Cronache

Tunisino irregolare ruba furgone e si schianta contro un palo

Protagonista della vicenda un tunisino di 28 anni, con precedeneti per furto, irregolare e senza fissa dimora, ruba un furgone alle prime luci dell'alba e, dopo un inseguimento coi Carabinieri, si ribalta in un campo.

Tunisino irregolare ruba furgone e si schianta contro un palo

Come riporta il Tirreno, alle prime luci dell'alba di questa mattina, mentre gli addetti di una ditta di pulizie era intenti a scaricare il materiale per iniziare il turno di lavoro, un giovane tunisino di 28 anni, K.B., già noto alle forze dell'ordine per precedenti furti, ha approfittato della distrazione degli operai per rubare il furgone della ditta, percorrendo di gran lena una strada contromano.

Accortisi del furto, i proprietari del mezzo hanno immediatamente avvertito i Carabinieri che, presenti in zona con una vettura, si sono lanciati all'inseguimento del malvivente.

Raggiunto il fuggitivo, i militari hanno provato a fermarlo ma, per tutta risposta, si sono visti speronare. Proseguendo con l'inseguimento però, il tunisino ha probabilmente perso il controllo del mezzo, iniziando a sbandare schiantandosi contro un palo della luce, per finire poi la sua folle corsa ribaltandosi in un campo.

Questa volta, impossibilitato ad uscire dall'abitacolo, è stato fermato dalle forze dell'ordine che, con l'ausilio dei vigili del fuoco, lo hanno estratto dai rottami. Dopo i primi soccorsi è stato quindi posto in stato di arresto con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il processo avverrà in mattinata per direttissima nel Tribunale di Firenze.

Commenti