Udine, profughi in una villa del '700 all'insaputa del proprietario

Un gruppo di profughi è stato destinato in una villa del '700 a Udine. Ma il proprietrio si ribella

Profughi in casa a sua insaputa. A Udine, il conte Francesco Lovaria tra i proprietari di villa Lovaria a Pavia è rimasto colpito quando ha scoperto che nella sua abitazione ci fossero 38 profughi. La villa, come spiegano i suoi discendenti al Messaggero Veneto, non è attrezzata per essere un albergo nè un campo profughi. Così l'avvocato Maurizio Miculan ha chiesto al prefetto di revocare qualunque atto che possa concedere ospitatlità ai profughi e di "evitare qualsiasi utilizzo diverso dalla propria storia e dalla propria destinazione nonché contrario alla legge che prevede che i beni culturali non possano essere distrutti, deteriorati, danneggaiti o adibiti a usi non compatibili con il loro carattere storico o artistico oppure tali da recare pregiudizio alla loro conservazione".

"Il conte - ha aggiunto l'avvocato - ovviamente non ha nulla contro i profughi nei confronti dei quali ha manifestato la massima condivisione per il dramma umano che stanno vivendo ma - precisa il legale Miculan - ritiene anche che un bene storico e artistico come villa Lovaria debba essere tutelato nel rispetto della legge vigente. L’auspicio quindi è che si trovino soluzioni diverse per l’ospitalità". Miculan inoltre avrebbe presentato denuncia e querela per Alessandro Viscovich nominato erede da un nipote di Lovaria che avrebbe stretto un patto con la Corce Rossa per utilizzare la villa a fini umanitari.

Commenti

albertzanna

Sab, 23/05/2015 - 18:29

questa è la democrazia dei governi di sinistra a marca Napolitano. Tale e quale la storia documenta accadde in Russia con rivoluzione d'ottobre 1917. Il primo atto fu che non doveva più esserci proprietà privata, quindi i cittadini sovietici di nuovo conio divennero assegnatari di case rese liberi con la forza, dove si ritrovarono in 2/3 famiglia a dividere appartamenti con una piccola cucina, un piccolo cesso e tre camerine da letto. In compenso la nuova nomenklatura (in russo), cioè i nuovi padroni, si presero palazzi interi, l'esempio era dato la Lenìn, campione di difesa del proletariato, che abitava in un immenso palazzo solo per lui e girava per Mosca in Rolls Royce, mangiando ben più dei canonici 3 pasti al giorno. Questa è storia, vedi l'inquilino del Quirinale italiano. albertzanna

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 23/05/2015 - 18:32

Bandiera rossa la trionferà, via il muro di Berlino ed ora sono qua!

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Sab, 23/05/2015 - 18:49

Esproprio proletario o okkupazione abusiva. Questo è il comunismo. Svegliamoci, è gia tardi.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 23/05/2015 - 18:52

denunciare chi ha destinato questi fuorilegge

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/05/2015 - 19:04

Quando eravamo più ironici si diceva "Ce so' venuti a civilizzà"!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 23/05/2015 - 19:09

governo schifoso!!!!

FRANZJOSEFF

Sab, 23/05/2015 - 19:24

SE E' COSI' E' INIZIATA L'OCCUPAZIONE SILENTE

ammazzalupi

Sab, 23/05/2015 - 19:25

Che strano: mai una volta che un Prefetto ORDINI di collocare i profughi in una delle migliaia di sedi del PD! Vigliacchi...!!!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 23/05/2015 - 19:28

e iniziato il grande "esproprio"? U.R.R.S. insegna?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 19:31

RIPROVO!!! E siamo (siete) solo agli iniziiii!!!! Continuate a lasciarli andare, a recuperare a zonzo per tutto il Mediterraneo questi DISPERFURBI che LORO chiamano RISORSE e vedrete che quello che scrive ALBERTZANNA diventera REALTA. Saludos dal Nicaragua

plaunad

Sab, 23/05/2015 - 19:52

Attenti Signori ad uscire di casa. Al vostro ritorno potreste trovarvi accampati un branco di profughi mandati dal solito Prefetto di turno

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 23/05/2015 - 20:03

Vorrei sapere la mummia maledetta quanti appartamenti ha messo a disposizione degli immigrati, identico discorso per la littizzetti , che di appartamenti ne ha 15, e Fabio Fazio? il vice conte D'Alema? Mi fermo qui, perché ho già la nausea.

elio2

Sab, 23/05/2015 - 20:14

Esproprio proletario. La proprietà non è un diritto, esclusa la loro, chiaramente.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 23/05/2015 - 20:15

Questa è 1 villa gentilizia, quasi sicuramente non utilizzata come 1° casa.....(ma NESSUNO è autorizzato ad occuparla) la prossima volta capiterà alle case che gli Italiani si sono comperati con tanti sacrifici - SVEGLIAMOCI!!!!! Alcuni di noi, la prossima settimana sono chiamati al voto è l'ultima occasione x tornare padroni a casa nostra - ATTENZIONE A CHI DAREMO IL VOTO!!!!

Italianoinpanama

Sab, 23/05/2015 - 20:21

poverini signor conte attrezzi subito la sua casa a ostello per questa brava gente chieda aiuto alla boldrini la aiutera!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 23/05/2015 - 20:39

se me ne ritrovo 2 in casa appendo le loro teste in balcone....

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/05/2015 - 20:56

albertzanna e tutti gli altri sulla stessa linea: siete cerebrolesi oppure solo pigri? Magari rileggete l'ultima frase dell'articolo, in cui il giornalista svela la vera ragione della situazione. E conferma una volta di piu` che sviare le menti deboli come le vostre e` lo sport preferito del Giornale. E lo chiamano "giornalismo". Dite: vi sentite un po' meno intelligenti adesso?

moshe

Sab, 23/05/2015 - 21:03

Non posso dire cosa farei al prefetto ..... e mi devo violentare psicologicamente per non aggiungere altro .....

marcomasiero

Sab, 23/05/2015 - 21:30

... conviene bruciare la villa ... questo Stato è da abbattere !!!

gigetto50

Sab, 23/05/2015 - 21:40

.....si pero' facessero chiarezza e ordine anche in famiglia....un nipote che nomuna un erede...che stringe un patto con la Croce Rossa.... Ma il conte é stato interdetto?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 21:53

SNIPER CARISSIMO, sai cosa significa l'ultima frase che ci fai notare!!! CIRCONVENZIONE D'INCAPACE!!! Ovvero un TIZIO di debole mentalita, che si è fatto convincere dai COCOMERIOTAS come te a concedere qualcosa di cui disponeva SOLO come GESTORE!!! Va bene così o devo farti un DISEGNINO??? Stammi bene li in COCOMERLANDIA dal Leghista Monzese

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/05/2015 - 22:46

Leghista monzese, la prima regola del giornalismo e`:non seppellire LA notizia. Se era circonvenzione d'incapace quella era LA notizia, ma per i baluba intellettuali come lei, quello che conta e` cio` che istiga la reazione scontata delle tru[ppe cammellate. Dubito che lei non colga la sostanza di cio` che dico, quindi lei non e` intellettualmente debilitato, solo intellettualmente disonesto. Si vede che in Centro America funziona cosi` ancora piu` che in Italia. Buon pro` le faccia - Hasta la vista.

gabryvi

Sab, 23/05/2015 - 22:48

Se solo cambi destinazione d'uso e rovini un bene tutelato dalle Belle Arti, ti fanno un mazzo tanto! Per i profughi, chiudono non un occhio, ma due! Eventuali danni, poi chi li paga??

VittorioMar

Sab, 23/05/2015 - 22:52

..ovviamente le tasse le pagherà chi l'ha ordinato!Ovviamente pagherà anche i beni di consumo(luce,acqua,gas,raccolta rifiuti,ecc)!!Cosa ha da lamentarsi il proprietario incasserà 1330/euro giorno più l'eventuale ristrutturazione e arredamento!! O no?Allucinante!!

Solist

Sab, 23/05/2015 - 23:10

hernandello da monza, ma chi ti credi di essere? ti rivolgi agli altri criticando smisuratamente e irrispettoso del pensiero altrui! solo perchè vivi a monza (o forse nelle campagne di seveso dove l'aria e i flussi sono contaminati) questo spiega il motivo della tua arroganza e il miasma che avvolge il tuo cervellino!!! caro seghista monzese ricorda cosa ha combinato il tuo idolo bossi e fam.....gnurant

forbot

Sab, 23/05/2015 - 23:11

Ho letto solo il commento di albertzanna e mi è bastato. Condivido. Pura verità. Infatti stiamo per rivivere i tempi che già vissero in Russia nel 1917-. Cose solo da PAZZI. E pensare che un napoletano ha contribuito a questo, mi rattrista oltremodo.-

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/05/2015 - 00:12

Oltre a disprezzare le istituzioni la banda di incoscienti trinariciuti e i loro simpatizzanti stanno distruggendo anche la memoria storica del nostro paese. VI IMMAGINATE COME RIDURREBBERO DEGLI AFRICANI UNA VILLA VENETA? La sinistra ci sta facendo vivere un incubo orrendo: LA PERDITA DELLA NOSTRA IDENTITÀ.

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 00:13

SNIPER - ti do del tu, perchè il LEI non lo meriti. Visto che ti sei scelto questo soprannome pensando d'essere furbo e colpire con le tue balordate, sappi che un altro significato di Sniper, nello slang americano, è di "beccaccino", un volatile della specie Gallinago Gallinago, ed è fuori discussione che sei un gran beccaccino, secondo il detto popolare. La Croce Rossa italiana è quasi peggio dell'AVIS, che è gestito dalla sinistra, quindi immagina che giro di affari c'è attorno al sangue donato. Sappi che tutto questo buonismi di sinistra sui migranti è solo in funzione dei milioni e milioni di euro che le coop rosse possono gestire senza rendere conto a nessuno, dando il 35% ai migranti e il 65%...., indovina a chi?. Per non offendere il moderatore del Giornale mi limito a dirti che sei un gran .....testicolo (termine medico scientifico)

Royfree

Dom, 24/05/2015 - 01:12

Arriveremo alla confisca degli appartamenti liberi. E' inevitabile. Del resto giustificheranno l'esproprio come atto di emergenza umanitaria alla faccia di un popolo di imbecilli che ama farsi calpestare. A settembre avremo qualche centinaia di migliaia di diseredati da sfamare e accudire cui solo una piccolissima parte ne avrebbe diritto. Poco male, più il disagio aumenta più ci avvicineremo, finalmente, ad una rivolta civile.

alpeso

Dom, 24/05/2015 - 01:28

La proprietá privata va in mona...

Marcolux

Dom, 24/05/2015 - 01:50

Presto andremo a fare la spesa al supermercato e quando torniamo troviamo la casa occupata dagli africani o dagli zingari, e dovremo andare in albergo noi...se c'è posto, perchè anche lì ci sono solo loro!

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 24/05/2015 - 03:13

Prefetto di UDINE: Si VERGOGNI e si DIMETTA. Lei non si è accorto di essere al soldo di un Governo/Stato Cattocomunista composto da belve umane (Boldrini, Grasso, Renzi, Alfano, Mogerini, Pinotti, Gentiloni e tutti i loro compagni di merenda).

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Dom, 24/05/2015 - 03:21

Il Governo deve far costruire dei campi di raccolta e identificazione per chiarire la posizione di questa gente poi spostarla in altri paesi o rimandarli in indietro. Non c'e' altra soluzione: filo spinato e l'esercito che controlla.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 24/05/2015 - 07:27

Incredibile, ma protestare sul Web non serve a niente ormai. O si scende in piazza armati e decisi a sistemare le cose senza pietà e remore o si continua a fare gli struzzi. La differenza tra vili servi e uomini che vogliono essere liberi sta tutta qui.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 24/05/2015 - 07:28

ma insomma, si puo' dare un locale di pregio a gente che non conosce neppure il bagno?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 24/05/2015 - 07:32

io lo ho già fatto l'errore di dare in comodato gratuito un appartamento a costoro....me lo hanno "restituito" distrutto. Figuriamoci una villa dei pregio. MAI PIU'

pinuzzo48

Dom, 24/05/2015 - 08:12

perchi vota domenica prossima se amate la liberta e la vostra casa fatta ha sagrifici ho viletta con giardino per non perdere la proprieta, meditate prima del segno sulla scheda

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/05/2015 - 08:16

Il conte non ha bisogno di esprimere le sue simpatie verso i clandestini,se vuole far rispettare la legge,altrimenti se gli stanno tanto a cuore trovi loro altra sistemazione.Non se ne può veramente più di questo falso buonismo per ottenere quello che di diritto ci spetta.

meloni.bruno@ya...

Dom, 24/05/2015 - 08:16

L'Italia continua a possedere il testimone della vecchia unione sovietica dove la dittatura sequestrava la proprietà PRIVATA per farne dono a chi ne aveva bisogno!Ma giravano le spalle a una riforma edilizia di case popolari,quello che succede sempre nell'italietta.

NON RASSEGNATO

Dom, 24/05/2015 - 08:17

Sarà già ridotta a un letamaio. Tanto vale darle fuoco

crocodile21

Dom, 24/05/2015 - 08:36

Comincino a dare il buon esempio quella santa donna della Boldrini o quel signor so tutto io di Grasso.....se ne prendano in casa una decina, al limite possono sempre fargli indossare una livrea e dargli un lavoro come collaboratori domestici (maggiordomi tuttofare).. si sa ai sinistroidi piacciono queste cose.. fa molto chic, molto snob.. molto teste di c...o

Lepanto71

Dom, 24/05/2015 - 09:24

Sarà molto difficile che il proprietario possa rientrare in possesso della sua proprietà in tempi rapidi (se va bene!).Da noi la proprietà è vista come un peccato per cui la sua tutela da parte dello Stato è ridotta al minimo.La nostra nostra Costituzione (più bella del mondo!) la proprietà la protegge al minimo in quanto influenzata dalla Costituzione Sovietica del 1936.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/05/2015 - 09:44

Si comincia ragazzi. Poi si passerà all' esproprio delle seconde case fino ad arrivare all'obbligo di ospitalità a casa propria. In aggiunta si dovrà versare parte dello stipendio per mantenerli. Viva i comunisti chi li vota....

swiller

Dom, 24/05/2015 - 09:59

Sinistra criminale.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 24/05/2015 - 10:03

@AlbertoZanna-sabato23/05/2015-18,29- quoto in toto il suo scritto. Nulla da aggiungere.

elgar

Dom, 24/05/2015 - 10:04

Se il proprietario è il Conte Lovaria e non ne sapeva niente come si sono permessi di occupare abusivamente senza un suo consenso? Lo dimostra il fatto che si sia ribellato. Avranno sicuramente intortato quell'Alessandro Viscovich nominato erede. Di che? Se il proprietario è ancora in vita? Infatti è stato denunciato. Anche se non dovrebbe essere il solo. Poi chi dichiara lo status di profughi? Dovrebbe esistere agli atti la richiesta di asilo politico o sbaglio? Altrimenti sono clandestini quindi illegali fino a prova contraria.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 24/05/2015 - 10:23

Cose da pazzi...!!

Raoul Pontalti

Dom, 24/05/2015 - 10:43

Nel merito concordo con il conte: la villa de qua non è adatta a dare ospitalità ai profughi, ma il fattaccio non è avvenuto per colpa di requisizione da parte del prefetto, nessun atto d'imperio dunque e nessuna espropriazione di abitazione, posto che il signor conte vive altrove e della villa è solo uno dei comproprietari, semplicemente qualcuno dei quali ha avuto la diabolica pensata di realizzare qualche euro mettendo a disposizione la villa quale alloggio per migranti. Trattasi dunque di beghe tra comproprietari qualcuno dei quali potrebbe aver pensati di sfruttare la vicenda per forzare la vendita, mentre lo Stato compare solo come vittima esso stesso di un probabile raggiro (e mi riferisco ai vincoli dei beni culturali). lascino dunque perdere i bananas le elucubrazioni sulla fine della proprietà privata decretata dai komunisti.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 24/05/2015 - 10:52

ho un appartamento che vorrei vendere ma non sono certo un masochista da venderlo (è molto bello in buona posizione) ai prezzi attuali. è sfitto perchè sappiamo benissimo come vanno le cose in Italia, s'infilano in casa, pagano 2 mesi (se va bene) e poi campa cavallo per liberare la casa danneggiata dai vandali. se adesso saltano fuori i comunisti di mxxxa col loro buonismo, a spese altrui, che vogliono occupare le case private come la mia, sappiano che li aspetto ma con un mitra in mano! chissà che non sia l'inizio di una vera rivoluzione!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 24/05/2015 - 10:54

La dittatura staliniana avanza su tutti i fronti grazie a quegli italiani che, non solo non si ribellano non recandosi a votare contro questo regime, ma che accettano passivamente quello che viene loro imposto da coloro che non sono mai stati votati e da quei parlamentari eletti con le ultime elezioni, ma che una decisione della Corte Costituzionale avrebbero di fatto fatti decadere.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 24/05/2015 - 10:57

albertzanna, patetica risposta, fuori tema e arrogante. Avrebbe fatto miglior figura a rispondere a cio` che ho scritto, ossia, i commentatori del Giornale reagiscono al titolo fuorviante, senza capire che la notizia e` tutt'altra. Ovviamente non c'e` risposta a questa verita`, a questo fatto, e quindi l'unica via d'uscita e` quello che fa lei. Contento lei...

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 24/05/2015 - 11:01

@Raoul Pontalti: quello potrebbe essere un episodio di beghe familiari, ma ciò non toglie che esista un dispositivo governativo col quale si chiede di alloggiare i clandestini nelle abitazioni sfitte dei privati cittadini. E poi mi spieghi: perchè chiama 'profughi' tutti i clandestini indistintamente? La conosce la differenza tra i due requisiti?

cameo44

Dom, 24/05/2015 - 11:05

Ecco lo Stato forte e che difende i cittadini secondo Alfano ma di co sa dice Alfano non cè nulla di vero i cittadini sono in balia della criminalità questo Prefetto perchè non da la sua casa agli immigrati invece didare la casa degli altri? è questo uno Stato di diritto? questo è un modo come un'altro per far diventare razzista chi non lo è mai stato accogliere è un discorso privare i cittadini delle loro case e dei loro diritti è ben altra cosa come mai la UE critica i cen tri di accoglienza d'Italia ma se ne tira fuori al momento di parte cipare a risolvere il problema degli immigrati? ecco la UE dei buro crati e dei banchieri

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 24/05/2015 - 11:19

Sniper si è vero, noi altri siamo allergici agli stranieri e nemmeno con abbondanti dosi di antistaminici che voi ci propinate in tutte le salse, riusciamo a tollerarli. Quindi ci basta leggere che uno straniero o un collaborazionista abbiano fatto comunella per ficcarcelo nel cxxo, che subito andiamo in shock anafilattico. Che ci vuole fare? Vuole ammazzarci tutti? Deportarci? Attenzione però... oggi voi non sembrate essere allergici, ma domani sicuramente lo diverrete pure voi e questo perché più aumentano gli allergeni e più diventano forti e più aumentano gli allergici. Poi però non mettetevi a piangere mi raccomando...

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 24/05/2015 - 11:21

ALBERTZANNA LA SMETTA DI FARE IL DEMAGOGO ,E IN OGNI INTERVENTO O COMMENTO DEVE SEMPRE INSERIRE IL TEMA DELLA NOMENKLATURA SOVIETICA ,IL VECCHI SISTEMA COMUNISTA MADRE DI TITTI I MALI DEL MONDO.INTANTO LEI E I SUOI AMICI FARISEI MASSONI GIUDAISTI NON RIUSCITE A GETTARE FUMO AGLI OCCHI DELLA GENTE,SCREDITANDO PUTIN E IL SUO OPERATO, I TEMPI PER DESTABILIZZARE LA RUSSIA SONO ANCORA LONTANI,IL PIANO HA FALLITO PREPARATEVI A LECCARVI LE FERITE

elgar

Dom, 24/05/2015 - 11:25

Anche se è co proprietario non cambia nulla. Doveva comunque essere almeno informato dagli altri e dare il suo eventuale assenso. Non penso che fosse irreperibile.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 24/05/2015 - 11:31

ALBERTZANNA i tuoi commenti fanno presumere che tu non difendi una ideologia politica di destra di sinistra o di centro, giusto che sia,dipende dalle scelte delle persone ,l importante che siano giuste e sane,ma tu fai semplicemente demagogia sparando alla cieca su tutto e su tutti, del tipico esponente fariseocratico che getta fumo e crea confusione per sguazzare inpunito tra la gente e fare cassa politica ed economica.

timoty martin

Dom, 24/05/2015 - 11:44

E' inizio di guerra civile !!

guardiano

Dom, 24/05/2015 - 12:16

sniper o beccaccino come ti chiama albertzanna, mi sai dire cosa ne facciamo della legge sulla tutela dei beni culturali, invece di fare l'ipocrita e dissertare sulle beghe familiari dei proprietari, esprimiti sull'imposizione di requisire una proprieta privata per farci un porcile, ciao beccaccia.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 24/05/2015 - 12:19

Ah io i profughi li sostenersi in tutti gli edifici che non pagano imi

Bellator

Dom, 24/05/2015 - 12:35

Mandateli nella Villa di Renzuccio,a casa della Boldrini, al Quirinale,da Francesco,il poverello Argentino. Ma come è possibile che 60 milioni di Italiani, ancora non occupano il Parlamento e le Istituzioni, incapaci di imporre ordine e far rispettare la Legge. Si deve fare "tabula rasa" di tutta questa congrega di Governanti abusivi, inetti. che stanno riducendo in miseria milioni di famiglie Italiane. Dobbiamo agire come gli Islandesi nel 2010,che hanno processato e condannato i responsabili dell'impoverimento del Paese, dovuto ad operazioni finanziarie delittuose, messe in atto da Membri del Governo e Banchieri !!

Raoul Pontalti

Dom, 24/05/2015 - 12:35

o mina dolce gattina (a giudicare dalla foto...)certo che so la differenza e preciso subito che il termine clandestino qui è fuori luogo. Clandestino è colui che di nascosto (clam) durante il giorno (dies) vive sottraendosi al controllo della legge, mentre chi viene portato in una villa, in un albergo o in un Cara a cura del Governo, clandestino, ossia nascosto, non è, al contrario essendo in tutta evidenza e tuttalpiù può trattarsi di irregolare che una volta identificato come tale e quindi non avente diritto al riconoscimento dello status di profugo va rispedito al paese di origine.

agosvac

Dom, 24/05/2015 - 12:50

Egregio sniper, la persona poco intelligente è lei che non riesce a capire neanche ciò che legge. A fine articolo di parla di una persona, nominata erede da un nipote del conte. Ma finché è vivo il conte il proprietario è solo lui!!! Quello "nominato" erede dovrebbe, secondo la legge, almeno aspettare che muoia sia il conte che suo nipote. Né i nominati eredi né i prefetti possono disporre di proprietà altrui!!! Capisco che voi sinistroidi siate del tutto scemi, ma dovreste, almeno, conoscere la legge italiana!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/05/2015 - 12:56

#sniper.TU; SEI COSI INTELLIGENTE COME I GIANNI MORANDI É FIORELLA MANNOIA CHE FANNO I FROCI CON IL CxxO DEGLI ALTRI; MA PERCHE NON VAI DAL TUO PREFETTO A DIRGLI CHE TU VUOI METTERE LA TUA CASA A DISPOSIZIONE DEI PROFUGHI?; QUELLO CHE A ME FÁ SCHIFO É IL VOSTRO BUONISMO DA 2 CENT DELLA SINISTRA; CHE NON VUOL VEDERE I 15 MILIONI DI POVERI IN ITALIA CHE LA VOSTRA PARTE POLITICA HA CREATO; É VOI DI SX DIFENDETE LA GENTE CHE NON HA MAI PAGATO UN EURO DI TASSE IN ITALIA;É QUESTA E LA MENTALITÁ CRETINA CHE AVETE E CHE SPINGE LA GENTE NELLE BRACCIA DI MATTEO SALVINI!!!.

meloni.bruno@ya...

Dom, 24/05/2015 - 13:15

Qualcuno a visto per caso il ministro delle belle arti Franceschini? Oppure Sgarbi sempre così attento al patrimonio culturale? Fino ad oggi i signori non pervenuti!

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 14:39

SNIPER - Io ho esattamente risposto alle balordaggine che TU hai scritto, ma da un centrosocialino, da un noglobal, da un antagonista, da un blacblock, da un fannullone pertitempo e sempre pronto a distruggere ciò che è degli altri, E PARLO SEMPRE DI TE, non mi aspettavo risposta diversa. Tu non mi hai dato giustificazione, una risposta che rafforzi le tue opinioni, hai solo rispoosto da testicolo come sei. va in mona!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 24/05/2015 - 15:35

albertzanna va in fibrillazione, presto, un defibrillatore. Calma camerata, che siamo ancora in tempo. Non che importi, ma non sono nessuno di quelli che lei crede, con la sua mente a senso unico. Vede, lei, e certi altri qui, etichettano subito, solo perche' uno esprime un giudizio diverso dalla fiumana che vi porta. Esistono molte sfumature dei vari colori, non solo rosso e nero, capisce? Sa come darebbe la notizia un giornalista bravo e intelletualmente onesto? "Erede in pectore mette a disposizione della Croce Rossa la villa del proprietario ancora in vita. Il proprietario sporge denuncia". Invece, un giornalista, e una Redazione, che hanno come unico scpo quello di scatenare la reazione delle truppe cammellate incaxxate, rigira la frittata come se lo Stato Padrone avesse espropriato la proprieta` per metterci dentro negri puzzolenti, magari pure islamici. E la Redazione sa che le truppe ci cascano sempre. Non mi si attribuiscano altre opinioni non espresse. Grazie

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 15:55

SAXO - su questo forum, se c'è chi fa della demagogia spicciola è la sinistra dei sinistri come lei e tutti quelli che scrivono alla vostra maniera, sempre difendendo chi si appropria dei beni, o della vita, altrui, ma guai se toccano voi personalmente. Io la sua sinistra l'ho vissuta sulla mia pelle, facendo l'imprenditore e facendo sempre anche l'interesse di chi lavorava/lavora con me, pagando sempre gli stipendi, tutte le tasse, non avendo mai chiesto un solo secondo di cassa integrazione e avendo sempre portato il buon nome dell'Italia nel mondo. Voi state distruggendo questo paese, voi, albertzannai vostri Renzi e il vostro comunismo, che esiste e vive tutt’ora, altro che se esiste!!, che sono la quintessenza della demagogia, e solo per avere il potere nelle vostre mani senza saperlo usare per creare posti di lavoro e ricchezza nazionale, ma solo depredandola. Quando parla con me, lei deve prima sciacquarsi la bocca!

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 16:31

SAXO - su questo forum, se c'è chi fa della demagogia spicciola è la sinistra dei sinistri come lei e tutti quelli che scrivono alla vostra maniera, sempre difendendo chi si appropria dei beni, o della vita, altrui, ma guai se toccano voi personalmente. Io la sua sinistra l'ho vissuta sulla mia pelle, facendo l'imprenditore e facendo sempre anche l'interesse di chi lavorava/lavora con me, pagando sempre gli stipendi, tutte le tasse, non avendo mai chiesto un solo secondo di cassa integrazione e avendo sempre portato il buon nome dell'Italia nel mondo. Voi state distruggendo questo paese, voi, i vostri Renzi e il vostro comunismo, che esiste e vive tutt’ora, altro che se esiste!!, che sono la quintessenza della demagogia, e solo per avere il potere nelle vostre mani senza saperlo usare per creare posti di lavoro e ricchezza nazionale, ma solo depredandola.

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 17:27

SNIPER - leggendo la tua riposta, che non posso che definire da mitomane, mi rendo sempre più conto che l'antica tecnica della disinformacija suasiva è sempre in uso, nelle vostre stanze accuratamente chiuse allo straniero che non la pensa come voi, ma torno a ripetermi, ne’ nella risposta precedente, ne’ nell'ultima tu hai dato un argomento, che sia uno, che sostenga la giustezza dei tuoi ragionamenti nascondendoti, in questa risposta, dietro la creazione di una ipotetica redazione di giornale che, in luogo di accettare la faziosità, sostenga invece le sacre ragioni dell'onestà scrivendo "Erede in pectore mette a disposizione della Croce Rossa la villa del proprietario ancora in vita. Il proprietario sporge denuncia". Vedi, caro beccaccino, l’avvocato ha usato un verbo “avrebbe” al condizionale, che esprime formula dubitativa, affiché siano le autorità di polizia ad appurare la verità, mentre il prefetto ha agito d’imperio. Una differenza devastante, non trovi?

albertzanna

Dom, 24/05/2015 - 19:45

PER SNIPER - leggendo la tua riposta, che non posso che definire da mitomane, mi rendo sempre più conto che l'antica tecnica della disinformacija suasiva è sempre in uso, nelle vostre stanze accuratamente chiuse allo straniero che non la pensa come voi, ma torno a ripetermi, ne’ nella risposta precedente, ne’ nell'ultima tu hai dato un argomento, che sia uno, che sostenga la giustezza dei tuoi ragionamenti nascondendoti, in questa risposta, dietro la creazione di una ipotetica redazione di giornale che, in luogo di accettare la faziosità, sostenga invece le sacre ragioni dell'onestà scrivendo "Erede in pectore mette a disposizione della Croce Rossa la villa del proprietario ancora in vita. Il proprietario sporge denuncia". Vedi, caro beccaccino, l’avvocato ha usato un verbo “avrebbe” al condizionale, che esprime formula dubitativa, affiché siano le autorità di polizia ad appurare la verità, mentre il prefetto ha agito d’imperio. Una differenza devastante, non trovi?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 24/05/2015 - 20:53

HEINZ NEGLI ANNI 50 LE DAVANO AI TERRONI EMIGRATI AL NORDO ORA GLI EXTRA SONO COME I TERRONI..ANNI 50 NELLA VASCA DA BAGNO METTEVANO LE PIANTINE DI BASILICO E PREZZEMOLO PARLO DEI TERRONI ANNI 50-60.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 24/05/2015 - 20:53

HEINZ NEGLI ANNI 50 LE DAVANO AI TERRONI EMIGRATI AL NORDO ORA GLI EXTRA SONO COME I TERRONI..ANNI 50 NELLA VASCA DA BAGNO METTEVANO LE PIANTINE DI BASILICO E PREZZEMOLO PARLO DEI TERRONI ANNI 50-60.,,

steter22

Mar, 26/05/2015 - 20:53

Perdonatemi, sto ridendo a crepapelle! La casa non è del conte in vita! il suddetto conte ha una porzione della villa ma l'altra parte è di completa proprietà del VIscovich. Nessuno ha requisito niente, è solo un accordo tra CRI e PROPRIETARIO e i locali della villa adibiti a ricevere i profughi (per modo di dire, visto che sono perlopiù laureati!) sono stanze normali. Insomma, la beneficienza in Italia non si può più fare con le proprie proprietà? La democrazia è questa, non quella millantata da tanti commentatori, ignari di come stanno le cose (ma avete ragione: TUTTI i giornali hanno ripreso la notizie, data errata, di un giornaletto di periferia senza controllare alcunché!)