"Accoglienza è solo business". Ai domiciliari i titolari delle coop

La denuncia di Fratelli d’Italia che, alla luce di quanto emerso in ben 8 strutture d’accoglienza tra Prato, Carmignano e Poggio a Caiano, lancia accuse alla sinistra per le irregolarità nella gestione dei fondi

Attacco di Paolo Marcheschi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Toscana, rivolto al fallimentare sistema di accoglienza messo in piedi dal presidente Enrico Rossi nella sua Regione.

“L’accoglienza toscana è fallita. Ma soprattutto quale accoglienza, è soltanto business delle cooperative.”, esordisce il consigliere, come riportato da “Il Secolo d’Italia”. “Altro che modello-Riace, questo è il modello di Rossi e della sinistra in Toscana. È emblematico il caso dei gestori di otto strutture a Prato, Carmignano e Poggio a Caiano accusati di non aver fornito pasti e pulizie, lucrando sui fondi ricevuti dalla prefettura. E la presidente del Consorzio Astir è ai domiciliari. Una “mangiatoia” costruita sulle spalle degli immigrati e di tutti i contribuenti toscani. È una frode sui profughi, centri migranti fatiscenti e immigrati lasciati al freddo e alla fame”.

L’episodio a cui fa riferimento Marcheschi è di pochi giorni fa. Il presidente del consorzio “Astir” Loretta Giuntoli è finita agli arresti domiciliari ed i rappresentanti della cooperativa “Humanitas” Roberto Baldini e Alberto Pintus (quest’ultimo diacono e vicedirettore della Caritas di Prato) sono stati interdetti per 9 mesi dal loro ruolo. Tutto questo per l’accusa di frode nelle pubbliche forniture. Gli inquirenti hanno accertato l’inesistenza del servizio di pulizia e lavanderia, compresi nei fondi elargiti, e la fornitura agli ospiti di un solo pasto al giorno, a fronte dei 3 previsti. Alcuni migranti avrebbero recuperato dalla spazzatura qualcosa per coprirsi e addirittura acceso fuochi nel giardino per cucinare.

“E non è la prima volta che vengono effettuati arresti in questo settore. Questa è l’accoglienza della sinistra, e si capisce perché questa sinistra non vuole il centro per i rimpatri in Toscana.”, conclude Marcheschi.

Il deputato di FdI Giovanni Donizelli rincara la dose. “Anche grazie alla legge taglia-business presentata e fatta approvare da Fratelli d’Italia emergono finalmente le porcherie che accadono nei centri per immigrati. Prima della nostra legge chi si occupava di immigrati non doveva nemmeno rendicontare le spese. Abbiamo interrotto così un sistema di sfruttamento mascherato da buonismo. Fingono di essere accoglienti, buoni e generosi, ma per loro gli immigrati sono solo merce per arricchirsi”.

Commenti

omaha

Sab, 29/12/2018 - 13:18

No ma poi Salvini è razzista Il pd ha distrutto l'economia italiana

Massimom

Sab, 29/12/2018 - 13:27

Compagni cattocomunisti che sbagliano.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 29/12/2018 - 13:37

Lo abbiamo sempre detto e ridetto: i kompagni non sono soltanto di "merende"... ma anche di colazione, pranzo e cena! LADRI e TRUFFATORI nel DNA.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 29/12/2018 - 13:39

Ma perché, non si sapeva, che i "benefattori" dell'accoglienza lo facevano solo per lucrare? Chi sostiene il contrario o è cieco o è un deficiente!

Magicoilgiornale

Sab, 29/12/2018 - 13:42

Perche' e' una NOVITA'

agosvac

Sab, 29/12/2018 - 14:08

Sono tutte cose che già si sapevano dopo lo scandalo di Roma capitale e le parole dette da uno dei Capi "i migranti fasulli rendono più della doga".

timoty martin

Sab, 29/12/2018 - 14:17

Da sempre vero. Scroprite solo ora le "merende" dei kompagni rossi?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/12/2018 - 14:27

Furto continuo del pd. Ormai è certificato.

IAMRIGHT52

Sab, 29/12/2018 - 14:36

LO SANNO TUTTI CHE LA FINTA ACCOGLIENZA HA RIEMPITO LE TASCHE DI MOLTI! PURTROPPO QUESTI INDIVIDUI STANNO DISTRUGGENDO ANCHE L'ITALIA E UN GIORNO DOVRANNO RISPONDERE DI QUESTO ALTO TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO!

honhil

Sab, 29/12/2018 - 14:45

Oramai è chiaro. Nel senso che a mano a mano sono venute e vengono fuori anche le prove. L’accoglienza tanto cara alla sinistra non era e non è altro che un anello terminale della lunga catena di complicità che i commercianti di carne umana hanno forgiato per sostenere il loro ricco business.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 29/12/2018 - 14:55

"Della scoperta dell'acqua calda" !!! Piccolo esempio di accoglienza disinteressata: "abitazione sfitta, messa a disposizione della Misericordia per ospitare una decina di migranti. Al proprietario il modico compenso di 1200 euro mensili. Quanto alla Misericordia?"

carlottacharlie

Sab, 29/12/2018 - 15:10

Nessuna meraviglia per chi conosce i vari sinistri e sinistrati che da decenni hanno sempre dato prova d'essere affaristi e null'altro. Purtroppo, proprio perchè si conoscono i comunisti e loro amanti o associati, sappiamo in partenza che non saranno "giustiziati" i malavitosi farabutti. Continuerà la sagra della scorrettezza amata e cercata dai PD e giudicanti.

barnaby

Sab, 29/12/2018 - 15:20

Accoglienza (magna magna) d'origine (Toscana) controllata (da preti magnoni e cop rosse) e protetta ( dai politicanti sinistri ed affini).

CidCampeador

Sab, 29/12/2018 - 16:09

aria fritta e' dalla fine della guerra che la sinistra impera copn la frode

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 29/12/2018 - 16:25

Rossi é il governatore degli interessi della sinistra. E basta. Politicamente farà una fine orrenda.

Reip

Sab, 29/12/2018 - 16:35

...COME VOLEVASI DIMOSTRARE!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/12/2018 - 16:37

Non me ne stupisco più di tanto: quando mai i rossastri komunistoidi sono stati onesti,integerrimi,moralmente inattaccabili? Mai,da che esistono. Mi stupisco,invece,dei tanti ixbxxxxxi che li votano,e come tali si rendono complici.

Reip

Sab, 29/12/2018 - 16:37

MA QUALI DOMICILIARI! IN GALERA! LI DEVONO SBATTERE IN GALERA, E DEVONO RESTITUIRE TUTTO QUELLO CHE HANNO RUBATO AI CITTADINI! SINISTRI LADRI SCHIFOSI!!!

Papocchia

Sab, 29/12/2018 - 16:42

Mi raccomando, fuori i nomi anche di preti che hanno magnato e vorrebbero magnare ancora a spese degli italiani. E non solo della Toscana ma dell'Italia intera.

ROUTE66

Sab, 29/12/2018 - 16:46

ANCHE i BUONISTI SBAGLIANO? NO SFRUTTANO L"OCCASIONE come tutti quelli che dicono di voler combattere

manson

Sab, 29/12/2018 - 16:51

tramite le koop i sinistri si finanziano, tramite le koop raccattano voti e danno da lavorare ai loro kompagni. a me se i clandestini non vengono accuditi e coccolati non me ne potrebbe fregare di meno qualsiasi cosa per loro è già troppo. il problema è che i luridi sinstri per l'ennesima volta si sono arricchiti con i soldi rubati con le tasse al popolo italiano

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 29/12/2018 - 17:44

Ma non poteva che finire così, lo specchio di ciò che si è già visto a Roma, ma poi come si fà ad investire seriamente su degli sbandati, dereletti i meno ed energumeni i più, che vengono in Italia tentando di farci fessi e rapinandoci, ma che vadano a farsi benedire!

19gig50

Sab, 29/12/2018 - 18:04

Quando a governare ci sarà Susanna Ceccardi, cambierà tutto e le coop, gli zingari e gli immigrati s'attaccheranno.

Adespota

Sab, 29/12/2018 - 18:07

Chi l'avrebbe mai detto ? Del resto gli avvocati difensori potranno sempre sostenere che mangiare una volta al giorno fa bene alla salute, che da dove vengono si usa cosi', che il riciclo del cibo dalla spazzatura e' cosa molto ecocompatibile e che si contribuisce positivamente allo smaltimento dell' umido..Saviano e Lucano illuminateci con altre motivazioni degne di nota.

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Sab, 29/12/2018 - 19:08

La colpa non e del (pd)ma di quei 4 Italiani che li votano

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 29/12/2018 - 19:08

Sempre onesti, altruisti e integerrimi i kompagni!!!!

pastello

Sab, 29/12/2018 - 19:21

In parole povere, cattocomunisti

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/12/2018 - 20:01

I campi di concentramento per i c.d migranti gestiti dai Sinistri non hanno nulla da invidiare ai campi di concentramento Nazisti. In quanto a organizzazione e ordine i campi Nazisti erano tenuti meglio e ai prigionieri era garantita una maggiore dignità di quella fornita dai campi sinistri a c.d. 'migranti'.

leopard73

Sab, 29/12/2018 - 20:29

Ve la siete cercata ora godetevela senza dare la colpa a SALVINI.

Teobaldo

Sab, 29/12/2018 - 22:10

Allora sentite questa: faccia da pantegana ha dichiarato (www.controradio.it) che il CPR in Toscana lo si faccia a Cascina (Susanna Ceccardi sindaco) o a Pisa (recentemente passata alla destra con Michele Conti) visto che a sentire lui sono comuni xenofobi…(quindi è come avesse detto che i CPR raccolgono feccia da scaricare ai suoi avversari politici) se lo fanno lì lui è d’accordo ….d’accordo?? O faccia da pantegana guarda che si parla di comuni a 50 km da Firenze e dalla tua poltrona che scaldi a forza di scuregge… ma dico io…è questo il modo di fare politica? Lui il CPR non lo vuole però se lo fanno laddove amministra la destra allora gli va pure bene. E vai che fra poco con simili ceffi a governare, di amministrazioni di sinistra in Toscana non ce ne saranno più!

stopbuonismopeloso

Sab, 29/12/2018 - 22:21

ong, chiesa e sinistra sono uguali, solo sciacalli assetati di denaro

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 30/12/2018 - 00:41

Altro che fallimento dell'accoglienza in Toscana! Il fallimento, nonstante sia stati dilapidati migliai di miliardi di dollari, dagli stati occidentali, il fallimento è "universale".

VittorioMar

Dom, 30/12/2018 - 08:20

...i Toscani hanno voluto questa AMMINISTRAZIONE...vuol dire che per i TOSCANI va' bene così ...!!

Happy1937

Dom, 30/12/2018 - 09:27

Preti e Rossi unitissimi nell'attività negriera.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 30/12/2018 - 10:07

Di questo Bergoglio (Imbroglio), non ne parlerá di sicuro all'Angelus

claudioarmc