Ok a dl Enti locali con Salva-Roma, via la web tax. 44 i sottosegretari

Nelle decisioni del Consiglio dei ministri anche scuola, sanità e semplificazioni sui permessi di lavoro e soggiorno

Si è concluso intorno alle due del pomeriggio la riunione del Consiglio dei ministri, riunitosi questa mattina a Palazzo Chigi.

Un incontro da cui sono scaturiti diversi annunci, compreso il numero dei sottosegretari e ministri che faranno parte del governo Renzi: 44, di cui sono state approvate le nomine. Nel governo ci saranno in totale 62 persone, con tre sottosegretari e un ministro in meno rispetto all'esecutivo precedente.

Comuni

I ministri hanno dato il via libera al Decreto legge sugli enti locali. All'interno si trovano anche le norme del cosiddetto "salva Roma", per evitare il default della Capitale. Due le proroghe: "fino al 31 marzo" per tamponare l'emergenza di "24 mila addetti alle pulizie delle scuole italiane" e fino al 30 aprile per "fondi di 150 milioni per l'intervento sull'edilizia scolastica".

Ok anche al decreto Tasi, che consente un aumento fino allo 0,8 per mille delle aliquote, al fine di introdurre detrazioni per i cittadini. Se non fossero state introdotte, ha spiegato in conferenza stampa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, "milioni di famiglie rischiavano di pagare la tassa sulla casa".

Web-tax

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato su twitter di avere "rimosso" la webtax, per discutere sul tema "in un quadro di normativa europea".

Salute e immigrazione

Delrio ha annunciato anche il varo di "una unica procedura per la domanda del permesso di soggiorno e di lavoro", che ha definito "una semplificazione notevole". Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la direttiva "che prevede la sfida della mobilità dei pazienti", che consentirà al "sistema sanitario nazionale" di diventare "europeo".

Giustizia e minori

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha chiarito quali saranno le priorità del suo dicastero, ovvero l'efficienza del processo civile e il rafforzamento degli strumenti di contrasto alla criminalità economica. Ha anche detto che il governo pensa di accogliere l'appello di Roberto Saviano, che chiedeva il potenziamento dell'istituto di confisca dei beni.

Approvati tre decreti legislativi per recepire direttive dell'Unione Europea che tutelano maggiormente le vittime di reati gravi e gli stranieri che non conoscono la lingua italiana imputati.

Commenti

silviob2

Ven, 28/02/2014 - 15:02

E la legge elettorale? mancano solo 9 ore e poi......via la faccia!

Ritratto di beautifulDay.

beautifulDay.

Ven, 28/02/2014 - 15:06

in due giorni aumento della benzina e della tasi, il buongiorno si vede dal mattino...e ad ottobre col fiscal compact si salvi chi può

berserker2

Ven, 28/02/2014 - 15:17

Ma si!!!! Semplifichiamoli sti permessi di soggiorno per i clandestini. Io direi un "fai da te". Appena scesi dal barcone, gli diamo carta e penna e se li fanno da soli i permessi di soggiorno. Se non sanno scrivere, le associazioni umanitarie che ci lucrano sopra (quelle che li scabbiano col vetril....) forniranno scribacchini gentili, avvocati mozzorecchi, volontarie arrapate, attempate vogliose e in qualche modo tutto si fà. Che ce vò? Basta semplificà.

silvano45

Ven, 28/02/2014 - 15:19

dove è il cambiamento se si concedono soldi a pioggia ad una amministrazione che ha 62000 dipendenti(molti dei quali si fanno timbrare il cartellino dai colleghi) più dirigenti di qualsiasi comune o ente pubblico, pagati più dei 52 collaboratori di obama che paga i manager delle municipalizzate gestite in maniera vergognosa più dello stesso obama?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 28/02/2014 - 15:19

Non ho capito bene. Ha aumentato le tasse o le ha tolte? Se Renzi racconta che le ha aumentate ma le ha tolte, c'è qualcosa che non funziona, o nella sua testa o nella comunicazione dei giornalisti.

Giunone

Ven, 28/02/2014 - 15:22

beautifulDay: Speriamo sia solo coincidenza e non la solita ricetta sinistrante ricetta di spogliare la gamba per coprire il braccio e viceversa.

T.J

Ven, 28/02/2014 - 15:24

La poltrona del compagno Marino, grazie a Renzi, è garantita. Ora Roma puo' fare altri debiti per la prossima richiesta di susssidi pro incapacità di amministrare del suo sindaco. Nel frattempo preparatevi ad un aumento delle tasse nazionali per finanziare il compagno Marino. Oggi sono aumentate le accise di Diesel e Benzina. grazie On. Renzi per aver fatto di tutto per non togliere questa tassa, probabilmente ti eri distratto tra una gita a Trevisi e a regalar soldi al compagno Marino.

moshe

Ven, 28/02/2014 - 15:25

Ok a dl Enti locali con Salva-Roma ..... ..... ..... caro renzi, con questo ti sei dimostrato un cialtrone come tutti gli altri componenti dei precedenti governi di re giorgio. E IL NORD CONTINUA A PAGARE PER IL PARASSITISMO DEL SUD. SECESSIONE!!!!!

Miraldo

Ven, 28/02/2014 - 15:25

Salva Roma? Buffone Renzi incapace Marino.

linoalo1

Ven, 28/02/2014 - 15:26

Non ho capito niente!Qualcuno potrebbe essere più esplicito e dirci in modo chiaro cosa hanno fatto?O,forse,è giusto che il tutto resti nebuloso per poi dirci,se contestiamo,che siamo noi che abbiamo capito od interpretato male?Lino.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 28/02/2014 - 15:28

Via il salva roma, tra poco il salva napoli e via col salva sicilia. Ne abbiamo dimenticato qualcuno?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 28/02/2014 - 15:29

immobili sempre + cari = aumento degli affitti e disoccupazione edilizia aumento dei beni e delle merci. Se non si esce dall'UE non c'è futuro ma povertà e schiavitù, avrebbe dovuto ridurre gli stipendi agli statali del 5% oppure legarlo alla reale produttività e non uccidere la proprietà privata.

BruceHarperWayne

Ven, 28/02/2014 - 15:40

con la tasi sulla prima casa al 3,3% siamo ormai vicini all'Imu prima casa di Monti 4% Alfano la sentinella anti-tasse cosa fa!?!?!?!?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 28/02/2014 - 15:40

Piu' soggiornano e piu' kompagni disokkupati. Le tecnike e le astuzie dei sinistrati. Astutissimi gatti senza coda. Kazzi vostri !

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 28/02/2014 - 15:41

***Brutti burini venuti da fuori. Siete il cancro sociale. Svegliatevi romanacci o saranno cacchi vostri quando il Nord produttivo vi isolerà.*

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 28/02/2014 - 15:45

"La secessiun da la capitale" ***Ma che j'avrete mai fatto a 'sti pori romani? E possibile che nun se ponno più staccà da voi? Tanto bene ve vonno che se volete restà da soli senza er loro affetto se senteno offesi ortre che umiliati, perché in fonno loro ce tèngheno a restà legati, inzomma all'amicizzia vera e propria. Pé er resto è come er bove che se la pija co' l'asino. Però, le tortorate sur groppone, a tutt'e due je le dà er padrone. E sì! 'n quanto se sta tutti su 'a stessa barca, laddove a magnà so' sempre li stessi e a remà er popolo dei fessi. (Zio Gianni 1998)

oasicarlos

Ven, 28/02/2014 - 15:46

Giullari di palazzo, clown del circo italia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/02/2014 - 15:47

Ma Roma non era città eterna? E allora perchè bisogna salvarla con l'elemosina del salva-Roma? E se la lasciassimo affogare? Forse Napoli starebbe meglio.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 28/02/2014 - 15:50

C'è stato un "poveraccio" che ha detto: " .. ma che aumentiamo ancora le tasse?" ... ma è stato subito abbattuto !

Mechwarrior

Ven, 28/02/2014 - 15:50

Mr.Renzi: collettivizzi tutto!!!! tutto nello stato

maverick1974

Ven, 28/02/2014 - 15:51

Vediamo, Aumentata la benzina, per fortuna abito vicino al confine Svizzero non mi tocca, le aziende fanno sempre più fatica a stare in piedi, cartelle esattoriali che arrivano quandi ogni mese, e le aziende non hanno più soldi. Piccole attività chiudono quasi tutti i giorni, le vendite al dettaglio ormai sono sempre quasi in nero, a maggio dovremo pagare i detenuti con la MAXI MULTA, ( bada bene che non paghiamo la sanzione all' ma 15 mila euro circa a testa per ogni detenuto alloo stesso detenuto), sempre più disoccupati, unici lavori in giro sono quelli dei venditori porta a porta ovvero mi tengo impegnato e vado in giro, però una bellissima notiza, lo spread scende possibile? Maghi della finanza, ha proprio ragione Grillo, le banche Italiane sono obbligate a comprare i titoli di stato cosi, lo stato può Rimborsare gli investitori stranieri e man man il debito sarà solo Italiano, per altro adesso si sponsorizzano i buoni fruttiferi della Cassa deposito e Prestiti che guarda caso servirebbe per pagare i debiti della PA, con i nostri risparmi, con le nostre tasse ( e tra poco vorrei vedere chi le può pagare )si pagano gli sprechi e con chi ha dei risparmi, che mai più vedrà, pagano io debiti, insomma. Chicca delle chicce, reddito di cittadinanza garantito, che poi una presa per il culo 500 euro al mese, di sti tempi che te ne fai...e per altro se aumentano le tasse, chiudono le aziende, aumentano i disoccupati, con che cosa possiamo garantire il reddito di cittadinanza? Dulcis in fundus, abbiamo la capitale d'Italia che sta per fallire, le scuole che stanno cadendo a pezzi, le aziende che muoiono, ospedali fatiscenti, e per risolvere il problema carceri vorrebbero costruire ( magari con i Lego a tempo zero) nuove carceri ( comprendenti di nuove guardie carcerarei, arredi, linee telefoniche ed altre utenze). Ma i soldi dove li troviamo? Insomma nel giro di due giorni hanno aumentato Benzina, Tasi ( che poi vorrei capire cosa cazzo sia visto chein busta paga già paghiamo add. Regionale e Comunale ), per la prossima settimana cosa faranno, ci tassano lo SMOG CHE RESPIRIAMO?

laura

Ven, 28/02/2014 - 15:52

Renzi, come inizio, non c'e' male. Soldi a Roma invece di commissariare il comune. Aumento TASI, tanto per non perdere il vizio delle tasse. Semplificazione per permessi di soggiorno, quando tutti gli altri paesi stanno facendo il contrario. E bravo il fanfarone. Prossima mossa: stipendio per tutti. Ma va a dar via il …….

frabelli1

Ven, 28/02/2014 - 15:55

Mi sembra il governo Letta che continuava le tasse del governo Monti. Ma non è cambiato nulla allora!!!

manolito

Ven, 28/02/2014 - 15:56

CHI SE NE FREGA SALVIAMO ROMA NAPOLI PALERMO IL SUD COSI SALVIAMO I NOSTRI SCRANNI E CI FACCIAMO DUE RISATE--LORO I NON ELETTI QUELLI PER IL POPOLO CHE PAGA ,NON CERTO I TANTI PARASSITI,SALVANO TUTTI(QUELLI CHE NON PRODUCONO NA MAZZA)TANTO MICA PAGANO LORO --NON VOGLIAMO PIU VEDERVI NE PAGARVI

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 28/02/2014 - 15:59

Ma sì ...giù con le tasse... 3%%+0.02%+0.4%... semplifichiamo pure l'iimigrazione e la sanità(per loro) così invece di essere europea potrebbe essere mondiale con i soldi che lascio io sulla busta paga da dipendente. Giù con il salva-città, con lil salva-regione, con il salva-....... Ecco il governo giovane Renzi , il rottamatore : uguale identico stesso precedente e precedente ancora. Tutto questo per soddisfare la sua mania di grandezza , l'arte di correre ( di Murakami) e ... non c'è un saggio dell'arte di come frugare nelle tasche degli italiani ? Vergognatevi, avete di nuocvo illuso 60 milioni di italiani solo per guardare la vostra poltrona. Il 25 Maggio riceverete il voto che vi meritate!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/02/2014 - 16:00

E vai Renzi, inizia a mantenere subito le promesse sostenendo l'occupazione, al contrario di berlusconi che sosteneva lo spread. Ora bisogna dare un colpo mortale al Nord improduttivo e arraffone di fondi europei.

gigetto50

Ven, 28/02/2014 - 16:06

....ultima domanda fatta da un giornalsta: ma dove si troveranno le coperture? E Delrio: nelle prossime settimane si sapra'... Ciao

CHESTERFIELD

Ven, 28/02/2014 - 16:08

Chiedo scusa , ma non avevamo una SENTINELLA ?

gigetto50

Ven, 28/02/2014 - 16:10

.scusate...."le coperture?....nelle prossime settimane il Ministro Padoan illustrera'..."

evidio

Ven, 28/02/2014 - 16:16

Il principio cardine dell'economia del debito è l'inflessibilità del recupero del credito e dei suoi interessi, pena il fallimento. Tale rigidità costringe il debitore ad avere oculatezza e buon senso, lasciandogli tuttavia la possibilità di rinascere dalle proprie ceneri in caso di fault. Tale principio però viene messo da parte quando si tratta di far fallire società, amministrazioni o enti legati al mondo della politica. Il motivo ovviamente è evidente, in tal modo permettiamo ai responsabili di questi disastri di farla franca e di continuare a far politica per le proprie tasche. Il problema però è che la spesa per queste manovre e per le loro sciagurate conseguenze pesa inevitabilmente nelle tasche della collettività. Vogliamo continuare a votare queste persone?! O preferiamo aspettare fino a quando arriverà una rivoluzione fatta di vere forche e vero sangue?!!

cameo44

Ven, 28/02/2014 - 16:20

Renzi ed il suo Governo pronti a salvare Roma dietro le minacce del sin daco Marino guarda caso uomo del PD non sarebbe stato meglio chiedere a Marino il motivo della nomina di altri dirigenti come se non bastas sero quelli già in organico oltre a tutti gli sciupii e sperperi anche della sua amministrazione perchè come al solito si fa a scarica barile dicendo che la colpa è sempre di chi ha preceduto alla sinistra tutta occorre ricordare che il comune di Roma salvo la parentesi di Alemanno è sempre stato amministrato dalla sinistra quindi Marino ne prenda atto e non giustifichi il tutto con le manifestazioni che si svolgono a Roma perchè a pagare sono i normali cittadini e non il Comune

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 28/02/2014 - 16:26

I titoli dei gironali si sono adattati alle norme da voatre : dentro c'è di tutto. La prima norma è lo specchietto per le allodole ese: salvaRoma poi dentro ci troviamo i fondi per i terremotati, per la Sardegna, per l'Expo, ecc. I titoli dei giornali ''Ok a dl Enti locali con Salva-Roma, via la web tax. 44 i sottosegretari'''. Cosa centra il numero dei 44 mangia-mangia con la web-tax mischiata con il salvaRoma e l'iimigrazione....ma per favore!!! I titoli dei giornali '

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 28/02/2014 - 16:27

La SENTINELLA si è assentata un attimo...fra poco arriva......

maverick1974

Ven, 28/02/2014 - 16:27

Ma le coperture le avranno con le nuove tasse...le stiamo già vedendo.... Ma le coperture per pagare le nuove tasse gli italiani le avranno?...

cicero08

Ven, 28/02/2014 - 16:29

Povero Matteuccio... povero Padoan... Quanti guai hanno combinato il Lettino e Saccodanni...Ora anche il decreto Bankitalia con le coperture per quel pasticciaccio infinito dell'IMU è finito sotto la scure comunitaria e poi la legge di stabilità senza coperture... Letta nipote ha riparato velocemente a Londra...speriamo vi rimanga a lungo!

leo.nar.do

Ven, 28/02/2014 - 16:29

E questo perché non doveva esserci aumento di tasse… E la presenza dell'Ncd sentinella-antitasse ?… Caro Berlusconi, per piacere, torna subito … che questi non son capaci a far ripartire un bel niente, e ci rovineranno ancor più !...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 28/02/2014 - 16:30

Anche la Merkel ha dovuto soccorrere Berlino , governata da un diverso chiamato Wowereit. Anche lui sinistrato come e' sinistrata la citta.Un pozzo senza fine .Una asse moderna Roma -Berlino.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 28/02/2014 - 16:32

scassa Venerdì 28 febbraio Cosa fa il pischello ? Raglia e salva Roma ! Volendo e' già ricattabile S.Sassatelli.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 28/02/2014 - 16:32

Certo che luigipiso è davvero eccezionale !! Vive in questo forum facendo il bastian contrario !! Complimenti...ci fa almeno sorridere in mezzo a questo nuovo sfacelo !!!

gentlemen

Ven, 28/02/2014 - 16:37

Certo,aumentiamo la tasse sugli immobili per diminuire il cuneo fiscale! Una genialata! Quello che il lavoratore e il proprio datore risparmieranno,verrà ripreso dallo stato con gli interessi! Senza dimenticare poi che tra i proprietari di immobili vi sono i pensionati ,i cassintegrati,i disoccupati, gli esodati. Bravi!Un vero colpo di genio! Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 28/02/2014 - 16:38

Per intanto e di certo, c'è solo l'aumento delle accise sul gasolio di tre centesimi. Gli autotrasportatori sono incazzati neri. Che inizi da loro la rivolta? Speriamolo! Comunque tutti grandi proclami e fuffa. Un sacco di fuffa! Come dice un vecchio adagio di canzone del grande Roberto Murolo, cagnan' i sunatur' ma 'o spartito è ssempe chell' (cambiano i musicisti ma lo spartito è sempre lo stesso)!!

maurizio50

Ven, 28/02/2014 - 16:52

State allegri Italiani! Questo è il nuovo modo di governare del chiacchierone toscano: denaro a palate per mantenere gli sprechi della città più sprecona d'Italia, il cui Sindaco, emerito imbecille, si preoccupava di non potere celebrare la santificazione di due Papi. Ergo..: i Preti comandano a Roma molto di più oggi di quanto non facessero all'epoca dello Stato Pontificio!!

aitanhouse

Ven, 28/02/2014 - 16:53

tasi, benzina, salva roma, salva italia, fiscal compact,pareggio di bilancio, limite del 3%, chi più ne ha più ce ne metta.... non dimenticare i 3.300.000 disoccupati ufficiali, i lavoratori in nero che sottraggono contributi all'inps, gli esodati, i cassaintegrati ,gli immigrati , la criminalità crescente... dove si può immaginare di andare con tali presupposti? ma quale governo potrà reggere tali pressioni? chi progetta di chiedere ancora soldi, contributi o altre forme d'intervento statale è solo un folle da ricovero immediato? cosa fare? aspettare, solo aspettare che bugie, promesse sono solo chiacchiere fuori controllo.

colapesce

Ven, 28/02/2014 - 17:03

pensavo che Grillo avesse torto , ma ne scuso per ha avuto RAGIONE DA VENDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zizzigo

Ven, 28/02/2014 - 17:05

Questo è il terzo governo Napolitano... più potere e più tasse!

edo1969

Ven, 28/02/2014 - 17:07

ok ma che Marino se ne vada subito e commissariamo il comune di Roma.

Max Devilman

Ven, 28/02/2014 - 17:13

@luigipiso: sono stanco di dirti che ti rendi ridicolo. Come possono soldi regalati a una città male amministrata essere una cosa positiva? Ma ti rendi conto che li tiri fuori anche tu? Mi sta venendo il dubbio che scrivi stronzate solo per vedere cosa ti risponde la gente, spero proprio sia così, lo dico per te.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/02/2014 - 17:15

@danutaki a parte che fare il bastian contrario di questa destra rappresentata da questo giornale è dovere di ogni cittadino onesto, io esprimo solo la sacrosanta reale verità. Se poi serve a farti sorridere, beh vuol dire che faccio qualcosa di positivo rispetto a berlusconi che ha fatto solo piangere.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 28/02/2014 - 17:15

da poche ore primo ministro e guardando questa foto sembra gia' ''sbattuto''

csciara

Ven, 28/02/2014 - 17:18

Noi continueremo a chiamarvi Ladri!!! Per numero di dipendenti e dirigenti e per il loro costo, Roma non ha eguali al mondo. Parassitismo di Stato. M5S Forever

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 28/02/2014 - 17:26

La tecnica del bastone e della carota! Sinistra=Tasse...Gwendolin

moshe

Ven, 28/02/2014 - 17:31

Salva-Roma ..... ..... ..... e bravo renzi! sei appena arrivato ed hai già dato il premio ai PARASSITI! quale sarà il prossimo? sei degno di tutti i governi falliti di re giorgio che ti hanno preceduto. E IL NORD PAGA! SECESSIONE!

vince50

Ven, 28/02/2014 - 17:31

Ci avevate creduto eh...eccovi/ci accontentati.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 28/02/2014 - 17:34

Oooooh, addirittura 3 sottosegretari e 1 ministro in meno (mio Dio, ci hanno "espulso" la Kyenge! E adesso come faranno le migliaia di clandestini che continuano imperterriti a sbarcare in Italia?) di Letta; adesso si che abbiamo una compagine di governo "snella" e "risparmiosa"... Temo molto che quando il contenuto completo di questo decreto verrà tradotto dal linguaggio fiscal-buricratic-amministativ-politichese in Italiano volgare, il succo e la sostanza saranno composti da incrementi di tasse (o invenzioni di "nuove" ri-denominate), finanziamenti pubblici a "buchi" delle amministrazioni locali con condoni per quelli che hanno "sforato" il patto di stabilità, agevolazioni varie "mascherate" all'invasione di immigrati e predisposizione a scorciatoie ideologiche al rilascio di residenza/cittadinanza, e meno male che la Lorenzin ha messo in "mobilità" anche i malati e che quel genio-santone-guru-illuminato di Saviano ha dato le sue "tavole di Mosè" a Orlando... come avremmo fatto altrimenti? E Roma, Roma, ROMA!!! Il buon Marino (noto fondatore di centinaia di aziende private tutte in utile che danno lavoro a milioni di lavoratori....) può stare tranquillo; lui e Renzi si sono parlati da «sindaco a sindaco» (giuro, l'ha detto Marino!). Risultato? Niente asili nido chiusi, niente autobus fermi, niente dipendenti a spasso, niente vendita delle grandi aziende municipalizzate, come da "ricatto" da tipico "diversamente-sperperasoldi": i romani continueranno a gozzovigl... cioè, mi correggo, a vivere come sempre per tutti i secoli dei secoli. Nel frattempo, e in sordina, aumenteranno i tabacchi e ogni altra piccola cosa quotidiana anche in conseguenza dell' "obbligo" per commercianti e professionisti di accettare bancomat e/o carte di credito (così, tanto per "tracciare" anche gli acquisti di carta igienica...). Certo, chissà che bei TAGLIONI ai costi dello Stato ci saranno in questo decreto e nei prossimi... Come dite? Neanche l'ombra? E che pretendete?!?! Non è che perché uno si presenta come "il nuovo" deve per forza cominciare dalle priorità drammatiche e ineludibili! Non è che uno deve per forza farsi defenestrare alla velocità della luce a pochi giorni dal golp.... dall'incarico, no? Date tempo al tempo, o massa di utili idioti! Solo un piccolo consiglio: tenete costantemente la mano sulla tasca dove tenete il portafoglio e un'altra (sempre da quelle parti...) per evitare "introduzioni" a ripetizione e di generosissime dimensioni. Auguri Italia, brindiamo al "nuovo"!

gentlemen

Ven, 28/02/2014 - 17:36

Non lamentatevi se M5s e Forza Italia vi "asfalteranno"!

Settimio.De.Lillo

Ven, 28/02/2014 - 17:38

Bravo il presidente del consiglio Renzi; ce l'ha messa tutta per salvare ROMA. Naturalmente Renzi NON guarda la TV e quindi NON ha visto la trasmissione 'LE IENE'. Si levi la curiosità, chieda a mediaset di farsi mandare il filmato dove si vedono tutti i lavoratori della povera ROMA salvata da Renzi. Ora non c'è altro che aspettare che mettano mano ai conti correnti dei poveri risparmiatori che hanno tirato la cinghia per tentare di vivere in maniera umana gli ultimi anni della propria esistenza. Pregherei Mediaset di mettere in RETE il servizio delle iene, in modo che tutti possano testare il prodigare dei dipendenti del comune di Roma SALVATA.

moshe

Ven, 28/02/2014 - 17:39

Sono bastati due urletti isterici di marino per fare calare le braghe a renzi ..... ..... ..... renzi, IL NORD NE HA LE PALLE PIENE DI PAGARE PER I PARASSITI

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 28/02/2014 - 17:40

Allora, da romano .... Abbiamo una citttà artisticamente meravigliosa gestita da incapaci assoluti. Facilmente si ripiana il debito nel seguente modo: 1) tassa d'ingresso a tutti i varchi del GRA per i non residenti 2) addizionale "Roma Capitale" della tassa di soggiorno 3) ogni organizzazione organizzatrice di sciperi, cortei etc... 500'000 eutro piu fidejussione a copertura eventuali danni 4) espulsione immediata di meridionali in genere ed est-europei (anche se residenti) in un paio d'anni avremmo un bilancio ben piu che in attivo !

Settimio.De.Lillo

Ven, 28/02/2014 - 17:49

lUIGIPISO ora sarà più contento che mai; finalmente ci aumentano le tasse, e lui gode come un forsennato. Beato lui.

ritardo53

Ven, 28/02/2014 - 17:55

LUIGIPISO: Grazie a te anche oggi per merito tuo ho risparmiato i soldi per andare al cinema, con un giullare come te il passatempo non mi manca, adesso aspettiamo la minchiata di ERSOLA.

linoalo1

Ven, 28/02/2014 - 18:01

Hanno rimosso la Web Tax?Ma almeno era attiva?Se si,come mai non lo sapevamo?Ci sono,forse,delle tasse segrete?Lino.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/02/2014 - 18:26

@ritardo53 e non sei contento di risparmiare il costo del cinema? Il mio compito è far divertire gli stolti.

ritardo53

Ven, 28/02/2014 - 18:41

LUIGIPISO: Il film non prevedeva il terzo tempo. Hahahahahahahahaha

aredo

Ven, 28/02/2014 - 18:44

E vai di tasse! Da bravo comunista Renzi appena ha messo le chiappe sulla cadrega ha subito alzato le tasse a tutti gli italiani. E come sempre poi la sinistra mette le tasse e dice "le alziamo per poterle diminuire" .. ehhh! Mi raccomandato, italiani scemi votate Renzi e Grillo.. votate la sinistra bella.. ehh!

Ritratto di geode

geode

Ven, 28/02/2014 - 18:50

Se oggi il sultano salva l'alcova, domani non si salverà i fondelli poichè la gente non ha più intenzione di pagare sempre per tutti.

giottin

Ven, 28/02/2014 - 18:51

Fracamente a me sembra che rispetto a prima non cambia niente: mister Bean uguale a tanti altri!!!!!!!!

giottin

Ven, 28/02/2014 - 18:55

...ed a tutti gli emuli di luigipicio sia messa una supertassa per le cazzate che dicono!!

cicero08

Ven, 28/02/2014 - 19:05

Ma allora cosa è rimasto di tutte quelle spericolate anticipazioni in cui vi siete lanciati nei giorni scorsi? Solo nomi (e relative cariche) a vanvera...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 28/02/2014 - 19:06

Ignazio marino è un raccomandato. renzi è un paraculo!

Ritratto di ilsaturato

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 28/02/2014 - 20:19

danutaki, Max Devilman, Settimio.De.Lillo, ritardo53, giottin,... fate presente a quella "roba" calabrese di luigi-qualcosa (io non parlo coi "vuoti cosmici", vi consiglio di fare altrettanto) che negli ultimi 68 anni, a Roma, ci sono stati 7 commissari straordinari (per un totale di circa 6anni), 15 sindaci DC (totale, circa 31anni), 8 sindaci di sinistra (totale, circa 25anni), 1 sindaco di centrodestra (totale, circa 5anni e 2 mesi)... Per 18 degli ultimi 24 anni, i sindaci (rossi) si sono chiamati Carraro, Rutelli, Veltroni, Marino; chi ha creato il "buco nero Roma"? Chi crea debito, disoccupazione, crisi? E' sempre così coi decerebrati rossi, li hanno costruiti appositamente difettati (altrimenti non potevano programmarli per essere le marionette ridicole che sono e di volta in volta tirare la cordicella per fargli ripetere a pappagallo le istruzioni della più bella ideologia del mondo) e non c'è "riparazione" che tenga... possono solo essere rottamati.

piedilucy

Ven, 28/02/2014 - 21:14

sempre e solo aiuti alla feccia migrante ditelo che tra un pò gli italiani saranno imbarcati per lasciare posto alla feccia

marcoghin

Ven, 28/02/2014 - 22:19

Cosa sei venuto a fare a Treviso se poi due giorni dopo approvi il salva-Roma. Cosa ci dovevi dire? Ti dico io quello che sei: un buffone e un verme. Vergognati tu e quello sporco comunista di Marino.

marcoghin

Ven, 28/02/2014 - 22:22

Dimenticavo, che bella faccia di cazzo che hai in questa foto: sembri Mister Bean depresso.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 01/03/2014 - 10:25

Luigiminzione- ti piace fare il pagliaccio, diciamo che ci sei nato. Ti piace pagliacciare e giocare a far il simpatico ciarlatano. Sei un povero frustrato sadico egocentrico, mi viene un sospetto: sei veramente un contrario, sei una kazzo di testa, ecco perche' ogni tuoi postatino e' una minzione. Il tuo tentativo di marcare il territorio e' come quello di un gatto castrato. Se sei un forestale calabrese , prova a marcare le piante , traccia il tuo fankazzismo.