Ecco il sudoku digitale le piante tecnologiche e il pc con labbra rosse

Soprattutto in rete è possibile acquistare oggetti curiosi

Massimo Carboni

da Milano

Il regalo originale si trova in rete. Qui la tecnologia si sposa con la fantasia. Si parte, e non poteva essere diversamente, dal ventilatore con presa Usb che si alimenta semplicemente sfruttando l'energia del Pc. Le opzioni sono due: il fan pal da Antec che si può tranquillamente acquistare su www.computerhq.com. Oppure, particolarmente indicato per i mondiali di calcio di giugno, il l’Usb football fan , con la base che riproduce un pallone da calcio, anch'esso alimentato attraverso la presa Usb. Si può trovare su http://usb.brando.com.hk. Solo 10 euro. Un altro elemento irrinunciabile per la scrivania, è la piantina che porta un po' di verde tra le grigie pareti lavorative. Meglio se il vegetale in questione è completamente tecnologico.
È il caso di Flip Flap la piantina elettronica che si nutre solo di luce e muove le foglie con tre diverse modalità. Il produttore è giapponese (www.takaratomy.co.jp) ma ormai si trova distribuita in Italia un po’ ovunque, anche nelle grande catene di supermercati.
Tra l’altro sta per arrivare anche da noi il successore di Flip Flap, ovvero FlipFlap rippletone una piantina elettronica che invece di muovere le foglie germoglia: le sorprese della tecnologia. Costa circa 24 euro.
Un gadget da scrivania è Zenman. Funziona anch’esso ad energia solare ed è rappresentato da un ometto blu dall’aria rassicurante che sfoggia un tenero sorriso. Certo non fa moltissimo, scuote lentamente la testa, anche se pare che l’oscillazione abbia effetti estremamente rilassanti. Costa poco e si può acquistare www.geekstuff4u.com.
Un altro elemento che può ravvivare il tavolo da ufficio è un altoparlante per Pc un po' particolare. Si tratta di Talking Lips, un aggeggio costituto da labbra sensuali montate su una pedana rossa che si aprono e si chiudono a seconda dei suoni emessi dal Pc. Si può collegare anche al cellulare. Ottimo anche per le chiamate in viva voce in auto. Costa circa 16 dollari. Se poi è vostra abitudine portare in ufficio il lettore Mp3, magari un iPod, e parcheggiarlo sulla scrivania, potrebbe tornare utile una custodia per contenerlo e, al contempo, mascherarlo dagli sguardi indiscreti del capo ufficio. La soluzione è iKitty, una guaina di plastica a forma di gatto che letteralmente, ingoia il vostro iPod. È disponibile in bianco e in nero al costo di circa 24 dollari. Si può acquistare su www.speckproducts.com.Sempre in tema di ufficio da non perdere lo specchietto retrovisore per PC, «watch your back», per guardarvi le spalle e vedere immediatamente se qualcuno si sta avvicinando alla vostra scrivania di sottecchi per sorprendervi mentre giocate la vostro videogame preferito. Se poi vi sentite soli ecco un porcellino d’india elettronico. Il suo nome è Gupi e si alimenta solo con la sua tecno carota. Potete comprarlo su www.nicoshop.it per 99 euro.
Infine, un oggetto che non mancherà di attrarre l’attenzione delle segretarie di tutto il mondo che devono essere efficienti ma avere, nel contempo, un aspetto curato. Si tratta del Monkey nail dryer, una simpatica scimmietta di plastica che asciuga le unghie appena smaltate soffiandoci sopra: basta appoggiare il dito su una piccola pedana, azionare il meccanismo e il gioco è fatto. Si acquista in Internet in diversi indirizzi tra cui: www.boysstuff.co.uk.
Un ottimo modo per trascorrere le lunghe giornate estive è il Sudoku elettronico. Funziona come quello tradizionale, cartaceo, solo che consente di giocare fino a 100mila schemi diversi per un divertimento praticamente infinito. Si può acquistare in vari modelli all'indirizzo www.sudoku-electronic-puzzles.com. Non può poi mancare il riproduttore video, in miniatura, però con schermo Lcd ad alta definizione, come il Medion MD81238 leggero player per vedere film, registrazioni da tv, fotografie e per ascoltare radio e musica in formato MP3. È poco più grande di un pacchetto di sigarette e costa solo 199 Euro.
Decisamente più costosa la proposta di Motorola. Si tratta del palmare MotoQ.In soli 11,5 millimetri trovano spazio i contatti di lavoro, appuntamenti, e-mail ma anche file Mp3 e le previsioni meteo.
Il palmare che naturalmente è anche telefono dispone di 2Gb di memoria. http://direct.motorola.com/hellomoto/q/q-experience/?WT.ac=moto_homepage_q_experience