Scontri a Genova, antagonisti lanciano oggetti contro i sostenitori di Bucci

È successo domenica sera in piazza De Ferrari, dove il corteo di alcuni sostenitori del neo-sindaco genovese è stato colpito da un lancio di oggetti

Il centro-destra espugna la roccaforte di Genova ed è subito oggetto di una pesante contestazione dei centri sociali. Secondo quanto scrive il quotidiano locale online Genova24, subito dopo l'ufficializzazione della vittoria di Marco Bucci alcuni sostenitori del nuovo sindaco sono stati vittime di una immediata contestazione nella centralissima piazza De Ferrari.

I "Bucci Boys", come si sono fatti chiamare durante la campagna elettorale, stavano festeggiando la vittoria contro il candidato del Pd Gianni Crivello con un corteo pacifico e improvvisato lungo le strade del centro cittadino.

Ma arrivati in prossimità di piazza De Ferrari - sede tra le altre cose della Regione Liguria - sono stati bersagliati di insulti e qualche bottiglietta.

Nel momento in cui hanno attraversato la piazza con bandiere e cori di approvazione, stava terminando il Lilith Festival e alcune persone che stavano defluendo hanno accolto i Bucci Boys nella maniera peggiore. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno riportato la situazione alla normalità, grazie anche all'intervento di alcune camionette.

La serata - e la festa per le vie della città del centro-destra - è proseguita senza ulteriori intoppi, spostandosi verso palazzo Tursi, sede del Comune. Inoltre, per evitare ulteriori problemi, il questore di Genova ha fatto sistemare alcuni poliziotti nella vicina via XX settembre.

Genova non è una città "facile" sotto il profilo dell'ordine pubblico. Non è la prima volta che gli antagonisti creano problemi nel tessuto urbano della città. E adesso che il centro-sinistra ha perso il suo feudo, è lecito attendersi nuovi problemi in futuro.

Tra l'altro, durante la campagna elettorale il neo-sindaco Bucci aveva promesso di voler regolarizzare tutti i centri sociali genovesi. Una dichiarazione d'intenti che potrebbe aver contribuito ad esasperare gli animi degli antagonisti.

Commenti

manfredog

Lun, 26/06/2017 - 12:42

..si chiama 'Democrazia Rivoluzionaria'; non è facile da capire, ma è facile da..fare..!! mg.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 26/06/2017 - 12:48

Sono disperati perche' perdono anche i soldi...terroristi della sinistra.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 26/06/2017 - 12:54

La democrazia secondo i sinistri: ossia una dittatura bella e buona. La boldrini che dice? Ce l'ha sempre coi fascisti?

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 26/06/2017 - 12:55

Se succedeva il contrario avevamo già degli arresti

Nonlisopporto

Lun, 26/06/2017 - 13:01

i giovani del pd e di pisapia. che bella gente

RexMastrin

Lun, 26/06/2017 - 13:06

antifa = taliban

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 26/06/2017 - 13:15

I"liberali"che si comportano da regime nordcoreano

antipifferaio

Lun, 26/06/2017 - 13:35

Mah...ai miei tempi c'era(vamo) anche chi s'incazzava con questi comunistelli figli di papà e li "accarezzava" per bene in loco.... Ormai i ragazzi si sono afflosciati stando seduti davanti al Pc e "ruggendo" tremende vendette e "pestando" la tastiera per FB...

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 26/06/2017 - 13:42

LA SINISTRA E' ALLA DISPERAZIONE MANDANDO AVANTI CHI LI RAPPRESENTA ...I DELINQUENTI !!!!

elio2

Lun, 26/06/2017 - 13:54

Questa è la democrazia rossa, condita con il solito odio per la democrazia vera, quella decisa dalla gente, se non è utile ai loro scopi. Chissà cosa diranno mai gli abusivi rappresentanti delle più alte cariche dello stato e del governo, nessuna delle quali è legittimata dalla volontà popolare. La loro azione, credo sarà di non svegliare il can che dorme e continuare a contare sul'ignoranza dei loro sostenitori.

PAOLINA2

Lun, 26/06/2017 - 14:10

Cortei pacifici da parte della destra non li ho mai visti, scrivete altro che mi scappa da ridere.

ciruzzu

Lun, 26/06/2017 - 14:14

Poveracci, si esprimono in questa maniera, dovremmo ringraziarli perche meglio non possono fare

roberto.morici

Lun, 26/06/2017 - 14:17

I democratici fascisti rossi che "nun ce vonno sta".

finedelmondo

Lun, 26/06/2017 - 14:18

Cosa? Non erano "persone che stavano defluendo", ma un gruppo di balordi *ubriachi marci* in mezzo a Piazza De Ferrari che ha lanciato ai sostenitori di Bucci le bottiglie vuote degli alcolici appena scolati. In pratica, rappresentavano il motivo per cui Bucci ha vinto le elezioni.

lawless

Lun, 26/06/2017 - 14:19

se non la metti in gazzarra non andrai mai ad occupare certe poltrone in parlamento. L'unica cosa certa è che la massa di questa schiuma non ha capito che la famosa poltrona verrà occupata solo da quello più scalmanato e che i più rimarranno a fare i lacchè vita natural durante. Passate in rassegna i personaggi che stanno al governo e ne avrete la conferma (con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti).

clamajo

Lun, 26/06/2017 - 14:45

E' il loro concetto di democrazia...fascisti rossi...

ceppo

Lun, 26/06/2017 - 15:03

salvini è la vostra unica salvezza a patto che si lavori e che si rinunci a rubare... hehehe

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 26/06/2017 - 15:05

I soliti delinquenti impuniti perché antifascisti a 72 anni dalla scomparsa del fascismo. Impuniti perché delinquenti di sinistra. Almeno si smantellino i covi che abusivamente hanno occupato e li si mandi sotto i ponti.

killkoms

Lun, 26/06/2017 - 15:13

quei democratici di sinistra per i quali la democrazia esiste solo quando vincono le elezioni..!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 26/06/2017 - 15:24

centri social fuorilegge subito e trarre in arresto chi ne fa parte ...immediatamente.......gente piena di soldi ma allo stato primitivo!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 26/06/2017 - 16:20

E vi pareva? Il virus del comunismo, quando colpisce, e in Italia c’è stata una vera propria epidemia, lascia una irreversibile tara cerebrale. La potremmo definire la sindrome del bambino viziato: «o lasciate vincere me, o sfascio tutto.» È sempre stato così, fin dalla nascita della repubblica. La cura però c’è: quelli che non vanno a votare e che non voterebbero mai i sopravissuti all’implosione dell’USSR, si rechino alle urne e, per il bene dell’Italia, i bambocci viziati e violenti non li lascino nemmeno avvicinare ai luoghi del potere politico e amministrativo. Mai più!

Lucky52

Lun, 26/06/2017 - 16:20

E poi parlano di fascismo! Questa è la democrazia rossa=dittatura!

moshe

Lun, 26/06/2017 - 16:21

centri sociali = terroristi, e come terroristi vanno trattati!

Vigar

Lun, 26/06/2017 - 16:26

Secondo le migliori tradizioni. Che belle persone.....democratiche!

Italianinelmondo

Lun, 26/06/2017 - 16:35

spero che questi ragazzi gli faranno fare il militare . Salvini riporta il militare di leva questa è una generazione pervrsa senza amore di patria e senza rispetto per la legge e le istituzione . ci vuole un pugno di ferro basta con questa tutto posso fare e tutto mi è lecito senza rispettare il parse e la comune convivenza pacifica

bobots1

Lun, 26/06/2017 - 16:40

Mi chiedo come queste "organizzazioni" tirino avanti economicamente. C'è qualcuno che le finanzia? Chi? E eliminare i finaziamenti? Con gli immigrati queste brave persone aumenteranno di numero...

ziobeppe1951

Lun, 26/06/2017 - 16:41

PAOLINA2....14.10 ...guarda che i black bloc, vestono di nero..ma sono della tua stessa razza

frabelli1

Lun, 26/06/2017 - 16:42

È così che questi "Democratici di sinistra" rispettano la democrazia, il voto popolare e le persone quando perdono. Dimenticano sempre che sono al potere solo perché un ex presidente della repubblica, comunista, li ha messi lì.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 26/06/2017 - 16:49

Le truppe camellate della sinistra sono partite lancia in resta. Frottolo dice che hanno vinto e loro non ammettono che si dica il contario. Non sanno proprio perdere. Oh, attenzione che ora entreranno in azione le procure come hanno fatto a Roma con la Raggi.

PAOLINA2

Lun, 26/06/2017 - 17:02

@ziobebbe51: eccolo zio peppino che gode per il risultato delle votazioni amministrative, ci sono altri modi x godere, ma evidentemente lui si accontenta per cosi' poco.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 26/06/2017 - 17:06

Paulina con voi di sinistra l'unica forma di dialogo che si può usare è quella basata a manganelli ed olio di ricino. Tutto il resto è tempo sprecato.

ectario

Lun, 26/06/2017 - 17:11

Nazisti rossi al servizio della sinistra "tre scimmiette". Volgare feccia.

angelovf

Lun, 26/06/2017 - 17:24

Porci, se sale Salvini, devono scomparire centri sociale e gli antagonisti. È tutti i cani sciolti dalla sinistra, più poteri alle forze dell'ordine, così avanti non è possibile, adesso comandano i delinquenti e tra questi anche i centri sociali, molti di questi fanno domanda in polizia e in magistratura. I requisiti per diventare giudice devono essere più severi, non come adesso, che rischi di finire davanti ad un giudice che tirava sassi alle forze dell'ordine quando appartavano ai centri sociali, perché i requisiti delle forze dell'ordine sono più severi visto che sono i giudici a decidere se arrestarli o mandarli a casa.

aldoroma

Lun, 26/06/2017 - 17:24

siete solo dei poveri sfigati, patetici....avete perso.....................................ed io godo

gianfran41

Lun, 26/06/2017 - 17:25

Ormai li conosciamo questi "democratici" che non sanno accettare le sconfitte.

PAOLINA2

Lun, 26/06/2017 - 17:34

@Loudness: te ne intendi di manganellate e olio di ricino, sarebbe la cura giusta x te, il resto e' noia.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 26/06/2017 - 17:35

Il vero volto dei "SINCERI DEMOCRATICI"!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 26/06/2017 - 17:37

PAOLINA2, inutile che tu ti arrampichi sugli specchi! Ragiona un po' con la TUA testa, non con quella della cellula Gramsci (altro delinquente).

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Lun, 26/06/2017 - 17:37

@PAOLINA2: E' chiaro direi, che lei scrive amenità solo perché il buon Dio le ho donato due mani e i pollici prensili...ma si metta in testa che una società si basa su lavoro e meritocrazia e direi che i nullafacenti dei centri sociali che lei difende tanto non hanno a cuore né l'una, né l'altra cosa...

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 26/06/2017 - 17:39

Di che ci meravigliamo? Questa è la sinistra, uguale in tutto il Pianeta. Abbiamo visto che cosa hanno fatto a Berlusconi, quello che stanno facendo a Trump... quello che la gente per bene dovrà ancora subire. .. Come non chiamarli col loro vero nome anche a costo di passare per volgari?

samuelasam

Lun, 26/06/2017 - 17:43

è anche prevedibile. dopo decenni secoli di potere perdere in una sola notte deve essere traumatico. il problema per loro è che si dovranno abituare, non vince più la destra perché propone un Cavaliere, ma vince perché va incontro al volere della gente

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 26/06/2017 - 17:44

E' arrivata la Punkabbestia, No Global......

paolonardi

Lun, 26/06/2017 - 17:47

Che bella accoppiata, per un'intensiva terapia di supporto, quella di paolina2 e riflessiva.

Giorgio Rubiu

Lun, 26/06/2017 - 17:55

Naturalmente! Quando l'elezione democratica non li favorisce, allora rispondono con la violenza. Fanno pietà.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 26/06/2017 - 17:58

sempre gli stessi questi "sinistri"! per loro fortuna hanno dalla loro i "somministratori di Giustizia" (come in tutti i "regimi che si rispettino")!

guardiano

Lun, 26/06/2017 - 18:06

paolina quante volte te la sei fatta addosso dalla fine delle elezioni, capisco la rabbia per la sconfitta ma un pòpò di ritegno che diamine.

steacanessa

Lun, 26/06/2017 - 18:07

caro Carotenuto, gli antagonisti nascono con l'animo esasperato. speriamo che Bucci, estimatore del ligure Rudolph Giuliani, provveda a calmarli un po'

cgf

Lun, 26/06/2017 - 18:16

e poi fascisti sono gl'altri. A guardare, perché è facendosi vedere, più che farsi sentire, diamo la possibilità ad altri di conoscerci, mi accorgo che se proprio dovessi scegliere, meglio essere fascista che antagonista/comunista.

cecco61

Lun, 26/06/2017 - 18:19

@ Paolina2: anziché scrivere scemenze elenchi i cortei violenti di destra degli ultimi 30 anni. Per quanto riguarda i Vostri, è facile, riuscite a distruggere tutto ogni 10 giorni circa. Nel caso dei primi, rarissimi, i responsabili delle violenze sono in galera, i Vostri tutti liberi per continuare a delinquere. C'é da augurarsi che i tuoi partiti di riferimento continuino a foraggiare la magistratura e l'ideologia cattocomunista perché, se cambiasse il vento, non la vedrei molto bene per voialtri. Mi spiacerebbe assai non potervi più leggere: siete meglio delle Comiche che la Rai trasmetteva il sabato mattina.

Romolo48

Lun, 26/06/2017 - 18:42

@PAOLINA2 ... ti facevo solo un po' cretina ma vedo che sei anche volgare.

Una-mattina-mi-...

Lun, 26/06/2017 - 18:51

VANNO BASTONATI FINO A SVENIRE. UNA VOLTA CHE SI RIPRENDONO VANNO BASTONATI DI NUOVO. E' L'UNICA DIALETTICA CHE CAPISCONO, GIUSTO, SEPPURE A MALINCUORE, ADEGUARE IL LINGUAGGIO AL LORO.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 26/06/2017 - 18:56

Paolina2, vai a spalare letame zecca. Per gli altri che continuano a chiamarli fascisti...questi non sono fascisti e' solo putridume rosso che e' rimasto solo in Itaglia.

baronemanfredri...

Lun, 26/06/2017 - 18:57

SONO CONTENTISSIMO PER QUESTE ELEZIONI. VORREI SAPERE SE C'E' QUALCHE CxxxxxxE VENDUTO AI SINISTRI ED ORA AI CULI IN ARIA CHE MI CONTESTA.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 26/06/2017 - 19:03

paolina2,la smetta lei e'la classica detentrice di unineuroide rosso.

vale.1958

Lun, 26/06/2017 - 19:12

,Centri sociali la FECCIA PEGGIORE in Italia.Guardate la foto sembrano tutti strafatti...ma i loro genitori non vedono questi articoli...domanda inutile se hai dei figli delinquenti vuol dire che la colpa e' dei genitori

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 19:23

Accettano democraticamente la sconfitta. Sono fatti così i comunisti. Subdoli fino al midollo. E vi stupite perchè la gebnte non vi vota più? E quelli in foto sarebbero i vostri sostenitori? Cambiate bandiera ed ideologia, se no non andate da nessuna parte.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 26/06/2017 - 19:30

La violenza deve essere soppressa, che sia di destra o di sinistra, e se parlamentari e i giudici, se ne fregano "SONO COMPLICI" !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 26/06/2017 - 19:47

Pagliacci, sono solo pagliacci. Alla prima violenza, schedati e nessuna possibilità di votare. Voglio vedere poi se la sx prende ancora tanti voti. Mi dispiace!!! Non vi danno più il reddito di cittadinanza! Che peccato!!! Ben per noi.

Luigi Farinelli

Lun, 26/06/2017 - 20:01

La solita esibizione di democrazia dei centri "sociali". Questi poi erano reduci da un festival intitolato a Lilith, con chiara rivelazione di cosa si potesse trattare.

Polgab

Lun, 26/06/2017 - 20:24

Fin quando la magistratura sarà complice, avremo sempre questi imbecilli a fare i fascisti.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Lun, 26/06/2017 - 20:28

...MAHH..,già nel 1968 ero convinto che i violenti,facinorosi,dittatori (e nel senso dispreggiativo)fascisti erano comunque i comunisti. Quando non vincono si incazzano e giù botte(quando non di peggio) ai nemici.LORO la chimano DEMOCRAZIA DEL PROLETARIATO.

mifra77

Lun, 26/06/2017 - 20:31

@Paolina 2, che il centrodestra fosse in crescita, c'era da aspettarselo ma questa batosta vi sta proprio stretta! Ecco finalmente la vostra giusta etichetta;voi e RENZIGLIONI siete i"PERDENTI"

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 26/06/2017 - 20:58

@antipifferaio-Lun, 26/06/2017 - 13:35- Tu li chiami figli di papà, ma sono figli di p......!