La solidarietà di Briatore per il sisma di Amatrice

Briatore donerà ben 500mila euro per un obiettivo concreto: costruire una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani.

Dopo il terremoto è iniziata la corsa alla solidarietà. Nemmeno i vip si sono sottratti alla donazione di fondi e aiuti agli sfollati del sisma del Centro Italia. Se nei giorni scorsi fece discutere la decisione di Fiorello di non realizzare concerti per devolvere fondi alla Protezione civile, oggi ci pensa Flavio Briatore a riportare la luce su quanto i Vip possono fare.

Briatore, infatti, donerà ben 500mila euro per un obiettivo concreto: costruire una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani.

Non sarà solo, Briatore. Ma si farà aiutare da un gruppo di amici e impreditori, ovviamente facoltosi.

Il messaggio di Flavio Briatore

"Io ed un piccolo gruppo di amici - ha scritto sui social - tutti fortemente colpiti dalla tragedia provocata dal sisma che il 24 agosto ha scosso l'Italia centrale, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni terremotate e abbiamo deciso di mettere a disposizione la somma di 500mila Euro in contanti. Tale somma servirà per un progetto specifico da definire ed avviare insieme alle autorità locali. Tra i progetti in considerazione una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani".

Poi un messaggio al premier: "Ho espresso al Presidente Matteo Renzi la volontà mia e dei miei amici di aiutare concretamente le popolazioni vittime del sisma. Il Presidente mi ha incoraggiato e si è trovato d'accordo che la somma venga usata per un progetto specifico. Speriamo che altri imprenditori seguano il nostro esempio. È importante che si mettano a disposizione soldi veri e non cambio merce o crediti pubblicitari".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/09/2016 - 18:30

Apprezzo il gesto ovviamente,ma che Briatore abbia bisogno di amici per racimolare e devolvere 500k euro mi fa sorridere.....

joecivitanova

Gio, 01/09/2016 - 18:37

..Flavio..!?..e la foto con Francé non te la sei fatta..!? Che occasione che ti sei perso..!!..e mo' quando ti ricapita..!! Comunque bravo. g.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 01/09/2016 - 19:02

miliardari e pezzenti , fanno tutti elemosina

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 01/09/2016 - 19:04

....Tra i progetti in considerazione una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani".".....Finalmente qualcuno che capisce qualche cosa di "antisismica",e che si orienta verso soluzioni,oltretutto "finanziariamente sostenibili",esteticamente gradevoli,e realizzabili in tempi brevissimi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/09/2016 - 19:20

Come la mettiamo che il 10% della popolazione possiede l'80% della ricchezza mondiale: ma che se ne fanno di tutta quella roba: pagare Caronte per passare lo Stige e entrare trionfanti nel futuro Paradiso?

FletcherLynd

Gio, 01/09/2016 - 19:21

Bravo. Vigila però su quello che verrà fatto.

Timur

Gio, 01/09/2016 - 20:58

E' il "gruppo di amici" che m'inquieta e non poco

greg

Gio, 01/09/2016 - 21:49

TIMUR - tu non capisci nulla, sei proprio della stassa pasta di Renzi, vi riempite la boca di parole, ma sostanza nulla.

greg

Gio, 01/09/2016 - 21:51

Bravo Briatore, e ti applaudo per la frase "non crediti publicitari", e se Zickerberg e Renzi vogliono capire, capiscano, ma dubito che ci riescano.

greg

Gio, 01/09/2016 - 21:59

BONOITALIANOMA - non le viene in mente che il 60% di quell'altro 80% dela popolazione preferisce farsi mantenere dallo stato. Io, una volta, nel sud profondo dell'Italia sentì una frase che mi è rimasta fissa in testa, e che per me è esemplificativa della mentalità di tanti italiani che ambiscono solo ad un posto da statali o impiegati comunali e avere tante feste comandate, tante feste dei patroni di città, paesi, villaggi, frazioni, case singole disperse nelle campagne, tante festività nazionali ecc per lavorare il meno possibile. La frase fu: io ho già fatto tanta fatica a nascere, ora che sono al mondo devo riposarmi!! Lei, con il suo soprannome, è l'immagine di quegli italiani.

nordcorea

Ven, 02/09/2016 - 04:31

....MEDITATE GENTE,...MEDITATE....

il sorpasso

Ven, 02/09/2016 - 07:25

Ottima operazione ma controlla personalmente che tale somma venga destinata esclusivamente alle opere progettate. E gli altri VIP cosa fanno?

Giampaolo Ferrari

Lun, 31/10/2016 - 17:41

Briatore sei un grande.