Adesso Rodotà minaccia: voglio querelare Alfano

Dopo aver definito "comprensibile" la lettera delle nuove Br oggi minaccia di querelare Alfano, Il Giornale e Libero

Non c'è limite al peggio. Ieri Stefano Rodotà, giurista ed ex candidato dei grillini alla presidenza della Repubblica, si è esibito in una performance da "cattivo maestro" definendo "comprensibile" la lettera scritta da due neobrigatisti. Il messaggio dei terroristi era chiarissimo: il movimento No Tav deve fare un passo in avanti, cioè andare verso la lotta armata. Una pioggia di critiche ha inondato Rodotà che poi ha tentato di far marcia indietro accusando giornali e politici di aver male interpretato le sue parole. "Comprensibile non significa che sia giustificata", ha precisato rodotà prendendo le distanze dai violenti.

Tra i molti ad aver stigmatizzato la frase di Rodotà anche Angelino Alfano. "Le dichiarazioni sono gravissime, inquietanti. Le condanno duramente, mi auguro che Rodotà le rettifichi. Mi chiedo se non ci sia da temere per il ritorno dei cattivi maestri". Una dichiarazione sentita, quella del Ministro dell'Interno, ma anche dovuta dato l'incarico che Alfano ricopre nelle istituzioni.

Ma Rodotà non ci sta e oggi minaccia di adire le vie legali. Contro Alfano, ma anche contro Libero e il Giornale: "Una mia dichiarazione su una lettera di brigatisti è stata deliberatamente falsificata da alcuni organi di stampa e esponenti politici, malgrado le mie immediate, chiarissime, non equivoche precisazioni, che peraltro non sarebbero state necessarie se le mie parole fossero state lette con onestà intellettuale. Aggiunge quindi di aver dato mandato perché‚ siano esercitate le opportune azioni legali nei confronti di Libero e de Il Giornale, e del ministro Alfano, le cui imprudenti dichiarazioni sono all’origine di una vicenda gravemente lesiva della mia onorabilità".

Commenti

giovannibid

Dom, 22/09/2013 - 16:30

uelà come è suscettibile l'ex pasticcione della privacy ha detto tante castronerie lui e offeso tanta gente per bene dovrebbe avere la creanza di ritirasi in un buco. Mi sa che lo fa perché ha perso il sussidio permanente da presidente della repubblica (delle banane però) SI VERGOGNI

paolonardi

Dom, 22/09/2013 - 16:32

Onorabilita'? Ha una vaga idea di cosa sta parlando; viaggia in compagnia degli orrori dei sui amici Stalin, Mao, Tito, Pol Pot, Castro e compagnia bella. Che pnore puo' vantare?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 22/09/2013 - 16:40

E lo volevano fare Presidente...

Ritratto di depil

depil

Dom, 22/09/2013 - 16:42

lui e la sua famiglia la onorabilità non sanno nemmeno dove stya visti i milioni di euro che sono riusciti ad arraffare con incarichi farlocchi.

Romolo48

Dom, 22/09/2013 - 16:43

Che spieghi, allora, cosa significa "comprensilbili".

Ilgenerale

Dom, 22/09/2013 - 16:49

Onorabilità ??? A Rodota' ma perché non ti godi la pensione in silenzio all'ombra di qualche ospizio?! L'unica cosa che mi consola e' che avendo superato l'ottantina tra poco ci lascerai!

Ritratto di Japiro

Japiro

Dom, 22/09/2013 - 16:50

Ma facce ride!!!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 22/09/2013 - 17:06

Si vergogni questo buffone rosso.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 22/09/2013 - 17:28

Ormai, l'azione legale per diffamazione contro chiunque sia berlusconiano, è un pozzo di San Patrizio. Troverà facilmente la sua brava toga che lo farà arricchire.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 22/09/2013 - 17:41

una nazione di VECCHIE MUMMIE DECREPITE, ma dove sono i giovani ? ormai è una nazione morta l'Italia

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 22/09/2013 - 17:49

LE BESTIE COMUNISTE NON SI SMENTISCONO MAI...NASCONO NELL'IGNORANZA E CI RIMANGONO TUTTA LA VITA

C.Piasenza

Dom, 22/09/2013 - 17:51

Mi piacerebbe sapere che cosa abbia fatto di utile, nella vita, questo mangiapane ad ufo. Di lui posso ricordare soltanto le migliaia di tonnellate di carta con cui ha sommerso aziende, uffici e abitazioni private ai tempi in cui si baloccava con la "privacy" ( non che i successori abbiano fatto meglio , per la verità ! ). E dobbiamo anche sorbirci i suoi predicozzi ?

moshe

Dom, 22/09/2013 - 17:54

Anzichè querelare, dovrebbe imparare un po' meglio la lingua italiana ed ancor più, a soppesare le parole. E pensare che ce lo volevano rifilare come presidente!

eloi

Dom, 22/09/2013 - 18:00

Dai Rodotà . Datti da fare. Hai dalla tua parte le procure, la sinistra il C.S.M. la Cassazione. Giudizio immediato. A sinistra sanno solo minacciare querele. Anche nel calcio vige la filosofia: la miglior difesa è l'attacco.

arnaldo40

Dom, 22/09/2013 - 18:02

Se querela Alfano, querelasse anche me che sono in perfetta sintonia con quello che ha detto Alfano.

vince50

Dom, 22/09/2013 - 18:04

Prima straparla e poi fa pure l'offeso,questo è il massino che ci possiamo permettere.

Gioa

Dom, 22/09/2013 - 18:05

Rodotà fai pena...per non scrivere peggio!!! niente niente che tu...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 22/09/2013 - 18:14

Questi vecchi che non hanno la dignità di ritirarsi a vita privata sono ripugnanti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 22/09/2013 - 18:15

Non tutti hanno l'onestà intellettuale che ha lei, proprio per dire certe caxxate. Cominci a querelare se stesso e si vergogni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 22/09/2013 - 18:26

comprensibile (singolare): esempio: "date le circostanze il suo atteggiamento è comprensibile"; oppure deriva da comprensione: "capacità di considerare con indulgenza o simpatia sentimenti, opinioni o azioni altrui". E adesso caro professore dei miei stivali rotti cosa mi dice? Non dia la colpa a politici o giornalisti se lei scazza a dire le cose. Ripeto, dovrebbe vergognarsi.

roberto zanella

Dom, 22/09/2013 - 18:28

ma si vergogni stalinista radical chic...

Ritratto di dante57

dante57

Dom, 22/09/2013 - 19:08

I compagni hanno una incredibile faccia TOSTA .....Che schifo

Ritratto di roberto sarzi

roberto sarzi

Dom, 22/09/2013 - 19:37

Gente come Rodotà ha sempre vissuto di astrattezze e di discorsi com'è in certa tradizione degli intellettuali della Magna Grecia. Ma se la pappa non gliel'avessero preparata quelli che veramente hanno costruito concretamente l'Italia e continuano a farlo certi personaggi di cosa vivrebbero? Sono dei veri parassiti dell'Italia.

jeanlage

Dom, 22/09/2013 - 19:40

Senza vergogna, senza morale, senza senso della democrazia. Con tanti soldi.

CARLOBERGAMO50

Dom, 22/09/2013 - 19:48

SE PER LUI LE LETTERE DEI BRIGATISTI SONO COMPRENSIBILI. GLI ITALIANI VITTIME DEI BRIGATISTI SI RIVOLTERANNI NELLE TOMBE. MA SIAMO ARRIVATI ALL' ASSURDO CHE TALE SOGGETTOPURE EX CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SI ESPRIMA IN QUESTO MODO. POVERA ITALIA IN CHE MANI FINIREMO.???????????

DANZA

Dom, 22/09/2013 - 19:54

Perchè il prof. Rodotà vuol querelare ? Gli piace vincere facile visto lo spessore dei contendenti

silvano45

Dom, 22/09/2013 - 19:56

ecco cosa vuol dire dare spazio ad un pasticcione che solo dio sa come hanno fatto a metterlo a dirigere l'autority della privacy dove ha combinato più guai di bertoldo e che ogni giorno ci propina una pillola di saggezza proveniente forse da uno stato di avanzata arteriosclerosi

bruna.amorosi

Dom, 22/09/2013 - 20:22

kompagni??? questo secondo voi non dovrebbe starsene da parte e farsi mettere il pannolone invece di dire cavolate e cercare di fare soldi aiutato dai suoi amici magistrati?

Giampaolo Ferrari

Dom, 22/09/2013 - 20:23

SAREBBE STATO QUESTO IL CANDIDATO DEI GRILLINI??

treumann

Dom, 22/09/2013 - 20:43

senza il minimo pudore; poveri noi.

federico61

Dom, 22/09/2013 - 20:45

Leggo sul dizionario Devoto-Oli. "comprensibile": giustificabile, perdonabile, scusabile. Non mi pare ci sia bisogno di precisazioni. O sbaglio? Io penso che qualsiasi persona dopo una certa età dovrebbe andare ai giardini con i nipoti o con il cagnolino o al dopo lavoro a giocare a briscola.

Daniele Sanson

Dom, 22/09/2013 - 21:06

É meglio non scrivere commenti onde evitare ulteriori querele. Ma dove stanno portando questo paese ? danisan

ireago

Dom, 22/09/2013 - 21:26

Alla larga da certi personaggi " comprensibili". Astro

killkoms

Dom, 22/09/2013 - 21:36

alla fine sono gli altri che hanno capito male!

pinux3

Lun, 23/09/2013 - 01:31

@paolonardi...Rodotà "amico" di Stalin, Mao, Pol Pot...? Ma SAI almeno di cosa parli? Sai chi è Rodotà? Evidentemente no...

gianfri38

Lun, 23/09/2013 - 05:29

Una persona che non ho mai stimato. Mai apprezzato quando era nella funzione della privacy. Quel parlare a cantilena, sbiascicato e tanto altro del genere. Senza senso di responsabilità. "Comprensibile" ha un significato. Mi fermo, ma vorrei dire tanto altro. Vergognoso il suo atteggiamento della candidatura grillina: vederlo tutto "compreso" di quella candidatura che mai, doveva sapere, sarebbe passata. E poi stabilita da quattromila invasati italiani, spinti da Grillo etc

gianfri38

Lun, 23/09/2013 - 05:33

Il guao è che ha la magistratyra dalla sua parte e il gioco totale in questa Italia è fatto. Stato di diritto? E dov'è con gente simile.

enzo1944

Lun, 23/09/2013 - 06:39

Vai ai giardinetti a far divertire i bambini orfani,buffone!....Sono 50 anni che i Contribuenti Italiani ti stanno mantenendo,senza che tu abbia mai fatto nulla per l'Italia e gli Italiani!.....sempre con incarichi di "comodo"che ti regalava il PCI-PD,sei campato gratis ed ora hai pure due/ tre pensioni!!

epy

Lun, 23/09/2013 - 10:50

"Comprensibile" sinonimi dal Thesaurus-italiano: * semplice, facile, chiaro, limpido, evidente, logico, naturale, ovvio. ** giustificabile, perdonabile, scusabile, tollerabile. Ma.. in quale paese ha studiato il "caro" Rodotà.