Cultura e Spettacoli

Terremoto in Centro Italia: la reazione dei vip

Terremoto in centro Italia: ecco come hanno reagito le personalità del mondo dello spettacolo su Facebook e Twitter, tra appelli e sentimenti

Terremoto in Centro Italia: la reazione dei vip

Un avvenimento di massa come un terremoto scatena la solidarietà in molti modi. Da qualche anno si assiste al sostegno anche attraverso i social network: è su queste piattaforme che in molti si scambiano informazioni sui numeri utili o sui luoghi in cui donare il sangue, tanto che Facebook ha anche predisposto uno strumento per far sapere come stanno i propri amici in caso di catastrofe naturale.

Anche i vip non restano insensibili di fronte alla tragedia: in tanti stanno infatti aiutando a condividere gli appelli di Croce Rossa e Protezione Civile, al fine di essere d'aiuto alle popolazioni terremotate. Da Belen Rodriguez a Stefano De Martino, da Simona Ventura a Elisa, fino ad Alessandra Amoroso e i Negramaro, i personaggi del mondo dello spettacolo non possono fare a meno di esprimere vicinanza alle persone colpite dal disastro.

"24 agosto, Amatrice - il cantante ha scritto Gianni Morandi a corredo di due foto del paese - Che dolore pensare a come era soltanto ieri e a chi non c'è più...". E se Fiorello ha parlato di un "brutto risveglio", Raoul Bova ha chiosato con "grande paura stanotte".

Anche l'attore Christian De Sica ha pubblicato su Facebook un 'immagine: un'Italia con un grande cuore rosso al centro. "Con il cuore vicino agli amici del centro Italia colpiti dal violento terremoto di questa notte.

Il mio pensiero oggi è con voi - ha affermato l'istrione, aggiungendo successivamente in un'altro status - Speriamo che non si cominci ad accusarsi a vicenda sulle responsabilità ma che i politici si sbrighino ad aiutare queste famiglie senza piu' una casa".

Commenti