Saccomanni e Fassina vogliono il Letta bis: "O sarà la Troika a fare la legge di stabilità"

Fassina fa leva sulla crisi per arruolare montiani e transfughi del Pdl: "Il voto anticipato porta al disastro economico". E torna a minacciare il commissariamento dell'Italia

"Ci vuole stabilità politica". Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni continua a scommettere su Enrico Letta e le larghe intese per scrivere la legge di stabilità da portare in Europa. Il braccio di ferro sulle coperture per evitare l'aumento dell'aliquota Iva e sulle misure per contenere il rapporto tra deficit e pil, che è andato ben oltre la soglia del 3% stabilita dagli euroburocrati di Bruxelles, ha fatto saltare il Consiglio dei ministri di venerdì scorso. "Con l’attuale legge elettorale avremmo un parlamento impallato - minaccia il viceministro Stefano Fassina - questo succederebbe con 200-300 punti di spread in più rispetto ad oggi e con la Troika a fare la legge di stabilità al posto nostro". Una vera e propria minaccia per allontanare le elezioni anticipate e mettere il governo in naftalina fino a nuovo ordine. Tanto da far brigare il Pd per trovare una manciata di transfughi, dissidenti e voltagabbana affinché mantengano in vita l'esecutivo.

"I mercati terranno conto di tanti aspetti, compresa la congiuntura economica in chiaro miglioramento. I mercati sanno che il risanamento dei nostri conti pubblici è stato fatto. In questi mesi, pur con molta volatilità, ce lo hanno anche riconosciuto e io mi auguro che da lunedì questa fiducia venga confermata", spiega il ministro dell’Economia assicurando, in una intervista al Sole 24Ore, che l’incertezza legata all’instabilità politica "è stata già in gran parte scontata nelle settimane passate". Il blitz di venerdì scorso che ha fatto saltare l'intesa in Consiglio dei ministri. Il pacchetto della manovrina di fine anno era, infatti, già pronto. Ma il Partito democratico ha voluto stoppare l'abolizione dell'aumento della tassa sui consumi in risposta alle dimissioni di massa dei parlamentari del Pdl. "La scelta di rinviare è stata determinata dall’incertezza politica - afferma Saccomanni - non era opportuno approvare una serie di impegni di quell’importanza se poi non c’era un chiaro sostegno da parte della maggioranza". La legge di stabilità, però, è un atto obbligatorio. E deve essere scritta entro il 15 ottobre. Il titolare dell'Economia sa molto bene che, anche nel caso in cui l'esecutivo dovesse cadere, il documento dovrà essere steso ugualmente. "Aspettiamo di vedere l’evolversi del quadro politico, ma non c’è nessuna ragione per cui non la possa fare questo governo anche, eventualmente, da dimissionario", continua spiegando che la crisi politica "è certamente peggio" dell’aumento dell’Iva. In realtà, quando venerdì scorso, in Consiglio dei ministri, ha illustrato le coperture economiche per rinviare l'aumento, Saccomanni non ha fatto altro che stilare una lunga lista di nuovi balzelli e tagli di spesa. "Le forze politiche devono essere consapevoli che vanno fatte delle scelte e devono assumersene la responsabilità". Per Saccomanni e i suoi, però, è fondamentale che Letta resti al suo posto, non gli importa se verrà ancora sostenuto dal Pdl. Per Fassina ci sono parlamentari "oltre i confini del Pd e di Scelta civica che non si vogliono assumere la responsabilità di portare l’Italia nel caos". Dopo l'investitura di quattro senatori a vita di area democratica al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano basterebbe un pugno di transfughi del Pdl e di dissidenti grillini per garantire a Letta di andare avanti. Già di parla di Letta bis.

Intervistato dal Fatto Quotidiano, il viceministro all'Economia assicura che sia nel Pdl e sia nel Movimento 5 Stelle ci sarebbero diversi parlamentari pronti a staccarsi. "Berlusconi ha pugnalato alle spalle il governo Letta, accelerando la crisi per motivi esclusivamente personali, ma soprattutto ha pugnalato alle spalle il Paese, creando le condizioni per un disastro economico - è il ragionamento dell'esponente piddì - rischiamo di pagare un conto salato sul fronte dei mercati finanziari". Come l'allora premier Mario Monti aveva governato sullo spauracchio della crisi del debito pubblico e dei rischi connessi a un elevato spread tra Btp e Bund tedeschi, così Fassina prova a far leva sulla stabilità politica a tutti i costi per non perdere il treno della ripresa economica. "Il ricorso alle urne sarebbe deleterio - spiega il viceministro - con l’attuale legge elettorale avremmo un Parlamento impallato e questo succederebbe con 200-300 punti di spread in più rispetto ad oggi e con la Troika a fare la legge di stabilità al posto nostro". In realtà, come ha fatto notare anche il presidente della Bce Mario Draghi, il caos politico non cambia lo scenario economico del sistema Italia. Tanto che ieri il numero uno dell'Eurotower ha smentito categoricamente i rumor su un eventuale downgrade di Standard & Poor's. Non a caso lo spettro della Troika (l'intervento congiunto di Fondo Monetario internazionale, Bce e Unione europea a commissariare il Paese) viene evocato da quell'area politica che punta a tenere in vita il governo Letta. A guadagnarci sarebbe, in primis, proprio il Partito democratico che, in questo modo, riuscirebbe a mascherare le molteplici divisioni interne sostenendo un altro esecutivo non votato dagli italiani.

Commenti
Ritratto di pisistrato

pisistrato

Dom, 29/09/2013 - 11:16

"O sarà la Troika a fare la legge di stabilità" - Magari, fosse la volta buona che a Saccomanni viene scucito qualcosa dei 50000 euro che si mette in tasca ogni mese....

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Dom, 29/09/2013 - 11:21

Bisogna ricostruire e risanare il paese intero, ma anche lo Stato intero a cominciare dal Capo dello Stato e dalla politica! Ma la corruzione si nasconde dappertutto ed é più facile che un cammello attraversa la cruna di un ago! O Patria mia, che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 29/09/2013 - 11:23

TROIKA? Ma siamo uno Stato Sovrano o siamo i servi della TROIKA?

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 29/09/2013 - 11:23

l governo Letta si era potuto formare grazie all'alleanza col Pdl, il quale aveva posto alcune condizioni essenziali e prioritarie, tra cui abolizione dell'IMU sulla prima casa e nessun aumento dell'IVA. Ma è dal 28 di aprile stesso che i detrattori del PD, per le loro evidenti sleali mire sporche, cercano di ostacolare il capo dell'esecutivo, loro compagno di partito: non ci sono riusciti con l'IMU ma con l'IVA, sì... quindi, il Pdl leale con il patto fatto ai suoi elettori, si è chiamato fuori. Tutto qui: non è necessario farsi delle seghe mentali, è tanto semplice! Ma come sempre anche le cose semplici non vengono capite da una certa parte politica perchè non è mai stata abituata a ragionare, e la dimostrazione è questa, ogni minuto che passa emergono le iene!

roberto zanella

Dom, 29/09/2013 - 11:23

siamo già governati dalla Troika

Klotz1960

Dom, 29/09/2013 - 11:25

Smettetela di prenderci in giro. Francia Spagna Olanda Portogallo e Irlanda potranno sforare il 3%, e Portogallo ed Irlanda hanno un debito vicino al nostro e deficit altissimi. La Troika comanda grazie a voi. Vergognatevi.

comase

Dom, 29/09/2013 - 11:26

Gentaglia traditrice al muro subito

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Dom, 29/09/2013 - 11:26

intanto Cameron intende rinegoziare a fondo i rapporti con la UE (e non hanno manco l'euro)......mi sembra che non serva aggiungere altro...

terzino

Dom, 29/09/2013 - 11:28

Altre minacce da chi, in 8 mesi, non è stato capace di prendere una decisione, solo rinvii. Ci vuole una faccia di bronzo ed un neurone solo in testa per capire che il rialzo dell'Iva darà la mazzata finale all'economia ed alle famiglie. Sta gente viene da Marte. Possibile che al ministero economico ci debba sempre essere un contabile della Banca d'Italia, un algido ragioniere che non sa fare i conti con la realtà quotidiana e spesso li sbaglia pure?

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Dom, 29/09/2013 - 11:29

Disastro economico??? Più di quanto già ci siamo fino al collo dopo Monti e i "FAREMO...." di Letta che non ha fatto un c...o? Mi sembra l'imbonitore dei vecchi film western che vendevano la medicina per strada, panacea di ogni male, ai villici ignoranti e creduloni. La troika? E' la volta buona che li prendiamo a calci nel deretano insieme a chi li emula.... C'avete fatto diventà dei pezzenti che a stento riescono a campare e parlate ancora di Europa, di tasse e di sforamenti senza che nessuno di voi sia capace di andare a Bruxelles e dire : Egregi euroburocrati fra Europa ed il popolo Italiano viene prima il popolo!!

Ritratto di ..i.fals@ri..

..i.fals@ri..

Dom, 29/09/2013 - 11:34

GIU' LE GRINFIE DEGLI EUROMASSONI DALL'ITALIA

eolo121

Dom, 29/09/2013 - 11:34

a votare bravo silvio la caregheta cari politici non volete perderla a fine mese prendete sempre i vostri bei stipendi d oro sicuri di sicuro in cassa integrazione non ci andrete a casa la kyengie la boldrini

villiam

Dom, 29/09/2013 - 11:36

delinquenti di sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!

pier47

Dom, 29/09/2013 - 11:36

buongiorno, MEGLIO LA TROIKA E CHIUNQUE ALTRO piuttosto che letta,fassina &c.gente che non darei neanche un cent.da amministrare. saluti

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 29/09/2013 - 11:38

Occorre abbattere lo stato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/09/2013 - 11:39

questi sono proprio cretini. non sanno fare la politica, né tantomeno sanno gestire il governo! sono TOTALMENTE incapaci! e pretendono pure di uccidere gli imprenditori con le tasse che vorranno imporre! idioti anche voi, lettori comunisti, che li avete votati! in pratica anche voi avete contribuito a far suicidare gli imprenditori falliti!

Ritratto di rabillo

rabillo

Dom, 29/09/2013 - 11:40

Non credo ci sia la possibilità per Letta di continuare andremo alle urne con questo sistema elettorale, dove temo uscirà ancora una volta un responso che non darà una maggioranza chiara a nessuno (forse qualche punto in più a Grillo ma niente di rilevante) e si ricomincerà il balletto, a quel punto altro che semestre europeo, Più probabile che la UE ci metta il cordone sanitario, temendo a questo punto che l imbecillità italiana sia un virus.

m.m.f

Dom, 29/09/2013 - 11:42

preghiamo tutti per la troika che comunque presto o prestissimo arriva,cosi finalmente ci saranno radicali e incisivi tagli alla spesa pubblica ,tutti a casa o quasi.

m.m.f

Dom, 29/09/2013 - 11:42

preghiamo tutti per la troika che comunque presto o prestissimo arriva,cosi finalmente ci saranno radicali e incisivi tagli alla spesa pubblica ,tutti a casa o quasi.

dukestir

Dom, 29/09/2013 - 11:43

Nel frattempo, caos totale nel PdL. Bel risultato.

pinuzzo48

Dom, 29/09/2013 - 11:44

una curiosita se ci viene a governare la troika voi andate via dopo tutti i danni causati al paese.per governare cercare i traditore verament pietoso dimostrano che sono incollati alle poltrone

Sandro'75

Dom, 29/09/2013 - 11:49

Butta male per i bilderberghini. Adesso passano alle minacce ma non ci caschiamo piu'. Sono infiltrati dappertutto a fare danni e a ciucciare semnpre piu' soldi per conto delle lobby che li mandano "in missione". Berlusconi ha fatto benissimo a non scendere a patti con questa gente.

smithjosef

Dom, 29/09/2013 - 11:50

Fate governare la TROI(K)A così gli Italiani F I N A L M E N T E si renderanno conto con chi (politici, magistrati, amministratori, giornali, televisioni e così via) avranno a che fare. Hanno rovinato l'Italia dall'inizio di Tangentopoli ad oggi pur avendo un'opposizione "soft". FIGURATEVI COSA COMBINERANNO DA SOLI. Solo così il paese si potrà liberare del regime comunista in Italia, perché di questo si tratta! Ed allora, VIA COSI'. NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE!

maumen

Dom, 29/09/2013 - 11:52

Si ponga rimedio all'operazione mediatica dell'IMU. No aumento IVA si Imu su prima casa e buonanotte ai suonatori..!

ENRICO RESTELLI

Dom, 29/09/2013 - 11:57

Non credo sia una campagna acquisti per un nuovo Governo delle larghe intese duraturo, ma qualcosa bisogna fare per varare la legge di stabilità e cambiare la legge elettorale. Se si va a votare subito senza cambiamenti nella legge elettorale si può già ipotizzare il risultato : o stravittoria del Movimento 5 stelle o nuovo impasse.

ENRICO RESTELLI

Dom, 29/09/2013 - 11:57

Non credo sia una campagna acquisti per un nuovo Governo delle larghe intese duraturo, ma qualcosa bisogna fare per varare la legge di stabilità e cambiare la legge elettorale. Se si va a votare subito senza cambiamenti nella legge elettorale si può già ipotizzare il risultato : o stravittoria del Movimento 5 stelle o nuovo impasse.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 29/09/2013 - 11:58

È partita la campagna acquisti per sostenere Letta senza i voti del Pdl. Voi in queste cose siete stati dei maestri , penso che nessuno riuscirà a battervi.

Sandro'75

Dom, 29/09/2013 - 11:59

"Il voto anticipato porterebbe al disastro economico" Cos'e' una barzelletta? Siamo gia' al disastro economico ma con 30.000 euro al mese loro non se ne sono ancora accorti.

evidio

Dom, 29/09/2013 - 11:59

Con le dimissioni dei ministri, Letta è costretto a prendere l'unica strada che gli resta. Strada che andrà dove andrà, ma non certo nella direzione che il paese meriterebbe. Che Berlusconi e amici si mettessero da parte e lasciassero spazio a un nuovo centro-destra in grado di affrontare concretamente i problemi del paese.

a.zoin

Dom, 29/09/2013 - 12:01

Questi parlamentari, sono INCAPACI di governare un qualsiasi paese. Non sono Leali,non sanno ciò che vuol dire essere di parola, cosa vuol dire DEMOCRAZIA,è per loro un TABÙ,( ci sono troppi FASCISTI e COMUNISTI tra loro ), sono troppo ARRAFFONI e non hanno la minima idea, di come la maggior parte della popolazione (qulla che paga le tasse!!! ),che con DIFFICOLTÀ, arriva a fine mese. La loro prevalenza, è per i ROMA, i SINTI, per quei poveri disgraziati che arrivano a Lampedusa. GLI ITALIANI ,SONO BUONI SOLAMENTE PER PAGARE LE TASSE DA LORO STESSI EMESSE E PER AUMENTARE I LORO STIPENDI,PIÙ IL RESTO DELLE AGEVOLAZIONI, ( auto blu, cene, rinfreschi ecc. ecc.).

Romolo48

Dom, 29/09/2013 - 12:03

Saccommani ... non cambia niente rispetto al presente visto che anche tu stai lavorando per la Toika!

enzo1944

Dom, 29/09/2013 - 12:09

I massoni rossi e neri(lettajr.,napoletano,fassina,i banchieri monti,saccomanno e draghi,il baffo dalema,prodi mortadella,montezumolo,colaninno,ed i magistrati rossi)subito pronti a ricattare l'Italia e gli Italiani!.......ed a preparare un nuove tasse,per continuare a prelevare soldi dai nostri Conti /Correnti!.......naturalmente dando la colpa a Berlusconi!....Vergognati pdConsiglio,replicante del napoletano del Colle,massone e socio di Bilderberg e Trilaterale!.....TAGLIA E FAI TAGLIARE I COSTI DELLO STATO!.....Sono 3 anni che predichi bene(a parole) e razzoli male!.....Non hai tagliato nulla,nulla di nulla(2 aerei in meno)!Tocca i vergognosi benefits di cui godono i tuoi amici delle Caste romane,politiche,sindacali(gente con 4 pensioni)....Buffone da 4 soldi!....Kattocomunista e nulla più!....insieme ai tuoi amici rossi,hai spennato e vuoi continuare a "rubare" i risparmi degli Italiani!....ed ora aspettiamo anche che SVENDERAI(complice il PCI-PD-massoni rossi)tutte le cose buone che ha ancora l'Italia!...Vattene a lavorare a tempo pieno per le tua Amiche Banche e per i Poteri Forti che già ti pagano!!Vergognati!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/09/2013 - 12:13

Apettiamo lo spread di domani, sicuramente scenderà sotto i 100 punti, perchè la finanza internazionale, di cui noi povera gente paghiamo in modo reale, adora il grande statista berlusconi. Cialtroni.

cast49

Dom, 29/09/2013 - 12:13

quindi i 4 senatori facevano parte del golpe? spero che nessun pidiellino aiuti i komunisti, gli acquisti non si devono fare, la corte dei conti cosa dirà? che stanno facendo peggio di berlusconi? ma berlusconi non ha comprato nessuno, quello che dicono i pm sono balle...enormi

a.zoin

Dom, 29/09/2013 - 12:13

Ma ??? Questi signori che battono bandiera del Pd non l`hanno ancora capita ??? Gli ITALIANI,quelli VERI ne hanno abbastanza delle loro promesse, per questo il loro voto lo hanno dato ai partiti di Grillo e di Berusconi.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 29/09/2013 - 12:17

Faccino. Ma almeno il PdL(FI) non sarà più complice.

ninito

Dom, 29/09/2013 - 12:17

andatene servetti dei poteri forti, abbiamo le palle piene di voi.

AH1A

Dom, 29/09/2013 - 12:18

Letta ha solo detto la verità, cosa che voi mascherate sempre.

cgf

Dom, 29/09/2013 - 12:20

e la terza via? elezioni subito?

cgf

Dom, 29/09/2013 - 12:22

e la terza via? elezioni subito? SE il PD dice che sarà disastro vuol dire che sarà il contrario, sanno che se si votasse oggi perderebbero la risicatissima maggioranza, Bersani ha perso un mese, quello si che ha creato un grandissimo danno, ora Letta quanto vuole perdere?

G_Gavelli

Dom, 29/09/2013 - 12:24

Stefano Fassina ha ragione! Una volta tanto ha ragione. Peccato che per evitare la Troika, bisognerà passare attraverso nuove tasse, il ripiombare nella recessione. MALEDETTO EURO PAGATO 1936,27, vero Fassina?!?!

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Dom, 29/09/2013 - 12:30

ORA BASTA!!! Beppe Grillo, vi piaccia o no, L?AVEVA DETTO che PDL e PDmenoL erano la stessa cosa! L'HA DIMOSTRATO quando "gli antagonisti" sono stati costretti dal M5S ad uniorsi nell'abbraccio mortale delle "larghe intese"! L'AVEVA PREVISTO che non sarebbe durato fino a Natale! Vi piaccia o no, il M5S è l'unica speranza di intravedere una nuova prospettiva per questo povero Paese martoriato dal Ventennio Berlusconiano e dall'incapacità di una classe di "politicanti da quattro soldi" che "si è presa l'Italia" impropriamente!!! ORA BASTA!!! Verranno cacciati a calci nel culo!!! E poi, per coloro che ancora vedono i comunisti dappertutto, nemmeno i comunisti veri avrebbero ridotto l'Italia in questo stato!!! Anche un padre di famiglia qualsiasi al posto di questi "guitti" saprebbe far meglio di questa classe di "pappamentari e gargarozzoni"!!! ORA BASTA!!!

egenna

Dom, 29/09/2013 - 12:32

Ridicoli,perchè adesso chi comanda?

Ritratto di Manieri

Manieri

Dom, 29/09/2013 - 12:32

Ecco, invocano la troi(k)a, cioè il vero volto del PD. Questa realtà verrà capita anche dai suggestionati in buona fede quando sentiranno i morsi della fame.

agosvac

Dom, 29/09/2013 - 12:34

Lo spettro evocato da quel misero viceministro che risponde al nome di fassina è la troika. Viene spontaneo chiedersi: ma perchè, finora a chi ha obbedito letta??? per non parlare poi di saccomanni che tutto capisce tranne l'economia!!! Ma come si può solo pensare di evitare l'Iva aumentando in parallelo le tasse da un'altra parte??? Allora meglio monti che almeno, pur non avendola mai attuata, di spending revieu ne parlava.Questa crisi in atto è dovuta all'insipienza dei ministri economici di letta, solo a loro!

Prameri

Dom, 29/09/2013 - 12:34

Con un governicchio raccogliticcio di tranfughi e traditori la sinistra dimostra esclusivamente il suo attaccamento al potere, del popolo italiano non gli importa proprio niente. Il popolo gli serve solo per tassarlo,anziché popolo italiano fra poco si chiamerà popolo di Nottingham. Il principe Giovanni vuole governare contro centro destra, contro lega e contro cinque stelle. Magari l'opposizione avrà l'occasione di trovare punti di collegamento e solidarietà. Stando assieme alcuni angoli possono smussarsi, purché un alleato alla luce del sole non ti pugnali nell'ombra come ha fatto la sinistra. Sono tanto preoccupati del popolo italiano che pur sapendo che si avvicina il semestre 'europeo' preferiscono un loro governicchio perché hanno paura delle elezioni. Sanno che non hanno il consenso del popolo. Minacciano la Troika, ma probabilmente la troica è migliore di loro.

Alessio2012

Dom, 29/09/2013 - 12:35

Niente Letta bis, grazie!

DANZA

Dom, 29/09/2013 - 12:43

I mercati di lunedì porteranno il Cavaliere a più miti consigli. Ancora una volta dirà che è stato frainteso

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/09/2013 - 12:53

Come da mia previsione:fatelo presto questo governo,cosi con una fava ci liberiamo di due piccioni in una sola volta,fate presto,per quanto riguarda la Troika che verrebbe a comandare in casa nostra....non siamo ancora l'Africa....,non sono nemmeno discorsi da accennare....,noi siamo l'Italia in casa nostra,chi non ci stà,tolga il disturbo,la sua presenza non è gradita agli Italiani d'Italia,la Troika......siamo arrivati a questo..........finalmente avete buttata la maschera.

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/09/2013 - 13:00

Se Fassina e compagni continuano ancora a fare discorsi non da Italiani DOC,allora si organizzi un Referendum pro o contro l'euro e l'Europa,meglio andare via e sbattere la porta che diventare schiavi in casa nostra,la dignità ha un prezzo,noi siamo Italiani,quelli delle guerre d'Indipendenza,se qualcuno l'avesse dimenticato?

moshe

Dom, 29/09/2013 - 13:10

Senza il centrodestra la vostra troika non durerà più di 30 giorni !

FRANCO1

Dom, 29/09/2013 - 13:19

purtroppo non hanno tutti i torti, la grecia è vicina.

gippi04

Dom, 29/09/2013 - 13:41

Ben venga la TROIKA, cioè il Commissario Europeo.. A condizione che siano licenziati tutti i parlamentari italiani,con le loro aggregazioni,(anche mafiose)....Senatori,deputati,Camera, Senato...TUTTI A CASA senza paga e senza appannaggi....Smantellamento dell'esercito...Via gli AEREI caccia con le PORTAEREI, navi da guerra,basi militari ecc...Senza paga e senza pensioni.... Fatto ciò, si potranno, finalmente risarcire i debiti verso le imprese, che SANCROSANTAMENTE, devono essere pagati, SUBITO !!!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 29/09/2013 - 13:54

GIA' STIAMO NEL DISASTRO ECONOMICO!! SOLO GLI IDIOTI NON SE NE RENDONO ANCORA CONTO!! ELEZIONI SUBITO, ANCHE COL "PORCELLUM"!!

gippi04

Dom, 29/09/2013 - 13:56

Il Belgio ha risolto il problema con il Commissario Europeo. Riuscendo,perfino a migliorare il Debito Pubblico.. APPROVO la Troika.!!!!

volo_basso

Dom, 29/09/2013 - 13:59

A questo punto il vaso trabocca , quindi bisogna affrontare la questione in altro modo. I parassiti vanno combattuti con prodotti particolari . Quelli che magnano e magnano senza produrre , senza portare miglioramenti o proposte concrete da poterle analizzare, scaldando le poltrone e intascando cifre esagerate , sempre a combattere l'ombra di chi sa creare delle proposte che non appartengono a loro, ma a favore dei più deboli, bene, a questo punto sia, che intervenga un commissariamento dell'Italia cosi saranno cancellate ste facce dalla storia . Che poi si chiami Troia o Troika, sempre la stessa cosa è, che alla fine la parcella sarà elevata, ma mai quanto quella prodotta dai sinistroidi .

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Dom, 29/09/2013 - 13:59

La Troika arriverà e sarà solo colpa dei politii che non ha gli attributi per impedirlo. Povera Italia, come sei caduta in basso.

Gfrank54

Dom, 29/09/2013 - 14:17

E se gli italiani non la volessero la Troika

Raffi70

Dom, 29/09/2013 - 14:24

Adesso dicono che è grave quello che ha fatto Berlusconi Ma come quando hanno voluto far cadere Berlusconi per mettere monti e poi andare ad elezioni dove i ristoranti erano vuoti ( per loro ) andava bene ora lo fa il grande Silvio e letta era a NY a dire che l Italia e stabile e uscita dall infrazione EU e i conti sono a posto adesso e grave ma guarda un po'

maurizio63

Dom, 29/09/2013 - 14:36

SONO DEI LADRI LADRI LADRI. AL CONFRONTO I QUARANTA LADRONI ERANO QUARANTA ANGELI. SONO LETTERALMENTE INCAPACI DI FARE LEGGI CHE PERMETTANO AI GIOVANI DI REALIZZARSI QUI IN ITALIA.COME TUTTO IL RESTO DI COSE. SOLO AUMENTARE LE TASSE NON SANNO FARE ALTRO. OPPURE DI FARE SENATORI A VITA DA VENTIMILA EURO AL MESE. VERO CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, LE SEMBRAVA PROPRIO IL CASO. COME VI ODIO.INCAPACI POLITICI FALLITI E PURTROPPO MANTENUTI.MAURIZIO

alberto.rossattini

Dom, 29/09/2013 - 15:26

Chiunque arrivi, sarà sempre meglio di questi incapaci, o meglio molto capaci a fare i loro sporchi interessi!!!

mbotawy'

Dom, 29/09/2013 - 15:37

Guardateli in faccia.Gente dubbia, non certo affidabile per una Italia migliore.

Giangi2

Dom, 29/09/2013 - 15:41

Benvenga la troika, finalmente vedremo tagliare anche le pensioni d'oro e gli sfarzi principeschi della nostra politica, oltre agli enormi sprechi pubblici, tanto per dirne uno i forestali calabresi che superano come numero quelli dell'intero Canada.

bruna.amorosi

Dom, 29/09/2013 - 16:00

BRAVO MARINO BIROCCO siccome invece voi siete bravi adesso vediamo dove prende la gente per farsi votare la fiducia . perchè dietro un corruttore c'è un corrotto lo sai no?? .

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Dom, 29/09/2013 - 16:04

ecco le comiche

vince50_19

Dom, 29/09/2013 - 16:20

"O sarà la Troika a fare la legge di stabilità" .. (che si può fare anche con un governo dimissionario purché si trovi l'accordo). Perché, prima dov'è stata la troika, in vacanza a Capalbio o a spremerci con un certo Monti al governo? Qualcuno dimentica ad esempio un certo Van Rumpuy quando circa 2 anni fa disse, qui da noi quasi tuonando:"É tempo si azioni non di elezioni". Già, perché per fare elezioni dobbiamo chiedere permesso alla Ue, a questo bel damerino con una gran faccia da..

killkoms

Dom, 29/09/2013 - 16:31

@gippi04,ma ci sei o ci fai?il belgio non ha espresso un governo,ma ha legiferato!come potrebbe la ue commissariare un altro paese?se si fosse permesso silvio berlusconi di dire che la legge di stabilità la scriverebbe la troika al posto del governo italiano,si beccherebbe una denuncia per alto tradimento!ma siccome lo dicono 2 sinistri non succederà nulla!

pajoe

Dom, 29/09/2013 - 16:37

Della TROIKA ha paura solo il PD.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 29/09/2013 - 16:43

"...E torna a minacciare il commissariamento dell'Italia"... e bravo il nostro Fassina! Solo che dovrebbe dirci come mai non si é accorto che é dall'inizio del governo monti che siamo "commissariati" e che con jo condor non é cambiato nulla, compresi due viaggi per prendere ordini da frau kulona!

canaletto

Dom, 29/09/2013 - 16:59

LETTA BIS COSA SIGNIFICA?????? LETTA BISCHERO????? LO E' CHE NON HA ANCORA CAPITO CHE E' CADUTO NELLA TRAPPOLA DI RENZI ED EPIFANI E LA SUA CARRIERA E' CONCLUSA MALAMENTE. SI FOSSE AFFIDATO AI CONSIGLI DELLO ZIO CHE E' PERSONA SAGGIA

olgettino

Dom, 29/09/2013 - 17:04

Speriamo che arrivi. In Italia siamo tutti figli di troika!

angelo de marco

Dom, 29/09/2013 - 17:12

Ma quale troika. Siamo uno Stato sovrano e credo che sia l'ora di dimostrarlo

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 29/09/2013 - 17:13

La macchina tassaiola si rimette in moto !!!con lo spauracchio dall'europa dei vampiri!!

Giangi2

Dom, 29/09/2013 - 17:24

Il pdl aveva accettato di formare la maggioranza col pd a patto che ci fossero dei punti in comune. 2 dei punti erano : abolizione imu e blocco aumento dell'iva. Il pd aumenta l'IVA, il governo cade, chi e' irresponsabile? A rigor di logica chi non rispetta i patti.

Pierpaolo Melilli

Dom, 29/09/2013 - 17:46

Meglio uscire da questo Governo che si comporta esattamente come farebbe un commissario Europeo!! E' ora di riconquistare la nostra sovranità monetaria e rimettere la Banca d'Italia al servizio del Tesoro in modo che possa essere il pagatore di Ultima istanza. In una parola: USCIAMO DALL'EUROZONA!!!!

Roberto C

Dom, 29/09/2013 - 17:50

Ma la legge di stabilità - come qualsiasi legge - chiunque sia a proporla, non dovrebbe essere votata e approvata dal Parlamento italiano? Cosa vuol dire "se non la faremo noi la farà la troika"? Se la troika scrive la legge che poi sarà sottoposta a dibattito e voto parlamentare ben venga, così forse anche i burocrati di Bruxelles cominceranno a capire che non si può scrivere una finanziaria col pallottoliere (nemmeno il calcolatore) e dire: Quanti soldi servono all'Europa dall'Italia? tot miliardi di euro? Benissimo. Quanti sono i contribuenti italiani? Tot1 milioni? Splendido dividiamo Tot per Tot 1, stabiliamo che ogni contribuente italiano deve pagare il risultato, se non ce la fa si arrangi o si spari, e abbiamo fatto la legge di stabilità. Se invece l'idea è che la troika oltre a non essere stata eletta democraticamente da nessuno in Italia, può anche scrivere la legge forse più importante dello Stato senza sottoporla a dibattito e voto parlamentare sarebbe davvero inquietante - e naturalmente poi non dovranno lamentarsi se alle prossime elezioni Grillo prende l'80%, la gente sostanzialmente non ne può più dell'Europa e dell'Euro, ci bastava già il parlamento italiano, se ora a questo si sommano le pretese di quello europeo... Intanto però i soldi per rifinanziare le missioni all'estero e per comprare i loro adorati caccia F 35 li hanno trovati senza battere ciglio...

Massimo

Dom, 29/09/2013 - 17:50

"O sarà la Troika a fare la legge di stabilità". Traditori della Patria !

enzo1944

Dom, 29/09/2013 - 18:21

Il bocconiano fassina.insiema al banchiere saccomanno, che dice??.....che vuole il letta/bis!...Cioè vuole il GOVERNO DELLE BANCHE,così come quello che fu servitore delle banche USA e CEE monti,imposto dal napoletano del Colle!....Capito l'accordo segreto PCI-PD del napoletano,di dalema,colaninno(massoni rossi)con i massoni neri delle Banche(monti,letta jr,prodi,draghi)!!.....così continueranno a rubare nei nostri Conti/Correnti, per salvare per bene il MPSiena,e le Cooperative rosse in seria difficoltà!! Buffoni e ladroni SEMPRE!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 29/09/2013 - 18:46

Perché, adesso ci fanno credere che l'Italia è un paese sovrano? E il finlandese fallito che qualche giorno fa è venuto a dare ordini in parlamento, chi era???

Massimo Bocci

Dom, 29/09/2013 - 19:52

O non eravamo, un paese libero??? Autodeterminati??? Ma i comunisti con l'asservimento, di schiavitù IRREVERSIBILE Euro (2 miliardi mese più Extra---extra comunitari) cosa ci hanno svenduto, oltre che la sovranità,la libertà,la dignità,i beni, anche l'animaccia LORO!!! Questi cani comunisti, per continuare a rubare venderebbero anche i figli NOSTRI!!! Già fatto!!! E riscosso la provvigione!!!

moshe

Dom, 29/09/2013 - 20:26

E chi includete nella troika? il fallito monti? il gaio vendola? il menestrello grillo che vi ha già sputato in faccia decine di volte? qualche venduto di altri partiti? siete già perdenti prima di cominciare! Ricordatevi solo una cosa che con più p...... ci saranno a far parte della tro.., con più alti saranno i debiti da saldare prima e dopo!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 29/09/2013 - 20:35

@enzo1944: Giusto! Basta! Con Berlusconi al governo avremo solo Banca Rasini (se non la conosce cerchi in wikipedia)

killkoms

Dom, 29/09/2013 - 21:00

@hellmanta,già!meglio la deutsch bank,che leva agli europei per dare ai crucchi!

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 29/09/2013 - 22:04

La troika continui a fare la troika che è il suo lavoro ............

coccolino

Dom, 29/09/2013 - 22:05

SACCOMANNI, VAI A CASA, SEI TU IL VERO FALLIMENTO DI QUESTO GOVERNO...COME TUTTI I MINISTRI USCITI DALLA BANCA D'ITALIA...VERGOGNATI!

giocondo1

Dom, 29/09/2013 - 22:06

Dite a Letta, a Saccomanni e a Fassina di fare ciò che ritengono più opportuno. Ora sono liberi. Ne hanno facoltà. Se voi di sinistra non ve ne siete accorti, avete, finalmente, il potere tutto in mano vostra. Se non ve ne siete accorti, i ministri di berlusconi si sono ritirati ! Orsù. fateci sognare ! ( ma che razza di deficienti)

libertyfighter2

Lun, 30/09/2013 - 00:11

Datemi allora la Troika, ma non per interposta persona. Mandate la Merkel in Italia con tutta la politica tedesca. Sempre meglio che il PD col Letta bis

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 00:34

Così il servo della Merkel, mister Saccomanni ha vinto la partita. Questo affiliato alla cricca dei leccapiedi dell'Europa è riuscito a farci pagare l'aumento dell'IVA. BERLUSCONI, LIBERACI DA QUESTI MARIUOLI INCRAVATTATI.

brunog

Lun, 30/09/2013 - 07:47

Ad avere paura della troika sono i comunisti a cominciare dal vecchio del Quirinale, lo sanno bene che la troika non promette i tagli ma li fa. Vedremo che dopo la troika avra' fatto pulizia del parassitismo di sinistra e del meridione, allora la situazione migliorera'. Forse verra' fatta luce una volta per tutte su MPS, cosi' tutto il mondo sapra' quanto ladri sono i comunisti. Monti e Letta vogliono solo aumentare le tasse e tenere lo status quo, per questo il vecchio rimbambito del Quirinale vuole la stabilita' che va bene ai suoi compagni di merende.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/09/2013 - 08:17

troi(k)a? che novità. Questi pezzenti sono già tutti dei loro servetti. Bilderberg, CFR, tutta feccia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/09/2013 - 08:22

chi sarà il prossimo bilderberg-pupazzo?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/09/2013 - 08:29

Un paese senza moneta sovrana è COSTITUTIVAMENTE una colonia. La troia comanda già

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/09/2013 - 08:31

schifosi miserabili parassiti servi della massoneria

sorciverdi

Lun, 30/09/2013 - 08:36

Per favore qualcuno spieghi a tutti i membri del governo Letta, a Letta stesso ed al loro grande sponsor che la maggioranza degli Italiani ormai ha capito che la UE è una trappola mortale nella quale ci stanno spingendo proprio Letta e Compagni. Capiscano quindi che poiché farsi fottere non rientra fra le nostre aspirazioni, prima se ne andranno TUTTI loro, meglio sarà per l'Italia il cui posto non è nella UE ma, come ha dimostrato la Storia, a correre da sola: abbiamo tutto fuorché le materie prime ed energia, ma l'ingegno non ci manca e neppure ci manca la voglia di usarlo al meglio. Sappiamo e vogliamo lavorare ma non per mantenere unaccozzaglia di buoni a nulla che non vede l'ora di annullare il nostro Paese nell'abbraccio mortale della UE! Se lo ricordino che troppo spesso in politica entra chi non sa far nulla nella vita e quindi NOI ITALIANI NON ABBIAMO BISOGNO NE' DI LETTA E DEL SUO PSEUDO GOVERNO, NE' DEL LORO SPONSOR, DELLA TROIKA E MEN CHE MENO DELLA UE! Capito? Se non riuscite a capire ditecelo che proveremo a ripetervelo con parole più semplici.