Il delirio del prete anti-Salvini: "Bisogna uccidere il ministro"

In audio trasmesso a La Zanzara Don Giorgio De Capitani si scaglia contro il ministro dell'Interno

"Ammazzate Salvini" non è l'uscita violenta, che sarebbe comunque grave, di qualche oppositore, o antagonista esaltato, che non sa più cosa inventarsi per dare addosso al ministro dell'Interno, ma, ancora più grave, è l'ennesima trovata di Don Giorgio De Capitani, un prete. Ne scrive Mario Giordano su La Verità di oggi, riportando un audio mandato in onda a sua volta dalla trasmissione radiofonica La Zanzara in cui si sente il sacerdote che senza remore dice: "Salvini è un ladro, uccidiamolo", "Io elogio chi uccide Salvini". Il ragionamento alla base della sua invettiva parte dalla legge sulla legittima difesa. "Se è lecito uccidere chi minaccia la nostra vita", spiega "allora io ho il diritto di uccidere Salvini: infatti mi sento minacciato da lui perché ci sta rubando la democrazia". Quindi, continua, "lo posso fare fuori". E se lo fa qualcun altro, "io dico che ha fatta bene". E per giustificarsi chiarisce: "Seguo soltanto il suo ragionamento".

Ma non è la prima volta che il prete si lascia andare a questo tipo di sfoghi. E' lo stesso che aveva invocato l’ictus per Silvio Berlusconi, aveva definito i nostri soldati in Afghanistan come "mercenari, farabutti e criminali" e aveva chiesto di tenere i leghisti fuori dalle chiese, definendoli "porci, bastardi, risucchiati nel water delle loro ideologie di merda". Parole poco degne di un prelato.

Don giorgio ha anche un suo sito personale da dove non si limita a diffondere il verbo e a fare opere di bene, ma si diletta spesso ad affrontare temi di attualità e politica, prendendo di mira con particolare interesse Salvini e il suo partito. Per fare un esempio di come non si freni davanti a nessuno, in uno dei suoi articoli in apertura di home page commenta il caso di Noa la 17enne olandese che si è lasciata morire e scrive a proposito di un tweet di Papa Francesco contro l'eutanasia:" Questo si è bevuto il cervello!". E ancora: "Vorrei semplicemente chiedere: se tutti i bambini violentati dai preti (migliaia e migliaia), diventati grandicelli, decidessero di morire come Noa, che succederebbe? Io li prenderei per le loro palle, e li appenderei ad una forca! Ma non solo loro. Prenderei per le palle il papa, i cardinali, i vescovi, Mario Delpini e li appenderei ad un palo!".

Don Giorgio De Capitani è stato ordinato sacerdote nel 1963, ha girato vari paesi della diocesi di Milano, fino al 2013, quando monsignor Angelo Scola gli ha tolto la gestione della parrocchia di Monte. Da allora vive a Villetta Brianza e celebra ogni domenica alle 18 nella parrocchia di Dolzago, in provincia di Lecco.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/06/2019 - 11:46

per i magistrati rossi sarà opinione pubblica percui non gli faranno niente. salviniiiiiiiiiiiiiii devi resettare la magistratura comunista che infesta questo paese altrimenti è tutto inutile. i nemici nr.1 dell'italia è la magistratura

venco

Sab, 15/06/2019 - 11:49

Se la Chiesa fosse in giuste mani dovrebbe scomunicare subito questo falso prete

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 15/06/2019 - 11:53

Questi schifosi mantenuti vedono la religione e l'amore solo dove fa bene al loro portafogli, naturalmente il buffone di bianco vestito non dirà una parola in merito !

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Sab, 15/06/2019 - 11:54

Don Giorgio, e se dopo questa a invettiva, sempre per seguire il suo ragionamento, dicessi che le sue affermazioni sono contrarie allo spirito cristiano e quindi ci sta rubando il Vangelo? Come la mettiamo?

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 11:56

ma è un pre te?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/06/2019 - 11:59

se ci sono preti che istigano alla violenza, non siamo alla follia, ma alla possessione demoniaca! sarebbe come se un carabiniere istigasse la polizia a commettere rapine....

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 15/06/2019 - 12:17

Est modus in rebus... non si deve permettere alla paranoia di contagiare una tonaca. Questo elemento dovrebbe essere messo all'indice.

aswini

Sab, 15/06/2019 - 12:23

alla faccia del cattolicesimo, questi seguono parola per parola la parola di Cristo

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 15/06/2019 - 12:28

se questo è un prete?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/06/2019 - 12:28

Questo non è normale. Va ricoverato.

frapito

Sab, 15/06/2019 - 12:31

Non sapevo che i soldi si potessero chiamare "democrazia". Certo che come seminatore di odio è "impeccabile". Ovviamente nessun procuratore intravede l'istigazione al delitto, forse la valuta come "critica politica".

Topo1941

Sab, 15/06/2019 - 12:33

Se quanto detto da questa bestia rossa lo avesse espresso una persona qualunque la magistratura sarebbe subito intervenuta.

ilpassatore

Sab, 15/06/2019 - 12:36

Prete sei solo un essere umano disumanizzato.Chissa'come e'contento il tuo "boss".

Santippe

Sab, 15/06/2019 - 12:48

Bisognerebbe ricoverarlo in una clinica psichiatrica.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 15/06/2019 - 12:48

Un prete che ha dimenticato i dieci comandamenti? Mi fa pena.

Gualfredo

Sab, 15/06/2019 - 12:49

Va beh, questo è un matto...Non vale la pena neppure di spendere i soldi pubblici per un TSO misericordioso. Amen, Don Giorgio...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 12:52

Io spero che con i suoi deliri,emerito "DON" ,la gente non venga più in chiesa,perché ad uccidere la democrazia ,mio caro prete; è proprio lei il vero omicida, con le sue invettive a non rispettare il credo,con il quale lei è simbolicamente sposato, e i vangeli che promuovono l'amore e la misericordia. Spero che i suoi concittadini non vengano più nella sua chiesa dove lei inveisce coi suoi proclami e capisca che il vero assassino della fede è lei e non chi difende i diritti degli italiani. Caro" don assassino" si vergogni e faccia qualcos'altro di utile!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 15/06/2019 - 12:54

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «A voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male. A chi ti percuote sulla guancia, offri anche l’altra; a chi ti strappa il mantello, non rifiutare neanche la tunica. Dai a chiunque ti chiede, e a chi prende le cose tue, non chiederle indietro.." (Lc 6 27,38) Don Giorgio lei non è un prete vero ma un poveraccio travolto dalle tentazioni del nemico di Cristo, ergo si tolga la tonaca e vada a predicare dappertutto il suo odio, meno che nella chiesa.

ABBONDIO

Sab, 15/06/2019 - 13:04

MA QUESTO SAREBBE UN PRETE? E' UN CRIMINALE DA RINCHIUDERE IN PRIGIONE E BUTTARE LE CHIAVI

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 13:09

SE QUESTO E' UN PRETE TENETEVEO E' ANDATE ALLE SUE MESSE

leococojane2

Sab, 15/06/2019 - 13:18

Ma lo hanno già ricoverato oppure è ancora a piede libero ?

sergio_mig

Sab, 15/06/2019 - 13:22

Questo pretazzo impazzito va processato per istigazione all’omicidio, o i magistrati non ritengono ci sia reato? L’azione penale è obbligatoria.

titina

Sab, 15/06/2019 - 13:26

Se questo è un prete...

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 13:29

IN UNO STATO NORMALE E DEMOCRATICO UN ISTIGATORE A DELINQUERE, CON L'AGGRAVANTE DELLA DIFFAMAZIONE SERIALE, SI ARRESTA SUBITO. SPERO CHE L'ITALIA SIA UNO STATO NORMALE IN CUI CHI ATTACCA ARBITRARIAMENTE, IN MODO TERRORISTICO, LE MASSIME ISTITUZIONI DEMOCRATICHE DELLO STATO, VENGA COLPITO IMMEDIATAMENTE.

steacanessa

Sab, 15/06/2019 - 13:36

Se avessimo un Papa e non l’antipapa questo odiatore sarebbe già ridotto allo stato laico.

maurizio50

Sab, 15/06/2019 - 13:36

Mi domando cosa si aspetti a togliere dalla circolazione questo pazzo furioso che utilizza il ruolo di ecclesiastico per commettere reato di istigazione all'omicidio. Ovviamente non c'è nessun PM in Italia che trova il tempo per occuparsi della cosa!!!!!!!!!!!!!

Maura S.

Sab, 15/06/2019 - 13:38

Sembra che in Italia ci sia un nuovo Savonarola………… Mi chiedo il perché si è fatto prete se odia tanto il clero!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 15/06/2019 - 13:38

basta Matteo, contro questi esseri è ora di passare dalle parole ai fatti!

gustavo franzoni

Sab, 15/06/2019 - 13:47

Ma questo prete deve essere impazzito. Impazzito e molto pericoloso. Non capisco quei cittadini che vanno a sentire questo pazzo in chiesa. E questo sarebbe un "ministro di Dio?" costui, mi sembra un brigatista potenziale assassino e istigatore al male. E il suo vascovo che fa? Dorme i sonni beati o pensa di interdire questo terrorista. Vorrei proprio saperlo. Se questa è la chiesa attuale, meglio essere atei!!!

caren

Sab, 15/06/2019 - 13:51

Uno dei tanti invasati che non sa quello che dice.

Reip

Sab, 15/06/2019 - 13:53

Roba da pazzi! E questa sarebbe la nostra la Chiesa! Spaventoso!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 15/06/2019 - 13:58

Simile linguaggio, scandalizza? Questa spontanea, diretta presa di posizione, indigna? Dà fastidio che, oramai, si ricorra a simile prosa nella società? Può meravigliare le menti semplici che s'illudono di vivere in una società che, sempre secondo il loro limitato parere, tenderebbe ancora a preservare le apparenze di civile convivenza. Invece uno come me non vi trova nulla di disdicevole in quell'eloquio gretto, brutale. Perché esso rappresenta l'aspetto violento dell'immediatezza del vivere che si è innescato, da tempo, con l'avvento tragico della Legge Suprema.

gio777

Sab, 15/06/2019 - 14:02

QUESTO SE LO MANDI A LAVORARE GLI DAI IL CASTIGO PEGGIORE CHE POTREBBE IMMAGINARSI. PEGGIO DELLA GALERA. SE LO MANDI A LAVORARE IN FABBRICA QUESTO SOGGETTO POTREBBE RECUPERARE

rudyger

Sab, 15/06/2019 - 14:14

prete comunista ! Con questi personaggi, la Chiesa , non il Vaticano o il papa, ma la comunità dei fedeli, dovrà soffrire ancora e portae inferi non prevalebunt !

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 14:28

Quello che di più mi fa meraviglia è che magari i suoi parrocchiani di Dolzago, senza battere ciglio, continuino a presenziare le messe officiate da questa bestia di satana.

acquazzurra

Sab, 15/06/2019 - 14:35

Eh già....e poi il predicatore d'odio sarebbe Salvini! Urge: 1. Scomunica 2.Spedizione coatta in Africa in missione a tempo indeterminato, con divieto di rientro per indegnità

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 15/06/2019 - 14:48

Sig giorgio di capitani ma lei si rende conto di quello che dice???Per giunta sei un prete,magari kompagno ma pur sempre un prete.VERGOGNATI !!!!!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 15/06/2019 - 14:54

Siamo sicuri che questo è un prete cattolico?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 15/06/2019 - 14:59

Mettiamo il caso che questo prete abbia detto quello riportato dal giornale , sarebbe un presunto assassino , quindi non andrebbe scomunicato dalla chiesa e arrestato dalle autorità ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 15/06/2019 - 15:01

Ma questo é schizzato. !!!! E dovrebbe salvare le nostre anime ??? No, caro pretaccio, indegno di indossare la veste talare, sei da mandare in galera per istigazione alla violenza e non per celebrare il sacrificio di Nostro Signore. Sei un violento.

Fausto17

Sab, 15/06/2019 - 15:04

.... TSO...

Giorgio Rubiu

Sab, 15/06/2019 - 15:06

Se Salvini fosse ucciso, questo prete potrebbe essere incriminato per istigazione all'omicidio? Io sono pronto a costituirmi parte civile.

albero_a_cammes

Sab, 15/06/2019 - 15:17

Nel nome del papa di c. marx e di l. trotsky. ma son sicuro che siamo noi a non aver capito il senso...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 15/06/2019 - 15:23

Credevo che i lettori del Giornale, ormai, fossero meno ingenui, ma guardando i commenti qui sopra non sembra proprio. Essi dimenticano di essere in Italia. Qui in Italia, chi sta dalla "parte giusta", ovvero quella Politicamente Corretta, può esprimersi liberamente fino ad incitare ad uccidere un avversario politico, sarà sempre e solo libertà di opinione. Nessuno interverrà, mai.

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 15:28

Una domanda a quanti sono giustamente indegnati per le parole di questo prete: se l'augurio di morire fosse stato rivolto a Matteo Renzi vi sareste indignati allo stesso modo?

claudio faleri

Sab, 15/06/2019 - 15:51

questo schifoso è coerente con quanto ha fatto la chiesa per secoli, ha ammazzato, ha ammazzato, bruciato e castrato per secoli, oltre ad aver sottomesso interi popoli ai suoi voleri,popoli lontani da noi che non davano noia a nessuno ma la chiesa misericordiosa dove arriva ha fatto come attila....terra bruciata

routier

Sab, 15/06/2019 - 15:58

Caro "Don" Capitani, (chiedo scusa per l'immeritato DON) so di essere una voce fuori dal coro ma la ringrazio per le sue esternazioni che mi danno l'agio di esprimere un concetto che mi è caro. Sono millenni che la scienza studia la "materia" di cui sa quasi tutto ma dello "spirito" ancora non sa nulla. Si parla bene dei credenti ma non si esalta la sapienza (in senso lato) che è un gradino sopra i primi. Questi primi viaggiano raso terra ma i secondi sono padroni del cielo. Inutile dirle che lei non appartiene a questi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/06/2019 - 16:01

"ISTIGAZIONE A DELINQUERE", NO???

il nazionalista

Sab, 15/06/2019 - 16:01

Internamento immediato in manicomio dello pseudo-prete, al reparto neuro-deliri!!

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 16:04

Signor CAREN (13:51), e' proprio vero quello che lei dice: di invasati ce ne sono proprio tanti, e molti sono in questo forum.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/06/2019 - 16:10

Non so se lo fanno apposta, certo e' un fatto che: -lo svilimento delle istituzioni -il pubblico dileggio quando non ATTACCO DIRETTO a personale IN DIVISA -la PREVARICAZIONE SISTEMATICA di ogni legge e regolamento FURONO LE CAUSE SCATENANTI DEL MOVIMENTO CHE, PER REAZIONE, E VOLENDO DIFENDERE I VALORI FONDANTI DEL PAESE, SFOCIO' NEL FASCISMO, RISPARMIANDO ALL' ITALIA UNA GUERRA CIVILE ANNUNCIATA, cosa del resto ACCADUTA IN SPAGNA.

Happy1937

Sab, 15/06/2019 - 16:10

Se questo è un Prete! A parte che andrebbe messo in galera per apologia di reato, solo pensando e profferendo una cosa del genere ha violato il Quinto Comandamento del Decalogo dettato da Dio. Un Prete cosi`, in una Chiesa non eretica come l'attuale, dovrebbe essere sospeso a divinis.

lillo44

Sab, 15/06/2019 - 16:11

,,,,,,se fosse vero Papa Francesco dovrebbe immediatamente scomunicarlo per il bene della Chiesa cattolica!!

apostata

Sab, 15/06/2019 - 16:15

Dobbiamo sempre ringraziare i bersaglieri per la breccia di porta pia. Se ci fosse ancora lo stato vaticano vivremmo in un regime teocratico analogo a quello praticato in alcuni paesi e voluto dall’isis. Targhini e montanari furono condannati a morte per "lesa maestà" e giustiziati per decapitazione il 23 novembre 1825 a piazza del popolo a roma, sotto leone XII da mastro titta, boia dello stato pontificio dal 1806 al 1864. A campo dei fiori a roma si sente ancora l’acre odore del rogo di giodano bruno condannato per eresia sotto clemente VIII dal roberto bellarmino ancora spudoratamente santo al quale a roma spudoratamente è dedicata ancora una chiesa pariolina.

Crusade72

Sab, 15/06/2019 - 16:23

La chiesa é finalmente alla canna del gas...

babilonia

Sab, 15/06/2019 - 16:31

Che razza di prete sarebbe questo personaggio infame? Salvini potrà far bene o far male, qualcuno un giorno lo giudicherà, ma che un prelato dica che bisognerebbe ammazzarlo mi pare completamente fuori luogo, specialmente da chi indossa la tonaca e dovrebbe osservare quello che dicono i dieci Comandamenti che in un precetto dicono :"NON UCCIDERE". Sarebbe opportuno per il bene della chiesa che sta attraversando da tempo una crisi di vocazioni che questo apostata si spogli della veste talare.

Klotz1960

Sab, 15/06/2019 - 16:32

Un altro malato di mente, e molto grave.

titina

Sab, 15/06/2019 - 16:38

x ANGELO POLI.Adesso ho capito: Forse ora crede in Allah?

arnaldo40

Sab, 15/06/2019 - 16:41

e poi ci si lamenta se la Chiesa STA PERDENDO MIGLIA DI CREDENTI;(TRA CUI IO):

Divoll

Sab, 15/06/2019 - 16:44

Ci sono tutti gli estremi per inquisire questo individuo per incitamento al crimine e mandarlo in galera. Queste cose sono inaccettabili in uno stato di diritto, contro chiunque siano dirette. Al posto del Papa, lo caccerei dalla chiesa, non puo' infrangere i comandamenti e il Vangelo e continuare a fare il prete.

arnaldo40

Sab, 15/06/2019 - 16:45

.........e poi ci si meraviglia se la Chiesa sta perdendo migliaia di credenti. S é permesso a questa gentaccia che usurpa l'abito clericare del Sacerdote, i credenti saranno sempre di meno.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 15/06/2019 - 16:48

Peccato che hanno chiuso i manicomi. Da sacerdote una affermazione di questo tipo vorrebbe dire la riduzione in stato laicale e poi un processo per istigazione all'omicidio. Ma siamo in Italia e qui la magistratura è schierata.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 15/06/2019 - 17:05

Il prete dovrebbe stare attento, non sia mai che qualcuno pensi la stessa cosa su di lui e la metta in pratica!

cesare caini

Sab, 15/06/2019 - 17:13

Ma non ce la farai ad uccidere 10.000.000 di Italiani che non la pensano come Te !

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 15/06/2019 - 17:13

Le 2 COLPE di Salvini: 1) legittima difesa; 2) blocco del fiume di SOLDI che scorreva verso false Onlus, false COOP, false Caritas, falsi PRETONZOLI. - L'DIO è la conseguenza naturale di tutti i DELINQUENTI e di tutti i PAPPONI abituati a fare ciò che più gli piaceva e ad impinguare il proprio conto in banca alla faccia degli italiani. - LA PACCHIUA E' FINITA! Anche per te, PRETONZOLO del A@..O!

maria angela gobbi

Sab, 15/06/2019 - 17:14

già fatto e non pubblicato.perchè? Ma tanto dicevo le stesse cose di quasi tutti.,Senza importanza che sia o no un BUON prete;semplicemente l'incitamento all'omicidio è punito per legge...(o forse "sarebbe" ????)

leopard73

Sab, 15/06/2019 - 17:16

Questo sarebbe un uomo di chiesa secondo VOI!! No questo e un somaro pieno di oddio qui mi fermo.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 15/06/2019 - 17:18

Peccato (purtroppo) che non abito`minimante vicino a Vil. di BRIANZA !.... Ho il dubbio che i cittadini di quella zona nessuno sia Italiano .....senno` come fanno a sopportallo e non a intervenire.

caste1

Sab, 15/06/2019 - 17:21

Un peto non un prete!

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 17:24

maurizietto 15,28 attieniti ai fatti e lascia stare Renzi. I fatti sono quelli dell'articolo e attaccare i commentatori o sminuirli potrebbe significare che difendi questo pretaccio violento e istigatore all'omicidio.

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 17:27

Arrestate questo minorato mentale ! Apologia di reato...

zadina

Sab, 15/06/2019 - 17:30

Don Giorgio De Capitani ha ereditato il D.N.A. dei preti che hanno fatto i processi di inquisizione e condannavano a morte col rogo per eresia stregoneria le persone che non gli andavano a genio è un essere che facendo parte di quegli ecclesiastici di quella epoca dovrebbe essere ricoverato in una clinica psichiatrica i suoi superiori dovrebbero prendere dei provvedimenti. ma anche la chiesa è allo sbando'?...

diesonne

Sab, 15/06/2019 - 17:32

DIESONNE DON GIORGIO OSSERVI S.GIORGIO E LO INVOCHI E ABBANDONI IL LINGUACCIO VIOLENTO-MATTEO CAPITOLO 5

ilrompiballe

Sab, 15/06/2019 - 17:37

maurizio-macold : la morte non si augura a nessuno, tanto più se si è cristiani (non dico sacerdoti). Il fatto è che l'odio è diventato una componente della partitica (non politica): ricorda le danze dei sanculotti che gettavano monetine a Craxi ? I comportamenti insultanti dei Di Pietro in cerca di applausi? E poi le compiaciute infamie su Berlusconi, per arrivare a Renzi e ai tempi nostri? Del resto basta leggere il web...Anche questo povero prete si è fatto prendere il cervello : pietà (termine obsoleto).

zadina

Sab, 15/06/2019 - 17:38

Dan Giorgio De Capitani non è un prete ma un imam che predica terrorismo in una chiesa trasformata in moschea come descrive il corano chi non si converte va ucciso è in linea perfetta coi mussulmani terroristi.

giosafat

Sab, 15/06/2019 - 17:43

Beh, se questo è un uomo....

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 17:44

MACOLD...non fare domande stupide ..sai bene che Bimbominkia è della stessa parrocchia, come potrebbe ricevere offese dal pretuncolo

19gig50

Sab, 15/06/2019 - 17:45

I giudicio lo stesso papa, prenderanno provvedimenti verso questo prete di mer@a!!!

Ritratto di depil

depil

Sab, 15/06/2019 - 17:45

da una prostituta drogata non poteva nascere che questo bell'esemplare di me*da avariata. Cittaini avete gli scarponi??? Usateli!!!

giovanni235

Sab, 15/06/2019 - 17:47

Le bastarde toghe rosse non hanno nulla da dire???Forse sono troppo occupate a fare niente.???

ilrompiballe

Sab, 15/06/2019 - 17:50

Il fumo di Satana lo ha intossicato : pietà per il prete! Lo so che è una parola obsoleta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 17:51

Ci Riprovooo!!! Ma a Dolzago c'è ancora qualcuno che assiste alla messa di questo TALEBANOOO!!!! AMEN Su censore un po di coraggio non fare il Don Abbondio PUBBLICA!!!

roberto zanella

Sab, 15/06/2019 - 17:52

MA QUESTO E' MATTO...DEPORTATELO IN SUD AMERICA SE VUOLE FARE IL RIVOLUZIONARIO....FORSE HA VISTO TROPPE VOLTE " MISSION "

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 17:55

lillo44 16,11 - se fosse vero Papa o se fosse vero il contenuto dell'articolo? Vedrai che Francesco non dirà una parola altro che scomunica!

Zingarettibacia...

Sab, 15/06/2019 - 18:00

Stamicchio.. dove sei? Siete andati via? È troppo stavolta trovare scuse per difendere questo idiota definito prete? Dispensatori di odio come voi ed ormai il resto della chiesa, nel nome della pace però. Come le ong, come te, il disobbediente cardellino, gallinavolse, somar blablabla, sniper (le centra tutte...), el deficiente, Dementra e tutta la ciurma... A proposito maurizio manicold, non manchi nella lista, sempre bravo a parlare di se e di ma e sviare quello che succede, ogni tanto comportarsi da uomo gioverebbe alla tua persona, ma ti capisco...è un marchio di fabbrica di voi ribelli comunistelli.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 18:00

questo un prete???????uuuaahhuahhhuahhhhhhh,Satana in persona lo sta aspettando!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 15/06/2019 - 18:01

Io invece rimango credente nella mia religione cristiana. Sono loro gli anticristo e i satanisti che si sono infiltrati nella mia e nella nostra chiesa che se ne devono andare tutti. Questi indemoniati sono stati messi li, per chi ci crede da satana per far crollare tutto. È la sua tattica. Sono tutti da esorcizzare a cominciare da francesco. E non facciamo di tutta l’erba un fascio. Per quanto riguarda invece le offerte, la penso diversamente, preferisco aiutare nel mio piccolo direttamente qualche vicino di casa italiano disoccupato di cui conosco la reale necessità.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 15/06/2019 - 18:06

Adesso mi auguro che la politica escluda l'insegnamento nella scuola della "Religione", di tutte le religioni, e si affermi lo Stato laico.

adal46

Sab, 15/06/2019 - 18:13

Siamo messi come siamo, grazie a queste ZECCHE che fanno un lavoro diverso da quello di cui sono capaci e non si vergognano nemmeno. Non per Salvini, pensi ciò che vuole di lui. Ma un prete che parla cvosì mi auguro venga spretatao. Subito. Basta.

timoty martin

Sab, 15/06/2019 - 18:20

Scomunica immediata!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 15/06/2019 - 18:55

I preti ? La peggior razza mai apparsa sulla terra.

pasquino38

Sab, 15/06/2019 - 18:56

Gesù cacciò a frustate i mercanti dal tempio. Spero che qualche parrocchiano cacci dalla chiesa costui a calci in cxxo.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 15/06/2019 - 18:58

Poveri noi cristiani che cesso di preti abbiamo? Poi si meravigliano se la gente non va più in chiesa? Forse anche forse anche questo sogna un attico di 300 metri quadrati? Desolante il loro esempio.

antonio54

Sab, 15/06/2019 - 18:58

Un prete che usa questo linguaggio da scaricatore di porto, ma che prete potrà mai essere...

nino49

Sab, 15/06/2019 - 18:59

se i preti andassero a lavorare ... COME TUTTI non avrebbero certo il tempo di sparare merxxte a tempo pieno! Stanno lì a sentire i racconti erotici di qualche casalinga infoiata e biascicare inutili litanie! ANDATE A LAVORARE MANTENUTI PARASSITI DELLA SOCIETA'! NON SERVITE A NESSUNO TRANNE CHE A VOI STESSI!

baronemanfredri...

Sab, 15/06/2019 - 19:06

QUESTO INDEGNO SCHIFOSO ITALIANO CON LA CROCE CHE HA DISONORATO IL SUO MINISTERO, PARLA PERCHE' FORSE GLI SONO VENUTI MENO INTROITI DI SOLDI, RICCHEZZA E QUANT'ALTRO I SOLDI PORTANO, OLTRE LE POLITICA. CONOSCE LA LEGGE ED E' A CONOSCENZA CHE PENALMENTE NON PUO' ESSERE INDAGATO, MA I MAGISTRATI, ANCHE SE FOSSE INDAGATO, E' SICURO CHE NON LO INDAGAVANO.

baronemanfredri...

Sab, 15/06/2019 - 19:11

GIA' IN PASSATO E' STATA SEGUITA LA STESSA STRADA PER UCCIDERE UN COMMISSARIO. ORA SANNO CHE IN PASSATO COLORO CHE HANNO FIRMATO LA FAMOSISSIMA LETTERA I CD INTELLETTUALI, COMPRESI ATTORI CANTANTI? ISTIGAZIONE AD UCCIDERE E MANDANTE DI OMICIDIO. NOTIZIA CRIMINIS.

maurizio-macold

Sab, 15/06/2019 - 19:16

Signor BARNABY (17:24), lei non mi ha risposto. Desumo che se il prete avesse augurato al morte di Renzi a lei non avrebbe fatto ne' caldo ne' freddo.

cgf

Sab, 15/06/2019 - 19:20

“Senza lo studio di Cristo, la mia vita era diventata incompleta”. Gandhi ammirava profondamente il discorso della montagna, Gandhi è morto nel 1948. Negli ultimi anni della sua vita, nella sua stanza dominava solo l'immagine di Cristo. Più volte disse che gli sarebbe piaciuto divenire cristiano, ma non aveva trovato ancora qualcuno che gli mostrasse come fare. Con esempi come questo (e poi è anche solo 'veniale') non si può dire che avesse tutti i torti. Ma perché Don Giorgio De Capitani non diventa mussulmano, pensa come il Corano e non il Vangelo.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 15/06/2019 - 19:27

UCCIDETE Don Giorgio De Capitani E TUTTI PRETACCI PEDOFILI LA VITA DEGLI ITALIANI E' MINACCIATA DA QUESTI CRIMINALI !!!

Fattimiei

Sab, 15/06/2019 - 19:28

O è un delinquente o è un pazzo. In ogni modo è da ricoverare.

Ritratto di fiorini53

fiorini53

Sab, 15/06/2019 - 19:31

date retta a me che e' diversi anni che non do piu' l8 x mille alla chiesa nella denuncia dei redditi ,il papa odierno e' uno di loro un demonio l'antipapa e quindi anche i suoi subalterni si attengono al copione,chi da un centesimo alla chiesa e' come se lo dasse direttamente al demonio.

celuk

Sab, 15/06/2019 - 19:35

lo stipendio di questo delinquente è pagato con l'otto per mille (non certo il mio) Ricordatevi di NON darlo alla chiesa cattolica.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 15/06/2019 - 19:35

probabilmente don giorgio fa riferimento ad un passo del vangelo che il mio parroco non ha mai letto ai fedeli....non è mai troppo tardi per imparare !!! io auguro di cuore a don Giorgio di morire investito da un TIR

GPTalamo

Sab, 15/06/2019 - 19:49

Anche Pietro ha rinnegato Dio tre volte (pero' aveva un motivo piu' ragionevole di questo prete per farlo).

Yossi0

Sab, 15/06/2019 - 20:07

che tristezza; purtroppo è la dimostrazione della fine della chiesa purtroppo.

Gianca59

Sab, 15/06/2019 - 20:12

Un altro rintronato.

morama_04

Sab, 15/06/2019 - 20:13

Questo non è un prete.E' un falcemartello travestito.Comunque è da ricoverare.

Celcap

Sab, 15/06/2019 - 20:20

Fosse vero, il papa dovrebbe oltre che a scomunicarlo a spretarlo, ah già ma il papa è impegnato a ricevere la Cgil.

Raffaello13

Sab, 15/06/2019 - 20:21

Se questo commento è registrato pubblicamente si può ritenere un Reato di Istigazione all'Odio e Omicidio, AGGRAVATO dall'averlo fatto su di un mezzo di comunicazione di massa e dalla posizione sacerdotale. Nessuno che formalizzi la querela?

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 20:24

Il business era una cosa talmente comoda e redditizia che i suoi fautori, civili o ecclesiastici che siano, sarebbero infatti disposti anche a uccidere pur di riportarlo ai 35 euro...

cgf

Sab, 15/06/2019 - 20:24

@calzolari loernzo perché un TIR? basta una campana

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 15/06/2019 - 21:26

Chiamate esorcista,si tratta di possesione demoniaca,poi e un prete che predica amore.che mondo viviamo,come cristiano sono demoralizzato.poi con questo papa comunista,

papillon50

Sab, 15/06/2019 - 21:27

Scarafaggio che non sei altro, occupati dei preti pedofili di quelli puttanieri e di quelli ladri e sul resto, su tutto il resto taci a vai a guadagnarti il pane onestamente, se ne sei capace.

lawless

Sab, 15/06/2019 - 21:37

se la notizia è vera il papa deve espellere questo potenziale assassino dalla chiesa. Questi sono tale e quali certi clandestini che osano sempre di più perché godono di immunità che non hanno senso. Tra preti pedofili, ladri, bestemmiatori ora ci sono anche potenziali assassini, ma che razza di schiuma umana c'è nel clero!... Queste asserzioni sono la prova provata che il paradiso e l'inferno sono fandonie che neanche i prelati ormai ci credono più, l'anima è un venticello il corpo il paradiso ed è a questo che i bacarozzi sono avvinghiati

manson

Sab, 15/06/2019 - 21:42

Questo psicopatico deve essere ricoverato! Allora tutti i pedofili devono essere fatti fuori e in primis quelli con la tonaca!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 15/06/2019 - 21:56

Da qualche FESSURA e' entrato BARDOGLIO nel tempio di DIO

Rottweiler

Sab, 15/06/2019 - 22:12

...mandarlo in Africa ? In mezzo ai suoi amichetti ?

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 15/06/2019 - 22:28

Questo pazzoide va internato e curato in tutti i modi possibili! Questo coso è pericoloso per se stesso in primis. Un essere inutile come questo prete va preso ed eliminato dalla societa'! (Assieme a tutti i sinistri che lo sostengono!)

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 15/06/2019 - 22:36

No, bisogna uccidere te e tutti quelli come te, gaglioffo!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 15/06/2019 - 22:38

Vengono meno tanti denari per i preti e per le cooperative rosse…….. rosicano!

manfredi13

Sab, 15/06/2019 - 22:43

Legarlo ad un palo e dategli fuoco.

MAURIZIOBIELLI

Sab, 15/06/2019 - 22:43

E' chiaramente fuori dalla Chiesa e se non viene subito deposto in stato laicale allora vuol dire che la gerarchia è connivente con le sue mascalzonate. Ed anche i fedeli dove sono ? Nessuna processione, nessun sit-in, nessun forcone per buttarlo fuori?

robertino

Sab, 15/06/2019 - 22:57

questo prete deficiente è l'esempio lampante dello stato attuale della chiesa cattolica. La missione oramai è più politica ed ideologica che religiosa e i risultati si vedono. Sempre più gente in Europa lascia la chiesa. Anch'io da un anno non dò più neanche un centesimo alla chiesa.

tosco1

Sab, 15/06/2019 - 23:03

A me pare che,in effetti ,non abbia la faccia per predicare il Vangelo.Io penso,inoltre che , ammesso che lo faccia, lo farebbe sicuramente a modo suo , come da istruzioni superiori. Assolutamente indecente.

Facciamofintache1

Sab, 15/06/2019 - 23:22

Invece coi preti pedofili che si fa? Ah no giusto quelle sono pecorelle smarrite che vanno semplicemente trasferite è "un problema da risolvere all'interno della chiesa" dicono i vescovi. La politica è un problema che a loro non deve riguardare e sarebbe ora che spostassero il Vaticano in mezzo ai beduini terroristi che amano tanto. Ora caro ilgiornale non pubblicarmi neanche questo commento, non sia mai che gli italiani si sveglino.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 23:26

Spero che la gente capisca che non si può uccidere un fratello per salvarne un altro:sarebbe discriminazione e odio viscerale! La chiesa non deve permettere che queste persone che portano l'abito talare e si fingono preti ,in realtà sono leoni ruggenti che tentano di sbranare qualcuno. VERGOGNATIIIIIIII......

tersicore

Sab, 15/06/2019 - 23:35

Che spregevole individuo se ha detto così! Un fedele esecutore dei dieci comandamenti! Ho la vaga impressione che la chiesa stia perdendo completamente la sua affidabilità e l'antico prestigio. Ormai, molti preti sembrano comunisti e molti comunisti preti...Chiaramente costui teme un ammanco negli incassi filoimmigrazionisti e antiitaliani...Se qualcuno avesse detto che bisognava uccidere un Kompagno, i magistrati rossi l'avrebbero immediatamente perseguitato, con grandi titoloni su Repubblica, TG vari ecc. Invece magari gli faranno i complimenti! Comincio a capire perchè sempre più persone vanno a vivere in Paesi civili, abbandonando questa barca affondata dagli sbarchi...

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 23:43

Maurizietto 19,16 - Lei vuol fare il furbo; la sua domanda non ha senso perché come si dice in giurisprudenza il fatto non sussiste, non esiste non è mai avvenuto. Ma forse un senso ce l'ha: lei è l'unico che qui non muove critiche a questo prete non cristiano, che non si indigna e allora la domanda gliela faccio io: la pensa come il De Capitani?

rossini

Sab, 15/06/2019 - 23:49

NO 8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

apostrofo

Sab, 15/06/2019 - 23:58

Certo che, se nonostante la sua monnezza, a costui viene permesso di indossare l'abito talare, ci sono da fare profonde riflessioni sulla chiesa che oggi si fa rappresentare da esseri come questo

barnaby

Dom, 16/06/2019 - 00:13

Maurizietto 19,16 - Lei vuol fare il furbo; la sua domanda non ha senso perché come si dice in giurisprudenza il fatto non sussiste, non esiste, non è mai avvenuto. Ma forse un senso ce l'ha: lei è l'unico che qui non muove critiche a questo prete non cristiano, che non si indigna, allora la domanda gliela pongo io: la pensa come il De Capitani?

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 16/06/2019 - 00:24

Altro che prete cristiano, questo ha nel cuore la pace dell'Islam. Chissà se il suo capo lo sospenderà a divinis, ma dato che non è il primo presule ad augurare la morte di Salvini rimanendo impunito, invito i credenti a meditare sulla qualità delle mani che maneggiano ostie e suppellettili sacri, e delle lingue intrise del medesimo veleno che voi chiamate diavolo, mascherato con un'espressione serafica. Rispetto tutte le religioni nel mio ateismo, ma sono progressivamente sempre più incline a essere tagliente con certi cattolici, cui religione è solo un alibi vantaggioso per santificare la bandiera politica che rende più del Vangelo.

newman

Dom, 16/06/2019 - 01:08

In qualsiasi altro paese europeo questo individuo sarebbe stato denunciato, arrestato, e preventivamente ricoverato in un ospedale psichiatrico per accertare la sua (in)sanitá mentale. Una volta accertata - ma ne dubito - sarebbe processato e condannato ad una consistente pena pecuniaria o ad un periodo di prigione, che lo ridurrebbe a piú miti consigli.

Ritratto di Carlo121945

Carlo121945

Dom, 16/06/2019 - 02:10

Il problema non è il prete, il problema purtroppo è nel disagio sociale che, a seguito di politiche scellerate attuate da decenni servite ad arricchire sempre più le imprese che privatizzavano gli utili e, grazie alla connivenza di PCI e DC, nazionalizzavano perdite e eventuali investimenti o ristrutturazioni aziendali, si è creato impoverendo sempre più la classe media e creando povertà tra i più deboli che vedono in SALVINI un possibile aiuto.

claudioarmc

Dom, 16/06/2019 - 05:57

Niente soldi a questa chiesa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/06/2019 - 07:57

Preti vergognosamente politicanti,e questa è la nuova missione del prete vestito di bianco. Tu che cosa predichi,vergognati............

Duka

Dom, 16/06/2019 - 07:58

Caro prete se questo è ciò che hai imparato dai vangeli cambia mestiere perchè non hai capito niente.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 16/06/2019 - 08:10

se un comune mortale avesse detto questo contro, Renzi, Boldrini, Bonino, già sarebbe sotto processo ( ROSSO ) per istigazione alla violenza, ma il pretonzolo è protetto dal buon ???? DIO, quale ? visto che cè nè sono tanti e di vari colori ?

VittorioMar

Dom, 16/06/2019 - 08:49

..ora si capisce il perché i cattolici FUGGONO DALLE CHIESE ???

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 16/06/2019 - 20:43

Uccidere è la parola di Cristo ?. Ma che razza di prete è questo, indagate bene che sará anche pedofilo