Cronache

Spray a comizio di Salvini "Qualcuno ha spruzzato? A sinistra più cretini sono..."

Durante l'intervento del ministro dell'Interno a Fidenza alcune persone accusano bruciore agli occhi. Salvini: "Faccio il ministro dell'Interno e lo vado a prendere?"

Spray a comizio di Salvini "Qualcuno ha spruzzato? A sinistra più cretini sono..."

Qualcuno, ancora non identificato, ha spruzzato dello spray urticante durante l'ultimo comizio di Matteo Salvini in piazza della Repubblica a Fidenza. Il leader della Lega è in Emilia Romagna per un giro nelle città che andranno al voto (e non solo). Durante l'ultima tappa a sostegno del candidato sindaco per il centrodestra, Andrea Scarabelli, alcune persone - tra cui un agente della Polfer - hanno accusato bruciore agli occhi, come se fosse stato spruzzato dello spray urticante.

Al momento non ci sono persone identificate. Ma i video hanno registrato la reazione di Salvini quando ha capito che c'era qualcosa che non andava. "C'è qualcuno che ha spruzzato qualcosa? - ha detto il leader del Carroccio, accorgendosi dal palco di quanto accaduto -. A sinistra più cretini sono e più danni fanno. Faccio il ministro dell'Interno e lo vado a prendere?". Nonostante il bruciore agli occhi, comunque, nessuna delle persone coinvolte ha dovuto ricorrere alle cure del caso.

Durante il comizio a Reggio Emilia, invece, alcuni contestatori hanno gridato "buffone, buffone" all'indirizzo del ministro. Un ragazzo ha anche mostrato il dito medio. "Ti voglio bene amico mio, ma la mamma non ti ha insegnato che il dito medio è da maleducato? Hai la mamma un pò distratta...", ha replicato Salvini. Il segretario di via Bellerio ha risposto poi ad alcuni che lo contestavano: "Un abbraccio anche ai miei amici di sinistra, un bacione e pane e Nutella...". Poi, per sbeffeggiare i contestatori, il leader della Lega si è rivolto ai suoi sostenitori: "Fate un applauso a colui che tra 20 giorni sarà sindaco di Reggio Emilia dopo 70 anni...- ha sorriso - Faremo un museo per ricordare il comunismo, perché a me fa quasi tenerezza vedere la falce con il martello sulla bandiera rossa nel 2019: è appassionante, ma bisogna difendere le minoranze, i panda...

".

Commenti