Cronache

Trovato morto in un canale bambino sparito nel Mantovano

Figlio di una coppia di indiani, si era allontanato da Guidizzolo. Il suo corpo alla periferia del paese

Trovato morto in un canale bambino sparito nel Mantovano

Almeno duecento volontari si erano mobilitati a Guidizzolo, in provincia di Mantova, per cercare Jashan, un bambino di sei anni sparito da casa nel pomeriggio di ieri.

Affidato ai nonni, era stato visto per l'ultima volta vicino alle scuole elementari del paese, nel pomeriggio di ieri. È poi riuscito per un attimo a sfuggire alla sorveglianza dei parenti e si è allontanato. Non era la prima volta, secondo i genitori, una coppia indiana. Ma era sempre stato ritrovato poco dopo.

Questa volta è andata diversamente. L'assenza di Jashan si è prolungata per diverso tempo e in paese hanno iniziato a temere il peggio, estendendo le ricerche anche alle campagne. Il piccolo è stato ritrovato questa notte, il suo corpo ormai privo di vita, in un canale alla periferia del paese nel Mantovano.

Il cadavere è stato recuperato nel Marchionale, già nel vicino comune di Medole. L'unica ipotesi plausibile, al momento, è che si sia avvicinato troppo alla sponda e sia poi scivolato nel canale. La corrente lo avrebbe poi portato in aperta campagna per alcuni chilometri.

"Con profondo dolore il nostro piccolo amico non ce l'ha fatta - ha comunicto il sindaco, Sergio Desiderati, su facebook -. Poco fa i vigili del fuoco lo hanno ritrovato. Siamo vicini alla famiglia provata da questo dolore immenso.

Una grande solidarietà c'è stata in queste ore da parte di tutta la comunità di Guidizzolo".

Commenti