Grecia verso il default: panico in Europa

Tensioni a Bruxelles dopo il fallimento della trattativa sulla Grecia. Gli euroburocrati in pressing sui greci: "Votate sì al referendum"

"Vi chiedo di rivalutare la vostra posizione sulla questione". Alexis Tsipras scrive una lettera ai capi di Stato e di governo dell’Eurozona per difendere la decisione di indire un referendum e chiedere "un altro mese di tempo". Ma le Borse del Vecchio Continente vanno nel panico nell'eventualitò che la Grecia possa fallire. L'indice Euro Stoxx 50 segna, infatti, il calo percentuale giornaliero più profondo dal 2011. "Il gioco di Tsipras di essere da solo contro gli altri 18 Paesi della moneta unica non conviene a nessuno", tuona il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker assicurando di "avere fatto di tutto per arrivare a un accordo" e di non meritare"le critiche che ci piovono addosso".

Dicendo che il governo greco sarebbe costretto ad accettare "oneri insostenibili" che danneggerebbero il mercato del lavoro in Grecia e costringerebbero ad aumenti delle imposte, Tsipras ha chiesto agli elettori greci di votare per decidere se accettare le condizioni del salvataggio o meno. L'escamotage del referendum serve alla Grecia per non pagare gli 1,55 miliardi di euro prestitati dal Fondo Monetario Internazionale. Con il piano di salvataggio che scade domani e la Bce che ha rifiutato di aumentare i fondi di emergenza per le banche elleniche, la Grecia non ha modo di ricostituire i depositi che stanno rapidamente diminuendo. Il portavoce del governo tedesco ha comunque fatto sapere che "Berlino resta disponibile a colloqui". "Se l’euro fallisce - avverte la cancelliera Angela Merkel - l’Europa fallisce". Per evitare l’assalto agli sportelli e il collasso del sistema finanziario, però, il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis ha ordinato alle banche di chiudere per sei giorni a partire da lunedì e ha emanato un decreto legislativo che istituisce controlli sui capitali. a carte di credito e i bancomat stranieri - emessi cioè da banche basate all’estero - non saranno soggetti alle limitazioni (60 euro al giorno) nel prelievo del contante.

Mentre in Grecia si diffonde il panico, a Bruxelles il clima si fa sempre più teso. Complice anche un giallo che coinvolge i vertici della Commissione Ue. In mattinata il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, annuncia che Juncker avrebbe presentato "alcune nuove proposte". A stretto giro, però, arriva la smentita ufficiale. Una dimostrazione dell'attrito tra due anime profondamente diverse: da un lato le colombe, dall'altro i falchi dell'austerity. Ma, in conferenza stampa, lo stesso Juncker sottolinea che le istituzioni non hanno mai posto un "ultimatum" alla Grecia e che lo spirito è sempre stato europeo. "L'uscita della Grecia dall'euro - assicura - non è mai stata una opzione". La partita, infatti, non è affatto chiusa. Se da una parte euroburocrati come Juncker e Schultz invitano i greci a "votare sì al referendum", la Merkel assicura che, se dopo la consultazione il governo chiedesse di trattare, l'Ue non rifiuterebbe.

Commenti

@ollel63

Lun, 29/06/2015 - 09:15

gli unici che guadagneranno, come al solito, sono i germanici: fanno nell'economia e nalla finanza esattamente come il nazista hitler con il nazifascismo.... solo e sempre "odio" verso il resto del mondo. Ma presto finiranno allo stesso modo ... e si sentirà un gran botto in tutto l'universo.

LOUITALY

Lun, 29/06/2015 - 09:16

Un leader che finalmente si oppone ai tagliagole di Bildenberg, agli ''illuminati'' della finanza strozzina ed ai governi NON ELETTI come in Italia. Libertà, democrazia e giustizia!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 29/06/2015 - 09:17

Come la mettiamo ora con I RAPRESENTANTI TEDESCHI e il FMI ??? L`ARROGANZA, DI QUESTE DUE DONNE, FÀ CAPIRE AI POPOLI CHE LA DONNA,( QUESTI TIPI DI DONNE ), NON HANNO LA SENSIBILITÀ E LA RESPONSABILITÀ DI TRATTARE SUL MERCATO INTERNAZIONALE!!! (CON LA RUSSIA, È LA STESSA COSA), """NON È L`ODIO, CHE FÀ FORTE UN POPOLO,MA L`INTELLIGENZA,LA PAZZIENZA E STRATEGIA DI USARLA"""!!! ( Berlusconi, il Cavaliere, dopo le escandescenze fatte A SUO COSTO, PUÒ DARE LEZZIONI SUL DA FARSI A MOLTISSIMI PARLAMENTARI).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/06/2015 - 09:37

Io sto tranquillo il ministro delle finanze ha detto che l'itaglia non ha problemi,questa è gente tosta,sa quello che dice,magari non sa quello che fa ma questa è un'altra storia.E poi il parolaio le ha scantate all'europa,li ha messi in riga....................anche lui come sopra.

Tuthankamon

Lun, 29/06/2015 - 09:37

Troppa gente non eletta in questa Europa che si appoggia ad entita' come il FMI che "non avrebbero" titolo ad intervenire, ma ci rovinano in ogni caso!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/06/2015 - 09:41

Tsipras = Renzi ????

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 09:45

La mafia finanziaria angloamericana di certo non lascerà che la Grecia, uscendo dall'UE, mostri che fuori da euro e UE si sopravvive, anzi si sta assai meglio. Sono sicuramente disposti a tutto, anche a un GOLPE ALLA MAIDAN.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 09:46

La Grecia perderà la battaglia ma la guerra sarà vinta. L'immondo e osceno regime plutocratico UE cadrà in pezzi e sarà consegnato alla spazzatura della storia

Massimo Bocci

Lun, 29/06/2015 - 09:47

Niente panico indotto dai criminali speculatori SFONDATORI EURO, la Grecia cime quando creo la democrazia oggi può ridare a questa la sua vera identità di speranza conduca i paesi ASSERVITI EURO verso la loro libertà di popoli,popoli oggi SERVI!mPopoli nazionali che non si faranno più imporre la misura di uno zucchine, ne il formaggio fatto con la polvere,il vino con l'acqua sporca,ecc.ecc.e soprattutto INVADERE DA ORDE DI DISPERATOS concepiti e creati (in batteria) per lo scopo di distruggerci e METICCIARCI come comunità identitarie, come Nazioni,forza Greci ridateci la speranza, la vostra antica democrazia e dignità UMANA... DI UOMINI e POPOLI LIBERI e LIBERALI!!!

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 29/06/2015 - 09:52

Giusto ieri la Serracchiani con il suo perenne sorrisino da ebete aveva dichiarato che l'annuncio del referendum in Grecia non avrebbe causato panico sui mercati...

gianni.g699

Lun, 29/06/2015 - 09:54

Speriamo sia vero sarebbe la nostra salvezza se riuscissero a far saltare tutto il carrozzone ...

michele lascaro

Lun, 29/06/2015 - 09:56

Atene tira troppo la corda e, forse, sbaglia. Ma gli errori (e la protervia) degli Stati del Nord (Germania in prima fila) da chi saranno pagati, e puniti?

Marzio00

Lun, 29/06/2015 - 10:05

Questa vicenda apre a scenari inaspettati e pericolosi e segna il fallimento della politica della UE guidata da una Germania (chissà poi perché? La storia non ci ha insegnato nulla) che non ha saputo gestire questo problema. La crisi greca va inserita nel contesto geo politico attuale in cui le sponde del mediterraneo del sud sono in ebollizione, la polita degli USA è cieca e contro un possibile alleato e salvatore (Putin), non vedo una strategia, una via d'uscita sensata, ma tutto ridotto ad una partita a poker giocata da inesperti bluffatori! Comunque ben ci sta, ancora una volta a seguire i teutonici e il passato insegna che cosa hanno combinato......

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/06/2015 - 10:10

E'stato un'errore unire economie concorrenziali e disomogenee sotto lo stesso ombrello dell'euro e della bce,così come permettere 2 binari,paesi che mantengono la propria moneta e politica monetaria e gli altri,tutti contro tutti.E' come se la California e lo stato di New York fossero in concorrenza tra loro.

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 10:13

era ora ! FINE di questo INCUBO di nome EURO !!! fine dello strapotere crucco ! crolla tutto ? bene si ricostruisce su altre basi; questa finanza ha ROTTO !!! Tsipras non ti vendere per 30 denari e finisci l' opera ! di venduti bastano i nostri POLITIMERDI !!!

LOUITALY

Lun, 29/06/2015 - 10:18

TSIPRAS = ELETTO = LEADER renzi = NON ELETTO = CIARLATANO

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 29/06/2015 - 10:18

Ma va'? Non ci aveva, proprio ieri , rassicurato l'ottimo Padoan circa la protezione dell'Italia da ogni possibile shock finanziario?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 29/06/2015 - 10:22

Rileggetevi le cronache finanziarie di quattro anni fa, sono identiche. L'unica differenza, e non da poco, è che allora in Italia si giocava per far fuori Berlusconi, con i conti relativamente a posto, mentre oggi siamo anche noi sull'orlo del precipizio: disoccupazione alle stelle, tasse e debito pubblico fuori controllo, riforme e pareggio di bilancio lontani anni luce! Chi dobbiamo ringraziare re Giorgio, il professorone bocconiano, lo smacchiatore di giaguari o da ultimo il più percoloso di tutti il Pinocchietto nazionale e tutte le sue sciaquette che sanno scaricare solo le colpe sugli altri?

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Lun, 29/06/2015 - 10:24

Scende lo spread fra Btp e Bund, Dopo la fiammata iniziale che stamattina all'apertura dei mercati lo aveva portato a 197 punti. >>> PERCHE'?

Singolarita

Lun, 29/06/2015 - 10:33

mi auguro (anche se purtroppo temo non sarà così...) che il popolo greco abbia la forza di ribellarsi a questa dittatura europea. Se la grecia esce, allora tutti presto o tardi la seguiranno. Possa questo referendum, rappresentare la fine del MALE: l'ue.

abocca55

Lun, 29/06/2015 - 10:35

Nessuna catastrofe, le borse hanno aperto in ribasso, e ci guadagnano tutti quelli che acquistano titoli a buon prezzo. Il ribasso diminuirà in chiusura. La Grecia deve ringraziare l'Europa, perché sono anni che prende euro europei in aiuti. Parlano di dignità nazionale, ma hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità. Un immenso numero di persone impiegate nel pubblico impiego e le migliori pensioni d'Europa, per un paese che produce solo olive e formaggi caprini, cioè niente imprese. Adesso sono impauriti i greci, e sono impauriti anche gli americani e gli europei. Paura collettiva, perché l'America teme la Russia in Grecia, e l'Europa scopre d'un tratto che l'Euro è irreversibile. Dico IRREVERSIBILE! Per cui, senza una unione politica, c'è solo instabilità, incertezza e disagio. Che fregatura. Correranno ai ripari? Vedremo.

tormalinaner

Lun, 29/06/2015 - 10:35

Qullo che oggi succede in grecia è il futuro dell'Italia, dobbiamo lasciare pochi soldi in banca e tenerli in luogo sicuro se no l'europa ce li rapina.

nonnoaldo

Lun, 29/06/2015 - 10:37

Il referendum dirà SI, Tsipras si dimetterà e sarà sostituito da una testa di legno della troika. Vedi Italia.

Noidi

Lun, 29/06/2015 - 10:37

@gianni.g699: Nel caso da Lei auspicato ci sarebbero solo poche ditte che farebbero affari, quelle che producono i sacchi di plastica per i cadaveri. Lei non ha la più pallida idea di cosa avverrebbe se "saltasse il carozzone", soprattutto in un momento come questo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/06/2015 - 10:40

Non dovevamo entrare nell'euro.Alcuni paese dell'asse germanico non sono entrati nell'euro.Chissà perche' !

marygio

Lun, 29/06/2015 - 10:40

mi vien da ridere...panico? questi delinquenti stanno comprando a mani basse.

marygio

Lun, 29/06/2015 - 10:42

i gap al ribasso si chiudono. SEMPRE. FATE VOI LA PAURA CHE MI PERVADE.....AHHHHHHHHHHHHHH

magnum357

Lun, 29/06/2015 - 10:47

Tutte le grandi istituzioni finanziarie se la stanno facendo sotto !!! Pensate ai profit warning !!! La vacca da mungere che non da più "latte", non può nemmeno essere uccisa !!! Quindi le istituzioni finanziarie prima scatenano il panico sui mercati e poi cercano di guadagnare il più possibile dai tracolli borsistici !! successe già nel 2001 con l'abbattimento NON CASUALE delle Twin Towers e poi nel 2008 con la bancarotta di Lehman Brothers !!!! Meditate meditate gente !!!

linoalo1

Lun, 29/06/2015 - 10:47

Na,achi interessa lo Spread?Berlusconi lo hanno già sistemato!!!!

vince50_19

Lun, 29/06/2015 - 10:48

Calma, calmaaaa !!! Padoan ha affermato che non ci saranno contraccolpi per l'Italia in caso di Grexit, su.. Ma se queste sono e premesse.. E se ci fossero contraccolpi dannosi lui sarebbe così onesto dal dimettersi? Ma figuriamoci..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/06/2015 - 10:57

i cari idioti di sinistra vorranno raccontarci come hanno fatto con berlusconi, grazie al famoso spread... :-) patetici, ridicoli e pure stupidi!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 29/06/2015 - 11:01

La Grecia ha decretato la fine dell'Euro e della UE. E lo ha fatto perché si è realizzata una grande alleanza tra la "sinistra" NAZIONALISTA e Alba Dorata: PATRIA, ONORE, CORAGGIO sono il loro motto: questo ci insegna la Grecia cui va tutto il nostro sostegno. Oggi è il panico, i BTP,CCT,BOT sono carta straccia, rovinando tanti piccoli risparmiatori: di questo sono colpevoli renzi e padoan che ancora oggi osano affermare che non c'è "nessun pericolo"; è più di una menzogna, è un'infamia. La disperazione di tanti piccoli risparmiatori ridotti sul lastrico pesa sulla coscienza di renzi, ammesso che ne abbia una! Purtroppo in molti non hanno seguito i consigli del grande economista Borghi Aquilini che suggeriva, anzi implorava, di liberarsi per tempo dei titoli bidone, e adesso piangono. Renzi a casa, SILVIO premier, Brunetta ministro economico, è questa la nostra speranza di salvezza.

ilbarzo

Lun, 29/06/2015 - 11:05

Spero che la Grecia si tolga dai cxxxxxxi quanto prima possibile,in quanto è un parassita che poccia continuamente.

nem0

Lun, 29/06/2015 - 11:12

Ma quelle testine di eurocrati hanno fatto i conti di quanto costano sulla borsa le loro pirlate???

Marcolux

Lun, 29/06/2015 - 11:18

Siamo vicini al popolo greco, lo aiuteremo a risorgere andando tutti in vacanza in Grecia, per decenni. Non cedano mai più all'Europa vile e assassina di popoli. Non date più un centesimo a questi delinquenti in cravatta e 24 ore. Risorgerete dalle vostre ceneri. Meglio morire combattendo che con i pantaloni calati alle caviglie! Meglio l'onore ad una morte certa per strangolamento. L'Europa è il solo nostro comune nemico da combattere a abbatere. Se anche l'Italia facesse lo stesso trascinerebbe nel baratro tutto il carrozzone, ma con Renzi non c'è alcuna speranza.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 29/06/2015 - 11:23

L'economista Luigi Zingales (LIBERO) analizza con grande lucidità ed onestà la situazione e la sua sentenza è inappellabile: dopo la Grecia viene l'Italia. E' un invito, neanche tanto nascosto, a liberarsi dei nostri titoli di stato bidone, ormai carta straccia. Buon consiglio, ma oggi chi li compera? Era certamente meglio seguire i consigli del Nobel Brunetta e del grande Borghi Aquilini che da anni consigliano di liberarsi del debito italiota.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 29/06/2015 - 11:34

lo spread Btp decennali, mi sembra la temperatura Kelvin da un giorno al altro sale e scende in un modo impresionante.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 29/06/2015 - 11:34

Ammesso che Germania e Comunità Europea sono una grandissima InXXXata per il nostro paese, volevo rendere noto a tutti questi signori che tifano per quella volpe di Tsipras (il Renzi ellenico....) che tantissimi dei soldi che non vogliono restituire sono i nostri. E' il classico sistema di governo dei sinistrati: spendere e spandere contando sempre sul "sedere degli altri" per sistemare le cose!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 11:42

La canea degli speculatori sciacalli è scatenata... occidente disgustoso come ormai siamo abituati a sapere.

marygio

Lun, 29/06/2015 - 11:48

si vai in vaccanza(ahhh) in grecia....io sto in italia e dei greci me ne strafrego

NickByte

Lun, 29/06/2015 - 11:51

IL SUICIDIO EUROPEO ..... per non rimodulare la vita media dei prestiti della Grecia, le borse bruciano 140 miliardi in un giorno .... soldi investiti dai cittadini ovviamente .... ma cittadini stupidi che non capiscono e non si ribellano alla finanza che brucia i loro fondi pensione per colpa di un braccio di ferro con un paese piccolissimo ...

gianni.g699

Lun, 29/06/2015 - 11:55

Noidi Lun, 29/06/2015 - 10:37 Solo lei trae vantaggio da questa miserabile accozzaglia burocratica ! Lo chieda a chi ha perso il lavoro quanto ci ha guadagnato, a chi ha perso la vita quanto ci ha guadagnato, a chi va a rovistare nei cassonetti per mangiare quanto ci ha guadagnato, a chi ha una pensione da fame e se le vista pure ridurre !!! a chi con lire mangiava e con l’euro muore di fame quanto ci ha guadagnato !!! Lei vive in un mondo dorato tutto suo !!! la realtà imposta con la forza e la menzogna da una masnada di ladri (altro non sono!!!) è tutt’altra !!! E non ci prenda in giro con la storia del mastodontico debito pubblico !!! la mega bufala inventata, creata e usata ad arte per coglionare il popolo fesso …

marygio

Lun, 29/06/2015 - 12:01

facciamo un esempio sui bancari. unicredit venerdi chiude a 6,46....oggi apre a 6,10...poi 5,93 ora 6,16. quel 6,46 è un gap...e va chiuderlo al 1000x1000.....la grecia non c'entra è storno da ipercomprato...fatevene una ragione...ditelo a salvini PRIMA CHE SPARI LE SOLITE BOIATE....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

claudio faleri

Lun, 29/06/2015 - 12:02

l'UE che bidone ma lo sempre pensato è servata a creare uno pseudo governo di parassiti, costa miliardi e non serve a nulla, ogni nazione deve pensare a se ed è già difficile, l'inglobare tutto che piace tanto ai comunisti non funziona, le popolazioni forse ora capiranno e nel voto decideranno diversamente a parte una percentuale di fanatici che neppure di fronte all'evidenza cambia idea.....l'UE ci ha rovinato tutti, solo i grandi manovratori hanno fatto soldi

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 12:07

una Grecia costretta a comprarsi navi sommergibili e carri crucchi come poteva finire ? ancora una volta ci hanno guadagnato i crucchi di m***a !

naussa

Lun, 29/06/2015 - 12:10

Vi posso dire "in diretta" la situazione ad Atene e quello che pensano e dicono I greci,posso perche'vivo ad Atene, fino a ieri ero sulle isole ed I miei amici sono greci. Non e' vero che il 70% vorrebbe rimanere nell'Euro(almeno per quello che si sente); Germania e Olanda in particolar modo sono bestie nere e quasi "odiate", I greci hanno fatto la fila al Bancomat ma senza scene di isteria, I "5 della disgrazia" (Junker e Co.) sarebbe opportuno che non pension a vacanze in Grecia almeno per i prossimi 10 anni e se anche al referendum dovesse vincere il "si" di pura sopravvivenza, I rapporti Grecia e Bruxelles si tincrenerebbero per anni e anni. Molti sperano in Putin e nella Cina per mandare a "aff..." Francia, Germania, Olanda, FMI in primis, e poi gli altri! Grazie, Europa.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 29/06/2015 - 12:11

Per salvare la Grecia personalmente le abbuonerei i debiti, ma e' strano anche il modo di ragionare di alcuni. Le colpe non sono mai da una parte sola, in questo caso la troika, ma e' anche troppo comodo indire un referendum per non pagare. E' un comportamento da furbetti di quartiere. Per quanto riguarda le borse occupate dagli speculatori, ho il terrore di cosa potrebbe succedere in caso di default della Papua Nuova Guinea.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 29/06/2015 - 12:16

La bandierina con le stelline era gia' nata stracciata, specialmente per i popoli che la UE vuole come straccioni, forza Italia dello sgoverno dei golpe, siamo gia' a buon punto.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 29/06/2015 - 12:16

Quando abbiamo un dente marcio che non ci permette di condurre una vita "normale" Va tolto!! è vero farà male l'estrazione ma solo qualche ora dopo si inizia a sentire il beneficio. Ci vuole un po di coraggio e un buon DENTISTA.

Noidi

Lun, 29/06/2015 - 12:17

@gianni.g699: Se per Lei il mastodontico debito pubblico è una bufala inventata, allora capisco tutto.

Joe Larius

Lun, 29/06/2015 - 12:21

Anticamente si diceva: "Timeo danaos et dona ferentes" = Temo i greci anche quando ti regalano qualcosa. Esperienza personale: non sono cambiati e le condizioni del loro pese lo conferma anche se dopotutto, riescono a non rendersi antipatici. Ma si dice anche: "Graecia capta, foerum victorem cepit" Bene dal punto di vista culturale ma non in tutti i sensi: quando qualcuno tra noi riesce a fregare qualcun altro, assai difficilmente riesce a rendersi simpatico.

aronne1956

Lun, 29/06/2015 - 12:28

Greci resistete, uscire dalla UE non sarà certo indolore, ma dopo un paio di anni vi troverete meglio di prima. Rimanere vorrà dire stare male per decenni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 12:29

Per me la Grecia è e resterà SACRA per sempre. Anche se l'immonda torma di sciacalli banksters cercherà di privarla di tutto, finanche il Partenone. La Grecia è CIVILTA'. L'UE, il FMI, gli USA sono solo la sentina della storia.

unosolo

Lun, 29/06/2015 - 12:31

ci siamo passati per primi e abbiamo perso il potere , non contiamo nulla in Europa grazie al Monti pria e il capo e tutti gli altri che si sono alternati al governo , ABBIAMO PERSO miliardi e dignità , e ancora siamo alla mercè di Stati che non ci vedono bene per paura di riuscire a sorpassarli in economia e forse per questo che la nostra pressione fiscale aumenta invece di scendere , politica errata di sx che ci disossa .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 12:32

GRECIA SACRA, il cuore e l'anima per sempre dell'Europa, anche prima di Roma. ETERNA la Grecia. La barbara tirannia mondialista mercantilista passerà, la Grecia NO. ETERNA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 12:35

NickByte ..non ha capito...i 140 miliardi non sono bruciati. Sono sottratti ai gonzi che giocano in borsa dagli sciacalli tipo Soros e Blankfein. La borsa è un casinò truccato dove i pesci grandi divorano i piccoli

paviglianitum

Lun, 29/06/2015 - 12:38

voi parlate dell'america mentre la cina sta comprando il mondo intero. mi sa che vi siete davvero bevuti il cervello. ne riparleremo fra una decina di anni quando farete gli schiavi dei mandarini cinesi. chiacchierate chiacchierate, ma intanto siete ben felici di vivere coccolati nel mondo occidentale, sfruttando tutti i vantaggi del capitalismo, vero premiata ditta ausonio & c.?

nerinaneri

Lun, 29/06/2015 - 12:47

...consiglio agli attempati bananas di presentarsi a wall street (e pure a londra) per contestare la finanza globale...

claudio faleri

Lun, 29/06/2015 - 12:47

ci godo tanto che l'ue sia nella m.......a

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 29/06/2015 - 12:49

Ma dategli il tempo utile. Inutile e dannoso tirare la corda. Vai nel lungo termine e fai le riforme, unica soluzione. Al dunque é il conto della serva che funziona. Imbecilli ed incompetenti.

paviglianitum

Lun, 29/06/2015 - 12:50

ausonio, io potrò anche leggere la storia su topolino, però almeno non mi drogo

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 29/06/2015 - 12:50

INIZIA IL TERRORISMO MEDIATICO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, LA LORO ARMA COMINCIA A GUASTARSI E LA GENTE POTREBBE CAPIRE DI ESSERE SCHIAVA.

claudio faleri

Lun, 29/06/2015 - 12:48

panteranera.....serracchiani sorrisino da ebete, condivido alla grande ed anche una fanatica frustrata, oppure una schiavetta furba che vuole fare la sua salita

agosvac

Lun, 29/06/2015 - 12:51

Questo crollo delle borse è una cretinata incredibile: le borse stanno crollando perché l'alta finanza approfitta della situazione per vendere i titoli in portafoglio per poi ricomprarli a prezzi molto inferiori o stasera o domani o domani l'altro in modo da guadagnare miliardi. E' lo sporco gioco di chi ha i soldini. A perderci sono quei pochi disgraziati che vendono invece di stare fermi ed aspettare. Anche l'aumento dello spread è fesseria perché calcolato sul mercato secondario, cioè sui titoli già emessi, su quelli di prossima emissione non ha alcun valore. Dopo questa grande abbuffata vedete che le cose torneranno come prima solo che chi è già molto ricco sarà ancora più ricco a spese di chi invece è già povero e sarà ancora più povero.

ullo

Lun, 29/06/2015 - 12:53

Il sogno di salvini e di tutti gli idioti leghisti si sta avverando.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 29/06/2015 - 12:56

Se ho capito bene i greci dovranno votare si o no, se vorranno godersi una pensione sostanziosa pagata agli altri europei?

Tuthankamon

Lun, 29/06/2015 - 13:02

Anche Tsipras e' un prodotto di UE, BCE e FMI come Monti. Certo che rischiamo grosso per gli interesse delle Banche e del FMI. Dopo oltre 20 anni, per quanto tempo ancora dobbiamo accettare di vivere sul filo del rasoio?

Italiasalva

Lun, 29/06/2015 - 13:06

Ecco perché la Grecia sara la nuova argentina Ecco cosa ė il controllo dei capitali e perché la Grecia potrebbe diventare una nuova Argentina http://www.italiasalva.it/2015/06/controllo-dei-capitali-grecia.html

abocca55

Lun, 29/06/2015 - 13:10

Bisogna aver paura solo di aver paura! La paura è tenebra, l'ottimismo è luce. Tutto si metterà a posto, vincerà il SI al referendum, la Grecia accetterà le giuste richieste della UE, tese a creare in quel paese un sano equilibrio tra spese ed entrate, e l'incidente avrà suggerito all'Europa l'urgenza di una integrazione politica, e la revisione della spesa (troppi sprechi anche in UE) Un solo esercito, una sola politica estera, e quindi l'eliminazione delle 700 circa ambasciate interne, e così via. Quelli che non ci stanno restino ai margini, ma la creazione di un nucleo forte è indispensabile. Quelli che insisteranno sul pessimismo, saranno distrutti dalla loro stessa energia velenosa e cancerogena che abbassando le vibrazioni energetiche, riduce all'impotenza l'essere umano. Kryon docet.

Massimo25

Lun, 29/06/2015 - 13:20

La Merkel é un essere indecente.

Tuthankamon

Lun, 29/06/2015 - 13:20

Detto da lei, un'affermazione storica. In ogni caso, io penso che sara' trovata una soluzione all'ultimo momento con soddisfazione di tutti, accordi sottobosco NON noti e partenza in massa per le vacanze terroristi permettendo (servono anche questi fatti per movimentare i media senza esagerare ...!).

millycarlino

Lun, 29/06/2015 - 13:25

La Merkel dicendo "Se fallisce l'Euro fallisce l'Europa" dimostra di essere attenta soltanto al suo giardino fregandosene di quelli dei vicini di casa. Infatti siamo già falliti tutti....meno la Germania di cui lei cura innanzitutto e attentamente gli interessi. Milly Carlino

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/06/2015 - 13:26

agovac "Anche l'aumento dello spread è fesseria perché calcolato sul mercato secondario, cioè sui titoli già emessi, su quelli di prossima emissione non ha alcun valore"...per fortuna ci sono persone intellettualmente oneste e competenti che ricordano come funzionano le cose..ogni riferimento al colpo di stato del 2011 a colpi di spread ad opera della nazista Merkel ed amplificati dai media nostrani complici e di regime..è puramente voluto!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 13:27

UE = MxxxA

ben39

Lun, 29/06/2015 - 13:27

Ora la mossa sta a Putin e potrebbe essere scacco matto, sia all'Europa che alla Nato...

handy13

Lun, 29/06/2015 - 13:29

...quando andavo a scuola,..scrissi una critica, su un tema sull'Europa,...se adesso abbiamo un governante che ci comanda,..dopo ne avremo due,...naturalmente presi 4 come voto...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 29/06/2015 - 13:29

cari greci, buttate a mare Alexis Tsipras e poi subito le riforme, e lavorar sodo. L cose cambierebbero subito.In meglio

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 29/06/2015 - 13:32

"Se fallisce l'euro fallisce l'Ue" ..... ..... ..... E VAIIIII !!!!! Sarebbe la fine della nostra rovina economica e della nostra sudditanza ad un'Europa, voluta da governi disfattisti e da un loro INDEGNO PADRE. In quanto ad un certo Juncker, mi chiedo, come possa essere un automobilista essere interdetto alla patente per una sola volta che abbia "superato i seppur bassi limiti di alcool" e possa di pari passo esistere un certo Juncker, ex primo ministro del Lussemburgo e presidente di un eurogruppo! non parliamo poi di altri alcoolisti, per finire ad una certa Merkel ..... Stiamo vivendo in una unione europea governata da delinquenti, che, se non bastasse, stanno facendola islamizzare!!! QUINDI ..... AL DIAVOLO QUESTA EUROPA DISFATTISTA!!!!!

Klotz1960

Lun, 29/06/2015 - 13:31

Ma quello con il cappello bianco di profilo e' Giorgio Napolitano!!!!Come l'avete beccato? Questo si che e' uno scoop!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/06/2015 - 13:32

Alberto43 nel 2011 la Merkel e Sarkoky ,e chi dietro loro,avevano necessità di prendere il controllo finanziario dell'Italia,c'era la necessità di far fuori er sor silvio.Re Pannolone I ha fatto quanto richiesto.

meloni.bruno@ya...

Lun, 29/06/2015 - 13:33

C'è stata una telefonata di Obama alla Merckel top secret,ma dai sviluppi susseguiti immagino cosa si siano detti!La Germania a detto che sono pronti a nuovi colloqui se Atene vuole,Juncker d'intuito risponde a Tsipras che non è un gioco di poker,ma Tsipras potrebbe avere la carta vincente con l'appoggio della Russia per la disponibilità di ofrirgli le basi nel suo territorio una minaccia che Obama non gradirebbe,come Putin non ha gradito la disponibilità dell'Ukraina e Danimarca di darle alla nato.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 29/06/2015 - 13:33

Lo sfascio ha iniziato, la Grecia riscriverà la "Grande Storia Ue" nuova (The Never Ending Story). Le parole di Junker solo fumo! È nel frattempo le Borse hanno bruciato 300 Mrd. di euro.

Klotz1960

Lun, 29/06/2015 - 13:35

L'arrogante e dispotico parassitismo dell'Ue volge alla fine

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 13:36

paviglianitum - gli USA hanno passato 218 anni in guerra su 239 di storia. E poi genocidi, Vietnam, Iraq, Hiroshima. I cinesi di oggi a confronto sono delle vergini. I cinesi distruggeranno gli USA e c'è solo da esser felici. Almeno loro hanno una cultura di 5000 anni.

abocca55

Lun, 29/06/2015 - 13:37

Al di là delle dichiarazioni di parte, cosa pensano veramente i Greci lo sapremo domenica sera, e sarà la pura verità, non partigiana, perché ciò che conta sono i fatti. Aspettiamo quindi!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 13:38

In queste situazioni di borsa, i pesci grossi (i soliti squali di Wall Street) fanno incetta di pesci piccoli. Pilotano le svendite e poi comprano tutto con 3 lire. Tipo 1929

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/06/2015 - 13:40

ullo @ il fatto che Tsipras non sia della lega la dice tutta sulla intelligenza di certi commentatori idioti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 13:40

paviglianitum - "coccolati nel mondo occidentale"???? forse 40 anni fa. Oggi in Europa le tasse superano il 60%. In Cina, Russia e altri sotto il 20%.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 29/06/2015 - 13:44

Merkel: se fallisce l'Euro fallisce l'UE! Urca che festa: due belle notizie in una volta sola! Vai vai Ahghela, provvedi!!!

idleproc

Lun, 29/06/2015 - 13:43

Spettaaaa... i Big Boys stanno solo facendoci soldi sopra e spennando Polli a nastro. Questo è lo stato attuale. Vanno anche verso la parità euro/dollaro che è uno degli obbiettivi oltre a far scagazzare le gente per far passare qualsiasi cosa. Piunlà e solo se perdono il controllo ci sarà da ridere. La Uè pereppepé non poteva funzionare di progetto anche come Democrazia in quanto chi la ha creata non avrebbe mai permesso la formazione di una realtà geopolitica ed economica integrata o indipendente aperta a est ma doveva essere solo un sistema neocoloniale... Per cui se in ipotesi casca il baraccone e magari ne facciamo un altro, è una buona notizia anche per gli amici crucchi, francesi, spagnoli e tutta la compagnia, l'euro è solo un dettaglio.

Ritratto di llull

llull

Lun, 29/06/2015 - 13:48

Per una volta sono d'accordo con frau Merkel: "Se l’euro fallisce - avverte la cancelliera - l’Europa fallisce". MAGARI !!!!!!! Dio ti ascolti !!!!

unosolo

Lun, 29/06/2015 - 13:50

che cosa è e a cosa serve se non ti credono che riesci a saldare il debito entro altra data per non rovinare la Nazione ? noi in Italia ci siamo sottomessi per colpa di chi non ha saputo imporsi e prendere tempo e per far questo hanno accettato aumenti enormi di tasse creando il fermo del lavoro , ora tocca alla Grecia , l'Europa tutta si deve allineare e dare credito o almeno valutare bene il piano o la manovra della Grecia altrimenti creeranno la disfatta dell'Eurolandia , abbiamo banca europea ma a cosa serve se non aiuta chi è in difficoltà?

Renee59

Lun, 29/06/2015 - 13:51

L'Europa non è mai esistita, se non una masnada di arroganti che hanno sempre umiliato l'Italia e la Grecia.

ghorio

Lun, 29/06/2015 - 13:50

I vari Merkel, Moscovici, Junker , Lagarde non mi pare che abbiano agito nel migliore dei modi. Sono cinque anni che si discetta sulla Grecia, senza fatto concreti, fermo restando che Tsipras e compagni, se volevano fare il referendum dovevano dirlo almento tre mesi prima, sin dall'inizio delle trattative.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/06/2015 - 13:51

IO; HO ALCUNI DATI SCOPERTI SU GOOGLE SULLA GRECIA; IN GRECIA SI VA IN PENSIONE A 61 ANNI! MENTRE IN ITALIA A 67 ANNI!É QUESTO SISTEMA COSTA L;11% DEL PIL GRECO! LA PENSIONE IN GRECIA AMMONTA AL 82%! DELL;ULTIMA PAGA! IN GERMANIA AL 44%! LA PAGA MINIMA IN GRECIA É DI 711 EURO AL MESE ANCHE PER CHI NON HA UN MESTIERE!. É; TUTTO QUESTO SISTEMA É STATO E VIENE FINANZIATO CON I SOLDI DEI BOCCALONI TIPO "AUSONIO" CHE OGNI GIORNO SU QUESTO BLOG SPUTA INSULTI É BILE VERSO LA UE! GLI USA! LA GERMANIA! I BANCHIERI!ETC...ETC...., COME SE LUI METTEREBBE MANO AL SUO PORTAMONETA PER PAGARE I DEBITI DI HELLAS!.

hicsuntleones

Lun, 29/06/2015 - 13:53

Tsipras propone ai Greci il seguente menu: pane ed ideologia!

vince50_19

Lun, 29/06/2015 - 14:01

Mi sembra, questo della Merkel, il pianto del coccodrillo! Il guaio è che se la Grecia dovesse ritornare sui suoi passi, la Merkel e Hollande continuerebbero lo stillicidio portato avanti finora: rottamare i paesi del sud Europa per salvarsi le chiappe dalla massoneria reazionaria americana. Ergo è solo una questione di tempo per l'Italia finire nella m.... come ci sta finendo la Grecia all'oggi. Se la Ue come organizzazione fallisse non mi dispererei: ognuno per la propria strada e morta là. Meglio andare avanti da soli, con liberi scambi commerciali in cui la negoziazione è parte fondamentale di accordi ma la sovranità rimane intatta, piuttosto che essere spellati vivi da paesi che solo sulla carta hanno pari diritti, nella realtà Germania e Francia fanno la parte del "leone". E se si ricomincia si DEVE partire da una costituzione che metta tutti i paesi nelle medesime condizioni, regole chiare, i banchieri non rompano i c@@@@@@i e i furbetti si attacchino al tram!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 29/06/2015 - 14:01

L'Europa è uno scherzo della natura creata da interessi di politici senza scrupoli e controllata da una associazione a delinquere formata da banche e FMI e se deve fallire, che fallisca ma alla svelta. Il presidente greco ha indetto in soli 8 giorni un referendum dando all'Europa una grande lezione di democrazia e lasciando scegliere al popolo sovrano il destino della Grecia. Questo in Italia non accadrà mai perché da noi c'è una incontrollata licenza , ma la democrazia, quella vera, da anni non esiste più.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 29/06/2015 - 14:03

Da barzelletta. L'insignificante Grecia sta affondando tutto il baraccone fondato sul nulla. Gli arroganti fmi ue merkel hanno trovato pane per i loro denti. Avessimo fatto anche noi così considerando che il nostro pil e' un altra cosa rispetto a quello della Grecia si sarebbe arrivati a soluzione. Prima crolla il baraccone meglio e'.

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 14:03

brr che pauva ... fvau mevkel !!!! CHISSENE SE CROLLA l' EU o l' EURO !!! BENVENGA QUEL GIORNO !!! HURRA' !!!

Massimo Bocci

Lun, 29/06/2015 - 14:06

Frau Mele di lamierino, la crucca ha ragione,EURO... SCHIAVI, cosa pretendono di fare i servi (nei loro OCCUPATI ex stati sovrani,trasformati GULAG,METICCIATI extra, per la produzione intensiva di : disoccupati,esodati,miserabili,ecc. A GRATIS,e specialmente gli zerbini del regime copia conforme CCCP -Coop, gli Italici che nell'89  (al crollo del muro Bolscevico) si erano genuflessi, come servi pronti a tutto fare (specialmente i TRADITORI), orfani (inconsolabili) del BOLSCEVISMO e dei suoi RUBLI che percepivano come...TRADITORI!!! fallimento strutturale dolo i 130 milioni di morti ammazzati e contorno,criminali FALLITI in BANCAROTTA FRAUDOLENTA come lo era la loro copia conforme Italica, e per questo avevano accettato il pizzo usuraio, che avrebbero sommato alle loro prebende di LADRI,tutto a carico del Bue ITALIOTA, e ora cosa vorrebbero con il loro passato e PRESENTE criminale,fare i servi....GRATIS.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 29/06/2015 - 14:07

Certo che la Sig.ra Merkel,va a passeggio con gente come noi.Popolo che per fare i fighi compra l'auto BMW,AUDI,compra il televisore tedesco,perchè più tecnologico,costruito in Corea,poi ci lamentiamo che la Germania è trainante.Un Tedesco od un Francese andrebbe in bicicletta piuttosto di acquistare un prodotto italiano.Fuuurbi noiiiiii.Come in tutte le occasioni..

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 29/06/2015 - 14:12

Era ora! finalmente si scoprono gli altarini, cara merkel....fuori dalla UE si sta sicuramente bene ...coem una volta! Ciao cara merkel,auf wiedersehen...anzi ..... nicht wieder zu treffen!ah!ah!ah!ah!

paolo_1945

Lun, 29/06/2015 - 14:13

c'è che fa il tifo per le guardie e chi per i ladri, come sempre. per me i greci sono dei grandi disonesti ed il comportamento tenuto in questa occasione lo conferma. spero che il referendum sia vinto dai no e che vadano tutti a carità. non si meritano altro

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 29/06/2015 - 14:18

#pasquale.esposito: leggi un po su questo sito anche se è del 2011; http://www.t-online.de/wirtschaft/altersvorsorge/id_42596044/ueberblick-rentenalter-in-den-27-eu-staaten.html

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 14:18

una EU che vuole farci fare i formaggi con latte in polvere secondo voi non è da FANCULARE SUBITO ??? se li mangino i belgi o i crucchi simili schifezze !!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 29/06/2015 - 14:21

Quando, nel 1999-2000, in qualche commento qua e là scrissi che l'Italia sarebbe stata trasformata nella pattumiera d'Europa e, comunque, l'euro sarebbe durato fino al 2014, tanto tanto non mi ero sbagliato: con oltre 2000 clandestini il giorno, siamo lo zimbello del mondo (compresa la presa per i fondelli indiana per i due marò) siamo la pattumiera di clandestini e criminali dal 1980; circa l'euro, beh!... Ci siamo quasi... Se invece di farsi delle canne, i c.d. "esperti" avessero almeno letto la "Questione Carlomagno" in tema di unione monetaria e sovranità, forse avrebbero evitato la "sciagura euro", per l'Italia peggiorata dalla pessima performance del compagno Mortadella, "il negoziatore" dell'euro...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 29/06/2015 - 14:24

Affiso per la Kulona: Europa è cià falliten!!

Gaby

Lun, 29/06/2015 - 14:29

Quanto di meglio puo' succedere. Finita 'Europa, finito l'Euro. Finito il Nazismo Economico della Kulona.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 29/06/2015 - 14:31

DI FRONTE A TUTTO QUESTO BORDELLO FRA NAZIONI EGOISTE E FALCHI IN OGNI NAZIONE, MI AUGURO CHE L'E.U. ABBIA A FALLIRE MISERAMENTE. LA TERZA GUAERRA MONDIALE SENZA ARMI DELLA MERKEL ABBIA MISERAMENTE A FALLIRE ANCHE A SUE SPESE. OGNI STATO RIPRENDA LA SUA SOVRANITA' E VALUTA E LASCIAMO PERDERE PER SEMPRE QUESTA FUNESTA E. U. CHE HA GENERATO SOLTANTO FAME E TRIBOLAZIONI VARIE DI TUTIT I POLPOLI. OBAMA E LE GRANDI BANCHE VADINO AD AGIRE SOLO NEL LORO TERRITORIO U.S.A. SOLO COSì AVREMO UNA SPERANZA DI ESSERCI SALVATI PER IL "ROTTO DELLA CUFFIA" ONORE ALLA NAZIONE FRECA CHE SA RISCATTARE IL SUO ORGOGLIO !

alkt90

Lun, 29/06/2015 - 14:33

Sono d'accordo con azo!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 29/06/2015 - 14:34

SPERIAMO CHE PUTIN ENTRI IN AZIONE TOGLIENDO L'EGEMONIA DEL MEDITERRANEO AI MASSONI ILLUMINATI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE ADORATORI DI LUCIFERO COME L'ISLAM

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/06/2015 - 14:36

PER; QUEL GRANDE IGNORANTE DI "AUSONIO"! LA CINA COSA É? UNA VERGINE IN CONFRONTO AGLI USA?1 É SI! CON 45 MILIONI DI CINESI AMMAZZATI DA MAO TSE TUNG FRA IL 1958 É IL 1962 LA CINA É DAVVERO UN PARADISO TERRESTRE! É QUESTI CINESI AMMAZZATI SOTTO IL DOMINIO DI MAO SONO MORTI DI FAME É ESPERIMENTI FATTI DAI CINESI SULLA STESSA POPOLAZIONE CINESE PER COMANDO DIRETTO DI MAO!; É PER CHI SI VUOLE INFORMARE MEGLIO SU QUESTI MASSACRI FATTI DALLE "VERGINELLE" CINESI; LUI PUO LEGGERE "LA GRANDE FAME" DI FRANK DIKÖTTER; CERTO CHE QUALCHE TRIBÚ INDIANA DISTRUTTA DAGLI AMERICANI; VALGONO PER CERTA GENTE PIU DI 45! MILIONI DI CINESI TORTURATI! AMMAZZATI! É FATTI MORIRE DI FAME! DAL GRANDE CAPO MAO TSE TUNG!!!.

unosolo

Lun, 29/06/2015 - 14:40

ma che cavolo cosa ci vuole a prorogare di un mese la quota che deve consegnare la Grecia ? stiamo perdendo miliardi di euro per una impuntatura di due Nazioni , non perde solo la Grecia ma tutte le nazioni quindi con un rapido consenso alla proroga chiesta le borse salirebbero il doppio di quel che abbiamo perso e dai firmate questa cavolo di proroga .

RawPower75

Lun, 29/06/2015 - 14:41

Più che fallire la "UE" fallirebbe il TTIP https://youtu.be/Khzb_wJov1o

beppazzo

Lun, 29/06/2015 - 14:44

E' più esatto dire che se fallisce l'eur fallisce la Germania , visto che ci ha campato e si è fatta pagare l'unificazione dai quei tre scemi , tra cui noi (Italia, Francia, Spagna)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 29/06/2015 - 14:44

Anche se vorrebbe essere la Tacher germanica, la Merkel non sarebbe capace di gestire nemmeno una drogheria. Ora, tenere aperta una banca è ancora più difficile, più difficile ancora è gestire uno Stato e una comunità di Stati è ancora più difficile. Bene, la Merkel è laureata in Astronomia, buchi neri, anti-materia, robette da prof. Zichichi, dunque è impreparata anche se d'alto bordo. Ma conoscendo se stessa, l'arrogante avventuriera d'alto bordo, perché ha complottato contro Berlus, che era ben capace di opporsi alla criminalità finanziaria, tipo Lehman Brothers che affliggeva l'abbronzato? Forse perché era aflitta da carenze sessuali? Forse perché pazza come Hitler? Ai posteri l'ardua sentenza. Noi intanto chiniam la fronte innanzi alla massima crisi finanziaria importata per cialtroneria sua... Vanità, vanità, uber alles.

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 14:45

@ollel63 fesso, chi ha dMerkel la suplicherete di tornare, ma lei vi dirà, cari italiani compagni italiani andate a pregare dal vostro PD dal vostro protettore Renzi andateci con le bandiere e falce e martelloa perdere più di tutti invece è la Germania che vi vuole salvare il cu.lo.Millycarlino e la chiami fessa, Massimo 25 quando sarete fuori dall'euro rimpiangerete madonna Merkel,la quale vi risponderà,cari compagni italiani vicini a lontani, andate a pregare il vostro Renzi e tutto il PD quello che vi sta governando magnificamente ora..

Paparosso

Lun, 29/06/2015 - 14:45

Vi ricordate la storia ? come iniziò la 1° guerra mondiale ? per colpa di chi iniziò la 2° guerra mondiale ? Ma in europa i paesi come Francia, Spagna, Italia ecc.... non se li ricordano Hitler & co ? Questi soggetti, Juncker, Merkel e Schoeble stanno UCCIDENDO dei popoli per avidità di potere e di danaro e secondo voi questi popoli stanno lì ad aspettare di essere massacrati ? E Renzi ? come Mussolini con Hitler = un cacasotto !

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 14:47

michele lascaro, e i crediti che la Germania ha dalla Grecia chi glieli paga la Italia?

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 29/06/2015 - 14:49

scassa lunedì 29 giugno 2015 Saltare Euro e Eurolandia ? magari...Dio lo volesse ma facimmoampresso che ,mentre la Grecia fa i balletti,gli speculatori si fanno le budella d'oro a partire dalla Troika e tutto sulla nostra economia in asfissia ,sempre per merito loro ...st'Europa Figi di. Madre ignota !!!!!!!!!!!!! :-) scassa.

Blueray

Lun, 29/06/2015 - 14:49

Se l'euro fallisce perché perde per strada la Grecia, allora l'euro deve fallire subito perché vuol dire che non ha la minima protezione e siamo tutti su una nave traballante che imbarca acqua da tutte le parti. Si ponga quindi fine una volta per tutte a questa esperienza tragica (la moneta unica) al più presto, se si dovesse continuare ci porteremmo appresso questo incubo e questa sudditanza all'euro chissà per quante generazioni

Grix

Lun, 29/06/2015 - 14:52

Brutta giornata per il FUZZIMIB.

magnum357

Lun, 29/06/2015 - 14:50

Il progetto originario degli Stati Uniti d'Europa è stato sostituito con un progetto massonico-sionista di dominio sulle economie meno sviluppate del vecchio continente !!! La troika e le grandi istituzioni finanziarie stanno perdendo un cliente, da mungere fino alle budella, non molto appetitoso in verità cercando di portarlo alla morte per agonia usuraria !!! Tsipras, che no è stupido, lo ha capito bene e farebbe bene ad andare subito tra le braccia di Putin e della sua fiorente economia !!

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 14:53

che bello che sarebbe se con la vecchia valuta si potessero risolvere i probblemi polli che non siete altro.sarà peggio invece di ora.@llel63 i tedeschi seminano odio verso il mondo mentre voi italiani in Italia il mondo lo amate eccome tre continenti interi amate ,Africa, Sud America e Asia,siete pieni di codeste persone che amate e curate amorevolmente sino a metterli in hotel 4 stelle con piscina ecc hai proprio ragione lollo

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 14:53

che bello che sarebbe se con la vecchia valuta si potessero risolvere i probblemi polli che non siete altro.sarà peggio invece di ora.@llel63 i tedeschi seminano odio verso il mondo mentre voi italiani in Italia il mondo lo amate eccome tre continenti interi amate ,Africa, Sud America e Asia,siete pieni di codeste persone che amate e curate amorevolmente sino a metterli in hotel 4 stelle con piscina ecc hai proprio ragione lollo..

cameo44

Lun, 29/06/2015 - 14:56

Capisco che è giusto non destare all'arme ma dato che non tutti siamo degli imbecilli i nostri politici ne prendano atto e facciano a meno dire baggianate da Renzi al Ministro Padoan e ad alcuni esponenti del PD si affannano a dire che l'Italia non corre rischi dato che l'Italia è forte a smentirli il crollo di tutte le borse e siamo solo al venti lato fallimento figuriamoci se ciò avverrà e poi dove sta la grandezza dell'Italia visto che non è ingrado di rispettare le sentenze della Corte da solo una elemosina e non tutto il dovuto per la rivalutazio ne delle pensioni e a salvare l'Italia ci ha pensato la stessa Corte non riconoscendo gli arretrati per il blocco dei contratti del publi co impiego

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 29/06/2015 - 14:56

Tsipras è uomo di sinistra estrema votato dai Greci,quindi esprime la volontà del Popolo Greco;L'obiettivo di Tsipras è farsi mantenere dall'Europa come succede da un quinquennio.Per un problema di affinità politica meglio se la Grecia si fa mantenere dalla Cina. Avremo I cinesi in Europa e state certi sapranno spiegare a Tsipras che per vivere bisogna anche lavorare.Quindi,costi quel che costi,fuori Atene dall'Europa.

Triatec

Lun, 29/06/2015 - 15:00

Come faremo senza l' EU?? L'unione Europea ha risolto il problema degli immigrati, ha fatto ritornare a casa i due marò, ha permesso di risolvere il problema lavoro, sono diminuiti i disoccupati e gli emarginati, le banche hanno sempre dato più credito per incentivare la crescita. Come faremo senza più dover mantenere le spese folli per due parlamenti europei, senza più dover pagare stipendi ai politici trombati e spediti in europa a discutere sulla lunghezza delle banane o sul diametro dei pisellini primavera. Oh poveri noi senza l'Europa! Ci ricordiamo di come stavamo male con la lira, ora finalmente con l'euro siamo tutti più ricchi, qualcuno è anche ringiovanito!!

martinsvensk

Lun, 29/06/2015 - 15:05

O forse fallisce l'egemonia degli arroganti tedeschi sull'Europa e con il sacrificio dei Greci si aprirà la possibilità di costruire un'Europa più giusta e libera. Anche se la presenza della Germania, paese che ha nel DNA la sottomissione e il dominio su altri popoli, come ci mostra la storia, costituirà sempre una minaccia per il Continente.

linoalo1

Lun, 29/06/2015 - 15:07

Quello che più fa incazzaew,è la continua altalena di Dichiarazioni!A giorni alterni,se la Grecia fallisce,falisce anche l'UE!!Il giorno dopo,però non è più vero!!!Un giorno,la Grecia annuncia che pagherà i suoi debiti,e,subito il giorno dopo,non è più vero!!Cosa fare???Data l'inettidudine e l'incapacità dei Dirigenti della UE,o si mandano tutti a casa e si sostituiscono con personaggi all'altezza,o si scioglie l'UE!!!!!

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 29/06/2015 - 15:09

la Grecia può sognare cose belle alla luce delle stelle, visto che l'estate è arrivata, ci rimetterà tanti soldi anche la Germania. La nipotina di Adolf Hitler, adesso inizierà a tremare, un po come tutta l'Europa e non solo. Il governo greco è riuscito a fare scivolare l'Europa su una buccia di banane. Ma io penso che che i ladri i soldi alla gracia gli dia ugualmente. Le cxxxxxe di Prodi, le stiamo pagando tutti... tranne lui e la sinistra. www.lantagonistamacomer.it di MelPas.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 29/06/2015 - 15:09

E' una minaccia o una promessa quella della culona? Di "questa" europa ne facciamo volentieri a meno, grazie! Se dobbiamo dipendere dalle banche e dai tedeschi, preferiamo essere poveri, ma a casa nostra, potendo decidere autonomamente cosa fare della nostra economia, delle nostre aziende e del nostro futuro.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 29/06/2015 - 15:11

Tutto questo casino per un debito di un miliardo e mezzo?!? Una tempesta in un bicchiere d'acqua o, meglio, un gioco innocuo per bambini scemi...

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 29/06/2015 - 15:16

GAME OVER per eurofarisonia? Assolutamente no,prossima mossa riconciliazione con la Russia,PREVIO INVESTIMENTO E SALVATAGGIO DELLA CONFEDERAZIONENE RUSSA su proposta della brigada farisea nell universo commerciale europeo,vedrete che mr Obama dara il suo consenso,ovviamente in caso di fallimento commerciale vedra invischiata anche la Russia NEL BARATRO ECONOMICO,NESSUN DISPIACERE ANZI PIU RISULTERA INDEBOLITA E MEGLIO SI POTRA DESTABILIZZARLA ,NON ASPETTANO ALTRO LA CONFRATERNITA DEL MALE.

gedeone@libero.it

Lun, 29/06/2015 - 15:17

E' bello fare il komunista con il cxxo degli altri vero Tsipras? Caro frequentatore di G8 Genovesi, è facile promettere mari e monti prima delle elezioni, salvo poi fare i conti con la realtà quando si governa. Se il tuo governo fosse stato serio, il referendum lo avrebbe indetto mesi fa, non ora!

Festerfox

Lun, 29/06/2015 - 15:17

Prima o poi dovranno pagare il loro debito,infatti non hanno mai detto che non lo vogliono fare,non vogliono mettersi un cappio alla gola.Sarebbe come mettere a dieta un'anoressica.Occorre dargli tempo,ma non un mese ,parliamo di anni.I krukki non hanno imparato niente da due guerre perse miseramente,continuano con la loro arroganza,prepotenza e prevaricazione,si son cambiati il vestito ma la testa è sempre quella di adolfo credendo di essere veramente degli eletti di "pura razza"Prima blateravano spavaldamente che non sarebbe stato un problema il "grexit",adesso se la fanno sotto dalla paura.Dacci dentro Tsipras......

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 29/06/2015 - 15:24

SU ORDINE DELLA BRIGADA MASSONA SIONISTA ,CERCHERANNO DI SMUSSARE GLI ATTRITI CON LA RUSSIA, CANCELLANDO IL PASSATO E PROPONENDO UNA COMPARTECIPAZIONE D INVESTIMENTO NEI PAESI A RISCHIO.UN DOMANI DA BUONI PESCATORI TIRERANNO SU LE RETI PER PESCARE ANCHE IL BELUGA,BANCHETTANDO A QUATTRO GANASCE NEL DEFAULT COLLETTIVO EUROPEO.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 29/06/2015 - 15:34

ilbarzo (e tutto coloro che si scagliano ingiustamente contro la Grecia). Per vostra informazione, la Grecia ha un CREDITO di guerra (debitrice la Germania - guarda caso) per un ammontare di circa 100 volte superiore i suoi debiti. Perché fino ad oggi non è stato pagato? Eppure alla conferenza di pace nel 1945 lo si era stabilito e quantificato questo debito di guerra tedesco nei confronti del popolo ellenico. Diciamola tutta la storia, perché qui vedo due pesi e due misure.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 29/06/2015 - 15:36

Correggiamoci: l'UE ha GIA' FALLITO!!! da che mondo è mondo non si creano unioni tra popoli iniziando dalla moneta (questa è l'ULTIMA modifica da fare)... ma dalle cose che ci uniscono: radici cattoliche, esigenze umane ed umanitarie, protezione dei confini e degli "usi e costumi": invece si è andato dalla parte opposta, quindi non per costruire qualcosa ma per distruggere... e, intanto, lucrarci e mangiare sopra i nostri portafogli!!!

eloi

Lun, 29/06/2015 - 15:36

Holland non ha anora capito che Hitler con mezzi bellici mise in ginocchio l'Europa. Sottomisa in fila uno ad uno tutti gli stati lasciando in ultimo la Francia e l'Inghilterra. Tentò ad oriente con la Russia coon la quale ottenne una vittoria Napoleonica. La Mrchel stà usando lo stesso percorso in termini economici. La Francia sarà in ordine l'ultimo stato. Con l'Inghilterra non ci proverà in quanto la sterlina è inarrivabile, come la Sua Monarchia.

DeZena

Lun, 29/06/2015 - 15:37

sempre e comunque a fianco del popolo greco e contro l' euro mafia che ci ha affamato e la cricca Juncker-Merkel-Padoan Onore a chi ha le palle per dire di NO, cosa aspettiamo???

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 29/06/2015 - 15:38

Non aspettiamo altro: tu grandissima grassona, che collaboravi con la Stasi e che poi ti sei riciclata grazie a Kohl. Poi, dopo che lui ha truccato con Prodi ("Romano fai aggiustamenti ESTETICI dei conti") per far entrare l'Italia nell'euro (e impedire la svalutazione competitiva) lo hai scaricato come una vecchia scarpa. E adesso i risultati: la distruzione dell'Europa, per la TERZA volta, ad opera della Germania.

tsfulvio

Lun, 29/06/2015 - 15:40

Consiglierei a Tsipras di sostituire i soldi del debito verso la Germania e la Francia, restituendo i carriarmati ed i sommergibili che questi paesi hanno forzatamente venduto alla Grecia. In fin dei conti al posto del cash restituiscono prodotti finiti

Rossana Rossi

Lun, 29/06/2015 - 15:44

Magari saltasse tutto....ci libereremmo da questo inutile e costoso carrozzone elefantiaco che è solo un postificio per gente che non ha mai lavorato......la circonferenza delle zucchine ce la misureremo da soli, e i formaggi schifosi con la polvere di latte andranno di traverso solo ai crucchi prepotenti..........

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 29/06/2015 - 15:45

scassa lunedì 29 giugno 2015 Vi ricordate il Presidente Reagan vicino alla porta di Brandeburgo ,vicino al Muro e con la mazza in mano ,pronto ,davanti agli occhi del mondo,pronto alla prima mazzata per abbatterlo e riunificare ,cosa chiese a noi tutti :" Siete sicuri ...sicuri sicuri ...dopo so cactus de volanti ?" Rispondemmo di SI ... E mo so cactus !!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 29/06/2015 - 15:46

Tanto oramai CULONA ci hai economicamente distrutto....hai soggiogato tutti ai tuoi voleri....la UE non ti serve più e cerchi di scaricare le colpe di una gestione fallimentare sugli stati più deboli per coprire le tue manovre sporche....anzi direi luride....la cosa folle è che hai trovato dei PIRLA che te lo hanno permesso!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/06/2015 - 15:50

IO; PROVO UN SENSO DI DIPREZZO QUANDO LEGGO CHE SE FALLISCE LA GRECIA; FALLISCE ANCHE LA UE; MA PERCHE DEVE FALLIRE UN PROGETTO CHE IMPLICA 550 MILIONI DI PERSONE SE UN PAESE VUOLE DETTARE LA CONDIZIONI PER ESSERE SALVATO?!. É; I CRETINI CHE CREDONO CHE SE FALLISCE LA GRECIA; FALLISCE ANCHE LA GERMANIA; NON LO SANNO CHE LA GERMANIA HA 82 MILIONI DI ABITANTI É CHE AI TEDESCHI IL MERCATO GRECO NON OFFRE NESSUNA ESPANSIONE DI EXPORT?;LA GERMANIA SE NÉ FREGA ALTAMENTE DEL MERCATO GRECO; É SE LA GRECIA NON VUOL ESSERE SALVATA DAL FALLIMENTO PROVOCATO DAI POLITICI GRECI; BÉ LA GERMANIA CON LA SUA POTENTE INDUSTRIA NON ANDRÁ IN FALLIMENTO PERCHE LA GERMANIA ESPORTA OGNI ANNO 1330 MILIARDI DI EURO IN TUTTO IL MONDO!É UN PAIO DI MILIARDI PERSI PER EXPORT IN GRECIA; NON FARANNO FALLIRE LA GERMANIA!

beppazzo

Lun, 29/06/2015 - 15:53

Ma glieli abbiamo pagati i danni di guerra? 40mld di € potrebbero bastare, la differenza a €220 li paga la Germania (quello dell'est e quella dell'ovest) così è pari e patta , questa volta è la Grecia che spezza le reni all'europa... con qualche ragione ..storica

gianrico45

Lun, 29/06/2015 - 15:55

Si preoccupa perché dopo la caduta dell'unione europea dovrà fare i conti con la concorrenza delle economie messe ora al palo dall'euro, e il suo marco dovrà fare le marchette.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 29/06/2015 - 15:57

Ma la Grecia non ha truccato per anni i bilanci dello Stato???? Beh allora se la sono cercata. Per me possono anche tranquillamente fallire, per di più hanno un governo komunista.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 29/06/2015 - 15:58

L'euro è fallito già il giorno in cui concepito. Nel lontano 1979, quando si iniziò a parlare già di moneta unica in una Europa unita, ebbi modo di esprimere ciò che pensavo, e cioè che non sarebbe mai potuta esistere una moneta unica, in una accozzaglia di Stati, non uniti tra loro, senza una unica politica globale degli Stati Uniti d'Europa, senza una unica forza armata europea, a difesa dei propri confini, senza un Presidente Europeo. Pertanto, ora, non si può pretendere di avere una unione basata solo su un interesse economico: gli interessi sono diversi.

ilbarzo

Lun, 29/06/2015 - 16:03

Tsipras Renzi e Grillo tre gocce d'acqua, fatti tutti della stessa pasta.Gente cafona,ignorante,analfabeta ma con tanta spocchia addosso.Loro al potere equivalgono alla rovina delle nazioni.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 29/06/2015 - 16:02

dopo le dichiarazioni dell'ex agente della STASI tifo per il fallimento delle trattative:UE significa USCIRE dall' EUROPA

robylandia

Lun, 29/06/2015 - 16:07

CERTO CHE LA MERKEL A VERAMENTE LA FACCIA COME "IL SUO CxxO"STA ORGANIZZANDO DA MESI L'USCITA DELLA GERMANIA DALL'EUROPA E CON QUESTA MOSSA VUOLE SCARICARE LA COLPA SxxLA GRECIA....PROVATE AD INFORMARVI DA QUANTI MESI LA GERMANIA STA STAMPANDO "MARCHI" PRESSO SOCIETA'FUORI DALL'EUROPA ( VEDI SVIZZERA )..... A NOI PAESI DEL SUD EUROPA CI VOGLIONO LASCIARE, BEBITO GRECO E IMMIGRATI.....

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 29/06/2015 - 16:08

Perchè PIANGERE SUL LATTE VERSATO ??? L`unione di diversi paesi, non la si fà, costringendo questi paesi a pagare tasse su tasse e neppure TRATTANDOLI CON ARROGANZA !!! SENZA PENSARE DI QUESTA CRISI E DELL`INVASIONE IN CORSO, CHE HÀ DATO MODO DI CAPIRE, COME È ANCORA LONTANA QUESTA UNIONE. I TRE MOSCHETTIERI,HANNO DATO IL MOTTO SIMBOLICO DI QUESTA UNIONE, MA L`ARROGANZA E L`EGOISMO DEL POTERE, NE HA FATTO LA CATASTROFE. LO SBAGLIO DELL`EURO, È CHE TUTTO, È STATO FATTO, TROPPO DI FRETTA, METTENDO GENTE INCOMPETENTE, IN POSTI CHIAVE DEL SISTEMA, COMINCIANDO DA QUELL`IMBRANATO DI PRODI. SE SI VUOLE RICOMINCIARE DA CAPO, """PATTI CHIARI E AMICIZZIA LUNGA CHI NON È REDDITIZZIO, FUORI TOTALMENTE DAL SISTEMA, NIENTE CORRUZZIONE O FAVORITISMI E "SOPRATUTTO UN GOVERNO UNICO" E AD OGNI STATO,ÜN GOVERNATORE DI UN PAESE MEMBRO""".

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 16:10

@franco-a-trier D; fino a quando l' euro non è tristemente entrato nelle nostre tasche grazie a quei delinquenti venduti allo straniero come Prodi e Amato (amici della kulona) la grante cermania era con le pezze al c**o con una disoccupazione a doppia cifra gallopante mentre NOI "straccioni fancaz**sti" italiani (come piace dipingerci oltralpe) viaggiavamo della grande con sviluppi inimmaginabili per i mangiacrauti !! chissà perchè siamo diventati un problema solo con l' entrata i vigore dell' Euro (=DEM) !!! TENETEVELO !!! NOI risponderemo alla Totò (ci si pulisca il c**o) !!!

ilbarzo

Lun, 29/06/2015 - 16:13

Quando Tsipras ha vinto le elezioni in Grecia ,Renzi e Grillo hanno applaudito,come hanno applaudito i comunisti Italiani quando Renzi a vinto le primarie.Adesso che lo stesso è al potere senza che nessuno lo avesse chiamato.ci rendiamo conto di quanto questo pinocchietto pomposo sia solo chiacchera e distintivo.Renzi,sei al potere,ma non vali nulla,meno di una cicca di sigaretta.Perlomeno questa è la mia opinione,carissimo mentecatto.

Mr Blonde

Lun, 29/06/2015 - 16:22

Credo che la principale colpa sia nostra, e non parlo di UE ma di italiani. Imporre condizioni impossibili, per quanto i greci abbiamo da anni vissuto al di sopra delle possibilità senza produrre alcunchè, è servito solo a rinviare nel tempo il default. Rinvio che a mio avviso è servito solo a mettere in sicurezza i debiti (e dunque l'euro) di paesi ben più grandi tipo il nostro e in misura minore la spagna. Quante chiacchiere su libertà su autodeterminazione ecc ecc, chi fa i debiti li dovrebbe pagare. Sento con amarezza che il nostro centrodx assomiglia sempre più a tsipras che alla merckel

canaletto

Lun, 29/06/2015 - 16:21

BENE, BENE RITORNIAMO ALLA NOSTRA CARA LIRETTA E SUBITO LIBERI DALLA SUDDISTANZA MERKELLIANA CHE CI HA PORTATO IN ROVINA, IN FALLIMENTO.

peppesono

Lun, 29/06/2015 - 16:22

Parlo da profano, credo che tutto questo baccano lo fanno i soliti Paesi più forti, perchè a loro fa bene andare avanti così. La Grecia fa bene ad uscire dall'euro, potrà trovarsi sbandata i primi tempi, ma poi tutto passerà. Lo stesso dovrebbe fare l'italia. si stava bene quando si stava peggio. tutto questo baccano, per favorire la germania e .......

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 29/06/2015 - 16:26

La Grecia, paese sfasciato con un'economia insignificante, entrata nella UE con falsi requisiti in cerca di prosperita. Industria inesistente, un'aristocrazia divisa all'Italiana maniera, inclinata verso interessi di alcuni a danno del benessere per collettivita del popolo. Invece di concentrarsi, uniti, sulle dovute riforme delle proprie stutture, hanno preferito chiudersi in battaglie politiche paralizzando il progresso della propria nazione. Anni buttati via senza risultati chiedendo aiuti e prestiti a tutti, consegnando il destino del popolo nelle mani degli avvoltoi FMI e Finanzieri UE, lasciandogli interferire nella definizione delle politiche economiche nazionali. http://moneymorning.com/2015/03/25/how-much-does-greece-owe-4-charts-that-put-greek-debt-in-perspective/

ilbarzo

Lun, 29/06/2015 - 16:27

Merkel,se fallisce l'euro fallisce l'UE.Soprattutto la parassita culona Merkel non ha più la possibilità di succhiare sulle nazioni facenti parte dell'UE,che da quando è stata creata questa boiata di europa,la germania si è arricchita alle spalle dei paesi europeisti, mandandoli alcuni a gallina,tipo la Grecia e successivamente l'Italia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 29/06/2015 - 16:28

Non vedo l'ora di riabbracciare la mia vecchia e amata LIRA

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 29/06/2015 - 16:28

Come si vede, Londra, è QUELLA CHE HÀ COLONIZZATO MEZZO MONDO, ED ORA È QUELLA CHE PERDE MENO DI TUTTI. DELL`IMMIGRAZIONE,NON NE VUOLE SAPERE, """PERÒ È LA CAUSA DI TUTTI I MALI""".( LONDRA, SI È ACCATIVATA LA SIMPATIA DI BERLINO E PARIGI, IL RESTO SONO I MENO DELL`EUROPA)!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 29/06/2015 - 16:31

L'euro è nato morto ma qualcuno si ostina a tenerlo in vita. La Grecia ne sta stilando solo il certificato. Qualcuno dica alla culona che il "rischio" è di ritrovarsi "solo" qualche portaerei russa nel Pireo. Gli incrociatori invece, li mette la Cina. Viva i burocrati del Ca2Zo. Dalton Russell.

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 29/06/2015 - 16:31

Non sono un'ammiratore della German Austerity,ci mancherebbe, ma loro, uniti, si sono rialzati diventati la prima forza economica nelle UE.E. Gli altri, invece di prendre esempio preferiscono accusarla di arroganza spingendo il popolo a sfogare la sua frustarazione d'impotenza sui piu deboli, gli immigrati. Sulla Grecia solo falsita. Il discorso di Varoufakis Venerdi 26.6 in Inglese era chiaro. "We do not want to leave the Eurozone nor the EU, this referundum is about the proposal only, we are committed to stay in the EU", e continua, "FMI is a BCE ( Draghi) problem to solve". Tradotto signifiga, che chiede alla BCE di aiutarla al rimborsando di 1.5 miliardi dovuti il 30.6 al FMI, e voi che subite l'Austerity voluta dai Tedeschi, pagherete i Greci ( pensionati, pubblica amministrazione, etc,..) a fine mese con il vostro sacrificio.Nel protocollo FMI prevede un "30-day grace period", prima che la dolcissima Lagarde avvia provvedimenti per un technical default.

Happy1937

Lun, 29/06/2015 - 16:32

E`sempre la solita storia:si influenzano i mercati annunciando un giorno infausti presagi, il giorno dopo lo scenario diventa più roseo e , come sempre, chi sta a cassetta fa quattrini con la speculazione.

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 29/06/2015 - 16:36

Il referendum e' un'enorme truffa. Strategia di communicatione ben orchestrata. Tsipras deve salvare la faccia con il popolo, il referendum e lo strumento che gli consente di trasferire la colpa al popolo. Loro , Tsipras e Trokia, hanno creato il senso di panico, I Greci voteranno a favore della proposta non perche sanno di cio che si tratta ma per paura di non percepire gli assegni di fine mese e di precipitare nella poverta assoluta. Vero o falso , questo non conta, e la percezione di un futuro oscuro che prevale nell'opionione pubblica. Tsipras ne uscira vincitore, applichera l'austerity al popolo Greco come consequenza inevitabile per aver accettato l'offerta UE ( un'offerta che pochissimi riescono a decifrare ). Se la UE si sfacia, non posso dire che mi dispiace ma Tsipras e lontano da essere considerato un'eroe. Tra non molto si vedra, comunque sia questa telenovela finira. Posso sbagliare, ma questa e' la mia opinione. Grazie.

marcomasiero

Lun, 29/06/2015 - 16:39

chissenefrega delle borse delle banche e degli squali che ci girano intorno ? abbattere sto pachiderma e poi ricostruire ! ma prima abbattere !!!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 29/06/2015 - 16:44

ullo: perché si insulta da solo? Lei è un TAFAZZI ignorante da ignorare , ignorare che Tsipras è della sinistra radicale, se Lei (come suppongo) appartiene a quell'area, allora oltre che UN TAFAZZI è ANCHE UN IDIOTA, complimenti!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/06/2015 - 16:43

CHI; DICE CHE L;EURO HA DISTRUTTO L;ITALIA; VUOLE DIMENTICARE LE 100,000 PENSIONI D;ORO CHE COSTANO AL PAESE 13 MILIARDI DI EURO OGNI ANNO; OPPURE CHE IN ITALIA CI SONO POLITICI CHE GUADAGNANO DA SOLI PIU DI MERKEL! CAMERON! É OBAMA MESSI INSIEME! OPPURE CHE IN ITALIA CI SONO BABY PENSIONI DA 40 ANNI! TRUFFE GOVERNATIVE COME LE COOP!SCANDALI CHE SONO COSTATI 100IA DI MILIARDI AL PAESE!. É, CHE IN ITALIA DA 50 ANNI NON SI FANNO QUELLE RIFORME NECESSARIE ALL;ECONOMIA; COSTRINGENDO IMPRENDITORI AD ANDARE OLTRE FRONTIERA PORTANDOSI CON SE 1,6! MILIONI DI POSTI DI LAVORO; É VOI IN ITALIA VOLETE FARE LA MORALE ALLA GERMANIA OPPURE ALLA MERKEL?;MA COSA CREDETE CHE I TEDESCHI NON SANNO QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA?; É CHE VOI SIETE COSI BALORDI DA VOTARE SEMPRE CHI VI VUOLE VEDERE MORTI!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/06/2015 - 16:45

il sogno di europa unita realizzata ed attuata dalla sinistra, è una truffa!! però gli idioti di sinistra come ERSOLA, TOTONNO58, XGERICO, GZORZI ecc, ancora non lo sanno: hanno venduto il proprio cervello...

robylandia

Lun, 29/06/2015 - 16:49

JUNKER SI SENTE TRADITO??? MA DA COSA? DALLA SUA POLITICA DI FERMEZZA CONTRO STATI DEBOLI E A 90 GRADI CON STATI FORTI....ALTRO BURATTINO SALITO IN CATTEDRA DOPO ESSERE STATO CAPO DI UNO DEI MAGGIORI PARADISI FISCALI IN EUROPA...

g-perri

Lun, 29/06/2015 - 16:53

La domanda a questo punto è: Perchè gli euroburocrati suggeriscono ai greci di votare SI al referendum? Se vogliono la Grecia nell'Euro perchè non hanno fatto qualcosa prima di arrivare a questo punto?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/06/2015 - 16:56

MA; GUARDA UN PÓ I GRECI CHE BRUCIANO L;EURO! ALLORA I GRECI NON STANNO COSI MALE SE LORO SI POSSONO PERMETTERE DI BRUCIARE IL DENARO!.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 17:00

pasquale.esposito - ho parlato della Cina di oggi, non di quella di Mao. Impari a leggere...

pansave

Lun, 29/06/2015 - 17:05

In Grecia la pensione minima è di €700, rapportato al PIL italiano equivale a circa €850/900, ovviamente il mercato del lavoro è fermo! I dipendenti pubblici sono come i "forestali siciliani". L'evasione fiscale è come in Italia anni 60". Le aliquote IVA sono come nei paesi con pil da Oman . L'età pensionabile di circa 55 anni è fuori mercato. Le aliquote tasse spingono i pochi ricchi a vendere o scappare. Un welfare da Norvegia, solo che la Norvegia naviga sul petrolio. Non si possono comprare voti e potere con i soldi di altri che soffrono. I Greci scendano un poco dall'Olimpo... Meditate gente meditate.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 17:10

L'occidente è già ORWELLIANO: si è riusciti a convincere i sudditi, compresi autentici sfruttati a gridare in coro "salvate l'euro!", "salvate le banche!" .... "mi fido di Draghi", "Juncker pensa al nostro bene"... ahahah è uno spettacolo.

Ritratto di Giusepe_Scherma

Giusepe_Scherma

Lun, 29/06/2015 - 17:11

Nei giorni convulsi del quasi certo default della Grecia ecco cosa scopriamo: "Italia terzo creditore della Grecia: esposta fino a 65 miliardi di euro", leggi su http://www.fnitalia.it/?p=2870

Ritratto di bacco

bacco

Lun, 29/06/2015 - 17:14

no , i tedeschi non sono arrivati al livello di inteligenza dei Romani .e Berlino non potra' mai essere la capitale d' europa , . al contrario Roma quando conquistava , il popolo conquistato era sotto protezione di Roma e non sotto Oppressione come avviene in Grecia . il popolo non puo' essere sottomesso dalle banche astute e guardinghe . IL POPOLO SOVRANO per sempre e non delle fottute SRL o banche ( come le volete chiamare fate voi ) disobbedienza fiscale subito

aitanhouse

Lun, 29/06/2015 - 17:16

dopo un cataclisma ci si rimboccano le maniche e si comincia a risistemare lo sconvolgimento creatosi: è la logica naturale delle vicende umane. Certo i danni sono ripartiti proporzionalmente alle tasche dei perdenti :chi ha molto perde molto ,chi non ha nulla ,nulla ha da perdere. La situazione attuale dell'economia e della finanza ha creato buchi pericolosi e devastanti che nessuna politica o accordo paneuropeo può rimediare tanto più che a capo tavola siedono banchieri e finanzieri che hanno riempito esageratamente le loro tasche e non intendono mollare di un solo centimetro fregandosene di colpire paesi già in serie difficoltà ed ormai alla fame. Questa è la terza guerra mondiale , ha già fatto numerose vittime, ancora ne farà, ma quando prima crollerà tutto, prima inizieremo una nuova era ed i nostri figli potranno sperare in un avvenire.

Ettore41

Lun, 29/06/2015 - 17:18

Coscienza Europea!!!!!!! Ma questo dove vive, sulla Luna? E lui crede che la Coscienza Europea si sviluppa cosi', spontaneamente come quando si pianta la cicoria? e con le leggi stupide che i burocrati di Bruxelles hanno emesse? Si e' forse dimenticato che sino a 75 anni fa' gli europei si facevano la guerra ogni 10-30 anni? E' dal 1861 che stiamo cercando di creare una Coscienza Italiana ed ancora non ci siamo riusciti, figuriamoci quella Europea. Non e' certo con l'ideologia, cara ai sinistrati, del siamo tutti fratelli, vogliamoci bene e siamo solidali che si sviluppa la Coscienza Europea. Ma che vada a zappare la terra che e' meglio.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 29/06/2015 - 17:20

ora inizia la campagna mediatica di terrore e intimidazione da parte degli euroburocrati nei confronti dei Greci.Votate si o si altrimenti sarete persi,non vi rimarranno neanche gli occhi per poter piangere. Intimidazioni e avvertimenti in stile mafioso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 17:21

Persino Eisenhower nel ’56, alla vigilia della sua uscita di scena, denunciò con forza – inatteso, incompreso, frainteso – il legame intricatissimo e letale di interessi militari. economici e industriali i gestori dei quali stavano già spartendosi il dominio del mondo a loro esclusivo vantaggio e sulla pelle dei popoli. Eisenhower.....non un "complottista" da bar.

Giacinto49

Lun, 29/06/2015 - 17:32

Non sono un economista e non mi esprimo su cose che non conosco. Quello di cui sono certo, per averlo visto di persona in 43 anni di commercio, è che per decenni, specialmente nel pubblico impiego e nell'industria si è guadagnato più (a volte mooooolto di più) di quello che si è prodotto, spendendo più di quello che si era guadagnato. La migliore ricetta per il fallimento. L'euro poi, ci ha messo del suo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/06/2015 - 17:33

ausonio, la cina di oggi è un contraddizione vivente! i cinesi fanno i capitalisti rimanendo però socialisti (come dire.... fare il frocio con il cxxo degli altri!), come si fa? semplice: vendono il proprio cervello....

flip

Lun, 29/06/2015 - 17:36

E' un dato di fatto, la merkel ha distrutto l' europa anche con l' avallo del poveraccio francese . l'Europa è composta da paesi ricchi (?) meno ricchi e poveri e non si può pretendere che i poveri si adeguino a chi ha più possibilità. L'Europa che ha accettato tutti non può permettere a qualcuno di dominare altrimeni l? Europa fallisce veramente.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 29/06/2015 - 17:41

CONTINUATE A RESTARE SCHIAVI DEI MASSONI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, SU OGNI DOLLARO USA ACCANTO ALLA PIRAMIDE CON L'OCCHIO.

aaantonio5555

Lun, 29/06/2015 - 17:40

Uscire dall'euro e dall'Europa noi ITALIANI vi seguiamo . Anzi da noi è stato vietato il referendum sull'euro per le legge. Siete un popolo libero voi Greci noi italiani no.

robertit2002

Lun, 29/06/2015 - 17:51

Quest'uomo greco ha gli attributi e la piccola Grecia stà diventando un gigante , altro che il nostro giullare di corte

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 29/06/2015 - 17:53

Se l'euro fallisce l'europa fallisce: forza default!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/06/2015 - 17:58

alla fine il discorso principale è: berlusconi aveva ragione sulla grecia!! :-)

Mr Blonde

Lun, 29/06/2015 - 18:01

"italiani greci una faccia una razza", prorpio vero, facciamo debiti non produciamo più, fare impresa è un miraggio e ingolfiamo i soliti magnaccia di pensioni e privilegi. Poi la colpa è dell'euro e della germania. Quasi quasi con la liretta non sarebbe male, almeno a vedere la coda di elettori di salvini disperati davanti ai bancomat vuoti.

marvit

Lun, 29/06/2015 - 18:03

Afxxxxulo la culona assieme al "suo" euro. W LA LIBERTA' e forza Grecia !!!

Ritratto di maurofe

Anonimo (non verificato)

geronimo1

Lun, 29/06/2015 - 18:13

E' meglio osare che vivere come schiavi per cento anni!!!! Brillanti economisti hanno affermato che sarebbero in ogni caso lacrime e sangue per un secolo, al ritmo di efficienza e produttivita' italiane!!!! Pertanto usciamo, diventiamo seri e mettiamoci a lavorare!!!! Basta parassiti!!! Diventeremo ricchi!! I Cinesi d' Europa!!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 29/06/2015 - 18:20

Signori che inveiscono contro la Grecia (comunista al potere a parte). Mi sento in DOVERE di denunciare che il DEBITO DI GUERRA della Germania che ammonta oggi a quasi 100 volte quello greco NON È STATO MAI PAGATO dai Crauti!! Che si fa????? Due pesi e due misure??

Marcolux

Lun, 29/06/2015 - 18:30

I cxxxxxxi greci, come quelli italiani, alla fine stanno dalla parte dei torturatori, degli aguzzini e degli assassini, e voteranno a favore di loro, del vampiro Merkel. Hanno paura, difendono ormai il niente, il proprio orticello, e non capiscono che mandare affanc...la Merkel e tutta la sua marmaglia è l'unica speranza dei popoli mediterranei. La dittatura della finanza trionferà ancora, la Grecia rimarrà nell'Euro, e i cittadini verranno strangolati.

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 29/06/2015 - 18:33

Il problema non e quello di una Europa unita forte economicamente con la moneta unica, il cancro da estirpare e la nouva alleanza massonica tra USA/UK/FMI/AGENZIE RATING/SIONISTI insieme a BUROCRATICI BURATTINI EUROPEI E NAZIONALI.

Giovy99

Lun, 29/06/2015 - 18:39

Perché TSIPRAS ha ragione... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-01-19/la-germania-esporta-go-go-e-viola-8-anni-trattati-europei-se-non-cambia-rotta-sara-l-eutanasia-dell-euro-102152.shtml

Giovy99

Lun, 29/06/2015 - 18:51

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o46910

Lollob

Lun, 29/06/2015 - 18:52

La protervia e l'assolutismo ideologico con i quali i fautori della moneta unica vogliono andare avanti, considerando l'euro qualcosa di irreversibile, e il "superstato" europeo come un moloch "divino" che non si pò nemmeno discutere, è sempre stato controproducente per l'idea stessa di Europa. L'idea di una moneta unica europea non era sbagliata in sè, sbagliata era ed è l'idea volerla imporla senza democrazia a 250 milioni di europei, e di voler che greci (giustappunto) si comportino come se fossero i tedeschi.

LAMBRO

Lun, 29/06/2015 - 18:53

SIAMO SICURI CHE NON SIA QUELLO CHE VUOLE LA MERKEL?

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

onurb

Lun, 29/06/2015 - 19:12

Nell'affermare che, se fallisce l'euro, fallisce la UE frau Merkel dimostra di non aver capito, o finge di non capire, che la UE non è mai nata. L'euro è stata una forzatura che ha preteso di mettere insieme economie che non potevano essere unificate, a meno che quelle più forti non avessero fatto ciò che la Germania Occidentale ha fatto con la riunificazione dopo la caduta del muro di Berlino, ossia investire miliardi per risollevare le economie deboli. La constatazione che tutto ciò non è avvenuto è la cartina di tornasole che attesta che nella costruzione europea i popoli non sono considerati. L'unico obiettivo era e rimane quello della moneta unica per permettere ai soliti noti di arricchirsi sulla pelle dei deboli.

tormalinaner

Lun, 29/06/2015 - 19:19

Via dai burocrati di Bruxell e dal quarto reich tedesco, libertà.

Gaby

Lun, 29/06/2015 - 19:25

Prima finiscono Europa e Euro, meglio e'. Poi vediamo se I Krukki fanno I belli e dettano legge quando , con la loro moneta forte, non vendono piu' niente.

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 19:31

la Germania è già pronta e prevenuta a voi? http://www.iconicon.it/blog/2012/10/nuovo-marco-tedesco-stampato-svizzera/

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 19:47

La mafia plutocratica già ha iniziato a minacciare. Le multinazionali farmaceutiche hanno minacciato sospensione delle forniture di medicinali.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/06/2015 - 20:02

La cosca, il Potere usurocratico euroatlantico ha già iniziato con le minacce al popolo greco: minaccia di chiudere le forniture di medicinali. La tirannia mostra ancora una volta il suo volto....

freud1970

Lun, 29/06/2015 - 20:07

Io sono con te, Alexis Tsipras.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 29/06/2015 - 20:14

Il progetto Ue e già fallito, dal concetto (se concetto possiamo dire) allo sviluppo per come sono andate le cose, direi che ha fatto un buco nell`acqua.#pasquale, mi puoi spiegare perchè la benzina prima del euro costava qui in Germania 1,50-1,70 DM e ora costa 1,40-1,60 Euro? Qualè il beneficio del Euro, che abbiamo perso il potere d'acquisto oltre 100% in tutto?

CALISESI MAURO

Lun, 29/06/2015 - 20:17

andatevene via e tornate alla vs moneta, non potranno fare niente solo il fatto che andare in vacanza da voi sara' economico come in turchia ed io verro sempre da voi... in italia gli alberghi saranno pieni di ospiti / risorse pagati da quei pi..a di italiani:)) caccia te i ladr..i e date un esempio agli altri europei

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 30/06/2015 - 10:02

A dire il vero la De La Rue è già da un po' che stampa le vecchie monete nazionali... Notizia un po' confidenziale ma ci può stare sul forum de Il Giornale.

Duka

Mar, 30/06/2015 - 10:31

Cari greci è il più grande affare che Vi sia mai capitato. Via la UE, nessun debito da pagare, e Russia e Cina che non aspettano altro. Ma quando mai riavrete tanta fortuna?? Questo è come un mega-business ma che occorre saper gestire con cervello. Tsipras lo sa fare? Dubito molto.

franco-a-trier-D

Mar, 30/06/2015 - 21:10

mi sembra un po poco che la Germania abbia dei crediti dalla grecia di solo 2 miliardi,,,se fosse così la avrebbe già mandata a ca.ga.re per 2 miliardi solamente.