Il web diviso sul figlio di Nichi Vendola

Chi condanna, chi esulta e chi ci scherza su ("...ma Tobia che nome è?"): sta dividendo il web la notizia della paternità dell’ex presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola, il quale, attraverso la maternità in surrogato negli Usa, da parte di una donna caloforniana, ha avuto un figlio, Tobia Antonio, con il suo compagno canadese Ed Testa che ne sarebbe il padre biologico

Chi condanna, chi esulta e chi ci scherza su ("...ma Tobia che nome è?"): sta dividendo il web la notizia della paternità dell’ex presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola, il quale, attraverso la maternità in surrogato negli Usa, da parte di una donna caloforniana, ha avuto un figlio, Tobia Antonio, con il suo compagno canadese Ed Testa che ne sarebbe il padre biologico. Su Twitter l’hastag ’#Vendolà è di tendenza da tre ore. E i commenti sono i più disparati. C’è chi scrive "Ciao, sono Vendola, volevo un regalo e ho comprato un bambino"; e chi aggiunge: "ma una volta i comunisti non li mangiavano bambini? Ora li comprano". E ancora: "Ma ci rendiamo conto? Generare con i soldi un bambino da una sconosciuta solo per dire sono papà. Egoismo assoluto".

Sono in tanti, però, a essere felici per lui: "Tanti auguri ai neo genitori ed al piccolo"; "Moralisti da social smettetela, Nichi sarà un padre dolcissimo"; e ancora: "Le bestialità che scrivete su Vendola mi fanno capire perchè questo Paese è in rovina, basta!". Infine, non mancano gli ironici. Come chi, prendendo di mira l’eloquio ’vendoliano, scrive: "L’unico problema per il figlio di Vendola è che la ninna nanna durerà 3 ore". Per altri, invece, il fatto che "Vendola e il compagno siano diventati papà dimostra che nulla è impossibile, tranne avere una sinistra unita". E infine chi proprio non si fa un ragione per il nome scelto: "Nessuno ha inquadrato il vero problema della questione: ma perchè lo ha chiamato Tobiaaaa?".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Aegnor

Dom, 28/02/2016 - 18:06

L'apoteosi delll'anti fassismo

fergo

Dom, 28/02/2016 - 18:57

da buon comunista di m*erda qual'è, ha prima cancellato un mio post, che non era assolutamente offensivo ma logicamente contrario alla sua scelta.....come l'ho ripubblicato, mi ha bannato......tipico dei comunisti: vogliono solo che la gente li adori qualunque cosa facciano e cancellano (anche fisicamente ove possibile, lo sappiamo) tutti coloro che non la pensano come loro......e poi criticano i nazisti

swiller

Dom, 28/02/2016 - 19:36

EGOISTI SPORCACCIONI.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 28/02/2016 - 21:07

Tra qualche anno scrivete lo stato psicologico del bambino e l'inserimento in società. MA SIATE ONESTI perchè di FALSITA' ne ho le PALLE PIENE.

joecivitanova

Lun, 29/02/2016 - 01:46

Ieri pomeriggio parlando con una persona entusiasta della 'paternità' di Vendola, obiettavo che un domani il figliolo, quando sarà adulto, potrà chiedere ai 'genitori' come mai lui non ha avuto un papà ed una mamma come moltissimi altri bambini e i 'genitori' non avranno nessuna risposta giusta da dargli, se non (poi mi sono messo nei loro panni, come si dovrebbe fare sempre per cercare di essere più obiettivi possibile) che è stato un atto di amore, che comunque lui è figlio 'biologico' di uno dei due papi, che se loro non avessero fatto questa scelta lui non sarebbe nato e adesso non ci sarebbe e quindi gli hanno donato la vita e deve essere comunque grato a loro per questo. Sarebbe già una gran bella risposta, tanto ormai tutto è accaduto e l'uomo sarebbe adulto ed inizierebbe ad essere consapevole. SEGUE.

joecivitanova

Lun, 29/02/2016 - 01:46

SEGUITO. Fino a qui uno potrebbe anche dargli 'ragione'. Amore; hanno, in un modo o nell'altro donato o creato, se vogliamo, se pur pagando, una nuova vita, e non gli faranno mancare mai nulla, perlomeno materialmente e spero anche affettivamente, pur con i limiti del caso (NON C'E' LA MAMMA!!!, per chi non l'ha ancora capito!). Però, tornando alla parola AMORE, siamo sicuri che questo lo sia!? Amore sarebbe stato se loro due avessero ADOTTATO magari DUE bambini orfani di un anno da un orfanatrofio (anche se io sono comunque contrario) e li avessero 'allevati' e mantenuti fino alla maggiore età e poi lasciati liberi di scegliersi la loro strada. Ne avrebbero salvati due dalla miseria e dalla solitudine. Il loro AMORE, forse, è solo AMORE per se stessi e per una loro volontà di possesso ed ostentazione. Forse ha ragione un certo Salvini..o no!? G.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 29/02/2016 - 07:34

Pensate solamente a quando sarà adulto e dovrà presentarsi come "Tobia Vendola". Povero, che orrido destino.