Le suore sfrattano le studentesse per ospitare 24 profughe

La scelta delle religiose Gianelline di Genova. Chiudono lo studentato e lo mettono a disposizione della Prefettura per ospitare le migranti. A suon di 35 euro

Il Papa ha fatto l'appello: "Tutte le parrocchie ospitino i profughi". Così oltre ai Vescovi, si sono cominciate a muovere anche le suore. Alcune di loro, però, hanno anticipato il Santo Padre, mettendo a disposizione parte del loro convento per accogliere le migranti.

Come sempre, c'è un "però". Perché a farne le spese sono state 15 studentesse che in quel pensionato avevano la loro casa. A giugno, infatti, le sorelle si sono riunite ed hanno deciso di 'convertire' il loro studentato in un centro d'accoglienza. Una manna dal cielo per la Prefettura, cui non è sembrato vero di poter inviare 24 ragazze immigrate in una struttura già adibita all'abitazione di giovani dedite allo studio.

"Ora, nelle stanze prima dedicate alle ragazze universitarie - ha detto al SecoloXIX madre Cupini, 90 anni - hanno trovato rifugio 24 donne, 21 nigeriane, 2 provenienti dalla Costa d'Avorio e 1 del Ghana". "Le nuove ospiti hanno detto che stanno vivendo il periodo migliore della loro vita - ha aggiunto Suor Letizia, responsabile della struttura - Abbiamo riflettuto se fosse davvero necessario continuare a mantenere lo studentato. E' stato deciso di chiuderlo per dare aiuto a chi ora ha più bisogno".

Le studentesse, invece, sono rimaste con il cerino in mano. "Erano ospiti da molti anni - continua suor Letizia - ed erano molto affezionate alla nostra struttura. La nostra è stata una scelta verso chi in questo momento soffre di più. L'hanno capito e accettato".

Ma saranno costrette a trovarsi un'altra sistemazione.

Commenti

Tuthankamon

Gio, 10/09/2015 - 16:07

Se è vero, pessime Cristiane. Un Cristiano deve, dovrebbe per la natura stessa della sua fede, DISCERNERE! Se fossi nel Vescovo competente le manderei a fare le missionarie a Calcutta o a Bangui. Così avrebbero modo di "esprimere il loro meglio" e di comprendere come discernere. A pensarci dovremmo mandare in missione un sacco di Italiani.

i-taglianibravagente

Gio, 10/09/2015 - 16:13

Suor Letizia non si illuda.....e stia attenta col cibo...se non trovano nel piatto quello che dicono loro diventano delle belve...si trasformano.

roberto.morici

Gio, 10/09/2015 - 16:27

25 mila euri al mese...Bel colpo, Reverenda Madre!

killkoms

Gio, 10/09/2015 - 16:27

pecunia no olet! e se i migranti sono solo maschietti,come fanno?

Anonimo (non verificato)

beowulfagate

Gio, 10/09/2015 - 16:31

Certo che è il periodo più bello delle loro vite:mangiare,bere e non fare niente.Vorrei anche vedere.Tanto pagano quei fessi degli italiani ai quali,se osano mugugnare,si può sempre dare di razzisti.Bello,vero ?

Ritratto di llull

llull

Gio, 10/09/2015 - 16:42

Sarei veramente curioso di sapere se in questa struttura religiosa le suore toglieranno anche i crocifissi. Però mi chiedo se per non offendere le ospiti non debbano anche rimuovere tutti i simboli religiosi lì presenti. In questo caso, dovranno forse anche cambiarsi d'abito?

fedeverità

Gio, 10/09/2015 - 16:45

Se la notizie è vera.....mi viene solo da dirte..CHE SCHIFO!! Per i soldi,cosa non si fà!! VERGOGNATEVI!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/09/2015 - 16:46

Quando si dice: "Charitas Christi urget nos"... L'"urgenza", evidentemente era massima!

Un idealista

Gio, 10/09/2015 - 16:47

Una storia che ha dell'incredibile! Se il papa ed i vescovi approvano questa scelta avranno di che vergognarsi, se non hanno provato vergogna fino ad ora. E quelle studentesse, continueranno ad andare in chiesa? Immagino di sì, perché, come molti di quelli che la frequentano, diranno: "Ci vado per Dio, non per i preti."

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 10/09/2015 - 16:55

Vergognatevi.

lamwolf

Gio, 10/09/2015 - 17:00

Evvaiiii! fate cassa, che vergogna!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 10/09/2015 - 17:02

DARLI A QUELLE CHE VOGLIO SDRAICARE IL CRISTIANESIMO E PRIME LORO CHE SONO MONACHE MA ANDATE A FARE LE MONACHE DI MONZA. NON E' CRISTIANESIMO E TRADIMENTO A GESU' CRISTO. FRA POCO SARETE COSTRETTE A PREGARE ALLAH E NON PENSATE MINIMAMENTE DI CONVERTIRLI. QUESTO E' IL DISEGNO SEGRETO DEI PRETI E MONACHE CATTOCOMUNISTE VORREBBERO CONVERTIRLI A CRISTIANESIMO E' UNA IDEA NATA ALL'INIZIO DEGLI ANNI '80 QUANDO SI PARLAVA IN CERTI AMBIENTI RELIGIOSI PER CONVERTIRLI

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 10/09/2015 - 17:04

30 35 MI SUONANO FAMILIARI QUESTI NUMERI E SI 30 E' IL TRADIMENTO DI GESU' CRISTO 35 E' IL TRADIMENTO DEL CRISTIANESIMO SEMPRE SOLDI SONO

clz200

Gio, 10/09/2015 - 17:09

E' stato deciso di chiuderlo per dare aiuto a chi ora ha più bisogno: noi. 35 euro al giorno per 7 giorni per 24 persone la settima uguale 5880 eurini la settimana esentasse perchè rimborso spese. Un affarone sorelle

clz200

Gio, 10/09/2015 - 17:12

Mi auguro che il governo si comporti che si sta comportando con le ragazze che lavorano con me: stanno aspettando i soldi della cassa integrazione del 2013 e del contratto di solidarietà dl 2014

epc

Gio, 10/09/2015 - 17:13

Classico esempio di come NON essere bravi Cristiani: fare un atto di Carità e farlo pagare a qualcun altro, in questo caso le studentesse. Il buon Cristiano non fa pagare agli altri la sua Carità: come il Buon samaritano, paga di persona e paga prima!

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Gio, 10/09/2015 - 17:16

Certo, "l'ambiente" è quello che è. Da sempre si è detto che il clero ha una predisposizione ed un "attaccamento" agli affari ($). E questa notizia ne è la riprova. Vi racconto solo un episodio che mi ha visto testimone. Qualche mese fa, in un supermercato accedono due "sorelle" fanno acquisti e poi si dirigono al banco frutta. Vi erano in bella vista le ciliegie grosse e dure. Ne hanno comprate due Kg al modico prezzo di € 8,50 il Kg. Meditate gente.

gneo58

Gio, 10/09/2015 - 17:18

quanto pagavano le studentesse ? - azzardo una cifra ? va be' meno di 35 euro

Max Devilman

Gio, 10/09/2015 - 17:20

Il Vaticano ha dato ordine a tutte le curie di far ospitare i migranti ai loro fedeli mentre LORO intascano 35 euro al giorno per la gestione, QUESTA E' LA CHIESA DI ROMA. E' il momento di avere il coraggio di dire basta e non avere paura di denunciare questa gentaglia!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 10/09/2015 - 17:26

Io l'ho sempre detto e scritto che questo papino o è uno sprovveduto o è un grande briccone (per non dire di peggio). Pochi giorni fa emana il suo editto sull'ospitalità delle parrocchie, ed ecco saltano fuori i primi uccellacci rapaci. Bergoglio é responsabile di questo marciume, che lo vede accomunato alle cooperative quali la 29 giugno del buon Buzzi. Da cristiano, fedele comunque, provo un grande orrore un grande schifo per questa manovra!!

Felice48

Gio, 10/09/2015 - 17:29

Il buonismo a tutti i costi solo per gli immigrati. Pagheremo carissimo questo sentimento.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 10/09/2015 - 17:29

Questo è l'ultimo grave ORRORE commesso da questo paperino. Una mossa che, seppur curiosa (ogni parrocchia...) poteva sembrare generosa, ora mi pare uno schifoso maneggio per fare soldi......

sorciverdi

Gio, 10/09/2015 - 17:33

Ma vadano a zappare la terra, altro che fare le suore col nostro 8/mille!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 10/09/2015 - 17:33

24x35x30 fanno quasi 25000 Euro/mese. Carità pelosa sorelle??

brunog

Gio, 10/09/2015 - 17:39

A seguito delle profughe arriveranno i profughi, perche' oltre a vitto e alloggio bisogna anche fare sesso. Vedremo se la suora di 90 anni avra' il coraggio di opporsi.

IFatti

Gio, 10/09/2015 - 17:42

e poi non pagano l'IMU.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 10/09/2015 - 17:44

baldracche travestite da belfagor

Tuvok

Gio, 10/09/2015 - 17:50

Non mi risulta che in COSTA D'AVORIO e GHANA ci siano problemi. Tra poco accoglieremo anche i neri americani.

giovauriem

Gio, 10/09/2015 - 17:51

da domani nessuno più vada in chiesa , nessuno devolva l'8 per mille alla chiesa cattolica .

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/09/2015 - 17:52

e invece sfrattare le suore??

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 10/09/2015 - 17:53

Suere che crescono.Se l'Italia è alle toppe sui pantaloni perchè non togliere l'8xmille ?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 10/09/2015 - 17:55

Una scelta dettata dal buon cuore ?? Questa è una scelta di quelle facce di TOLLA delle monache Gianelline dettata solo dalle PALANCHE come si dice a Genova: le studentesse certamente non pagavano 35 euro al giorno, quindi a loro una bella pedata nel fondo schiena e spazio alle africane. Comunque,visto che il buon Dio sa distinguere le buone azioni da quelle fasulle dei sepolcri imbiancati, sicuramente saprà come sistemare la questione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/09/2015 - 17:58

però da domani queste avranno di più di quelle italiane che non hanno niente da mettere sotto i denti e quindi che faranno le suore? Le butteranno fuori per accogliere le altre, secondo il loro ragionamento.

bastamiti

Gio, 10/09/2015 - 18:07

Praticamente tutte migranti economiche (nigeria, ghana e costa d'avorio).

no_balls

Gio, 10/09/2015 - 18:07

per i bananas.... chi vi ha detto che le immigrate non sono cristiane ??? Si informa che il cristianesimo non e' esclusiva italiana... avete mai sentito parlare dei preti missionari ???? dal tenore dei messaggi si puo' probabilmente affermare che sono molto piu' cristiane dei forumisti.... beata ignoranza....

01Claude45

Gio, 10/09/2015 - 18:07

Tutte balle. I 35 € + IVA fanno comodo a molti. ACCOGLIENZA PELOSA CHE PIÙ PELOSA NON SI PUÒ. Ma le oblazione e sovvenzioni arrivano dagli ITALIANI. RICONOSCENZA CATTOLICA!

redy_t

Gio, 10/09/2015 - 18:12

35 euro x 24 ospiti x 30 gg = 25.200 euro/mese. Ho come la sensazione che la carità cristiana non sia al primo posto nella scelta .....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 10/09/2015 - 18:13

La carità cristiana che si amalgama bene al business del momento. Chissà quanti altri istituti o enti ecclesiali operanti nel campo dell'assistenza ad anziani bisognosi o malati interdetti verranno chiusi, con tanto di personale licenziato, per favorire l'accoglienza con lucro. Da cattolico praticante rimango senza parole...

Anonimo (non verificato)

Lucaferro

Gio, 10/09/2015 - 18:15

Hanno fatto benissimo! Insegnano a tanti fessi come noi.

Livia

Gio, 10/09/2015 - 18:32

Beh le strutture cattoliche hanno secoli di storia in bugie e fariseismo in generale. Lo hanno sempre fatto, hanno sempre saputo vendersi bene per denaro, e sono bravissime a dimostrare il contrario. La religione è una grande mucca per mungere soldi e suorine e pretini meritano la medaglia di platino. Sono stata a contatto con il mondo cattolico a tutti i livelli quelli che predicano e soprattutto agiscono o cercano di agire secondo i principi evangelici si contano sulle dita di una mano. ACCOGLIENZA MIGRANTI NUOVO LORDO BUSINESS. Una domanda: quanti italiani sono per strada e non hanno e hanno un minimo di "carità"?

foreversilvio77

Gio, 10/09/2015 - 18:34

non capisco il tenore dei commenti: mi sembra normale che delle suore vogliano aiutare chi ha bisogno, a maggio ragione dopo l'invito del Santo padre. ci sono i missionari che aiutano in africa e qui in italia c'è chi si da da fare per aiutare chi ne ha bisogno. non è il più normale esempio di carità cristiana? ma soprattutto perchè deriderle in questo modo?

Giustotopik5

Gio, 10/09/2015 - 18:36

Citiamo Rossini : "All'idea di quel metallo, portentoso, onnipossente..." Che tristezza !

Un idealista

Gio, 10/09/2015 - 18:36

I soldi fanno brillare gli occhi a molti. Il bello sarà se dovranno aspettare mesi o anni per riceverne magari solo una parte;-)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

drizzagobbi

Gio, 10/09/2015 - 18:50

Un'altra dimostrazione di come si guadagni coi clandestini,Buzzi docet. Quando trasformeranno i conventi in bordelli o moschee apriranno gli occhi.

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Mano-gialla

Gio, 10/09/2015 - 19:02

PRETAME. E. SORELLASTRE. CHE. DIO. CE'. NE. LIBERI !!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 10/09/2015 - 19:08

@ no_balls...in Africa Cristianesimo o Islam = Animismo...(malefici, maraboutismo, etc.etc.)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 10/09/2015 - 19:14

chi vivrà vedrà. Non vengano a piangere misericordia quando le minacceranno perchè non danno quello che vogliono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2015 - 19:21

a questo siamo arrivati! un paese veramente da sputare sopra! e ringraziamo i cre.tini di sinistra come XGERICO, TOTONNO58, GIORGIO1952, SNIPER, ATLANTICO, ERSOLA, GZORZI, FAB73, LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, NO_BALLS, BASSFOX, ecc

istituto

Gio, 10/09/2015 - 19:37

Le ospiti hanno detto che "stanno vivendo il periodo migliore della loro vita". E noi italiani invece stiamo vivendo il PERIODO PEGGIORE della NOSTRA VITA, E questo "grazie" al PD ed NCD.

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2015 - 19:39

Care sorelle mi é dato sapere che anche a voi piace il vermone nero dio vi benedica e andate aff.....o

istituto

Gio, 10/09/2015 - 19:42

Comunque la "tendenza" in Europa è questa. Ha rivelato il giornalista Maurizio Blondet che in Belgio hanno sfrattato i senza casa ospitati in un palazzina per fare posto ai nuovi "profughi"....Chiedo ai giornalisti di segnalare per quanto possibile questi casi europei di razzismo al contrario. Grazie.

eternoamore

Gio, 10/09/2015 - 19:43

SUO LETIZIA HA FATTO IL COLPO, INCASSANDO DALLO STATO OLTRE 25000 EURO AL MESE. CHE BELLA GIGURA HA FATTO CON GLI ITALIANI QUESTA TESTA DI PEZZE.

l'occidentale

Gio, 10/09/2015 - 19:44

Caro No-balls, è vero che probabilmente molte di queste sono cristiane ma è anche vero che ci prendono per il cxxo perchè non scappano dalla guerra. Comunque il problema è solo secondario in confronto al problema islam. Tutti i problemi nascono da li, Isis, Boko Haram, shabab, Al Qaida e cosi via. Gli islamici già qui tifano per loro. Lei ha qualcosa da dire a riguardo? Io non li voglio perchè sono nostri nemici e prima o poi c'è ne renderemo conto. Speriamo non troppo tardi. ...

lento

Gio, 10/09/2015 - 19:46

Fra non molto sara' il popolo a fare giustizia vedrete trafficanti e ospitanti di negri clandestini

rossini

Gio, 10/09/2015 - 19:53

Visto che, per ospitare le 24 negre, si beccheranno € 35 a cranio pari a € 840 al giorno, a € 25200 al mese e a € 302400 all'anno, spero che ci pagheranno le tasse e l'IMU sull'immobile.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 10/09/2015 - 20:00

Fossi una di quelle studentesse inviterei le affettuose suore al mio bar mitzvah. Si scrive così? Perlomeno chiederei indietro tutte le preghiere fatte.

RobertRolla

Gio, 10/09/2015 - 20:04

Belin, madama la badessa, 25 mila al mese e netti, perché figurati sei i buoni genovesi non faranno mancare pane e companatico. Ma poi, come se la spassano le monache con tutte qUelle palanche?

Gioioso_Ciddone

Gio, 10/09/2015 - 20:08

maledette suore! maledetti preti! maledetto pontifex! verrà il giorno in cui l'ISIS prenderà finalmente possesso del Vaticano e impalerà tutto il clero!

riccioliscio

Gio, 10/09/2015 - 20:37

Ma il nostro caro Papy (questa volta Don Francesco), ha mai invitato i conventi ad aprire le porte agli Italiani che vivono nelle macchine!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/09/2015 - 20:51

tanto suore preti vescovi papa frati ecc... hanno gli anni contati. i musulmani vi sgozzeranno, butteranno giù chiese e vaticano per costruire moschee.

ilbelga

Gio, 10/09/2015 - 21:10

24 per 35 = 840 euro al giorno * 30 gg = 25200 al mese. minghia quanto amore verso il prossimo. complimenti sorelle...

leserin

Gio, 10/09/2015 - 21:42

Ovvio, i clandestini pagano di più.

claudio63

Gio, 10/09/2015 - 21:44

le 21 nigeriane posso capire con boko haram di mezzo, ma dal ghana e dalla costa d'avorio?

moichiodi

Gio, 10/09/2015 - 21:45

a suon di 35 euro. perché le studentesse stavano a gratis? buffoni!

Fjr

Gio, 10/09/2015 - 22:11

a queste sorelle preferisco di gran lunga la suor Maria calz..claretta di sister act

Fjr

Gio, 10/09/2015 - 22:12

altro che 8xmille, come diciamo a Milano, basta fa' dane'

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 10/09/2015 - 22:43

Della serie: "andate a farvi f...ere".

Mobius

Ven, 11/09/2015 - 00:04

Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Attente, sorelle, Allah non vi vede, ma Dio sì.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/09/2015 - 01:43

Purtroppo con questo Papa sinistroide dovremo fare i conti non più con il cattocomunismo ma con L'ISLAMOCRISTIANISMO. Le suore si sono già adattate. Sono sempre le prime a seguire gli "insegnamenti" del Papa.

sergio_mig

Ven, 11/09/2015 - 05:13

Non opere di bene ma di pene, ma guarda come applicano la carità cristiana, il soldo fa dimenticare tutto il resto. Complimenti.

swiller

Ven, 11/09/2015 - 06:51

Quando si tratta di intascare preti e suore sono degli autentici satana.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 08:15

mia madre era ricoverata in un istituto di suore, dopo l'esosa cifra che si pagava per vitto ed alloggio che superava la cifra di un buon stipendio, avevano pure il coraggio di chiederti di portare i biscotti per la colazione e le spese per piccoli medicinali da 2 euro al mese. Mi sa che facevano la cresta sulla retta per portarli ai missionari. Altre in altro luogo arrivavano dal Brasile per raccogliere i soldi per quelli delle favelas. Una domanda, ma c'era bisogno di venire in Italia sostenendo le spese, pagando il viaggio per raccogliere i soldi? Non potevano riceverlo via bonifico sul posto?

Ernestinho

Ven, 11/09/2015 - 08:24

Un consiglio ai ns. disoccupati/e. Si facciano passare per migranti, troveranno ponti d'oro!

cdg58

Ven, 11/09/2015 - 08:31

Via 8x1000 e basta soldi alla chiesa dai cittadini italiani. Poche parole e fatti per cortesia

honhil

Ven, 11/09/2015 - 08:55

C’è ancora qualche piccolo dubbio che resiste, ma, a parte quello, la Chiesa sembra marciare davvero a tappe forzate verso la dissoluzione. Quello che giorno per giorno avviene nella Chiesa e d’intorni, è un vero e proprio mercimonio in chiave moderna.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 11/09/2015 - 10:03

Le suore pregano per impedire che i politici si facciano tentare da satana,il diavolo nel volergli fare pagare imu ,tasi,tarì mari, nari ecc ecc, se succedesse satana ,il male avrebbe vinto sul bene,un gravissimo attentato alla fede,alla cristianità ed al mondo. Con il suorismo ed il pretismo non è mai questione di soldi ma tutto sempre improntato per il bene dell' umanità.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 12/09/2015 - 08:30

La famosa chiesa povera per i poveri: 24 nigeriane x 35 euri al giorno fa 26 mila euro circa al mese. Brave le suore, non pregano piu', non vanno pi' negli ospedali ad aiutare i malati, probabilmente hanno anche perso la fede, ma nella "chiesa povera per i poveri" hanno imparato benissimo a fare il business. Ecco la verita' sulla chiesa 2.0 di Bergoglio e compagni.