacato "difende" gli interesse degli iscritti democratici. Evidentemente Traverso è soddisfatto dei tagli agli organici, delle dotazioni insufficienti etc etc. Dove abito io fino a qualche anno fa c'erano controlli di routine spessissimo. Oggi sono almeno 3 anni che il non vengo fermato e le pattuglie sono una specie in via di estinzione non protetta.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 17/08/2016 - 07:41

Le forze di polizia oggi sono costrette a subire le imposizioni di squallidi politici al potere che li vorrebbero addirittura disarmati e complici di tutti i delinquenti locali ed importati. Uno dei pochissimi politici che ha sempre difeso questi corpi é certamente Salvini che li vorrebbe un baluardo per ordine e sicurezza, senza condizionamenti politici e/o della magistratura. Ora se uno stupido sinistro sindacato si sente offeso perché Salvini indossa una camicia dei poliziotti beh siamo alla stupidità sinistra più becera. Si lamentino contro un capo che ha fatto carriera facendo bastonare gli italiani per far posto agli immigrati e non per Salvini che li difende. Poi d'imbecilli c'è pieno il mondo.

Mannik

Mer, 17/08/2016 - 07:49

Hernando, sa cos'è l'effetto bommerang?

Mannik

Mer, 17/08/2016 - 07:50

boomerang...

FRANKBENELLI

Mer, 17/08/2016 - 08:12

Vivo in USA e le notizie che giungono dall'Italia (economia, politica, magistratura, immigrazione ecc.) non sono certo lusinghiere. Non mi sembra che il Sr. Salvini faccia delle richieste bizzarre o stravaganti (come qualcuno in questi commenti gli rimprovera) perché non occorre uno studio approfondito per capire che l'attuale Governo POLITICAMENTE non sia all'altezza e "molto" ci sarebbe da ...modificare.

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 08:51

@Dreamer66: Sbaglio o anche Renzi ha indossato la divisa militare con tanto di stellette, peraltro anche a rovescio? Sei patetico!

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 08:52

@pinozzo: da bravo, ora che hai detto la tua cxxxta, vai a prendere le pilloline altrimenti il tuo psichiatra potrebbe arrabbiarsi!

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 08:57

Mi sembrava strano che il tuttologo Pontalti non avesse detto la sua! Infatti, puntualmente la cxxxta è arrivata!

VittorioMar

Mer, 17/08/2016 - 09:17

...però gli cade a pennello!!....abbiamo i poliziotti "FANTOZZIANI"!!!

uberalles

Mer, 17/08/2016 - 09:39

Scusate, ma il Frottolo che si pavoneggia con la mimetica completa di stellette (non ha fatto il militare, quindi...) a che titolo si fregia dell'uniforme? Ci manca che si faccia cucire il grado di generale con incarichi speciali, poi siamo a cavallo

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 09:43

Salvini, con le sue amenità, sta dissipando ogni dubbio nel centrodestra sulla scelta del prossimo leader..tra l'altro comincia anche a dare segni di squilibrio....

Arsen

Mer, 17/08/2016 - 09:57

Caro sindacalista, sarei tanto curioso di sapere quanto effettivo servizio ed esperienza ha fatto per strada.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/08/2016 - 10:31

Cheyenne: no... non secondo me, secondo la legge. Che poi esista una deroga per le riprese de Il Commissario Montalbano questo non so dirtelo.

elgar

Mer, 17/08/2016 - 11:44

Ma il problema è la maglietta o cosa dice? Ma chi ha parlato di pulizia etnica? Giusto Traverso non Salvini. Salvini ha detto solo che la Polizia deve avere più mano libera. Dov'è lo scandalo se ciò è finalizzato a dare sicurezza alla collettività? Se il problema è la maglietta non spetta al sindacalista contestarlo ma semmai ad un Autorità competente. Allora per coerenza dovrebbero contestare tutti quelli che per il proprio gusto indossano indumenti militari e/o accesssori come tute mimetiche o baschi o anfibi come tanti ne ho visto in giro e che sono in vendita al mercato di via Sannio e a Porta Portese qui a Roma.

michetta

Mer, 17/08/2016 - 12:01

X VERSED - DICI, "da agente" e CI credo. Forse pero', PRIMA DI SPARARE A RAFFICA CONTRO UN POLITICO CHE CERCA DI PRENDERE LE PARTI O DI PARLARE A FAVORE DELLE FF.AA. E DI POLIZIA, DOVRESTI ANDARE A LEGGERE, CIO' CHE SCRIVE ANNA 17, CHE RINGRAZIO E PLAUDO DI CUORE. GLI ANNI PASSATI, CON ALTRI FANTOCCI POLITICI, NON C'ENTRANO UNA BEATA MAZZA CON QUANTO. O G G I. AFFERMA IL POLITICO MATTEO SALVINI. Non ME NE VOLERE, MA DOVEVO PRECISARE CHE I TEMPI DI IERI, FANNO VERAMENTE A CAZZOTTI, CON QUELLI DI OGGI. BUONA GIORNATA.

Ritratto di host8965

host8965

Mer, 17/08/2016 - 14:02

hernando45 - Forse lei non sentiva la mancanza del SACCENTE che cita gli articoli del codice penale però noi non sentiamo la mancanza dell'EMIGRATO che sputa sentenze sul nostro paese da 10 mila km di distanza!! REGRESA A TU PAIS INMIGRANTE!!! lol lol

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 15:28

host/eria14e02 carissimo,io pur essendo FUORI dall'Italia da 17 anni continuo a vedermi trattenere dalla pensione 20.000€uri anno di IRPEF!!!!TOT finora 340.000 €uriii Quindi fino a che PAGO le tasse in Italia penso di avere la possibilita di CRITICARE su che uso ne fanno di questi miei soldi,O SIAMO GIA IN DITTATURA??? Buenos dias dal Nicaragua.