Cronache

Sul treno ma senza il biglietto: immigrato sputa sul controllore

La rabbia dell'immigrato sulla tratta Milano-Bergamo. Fatto scendere perché senza biglietto, sfoga la sua rabbia sul controllore

Sul treno ma senza il biglietto: immigrato sputa sul controllore

Insulti, minacce e pure sputi ai danni del controllore che aveva avuto la colpa (in Italia siamo messi così) di farlo scendere dal treno perché senza biglietto. Stazione di Verdello Dalmine, mattinata di ieri. Come ogni giorno i pendolari si affidano a Trenitalia, Trenord e al Fato per arrivare in orario al lavoro. Tutto sembra andare per il verso giusto finché un immigrato senza biglietto non si impunta per viaggiare sulla tratta Milano Bergamo senza biglietto.

Il controllore, che ovviamente fa il suo lavoro, lo invita garbatamente a scendere dal vagone. E lo allontana dal treno alla stazione di Verdello Dalmine, non certo il centro di città di una metropoli. Ma la legge è legge e non si sgarra. A quanto pare, però, all'immigrato le regole piacciono poco. Sarà per questo insano rifiuto delle norme che, una volta sceso dal vagone, inizia a inveire e riempire di insulti il povero controllore, deciso a non farlo risalire a bordo. In un video realizzato da un passeggero (guarda), si vede l'uomo - insieme ad alcuni amici - prendersela con il personale delle ferrovie.

Alla fine, non contento, sputa pure addosso al controllore, provocando la reazione stizzita e indignata degli altri passeggeri.

Commenti