Cronache

«Welfare in azienda e i più bravi restano»

Da giugno il welfare aziendale è di casa da Monnalisa, l'azienda toscana che stasera svela le nuove collezioni per l'estate 2016 durante uno «shooting party» nei giardini Torrigiani di Firenze tra roseti, ninfee e giochi d'acqua.

Presente in 60 Paesi, un fatturato da 39 milioni di euro e un export del 65%, Monnalisa integra i benefit già attivi per i 140 dipendenti (rimborso viaggio casa/ufficio, orario elastico, mensa aziendale, sistema premiante) sostenendoli nelle spese per la salute, per la prevenzione, salvaguardandone il potere d'acquisto e riducendo, ove possibile, il cuneo fiscale.

«Sono orgoglioso di questa politica innovativa per una pmi italiana» dichiara Piero Iacomoni, fondatore e presidente. Due dipendenti su tre sono di sesso femminile, il 70 per cento ha figli in età scolare. «Garantire la copertura sanitaria integrativa per tutti e una redistribuzione del valore generato da Monnalisa tramite rimborso delle spese di asili nido e rette scolastiche è un segnale di attenzione verso i nostri collaboratori e un riconoscimento delle fatiche della conciliazione» aggiunge il presidente confidando in una ulteriore fidelizzazione e nella capacità dell'azienda di trattenere i tanti talenti che lavorano con passione e impegno.

Nel giardino di Monnalisa, ecco le nuove collezioni fra preziose giacche in cady e gonne in tulle multistrato allacciate a pareo sopra leggings con smerli in pizzo, pantaloni in crêpe marocain, lunghi top con frange e t-shirt a scatola in viscosa giavanese. Nylon ultralight, croccanti taffeta, tulle doppiato, fresco cotone e organza, filati preziosi nella maglieria. Tocco speciale: nelle corolle dei fiori, brillano strass come fossero gocce di rugiada.

Proposte molto articolate: per Bebè (3-36 mesi) mille storie, fra Pluto frange e ortensie. Nella linea Monnalisa (2-12 anni)le margherite spiccano su fondi blu fiordaliso mentre in Monnalisa Chic (4-16 anni) l'ispirazione garden celebra l'estate più sofisticata. La tween Jakioo (6-16 anni) propone t-shirt sfrangiate in georgette e chiodi di pelle invecchiata color fragola. Monnalisa Fun accompagna il tempo libero con uno scanzonato stile sporty.

Tutte le collezioni sono visibili durante Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso.

Commenti