Cronache

Ischia, turisti uccidono un coniglio a sassate: "Solo un gioco"

Un gruppo di turisti ha ucciso a sassate il coniglietto "Roger", mascotte dell'isola di Ischia. L'associazione Animalisti italiani ha denunciato i fatti

Ischia, turisti uccidono un coniglio a sassate: "Solo un gioco"

Prendono a sassate un coniglio e lo ammazzano per divertimento. Così, alcuni turisti, approdati sull'isola di Ischia nel giorno di Ferragosto, hanno ucciso la tenera mascotte della spiaggia di Valuro, in località Lacco Ameno.

Forse un sadico gioco o forse una squallida scommessa: sicuramente per una overdose di stupidità. Fatto sta che, "Roger" (questo il nome con cui lo avevano battezzato alcuni locali), il coniglio simbolo di una certa parte del litorale ischitano, è stato meschinamente ucciso da una compagnia di forestieri.

Stando a quanto hanno riferito alcuni bagnanti che hanno assistito all'atroce delitto, un gruppo di turisti sarebbe sceso da un lussuosissimo yatch e avrebbe cominciato a mirare con dei sassi l'innocuo animaletto fino a ridurlo senza vita alla presenza di moltissimi bambini. Poi, una volta completata l'opera, la vile combriccola avrebbe preso nuovamente il largo.

Il coniglio era amatissimo dagli abitanti della zona, tanto che se ne curavano quasi fosse un animale domestico. Ogni giorno, dei visitatori rifornivano la bestiola di viveri – sedano, frutta fresca ed insalata – sincerandosi che godesse sempre di buona salute. Per questo motivo, la sua morte ha lasciato molti locali sotto choc oltre che generare un profondo senso di amarezza e disgusto per gli autori del vile crimine.

A denunciare i fatti è stata l'associazione Animalisti Italiani che, in un lungo post pubblicato su Facebook, racconta la vicenda e invita gli astanti accidentali della vicenda a testimoniare: "Roger è morto con la schiena spezzata", dicono, "Lapidato per divertimento anche davanti ad alcuni bambini. Animalisti Italiani sporgerà denuncia per maltrattamento e uccisione di animale al momento contro ignoti.

Chiediamo a chiunque possa fornirci informazioni utili per risalire a questi criminali, di contattarci al più presto".

Commenti