Cronache

Lo sposo arriva in ambulanza: scoppia la polemica sui social

La replica: "Persone che non conosciamo ci hanno criticato su Facebook, a volte commenti pesanti, ma non abbiamo fatto nulla di sconsiderato"

Lo sposo arriva in ambulanza: scoppia la polemica sui social

L'ambulanza ha percorso le stradine di Montecalvo Irpino a sirene spiegate. Ma non si trattava di un'emergenza. A scendere dal mezzo infatti è stato uno sposo. Fiocco bianco sullo specchietto, addobbi e lampeggianti: l'ambulanza è arrivata a tutta velocità e si è fermata davanti alla chiesa dove l'uomo ha aspettato l'arrivo della futura moglie.

"Abbiamo invitato tutta la squadra di volontari alle nozze - ha spiegato la sposa a Repubblica - c'è un rapporto di amicizia oltre che di lavoro. Non ci vediamo nulla di stravagante nella scelta di un mezzo particolare, non siamo certo i primi. Forse in un paesino desta più scalpore, non pensavamo di attirare tanta attenzione". I due da 5 anni svolgono attività di volontariato al 118 attraverso un'associazione privata.

La polemica

Ma la decisione di arrivare in ambulanza non è piaciuta a tutti. Sui social network infatti è scoppiata una dura polemica. In molti hanno accusato gli sposi di aver lasciato scoperto il servizio 118 ma loro chiariscono che il mezzo era fermo e inutilizzato. "A qualcuno l'idea è piaciuta, ad altri per niente - ha raccontato la sposa -. Persone che non conosciamo ci hanno criticato su Facebook, a volte commenti pesanti, ci sono rimasta un po' male ma può capitare. Accettiamo le opinioni degli altri, la scelta di un'ambulanza può piacere o meno, ma non abbiamo fatto nulla di sconsiderato. Non abbiamo lasciato scoperto il 118: abbiamo tante ambulanze nel parco auto, abbiamo utilizzato un mezzo che era fermo dopo aver ricevuto il consenso dei superiori.

Il 118 è stato garantito, sarebbe folle il contrario".

Commenti