Vogliono bonificare il campo: vigili aggrediti e pestati dai rom

Ancora violenze nelle banlieue romane: i rom attaccano i vigili. Il Campidoglio getta la spugna: "La città ci sta esplodendo sotto le mani"

Scontri a colpi di scope, bastoni e spray al peperoncino. Una sessantina di rom hanno aggredito sei vigili urbani che questa mattina hanno raggiunto il centro di accoglienza andato a fuoco ieri per bonificarlo. È l'ennesimo episodio di violenza che si verifiche nelle turbolenti periferie romane abbandonate al degrado dal sindaco Ignazio Marino. Lo stesso assessore capitolino alle Politiche sociali Francesca Danese ha ammesso: "Ho la città che mi sta esplodendo sotto le mani. Ieri ho avuto un altro avvertimento bruttissimo: è stato dato alle fiamme uncentro d’accoglienza ed era uno di quelli che stavo chiudendo, poiché versava in condizioni, innanzitutto igieniche, terribili. Sto vivendo una situazione molto difficile".

"Appena giunti sul posto siamo stati aggrediti a colpi di scope e bastoni - ha raccontato il vice comandante della Municipale di Roma, Antonio di Maggio - un gruppo di una sessantina di rom presenti nel centro ci hanno presi a parolacce, ci hanno aizzato i cani contro e volevano impedirci di entrare per la bonifica del centro, occupandolo abusivamente di nuovo". I vigili hanno provato a difendersi con lo spray urticante. Tanto che l'associazione Nazione rom, in una nota, ha denunciato una "aggressione subita da parte degli uomini della polizia locale" accusando i vigili di aver picchiato le donne picchiate, di aver sparato "colpi di arma da fuoco fortunatamente senza colpire nessuno" e di aver usato lo spray al peperoncino contro "gli occhi dei bambini".

"È pura follia", ha sbottato Di Maggio bollando le accuse dell'associazione Nazione rom come "calunnie contro il corpo della polizia locale, vera vittima dell’aggressione di questa mattina". Nel corso degli scontri di questa mattina due agenti della polizia locale sono, infatti, rimasti feriti. Uno è stato colpito da una testata con il casco, l’altro è stato preso a colpi di scopa. Entrambi sono stati medicati al pronto soccorso. Prima di arrivare al parapiglia generale, i vigili hanno pure invitato i rom a rimuovere i furgoni per consentire il passaggio dei mezzi necessari alla bonifica. "Queste persone - ha detto Di Maggio - si sono opposte mostrando resistenza e violenza a pubblico ufficiale e volevano occupare nuovamente il centro". I vigili hanno così proceduto alla richiesta dei documenti. Richiesta che ha scaldato gli animi dei nomadi che hanno attaccato i vigili. Alla fine, per poter effettuare la bonifica del centro, i vigili hanno dovuto chiamare i rinforzi.

Commenti

giorgiandr

Mar, 31/03/2015 - 12:30

HANNO SICURAMENTE RAGIONE GLI ZINGARI (NON SONO IO A DIRLO, MA E' TUTTA L'INTELLIGHENZIA DI SINISTRA, CHE LI CONSIDERA UN VALORE AGGIUNTO DA TUTELARE).

ArturoRollo

Mar, 31/03/2015 - 12:35

Non si tratta di Razzismo...anzi ixxxxxxxe chi pronuncia questa parola a vanvera ! Si tratta di ORDINE ! Permetterebbero a degli ITALIANI di bivaccare su suolo pubblico ? NO !!! Dunque non va permesso neanche ai ROM, o Zingari , o che dir si voglia . Ritengo l'intervento dei VIGILI ROMANI....INADEGUATO ! Inviare I Carabinieri del Tuscania o il Reparto CELERE della Polizia . Saluti dall' Estero.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 31/03/2015 - 12:37

Rimpatrio forzato per tutti gli stranieri come "Persone non gradite" e lavoro obbligatorio per tutti gli altri sotto stretto controllo dell'esercito.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 31/03/2015 - 12:40

Questo accade perché - come il solito - certe situazioni illegali si lasciano andare troppo avanti per l’incompetenza e l’ignoranza di chi dovrebbe prevedere le logiche conseguenze. E a “ignoranza & incompetenza” si aggiunge un’ideologia ipocrita perché fuori tempo per la sua stessa vecchiaia, che non considera come i tempi siano cambiati.

antonius bianchi

Mar, 31/03/2015 - 12:41

Anvedi ecco marino se beve 'n po de vino porchetta e paninazzo nun riesce a fare un cazzo se stamo a diverti' Mari' mari' Anvedi ecco marino ce porta le mignotte le strade so' tutte rotte ma lui se ne fotte se stamo a doverti' mari' mari'

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 31/03/2015 - 12:43

Beh questi illuminati sinistrati progressisti non hanno previsto queste conseguenze alle loro scemenze? Assomigliano sempre più a dilettanti allo sbaraglio solo che le conseguenze le subiscono i cittadini italiani. Continuiamo a votare a sinistra e questi sono i risultati.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 31/03/2015 - 12:45

"Ho la città che mi sta esplodendo sotto le mani. Ieri ho avuto un altro avvertimento bruttissimo" idioti sinistri INCAPACI, VILI, CON LA TESTA BACATA, non sapete manco allacciarvi le "scarpe" lo stato si dia una mossa con sta FECCIA AZIONI DURISSIME E CALCI NEL SEDERE NEL LORO PAESE!!!!

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 12:47

ACCOGLIMENTO????????!!!!!!!

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 12:50

LADRI FURFANTI COME LORO E I PIDDINI UNA COSA IN COMUNE L'HANNO L'ARTE DELRUBARE ETRUFFARE SARA'PER QUESTE AFFINITA CHE SI SENTONO LEGATI!!!IN GALERA SENZA PENSARCISU'!!!!

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 12:53

NON DIVERSI DAI NOSTRI MO GLOBAL NOCAV EEVERSIVI DI VARIA PROVENIENZA MA DI DUBBIO CREDO ED INTENTO!!!!

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 12:56

IL RISULTATO DEI FIGLIACCI D'OBAMA NOSTRANI

LP

Mar, 31/03/2015 - 12:58

Abbiamo urgentemente bisogno di importare politici cinesi che ci aiutino ad organizzare i nostri 'laogai' per dare agli zingari una possibilità di rendersi utili lavorando, anche se preferirei anche io l'espulsione immediata.

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 13:02

PERFORTUNA CHE C'E' ILMATTARELLA!!!!

cgf

Mar, 31/03/2015 - 13:05

mandateci il sindaco con la panda rossa

Ettore41

Mar, 31/03/2015 - 13:16

Invece dei Vigili mandateci la Boldrini accompagnata da Marino. Senza scorta pero'

dani88

Mar, 31/03/2015 - 13:24

In un paese normale dopo questo fatto manderebbero l'esercito con i blindati e li massacrerebbero senza pietà.

killkoms

Mar, 31/03/2015 - 13:25

avete votato il compagno marino?

narteco

Mar, 31/03/2015 - 13:30

In inghilterra,francia,germania le cronache ci dicono che quando accadano simili episodi i rom vengono immediatamente espulsi dal paese con divieto di rientro pena il carcere duro per alcuni mesi e poi nuova espulsione coatta.In questo modo sono riusciti ad arginare l'emergenza rom ma a scapito nostro visto che molti di questi criminali si sono poi rifugiati in Italia sapendo del buonismo o carità pelosa cattocomunista e relativa impunità di cui posson godere grazie a certe toghe e falle giuridiche che ne incentivano gli atti malavitosi e violenze oltre a richiamare altre migliaia di rom da bulgaria,romania,serbia,bosnia nonchè dalle altre nazioni europe da cui vengono espulsi con sempre maggior frequenza. Urgono espulsioni coatte per i rom non italiani previa schedatura e carcere duro per i sinti italiani recidivi solo così si potrà arginare l’emergenza rom.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 31/03/2015 - 13:34

La boldrina saprà sicuramente valorizzarli.Mandate lei.!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 31/03/2015 - 13:37

visto che sono di roma e il loro sindaco è un certo Marino che considera i rom come risorse...incassare le mazzate e zitti!!!!!!!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 31/03/2015 - 13:47

I nuovi 'bbadroni' crescono, si moltiplicano, pretendono, razziano e cominciano pure, baldanzosi, a menare perché sicuri di farla franca. Italiani d'Italia! O, almeno, quel che resta... Siete voi pronti a diventare schiavi dell'invasore nemico?

hectorre

Mar, 31/03/2015 - 13:50

cento poliziotti in divisa antisommosa e 1 minuto per sgomberare, passato il minuto, manganelli!!!!......chiedo a qualsiasi italiano di affrontare un vigile con un bastone, per vedere l'effetto che fa....denuncia,processo,pagamento spese processuali,condanna e risarcimento....queste "risorse" probabilmente riceveranno le scuse del sindaco(e forse anche denaro) per l'uso sconsiderato di spry urticante........povera italia....

lisanna

Mar, 31/03/2015 - 14:03

nessun paese europeo tollera questi cosiddetti rom, nomadi per scelta. i nomadi non sono sono stanziali, ergo neanche i campi, ergo in Svizzera dopo 2 settimane di "fermo" , li fanno sloggiare . ci vuole tanto ?

luigi.muzzi

Mar, 31/03/2015 - 14:10

Vada la Boldrini...

fisis

Mar, 31/03/2015 - 14:23

Tra un po' in Italia non basterà l'esercito per mantenere l'ordine pubblico, altro che vigili. Ma agli italiani sta bene così. Il Pd, secondo i sondaggi, è al 40%, l'astensione idem.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 31/03/2015 - 14:27

Non è solo la città che vi sta esplodendo sotto le mani. E' l'Italia che sta esplodendo sotto il cxxo. Ma non l'avete ancora capito; anzi, da ipocriti sinistri, fate finta di non capirlo perché tra cooperative e associazioni c'è gente che intasca milioni.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 31/03/2015 - 14:38

Ci fossero in Italia un po' di dirigenti cinesi, loro sì saprebbero come trattare queste "risorse".... ah ah ah ah ah

Roberto Casnati

Mar, 31/03/2015 - 14:48

Date lo sgombero in gestione alla mafia: in Italia è l'unica cosa che funziona benissimo!

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 31/03/2015 - 14:54

L'assessore Danese degna incapace per sua stessa ammissione...

Blueray

Mar, 31/03/2015 - 15:10

Ben gli sta a Marino che è proprio fuori del problema. Dispiace per i vigli urbani maltrattati. E il Ministro dell'Interno cui spetta garantire la sicurezza cosa dice in proposito? Tutto va ben tutto va bene madama la marchesa? Mandarci i Carabinieri in tenuta anti sommossa no eh? Poco di sinistra, certo, capisco, come no, meglio farsi ridere dietro da tutti!

Luigi Fassone

Mar, 31/03/2015 - 15:12

Quando ci scapperà il "DEFUNTO" saranno cacchi amarissimi,non amari...!

pastello

Mar, 31/03/2015 - 15:16

Gli zingari non hanno ancora capito come si fa a trattare con la sinistra. Una busta bella gonfia sulla scrivania giusta e nessuno vi disturberà Più.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 31/03/2015 - 15:20

In che cesso di nazione viviamo.

Beaufou

Mar, 31/03/2015 - 15:27

Danese e Marino, siete degli incapaci. Una bonifica si dispone se si è sicuri di poterla supportare anche a forza, perché mandare i vigili a farsi aggredire e sbeffeggiare dai Rom significa perdere la faccia, oltre che tempo, risorse e dignità. La prossima volta, fate scortare i vigili da una Compagnia di Carabinieri e arrestate chi vi si oppone. Amministrare una città significa anche questo.

nopolcorrect

Mar, 31/03/2015 - 15:29

Spero che un futuro Governo di Destra o, almeno, di Centro-Destra risolva il problema cacciando via gli zingari dall'Italia quali che siano le lamentele dell'Europa o dell'ONU. Tanto per chiarire che l'Italia è casa nostra, dove si può stare solo se invitati e, in ogni caso, con due piedi in una scarpa.

mala tempora currunt

Mar, 31/03/2015 - 15:31

Se sono andati con l'arroganza e la prepotenza che caratterizzano buona parte dei componenti delle nostre "FORZE DELL'ORDINE".....

Ritratto di randagio41

randagio41

Mar, 31/03/2015 - 15:34

Fra Rom/Zingari e PD non c'è nessuna differenza., ladri i primi e ladri i secondi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 31/03/2015 - 15:44

Hanno fatto bene a pestare i vigili; questi dovevano rifiutarsi di andare al campo rom e dovevano PRETENDERE che ci andassero Vendola, Boldrini e Papa Francesco.

umbro80

Mar, 31/03/2015 - 15:51

se lo avesse fatto un italiano sarebbe già in carcere. E' tempo di far intervenire l'esercito. Basta missioni all'estero, ci servono qui in patria.

grandeoceano

Mar, 31/03/2015 - 15:52

Mandategli un battaglione della FOLGORE. Vedremo se faranno ancora i gradassi... i vigili lasciateli a fare le multe.

Tuthankamon

Mar, 31/03/2015 - 16:08

La citta' vi sta esplodendo sotto le mani? Detto dalla giunta in carica da' veramente l'idea di dove stiamo andando a finire. Ne hanno sempre avuta poca, ma ormai le nostre Forze dell'ordine non hanno piu' alcuna arroganza. Siamo alla merce' del primo che passa per lungo o per traverso al Mediterraneo! La situazione e' sotto gli occhi di tutti, ma nessuno sta facendo niente!!

Holmert

Mar, 31/03/2015 - 16:17

Dalle mie parti esiste un detto: "chi troppo s'abbassa il cxlo si scopre". E la giunta capitolina si è abbassata abbastanza. Ieri con Alemanno, detto di destra, con cui si pensava di mettere un po' di ordine e por fine al degrado, che ha consegnato la capitale nelle mani di tutta la feccia internazionale. Oggi, la giunta Marino, ha raggiunto il guiness dei primati per incapacità contrabbandata per accoglienza ed integrazione ad ogni costo. Temi tanto cari a certi partiti ed a Cecco Beppe. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. E' come pretendere di rendere domestica una tigre o un leone, come il cane o il gatto. Utopie che svitano le rotelle del cervello di tanta gente .

canaletto

Mar, 31/03/2015 - 16:28

ROM, STRANIERI ED IMMIGRATI FORA D'ITALIA E DAI BALL NE ABBIAMO I CxxxxxxI PIENI A VOI DIRITTI A NOI NULLA E SOLO DOVERI. BASTA MALEDETTI

Ritratto di elisa65

elisa65

Mar, 31/03/2015 - 16:34

umbro80: sono d'accordo con lei. è una situazione ormai insostenibile :-(

bac42

Mar, 31/03/2015 - 16:38

questo è quello che Marino e chi l'ha votato si merita.TENETEVI GLI ZINGARI !!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Mar, 31/03/2015 - 16:40

..è giusto!Loro sanno difendere la loro cultura,etnia e la loro storia!Almeno così ci è stato detto!Adeguiamoci:potremmo essere mantenuti a vita!

magnum357

Mar, 31/03/2015 - 16:48

La sinistra ha sempre maramaldeggiato in questo settore !!!! BRAVI FESSI

lamwolf

Mar, 31/03/2015 - 16:49

I rom prepotenti e violenti nonché nella maggior parte delinquenti un pericolo per la collettività, fanno sempre le vittime in quanto poi c'è la magistratura garante. Siamo stufi di razzumaglie viste anche nelle principali emittenti televisivi che offendono l'onore e la civiltà italiana. Siamo stufi di vivere nel pericolo quotidiano e nella sporcizia inaudita.

timoty martin

Mar, 31/03/2015 - 17:54

Ma siamo diventati matti? La sinistra ci ha sommersi con tutta questa gentaglia specializzata in furti e vandalismi. La sinistra li ha ingrassati, difesi e sponsorizzati,scordando che anche tantissimi ITALIANI lavoratori hanno bisogno di aiuto. Altro che violenze contro le forze dell'ordine. Se si considerano sopra le leggi allora tutti i rom devono essere espulsi a calci in cu...., e subito.

timoty martin

Mar, 31/03/2015 - 17:58

Non sono nato ne ero mai stato razzista. Ora, purtroppo, a causa di tutti quei provvedimenti, soldi e buonismo a favore di clandestini e ladri, lo sono diventato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 31/03/2015 - 18:18

risorse, fratelli, pagatori di pensione, ricchezza ecc...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 31/03/2015 - 18:20

Il razzismo (inteso come difesa della propria identità, NON come disprezzo degli altri) è sano. E' una componente di autodifesa. I popoli che oggi stanno emergendo (Orientali) sono razzisti in senso buono. Il futuro è loro.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/03/2015 - 18:21

Queste notizie, giuro, mi fanno godere. Godo perché la stupidità del popolo italiano ormai ha raggiunto livelli indescrivibili.

Luci60

Mar, 31/03/2015 - 18:25

buttare delle bombe no?.....

19gig50

Mar, 31/03/2015 - 18:25

Non devono andare di persona ma, avanti con le ruspe e lanciafiamme.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 31/03/2015 - 18:52

Esprimo assoluta soddisfazione per il livello di degrado che la giunta marino ha permesso di raggiungere. Le mazzate ai vigili vibrate dagli zingari a piede libero sono putroppo il necessario viatico per sperare che la gente smetta di votare questa gente.

paco51

Mar, 31/03/2015 - 19:23

da come sono messe le cose ci vogliono i tedeschi. quelli con la mezza luna attorno al collo...... in due ore tutti a casa loro via ferrovia....

Seawolf1

Mar, 31/03/2015 - 19:32

La prossima volta si metteranno in malattia, vedrete...

tanax

Mar, 31/03/2015 - 19:51

Sono già rientrati dalla malattia, sti vigili???

Dako

Mar, 31/03/2015 - 19:54

Le risorse che tutta l`Europa ci invidia, se però al contrario fossero i vigili a pestare questa gentaglia eh cavoli allora finirebbe sicuramente male molto male per i vigilantes.

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Mar, 31/03/2015 - 23:00

Bisogna sterminarli tutti, sono solo capaci di rubare nelle case e alle povere vecchiette. Se dipendesse da me in una settimana non si sentirebbe parlare più dei rom

eolo121

Mar, 31/03/2015 - 23:00

nuove risore ---..............rom ed extra... auguri

Cobra71

Mar, 31/03/2015 - 23:05

Continuate a votare i cerebrolesi del PD, mi raccomando! Komunistelli dal cervello grosso come un'arachide!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 31/03/2015 - 23:42

lasciate in pace i rom. lasciateli rubare e non disturbateli. Ewwiwa la boldrina e alfino , con la kencey e bersini. sono la nostra vita

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 01/04/2015 - 00:16

Un altro esempio dell'effetto del culturame rosso. I ROM si comportano in questo modo perché sostenuti da una sinistra che difende i criminali e demonizza le forze dell'ordine. LA SINISTRA HA TRASFORMATO DEI NOMADI IN PARASSITI CRIMINALI CHE PRETENDONO DI VIVERE MANTENUTI DA TUTTI NOI.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 01/04/2015 - 00:56

Se un onesto cittadino risponde ad un vigile viene processato per "Resistenza a pubblico ufficiale". Se un ROM picchia un vigile, è lo stesso vigile che viene processato per "Aggressione ed istigazione alla violenza". Si sa che la sinistra forcaiola, guerrigliera e terrorista difende violenti e delinquenti, ma allo stesso tempo offende e opprime gli onesti cittadini; tutti borghesi, classe sociale da annientare.

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 01/04/2015 - 01:30

Che dite, un blitz con una trentina di carri armati e truppe d'assalto dell'esercito possono essere sufficienti a far capire che le forze dell'ordine vanno rispettate? E il campo spianato istantaneamente, visto che erano già ormai avvertiti da tempo? Basta situazioni illegali in Italia sono per coloro che non sono regolari, non pagano le tasse, e vivono alle spalle nostre!

eqcman

Mer, 01/04/2015 - 03:59

Io li ho davanti a casa ormai da mesi, sgombrati dalle aree destinate all'' Expo hanno invaso il quartiere rendendolo di fatto e non in senso figurato un cesso. Proteste, interventi al consiglio di zona, incontri con L' Ass. alla sicurezza della amministrazione in carica a Milano sono servite solo a produrre frustranti interventi delle forze dell'ordine e ironia della sorte ad una maggiore pulizia da parte dell'azienda pubblica delle aree pubbliche dove questi soggetti stanziano ( parcheggi, marciapiedi, parchi pubblici ). A Milano la sinistrata amministrazione ha raggiunto il massimo non più campi nomadi ma città aperta :ogni luogo urbano è utile per un bivacco, basta farsi un giro per rendersi conto di quello che appare invisibile ai nostri sinistrati amministratori e soprattutto ai loro , mi sfugge un adeguato aggettivo, sostenitori. Viva l'Italia

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 01/04/2015 - 07:16

che razza di bonifica e' se questi zozzoni stanno ancora in italia?

NON RASSEGNATO

Mer, 01/04/2015 - 07:37

Sono cittadini modello, ce lo spiegano ogni giorno le loro associazioni. Se si arrivasse a un processo sarebbero sicuramente incriminati i vigili urbani.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 01/04/2015 - 13:34

Attenti sinistroidi di ...omissis... che la corda si sta spezzando e quando il popolo non ne potrà veramente più non vi basterà tutta la scorta e le auto blindate di questo mondo!