La Svizzera non vuole i migranti: "Carri armati a confine con l'Italia"

Messi in allerta 2mila soldati e mezzi pesanti: "Se l'Austria chiude il Brennero, la Svizzera sarà l'unica porta d'ingresso verso il Nord Europa"

La Svizzera pronta a inviare carri armati al confine con l'Italia. Il sempre pacifico e neutrale Paese tra le Alpi sembra disposta a schierare tank per rafforzare le frontiere tra Roma e Ginevra. A dirlo è stato un direttore della sicurezza di uno dei cantoni, preoccupato del possibile "attacco di migranti" durante l'estate. La paura della Svizzera, infatti, è che con la chiusura del Brennero da parte dell'Austria la Svizzera diventi l'unico modo utile agli immigrati per raggiungere la Germania. "Ci aspettiamo un aumento significativo del numero di rifugiati di questa estate - ha detto Norman Gobbi, direttore della sicurezza del Canton Ticino -Se l'Austria ora chiude il passo del Brennero, la Svizzera diventerà l'unica porta d'ingresso verso il Nord Europa. Prima di allora, dobbiamo proteggere noi stessi". Nei giorni scorsi già 169 migranti sono entrati illegalmente nel Paese dei cantoni provenendo dall'Italia.

La notizia circola nei media austriaci da alcuni giorni. Il primo quotidiano a riportarlo è stato il sito Blick, confermato anche dal primo quotidiano di Vienna Krone. Il direttore Gobbi ha chiesto appoggio ai parlamentari del suo partito per ottenere il sostegno del governo federale ad usare l'esercito ai confini.

E così è stato. Il ministero della Difesa di Berna ha emesso una nota in cui si mette in allerta l'esercito. Sono state rinviare le vacanze a 2mila soldati, chiedendo loro di essere pronti ad ogni evenienza nel caso i migranti dovessero presentarsi ai confini. "L'esercito deve essere in grado di appoggiare le autorità civili nella gestione di una situazione straordinaria causata da un aumento del flusso migratori - si legge nel sito della Confederazione svizzera - Per tale ragione vengono adeguate le date dei CR di quattro corpi di truppa. L'esercito aumenta la propria libertà di manovra al fine di poter coadiuvare in caso di necessità le autorità civili nella gestione di una situazioni straordinaria causata da un aumento del flusso migratorio. Concretamente l'obiettivo è che, se necessario, l'esercito fornisca appoggio in fasi successive con un massimo di 2000 militari". Poi si precisa che "finora si tratta di una pianificazione e un simile impiego attualmente non ha luogo", ma che "tale pianificazione rende tuttavia necessari degli adeguamenti nel piano dei servizi 2016".

Insomma, l'esercito svizzero è pronto. Ad essere interessati sono "quattro corpi di truppa, e cioè il battaglione di blindati 18, il battaglione della polizia militare 1, il battaglione di zappatori carristi 11 e il battaglione d'aiuto in caso di catastrofe 2".

Commenti

grazia2202

Mar, 19/04/2016 - 09:53

la pazzia finirà quando toglieremo di mezzo angelino renzi e mattarella complici delle bande internazionali per favoreggiamento in ingresso clandistino. solo per favorire le onlus dei loro amici. un buonismo becero e ipocrita che ha fatto incavolare anche gli Svizzeri. mandateci a vota che ve lo diamo noi il vitaliazio

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 19/04/2016 - 10:12

Questa si che è una nazione con le palle

egi

Mar, 19/04/2016 - 10:17

Come si vede, siamo considerati sempre di più una discarica europea, vergogna.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/04/2016 - 10:18

Stanno tutti serrando le fila, solo noi italioti succubi del tanghero argentino caliamo da sempre le braghe.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 19/04/2016 - 10:21

Ecco cosa succede a condurre una Politica FALLITA. I Paesi confinanti che ci trattano come "clandestini" e corrono ai ripari. FANNO PIU' CHE BENE anche se mi dispiace. Si ricordino, però, che ci sono ITALIANI VERI che vogliono salvaguardare questa NAZIONE ed avere BUONI rapporti con loro. Grazie!!

DuralexItalia

Mar, 19/04/2016 - 10:23

Tutto il mio rispetto alla Confederazione elvetica per tanti motivi ma i carri armati contro i migranti mi sembra una sparata grossa anche per loro! Basta un po di polizia e gendarmeria ed in casi estremi l'esercito in tenuta antisommossa ma i blindati e le forze corazzate! Eh dai, sù...

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 19/04/2016 - 10:29

Gli unici idioti del panorama mondiale sono gli italiani, perlomeno chi li rappresenta in maggioranza. Io no.

Fjr

Mar, 19/04/2016 - 10:30

Un battaglione di zappatori carristi,interessante, agli svizzeri potremmo dare supporto con un nostro battaglione di palombari ciclisti, ma ce la fanno?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/04/2016 - 10:32

Bello essere gli appestatori d'Europa. Quando la Lega voleva respingere i primi arrivati degli anni 90, l'Europa scandalizzata ci dava dei razzisti... ora che l'invasione tocca ogni Stato ecco che si adottano le politiche leghiste di allora.

roseg

Mar, 19/04/2016 - 10:32

Che catastrofisti questi Svizzeri...Che diamine un pò di umanità ahahahaha.

giovauriem

Mar, 19/04/2016 - 10:42

siamo diventati lo zerbino e i pagliacci dell'europa continentale , quanto iniziamo a menar le mani ?

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 19/04/2016 - 10:42

Scusate, dove sta scritto che uno stato deve mantenere, alloggiare delle persone, quando questo non ha mezzi e posti di lavoro liberi. L'uomo è nato per mantenersi lavorando e se questo manca, si può dare un aiuto per un periodo, ma non permanente.

schiacciarayban

Mar, 19/04/2016 - 10:46

L'Austria chiude il Brennero, la Svizzera chiude i passaggi, da Ventimiglia non si passa per la Francia... Insomma gli unici picci che rimangono col cerino in mano chi sono? Avevate dei dubbi?

Holmert

Mar, 19/04/2016 - 10:47

Bene, con la Svizzera che schiera i carrarmati alla frontiera con l'Italia e l'esercito pronto ad intervenire,l'Italia è accerchiata. Ora il flusso si riverserà completamente da noi per mare e per terra. Quando non ci sarà più posto negli alberghi e nelle sedi della caritas, dove li metteranno? Sicuramente il papa Cecco Beppe e questo ragazzino che ci governa,ci inviteranno ad aprire le porte di casa, pena la scomunica. Il cristiano accoglie tutti,i musulmani decapitano gli infedeli. Sveglia gente,allarme.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/04/2016 - 10:49

A quanto pare, solo noi, in Europa, siamo ansiosi di raccattare ciurmaglia afroislamica. Senza badare a spese e con il massimo sprezzo per la sopravvivenza della nostra identità culturale e del nostro welfare.

mstntn

Mar, 19/04/2016 - 10:50

Per quanto ci riguarda noi continueremo a salvare le vite, ad ospitarli in alberghi e casa vacanze, ai ricongiungimenti, a dare pensioni e invalidità.La Svizzera, l'Austria, facciano come credano. Noi siamo capaci di fare solo questo e questo facciamo. W l'Italia W il PD W il Papa. Chi paga?

sbrigati

Mar, 19/04/2016 - 11:00

A questo servono le forze armate, a proteggere il proprio Paese, non in giro per il mondo a far non si sa cosa o a traghettare clandestini.

Angelo664

Mar, 19/04/2016 - 11:04

Perché emigrano ? il 90% di quelli del nord Africa sono giovani e dovrebbero starsene a casa loro a cercar di rimettere le cose a posto invece che venire da queste parti dove comunque non portano nulla di buono se non la loro cultura arretrata di millenni. Noi ai nostri confini non facciamo il nostro dovere anzi li andiamo a prendere davanti alle coste libiche. Siamo fuori di testa !

vince50_19

Mar, 19/04/2016 - 11:07

Se l'accerchiamento si chiude, visto che Francia e Austria sono su quella direttrice, la Slovenia se ne guarda bene dall'accogliere perché ha suoi problemi interni e seri, allora non ci resta che attendere che, via mare, arrivino poveri disperati (profughi, rifugiati, migranti?) che appesantiranno la nostra ulteriormente la nostra bilancia economica. E, come al solito, i nostri poveri profonderanno inchini a iosa a questo governo che si disinteressa ostinatamente alle loro esigenze. Se poi affermo che in queste migrazioni, per lo più forzate da azioni scellerate degli Usa in medio oriente, coadiuvati dall'Inghilterra e dalla Francia in Africa, allora arriva subito chi mi dice che esagero. Ma quanto me ne può fregare..

Albius50

Mar, 19/04/2016 - 11:07

Scenario ITALIANO tipo fuga di Badoglio e RE. Nottetempo il governo italiano e il seguito con le VELONE governative (personaggi delle trasmissione di REGIME sempre presenti) con il presidente scortato dai corazzieri si dirige furtivamente a Fiumicino dove è parcheggiato l'aereo (ETHIAD); DESTINAZIONE SEGRETA. (paradiso fiscale)

Finalmente

Mar, 19/04/2016 - 11:10

non esiste un paese in europa che desideri sobbarcarsi il problema dei migranti, che voglia accogliere milioni di mussulmani desiderosi di convertirci, con la forza preferibilmente, che intenda sobbarcarsi spese di mantenimento a scapito dei propri cittadini, non un solo paese che sia uno, gli unici fenomeni che spingono per l'estinzione della popolazione italiana sono i nostri governanti... e qui vorrei iniziare con gli insulti, ma siamo in fascia protetta.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 19/04/2016 - 11:12

Loro sanno esattamente quanti clandestini sono entrati e dopo 169 (!!) "migranti" illegali schierano 2'000 soldati. Noi abbiamo accolto imprecisate centinaia di migliaia di illegali, legalizzandoli, non sappiamo dove sono, un po' li abbiamo affidati a cottimo ai cooperanti amici e stiamo ancora discutendo su quanto ci "frutteranno" queste "risorse" bisognose d'aiuto. I soldati intanto stanno nelle caserme, viva la Svizzera dove il diritto è certo a costo di schierare l'esercito.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 19/04/2016 - 11:18

Se ai clandestini chiudono tutte le porte per passare dall'Italia al Nord Europa, magari tutti coloro che si imbarcano per venire in Europa (l'Italia per la maggior parte di loro è di solo transito), se ne staranno a casa loro. Forse dovremmo ringraziare chi chiude le frontiere...

oicul44

Mar, 19/04/2016 - 11:30

Insomma ; non lo capisce questa " Italia" che ê lei il Problema" Che ora deve dire Basta

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 19/04/2016 - 11:32

ACCETTATE VOLONTARI ???

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 19/04/2016 - 11:33

grandi gli svizzeri!! loro si che sanno difendere i loro valori com l'austria ecc ecc

schiacciarayban

Mar, 19/04/2016 - 11:35

Certo, i paesi seri prendono provvedimenti, noi prendiamo clandestini.

eolo121

Mar, 19/04/2016 - 11:36

ma in svizzera ci sono svizzeri? mi pare un paese mulatto ormai...

@ollel63

Mar, 19/04/2016 - 11:40

e noi mettiamo i cannoni nelle nostre coste

mariolino50

Mar, 19/04/2016 - 11:41

Invece noi dementi mandiamo le navi da guerra a fare i bagnini a 20 miglia dalla Libia, furbi come cervi in amore.

Rossana Rossi

Mar, 19/04/2016 - 11:43

E fanno bene.......verranno tutti qui dove si accolgono e si mantengono tutti anche quelli che non ne hanno bisogno, i delinquenti, i terroristi e chi più ne ha più ne metta......ma chi sono i più pi.rla noi o gli svizzeri?........

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/04/2016 - 11:49

A questo punto mi auguro che la Svizzera ci invadi!!

Vera_Destra

Mar, 19/04/2016 - 11:55

Gli Svizzeri hanno sempre avuto una politica di gestione dei flussi migratori molto rigorosa e intelligente. Certamente, però, non hanno le difficoltà che abbiamo noi con le nostre migliaia di chilometri di coste a ridosso dell'Africa. Come si diceva a scuola, non si possono fare i confronti fra le pere e le mele

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/04/2016 - 11:57

Ora aspettiamo trepidanti e fiduciosi gli anatemi d'uso, già felicemente collaudati con l'Austria, anche contro la becera Svizzera da parte di : Gentil Gentiloni, Serafico Alfano, Ridacchiante Fonzie, Seducente Boldrine, Charmante Kashetu nonché del Suscettibile Francesco.

ilconterenziz

Mar, 19/04/2016 - 11:58

grandi!!! massima solodarietà a svizzera e austria. forse quando saremo isolati del tutto qualcuno dalle ns parti inizierà a ragionare... ma potrebbe essere troppo tardi

Fiorello

Mar, 19/04/2016 - 12:02

Stanno per stringere un cordone sanitario sui confini dell'Italia, siamo diventati tanto puzzolenti?

tonipier

Mar, 19/04/2016 - 12:06

"TROPPI PADRONI IN CASA NOSTRA""QUALCUNO PRIMO O DOPO DEVE DARE CONTO AGLI ITALIANI DI QUESTA RICHIESTA DI INVASIONE" Se la SVIZZERA MINACCIA....CI SARA' PURE UN MOTIVO.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 19/04/2016 - 12:07

dichiariamo guerra alla Svizzera

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 19/04/2016 - 12:08

Anche il Papa ha le Guardie Svizzere! Vedrete che alabarde belle grosse gli daranno in dotazione!

michetta

Mar, 19/04/2016 - 12:09

Come ci segnala SBRIGATI, che ringraziamo, le Forze Armate, dive nute anche professionistiche, DEVONO SALVAGUARDARE E PIANTONARE I CONFINI E LE COSTE ITALIANE, non andare a guadagnare le indennita' operative maggiorate, perche', zone di guerra, in Asia, Africa, paesi balcanici, Africa ecc,.ecc.!!! La devono piantare, di andarsi a mettere appecoronati nei vari sultanati e/o emirati, al solo scopo di soddisfare gli Usa ed i governi rossi. La DIFESA, si chiama così, perche' DEVE DIFENDERE IL SUOLO DELLA PATRIA, prima e soprattutto in Patria!!!! TUTTI AL VOTO !!!

edo1969

Mar, 19/04/2016 - 12:12

si può chiedere asilo politico alla svizzera? faccio il vu cumpra'

Gius1

Mar, 19/04/2016 - 12:20

L´italia l´unico materasso mondiale. Ci prendono in giro tutti , anche le nazioni europee che vanno con le loro navi, caricano e ce li scaricano da noi. Alfino e rinzino , avanti tutta. SIETE i PIU`FORTI

gneo58

Mar, 19/04/2016 - 12:20

per FJR - perché non vai a controllare di persona magari mischiato agli invasori ?

simonetta80

Mar, 19/04/2016 - 12:23

VIVO IN SVIZZERA E LA NOTIZIA NON E' VERA!!!!! Si sta vagliando la possibilita', in caso di bisogno, di affiancare alle Guardie di confine i militari. Solo in caso di bisogno per aiutare nelle procedure. Ma assolutamente non è previsto l'uso dei carri armati. Questa notizia gira da diversi giorni su diversi giornali. Ma non è vero!!!

schiacciarayban

Mar, 19/04/2016 - 12:24

Però...potremmo almeno mandare in Libia una fornitura di gommoni decenti! Con qualche milioncino ce la caviamo, tanto ne abbiamo già buttati 300 con il referendum, facciamo cifra tonda e diamo dei gommoni decenti a questi poveretti!

pedro10

Mar, 19/04/2016 - 12:28

Il titolo è ovviamente falso. Nessun carro armato, ve lo assicuro, ma tutto il resto dell`articolo è vero. Saluti dalla Svizzera

snips

Mar, 19/04/2016 - 12:30

Inusuale! Ma come l'esercito svizzero alle frontiere con i carri armati e le Guardie Svizzere, invece, come faranno nel regno pontificio? Cosa dirà ora il caro papa? Sono proprio curioso....

aitanhouse

Mar, 19/04/2016 - 12:30

calmi,state calmi,non possiamo far nulla ,dobbiamo rassegnarci all'invasione,dobbiamo solo aspettare , avere pazienza perchè i nostri invasori faranno quello che noi pensiamo che si debba fare ma non facciamo, saranno gli stessi a liberarci ; il motivo è semplice e logico. Essi ,costretti a rimanere qui per le barriere europee, staranno sempre peggio,senza casa ,senza lavoro, senza prospettive, non avranno nulla da perdere ,se non la vita per la quale poi il loro credo in merito da altri insegnamenti.

onurb

Mar, 19/04/2016 - 12:31

Essere neutrali non significa rinunciare a difendersi, specialmente dalle invasioni. Quando anche noi lo capiremo sarà un grande giorno.

Vera_Destra

Mar, 19/04/2016 - 12:34

@mvasconi. Meglio di no. Se facciamo la guerra alla Svizzera, vince la Svizzera

BlackMen

Mar, 19/04/2016 - 12:36

ahahahha...si certo...e poi magari prendono a cannonate donne e bambini..me lo immagino!...solite iniziative populiste che fanno la felicità solo dei bifolchi...e vostra a quanto pare.

BlackMen

Mar, 19/04/2016 - 12:37

ma chi è sta Fallaci? :-)

tonipier

Mar, 19/04/2016 - 12:38

" BISOGNA CHE QUALCUNO INTERVENGA? " IL POPOLO DEVE RISORGERE"...... CI STANNO ROVINANDO" Gli ITALIANI sono stati messi sul lastrico da questa politica ridicola di ingiustizie sotto tutti i sensi. Il malcostume e l'affarismo che dal 1945 fino ai nostri giorni hanno caratterizzato la vicenda politica nazionale, rappresentano compendio di corruzione eruttata senza soluzione di continuità dalla democrazia come sorgente inesauribile di immortalità, di soperchierie, di volgarità, di miseria sociale.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 19/04/2016 - 12:39

mvasconi@ sono loro che ci hanno dichiarato guerra !! per difendersi da queste invasioni!!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/04/2016 - 12:40

Vera_Destra 11:55 scrive : "… però, non hanno le difficoltà che abbiamo noi con le nostre migliaia di chilometri di coste a ridosso dell'Africa . . . non si possono fare i confronti fra le pere e le mele" - - - Leggendo il suo commento mi son detto che invece di Vera_Destra dovrebbe chiamarsi Vera_Mortadella (sugli occhi). – Ammesso e non concesso che l'Italia abbia migliaia di km a ridosso dell'Africa, non è una questione di chilometri ma di mentalità e soprattutto di (in)capacità, a prevedere, prevenire nonché (in)competenza e (in)idoneità a gestire. - Le pere e le mele non c'entrano un klinz.

andreabag

Mar, 19/04/2016 - 12:41

così si fà brava la Svizzera

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 19/04/2016 - 12:43

vanno bene i cannoni,ma sparate pure....

antonio54

Mar, 19/04/2016 - 12:47

Un plauso agli svizzeri, così si agisce per difendere i propri cittadini. Provo invidia nel vedere come gli altri stati si difendono, e noi stiamo facendo arrivare tutta l'Africa, e non solo. Siamo lo zimbello dell'intero Universo, è una vergogna...

pinux3

Mar, 19/04/2016 - 12:59

@pedro10..."Il titolo è ovviamente falso"...Beh, meno male che almeno uno se ne è accorto...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 19/04/2016 - 13:05

... non mi sono mai stati particolarmente simpatici sti svizzeri... ma comincio a rivalutarli.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/04/2016 - 13:05

Se La Svizzera e l'Austria chiudono le frontiere vuol dire cha hanno politici che pensano prima al loro popolo. Noi, per politici, abbiamo dei TRADITORI.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 19/04/2016 - 13:05

vera destra: appunto

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/04/2016 - 13:05

Quel pirlone giustificante il fatto che in Italia non possiamo proteggere i nostri confini dall'invasione perché ci sono troppe coste dovrebbe osservare come si comportano la Spagna (a un tiro di schioppo dal Marocco) e l'Australia e come sanno difendere le proprie coste... E' solo questione di testa con le idee chiare e schiena dritta. Cambia nick che Vera_Destra non ti si addice proprio.

Tuthankamon

Mar, 19/04/2016 - 13:14

La Svizzera ha davvero ragione in questo caso.

Nano Ghiacciato

Mar, 19/04/2016 - 13:17

Just for the record: bisogna rimarcare che la neutrale svizzera ha più carri armati (Leopard 2 di costruzione tedesca) e di maggiore qualità rispetto a quelli in dotazione al nostro esercito gli Ariete C1. Non che questo conti nella contesa, nella dialettica politica che seguirà, ma giusto come curiosità, un fatto triviale se vogliamo

Vera_Destra

Mar, 19/04/2016 - 13:19

@abj14 Le consiglio un immediato ritorno alle scuole elementari. Ripetizioni forzate di geografia (vada a misurare, possibilmente non usando il metro da sarto, la lunghezza delle coste italiane) e aritmetica. La geografia aiuta gli Svizzeri, che devono controllare i valichi, e penalizza noi italiani, che abbiamo da gestire oltre 7.000 km di coste: è evidente per tutti, salvo per lei che pensa di risolvere il problema delle politiche migratorie a colpi di sparate sul forum. Genio assoluto.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 19/04/2016 - 13:23

Anch'io non vedo l'ora che gli svizzeri ci invadano (pero' mica sono fessi), solo poche decine di km e divento svizzero, magari di serie B ma sempre svizzero, che e' sicuramente meglio che essere italiota.

meloni.bruno@ya...

Mar, 19/04/2016 - 13:27

Quando dico i furbetti del quartierino,mi riferisco sempre alla casta politica de NOANTRI!Lì non ci sono i quaquaraquà come quì,lì ci si rimbocca le maniche nella prevenzione, quello che i nostri politicanti vigliaccamente se ne fregano sperando che siano gli altri a decidere per loro.

Luci60

Mar, 19/04/2016 - 13:28

stiamo diventando amzi lo siamo gia ITAFRICA

Rotohorsy

Mar, 19/04/2016 - 13:31

La Storia ha selezionato nel tempo i popoli con le palle e quelli senza. L'Italia imbelle (cagasotto), da sempre terra di conquista e di invasioni, non fa parte della prima cataegoria.

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 19/04/2016 - 13:33

Questa dei carriarmati è una balla, perché non sono efficaci per dissuadere senza uccidere. Molto meglio qualche decina di soldati con fucili a pompa cal. 12 caricati a sale grosso o a palline di gomma e qualche idrante per ripulire e ributtare in Italia tutto. La Macedonia insegna.

Nano Ghiacciato

Mar, 19/04/2016 - 13:34

Ma è mai possibile: in Europa, o con diplomatiche acrobazie dialettiche o con clinica e spudorata chiarezza, dicono tutti che orde di incontrollati immigrati clandestini, non li possono accogliere. E parliamo di paesi socialmente avanzatissimi, che in maniera regolamentata, hanno accolto, dato lavoro e occupazione a colonie di immigrati. Non li si può certo accusarli di razzismo viscerale. E noi invece, che a causa anche se non soprattutto di mala gestione della cosa pubblica, sprechi e ruberie, non riusciamo a prenderci cura deli italiani o dei regolari residenti in Italia che realmente hanno bisogno, dovremmo svenarci per accogliere questa invasione clandestina, utilizzando addirittura la Marina Militare non solo per salvarli dai flutti, ma per andare a raccoglierli sotto costa da dove partono? Ma si sono bevuti il cervello?

Royfree

Mar, 19/04/2016 - 13:41

La storia premia chi per una Nazione il centro è il popolo. Il popolo stipendia i politici e i politici preservano il popolo. In Italia il popolo paga i politici e i politici, i loro amici, parenti, amanti e chicchesia rubano, delinquano e frodano rendendo il popolo succube delle loro malefatte.

polonio210

Mar, 19/04/2016 - 13:45

Cogliamo al volo questa occasione unica ed irripetibile:dichiaria- mo guerra alla Svizzera,dopo due giorni la perdiamo e ci arrendiamo,poi ci facciamo invadere dagli svizzeri ed,insieme a loro,ammassiamo i nostri blindati alle frontiere terrestri mentre la nostra marina pattuglierà il mare affondando,a cannonante,ogni barcone che superi il limite delle acque nazionali.Un altro vantaggio sarà quello di abbandonare l'Euro per il franco svizzero,invece delle regioni avremo i cantoni ed i referendum propositivi e saremo amministrati da politici nettamente migliori dai nostri.Forza Svizzera invadici per favore......!!!!

Nano Ghiacciato

Mar, 19/04/2016 - 13:47

Ma è mai possibile? In Europa, o con diplomatiche acrobazie dialettiche o con clinica e spudorata chiarezza, dicono tutti che orde di incontrollati immigrati clandestini, non li possono accogliere. E parliamo di paesi socialmente avanzatissimi, che in maniera regolamentata, hanno accolto, dato lavoro e occupazione a colonie di immigrati. Non li si può certo accusarli razzismo viscerale. E noi invece, che a causa anche se non soprattutto di mala gestione della cosa pubblica, sprechi e ruberie, non riusciamo a prenderci cura deli italiani o dei regolari residenti in Italia che realmente hanno bisogno, dovremmo svenarci per accogliere questa invasione clandestina, utilizzando addirittura la Marina Militare non solo per salvarli dai flutti, ma per andare a raccoglierli sotto costa da dove partono? Ma i nostri si sono bevuti il cervello?

Malacappa

Mar, 19/04/2016 - 13:49

W la Svizzera,cosi si deve fare e noi quando.

Vera_Destra

Mar, 19/04/2016 - 13:49

@gianky53. Quando ho detto che non possiamo proteggere i nostri confini? Rilegga con attenzione: ho detto semplicemente che il paragone con la Svizzera è improprio. Quello con la Spagna è più appropriato (quello con l'Australia molto meno), ma tenga conto che gli Spagnoli hanno per vicini di casa due Stati (Marocco e Algeria) con cui hanno accordi precisi per gestire i flussi migratori. Noi abbiamo... la Libia. In ogni caso, pensi al suo di nick. A casa mia (e nel mondo Occidentale) la destra è qualcosa di serio...per capirci non una specie di giochi senza frontiere, dove vince chi spara smargiassate sul forum.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 19/04/2016 - 13:52

Evidentemente non hanno catto-comunisti organizzati e albergatori desiderosi di € 35,00 al dì a persona.

pasquinomaicontento

Mar, 19/04/2016 - 13:55

Ve lo immaginate se la Svizzera lanciasse un editto di arruolamento:-Si accettano disoccupati Italiani per difendere i confini svizzeri da possibili infiltrazioni affigliati ISIS.Il contratto verrà rinnovato ogni 6 mesi, vitto e alloggio gratuito e 1500 euri mensili...Io dico che anche qualche laureando ci farebbe un pensierino...

Atlantico

Mar, 19/04/2016 - 14:06

Non c'è problema: gli mandiamo contro il 'tanko' dei legaioli veneti e li sbaragliamo in quattro e quattr'otto gli svizzerotti !

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 19/04/2016 - 14:07

È cosa buona e giusta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 19/04/2016 - 14:18

La Storia si ripete...e meno male!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/04/2016 - 14:19

vera-destra 13e19 carissimo, se invece di prendere il metro da sarto, smettessimo di mandare le nostre navi sulle spiagge Libiche i 7.000 km di coste sarebbero belle e protetti.!!! Ed è ora di finirla di scrivere che siamo obbligati a farlo per la legge del mare, la legge del mare dice che quando un naufrago chiama con un SOS le navi vicine vadano in soccorso. Se le nostre navi e la capitaneria di porto rimanessero dentro le nostre acque territoriali, ci devono pensare gli altri. Gli Australiani e gli USA con i BALSEROS Cubani, non sono mai andati oltre le LORO acque territoriali a CARICARLI, eppure nessuno li ha mai condannati!!! Tutto il resto è una MONTATURA POLITICA di chi ha interesse in questo TRAFFICO di finti profughi che sono solo PROFURBI Africani, che hanno da tempo capito dove si puo vivere a SBAFO. NELL'ITALIOTA KOMUNISTA. Se vedum.

risorgimento2015

Mar, 19/04/2016 - 14:27

Perfavore SVIZZERA ...sparate ..sparate e se avete missile a lunga gitata ,fate fuori pure il PAPA (Non rovinate il vaticano ci serve per il turismo).

Lucky52

Mar, 19/04/2016 - 14:30

VIVA LA SVIZZERA !!!! ANNESSIONE IMMEDIATA DELLA LOMBARDIA. Fjr se non lo sai nell'esercito gli zappatori sono quelli predisposti a mettere e togliere le mine e non coltivare le patate quindi truppe di tutto rispetto.

nisei731

Mar, 19/04/2016 - 14:39

Tutti i paesi confinanti con l'italia si stanno attrezzando. E quell'idiota di renzi chiede ancora aiuto all'europa. Non ha ancora capito che quelli che va a prendere in libia, che non vengono da nessuna guerra, in europa non li vuole nessuno?

Sudditoitaliano

Mar, 19/04/2016 - 14:43

Ci vorrebbe il duce a sistemare un po le cose mettendo a tacere i mattarella renzi alfano e france che stanno riducendo l'Italia a un campo profughi forse sarebbe meglio andarsene finche siamo in tempo e vendere la casa prima che la requisiscano e ritirare i soldi dalle banche prima che li regalino ai profughi o forse sarebbe ancor meglio andare in strada a far una rivoluzione ,eh si che con il berlusca erano ogni giorno in strada a far girotondi e cxxxxxe varie

routier

Mar, 19/04/2016 - 14:44

Nel 2005 Zapatero li fece prendere a fucilate (Ceuta e Melilla). Poi la Francia bloccò il varco di Ventimiglia, ora l'Austria chiude il Brennero e la Svizzera, i confini con l'Italia, dalla Slovenia non si passa. Ma tutto questo non dice nulla a Bergoglio, al PD, a Renzi ed Alfano? Possibile che siano diventati tutti ciechi e sordi?

Beaufou

Mar, 19/04/2016 - 14:45

Òspio! Perfino la pacifica e neutrale Svizzera, adesso, schiera i carri armati. Dite loro che bisogna stare attenti, non è come andare in bicicletta, ci sono anche i cannoncini sopra, òrcocàn. Ma sarà per i clandestini, o per difendere il San Gottardo, che Renzi si vuole annettere? Eh, la politica internazionale è difficile, di questi tempi...Ahahah. Non si dirà più: "Preciso come un orologio svizzero"? No. "Micidiale come un carro armato svizzero", si dirà, d'ora in poi. Ri-ahahah.

lferrazzini

Mar, 19/04/2016 - 14:46

Il comunicato ufficiale parla di adeguamento delle date dei CR (corsi di ripetizione), non certo di schieramento di carri armati alle frontiere. L’esercito svizzero è per la massima parte di milizia: ogni due anni tutti i militi vengono richiamati in servizio per due settimane per rinfrescare il loro addestramento durante, appunto, i CR. Nulla di straordinario, quindi. Uno dei compiti dell’esercito è quello di coadiuvare le autorità civili in caso si situazioni eccezionali (ad esempio, in caso di catastrofi), è più che normale che delle truppe vengano impiegate per compiti non militari affiancando i civili. Tra i battaglioni in questione abbiamo infatti uno di polizia militare e l’altro dell'aiuto in caso di catastrofe, oltre che ad uno di zappatori carristi. Affermare che ci saranno i carri armati alle frontiere è un’emerita fesseria, frutto di superficialità e di scarsa conoscenza dell’esercito svizzero.

Trinky

Mar, 19/04/2016 - 14:49

Come dice qualcuno "dichiariamo guerra alla Svizzera"....benissimo, però speriamo di perderla!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/04/2016 - 15:16

@Vera_Destra 13e49. Ti ha già risposto Hernando45, non c'è altro da aggiungere se non che solo noi italioti abbiamo mandato la Marina Militare a raccogliere gli aspiranti anneganti appena salpati dalla Libia, tutto organizzato loro con il satellitare e a Roma il centro operativo che raccoglie le chiamate... Business is business all over the world, as usual. Però ora è davvero arrivato il momento di dire BASTA!!! altrimenti qua va a finire male davvero, per tutti.

Ritratto di lokum

lokum

Mar, 19/04/2016 - 15:23

Grazia2202 ti sei dimenticata di menzionare Bergoglio. Siccome i Vescovi possono far convogliare i voti delle persone che credono a babbo natale, gente come Mattarella ( gemello separato alla nascita di Bergoglio) , Renzi e Alfano, visto che non hanno certamente i problemi dei comuni cittani, cosa gliene puo' fregare?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/04/2016 - 15:27

E noi,furbi italiani,andiamo a raccattare i CLANDESTINI fino sotto le loro coste! Si può essere più deficenti?

Atlantico

Mar, 19/04/2016 - 15:28

E qualcuno ci ha anche creduto ... :-))

fisis

Mar, 19/04/2016 - 15:31

Si sta delineando una situazione catastrofica per l'Italia. Nel momento in cui l'Austria e la Svizzera, ma anche la Francia, chiuderanno i loro confini, la massa di disperati e clandestini, che anzi la nostra solerte marina militare va a prendere fin sulle coste libiche, seguendo anche le indicazioni di accoglienza indiscriminata provenienti dal vaticano, resterà in Italia. Il paese potrebbe collassare sotto il peso demografico e di sostentamento per centinaia di migliaia, in prospettiva, se non si prendono provvedimenti adeguati, milioni di persone. Per non parlare per il pericolo gravissimo per l'ordine pubblico, del terrorismo e dei loro fiancheggiatori. Povera Italia, poveri noi, poveri i nostri figli. Bisogna fare qualcosa. Ma cosa, se non il voto, quando sarà possibile votare?

baio57

Mar, 19/04/2016 - 15:31

La notizia è ovviamente ingigantita ,ma vi posso assicurare che gli Svizzeri non scherzano e sono previste entro l'estate esercitazioni lungo la linea di confine anche di brigate corazzate come deterrente in quanto si prevedono circa TRECENTOMILA sbarchi sulle coste italiane. Già ora i confini sono ben pattugliati ed è molto difficile sfuggire ai controlli ,ed anche se molti valichi non sono presidiati ,le guardie di confine stazionano su tutto l'arco e controllano a distanza ,non parliamo poi del valico autostradale di Brogeda ,dove da sempre fai colonna. (p.s.) passo i valichi almeno 3 volte a settimana per i miei allenamenti in bici ,so di cosa parlo.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 19/04/2016 - 15:33

BRAVISSIMI ORA VEDIAMO SE LA COMPLILCE BRUXELLES ALZA LA VOCE COME HA FATTO CON L'AUSTRIA E MIANCCIANDOLA DI RITORSIONI. PECCATO PER I FILO MUSSULMANI OCCIDENTALI DI BRUXELLES E DI ROMA NON POSSONO FAR INVADERE FORSE L'ULTIMO PAESE D'EUROPA OCCIDENTALE. IMPARIAMO DAI NOSTRI VICINO E CIVILISSIMA SVIZZERA. ORA NON E' PIU' CIVILISSIMA?

linoalo1

Mar, 19/04/2016 - 16:00

Bene!!!Qualcosa comincia a muoversi per contrastare l'Invasione degli Immigrati!!!Del resto:CHI SI DIFENDE SI SALVA,dice un noto Proverbio!!!!Ora è l'ora di altre Nazioni Europee,fino ad arrivare a tutte!!!Austria e Svizzera,sono le prime ed anche le più intelligenti!!!Noi,con Renzi e C.,saremo gli ultimi???

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 19/04/2016 - 16:01

Tic tac..tic tac...itaggliani compagni , preparatevi, il tempo sta per scadere, metteremo il vostro culone come scudo.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 19/04/2016 - 16:03

Il fatto è che i Paesi Europei che non vogliono l'arrivo incontrollato di clandestini et similia sul proprio territorio, dovrebbero invadere l'Italia di Bergoglio e della Boldrini, prendere possesso delle navi della Marina Italiana che fanno raccolta economica per le coop rosse e cattoliche locali, e sistemare finalmente quel blocco navale di cui si parla da anni, davanti alle coste della Libia. Cioè, essi dovrebbero fare quello che l'attuale governo (abusivo) non fa, né mai ha fatto!

danspe70

Mar, 19/04/2016 - 16:05

I Piddini stanno facendo acqua da tutte le parti... e tempo che si levino di torno. La loro politica è una politica da macelleria. Svizzera avanti cosi!!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/04/2016 - 16:07

Vera_Destra 13:19 – Provo ad essere più chiaro così forse ci arriva (forse). Non ho contestato l'estensione in chilometri delle ns coste, ma che detti chilometri si sviluppino, come scrive lei, "a ridosso dell'Africa". Non mi risulta che il mar Ligure, Mar Tirreno e l'alto/medio Adriatico siano proprio "a ridosso dell'Africa", magari così a ridosso da lambirne le coste. E non è neppure questione di sola "geografia (che) aiuta gli Svizzeri", come ha cercato di spiegarle anche gianky53 13:05. Immagino mi rimbeccharà spiegando che l'Australia è difesa in buona parte (2.300 km) e in modo naturale da chilometri di barriera corallina. Geniaccio.

freud1970

Mar, 19/04/2016 - 16:37

Oggettivamente parlando, ogni stato si tutela, noi abbiamo la boldrini ed il vaticano.

f-e-d-e-r-i-c-o

Mar, 19/04/2016 - 16:49

Lo facciano e che provino ad uccidere coi carri armati i migranti... Poi staremo a vedere che succede. Ci divertiremo ad assistere alla spartizione della confederazione elvetica tra Francia Italia e Germania.

Atlantico

Mar, 19/04/2016 - 16:49

Perigo, le navi costituenti il blocco navale potrebbero ( o dovrebbero ) sparare, secondo te ?

Raoul Pontalti

Mar, 19/04/2016 - 16:50

E' una bufala della Bild!!!

apostrofo

Mar, 19/04/2016 - 16:56

Che fine ingloriosa e misera ! Per questo abbiamo lavorato, noi e i nostri padri, per dare ai nostri figli questo futuro, anzi presente ! Quando Renzi dava soldi alla Turchia per salvare la Grecia,senza chiedere niente per l'Italia messa come loro, non capiva che poi quella marea biblica sarebbe finita in Italia ? Qualora pure riuscisse a varare i bond, quanto tempo ci vorrebbe per renderli efficaci? Nel frattempo a questo ritmo crescente ne potremmo ricevere almeno una decina di milioni. Ne abbiamo già 7 milioni circa. In 3 mesi dall'inizio dell'anno sono 9.600 ! Compagni stappatevi il cervello,anche nel vostro interesse ! Fra non molto non ci saranno più italiani di sinitra o di destra. Semplicemente non ci saremo più.

pollicino46

Mar, 19/04/2016 - 17:03

La Svizzera non ha minacciato nessuno e men che meno l'Italia. E' evidente che si tratta di una panzana belle e buona anche se è vero che in caso estremo verrà messo a dispsizione anche l'esercito ma non certo i carri armati. Fosse solo per una questione tecnica...cosa facciamo se spariamo in direzione dell'Italia? Distruggiamo Milano, la Lombardia ed il Piemonte. Ci basterà fermarli e se possibile fargli fare dietro front!!!!

baio57

Mar, 19/04/2016 - 17:05

Vera_Sinistra - I gommoni/pseudo barconi stracarichi di risorse arrivano a malapena in Sicilia!!!!! Quindi lascia perdere gli altri 6500 km di coste .

rossini

Mar, 19/04/2016 - 17:07

Tutti difendono i loro confini. Dalla Svizzera all'Austria, dall'Ungheria, dalla Bulgaria, alla Slovacchia, alla Repubblica Ceca. Tutti li difendono, come è giusto e sacrosanto fare. Tutti tranne l'Italia i cui governanti sembrano godere nel favorire l'invasione da parte di gente che viene qui da noi a delinquere o quanto meno a vivere alle spalle dei contribuenti italiani che pagano le tasse. Ben gli sta a coloro che hanno votato a sinistra.

settemillo

Mar, 19/04/2016 - 17:46

MARIOLINO 50: Ora le navi son passate di moda, renzino sta pensando di usare il suo apparecchietto, pagato con i soldini degli italioti, ed andrà direttamente ad accogliere i nuovi ospiti e portarli nel nostro paese. Questo è vero e proprio altruismo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 19/04/2016 - 17:59

Bene svizzeri. Fate bene

Giorgio Rubiu

Mar, 19/04/2016 - 18:01

Non sono carri armati contro l'Italia; sono li per proteggere i confini svizzeri contro l'invasione selvaggia dei migranti.Tutti i paesi europei dovranno fare (e alcuni lo stanno già facendo) la stessa cosa.Noi,invece, li andiamo a prendere fin quasi in Libia e li portiamo in Italia dove resteranno perché saranno respinti alle frontiere altrui. Più fessi di così non è possibile!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 19/04/2016 - 18:01

Speriamo che alla Svizzera non salti in testa di invaderci. Con i governanti che abbiamo, sarebbe una catastrofe.

Massimo Bocci

Mar, 19/04/2016 - 18:05

Non tutti i popoli sono, sono disposti a farsi annientare passivi e proni, o meglio non hanno un regime di ladri corrotti come questo.

edo1969

Mar, 19/04/2016 - 18:06

io vado a combattere con gli svizzeri, e salutatemi tanto i vostri amici arabo-africani che vi fanno felici con la loro simpatia etnica

CLERMONT-FERRAND

Mar, 19/04/2016 - 18:14

Siamo tutti stanchi di queste continue invasioni, ora anche i Paesi più tranquilli si stanno allertando e l'Italia.......?

kkkkkarlo

Mar, 19/04/2016 - 18:47

ridicoli! come se chi è scappato dalle bombe e ha fatto migliaia di chilometri su stradacce infami possa spaventarsi per il fatto che i mangia-formaggio mettano i tank ai valichi: passeranno da un'altra parte, magari nottetempo per qualche sentiero nascosto tra le montagne... Finché non ci sarà una politica europea unitaria sulla migrazione, sperare di risolvere unilateralmente il problema è pura utopia

baio57

Mar, 19/04/2016 - 18:55

RaoulPontalti che ne sai della Svizzera e degli svizzeri ?? A già dimenticavo ,sei solito fare una "capatina" a Samnaun per il pieno di carburante , per "contrabbandare" un kg di caffè ed una stecca di Marlboro .

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mar, 19/04/2016 - 19:02

I governanti svizzeri stanno facendo il loro dovere verso i cittadini che li hanno eletti. I nostri invece fanno i propri interessi per arricchirsi alle nostre spalle.LA DIFFERENZA È TUTTA LI

Giorgio5819

Mar, 19/04/2016 - 19:08

Questo si chiama parlare !!

flip

Mar, 19/04/2016 - 19:23

adesso anche la svizzera? ma chi siamo diventati? siamo le pezze dei piedi per tutti? ma non possiamo mandare quattro supposte di un certo calibro a tutti quanti austria, germania, era egitto e fra un po' anche la francia, libia, Senegal marocco ecc.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/04/2016 - 19:24

non pensavo che avessero i carri armati. Comunque come si regolano se si presentano alla frontiera in massa? Li penderanno veramente a cannonate? Così poi interverrà la Nato e li bombarda come hanno fatto con i serbi. Qui la cosa è seria, guardate in che guaio ci hanno messo i migranti, mi sa che avverrà una guerra civile e ci sta bene, visto che per non sparare un solo colpo ai barconi ora ci toccherà sparaci tra noi. Complimenti!!!

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 19/04/2016 - 19:35

Speriamo che ci invadano!

GiovannixGiornale

Mar, 19/04/2016 - 20:04

Spero che Renzi gli dichiari guerra, così ci invadono e la facciamo finita con questo stato burletta. E magari le guardie svizzere fanno anche un golpe in Vaticano, così torna a casa anche il pampero.

Sudditoitaliano

Mar, 19/04/2016 - 20:31

Rivoluzione italiani sveglia prima che sia troppo tardi

ClaudioNoccioli

Mar, 19/04/2016 - 20:39

Troppo tardi anche per gli svizzeri! Anche nel loro paese, purtroppo, c'è pieni di gente di colore! Dove una volta sui prati dove viveva Heidi pascolavavo le mucche, tra poco vedremo pascolare i cammelli! I cannoni ormai non servono più! Ormai la fritatta è fatta! Povera Svizzera, povera Italia, povera Europa e poveri noi!

carpa1

Mar, 19/04/2016 - 20:42

Perchè l'alternativa per liberarci dai clandestini invasori dovrebbe essere la Svizzera? Aiutiamoli invece a sconfinare in Francia così si godranno questa invasione da loro stessi voluta con l'eliminazione di Gheddafi. Anzi, già che ci siamo, scarichiamone qualche centinaio di migliaia sulla costa nord della Sardegna, anziche a Lampedusa o in Sicilia, e da lì li inviamo in Corsica: è o non è territorio francese? Che se li smazzino loro.

Iacobellig

Mar, 19/04/2016 - 20:45

...E HA RAGIONE.

Magicoilgiornale

Mar, 19/04/2016 - 20:54

Che bello se lo facessero in italia, lavoro in prima linea in assistenza sanitaria, non potete nemmeno immaginare come la forza pubblica li protegge questi stranieri!!!!

cabass

Mar, 19/04/2016 - 21:19

Chi elogia la Svizzera e la considera un paese serio e "con le palle", sicuramente non ci è mai stato e ci vive molto lontano... Ma lo sapete chi è Norman Gobbi??? E Lorenzo Quadri??? E soprattutto Massimiliano Robbiani??? Fate una ricerca su questi "seri" politici elvetici, leggete cosa scrivono e sicuramente rivaluterete persino Antonio Razzi!

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 19/04/2016 - 22:49

Non mi avete pubblicato di nuovo, per la seconda volta quando intervengo su qualche cosa che scrivete sulla Svizzera. Sono a Ginevra e vivo in Svizzera quindi ho sicuramente argomenti dei quali parlare. Che succede? Avete la mia mail e i miei dati per rispondermi eventualmente.

uberalles

Mar, 19/04/2016 - 23:20

Gli svizzeri, tuttavia, non conoscono ancora il piano B di Renzi & co: un tunnel che bypassi la frontiera e sbuchi direttamente sotto la banca centrale svizzera a Berna, così ci rimborsiamo le spese.

ziobeppe1951

Mar, 19/04/2016 - 23:41

Quoto atlantico come miglior PIRLA della giornata

Raoul Pontalti

Mar, 19/04/2016 - 23:41

@baio57 non solo a Samnaun ma anche a Livigno via Tubre e quindi Val Monastero, Passo del Forno, la Drossa e il Passo del Gallo però in macchina non in bicicletta come fai Tu... e faccio talvolta nella bella stagione anche il Passo della Forcola e me ne vo nel Poschiavino. Ma la questione non è la conoscenza della Svizzera, ma di quel giornale delle servette che è la Bild-Zeitung (tedesca di Germania...) che ha diffuso la bufala.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/04/2016 - 23:50

Un altro segnale allarmante di una situazione che sta sempre più precipitando verso il caos. NONOSTANTE CIÒ GLI ABUSIVI AL GOVERNO CONTINUANO A BERCIARE SCELLERATAMENTE DI ACCOGLIENZA E UMANITARISMO.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 20/04/2016 - 07:28

i migranti (clandestini, l'aggettivo serve) vanno tenuti su un isola o vecchie navi alla fonda durante il periodo di riconoscimento; non vano fatti sbarcare. Semplice misura che con costi nettamente più bassi risolverebbe buona parte del problema ... anche perchè la voce si spargerebbe subito e non arriverebbero più

Georgelss

Mer, 20/04/2016 - 07:31

Ciccio Bergoglio vattene! Viva Ratzinger!

lento

Mer, 20/04/2016 - 08:03

La Svizzera non fa altro che proteggere il suo popolo e le sue terre ! Cosa che manca ai politici Italiani :Il senso della Patria!

meverix

Mer, 20/04/2016 - 08:12

Non so se metteranno davvero i blindati al confine. Sta di fato che gli altri Paesi si chiudono a riccio per evitare un'invasione che a lungo termine avrà effetti dirompenti. Come sottolineava un forumista più sopra, mi fa ridere che quando la Lega si opponeva a questa invasione era tacciata di razzismo. Ora sono arrivati al punto di chiudere le frontiere. Mi domando ancora cosa ci stiamo a fare in questa europa di burocrati e banchieri capace solo a dire quanto devono essere lunghi cetrioli e zucchine o che dimensioni devono avere le vongole.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 20/04/2016 - 09:07

Ripristinare le frontiere? Non sia mai, allora che Europa Unita è? Però "le preziose risorse" della Boldrini e i "doni" di Bergoglio ce li hanno sempre rispediti indietro. Ora gli Stati confinanti si stanno blindando, ma come dargli torto, in ogni casa civile la porta del cesso è chiusa. Presto L'Italia sarà intasata e non basterà chiamare l'idraulico, spero solo che un pò di puzza arrivi anche a palazzo Chigi, al Quirinale e in Vaticano, blindatissimi da sempre.

baio57

Mer, 20/04/2016 - 09:32

kkkkkkkkkkkkarlo - Informati su come vengono pattugliate le zone di confine prima di sparare min-CHIATE.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/04/2016 - 10:01

do-ut-desMar, 19/04/2016 - 19:24 Credo che se la nato tentasse di bombardare la Svizzera,troverebbe pane per i suoi denti!Infatti,i nostri "neutrali e pacifici" vicini, sono armati fino ai denti, a cominciare dai Caccia,nascosti nelle gallerie che sono sempre in allerta 5 :-)

Cobra71

Mer, 20/04/2016 - 10:07

Questo vuol dire usare i mezzi militari in maniera appropriata, ovvero difendere la propria sovranità nazionale e tutelare la sicurezza dei propri cittadini contribuenti. Solo noi utilizziamo le navi militari per portare nel nostro paese terroristi e delinquenti. E finché questa cosa sarà un business vomitevole legalizzato dallo Stato e sostenuto dai soliti ipocriti radical-chic, a noi tocca subire! Finché ovviamente la pentola non esplode.....

acam