Veronica Lario perde l'assegno: deve restituire 60 milioni di euro a Berlusconi

Lo ha stabilito la Corte d’Appello di Milano che ha accolto l’istanza dei legali di Silvio Berlusconi che chiedevano di applicare la recente sentenza "Grilli-Lowenstein" della Cassazione

Veronica Lario non ha più diritto all’assegno mensile di divorzio da 1,4 milioni di euro e dovrà restituire oltre 60 milioni di euro. La Corte d’Appello di Milano ha accolto l’istanza degli avvocati di Silvio Berlusconi, che chiedevano di applicare la recente sentenza "Grilli-Lowenstein" della Cassazione. Sulla base di questa pronuncia l’ex Cavaliere sosteneva che la sua ex moglie non avesse più diritto agli alimenti in quanto, avendo liquidità per 16 milioni (come è spiegato nella sentenza di separazione del Tribunale del dicembre 2012), gioielli e società immobiliari, gode di una determinata "tranquillità economica" ed è autosufficiente. La somma di 60 milioni da resituire è stata calcolata a decorrere dal marzo 2014, quando fu dichiarato il divorzio. Il provvedimento dei giudici della Corte d'Appello di Milano è immediatamente esecutivo.

La sentenza della Cassazione sopra indicata elenca i principali indici per accertare o meno la sussistenza "dell'indipendenza economica" dell'ex coniuge che richiede l'assegno e quindi l'adeguatezza dei "mezzi", nonché la possibilità, o meno, "per ragioni oggettive, di procurarseli. Il possesso di redditi di qualsiasi specie; il possesso di cespiti patrimoniali mobiliari ed immobiliari, tenuto conto di tutti gli oneri imposti e del costo della vita nel luogo di residenza, inteso come dimora abituale, della persona che richiede l'assegno; le capacità e le possibilità effettive di lavoro personale, in relazione alla salute, all'età, al sesso ed al mercato del lavoro indipendente o autonomo; la stabile disponibilità di una casa di abitazione.

Commenti

baronemanfredri...

Gio, 16/11/2017 - 14:55

PERMETTE SIGNORA LA GUARDO DA UN'ORA VUOL DIRE CHE STASERA SI E' INCAZZATA FRASE ESTRAPOLATA DALLA CANZONE PERMETTE SIGNORA ANNO 1970. MI VIEN CHE RIDERE ALTRA ESTRAPOLAZIONE DI UN SPETTACOLO SIGNORA E SIGNORE ANNO 1970. SIG.RA LARIO SE SAPEVO OGGI NON MANGIAVO PER FARLE COMPAGNIA NELLA DISGRAZIA. SARA' TANTO INCAVOLATA TRA POCO LE PORTERANNO IL TAPIRO

FotoFoto

Gio, 16/11/2017 - 14:58

Silviooooooo ... a me bastano solo un paio di milioni ...(sic!)

Duka

Gio, 16/11/2017 - 14:58

La magistratura farebbe bene a guardare con molta attenzione a casi analoghi anche meno ricchi di ex mogli gratificate a dismisura da una legge semplicemente iniqua.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 16/11/2017 - 15:02

Poverina, adesso le toccherà andare a rovistare nei cassonetti dell'immondizia!

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Gio, 16/11/2017 - 15:02

Porca miseria, e a me non resta più niente. Mi appello alle corti di Strasburgo, Dell'Aia, del Pollaio ecc... ecc...

demetrio_tirinnante

Gio, 16/11/2017 - 15:03

Mi scompiscio, oh quanto mi sto scompisciando. Una scompisciata così lunga non la facevo da tempo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/11/2017 - 15:04

Si vede che qualche giudice come si deve esiste ancora.Signora lario la cuccagna è finita.

BENNY1936

Gio, 16/11/2017 - 15:06

Non interessa tanto il caso in sé, quanto l'assurdità delle somme mensili da corrispondere, che erano tutto tranne che ragionevoli. La giustizia ha anche l'obbligo di essere ragionevole, a mio parere.

PAOLINA2

Gio, 16/11/2017 - 15:09

Anche questa volta le toghe rosse e i giudici comunisti hanno colpito?

un_infiltrato

Gio, 16/11/2017 - 15:19

Signora, si vergogni!

Cheyenne

Gio, 16/11/2017 - 15:23

SONO CONTENTO PER IL BERLUSCA. LA CIFRA CHE DOVEVA CORRISPONDERE ERA SEMPLICEMENTE ASSURDA

carpa1

Gio, 16/11/2017 - 15:23

Oh Oh, ti pareva che paolina non scendesse subito in campo a difesa dei parassiti!

lorenzovan

Gio, 16/11/2017 - 15:25

fortunato il silvio...non altrettanto le migliaia di separati ridotti in miseria da mogli vendicative e da giudici fuori come balconi

jeanlage

Gio, 16/11/2017 - 15:25

Evidentemente i poteri che contano hanno scoperto di aver bisogno del Silvio nazionale, ed hanno ordinato ai loro lacché in toga di farlo contento, almeno per un po'

Massimo Bocci

Gio, 16/11/2017 - 15:28

Quanto mi dispiace, per questa pensionata al minimo,che il regime dei ladri catto-comunista stia crollando!!!! Speriamo!!!! Fusse che fusse la vuolta buona!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/11/2017 - 15:30

Siccome il Cavaliere ha promesso che, in caso di vittoria alle elezioni, porterà tutte le pensioni minime a 1.000 euro, ma senza chiarire dove prenderà i soldi necessari, ecco che ora si capisce come farà: ci penserà egli stesso con i soldi che risparmierà ogni mese e con quelli che Veronica dovrà restituirgli. Ovviamente non basteranno? Cominci ad accontentare un po' di pensionati alla fame, poi si vedrà.

ghorio

Gio, 16/11/2017 - 15:43

Siamo alle solite con sentenze a destra e manca. Adesso la signora farà ricorso. Per Berlusconi nuova linfa finanziaria per la campagna elettorale.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 16/11/2017 - 15:44

Tutto e' bene quel che finisce bene e si e' pure evitata la tragedia,ricordate il caso Bobbitt?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/11/2017 - 15:45

Miracolo a Milano

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 16/11/2017 - 15:48

Queste persone vivono in un mondo distante anni luce dal mio. Queste somme darebbero da mangiare a milioni di persone. Mi chiedo dove è un Dio se veramente esiste.

giessebi

Gio, 16/11/2017 - 15:48

@PAOLINA2: se ha letto qualcosa di piu' del titolo, sapra' che e' stata applicata una precedente sentenza. Anche se nel caso della legge Severino l'applicazione e' stata, per cosi' dire, un po' fantasiosa, anche le piu' rosse delle toghe fanno fatica a smentire i colleghi. Cane non mangia cane neanche in questo caso. Si riguardi

Libertà75

Gio, 16/11/2017 - 15:51

@paolina2, ci sarà mai un giorno in cui contribuirà a tema con l'articolo? Chissà... Intanto oggi è stato applicato un principio espresso da una sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite e che quindi ha valore giurisprudenziale. Il tribunale d'Appello di Milano non poteva applicare discrezionalità propria. Ma non si preoccupi, lei può sempre vantarsi di non sapere, la faranno Ministro!

Trinky

Gio, 16/11/2017 - 15:52

PAOLINA2.........la solita PDiota! Ma si rende conto che questa fancaxxista percpiva solo 1 milione di euro e rotti al mese? Vabbè che per voi PDioti sono bruscolini, tanto li tirate fuori dalle tasche degli italiani.....

lorenzovan

Gio, 16/11/2017 - 15:58

bene...una vera notizia da prima pagina ..e a caratteri cubitali...l'Italia e' salva !!!! utti i secolari problemi di burocrazia..inefficienza..nepotismo..ladrocinio..mafia...sono improvvismente scomparsi !!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 16/11/2017 - 15:58

Segnali di rinsavimento

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/11/2017 - 15:59

Non ce ne po' frega' de meno. So' problemi de Sirvio e de quella.

Sabino GALLO

Gio, 16/11/2017 - 16:01

Si intravede una "controtendenza"! Difficile fare previsioni !

baio57

Gio, 16/11/2017 - 16:03

Il QI dei sinistrati non può essere superiore a 40 .Il commento delle 15.09 è lì a dimostrarlo .

dagoleo

Gio, 16/11/2017 - 16:04

E adesso? Li avrà ancora, messi da parte, i soldini dati dal Silvio o se li è già "spenduti" tutti? Andate e cercare alle Cayman, dove ci stanno i caimani.

Marcolux

Gio, 16/11/2017 - 16:07

Premesso che a me non viene niente in tasca....ma come godoooooo!!!!! Ah ah ah, dirà che i 60 milioni se l'è sputtanati tutti in shopping! Secondo me la prossima mossa sarà quella di denunciare il cav per molestie sessuali!...tanto va di moda!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 16/11/2017 - 16:08

smacco ai forcaioli comunisti della procura di milano che avevano ideato e messo in opera l'agguato finanziario a berlusconi per via veronica .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/11/2017 - 16:10

@Paolina - ti incazzi vero? Non ti sembrava esagerata la cifra proposta dal giudice? Solo perchè è Berlusconi? E' proprio il vostro incubo da 25 anni. Quanto siete piccoli. E magari in primavera vi darà un'altra steccata. Questa volta cosa vi inventate di reato? Perchè da voi c'è da aspettarsi di tutto. Il vostro comportamento non è disuguaglianza, non è razzismo, vero? Noooo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/11/2017 - 16:10

Che botta! A parte tutto lei sta molto bene di suo, tutto avuto quando fu sposata con il pigmalione di Arcore, è piena di euro fin sopra la chioma e per qualche metro. Questa sentenza è stata favorita da recenti orientamenti legislativi e sentenze.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 16/11/2017 - 16:16

Dopo le regionali in Sicilia un'altra buona notizia per il Cavaliere, finalmente. Avanti così!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 16/11/2017 - 16:17

E' FESTA, E' FESTA, UNA GRANDE FESTA, PER L'ITALIA TUTTA. MA TUTTA TUTTA. PENTASTELLASTI, RENZIANI, BERSANIANI, MELONIANI, SALVINIANI, PERSINO FINI E ALFANO, GIUBILANO DI GIOIA. MAI UN CORO DI POPOLO COSI' OCEANICO. ED ORA IL MIRACOLO FINALE. STRASBURGO. ED E' FATTA. DIO C'E'. ALBERGA IN ITALIA, ANZI AD ARCORE, ED A PALAZZO GRAZIOLI. LUNGA VITA, GLORIOSA, A SILVIO BERLUSCONI ED A TUTTI TUTTI, MENO UNA. -16,16 - 16.11.2017

il sorpasso

Gio, 16/11/2017 - 16:18

Sono contento per Berlusconi: sua moglie è stata gratificata a dismisura e purtroppo in Italia accadono queste cose anche per mariti che hanno uno stipendio poco superiore ai 1500 euro.

teoalfieri

Gio, 16/11/2017 - 16:21

Massimo Bocci... riprenditi!

gneo58

Gio, 16/11/2017 - 16:22

SECONDO ME SE LI E' SPESI TUTTI - DA DICEMBRE SARA' IN CODA ALLA CARITAS, L'ENNESIMO CASO DI POVERTA' FRA ITALIANI.

liberal_123

Gio, 16/11/2017 - 16:27

Giustizia ad orologeria! Toghe rosse! o semplicemente "due pesi e due misure" da parte vostra? Certo che e' il titolo di prima pagina, quando interessa al padrone va subito in priorita'! ma a noi italiani cosa ce ne frega?

Divoll

Gio, 16/11/2017 - 16:29

Ma che razza di uomo e' a fare questo alla moglie? Alla donna che gli ha dato 3 figli e che lui ha tradito a destra e a manca? Mica e' povero? Squallido individuo. Salvini e' mille volte meglio di lui.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 16/11/2017 - 16:31

@PAOLINA2 - Gio, 16/11/2017 - 15:09, ha scritto :"Anche questa volta le toghe rosse e i giudici comunisti hanno colpito?" ----- Si calmi, non si agiti, stia buona, evidentemente è tutto un errore, anche i giudici qualche volta si sbagliano. Vedrà che quelli di Cassazione troveranno il modo di smentire sè stesssi...

Divoll

Gio, 16/11/2017 - 16:32

Veronica: cornuta e mazziata. Classico.

apostata

Gio, 16/11/2017 - 16:33

Santo Brecht! C’è un giudice a berlino! Questa sentenza segna il punto al quale era arrivata la strumentalizzazione della lotta “politica”. E ora la poverina come farà? Si spera che un giudice di berlino possa rivedere anche la congruità dell’assegno che fu pagato a de benedetti per la mondadori.

Happy1937

Gio, 16/11/2017 - 16:41

Finalmente l’esosa drittona e’ finIta in pellicceria. Chissa’ come piange la Bocassini! Lascio’ Enrico Maria Salerno per intjeresse.

Michele Calò

Gio, 16/11/2017 - 16:43

Bene! Miriam Raffaella Bartolini, in arte Veronica Lario, finalmente tornera' con i piedi per terra dopo avere interpretato per 30anni un ruolo non suo! Ancora me la ricordo al Club 84 di Roma con Enrico Maria Salerno e non appariva per nulla "molestata", anzi. Amen.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 16/11/2017 - 16:49

una bella notizia..ne ha avuti fin troppi già.

pony

Gio, 16/11/2017 - 16:52

poverina la madama, e adesso come farà' a vivere?

corivorivo

Gio, 16/11/2017 - 16:55

altro che olgettine! qui c'è da godere davvero! forza Silvio. fino all'ultimo centesimo. mi raccomando!

oracolodidelfo

Gio, 16/11/2017 - 16:55

Paolina2 - non so di quale colore siano queste toghe e questi giudici. Sicuramente, a differenza dei precedenti, hanno fatto giustizia. La "signora" ha finito di offendere le donne per bene. Tutti i nodi vengono al pettine....... ed ora....sotto con De Benedetti..!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 16/11/2017 - 16:59

Forse sono io fuori dalla normalita delle cose. Mantengo solo una famiglia, non devo assegni divorzili, Possiedo meno di un miliardo e vivo felice.

giessebi

Gio, 16/11/2017 - 17:01

@lorenzovan: dopo un commento ragionevole non poteva evitare il solito benaltrismo?

edoardo11

Gio, 16/11/2017 - 17:01

Povera donna,come farà ad arrivare a fine mese?......chiederà asilo ai figli,che sono tutti ricchissimi

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/11/2017 - 17:01

Si rivolgerà alla corte di Bruxelles per avere giustizia.

oracolodidelfo

Gio, 16/11/2017 - 17:02

Per guadagnare qualcosa, la "signora" può candidarsi per partecipare all' Isola dei Famosi o al Grande Fratello VIP......meglio l'Isola dei Famosi così vediamo come sa barcamenarsi.....

jaguar

Gio, 16/11/2017 - 17:05

Alla Caritas stanno aggiungendo un posto a tavola.

mzee3

Gio, 16/11/2017 - 17:08

Quello che mi fa piacere di tutta questa faccenda è la consapevolezza che quando morirà, il B., li lascerà tutti qui, case e tutto il resto compreso. Se penso che ci sono 6/7 e più milioni di disoccupati senza lavoro, mi viene il cimurro a pensare che questi si spartiscono milioni come fossero caramelle e questo giornale lo mette in prima pagina come se fosse l'apocalisse.

settemillo

Gio, 16/11/2017 - 17:09

Una delle poche persone che soffrirà per la restituzione del maltolto alla ex moglie di BERLUSCONI è la signora PAOLINA2. Ora le verrà il PRURITO. SI RASSEGNI mia cara SIGNORA (?) Ogni tanto un miracolo fa bene alla salute di BERLUSCONI, ma la tantissima RABBIA della KOMUNISTOIDE ora le PRUDE.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 16/11/2017 - 17:13

Finalmente i Giudici sono cotretti a ridare a Berlusconi il mal tolto; una buona che certamente non mi aspettavo. Forza Berlusconi e Forza Italia. Cominciamo a dare coraggio ai Nostri sostenitori tra cui me stesso che sempre sono rimasto fedele. Shalòm.

linino

Gio, 16/11/2017 - 17:13

E' cosa buona e giusta.Forse avrà comunque di che vivere.

cecco61

Gio, 16/11/2017 - 17:18

Come hanno scritto in molti, auguriamoci che lo stesso trattamento venga applicato alle troppe sentenze di divorzio dove l'ex marito viene ridotto in miseria.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/11/2017 - 17:20

X PAOLINA2: cicciolina cara, guarda che le "toghe rosse" sono quelle che, in sede di sentenza di divorzio, hanno condannato Berlusconi a pagare un acifra a dir poco folle e fuori da gni parametro di ragionevolezza. Queste dell'appello sono "toghe a Berlino".

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/11/2017 - 17:22

X lorenzovan: la strada è aperta .....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/11/2017 - 17:24

X -Alsikar-: peccato che la Lario i milioni non li ha più, li ha gia donati tutti in beneficena....

oracolodidelfo

Gio, 16/11/2017 - 17:24

mzee3 - se questo giornale non le piace, non lo sfogli. Comunque è in prima pagina e come prima notizia anche sul Corrierone e Repubblica.

oracolodidelfo

Gio, 16/11/2017 - 17:25

Fossi Berlusca, farei fare una "cura dimagrante" anche alla prole avuta con questa Signora.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/11/2017 - 17:27

X liberal_123: nessuno ti obbliga a faticare per leggere ....

Angelo664

Gio, 16/11/2017 - 17:31

Queste dei divorzi sono delle vere e proprie condanne a morte. In questo caso mi piacerebbe sapere nella prima sentenza cosa giustificasse un assegno mensile del genere, assurdo. Che meriti aveva la moglie ? Cosa ha fatto nella vita oltre che sposare uno dei piu' ricchi uomini d'Italia ? Poco o nulla e' la risposta. Secondo me l'assegno mensile deve anche essere commisurato a tutto cio'. Speriamo che questa svolta sia utile anche ad altri che stanno divorziando adesso.

fabioerre64

Gio, 16/11/2017 - 17:31

lorenzovan, è tutto in proporzione era una follia quanto era stato riconosciuto a questa donna anche in riferimento alle entrate di Berlusconi, giustissima questa sentenza che potrà servire a qualsiasi cittadino separato. Ne so qualcosa perchè sono separato e la mia ex moglie, con la complicità di un giudice incapace (donna), mi sta dissanguando. E pensare che è tutto molto semplice, è solo una questione di numeri, non di interpretazioni ma di numeri (quanto guadagna l'uomo, quanto guadagna la donna, se le rispettive case sono di proprietà o in affitto, quanto costa mantenere un figlio e così via), certo che se, come è capitato a me, ti ritrovi un giudice per il quale 1+1 = 3 tutto si complica maledettamente, poi ad un certo punto ti ritrovi anche a dover lasciar perdere altrimenti finisci per dare al tuo avvocato ancora di più di quello che potresti risparmiare continuando il contenzioso.

DRAGONI

Gio, 16/11/2017 - 17:39

GIUSTIZIA E' STATA FATTA.

Ritratto di sailor61

sailor61

Gio, 16/11/2017 - 17:41

purtroppo accadrà come è gia successo con de benedetti.... doveva ridare parte di quanto ricevuto in eccesso ma ....mannaggia non aveva più un soldo il compagnuccio residente in Svizzera... così accadrà per la maliarda, tanto cosa le possono togliere? e il Presidente si ritrova di nuovo apparentemente soddisfatto ma nei fatti fottuto! purtroppo per gli italiani i giudici non hanno mai responsabilità e nessuno paga...se si fosse in altri stati certe cavolate le pagherebbero molto care!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 16/11/2017 - 17:41

Ma quei giudici che avevano quantificato il "sussidio", continuano ad emettere sentenze?

Ritratto di savio67

savio67

Gio, 16/11/2017 - 17:41

Perfetto .....tra poco devo divorziare...un'arma in più per me...

lorenzovan

Gio, 16/11/2017 - 17:42

@giessebi...io non ho padroni o partiti politici da difendere..percio' dico quello che penso..a volte puo' piacerle o no...ma quando non piace a lei piace ai sinistri ..e quando piace a lei non piace ai sinistri...per me...siete pari e patta..vuoti a perdere

Ritratto di g02827

g02827

Gio, 16/11/2017 - 17:45

..aggiungi un posto a tavola, che c'é.......sposta un pò la seggiola....dividi il companatico......A Berlino il giudice c'é!!!!

lorenzovan

Gio, 16/11/2017 - 17:45

@fabioerre..ho amici nella tua situazione e so quanto sia penoso..doloroso e costoso..e quanti ci navighino..avvocati per primi...io ai miei cuginetti ho consigliato di NON SPOSARSI finche' ci saranno queste leggi arcaiche..sia per quanto riguarda la separazione sia per quanto riguarda i figli ...ti aguro di tutto il cuore di risolvere per il meglio la tua situazione...per quanto puo' valere il mio sincero augurio

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/11/2017 - 17:46

X fabioerre64: parole sante!

nopolcorrect

Gio, 16/11/2017 - 17:51

Sono contentissimo per il Cavaliere, la somma versata era indecente e ancora più indecente la faccia tosta con cui la Lario, donna col cuore a sinistra, se la prendeva. Se vogliamo che gli Italiani ricomincino a riprodursi bisogna eliminare queste leggi che fanno guardare al matrimonio con il terrore di finire per dover andare a dormire in macchina per elargire somme assurde alle donne divorziate.

Mobius

Gio, 16/11/2017 - 17:54

Qui si sta instaurando un precedente pericoloso... Se prevarrà il principio che il maltolto va restituito, molti ricchi ladroni rischiano di restare in mutande. Davvero la nostra giustizia (con la g minuscola) oserà tanto?

pardinant

Gio, 16/11/2017 - 18:01

Con le Legggi in vigore nello Strano Paese, mi sento di dare ai giovani due consigli uno per le Donne e uno per gli uomini. Per le prime cconsiglio di farlo al più presto sensa perdere tempo a studiare e non guardate l'uomo da sposare, ma il suo modello unico o il 730. Per i secondi è ancora più semplice, se vi viene voglia di sposarvi andate subito dal medico, siete in una brutta situazione con il cervello e poi raccomando vivamente la sterilizzazione altrimenti sarete schiavi dei figli, da mantenere fino all'età del lavoro ovvero sui 40 anni..

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 16/11/2017 - 18:22

Ottima notizia! Chi troppo vuole nulla stringe.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 16/11/2017 - 18:26

I detti della saggezza popolare spesso ci azzeccano, come in questo caso: «chi troppo vuole nulla stringe».

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 18:35

---questa è una delle prime sentenze sul nuovo diritto di famiglia---il nuovo orientamento espresso in cassazione in maggio scorso non punta più sul principio del tenore di vita --ma sul principio dell'autosuffiecienza economica---è un cambiamento radicale che può giovare soprattutto agli uomini divorziati---di veronica e papy in realtà non ci frega una cippa---a papy milioncino più milioncino meno non gli cambia la questione di una virgola -avendo tra l'altro una paccata(64--capito fini?)offshore---anzi credo che in ultimo tutto ciò non farà altro che creare ulteriori frizioni tra fratellastri--tra i figli cioè di primo e secondo letto del berlusca--

swiller

Gio, 16/11/2017 - 18:39

Chi troppo vuole nulla stringe.

8

Gio, 16/11/2017 - 18:44

Che piacere

parigiro

Gio, 16/11/2017 - 19:00

Può sempre correre per il pd o m5s sicuramente tra falliti e mantenuti un posto non si nega a nessuno

edo1969

Gio, 16/11/2017 - 19:08

sentenza riparatoria giusta, ma che valga anche per tutti i divorziati che hanno pagato ingiustamente a donne succhiasangue

timpidigunti

Gio, 16/11/2017 - 19:31

Ma dov'è finito l'amore..?? Nel conto in banca?? Si guardano i soldi a confronto di un trauma esistenziale ?? Così siamo messi ?? Cosa sono "solo" 60 milioni di euro di fronte ad un mancato affetto ??...Il vero problema è trovare quello che gli ha i 60 milioni!Che puttanieri siamo!

nunavut

Gio, 16/11/2017 - 19:44

@mzee3 17:08 quello che ha scritto all'inizio del suo commento vale anche per lei,per tutti i suoi amici che odiano il Berlusca(non mi disturbo a nominarli perché lei essendo un esperto di politica li conosce perfettamente). Lei pensa che il Benedetti non li spartisca o li scambi? anzi lui ne ha rubato al fisco e al popolo italiano (con loop holes nelle leggi vigenti) più del Berlusca ma quello non lo disturba o come scrive lei non le causa il cimurro pensando ai poveri lavoratori italiani !! tutto é relativo eh?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 16/11/2017 - 20:04

Poverina.........e adesso come farà la spesa ?!?!?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 16/11/2017 - 20:08

Tanta é la "giustizia" in Italia che i suoi risultati possono variare in modo indecente e spaventosamente violento l´uno dall´altro, solo per risultare o non risultare un cavillo ... una monnezza di "giustizia" per una monnezza di paese, che si trova a gusto nel suo rigido conformismo di sguazzare nell´indecenza

giancristi

Gio, 16/11/2017 - 20:19

Poverina! Senza assegno potrebbe morire di fame!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 16/11/2017 - 20:20

Onestamente , 1,4 milioni al mese erano una cosa fuori di testa. Sbagliato invece la retroattivita' , potrebbe averli gia' spesi in scarpe .

giessebi

Gio, 16/11/2017 - 20:21

@lorenzovan: io certamente non ho padroni e sono vuoto quanto lei. Infatti, a riprova che qui non siamo su un giornalaccio con il cervello all'ammasso, lei e' sempre libero di deliziarci con i suoi interventi. Io mi limitavo a dire che il benaltrismo e' generalmente ritenuto poco conforme alla netiquette. Poi dica quello che vuole, esimio. Ma non si stupisca se qualcuno commenta. Omaggi

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 16/11/2017 - 20:21

Ebbe' mi pare giusto. La sentenza emessa a suo tempo é stata un po' come quella emessa dal 'calzettino' : mo' 'u fazzu vedé io a chiddu !!!

roberto zanella

Gio, 16/11/2017 - 20:35

Berlusconi può stare tranquillo ora ma penso non finisca qui.....

mareblu

Gio, 16/11/2017 - 20:54

PER SOLIDARIETA'. IO PENSIONATO DA 650 EURO MENSILI ,QUANDO AVRA' BISOGNO OFFRO 20.00 EURO.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 16/11/2017 - 20:55

giustizia (con la minuscola) italiana: prima sentenzia in un modo, poi in un altro...come si fa a fidarsi?

oracolodidelfo

Gio, 16/11/2017 - 21:00

se la "signora" ha speso tutti i soldi ricevuti....può vendere ciò che con quei soldi ha comprato e magari.......cominciare a lavorare.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 16/11/2017 - 21:08

Grandeeeeeeee Silvio, organizzza una grande festa

Giovanmario

Gio, 16/11/2017 - 21:15

per commentare serenamente questa sentenza.. la velenosa ha convocato a casa cairo circa un'ora fa, un'accozzaglia di ex mortidifame i quali.. non avendo motivazioni valide da mettere sul piatto.. hanno lamentato.. la solita discriminazione delle donne rispetto agli uomini.. ma dove esiste che una donna debba ricevere mensilmente vagonate di denaro.. per poter mantenere un adeguato tenore di vita???.. ma di quale vita?..

lavieenrose

Gio, 16/11/2017 - 21:38

tanto la cosiddetta signora ha nel cassetto del comò un bel po di memoriali scritti a quattro mani con la 1Latella chwe le renderanno un sacco di quattrini. C'è già repubblica in pole position per vpubbvlicare e la bvocassini a ruota per indagare.

faman

Gio, 16/11/2017 - 21:50

la Lario sopravviverà certamente. Grazie alle toghe non più rosse Berlusconi con quello che risparmia potrà finzanziare le casse vuote di Forza Italia. Allora sono diventate nere?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 16/11/2017 - 22:02

TECNICAMENTE, cosa potrebbe succedere? Se si rifiutasse di rendere il maltolto, sessanta milioni di euro, scatterebbe il pignoramento dei beni. Se i beni valgono, diciamo, dieci milioni, e sono tanti, lei godrebbe di un malloppo di cinquanta milioni. Potrebbe vivere alla grande, meglio che se rendesse i sessanta milioni. Attento Silvio, non farti fregare, stoppala subito in qualche modo. 22,02 - 16.11.2017

apostata

Gio, 16/11/2017 - 22:07

dovrà vendersi un po' di silicone

Luigi Fassone

Gio, 16/11/2017 - 22:10

Con il rispetto per le opinioni degli altri,qui espresse "a iosa", e anche per l'ironia usata in taluni commenti qui sopra letti,io in questo caso sono preso (da uomo "antico") da una bella dose di scoramento (idem : per il caso di Al Bano e Romina). Perchè ricordo bene la sorpresa che il marito fece alla moglie,mi pare nelle Antille, le disse : "CuCù" e giù con abbracci e baci e tutto il resto. Sono fissato da quel : fino a che la morte non vi separi, e nun ce sta nient' 'a fa...!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/11/2017 - 22:24

@lorenzovan - c'è solo un problema, che tu da scaltro e invasato comunista dici sempre e solo cose che piacciono ai tuoi amici parassiti sinistri. Non ho mai sentito dire niente che piaccia al cdx, persino eri arrivato a dire che la maggioranza degli omosessuali votava cdx. Il che fa tutto ridere. Non fare la verginella, non ti crede nessuno.

elpaso21

Gio, 16/11/2017 - 22:32

Non aveva di che sfamarsi.

cip

Gio, 16/11/2017 - 22:41

devo ammettere che questa notizia mi rallegra. Per quanto inescusabili possano sembrare o essere i torti del marito, l'arroganza e la rapacità manifestata dalla Signora mi hanno da sempre lasciato interdetto. La legge che è stata modificata, riporta un criterio di giustizia non viscerale per tante separazioni che hanno visto mogli trasformarsi "legalmente" in avvoltoi e mariti andare in miseria totale. Che la Lario, come molte altre mogli "sciacallo" abbiano giusti e calcolati benefici che consentano vita dignitosa, ma non sia più consentita la rapina "legale" perpetrata in nome dell'odio e della vendetta.

Ritratto di Balamata

Balamata

Gio, 16/11/2017 - 22:45

Grande Silvio, tanti commenti quando ci sei tu di mezzo :) Veronica vergogna, come altre migliaia di donne in Italia, vendicative, a Trieste c'e una canzone che fa: " la donna xe come una viperaaaa" nata 70 anni fa.... SCHIFO

Liberalmimmo

Gio, 16/11/2017 - 22:46

Devolva il cortese e "liberale" (nel senso di magnanimo, generoso) Cavaliere l'intera somma al Centro di Ascolto Uomini Maltrattati. Ben gliene incolga!

Giovanmario

Gio, 16/11/2017 - 23:10

Luigi Fassone.. a' luì.. i tuoi ricordi sono un pò offuscati.. basta cercare su google per sapere che la sorpresa fu fatta in marocco.. a marrakech.. e non fece cucù.. quello fu con la merkel.. a trieste!! che pochezza!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 17/11/2017 - 01:26

lorenzovan 15:58 scrive : "una vera notizia da prima pagina ..e a caratteri cubitali" - - - Di cubitale c'è soltanto la sua idiozia. - Spiegazione : Home Page del Corriere della Sera alle 00:40 Articolo in 1a posizione : 109 caratteri taglia 36 – - - Home Page de Il Giornale alle 00:16 : Articolo in 2a posizione : 61 caratteri taglia 18. – Spiegato e precisato un tanto, ora vada a postare la stessa fregnaccia sul CorSera.

Popi46

Ven, 17/11/2017 - 05:56

@PAOLINA2-gio15,06: Non faccia "la pescia"(alla Boldrini) in barile,quelle continuano ad essere quasi tutte rosse,ma il fatto è che il vento è cambiato...E dopo Strasburgo rideremo anche di più....

rokko

Ven, 17/11/2017 - 07:03

Da un lato sono contento, perché finalmente con questa sentenza si mette un limite alle prepende per le ex mogli, che da oggi in poi non potranno mai più rompere i cocomeri più di tanto. Spero che lo stesso concetto applicato a Berlusconi venga esteso a chi guadagna 30mila, 50mila o centomila annui. Da un altro lato non sono affatto contento, perché c'è voluta una sentenza della cassazione, e sono aicuro che se si fosse trattato di un comune mortale non sarebbe mai arrivata.

Yossi0

Ven, 17/11/2017 - 07:07

Se la nuova legge l avesse fatta Silvio ed era al governo allora sarebbe stata una legge ad personam. Altro aspetto a dir poco curioso, è come mai la cosiddetta giustizia italica si è espressa a favore di B. ??? Sicuramente c’e un errore da qualche parte, non ci posso credere.

Ernestinho

Ven, 17/11/2017 - 07:45

Non si poteva applicare la recente sentenza già dall'inizio?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/11/2017 - 09:35

elkid stai messo molto male..non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti quando sarà emessa la sentenza della coerte di Strasburgo e leggerai di SILVIO BERLUSCONI candidato del Centrodestra a Palazzo Chigi..

giudanchi

Ven, 17/11/2017 - 10:00

Femministe che vogliono farsi credere emancipate, vogliono la parità poi si fanno mantenere a vita, anzi assistere a vita.... Se questa si chiama emancipazione... Vadano a lavorare e quei soldi vengano dati a tutti i padri di famiglia costretti a mangiare alla caritas rovinati da ex mogli inacidite. La signora Veronica era una perfetta signora nessuno senza Berlusconi.

Agus

Ven, 17/11/2017 - 10:11

Poverina la "signora" adesso ditemi come fara`a sbarcare il lunario, propongo una colletta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 17/11/2017 - 10:22

Eppure questa simil signora è proprietaria di oltre 100 milioni in liquidi, proprietà e partecipate. Era veramente bisognosa per ottenere un mantenimento??? del genere? Sarà mica per caso una vendetta del magistrato? Visto che poi i conti si sono sgonfiati ed ora la stessa deve restituire il maltolto.

emigratoinfelix

Ven, 17/11/2017 - 10:27

misteri della vita:improvvisamente un'attrice di non eccelso talento si ritrova sposata con un tycoon ricchissimo,proiettata in una vita da sogno che mai avrebbe immaginato,eppure lo tradisce reiteratamente con il capo della scorta(pagato dal marito )e come se non bastasse divorzia e grazie alla distorta sentenza di un tribunale incamera un pacco di milioni,che ora dovra' rendere...il diavolo fa le pentole ma non i coperchi,e' il caso di dire alla super avida "signora"

Trifus

Ven, 17/11/2017 - 10:37

Lo ammetto, questa sentenza mi ha spiazzato. 1,4 milioni di euro al mese era una cifra fuori da ogni logica, nelle guerra a Berlusconi, alla magistratura italiana non importava nulla neanche di ricoprirsi di ridicolo. Adesso cosa è cambiato? Temono che movimenti tipo Casa Pound in un futuro non troppo lontano possano vincere le elezioni? Temono Grillo e vedono in Berlusconi un argine? Sperano in un inciucio fra Berlusconi e Renzi? Mah, staremo a vedere. Quello che è certo che Veronica i 60 milioni non li ha. Ho letto tempo fa che Veronica ha azzardato iniziative imprenditoriali andate tutte a male dove ci ha smenato un sacco di soldi. Sono anche convinto che a fronte dell’assurdità della somma da pagare imposta a Berlusconi, i due si fossero accordati, Veronica sarà anche un’incapace come imprenditrice, ma non è stupida, ammazzare la gallina dalle uova d’oro non conveniva neanche a lei

Morion

Ven, 17/11/2017 - 10:58

Sentenza sacrosanta, non è possibile che un uomo debba mantenere una donna in quel modo. Tali richieste sono vergognose, quindi giustissimo che renda il maltolto, fino all'ultimo centesimo!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/11/2017 - 11:21

---caro raddrizzo--pure io non vedo l'ora che strasburgo si pronunci---e contrariamente a quanto pensi--spero che il papy la ottenga--l'agibilità politica---vedere in simil circostanza la faccia di salvini non avrà prezzo--per tutto il resto c'è mastercard

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 17/11/2017 - 11:28

Spiccioli ...

babilonia

Ven, 17/11/2017 - 11:33

Povera stella! Adesso dovrà mangiare alla caritas....

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/11/2017 - 11:59

O buttarsi nel ....Lario.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 17/11/2017 - 12:15

----googolando a destra ed a manca si scopre che la signora è titolare di un patrimonio immobiliare del valore di 300 milioni di eurini---per la lario sarà uno scherzetto da ragazzi alienare qualche cespite e mandare il richiedente a quel paese---augh

nerinaneri

Ven, 17/11/2017 - 12:31

...de benedetti, invece, niente?...

Luigi Fassone

Ven, 17/11/2017 - 13:39

Al "pignolo" Giovanmario : anche senza Cucù e a Marrakech invece che nelle Antille,quel che volevo significare e che qui ribadisco lo hanno inteso anche i cerebrolesi.

faman

Ven, 17/11/2017 - 15:11

@Yossi0, è fuori luogo la tua ironia, quando le sentenze sono contro Berlusconi le toghe sono rosse, quando sono a favore come mai? sono nere? o vorresti che tutte le sentenze fossero a favore dell'infallibile capo?