Politica

Una azienda italiana sfida Matteo Renzi: "Rottama il tuo smartphone"

Una maxiaffissione sul Lungarno di Firenze invita il sindaco e neosegretario del PD a cambiare telefono: “Matteo, rottama il tuo smartphone. Passa a Stonex”

Una azienda italiana sfida Matteo Renzi: "Rottama il tuo smartphone"

Un messaggio a caratteri cubitali indirizzato a tutti i Matteo d'Italia, ma in particolar modo a uno. Lui, il Rottamatore, Matteo Renzi. Non è un messaggio di tipo politico, tutt'altro. È la provocatoria campagna pubblicitaria di Stonex, azienda italiana che produce smartphone: una maxiaffissione sul Lungarno di Firenze che invita il sindaco e neosegretario del Partito Democratico a cambiare telefono. “Matteo, rottama il tuo smartphone. Passa a Stonex”. Rottamatore ma anche compulsatore frenetico del suo telefono, di una notissima ditta americana. Non c'è foto nella quale Renzi non stia armeggiando con il suo telefonino. Sarebbe un bel messaggio di rottamazione – devono aver pensato a Monza, quartier generale della Stonex – se Renzi sostuisse il suo smartphone con un bel telefono ideato e progettato in Italia. “Un messaggio semplice ma diretto, nel cuore di Firenze, un riferimento a tutti quelli che rappresentano il cambiamento – spiega l'azienda in una nota -. Una comunicazione forte ai cittadini italiani, un modo per convincerli a scegliere italiano evidenziando in modo plateale questo consiglio rivolto a tutti i Matteo d’Italia”. Il numero uno di largo del Nazareno raccoglierà questa provocazione? Al momento non è dato saperlo.

Di sicuro il messaggio pubblicitario – che ricorda da vicino le pubblicità di Ryanair dedicate, tra gli altri, a Berlusconi e Bossi – ha fatto centro.

Commenti