Quella testa di Gesù tra i rifiuti ultimo scempio dei clandestini

Degrado a Ventimiglia. La denuncia su Facebook dell'assessore regionale Mai. La statua di Gesù presa nel vicino cimitero e usata come water

A Ventimiglia tra i rifiuti dei clandestini anche una statua di Gesù

Ventimiglia - Foto choc con la testa del Cristo in marmo ricoperta di urina ed escrementi, utilizzata come toilette di fortuna dai clandestini, che da mesi occupano indisturbati il greto del fiume Roja, al confine italo francese di Ventimiglia. Addio, dunque, ai tempi in cui il corso d'acqua veniva utilizzato dai papà e dai loro bambini: per la pesca facilitata o per lavare l'automobile nel fine settimana. Un fiume che da sempre approvvigiona di acqua potabile sia il versante italiano che francese della vallata e che il poeta Ugo Foscolo aveva decantato nelle sue "Ultime lettere a Jacopo Ortis": "Là giù è il Roja - scriveva - un torrente che quando si disfanno i ghiacci precipita dalle viscere delle Alpi, e per gran tratto ha spaccato in due questa immensa montagna. V'è un ponte presso alla marina che ricongiunge il sentiero".

Ma torniamo ai nostri giorni. A scattare le immagini della vergogna (guarda qui la gallery) è stato l'assessore regionale all'Agricoltura della Lega Nord, Stefano Mai, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo lungo il fiume, continuamente violentato dall'incuria di persone selvagge che utilizzano i due argini come dormitori abusivi, con capanne intagliate nella vegetazione in cui mangiano, espletano i loro bisogni, si lavano e dormono. "SSituazione scandalosa - tuona Mai - sul greto del fiume una sporcizia inverosimile ma la cosa più sconvolgente è l'aver trovato una testa in marmo di Cristo, piena di 'bisogni' fatti sopra, insomma praticamente ricoperta di cacche. ( In foto la vedete ripulita). Secondo voi chi frequenta questo luogo? Questa cosa mi fa tremendamente incazzare. Non ho parole... solo parolacce". Una "bomba ad orologeria" dal punto di vista sanitario, con il sindaco Enrico Ioculano del Pd, che nei giorni scorsi, piegandosi ai ricatti di una sinistra "buonista", ha revocato l'ordinanza che vietava di sfamare i migranti per strada. Nessun atto di forza, nessun divieto alla carità, visto che intanto c'erano il centro di accoglienza della Croce Rossa e la Caritas che avrebbero potuto dare cibo e ospitalità agli stranieri in transito. I cittadini sono ormai allo stremo.

Domani, giovedì 27, il tribunale collegiale di imperia si pronuncerà sulle sorti del passeur francese di 28 anni, Felix Croft, il "no border" francese, di 28 anni, abitante a Nizza, arrestato, nel luglio scorso, alla barriera autostradale di Ventimiglia, mentre all'interno della propria auto, una Citroen station wagon, tentava di portare in Francia una famiglia di migranti nigeriani composta da: marito, moglie, due bambini e il fratello del marito. nella sua requisitoria il pm aveva chiesto una condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione e al pagamento di cinquantamila euro di ammenda. E intanto divampano le polemica in vista della mobilitazione pro migranti, in programma domenica prossima, quando diversi esponenti della sinistra intellettuale, tra cui Gad Lerner, Carlo Freccero e Moni Ovadia, confluiranno a Ventimiglia per un corteo che si muoverà, alle 12, dalla stazione ferroviaria, per proseguire verso il Comune, la chiesa di Sant'Antonio delle Gianchette, dove vivono alcune decine di famiglie di migranti e la sede dell'associazione Spes. Laggiù si terrà un pranzo comunitario aperto a cittadini e migranti.

Mappa

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/04/2017 - 10:51

La dimostrazone che il male non sono le ONG, il Papa, le guerre che non esistono, le Onlus, ecc... Il male sono gli africani/islamici/stranieri, tutta quell'immondizia demografica che il nostro ventre molle accoglie placidamente e che stanno riducendo il nostro meraviglioso paese, conquistato con il sangue e costruito con il sudore dai nostri genitori/nonni, ad un'immensa discarica, pericolosa, insicura e umiliante per gli italiani. Diciamo basta a questo scempio e cacciamoli via tutti.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/04/2017 - 10:53

O sei italiano, bianco e cristiano, oppure catene a mani e piedi e scavare in miniera!

Mobius

Mer, 26/04/2017 - 11:15

L'ho sempre detto e lo ripeto: se quei Paesi sono tanto degradati e ormai invivibili, ci sarà pure un motivo...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 26/04/2017 - 11:20

Nordafrikani che orinano sulla testa di Gesù!!!! Il pampero che dice? E d'accordo con questo scempio della cristianità? Secondo me,si,dal momento che a perpetrarlo sono i suoi frateeeeli,quelli che scappano da guerre e privazioni. Il Cristo? Un optional,firmato Bergoglio.

Giorgio Colomba

Mer, 26/04/2017 - 11:21

Le immonde deiezioni sull'effige di Gesu Cristo sono la metafora di come ciascuno di noi sarà trattato quando i muslim raggiungeranno la massa critica per la nostra "soumission".

Giorgio Rubiu

Mer, 26/04/2017 - 11:35

Se noi c permettessimo di criticare il Corano, ci taglierebbero la gola. A me, personalmente, non importa niente della testa del Cristo. E' solo un simulacro di marmo. Ma il gesto la dice lunga sul grado di inciviltà di questa gente che vorrebbe "musulmanizzarci" o ucciderci. Quando ci decideremo a cacciarli dal Paese o a tagliare le loro gole se non vogliono andarsene? Quanto ancora dovremo sopportare questo lerciume?

Mannik

Mer, 26/04/2017 - 11:40

Una statua usata come water?

venco

Mer, 26/04/2017 - 11:42

Bello bello accogliere queste porcherie umane.

venco

Mer, 26/04/2017 - 11:44

Paiasu75 il male sono proprio le Ong e tutti i predicatori di accoglienza e abbattimento muri.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 26/04/2017 - 11:53

Notizia incoraggiante per i profeti del multi culturale, multi etnico, multi religioso, multi «di tutto di più». Basta poco: un altro po’ di miliardi, ancora qualche carrettata di «salvati» dalle ong – naturalmente selezionati grazie ai più deboli e indifesi finiti in pasto ei pesci – e il gioco è fatto. Le «preziose risorse» arrivando da noi si sentiranno, dal punto di vista culturale e da quello ecologico, come nel proprio ambiente nativo. Penseranno loro a integrare noi indigeni.

biricc

Mer, 26/04/2017 - 12:01

Dante ha visto Maometto all'inferno ma se pure non lo avesse visto siamo certi che quello è il suo posto.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 26/04/2017 - 12:16

La responsabilità è di chi li fa entrare.

rossini

Mer, 26/04/2017 - 12:19

Il problema più urgente per l'Italia non è la disoccupazione, non sono le tasse, non è la mafia. È questa invasione permanente che in breve tempo porterà a sostituire gli italiani con una orrenda mistura di negri, islamici, arabi e indo pakistani. Questa invasione che ci costa 3 miliardi di euro all'anno. Il triplo di quanto ci vorrebbe per salvare l'Alitalia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 26/04/2017 - 12:21

se quella gente che accogliamo con umiliazione sono islamici e mancano di rispetto le religioni altrui, la colpa è nostra, perché non solo non siamo nemmeno in grado di difendere Gesù, ma pure ci facciamo prendere in giro noi stessi, andando a votare per la sinistra, che ha dimostrato di essere tollerantissima con gli islamici, a tal punto da "consigliare" i giudici a non punirli..... :) c'è bisogno di altre prove per avere la conferma di quanto diceva oriana fallaci? e l'avete pure insultata!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 26/04/2017 - 12:21

Per colpa dei nostri politici targati PD fra non molto saremo sottomessi agli immigrati di fede islamica.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 26/04/2017 - 12:32

che dice don Bergoglione? Facevano cosi' anche i suoi genitori migranti?

montenotte

Mer, 26/04/2017 - 12:32

Questa e' l'integrazione tanto cara alla Boldrini e PD. Mi vergogno per loro.

st.it

Mer, 26/04/2017 - 13:30

ma si tanto , anche il papa da loro ragione : ma chi siamo per giudicare?.................e intanto questi abusivi ci passeggiano sui cosi(Ghiandole dell'apparato riproduttivo maschile) e guai a parlare o lamentarsi che si è razzisti ....

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/04/2017 - 13:36

NON VEDO L'ORA CHE SUCCEDA LO STESSO IN VATICANO

27Adriano

Mer, 26/04/2017 - 13:44

Cosa volete interessi ai sinistri.Sarebbe reato più grave urinare sulle bandiere del "Che", oppure vomitare su quella dell'anpdi, magari usare come carta da toeletta quella della CGIL o del PD.

giginonapoli

Mer, 26/04/2017 - 14:00

Cosa ne pensa il Pampero adesso dei suoi pupilli?

Ritratto di rituccia1962

rituccia1962

Mer, 26/04/2017 - 14:06

Parole profetiche quelle di Oriana Fallaci...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 26/04/2017 - 14:35

--------“Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.” (Esodo 20:4-6)----magari quelli che hanno ca..to sulla statua sono cattolici più osservanti di noi e condannano l'idolatria come professano le sacre scritture---swag ganja

Fossil

Mer, 26/04/2017 - 14:49

Dietro le ONG c'è Soros,questo papa ahimè esiste ed è prostrato al nuovo ordine mondiale e le guerre esistono da quando esiste l'uomo. Tornando a noi, lentamente il nostro ex Bel Paese è sommerso di melma, feccia, degrado che ogni giorno è più insopportabile. A quando una qualche reazione per amore del nostro Paese?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 26/04/2017 - 17:36

..e a Ventimiglia votano ? PD ! Bravi gattoni !

piazzapulita52

Mer, 26/04/2017 - 18:04

Quella sarà anche la fine che farà "l'omino di bianco vestito" che ha contribuito a far riempire l'ex Italia di clandestini africani vagabondi parassiti e quant'altro! E' la fine che quell'individuo si merita!!!

killkoms

Mer, 26/04/2017 - 18:21

il pampero che dice?

Aristide56

Mer, 26/04/2017 - 18:27

é notizia di questi giorni che i cabinieri hanno inflitto ad un italiano una mega multa per avere urinato in strada , bene ora gli stessi valorisi militi diano multe ma sopratutto si facciano pagare .Purtroppo l'unico modo per risolvere i gravi problemi dell'invasione é prendere il potere e cacciare i traditori e gli invasori

ziobeppe1951

Mer, 26/04/2017 - 19:12

Un plauso a F.Tenerelli per aver usato il giusto aggettivo ..CLANDESTINI!!!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 26/04/2017 - 19:20

Non sapevo che Gesù avesse la testa di gesso..... Poveri asini! con tutto il rispetto per l'animale. Che titolo, " Quella testa di Gesù" Mi chiedo chi di VOI ha visto Gesù.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 01/05/2017 - 20:21

Pajasu75 Mer, 26/04/2017 - 10:51 La situazione attuale ha due precisi responsabili:Il pd e la magistratura.Vi esorto a votarli ancora.