Il Vaticano contro la Rai per Capodanno, Freccero lo attacca: "Intervento vergognoso"

Il consigliere d'amministrazione attacca l'Osservatore Romano: "Intervento vergognoso e scandaloso, vogliono solo potere." Ieri l'attacco vaticano alla Rai per la bestemmia in diretta a Capodanno

La Rai manda in onda una bestemmia in diretta durante la notte di San Silvestro e Carlo Freccero se la prende col Vaticano.

Al consigliere d'amministrazione Rai non è proprio andato giù l'intervento dell'Osservatore Romano, che ha parlato ieri di "televisione pubblica fuori controllo": un intervento giudicato fuori luogo e inappropriato da Freccero, che con la consueta verve ha commentato il biasimo vaticano con parole al vetriolo.

"Dopo le email che abbiamo scoperto fatte dal cardinal Bertone e da altri personaggi importanti per introdursi e imporre loro creature alla direzione generale della Rai - attacca Freccero - L'intervento di oggi dimostra che ancora una volta il Vaticano rispetto alla tv pubblica è sempre identico a stesso: occupazione di potere, occupazione di potere, occupazione di potere. Vergogna."

Ma non è tutto: l'autore e critico televisivo ligure si è letteralmente infuriato per l'intervento del direttore generale Rai Antonio Campo Dall'Orto, che ha annunciato un giro di vite nel controllo sui programmi: una reazione che Freccero ha evidentemente letto come un improprio tributo alle richieste vaticane.

"Viviamo la crisi più drammatica di sempre - conclude - e i nostri politici si occupano di una sincronizzazione sbagliata e di un sms passato in sovrimpressione per errore nello show di Capodanno. Forse abbiamo perso la reale prospettiva."

Commenti

Angel59

Dom, 03/01/2016 - 09:49

Vorrei sapere chi diavolo è questo incolto parassita che vive alla grande strapagato coi nostri soldi! Purtroppo nel nostro paese una infinita schiera di personaggi dello stesso pelame occupano posti privilegiati alla faccia dei contribuenti i quali ignorano per quali vie misteriose tutti questi parassiti abbiano raggiunto le loro ambite mete. Gente sveglia!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/01/2016 - 10:10

Cari preti, questi sono i vostri amici. Quelli che sostenete. Adesso godeteveli.

Luigi Farinelli

Dom, 03/01/2016 - 10:31

Carlo Freccero non faccia il finto tonto perché la RAI è ormai diventata un centro di propaganda di tutte le ideologie e orientamenti politicamente corretti imposti dall'alto, su "consiglio" EU e diffusi dal regime sinistroide che dirige la cultura: propaganda LGBT a tutto spiano con film e spot pubblicitari; propaganda gender diffusa subdolamente per renderla impercettibile; allarmismo ecologista senza mai una analisi oggettiva dei dati confermati la bufala dei "cambiamenti climatici dovuti all'uomo"; apologia dell'immigrazione incontrollata; lavaggio del cervello sulla violenza contro le donne, in calo costante ormai da decenni. E questo intrufolato persino nei programmi sportivi che hanno fatto pure l'apologia dell'eutanasia! E costringendo pure gli utenti a pagare un canone per l'indottrinamento!

Luigi Farinelli

Dom, 03/01/2016 - 10:32

Angel59 e stenos: concordo!

pgbassan

Dom, 03/01/2016 - 10:58

Questo tipo le poche volte che l'ho visto in TV e le poche volte che la vedo, mi ha fatto letteralmente schifo. Anche schifo fisico, oltre che intellettuale. Luigi Farinelli: purtroppo una brutta e triste realtà.

REX5000

Dom, 03/01/2016 - 11:05

FRECCERO, non mi sei mai piaciuto , però questa volta ti dico (bravo) sei andato a segno .

INGVDI

Dom, 03/01/2016 - 11:08

Freccero è il degno rapprestentante di questa becera RAI renziana e anticristiana.

Massimo25

Dom, 03/01/2016 - 11:11

Egregio Sig.Freccero,lei ha vissuto in questo carrozzone mantenuto da noi contribuenti,costretti a berci notizie false,programmi come letame....per piacere non venga a farci la predica oggi...lei appare ancora in questa schifosa scatola catodica...ed é anche pagato...una bestemmia é una offesa in tutti i sensi per gli italiani che hanno ancora un senso morale dentro di loro..il resto é da pattumiera come le sue osservazioni..

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 03/01/2016 - 11:11

Caro Freccero, ramenta che dopo i Partigiani rossi e bianchi che hanno combattuto il Fascismo, dal '45 ad oggi ci sono in giro degli altri Partigiani che hanno combattuto ,senza armi, affinchè l'Italia non diventasse un paese comunista.I nemici sono, pensiero unico, poteri finaziari,lobby,fascismo rosso, religioni, poteri forti,poteri deboli e poteri marci, occupazione delle istituzioni dell'informazione e della magistratura. Attento Freccero che tu sei dentro fino al collo i questa gelatina.....Antonio Campo Dall'Orto ce l'avete messo voi è un vostro uomo,un vostro lacchè!

apostata

Dom, 03/01/2016 - 11:11

Debbo ammettere che questa volta il disistimato freccero ha ragione. Questa manovra spropositata per una bestemmia incontrollabile e per il minuto d’anticipo sulla mezzanotte sembra sapientemente orchestrata e forse proprio dagli attici. Lo spettacolo da matera è stato volgare e penoso proprio come lo vuole il popolo delle telenovele, in linea con la tradizione della rai. Il fatto che l’osservatore romano, certo non privo di consapevolezza della gravità di ciò che avviene all’interno delle mura, voglia interferire con la gestione della rai, già nella mxxxa di suo, è segno della permanenza in vita di impostazioni e figuri che gli illusi credevano che bergoglio avrebbe sbaragliato per sempre.

VittorioMar

Dom, 03/01/2016 - 11:17

...chi non ha" VERGOGNA" non la può capire...!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 03/01/2016 - 11:25

Che il Vaticano abbia tanto per cui vergognarsi, non ci sono dubbi. Ma in questo caso, nel caso Rai è davvero strano che chi si dovrebbe realmente vergognare, dà del "Vergogna!" ad altri, come il Vaticano stesso appunto. Davvero questa nostra è proprio una società senza ritegno. Animata solo da arroganza.

igiulp

Dom, 03/01/2016 - 11:30

@Angel59 - Lei si pone la domanda e le do la risposta. Il signor Freccero, molto amico delle sinistre, è stato nominato in RAI in quota M5S. Cuntent?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Dom, 03/01/2016 - 11:40

Al signor Freccero vorrei solo dire:" Bestemmiare Dio pubblicamente per lei è libertà? Se chi l'ha fatto crede in Dio la cosa non ha senso. Se non ci crede va contro la costituzione che garantisce libertà e rispetto verso gli altri esseri umani che ci credono". Bene ha fatto la Chiesa a far notare questo.

Aegnor

Dom, 03/01/2016 - 11:47

L'ennesima prova,ce ne fosse bisogno,di una Italia governata da inciviltà e corruzione,mediocrità ed ignoranza. L'ignoranza al potere è una delle più gravi calamità del genere umano

AndreaT50

Dom, 03/01/2016 - 13:08

Che cosa voleva pretendere dal Vaticano che ringraziasse? Freccero (come dicono a Roma in cui ho fatto il militare e sono stato benissimo) che sta' a dii!!!

alby118

Dom, 03/01/2016 - 13:57

Che viscidume d'uomo .

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 03/01/2016 - 14:00

La Rai manda in onda una bestemmia in diretta e Carlo Freccero se la prende col Vaticano ???? Ma stiamo scherzando ?? Freccero ha perso un'occasione d'oro per tacere. Fraccero e in Rai possono essere atei ,miscredenti, eretici o infedeli ma mai e poi mai si devono permettere di offendere milioni di credenti facendo scorrere bestemmie nella tv di stato. TV di stato alimentata tramite un canone rai pagato anche dai cristiani credenti

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 03/01/2016 - 14:19

pur essendo non credente , reputo volgare e offensivo bestemmiare un dio qualsiasi, cio dimostra ignoranza e volgarita´, ma alla RAI dove il boss RENZI la fa da padrone , e´la dimostrazione pratica cher li ognuno fa´come cxxxo gli pare purche´sia in linea con il partito

Holmert

Dom, 03/01/2016 - 14:49

Caro Freccero, qui non c'entra il Vaticano c'entra la buona educazione. E far passare un SMS che augura buon anno, con al seguito una sonora bestemmia come porco D...è di un becerume senza pari. Che deve fare il Vaticano, applaudire e dare un premio al bestemmiatore?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 03/01/2016 - 15:26

grande freccero-- tutta la vita da non allineato--iconoclasta e politicamente scorretto--contro tutto e contro tutti--evvaiiiiiiiiiii

Libero1

Dom, 03/01/2016 - 15:26

Dopo il danno ora arriva anche la beffa.Come se non bastasse la figuraccia rimediata dal rai nell'ultimo giorno dell'anno per una conduzione da far venire brividi,ora e' finita anche nell'occhio del ciclone della cricca del papa per una bestemmia."E' noi paghiamo"

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 03/01/2016 - 15:28

CHIUDETE LA RAI, FATELA SPARIRE E' UNA CASTA DOVE SI SPENDONO MILIARDI PER AVERE IL NULLA. E' UNA SCHIFEZZA A USO E CONSUMO DEL BUFFONE FIORENTINO.

marcomasiero

Dom, 03/01/2016 - 15:31

Freccero !!! ma chi sei ? ma chi ti ascolta ! chi ti ha messo là ? NON pago il canone per vedere queste performance da squallida sagra di paese ! facile spendere soldi altrui invece che guadagnarseli !

ELZEVIRO47

Dom, 03/01/2016 - 16:15

Resta comunque vero che la Rai, spesso e volentieri, per ragioni di opportunità politicane di ascolti, abbia supinamente aderito alle richieste vaticane.

pastello

Dom, 03/01/2016 - 16:37

Freccero ha ragione.

michetta

Dom, 03/01/2016 - 17:01

Primi fra tutti,dovrebbero essere cacciati questi,che hanno la faccia e l'espressione alla Freccero.Figli di una cultura comunista,indottrinati a pane e sagrestia,oggi,divenuti quello che sono,biascicano estemporanee manifestazioni contro tutto e contro tutti,che non siano la propria famiglia ed il proprio partito.Ignobile,oltre ogni limite,meriterebbe,poi,dopo essere stato cacciato dalla seggiola occupata quale consigliere del caxxo,l'invio - in maniera molto speciale - in Afghanistan, lasciandocelo,per il resto della sua misera vita.Si pensi ai VENTITREMILA dipendenti simili al Freccero,che vivono alle nostre spalle,dando anche disturbo al Popolo,che ancora crede a mamma Rai!E purtroppo,sono ancora tanti! ANDIAMO/ANDATE AL VOTO,TUTTI !!!!

sesterzio

Dom, 03/01/2016 - 17:59

E' un personaggio ignobile che si spende per difendere una causa persa.Buonsenso e civiltà impongono dei limiti invalicabili. Una Rai pubblica,che campa con i soldi degli abbonati,non può offendere i sentimenti di moltissimi italiani.E sarebbe giusto far pagare il colpevole di simile comportamento.

Totonno58

Dom, 03/01/2016 - 18:09

Assurda questa polemica di Freccero, in pieno stile italico de "tutti colpevoli, tutti assolti"...per coprire la vergogna della bestemmia in diretta si tirano fuori i preti pedofili, lo Ior ecc.ecc....che bella occasione persa per tacere!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 03/01/2016 - 18:47

michetta: Il Lombroso del XXI secolo. "Questi che hanno la faccia e l'espressione alla Freccero. Figli di una cultura comunista"... Adesso l'aspetto fisico indica non solo la psicologia, la morale e le tendenze criminali, ma anche l'appartenenza politica del soggetto... Non c'e` proprio limite alla...vabbe`, diciamo fantasia.

killkoms

Dom, 03/01/2016 - 21:11

quello che mandava in onda un telefilm "spinto" ad ora di colazione!

michetta

Lun, 04/01/2016 - 10:11

x Kommissar - Evidentemente, abbiamo toccato dei nervetti scoperti? Questo Freccero, vero saltimbanco oltre ogni limite, rappresenta la categoria, piu' opportunistica e sensa senso, di tutti i dirigenti, forgiati prima dal cattocomunismo, poi dall'appartenenza a...l'altra sponda, evidente e spocchiosa, perfino. E poi, non ci giriamo tanto intorno, basta guardarlo, nemmeno tanto attentamente: e' riprovevole! Come del resto tutti quelli (o quelle), che sono passati e passano in continuazione da un capo bastone all'altro, da un colore all'altro, da una scuola di pensiero all'altra. Ci individui pure, con il titolo di Lobroso del XXI secolo..... E così ho dato fondo, forse, alla mia....fantasia. Inutile dire che gli auguri di buon anno, vanno solamente agli altri forumisti.