La vegana Martani contro i pastori: "Produrre il latte è criminale e violento"

La paladina dei vegani Daniela Martani si scaglia contro i pastori sardi. E se la prende anche con i cacciatori: "Sono malati di mente"

"La produzione industriale del latte con gli animali che vengono mandati al macello è un atto criminale. I pastori aprissero un'azienda agricola e coltivassero delle zucchine". Così Daniela Martani, la paladina dei vegani, attacca anche i pastori sardi in agitazione per il crollo del prezzo del latte, alimento che nella dieta vegana è assolutamente bandito perché, appunto, di derivazione animale.

L'ex concorrente del Grande Fratello è intervenuta su Radio 24, ospite de La Zanzara, come registrato da Dagospia. E via etere ha attaccato gli allevatori: "Devono trovare un altro lavoro. Il mondo va avanti. La gente consuma sempre più latte vegetale […] Mungere il latte è un atto di violenza. Si tratta di sottrarre neonati alle madri. È violenza, un atto violentissimo". Poi, sciorina consigli per l'alimentazione: "I formaggi non vanno mangiati. Non è un alimento adatto agli esseri umani. Il latte vaccino è un alimento che non va bene per l’uomo. Ogni specie deve bere il suo latte, il vitello quello di mucca e noi quello della madre". E a seguire: "Sulle confezioni dei formaggi va messa la scritta come sulle sigarette che nuoce gravemente alla salute".

Infine, ecco l'invettiva dell’attivista Martani contro i cacciatori: "Sono esseri ignobili e vigliacchi. Senza il fucile sarebbero omuncoli, poveracci che non hanno soddisfazioni nella vita e vanno a sparare. Sono malati di mente, hanno problemi mentali. Molti uomini per supplire a problemi sessuali comprano i macchinoni, i cacciatori comprano i fucili".

Commenti

ROUTE66

Mer, 13/02/2019 - 17:09

DIMENTICARE QUESTA SIGNORA NO?

Angel59

Mer, 13/02/2019 - 18:02

Questa signora dice delle verità scientifiche....comunque non approvo lo spreco di una enorme quantità di latte gettato per strada pensando che nel mondo qualche miliardo di persone si ritiene fortunato quando riesce a mangiare una volta al giorno! Ci sono altri modi per protestare!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 13/02/2019 - 18:18

Depensante totale

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/02/2019 - 18:22

accontentela,datele delle zucchine!!!Ogni specie deve bere il suo latte..cciai raggione cciai,per te sono disposto a dare il mio..

justic2015

Mer, 13/02/2019 - 18:23

No galline no pecore no capre no vacche no cavalle no asine no balene no troie nemmeno olio di ulivi extra vergine perché gli ulivi soffrono nel procedimento o dimenticavo anche i conigli son diventate co gli o ni.

MARCO 34

Mer, 13/02/2019 - 18:28

Angel59 - La invito a fare la vita dei pastori sardi almeno per un mesetto. Sono convinto che cambierebbe idea. Poi quelle di questa signora sarebbero verità scientifiche?

mariolino50

Mer, 13/02/2019 - 18:34

Angel59 Verità scientifiche di alcuni fissati, noi siamo nati cacciatori raccoglitori, e infatti alcuni altri fissati seguono la dieta paleo, cerchi come è. I vegani mangiano solo vegetali, se lo fanno per motivi etici si socrdano che anche le piante sono esseri viventi, le sole che digeriscono i minerali, noi e gli animali no.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/02/2019 - 18:48

---cara signora---lei dice che il latte vaccino non va bene per l'uomo e che il formaggio faccia male---che ne direbbe di citare degli studi scientifici seri che riguardano simili affermazioni?--semplice--non esistono --sono frutto della sua setta---mentre dalla foto vedo che lei usa cosmetici e prodotti di bellezza--userà creme e saponi vari per la cura del corpo--shampo e balsami per la cura dei capelli---paste dentifricie e varie--io posso sommergerla di studi scientifici che dimostrino come vengono testati questi prodotti perchè a noi umani non ci rechino danni ed allergie---taccia per amor di patria e si faccia una bistecca al sangue che la vedo pallidina--swag

Treg

Mer, 13/02/2019 - 19:02

Ha ragione al 100%. Comunque il latte non va sprecato.

caren

Mer, 13/02/2019 - 19:20

"I pastori aprano un'azienda agricola e coltivino delle zucchine". Una ripassatina all'italiano farebbe bene Daniela. Comunque le tue idee o convinzioni, sono discutibili.

carlottacharlie

Mer, 13/02/2019 - 19:24

Cretinetta! Almeno parlasse correttamente.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/02/2019 - 20:00

Ma andasse a farselo mettere in cxxo alla maniera vegana. Gli si mandi qualche delegazione di pastori sardi che sicuramente la porterebbero dalla loro parte facendogli capire quanto è bella la pecorina ahahahaha

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/02/2019 - 20:06

Purtroppo questa cialtrona forse non ha mai provato la pecorina, pecorina un nobile atto fatto dai pastori nell'accudire il gregge

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 13/02/2019 - 20:24

ma non è che questa ha seri problemi psichici?

uberalles

Mer, 13/02/2019 - 20:32

Scommetto che questa evanescente signora ambisce ad un posticino in qualche serial tv, mi sbaglio forse?

Prameri

Mer, 13/02/2019 - 20:46

Ha ragione la Martani. Bere il latte è un crimine. Produrlo è un crimine. Con la zootecnia che usa gli animali con un disprezzo maggiore che per i vegetali o le 'cose'. Usa gli animali come 'materiale' appunto 'materiale animale'. No spazio, no minimi diritti: uno schifo totale. Ma in Sardegna non è così. Da secoli c'è un certa collaborazione fra animali e pastori. Si la vita è molto dura per gli uni e per gli altri. Alcuni pastori possono comportarsi male, ma il pastore medio rispetta gli animali. Questi vivono in modo accettabile pagando con latte e carne la stessa loro esistenza, sotto il sole. Se così non fosse Bovini, ovini, polli non avrebbero possibilità di esistere in quell'isola.

de barba rossano

Mer, 13/02/2019 - 20:53

UN ALTRA CHE NON COLLEGA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE. NON PER NIENTE E' SPESSO OSPITE DI BARBARA D' URSO.

Antenna54

Mer, 13/02/2019 - 20:59

Non ho mai mangiato le zucchine al latte ma se lo dice lei ... quasi ci provo a cucinarle con il latte! Coraggio, consumate latte!

Beaufou

Mer, 13/02/2019 - 21:09

"Molti uomini per supplire a problemi sessuali comprano i macchinoni, i cacciatori comprano i fucili"...e i vegani sparano idiozie. Ahahah.

maxagefree@gmail.com

Mer, 13/02/2019 - 21:21

E tu quanto latte maschile ingoi ?

maxagefree@gmail.com

Mer, 13/02/2019 - 21:22

Non date piu'sperma alla tipa !

19gig50

Mer, 13/02/2019 - 21:33

La butterei in mezzo ai pastori sardi, smetterebbe di esser vegana.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/02/2019 - 22:02

@Angel59, le persone da lei citate potrebbero evitare di moltiplicarsi come ratti !

FRANCOSANNA

Gio, 14/02/2019 - 06:45

Che delusione il giornale (una volta serio) che ultimamente fa più gossip che giornalismo

patrenius

Gio, 14/02/2019 - 08:12

Totò direbbe:" ma mi faccia il piacere!"

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Gio, 14/02/2019 - 08:36

occhio martani... un vecchio detto recita: tanto andò la gatta al lardo che ci rimise lo zampino.

ruggerobarretti

Gio, 14/02/2019 - 09:12

Quando e' il caso, non esito a riconoscermi nei pensieri di elkid.

leopard73

Gio, 14/02/2019 - 09:19

Da che PULPITO questa demente STRAPARLA!!!

roberto.morici

Gio, 14/02/2019 - 09:31

Chissà, forse questa tizia è stata allevata a zucchine fin dalla nascita

oracolodidelfo

Gio, 14/02/2019 - 09:55

elkid 18,48 - bravo! Da incorniciare!

pasquale1058

Gio, 14/02/2019 - 10:05

hai ragione da vendere pure se dici castronerie.salvaguardiamo la patata vegana,pardon MARTANA,subito DOP & DOCG.

Ritratto di Pictures

Pictures

Gio, 14/02/2019 - 10:05

angel59, treg ecc. non è vero! ci sono diversi studi scientifici a proposito, e tutti giungono alla medesima conclusione. Provi ad affrontare la tematica senza farsi influenzare da pregiudizi o dogmi. Una condotta vegana distruggerebbe il pianeta che non metterebbe a disposizione risorse sufficienti per sfamare la gente, a meno che ogni pascolo, prato, bosco, radura, campo, parco, fosso, riva o v u n q u e venga tramutato in zona di coltivazione agricola; sparirebbero ingenti specie animali non più allevate o per mancanza di cibo. Il dispendio energetico per la produzione alimentare aumenterebbe a dismisura, così i rischi di falliti raccolti per rese scadenti su terren non adatti. I prezzi andrebbero alle stelle. Scardinamento delle strutture sociali e culturali, fame, carestie, guerre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/02/2019 - 10:35

#elkid- 18:48 Vuoi vedere che ci fai ricredere sul tuo conto? Persevera. Forse puoi ancora farcela...ad emergere dall'oceano di apocalittiche belinate che ci ammannisci ogni giorno.

HappyFuture

Gio, 14/02/2019 - 10:48

Il blog titola: Solidarietà ai pastori sardi! (sensato) Questo articolo: "Produrre latte è criminale e violento"! Ma voi, con chi state?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 14/02/2019 - 10:50

Questa è da TSO.

aswini

Gio, 14/02/2019 - 10:55

ma chi intervista ancora questa demente? PRODUZIONE DI LATTE CON ANIMALI MANDATI AL MACELLO? MA SA LAMENO LE CAPRE E VACCHE VENGONO MUNTE E NON UCCISE PER PRODURRE IL latte? IGNORANZA ABISSALE

timoty martin

Gio, 14/02/2019 - 11:17

Poveraccia, stia almeno zitta

philwoody52

Gio, 14/02/2019 - 11:28

io pendo che la demente è lei. è fuori dal mondo, sparo per dire che esiste. ma mangiati una bella bistecca

Vigar

Gio, 14/02/2019 - 11:39

Eccone un'altra.....

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 14/02/2019 - 11:39

Patetica giovane ignorante in cerca di visibilità, troverà conforto nelle migliaia di ebeti pronti a difendere le galline ed a reinfilargli nel cu lo le uova prima che qualcuno osi mangiare il pulcino prossimo futuro.... Negli anni della mia rimpianta gioventù qualcuno le avrebbe riempito la faccia di sberle appena aperta bocca, ora - ahimè - non si può più....

Ritratto di Giovanna_esse

Giovanna_esse

Dom, 17/02/2019 - 11:10

Basta preoccuparsi per le pecore (che diventeranno tutte arrosticini) l'industria casearia si è già rivolta a un nuovo e consolidato produttore: l'italiano medio. Non ci sono grosse differenze tra il latte di pecora e quello di pecorone.