De Benedetti attacca Savona: "Lui ministro? No, è anti-tedesco"

L'Ingegnere dopo il taglio del rating: "Le agenzie come Moody's fanno solo il loro mestiere". E su Savona: "È un ideologo antitedesco: non può fare il ministro dell'Economia"

Ieri sera la scure di Moody's si è abbattuta sull'Italia al termine di una giornata difficile per il governo gialloverde che fatica a formarsi. Alcuni analisti leggono la messa sotto osservazione dell'Italia come una spada di damocle sulle teste di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Non per Carlo De Benedetti che oggi, all'agenzia Ansa, è corso a difendere l'operato della società di New York. "Le agenzie di rating fanno il loro mestiere - ha detto - non c'è nessun complotto giudaico massonico, fanno semplicemente le loro considerazioni quando vedono l'ipotesi di un governo sovranista e populista".

Ieri Moody's ha messo sotto osservazione il rating "Baa2" dell'Italia per un possibile downgrade. Due le ragioni addotte in un comunicato pubblicato nella serata italiana. Il rischio significativo di un indebolimento materiale della "forza fiscale dell'Italia dati i piani fiscali del nuovo governo" e "il rischio che lo sforzo per le riforme strutturali si fermi e che le riforme del passato come quella delle pensioni siano ribaltate". Da quanto alle ultime elezioni politiche hanno fatto il pieno di voti due forze anti sistema come la Lega e il Movimento 5 Stelle, il differenziale tra Btp e Bund tedeschi è tornato a salire e la finanza mondiale a scommettere contro il sistema Italia. E puntuale è arrivato i primi avvertimenti delle agenzie di rating. Tutto da copione, insomma. De Benedetti, però, non vede niente di male in tutto questo. "Le agenzie di rating - spiega - si limitano a fare il loro mestiere".

"Mi sembra che bastino Moody's e Fitch per dare un quadro della situazione...", ha argomentato l'Ingegnere a margine del convegno Il welfare state nel XXI secolo organizzato all'Università di Pavia dalla Fondazione Rodolfo Debenedetti. "Non c'è nessun complotto giudaico massonico - ha, poi, continuato - fanno semplicemente le loro considerazioni quando vedono l'ipotesi di un governo sovranista e populista". Poi ha sparato a zero contro Paolo Savona, l'economista che Salvini vorrebbe al ministero dell'Economia. "Lo conosco benissimo perché quando sono stato vicepresidente di Confindustria lui era direttore generale - ha spiegato - è una persona assolutamente perbene ed è una persona competente...". C'è però un "ma". "È un ideologo antitedesco, tutti dicono che è anti euro, no lui è antitedesco - ha, quindi, sentenziato De Benedetti - e con una simile posizione non può fare il ministro dell'Economia". Nel suo intervento l'Ingegnere se l'è presa con i libri di Savona: "Uno che parte della triplice alleanza dell'Ottocento per arrivare alla moneta unica e dice che i tedeschi ci hanno sempre messo sotto e quindi bisogna ribellarsi ai tedeschi, è chiaro che "non può fare il ministro dell'Economia".

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 26/05/2018 - 16:21

Questo è molto peggio di fico,sa imbrogliare e restare impunito.

vaigfrido

Sab, 26/05/2018 - 16:24

se lo dice lui allora Savona è un buon ministro ....

Maura S.

Sab, 26/05/2018 - 16:25

Con questa storia di un paese populista....sovranista. Ma a quanto pare la nostra costituzione dice = il popolo è sovrano= e allora.....

leopard73

Sab, 26/05/2018 - 16:26

HA PARLATO IL FALLITO PER NON DIRE DELINQUENTE.

mareblu

Sab, 26/05/2018 - 16:26

in alcune nazioni il ladrocinio E' PROFESSIONALITA'

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 26/05/2018 - 16:28

premesso che e agenzie sono imprese private che in paesi seri le prenderebbero a calci 'ntò ( . ) cosa ha da dire lo svizzero che ha solo succhiato soldi in Italia ????

MOSTARDELLIS

Sab, 26/05/2018 - 16:28

Sappiamo tutti chi è De Benedetti.

rudyger

Sab, 26/05/2018 - 16:28

allora prendiamo un ministro filotedesco e antiitaliano ! gli italiani non possono avere una loro opinione ?Aborriamo Petrarca che diceva: Latin sangue gentile sgombra da te queste dannate some che il furor di lassù gente ritrosa vincer d'intelletto peccaTO è NOSTRO E NON NATURAL COSA .

ESILIATO

Sab, 26/05/2018 - 16:28

Moody e' un agenzia al servizio del miglior offerente.....De Benedetti quando se ne andra al Monte degli Olivi sara troppo tardi.

Jon

Sab, 26/05/2018 - 16:30

Il disonore della Imprenditoria Italiana...Ha distrutto l'Olivetti.. "Mamma Oliva" ..la chiamavano l'Olivetti la migliore azienda Europea di macchine per ufficio, in cui inventarono il PC copiato da HP... Dava lavoro a decine di migliaia di persone e centinaia di piccole officine di meccanica fine nelle valli piemontesi. E lo hanno assolto per le morti da asbesto..!!! Questa ERA l'ITALIA.. Ora e' solo speculazione gestita da subdole agenzie di Rating, pappa e ciccia con i Bankieri...Passacarte ipervenduti e ipercomprati che sono il siparietto della speculazione....!! D.B. non e' autorizzato a definire chi deve anninistrare l'aeconomia Italiana. Lui e' stato peggio di Annibale ha raso al suolo una azienda creata da un Grande Imprenditore..che e' sparita, dissolta...

Holmert

Sab, 26/05/2018 - 16:33

L'Italia è stata sempre piena di traditori e voltagabbana. Siamo la peggior specie umana.

Demetrio.Reale

Sab, 26/05/2018 - 16:33

peraltro anche ai tempi dell'"elezione" di Mattarella si parlò di ingerenze tedesche, a quali non andavano bene i nomi fatti in precedenza (come non andavano bene a obama)

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 26/05/2018 - 16:34

smascherati i cd "euroropeisti" di sistema italiani o mezzo svizzeri sono A BUSTA PAGA DEI TEDESCHI, FECCIA INFAME

machete883

Sab, 26/05/2018 - 16:36

De Benedetti (proprietario di Repubblica-Espresso-Huffington Post) = 600 MILIONI di euro di debito con MPS. CairoGrillo (proprietario di Corriere, RCS, La7) = 332 MILIONI di euro di debito con Intesa Sanpaolo... e ascolti a picco con le sue TV.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 26/05/2018 - 16:46

ingegnere delinquente non smentisce mai la sua ignoranza

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 26/05/2018 - 16:57

Giusto caro signore! "Uno che parte della triplice alleanza dell'Ottocento per arrivare alla moneta unica e dice che i tedeschi ci hanno sempre messo sotto e quindi bisogna ribellarsi ai tedeschi, è chiaro che "non può fare il ministro dell'Economia". E' anche vero che ''"Uno che parte dalla gilardini per arrivare all'arretso nel 1993 in piena tangentopoli e subito dopo scarcerato e ha il coraggio di giudicare gli altri è chiaro che "non può essere ascoltato".

salvatore40

Sab, 26/05/2018 - 17:01

Che dice Berlusconi ?Filotedesco?

VittorioMar

Sab, 26/05/2018 - 17:03

..DI COSA HA PAURA ?..CHE SI SCOPRANO BUCHI NEI CONTI DI BANCHE FALLITE ??..SOLDI PRESTATI SENZA GARANZIE E MAI RESTITUITI ???..E SE LO DICE LUI ..IL PROF SAVONA E' OK !!

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 26/05/2018 - 17:08

Italia paese pieno di traditori.

framarz

Sab, 26/05/2018 - 17:10

se questo verme di demaledetti la pensa così, Savona tutta la vita!!!

Anonimo (non verificato)

8

Sab, 26/05/2018 - 17:12

Scaramucce fra semiti

giusto1910

Sab, 26/05/2018 - 17:16

Cadono le maschere ai veri distruttori dell'Italia. Prima dagli USA la lobby per voce del New York Times, poi dal Parlamento Europeo (sempre la stessa lobby, poi dalla Germania (sempre la stessa lobby), adesso De Maledetti che già tanto male ha fatto all'Italia con la tessera n°1 del PD e la residenza f in Svizzera. Ma la vogliamo capire o no che questi stanno rubando i nostri soldi dalle banche che governano? La vogliamo capire o non che i detrattori del cambiamento agiscono solo per mantenere i loro schifosi privilegi?

mareblu

Sab, 26/05/2018 - 17:17

In italia, i" poveri" dai ladri politici saranno equiparati a delinquenti .

pioma2

Sab, 26/05/2018 - 17:20

MA CHE CxxxO DI PAESE VIVIAMO ? GLI ONESTI IN GALERA E IL DISONESTO DEI DISONESTI HA IL CORAGGIO DI COMMENTARE E CRITICARE GLI ALTRI ? CERTO CON TUTTI QUEI POLITICI CHE HAI CORROTTO TI SEI GUADAGNATO L IMMUNITA' A VITA , ASSURDO ALTRO CHE M5S E LEGA QUI X CERTI DISONESTI IMPUNITI COME QUESTO MASCALZONE CI VORREBBE BEN ALTRO !!!

nopolcorrect

Sab, 26/05/2018 - 17:20

La Germania è potentissima, il suo export vale tanto quanto quello di Francia Italia e Regno Unito messi insieme ed è di poco inferiore a quello degli Stati Uniti. Ha inoltre tutta una serie di satelliti economici in Europa e non dimentichiamoci l'Austria. Il modo violentissimo ed estremamente offensivo con cui i giornali tedeschi si sono scagliati contro l'Italia ci dice chiaramente quanto sono anti-italiani. Un ministro dell'Economia che sappia opporsi a tanta arroganza è proprio quello che ci vuole.

polonio210

Sab, 26/05/2018 - 17:21

Solo per il fatto che il nome di Savona non vada bene,alla Germania ed ai suoi Quisling italiani, mi convince che Salvini è nel giusto a proporlo come Ministro dell'Economia.Che poi ci si sia messo anche De Benedetti,a pontificare ,la dice lunga sulla giustezza del nome di Savona.Via dall'Europa germanocentrica.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 26/05/2018 - 17:21

Meglio il dott. SAVONA che il FALLITO De Benedetti

mareblu

Sab, 26/05/2018 - 17:22

PROVI lei!!!! a vivere ONESTAMENTE CON 650 EURO AL MESE!!!!E FAR FRONTE A TUTTE LE GABELLE CHE NON SONO ALTRO LADROCINIO DI STATO MENTRE VOI I MILIONI LI GIOCATE A ZECCHINETTO,! SCHIFOSI.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 26/05/2018 - 17:27

..... de Benedetti è uno sxxxxxo. Lui vive in Svizzera e se ne fotte dell'Italia. L'Italia gli serve solo quando deve chiedere soldi senza poi restituirli. Vedi Monte dei Paschi di Siena …..

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 26/05/2018 - 17:28

Mi sembrano la Tordella e Capitan Cocoricò, striscia comica sul Corriere dei Piccoli del 1912.

Anonimo (non verificato)

Fiorello

Sab, 26/05/2018 - 17:41

I peggiori antidemocratici sono i democratici di professione. Non accetteranno mai il responso elettorale a loro sfavorevole.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 26/05/2018 - 17:41

Holmert, mi permetto di farti notare che questo tizio e' un ebreo. Gli ebrei non hanno mai voluto il bene delle nazioni dove risiedono.

angelovf

Sab, 26/05/2018 - 17:45

Guardate chi deve parlare l'ultimo degli uomini, chissà perché gli è andata sempre bene a questo imbroglione

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 26/05/2018 - 17:46

De Maledetti ha ragliato ancora...

killkoms

Sab, 26/05/2018 - 17:51

quello che ha tanto contribuito al bene d'Italia!

effecal

Sab, 26/05/2018 - 17:52

il traditore perfetto ,da manuale, venderebbe l'italia per un pugno di denari, è ancora oggi un riferimento della sinistra fighetta e radical chic anti italiana.

oracolodidelfo

Sab, 26/05/2018 - 17:52

Ing.DeBenedetti, dovessi incontrarla sul marciapiede, o cambierei lato, o farei dietrofront.......

toni175

Sab, 26/05/2018 - 17:52

ma vaff.....o.

killkoms

Sab, 26/05/2018 - 17:53

l'amicone dei comunisti italici,ha cui ha dato manforte con le sue "corazzate" mediatiche (la r. e l'e.) che tanto letame hanno sparato 8e sparano) sul cavv!

oracolodidelfo

Sab, 26/05/2018 - 17:54

Ing. DeBenedetti, mi permetto di ricordarle il proverbio antico che recita: il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi.......

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 26/05/2018 - 17:55

Dopo questa uscita di De benedetti , Savona ha la patente per fare il ministro del tesoro.

Perlina

Sab, 26/05/2018 - 17:58

Questo furfante si preoccupa dei mangiacrauti. Bada bello che quelli non li freghi.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Sab, 26/05/2018 - 17:58

«Né Schmidt e né Kohl avrebbero reagito in modo così indeciso, voltandosi dall’altra parte come ha fatto la cancelliera. Avrebbero anzi approfittato della impasse causata dalla crisi per fare un altro passo avanti verso l’integrazione europea. La Merkel così distrugge l’Europa». Joschka Fischer – Ministro degli Esteri germanico del Governo di Gerhard Schröder dal 1998 al 2005.

Divoll

Sab, 26/05/2018 - 18:00

E tu, De Benedetti, SEI ANTI-ITALIANO, che e' molto, molto peggio!

Ritratto di libere

libere

Sab, 26/05/2018 - 18:06

De Benedetti parla ex cathedra. Lui è in grado di far fallire qualunque azienda, sia pure con rating tripla A.

Paparella48

Sab, 26/05/2018 - 18:12

Paparella48 Ringrazio Sergio Rame che con questo articolo mi da la possibilità di dire che il Di Maledetto ladro autorizzato da toghe rosse, mai condannato ma protetto paladino e tessera n.1 del PD.scambia il cioccolato Savona con la mxxxa Lui.

Carlo36

Sab, 26/05/2018 - 18:19

Le parole di questo ladro, ricattatore e distruttore di imprese sono la prova che Savona è una persona intelligente preparata ed onesta

Arrafffone

Sab, 26/05/2018 - 18:20

Oggi la Germania vive 4 reich ed è economico, chiunque la può contrastare è il benvenuto.

01Claude45

Sab, 26/05/2018 - 18:28

Stramaledetto ebreo. Ancora ha la spudoratezza di parlare dopo tutti i danni che ha fatto all'Italia ed agli Italiani. Ma è SCAPPATO in Svizzera per salvarsi da qualche ONESTO MAGISTRATO ITALIANO. Stia in Svizzera e non rompa più i cxxxxxxi in Italia. Anzi, se in Italia ARRESTO IMMEDIATO già per il caso SORGENIA. SAVONA MINISTRO DE BENEDETTI IN GALERA.

acam

Sab, 26/05/2018 - 18:29

il problema à che CDB ha fatto fallire tutto ciò che gli è capitato per le mani ora si presenta per parlare di colui a cui lui non può nemmeno leccare i piedi, lo mettere avanti come Giorgio o boldrini gente di cui non si dovrebbe più parlare ma vergognarsi

Knokout

Sab, 26/05/2018 - 18:39

Ma non sono i tedeschi che hanno ucciso milioni di ebrei, compresi suoi parenti ? Adesso van bene ! Certo anni fa sentendo radio padana era tutto un inno alla Germania celtica e non solo. Adesso fa schifo a salvini e c. Ironia della storia ! Come va di moda rovesciare le proprie posizioni ! Dai tedeschi avremmo tutto da imparare, nazi a parte!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/05/2018 - 18:39

Forse ai lettori del Giornale non e` chiara una cosa che sanno anche i bambini delle elementari. Mi rendo conto che vi fa andare su di giri essere ANTI TUTTO, come adolescenti annoiati e dalla mente annebbiata, ma la situazione geopolitica che viviamo non puo' prescindere ne' dall'UE, ne' dall'Euro, ne' dalle pressioni internazionali, ne' tantomeno delle agenzie di rating, perche' e` sulla base delle loro analisi che gli investitori prendono le loro decisioni. Eh si`, bello fare gli ANTI TUTTO, ma il Mondo funziona in modo diverso. Comunque onore al Giornale che ha creato questa bolla sterile in cui queste cape fresche possono innocuamente sfogare le loro fregole anacronistiche.

Knokout

Sab, 26/05/2018 - 18:43

Imparare tutto dai tedeschi, nazi a parte. Un Ebreo che elogia i carnefici della shoah ? Ed i leghisti che andavano in giro con gli elmi sassoni ora li odiano. Posizione rovesciata x entrambi, ironia della storia !

Daniele Sanson

Sab, 26/05/2018 - 18:48

Se lo dice Mister DeBenedetti allora Savona Savona Savona . DaniSan

pastello

Sab, 26/05/2018 - 18:48

L'ha detto de benedetti? Ah beh, allora...

stedo54

Sab, 26/05/2018 - 18:51

Una foto emblematica: De Benedetti e la pseudogiornalista Gruber. Due eminenti rappresentanti del Bildenberg e della massoneria ebraica internazionale che vuol condizionare la volontà dei popoli. Cioè, perfetta espressione dei nazisti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 26/05/2018 - 18:51

Prof. Savona , ci salvi da questi maledetti !

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 26/05/2018 - 18:52

Questo è ciò che vuole il colle??? """UN ASSASSINO CHE FAREBBE DI TUTTO IL CETO MEDIO ITALIANO, UNA BANDA DI SCHIAVI AI SUOI VOLERI??? AVESSE NELLE MANI IL GOVERNO, FAREBBE FALLIRE ANCHE QUELLO E LO VENDEREBBE AL PAESE PIÙ POVERO DEL MONDO"""!!! MALEDETTO LUI E LA SUA RAZZA.

treumann

Sab, 26/05/2018 - 18:53

Adesso non ci sono più dubbi: Savona deve diventare ministro, cascasse il mondo....

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 26/05/2018 - 18:53

Se lo dice lui, Savona è una GARANZIA per l'Italia! Ma ci sono o ci fanno?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 26/05/2018 - 18:53

@cape code:...vogliono il bene,sino a quando ne hanno il tornaconto personale!La loro patria è il loro credo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 26/05/2018 - 18:54

@vaigfrido:...certamente!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Sab, 26/05/2018 - 18:55

Un ometto che vive costantemente in ginocchio innanzi ai potenti manovratori mondiali e sempre con la bocca piena.

Luigi Farinelli

Sab, 26/05/2018 - 19:04

Debenedetti è coerente: da massone del Grande Oriente d'Italia, (oggi trasmutata in Gran Loggia Regolare d'Italia a seguito dell'affare P2) non può che tifare per l'Ue, ricettacolo di massoni antisovranisti. Nella foto compare una degna comare, frequentatrice dei Bilderberg, femminista e portatrice delle ideologie imposte al mondo dall'altra agenzia massonica che è l'ONU, di cui l'Ue è costola. Mancano solo Napolitano e la Bonino, missionaria dell'aborto libero, altri massoni, la seconda pure ssidua dei Bilderberg, fattasi mettere incinta per poter dimostrare quanto sia facile abortire. Sono tutti fans della Repubblica universale massonica, dell'immigrazione incontrollata, dell'abbattimento delle sovranità e dei confini e della creazione dell'"Uomo Nuovo", l'androgino invertebrato costruito per essere schiavo imbelle della produzione e del consumo

audace

Sab, 26/05/2018 - 19:05

detto da un mangia pane a tradimento è quanto dire.

greg

Sab, 26/05/2018 - 19:07

Quando è che finalmente ti metteranno in galera per avere procurato solo danni economici all'Italia??

giolio

Sab, 26/05/2018 - 19:08

Caro DE Benedetti ti ho conosciuto nel 1983 Sede Olivetti alla Kernstr 8004 Zurigo eri ancora figlio di papà , e ti e piaciuta tanto la Svizzera che sei diventato elvetico .Adesso per favore non rompere le scatole e lascia almeno incominciare prima di criticare PS. appartieni anche tu alla classe scrocconi non dimenticarlo

Luigi Farinelli

Sab, 26/05/2018 - 19:14

Per il massone De Benedetti, Savona non va perché "anti-tedesco", ossia contrario alla nazione che più di ogni altra sta contribuendo a distruggere l'Italia riducendola ad espressione geografica su cui esercitare colonialismo economico da parte soprattutto di Germania e Francia. E' coerente come massone: continuando il processo di demolizione, andato avanti alla grande sotto i governi svirilizzati di sinistra imposti da Bruxelles tramite l'azione di indegni traditori nostrani (pure massoni) è (era?) vicino a vedere realizzato il suo sogno: confini cancellati, invasione immigratoria con livelli salariali a livello di schiavitù, terra di conquista di barbari (quelli veri, d'oltralpe) con i loro ricatti sul debito pubblico e lo spread. Vicina è pure la soppressione degli ultimi bagliori di sovranità, grazie anche a Mattarella degno successore di Napolitano.

Luigi Farinelli

Sab, 26/05/2018 - 19:14

Per il massone De Benedetti, Savona non va perché "anti-tedesco", ossia contrario alla nazione che più di ogni altra sta contribuendo a distruggere l'Italia riducendola ad espressione geografica su cui esercitare colonialismo economico da parte soprattutto di Germania e Francia. E' coerente come massone: continuando il processo di demolizione, andato avanti alla grande sotto i governi svirilizzati di sinistra imposti da Bruxelles tramite l'azione di indegni traditori nostrani (pure massoni) è (era?) vicino a vedere realizzato il suo sogno: confini cancellati, invasione immigratoria con livelli salariali a livello di schiavitù, terra di conquista di barbari (quelli veri, d'oltralpe) con i loro ricatti sul debito pubblico e lo spread. Vicina è pure la soppressione degli ultimi bagliori di sovranità, grazie anche a Mattarella degno successore di Napolitano.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 26/05/2018 - 19:19

Ma guarda: il Giornale dà voce persino all'odiato de Benedetti pur di trovare qualcuno che parli male del nuovo Governo M5S-Lega! Persa ormai ogni dignità e ridotti a prezzolati giullari del nonno arrabbiato!

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 26/05/2018 - 19:26

Non per niente il cialtrone ha la tessera Nr.1 PD (partito delinquenti!)

ammazzalupi

Sab, 26/05/2018 - 19:27

Senti chi parla!!! Un ebreo-massone-ladro-fallito-pluricondannato che nemmeno Hitler avrebbe voluto ad Auschwitz! MavaffanculoVàpezzodimerda!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 26/05/2018 - 19:33

ECCO ADESSO DE BENEDETTI MI HA PROPRIOM CONVINTO. SAVONA DEVE ESSERE MINISTRO A TUTTI I COSTI. QUANTO A DE BENEDETTI MI RISxxTA SIA EBREO PER CUI FAREBBE MEGLIO A NON LECCARE TROPPO IL CxxO AI TEDESCHI !!!

frabelli1

Sab, 26/05/2018 - 19:36

Se non piace a DeBenedetti allora è l'uomo giusto che ci vuole

Giorgio5819

Sab, 26/05/2018 - 19:50

Conta molto il parere di questo mago dei fallimenti... pagliaccio grasso e sporco, comunista di convenienza.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 26/05/2018 - 19:55

Pravda, ma vai a spalare letame, babbeo. Tu di situazioni geopolitiche e di obblighi europei vincolanti ne sai quanto me di fisica quantistica e forse ne so piu' io di quella. Vai a letto babbeo.

Ritratto di eleinad

eleinad

Sab, 26/05/2018 - 19:57

Il volpone amico di Renzi, Prodi ecc. vuole un ministro che agevoli i suoi intrallazzi.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 26/05/2018 - 20:17

Ragazzi che coppia nenche nei peggiori cessi pubblici avrebbe un seguito, roba da vomito

roberto zanella

Sab, 26/05/2018 - 20:19

...cavolo un ebreo che fa il tifo per i tedeschi...sempre detto che questo è un ebreo così ebreo che io sono tibetano.....le parole di DeBenedetti dovrebbero svegliare i forzaitalioti se ce ne sono ancora sono diventati Renziani e DeBenedettiani....

un_infiltrato

Sab, 26/05/2018 - 20:25

L'ingegnere può - e deve - solo andare acca ghare.

Una-mattina-mi-...

Sab, 26/05/2018 - 20:27

CARO(SI FA PER DIRE) DE BENEDETTI: MEGLIO ANTI-TEDESCO CHE ANTI- ITALIANO!!!!!!!!!!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 26/05/2018 - 20:31

Ha parlato l'emulo di Attila: dove passa il mio cavallo non cresce più l'erba. Talmente prodigo nel suo operato presso di noi da aver lasciato sulle sue tracce il progresso a iosa, del tipo: una ferrovia "avveniristica" a binario unico sulla tratta che da Chivasso porta a Ivrea, dove in quel della Olivetti si può sottolineare un suo "fallimenti di successo". Fatti alla mano, meglio non proseguire...

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 26/05/2018 - 20:40

De Benedetti è fatto della stessa pasta di Soros, esilio e galera per questa gente sono il minimo.

flip

Sab, 26/05/2018 - 20:44

de bendetti? e chi è? Le agenzie di rating chi le paga? de benedetti lo svizzerotto scansatasse?

flip

Sab, 26/05/2018 - 20:48

ancora non ha ragliato prodi. strano! il ladro nato che ha rovinato ebonomicamente l'Italia insiema ad altri due "amiconi" uno è morto ma l'altro ancora vive e continua a fare il furbo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 26/05/2018 - 21:16

Le avrà viste le vignette tedesche contro l'Italia?

Ritratto di primulanonrossa

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 26/05/2018 - 21:35

Precisazione: De Benedetti ha il padre ebreo e la madre cattolica e non risulta che si sia convertito, quindi per l'ebraismo non e' ebreo. Lo sarebbe invece stato abbastanza per i suoi cari amici tedeschi, che dopo avergli estratto gli eventuali denti d'oro lo avrebbero fatto "passare per il camino". By the way: in Israele, dove mi reco spesso, il primo ministro e' in guerra totale contro Soros -amico di Debenedetti- che infatti in Israele si guarda bene dall'andarci, perche' sa che a causa dei soldi passati alle organizzazioni di sinistra che supportano il terrorismo palestinese sarebbe arrestato all'aeroporto, e mandato a spaccar pietre nel Negev.

Anonimo (non verificato)

angelovf

Sab, 26/05/2018 - 21:41

Savona anti tedesco? Proprio ciò che serve agli italiani, mentre tu sei sempre impunito, a chi hai per amico che puoi fare e dire tutto, mi dispiace per questo giornale che ci rattrista con le tue foto, le persone che non valgono di questi tempi hanno sempre la meglio.

audace

Sab, 26/05/2018 - 21:51

Giusto! Meglio essere anti-italiano. Cosa inutile.

angelovf

Sab, 26/05/2018 - 22:01

Ma i giudici con non fanno il loro dovere come fanno le agenzie di rating con l'Italia. Ma giorno forse non lontano anche tu finirai di fare marachelle

milano1954

Sab, 26/05/2018 - 22:13

uno spettacolo surreale: una intervista in ginocchio nel piu' servile stile di regime al grande bancarottiere tessera nr 1 del PD da parte del giornale della famiglia dell'ex Cav. La dignità, parolo sconosciuta in FI.; servi del PD fino all'ultimo... certo che per il bancarottiere "svizzero" Savona all'Economia è terrore allo stato puro, cissà che non siano passati tutti itermini di prescirzione per i vari prestitucci accollati al conribuente (es. i quasi 800 Mni da MPS che il regime, chissà perché , fece di tutto per segretare)

Royfree

Sab, 26/05/2018 - 22:15

Sta munnezza è il cancro schifoso del nostro paese. Lui e tutta la combriccola dei suoi pezzenti delinquenti compari.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 26/05/2018 - 22:22

#### ^°©°^ signor Savona essere criticato da esso è un gran punto a suo favore, in un'altra nazione,esso, sarebbe in galera da, minimo, una quarantina d'anni. Come ho detto più volte solo Madre Natura potrà fare Giustizia di esso.

killkoms

Sab, 26/05/2018 - 22:28

@pilsudsky,di fatto,per le consuetudini ebraiche,in un'unione mista è considerato ebreo solo il nato da madre ebrea!a seguire questa consuetudine non dovrebbero essere ebrei nemmeno gli elkann!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 26/05/2018 - 22:30

Un nome ..una garanzia..di fallimento.

Trinky

Sab, 26/05/2018 - 22:31

Ufficiale: l'UE pretende che il programma del governo italiano sia scritto in tedesko di cermania....

Ritratto di Davide911

Davide911

Sab, 26/05/2018 - 22:42

MA ANCORA LO FANNO PARLARE, A QUESTO???

semelor

Sab, 26/05/2018 - 22:49

Questi due personaggi sono pronti per ricevere ordini dal Club Bildelberg che si svolgerà o si sta svolgendo in Italia. Torino Venezia. Difatti sopratutto la Gruber è sempre invitata, chissà perché. È questo gruppo che detta l'economia mondiale.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 26/05/2018 - 22:52

Quanto piu` un IMBROGLIONE SERIALE si sforza di imporre la propria idea, tanto piu` tutti gli altri si danno da fare per dargli un dispiacere, operando in modo diametrale. Meglio se resta in Svizzera, Con l'aria che inizia a tirare, da queste parti finira` per buscarsi una polmonite!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/05/2018 - 23:29

cape code - Come volevasi dimostrare...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 26/05/2018 - 23:36

@killkoms: esattissimo. Infatti si dice che Lapo Elkann, in crisi dopo le note vicende boccaccesche di alcuni anni fa, si fosse avvicinato alla fede ebraica e volesse convertirsi. Il che significa che ebreo non e'...

pier1960

Sab, 26/05/2018 - 23:39

che bella foto! de benedetti tessera n.1 del pd e la gruber leccapiedi di renzi....

CarloColombo

Dom, 27/05/2018 - 00:25

Non so, la faccia di Debenedetti mi ricorda certe foto di criminali nazisti, e la Gruber lì vicina la sua amante, vittima dei primi esperimenti di chirurgia plastica. Dopo tutto lo scempio che ha prodotto in Italia, se avesse un minimo ma proprio un minimo di buongusto se ne starebbe nascosto in una stalla svizzera tra le vacche.

ESILIATO

Dom, 27/05/2018 - 01:13

Luigi Farinelli, per cortesia non offendere i massoni veri, questo non lo ha voluto neppure Licio Gelli.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 27/05/2018 - 01:20

La voce dei Rothschild. ...e hanno paura. Non mandano più avanti i loro servi della stampa. Scendono in campo direttamente. Questa canaglia perderà. E finirà dove merita.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 27/05/2018 - 06:33

Ieri dicevo che le tre agenzie di rating sono espressione della mafia globalizzata e avete censurato, perché è la verità. Quello che pensa in negativo il tesserato n. 1 del PD di Paolo Savona conferma che la sua scelta come ministro dell'Economia non poteva essere migliore per il bene dell'Italia.

pasquino38

Dom, 27/05/2018 - 06:59

Meglio antitedesco che antiitaliano, specialmente se non ha la residenza in Svizzera.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 27/05/2018 - 07:46

De Benedetti comunista schifoso.

nopolcorrect

Dom, 27/05/2018 - 08:05

Così disse il Genio che fece fallire la Olivetti e consegnò la Perugina alla Nestlè.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 27/05/2018 - 08:16

Questo essere senza ritegno, eheh. Ma nessuno che gli rida in faccia quando lo intervista?

cangurino

Dom, 27/05/2018 - 08:21

mi chiedo per quale motivo venga intervistato De Benedetti su una vicenda politica italiana. Ormai lui è svizzero a tutti gli effetti. Ha spostato i suoi miliarduzzi frutto di tante oneste speculazioni finanziarie dall'Italia, dove avrebbe pagato le giuste tasse, al paradiso fiscale svizzero, dove la tassazione dei miliardari è molto più bassa. Ovviamente può esprimere il suo pensiero, ma cosa pensi un ex italiano di un possibile ministro italiano, a me ed a tanti altri ...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 27/05/2018 - 08:25

Senti da che pulpito viene la predica....quanti danni ha fatto non lo sa neppure lui..

Massimo25

Dom, 27/05/2018 - 08:31

Un fallito ladro e condannato sono con la gruber poteva stare..due degni "compagni"..da lui consigli??non ne a titoli e dignità..da prendere a sputi in faccia.

papik40

Dom, 27/05/2018 - 08:33

Se De Benedetti non vuole il prof. Savona e' motivo assoluto per non molare e farlo nominare Ministro del Tesoro e dell'Economia!

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 27/05/2018 - 08:44

se lo dice di maledetti vuol dire che è l'uomo giusto al posto giusto

honhil

Dom, 27/05/2018 - 08:56

Prima c’era Agnelli Giovanni a scroccare miliardi alla collettività un giorno sì e l’altro pure e insieme a dare consigli non richiesti a destra e manca. Ma almeno le banche da lui si erano salvate. Con De Benedetti, invece, il ventaglio delle rapine a parole armate si è ampliato e pure le futili parole.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 27/05/2018 - 09:35

Quello che dice costui non conta un tubo. Piuttosto, sarei interessato a sapere che ne pensa il fratello Franco.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 27/05/2018 - 09:36

senti chi parla altro ebreo tra di loro si aiutano..

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 27/05/2018 - 09:37

Certo che se un tristo personaggio come De Benedetti la pensa cosi, (Lui se frega... è svizzero!)la mia rivalutazione di Salvini è pressochè completa.

fj

Dom, 27/05/2018 - 09:37

De Benedetti sta dalla parte dei forti. In realta' degli americani,ad esempio, si puo'dire che sono antitedeschi, in quanto prima di tutto se lo possono permettere (anche loro sono forti). Ma che senso ha dire a allo scoiattolo sotto il piede dell'elefante, che e' antielefante! Se e' antielefante, il massimo che riuscira' a fare e' sopravvivere dignitosamente in compagnia dell'elefante.E che c'e' di male in questo?!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 27/05/2018 - 09:37

Sono un ex dirigente informatico, ex grande cliente Olivetti: al tempo, i PC olivetti avevano il miglior rapporto prezzo/prestazioni, certificato da benchmark. Meglio di IBM, di HP, di Digital, ecc. Reputavo De Benedetti un grande manager... fino a quando, sugli imballaggi, si cominciò a leggere 'Made in Malaysia' o provenienza similare, ovvero "come distruggere una reputazione e un'intera categoria di lavoratori". Da allora, qualunque cosa dica il cittadino Svizzero De Benedetti, io la penso esattamente al contrario.

Paolorux

Dom, 27/05/2018 - 09:53

Meglio anti-tedesco che anti-italiano!

steacanessa

Dom, 27/05/2018 - 10:28

Detto dal numero uno degli antitaliani è un vero schifo. Se poi si fa il selfie con la strega botulata merita il massimo del ribrezzo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 27/05/2018 - 10:49

cangurino - 08:21 Vero, mi ha risparmiato il tempo di scrivere un commento simile al suo. Grazie

Knokout

Dom, 27/05/2018 - 10:51

De benedetti irriconoscente. Savona era ministro del governo Ciampi.Lo stesso Savona che gli regalò le frequenze per Omnitel, benché non in regola con i parametri del bando. Che richiedeva solidità finanziaria, mentre Omnitel era legata alla povera Olivetti. Fatta fallire dallo svizzerotto per non pagare tasse e condanne da noi.

consiglio

Dom, 27/05/2018 - 10:52

Ma quando impara questi svizzero a stare zitto ed a non proseguire nel tentativo di rovinare l'Italia. Come ha fatto il PD ad accettarlo nel suo partito ?

FRANGIUS

Dom, 27/05/2018 - 11:03

MA CHI E' COSTUI ? MI PARE ORA DI RICORDARE CHE E' UNO CHE HA DISTRUTTO IN PRIMIS LA PRESTIGIOSA OLIVETTI,AVUTO DEI SOLDI DAI COMPAGNI PER RIPIANARE LE SUE AZIENDE A NS/ SPESE.MOLTE VOLTE INDAGATO PER CRIMINI,ULTIMO QUELLO SULL'AMIANTO ,MA SEMPRE ASSOLTO DAI SUOI COMPAGNI MAGISTRATI.ORA DEVE ANDARE IN CASA DI RIPOSO,MA MI SA CHE FA LA FINE DELL'IMMORTALE NAPOLETANO

nonna.mi

Dom, 27/05/2018 - 11:05

Avevo espresso alcuni miei desideri: il primo è stato eseguito ( la Riabilitazione di B.) Il secondo è che il sorridente Soggetto con la gioiosa Gruber, sia costretto a RENDERE gli eccessivi Soldi ricevuti dal Solito Spremuto da una discutibilissima Magistratura coloratissima red. Myriam

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 27/05/2018 - 18:40

@franco-a-trier_DE Tu deivi avere uno sdoppiamento di personalità. Guarda che la tua amata GermEuropa è capitanata da quelli lì parenti dell'intervistato.