Una azienda italiana sfida Matteo Renzi: "Rottama il tuo smartphone"

Una maxiaffissione sul Lungarno di Firenze invita il sindaco e neosegretario del PD a cambiare telefono: “Matteo, rottama il tuo smartphone. Passa a Stonex”

Un messaggio a caratteri cubitali indirizzato a tutti i Matteo d'Italia, ma in particolar modo a uno. Lui, il Rottamatore, Matteo Renzi. Non è un messaggio di tipo politico, tutt'altro. È la provocatoria campagna pubblicitaria di Stonex, azienda italiana che produce smartphone: una maxiaffissione sul Lungarno di Firenze che invita il sindaco e neosegretario del Partito Democratico a cambiare telefono. “Matteo, rottama il tuo smartphone. Passa a Stonex”. Rottamatore ma anche compulsatore frenetico del suo telefono, di una notissima ditta americana. Non c'è foto nella quale Renzi non stia armeggiando con il suo telefonino. Sarebbe un bel messaggio di rottamazione – devono aver pensato a Monza, quartier generale della Stonex – se Renzi sostuisse il suo smartphone con un bel telefono ideato e progettato in Italia. “Un messaggio semplice ma diretto, nel cuore di Firenze, un riferimento a tutti quelli che rappresentano il cambiamento – spiega l'azienda in una nota -. Una comunicazione forte ai cittadini italiani, un modo per convincerli a scegliere italiano evidenziando in modo plateale questo consiglio rivolto a tutti i Matteo d’Italia”. Il numero uno di largo del Nazareno raccoglierà questa provocazione? Al momento non è dato saperlo. Di sicuro il messaggio pubblicitario – che ricorda da vicino le pubblicità di Ryanair dedicate, tra gli altri, a Berlusconi e Bossi – ha fatto centro.

Commenti

roberto78

Ven, 20/12/2013 - 12:26

direi che la pubblicità è bellissima

terzino

Ven, 20/12/2013 - 12:30

magari se glielo regalano......

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 20/12/2013 - 12:30

Ma che notizia, ma come l'ha messa dentro, xxx cane maria xxx boia (Germano Mosconi)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 20/12/2013 - 13:32

Cioè dovrebbe passare da un rottame all'altro.

Anita-

Ven, 20/12/2013 - 13:56

il vostro articolo non c'entra, vero, col fatto che il patron della Stonex abbia un blog sul giornale? e ovviamente una pagina perso' : 3volte w punto daviderba.it Approvo comunque questa pubblicità, forse silvio berlusconi ne terrà conto e la smetterà di girare in audi e si deciderà a comprare italiano. Lui e moltissimi altri.

EneaNep

Ven, 20/12/2013 - 16:50

#Apple #Samsung Sapete che le campagne di questi colossi le pagate voi? OGGI su tutti i giornali stranieri (New York Times in cover) riportano i Soccer e gli Alieni!!! Chi compra Stonex ha il vantaggio di avere a che fare con idee e creatività italiana, OLTRE ALLA COMPETIVITA'!!! Chi ha orecchie per ascoltare...

EneaNep

Ven, 20/12/2013 - 16:52

Per la cronaca, il pezzo si trova anche su Libero, Tiscali... e su altri media.

francescoud

Ven, 20/12/2013 - 17:06

In Italia non abbiamo automobili che reggano la blindatura di un' Audi purtroppo cara Anita. Forse la Maserati ma non è così affidabile meccanicamente.

Ritratto di ermetere

ermetere

Ven, 20/12/2013 - 17:07

Pubblicità molto centrata,per un prodotto che oltretutto è davvero valido. Paragonabile per prestazioni all' S4 (di cui ha in comune la tecnologia android), costa la metà, la batteria dura il doppio, ed è molto più veloce e potente. Fornito con quasi tutti gli accessori di serie. E quel che manca, costa poco.

gigetto50

Ven, 20/12/2013 - 17:47

.....mi permetto di dire che per me STONEX forse non é nome migliore: sa tanto di pietra..di granitico....di pesante....mentre un telefonino o smartphone... Mah...misteri del marketing...

Anita-

Ven, 20/12/2013 - 17:50

Meglio così, EneaNep, almeno il nostro Giornale ne esce bene, anche se non l'ho proprio notato in giro. francescoud, ma almeno ci abbiamo provato con una macchina italiana, e la Maserati non si può migliorare? Intanto Tedeschi e Francesi fanno la loro brava pubblicità "comprate tedesco", "comprate francese", e da noi "comprate straniero" che la cassa integrazione ve la paga babbo natale.

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Ven, 20/12/2013 - 17:59

Bella pubblicità gratuita (forse!!). Per quanto ricordo da precedenti ricerche su internet, la Società è italiana ma il prodotto è cinese; trattasi quindi di attività commerciale e non industriale.Vantaggi per i lavoratori italiani: nessuno!!!

Paul Vara

Sab, 21/12/2013 - 08:19

Aspettiamo un articolo travolgente sul colore dei calzini di Renzi...

Ritratto di topbrianza

topbrianza

Sab, 21/12/2013 - 08:32

Made in italy ma costruito in Cina e con software ANDROID !!!! Questa e' l'Italia mi faccia il piacere.............

Ritratto di topbrianza

topbrianza

Sab, 21/12/2013 - 08:34

E' PRODOTTO IN CINA SVEGLIATEVIIIIIII.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 21/12/2013 - 09:55

Made in China: come quasi tutto ciò che compriamo. Andrà peggio quando dovremo anche pensarla come vorranno a Pechino. In un futuro molto prossimo. Saluti

agosvac

Sab, 21/12/2013 - 13:57

A me degli smartphone non me ne frega niente, non li uso, a me basta un misero cellulare che fa solo telefonate per quando sono fuori casa o quando non mi funziona la linea fissa. Ma per tutti quelli, non solo renzi, che usano gli smartphone, cioè milioni di italiani, passare ad uno smartphone tutto italiano sarebbe una cosa del tutto positiva! Perchè regalare soldi, molti soldi a ditte straniere se c'è un prodotto tutto italiano??? E' così che si combatte la crisi: comprando ed usando prodotti dell'industria italiana!!! Io ormai è da decenni che compro solo prodotti italiani, all'estero mi rivolgo solo quando non trovo l'equivalente prodotto in Italia. Se tutti o comunque gran parte degli italiani facessero lo stesso, farebbero un favore a sè stessi ed all'Italia intera.Purtroppo molti italiani soffrono di una grave malattia, sono esterofili: ciò che viene dall'estero è migliore di ciò che si produce in Italia. Vediamo se renzi, in quanto sè dicente cambiatore dell'Italia e degli italiani seguirà questo consiglio. Ne dubito, ma non si sa mai!!!!!

agosvac

Sab, 21/12/2013 - 14:02

Egregia anita, se Berlusconi e molti altri girano in Audi è perchè le Audi sono blindate e non hanno un equivalente in Italia!!! Se Fiat facesse ottime auto blindate come fa ottime macchine stradali( che però molti di voi non comprano perchè convinte, stupidamente, che sono migliori quelle tedesche)allora probabilmente Berlusconi girerebbe con auto blindate italiane!

agosvac

Sab, 21/12/2013 - 14:11

Egregio topbrianza, anche se prodotto in Cina ma con tecnologia italiana che importanza ha? Molte aziende europee producono in Cina perchè i costi sono minori. L'importante è che la tecnologia sia quella dei paesi che l'hanno ideato! Anche Volkswagen produce la maggior parte delle proprie vetture in paesi fuori dalla Germania eppure chi le compra pensa, giustamente, che sono tedesche!