"Sono tedesco, pagano gli italiani". E mangia sempre senza pagare

È l'incubo di Firenze: ha già messo a segno decine di incurioni in ristoranti prestigiosi. Arrestato e subito rilasciato, è andato a festeggiare con una birra

"Pagano gli italiani...". E poi se ne va. Il copione di Roland, cittadino tedesco che da settimane bazzica il centro storico di Firenze, è sempre lo stesso. Va a colazione, pranzo e cena nei bar e nei ristoranti più prestigiosi e rinomati del capoluogo toscano e se ne va senza pagare un centesimo. Non fa scenate, non fa piazzate. Come racconta marco Gasperetti sul Corriere della Sera, aspetta che i camerieri gli portino il conto e poi li sfida: "Pagano gli italiani, io sono tedesco".

Il "caso" Roland ha in sé dell'assurdo. Perché il tedesco si dimostra sempre gentile. Anche con le forze dell'ordine che gli chiedono le generalità. Pur non avendo con sé i documenti, le fornisce senza farsi troppi problemi. Peccato che, non appena gli agenti lo lasciano il libertà, ecco che Roland torna a colpire. Stando ai resoconti della polizia, riportato dal Corriere della Sera, avrebbe già messo a segno decine di incursioni. Solo nell'ultima settimana avrebbe addiruttura firmato tre colpi.

Sabato scorso Roland è stato pure arrestato. "Dopo aver bevuto sette birre e divorato tramezzini per 62 euro nel blasonato Caffè Giacosa in Piazza della Signoria - si legge sul quotidiano di via Solferino - ha perso l'abituale aplomb e ha offeso i carabinieri". Il tedesco, però, è stato subito rilasciato. E per festeggiare è andato a scolarsi altra birra. Ovviamente, a scrocco. Anche in quell'occasione si è limitato a commentare: "Io sono tedesco, fate pagare gli italiani...". E se ne è andato.

Commenti

ziobeppe1951

Lun, 12/06/2017 - 10:32

È una ricchezza del pidiota Nardella, sarà felice di saldare il conto

gisto

Lun, 12/06/2017 - 11:09

E' un grande. Ha capito tutto.

Mobius

Lun, 12/06/2017 - 11:22

Non ha tutti i torti...

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Lun, 12/06/2017 - 11:35

Questo perchè, avendo tolto il reato di clandestinità, è libero di fare quello che gli pare. Se è senza documenti, che dica di essere tedesco, fa un po' ridere. Del resto, siamo diventati la barzelletta del continente e non solo, quindi....avanti il prossimo !!!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 12/06/2017 - 11:58

Ecco un altro che ha capito perfettamente come funziona l'Italia.

routier

Lun, 12/06/2017 - 12:01

Ve lo immaginate un italiano all' Oktoberfest di Monaco di Baviera fare le medesime cose? Ingabbiato finché il consolato italiano non salda il conto.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 12/06/2017 - 12:46

In fin dei conti il furbacchione ha risolto il problema pranzo e cena,però quello che non torna è come mai un tipo del gènere,è noto a tutti nel centro storico di Firenze,ma non ai ristoratori...........insommma,come fa un barbone ad entrare e scroccare pranzi a Firenze che,notoriamente,non è New York ? ?

cecco61

Lun, 12/06/2017 - 13:00

Tedesco o meno non conta. E' l'impunità totale per i delinquenti e i truffatori che è scandalosa.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/06/2017 - 13:20

Fin quando rimane a firenze tutto bene..al massimo si può spostare in quel di rignano e dintorni o nella rossa romagna!!

biricc

Lun, 12/06/2017 - 13:50

Fa esattamente come quelli che ci governano, magnano, magnano che tanto paghiamo noi.

Aristide56

Lun, 12/06/2017 - 14:06

ripristinare i lavori forzati , in una discarica a selezionare spazzatura con una palla di ferro e catene di 100 kg , potrà mangiare e dormire solo dopo aver selezionato 10 mc. al giorno e per un mese .poi vedremo se truffa ancora

elpaso21

Lun, 12/06/2017 - 14:16

Giustissimo, ristoranti e autobus gratis, è semplicissimo: basta non pagare.

vigpi

Lun, 12/06/2017 - 14:19

Possibile che non c'è un barista che gli riempie di guttalax panini e birre?????

jenab

Lun, 12/06/2017 - 14:22

la dimostrazione che chiunque in italia, può fare quello che vuole

Marzio00

Lun, 12/06/2017 - 14:24

Siamo la terra dei cachi!!!!

acam

Lun, 12/06/2017 - 14:41

Facciamo conto che un nuovo povero italiano, ancora in possesso di abiti decenti, si presenti in un ristorante famoso mangi e dica sono italiano nullatenente fate pagare i ricchi, cosa succederebbe? un giorno di questi ci provo vedi 'n po'!

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 12/06/2017 - 15:08

Il problema sono le/i magistrate/i itagliote/i !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 12/06/2017 - 15:30

Uno che si comporta illecitamente e lo rivendica in maniera spavalda, come fanno tanti altri, evidentemente non teme la giustizia italiana. Purtroppo ha ragione.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 12/06/2017 - 15:55

avrà detto di aver fatto 12 vaccini, dunque tutto a posto

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 12/06/2017 - 16:08

Solo noi Italiani siamo così koglioni. Provate a fare una cosa identica in Germania..... auguri.

giovaneitalia

Lun, 12/06/2017 - 16:10

Finché ci saranno certe leggi, certi magistrati, certi politici e questi comunisti allora tutto é concesso...pagano gli Italiani. Provate a fare lo stesso in Germania e dite che pagano i tedeschi in quanto voi siete Italiani, vedrete che fine farete. Povera Italia allo sfascio.

Tarantasio

Lun, 12/06/2017 - 17:01

il trucco, il tocco da maestro, la genialità sta nel dire la frase magica ''sono tedesco'', avesse detto sono di Cantù sai quante storie e quanti fogli di via...

lucaverdini

Lun, 12/06/2017 - 17:36

E' naturale che non venga arrestato: non pagare il conto non e' di per se un reato penale, se fatto in modo premeditato e' insolvenza fraudolenta ma va dimostrata e comunque non si procede d ufficio ne non c'e' fermo.La polizia interviene per la sola identificazione e finche' lui non da false generalita' o documenti, non fa resistenza ne'oltraggio non puo' essere arrestato.I ristoratori dopo averlo denunciato possono aspettare di costituirsi parte civile in un processo ma i costi della causa, la difficlta' di recuperare crediti all' estero in caso di condanna rendono molto incerto l'esito.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/06/2017 - 17:54

Tedesco? Con quella fisionomia da jiadista!

Ettore41

Lun, 12/06/2017 - 17:56

Mandate il conto a casa del giudice che ha ordinate il rilascio.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 12/06/2017 - 18:02

dovrebbe provare a farlo da napoli in giu ...

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 12/06/2017 - 18:41

sarà IGOR il russo, che per sfuggire alla cattura e mangiare a sbafo, per sopravvivere, si dichiara tedesco.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 12/06/2017 - 19:16

abate berardino, ci sono già i napoletani che lo fanno.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 12/06/2017 - 19:21

Feccia tedesca

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 12/06/2017 - 23:15

Non so se siano più buffoni i legislatori o chi le Leggi le applica!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 13/06/2017 - 07:09

Se un italiano avesse fatto la stessa cosa in Germania non se la sarebbe cavata così facilmente tutte le volte. I tedeschi (insieme agli svizzeri) sono il popolo che più disprezza gli italiani; i tedeschi sono una razza negativa che dove mettono le mani combinano solamente guai. Sono un popolo con una bassezza d'animo che non credo continueranno a vivere su questo pianeta ancora per molto. Penso che quando Cristo ritornerà, esilierà per punizione tutti i tedeschi in un pianeta al confine della nostra galassia.

adgarliveri

Mar, 13/06/2017 - 07:40

Tedeschi.... falsi e cortesi...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 13/06/2017 - 07:42

franco A TRIER l articolo dice "tedesco" non napoletano "tedesco" come lei si fregia di apparire .

FRATERRA

Mar, 13/06/2017 - 08:07

Se si analizza la frase che dice; "sono tedesco,pagano gli italiani" si ci rende conto che è effettivamente quello che facciamo in U.E. ....

FRATERRA

Mar, 13/06/2017 - 08:09

E le centinaia di migliaia che dicono sono CLANDESTINO pagano gli italiani???????????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 08:16

Ecco perchè tutto il mondo ci piglia per i fondelli. ma chi vuole tutto questo? Solitamente quelli di sinistra. Rivotateli, mi raccomando, poi nessuna lamentela, che vi depredino tutto, l'avreste voluto.

patriziabellini

Mar, 13/06/2017 - 19:06

Questa è la considerazione che hanno di noi e di quanto idioti possiamo essere