Finito l'incontro Renzi-Berlusconi. Più di due ore di faccia a faccia

Berlusconi, in compagnia di Gianni Letta, è arrivato alla sede del Pd per incontrare Renzi e discutere della legge elettorale. Colloquio terminato dopo oltre due ore. E intanto l'esecutivo trema

Un incontro storico, una giornata cruciale per le sorti del governo Letta. Silvio Berlusconi, in compagnia di Gianni Letta, è arrivato puntualissimo alla sede del Partito Democratico per incontrare il segretario Matteo Renzi. Zona blindata dalla forze dell’ordine che hanno circondato con un cordone di sicurezza via Sant’Andrea delle Fratte impedendo l’ingresso a curiosi e passanti. Davanti all’ingresso del Partito democratico, ci sono solamente fotografi e cineoperatori, giornalisti e personale autorizzato. All'arrivo dell'auto del Cavaliere, un gruppo di persone ha lanciato alcune uova sull'auto di Silvio Berlusconi, mentre stava entrando nella sede del Pd, in via del Nazareno. Alcuni manifestanti del Popolo Viola, capeggiati da Gianfranco Mascia, gridano 'Vergogna! Vergogna!".

Il tema è quello della riforma della legge elettorale. Gli avvertimenti della minoranza democratica, dei bersaniani e di Scelta Civica al momento non hanno sortito effetti: il sindaco di Firenze è intenzionato ad andare avanti. Nonostante anche parte della base abbia sollevato critiche nei suoi confronti. Scelta Civica ha detto la sua: "L'Italia ha bisogno di una legge che salvaguardi il bipolarismo ma che non crei un bipartitismo, noi partiamo dal Mattarellum corretto ma anche dal sindaco d'Italia, se con Berlusconi si andasse a un'intesa sul modello spagnolo nella forma in cui è stato presentato, sarebbe un tavolo parallelo e allora credo che ci sarebbero dei problemi". Dal canto suo, ieri il segretario democratico è stato chiaro: "Non mi interessa avere una legge elettorale che favorisca il Pd, sto mettendo la mia faccia su una cosa che non sono riusciti a fare quelli di prima, dobbiamo dire basta al ricatto dei partitini, quando uno vince lo fai governare, serve una legge elettorale in cui chi vince risponde ai cittadini, ecco perché è importante che Forza Italia decida", perché è il secondo partito italiano. Il colloquio è finito dopo più di due ore.

Commenti

HAKWERSIDDELEY

Sab, 18/01/2014 - 16:09

chissà quanto je roderà all'ala ( minoritaria ) stalinista del PD ( che vedo molto presente anche in questi lidi ); ricordo loro solo un paio di cosette : (1) che la riforma elettorale ( non + rimandabile ) va a vantaggio di tutti gli italiani ( cioè del paese nel suo insieme .. ammesso che ve ne freghi qualcosa ); (2) ma da quando in qua le minoranze decidono per tutti ( cioè anche per le maggioranze ) ??? ah si mi sbagliavo .. in Italia succede spesso .... soprattutto dalle vostre parti ..

Romolo48

Sab, 18/01/2014 - 16:09

I partitini hanno un solo obiettivo: sopravvivere a ogni costo! Mi chiedo quale sia l'interesse degli Italiani ad avere una pletora di gente il cui unico interesse è il proprio interesse.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 18/01/2014 - 16:19

Occhio bisogna sempre tener presente che c' è il partito delle toghe che potrebbe mandare tutto all'aria per pseudo indagini causa l'eventuale applicazione della responsabilità civile dei magistrati.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/01/2014 - 16:20

Il vero rottamatore è Silviooooo!!! L'allievo Renzi impari da mastro Silvio e, magistratura democratica permettendo, governera' per 20 anni.Silvio volendo.

vale.1958

Sab, 18/01/2014 - 16:22

POPOLO VIOLA CHI?......

Ritratto di zocchi

zocchi

Sab, 18/01/2014 - 16:23

finalmente non vedo che i primi commenti come sempre dei convinti critici del centrodestra

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 18/01/2014 - 16:25

Che vinca il partito con più consenso. Quello del non voto.

vale.1958

Sab, 18/01/2014 - 16:25

FORSE SIAMO AD UNA SVOLTA STORICA IN ITALIA?! RENZI E BERLUSCONI INSIEME POSSONO SPAZZARE VIA TUTTI I PARTITINI TUTTI I POPOLI VIOLA ARNACIONI GIALLI VERDI..TUTTI I COMUNISTI TUTTI I SINDACATI E TUTTI I RINCO CHE HANNO SOSTENUTO QUESTA BECERA GENTE PER INTERESSI PERSONALI....E SALVARE L ITALIA!!!! ...DIMENTICAVO ANCHE TUTTI I RIMBA DEL M5S....ANALFABETI!!!!

honhil

Sab, 18/01/2014 - 16:30

Ore sedici, la politica conosce il suo "Big Bang" : ovvero, nasce un nuovo modo di fare politica.

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 16:34

zocchi@@@ traduca... una qualità di quest uomo è innegabile neppure dal più fanatico dei sinistri: NIENTE E NESSUNO GLI FA PAURA..

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 18/01/2014 - 16:35

il LETTA buono non manca mai !!!!!!!!! Probabilmente il LETTA 2 sta al governo solo xche lo vuole lo zio

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/01/2014 - 16:38

RENZI HA RAGIONE, LA LEGGE ELETTORALE SERVE PER CHI VINCE E DEVE GOVERNARE, BASTA CON I MINI PARTITI CHE RICATTANO I GRANDI E BASTA. C'E' GENTE CHE COL 2% VUOLE DETTARE LEGGE. E' ORA DI FINIRLA. SCELTA CIVICA E NCD COSA VOGLIONO, RAPPRESENTANO IL 5% E PRETENDONO UNA LEGGE ELETTORALE A LORO MISURA....PRESUNTUOSI.

antonio54

Sab, 18/01/2014 - 16:38

Adesso o mai più. Vediamo se siamo capaci di cambiare questo paese incancrenito.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 18/01/2014 - 16:41

Siamo tutti in trepida attesa dell'immancabile barzelletta di berlusconi.

cecco61

Sab, 18/01/2014 - 16:42

Fianlmente. Renzi non lo voterò mai in quanto troppo legato alle patrimoniali ma, sicuramente, forse qualcosa di nuovo compare anche a sinistra. Chi vince governa: colpe e meriti soltanto suoi. Oggi, con mille partitini e correnti, i meriti sono di tutti mentre, le colpe e le responsabilità, sempre e soltanto degli altri.

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 16:46

letta trema pure è meglio non hai la metà del cervello di berlusconi.................il nostro caro letta bacia-pile è un mangia-ostie, tutti i giorni corre a prendere ordini al vaticano

steacanessa

Sab, 18/01/2014 - 16:46

Ma come sono civili i trinariciuti sinistri di merenda! Hanno la terza narice turata che non ventila il solo neurone in loro possesso costretto a vagare desolato nell'inutile scatola cranica. Visto che lanciano uova vuol dire che sono ricchi a conferma del detto che non tutti i ricchi sono comunisti, ma tutti i comunisti sono ricchi. RIDICOLIIII!

thepaul

Sab, 18/01/2014 - 16:46

Renzi ha dimostrato che lui e berlusconi sono della stessa pasta. Renzi non mi piaceva quando, da sindaco di Firenze, era diventato troppo presenzialista, non mi piace adesso quando parla di job act, sono sicuro che non mi piacerà. Quello che non capisco è che gli elettori del PD, invece, accettano questo nuovo arrivato come il Messia, quando invece Renzi non ha nulla di sinistra... E poi, questo incontro, non ha ragione di esistere, perché berlusconi è fuori dal parlamento, renzi pure e queste discussioni dovrebbero essere fatte in parlamento, non in salotti privati.

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 16:48

vale 1958....bravo hai ragione, speriamo che accada quello che tu dici

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 16:50

caro luigipiso...raccontami tu le tue barzellette insieme a quelle del pd, di berlusconi le conosco già e sono intelligenti

robysalv

Sab, 18/01/2014 - 16:51

anche se sono Berlusconiano ,bravo a Renzi.Niente auto blu e senza tanti mangiafranchi al seguito a spese nostre

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 16:51

cecco 61 concordo con quanto dici riguardo le patrimoniale ma stai sicuro che se renzi va sul seggiolone con la cura di berlusconi farà solo le cose necessarie e non quelle vessative

torodamonta

Sab, 18/01/2014 - 16:54

sinistri buffoni ladri perché non andate a tirare le uova al vostro compagno di merenda ladro e pregiudicato de benedetti

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 16:54

luigipiso@@@ vada sereno se ha qualcosa da fare che tanto ci penserà il solito scrittore sinistro "impegnato" a raccogliere le barzellette di silvio berlusconi in un libro che sarà puntualmente pubblicato da mondadori. sarà sicuramente un successo, tranquillo: ha dato molta più popolarità relativo "capitale" agli scrittori comunisti il ventennio berlusconiano che un secolo di comunismo, lo sa?

leo.nar.do

Sab, 18/01/2014 - 16:55

Bene l'incontro Renzi-Berlusconi. Ci vuole un po' di buonsenso per rifare una legge elettorale seria, che dia la possibilità di governare senza freni, né compromessi, né inciuci ...

palllino.

Sab, 18/01/2014 - 16:58

Il problema di renzi e' il suo elettorato da bar.. Dovreste sentire in questi giorni quello che gli dicono dietro in una citta rossa come la mia.. Prendono questo incontro come un alleanza di governo come se fino all'altro ieri non avessero governato assieme.. Ma sono fiducioso nel loro analfabetismo che li portera' a votare per cio che hanno sempre votato qualunque cosa gli propinino...e in fondo Renzi questo lo sa....

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 18/01/2014 - 16:58

attenzione nella foto si intravvede la "solita" faccina del mezzoprete massone ed inciucista...okkio Cav che ti porti sempre appresso il "bruto" va be' contente te!

odifrep

Sab, 18/01/2014 - 17:02

luigipiso alle 16:25 avevi detto una cosa quasi sensata. Subito alle 16:41 ti sei pentito ed hai detto la stronzata del giorno.

palllino.

Sab, 18/01/2014 - 17:02

E speriamo che finalmente venga deciso uno sbarramento serio!!! Un dieci per cento per tutti!!!!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 18/01/2014 - 17:02

CARO SILVIO TI AUGURO OGNI BENE CHE IL PADRE ETERNO POSSA CONCEDERTI IN PIU' DI QUANTO TI POSSA AVER DATO FINO AD OGGI. -->> VISTO E CONSIDERATO CHE HAI CAPACITA'... CI SAREBBE SOLO UN DISCORSO POLITICO IN QUESTO MOMENTO DA POTER PORRE AL GIOVANE "RENZI" --> lui viene da una ex area dc e non propriamente dal pc, ci ha sguazzato dentro per interesse politico ed ambizione personale, QUESTO E' VERO.--- Però se RENZI DESIDERA AVERE UNA ITALIA DINAMICA E POLITICAMENTE CREDIBILE IN EUROPA E NEL MONDO " DEVE FARE SOLO UNA SCELTA: MOLLARE IL PC ( tanto non gli apparterebbe mai ) FARSI SEGUIRE DAI SUOI SIMPATIZZANTI ( che non sono della base del partito PC vero e proprio) ed UNIRSI CON IL SUO SIMBOLO AL NOSTRO MOVIMENTO POLITICO PER PRESENTARSI AL GOVERNO CON UNA LARGHISSIMA MAGGIORANZA E FARE IN MODO DI POTER CAMBIARE EFFETTIVAMENTE LA COSTITUZIONE CHE E' QUELLA CHE CI STA UCCIDENTO ( stranamente uccide i giovani e non gli anziani). QUINDI NON SAREBBE UN TRADIMENTO QUELLO DI RENZI NEI CONFRONTI DEL PD PC ( tanto è vero che gli impongono cosa deve o non deve fare, e gli metteranno sempre i bastoni tra le gambe.) Lui non conosce in effetti la politica di Roma Capitale (pensa che possa essere come quella che esiste in comune a Firenze..) PER CUI TI AUGURO DI TROVARE UN ACCORDO PER VOTARE SUBITO A MAGGIO (non cercate di cambiare gli articoli della Costituzione in questo periodo, senz'altro nella prossima legislatura.... ecco perché invitavo te al convincimento di dire a " RENZI MOLLA TUTTO E CORRIAMO ASSIEME PER CAMBIARE L'ITALIA - TANTO I COMUNISTI NON METTERANNO MAI SUL PIATTO DELA GIUSTIZIA LA VERITA'. A U G U R I CARISSIMO BERLUSCONI. ( ORA GLI ITALIANI HANNO CAPITO CHI SONO I COMUNISTI, COMPRESI I FALSI CATTOLICI CHE DESIDERAVANO ANCHE LORO ricamare contro la Tua persona ed elevarsi come MORALIZZATORI DELLA SOCIETA' come la Rosi Bindi... o la Comunista Finocchiaro, per non dire qualche altro nome che ormai è più vicino per il di là che il da qua.!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/01/2014 - 17:04

Il lancio di uova è un gesto particolarmente ripugnante in quanto l'uovo è un simbolo e un fatto di vita. (ovviamente è impossibile aspettarsi che feccia simile possa comprendere realtà e simboli).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 18/01/2014 - 17:04

@jakc67 certo che lo so. A pochi ed in perfetto stile capitalista speculativo. Per questo siamo arrivati a queste condizioni, pochissimi supercapitalisti e milioni di disoccupati.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/01/2014 - 17:05

Letta (ossia Goldman Sachs) non manca mai a cerimoniare simili eventi...

cicciosenzaluce

Sab, 18/01/2014 - 17:08

Camerati,dei Fratelli d'italia,di Storace,di altri piccoli gruppi sparsi,ancora appoggiate questo ex parlamentare,che vorrebbe fare una legge elettorale che vi farà sparire ? No allora lasciatelo solo con i suoi seguaci che oltre il 18% non va e quindi non conterà piu nulla.( Ammesso che ancora conti )

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 18/01/2014 - 17:12

@odifrep è la mia natura. Cosa vuoi farci?. Considerando il luogo e la platea mi esalto :)

uggla2011

Sab, 18/01/2014 - 17:14

Altro colpo di Silvio:incontrare il rottamatore del PD nella sede del PD,partito che ha votato la sua espulsione dal Senato.Inutile dire che chi pensava di averlo definitivamente eliminato ha preso un abbaglio.Forse chiede consigli di strategia politica luigipiso!Quanto al popolo viola (chi?) credo che la magistratura dovrebbe cominciare ad indagare per scoprire chi li paga visto che sono sempre in piazza e non fanno un emerito c...o.Qualcuno potrebbe dare informazioni su chi é questo Mascia?La faccia intelligente non ce l'ha....Di che cosa vive?

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 17:15

thepaul@@@ purtroppo le intelligenti strategie staliniane ci fanno pensare che quattro sfaccendati a libro paga siano la maggioranza.. invece è solo la loro condizione di sfaccendati che gli consente di spostarsi da un posto all altro per tirare uova e di chattare con pseudonimi diversi ovunque e ad ogni ora del giorno o della notte: magari luigipiso@@@ è davanti alla sede PD a tirare uova e contemporaneamente lancia commenti a raffica ai media utilizzando il suo i.pad di ultima generazione fornito dalla "ditta" (bersani dixit).. ma se cominciate ad osservare attentamente i manifestanti "sinistramente indignati" noterete che gli abiti e gli "stili" forniti dalla solita "ditta" e dai suoi attenti consulenti cambiano continuamente, ma le nike ai loro piedi, con il logo rigorosamente censurato sono sempre le stesse : le scarpe nuove fanno sempre male all inizio e non sono l ideali per camminare ed agitarsi...

vale.1958

Sab, 18/01/2014 - 17:16

MA AVETE VISTO CHI TIENE IL CARTELLO NELLE FOTO CONTRO BERLUSCONI?UN POVERO DIDPERATO I BERSANIANI GLI AVRANNO DATO UN CAFFE UN EURO UNA BOTTIGLIA D ACQUA E LUI E ANDATO A FARE LO SCEMO ....POVERA SONISTRA BERSANIANA DALEMIANA BINDINIANA...E FINITA PER VOI E I VOSTRI PARASSITI CHE AVETE MANTENUTO

fcf

Sab, 18/01/2014 - 17:18

Non riesco a trattenere le risate pensando al travaso di bile che ha colpito i "compagni" e a qualcuno in particolare ,preveggente, è stato colpito da un "coccolone".

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 18/01/2014 - 17:19

solo i tifosotti di ambo le fazioni perdono il loro tempo a sbraitare o esultare per questo incontro.Potremo essere tutti soddisfatti solo quando il parlamento licenzierà una legge elettorale che non sia fatta a vantaggio di qualcuno ma nell'interesse della democrazia e della governabilità.Io continuo nel mio piccolo a credere che non sarà il modello spagnolo quello che verrà fuori,probabilmente mi sbaglio ma è una mia impressione.Credo anche che questo incontro non deciderà granchè e che il governo attuale non tremi affatto per questo

dukestir

Sab, 18/01/2014 - 17:20

Ragazzi, guardate che i lanciauovo sono grillini. La maggioranza dei quali votava FI...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/01/2014 - 17:22

luigipiso ma Renzi non è stato eletto segretario del pd ?? Perché lei dice :vinca il partito del non voto?? Cosa volete ,l'anarchia???

baio57

Sab, 18/01/2014 - 17:23

Il popolo viola ? Ma Catania-Fiorentina non è domani alle 15 ?

giani1950

Sab, 18/01/2014 - 17:23

finalmente tutto è palese, tutto è fuso in un unica sciolta. bye

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 18/01/2014 - 17:23

@jakc67 ed io dovrei lasciare la mia bella Puglia targata Vendola per andare a tirare uova ad un condannato ed un cialtrone politico?

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 17:24

ausonio@@@ un uovo è pure una fonte di nutrimento che in certi paesi significherebbe un giorno di vita in più, ma dubito che chi vive di realtà virtuale e simboli possa pensare ai deboli in questo momento critico... i poveri e i bisognosi per costoro sono entità astratte buone da esibire in propaganda elettorale o a tempo perso, così, tanto per tener vivo l argomento.

xgerico

Sab, 18/01/2014 - 17:25

Marco A. De Felice @amvinfe Renzie ha accelerato i tempi dell'incontro solo per un motivo... il Nazareno ha stanze più confortevoli di Rebibbia

Ritratto di albauno

albauno

Sab, 18/01/2014 - 17:25

Solo il piccolo guppuscolo di contestatori storici che non riesce più a vivere senza Berlusconi. Vedi quante cose sa fare questo diabolo di cavaliere!

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 17:25

caro ausonio giusto quello che dici ma loro lanciano le uova perchè al posto del cervello e dell'intelletto hanno il c........o

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 18/01/2014 - 17:28

Io sono pessimista circa un accordo. Temo che nonostante gli sforzi alla fine prevarrà l'interesse di partito e non si concluderà nulla.

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 17:28

fcf......capisco a chi si riferisce la parola coccolone.......gli auguri sono d'obbligo ma le persona fa schifo per molti motivi: incapacità e sudditanza psicologica che nera esplosa in ingiurie ed altre vessazioni schifose nei confronti di berlusconi

magilla967

Sab, 18/01/2014 - 17:31

Un dinosauro e un minus a confronto. Che volete che ne esca? Stanno solo studiando il modo di restare a galla a dispetto di tutto. Mi fanno pena, non li voterò mai!

Gianca59

Sab, 18/01/2014 - 17:33

I lanciauova ? L' Italia è piena di rompicoglioni esaltati.

Tony Capo

Sab, 18/01/2014 - 17:36

E' vergognoso vedere, in una città come Firenze, culla di civiltà, tanti beceri comunisti che contestano il loro capo di partito, solo perché sincontra con Berlusconi. Cari dementi comunisti, invece di protestare, dovreste essere contenti che finalmente avete un capo degno di rispetto e che sicuramente farà il bene del suo partito, ripeto del suo, perché sono convinto che quelli che protestano non sono neanche del P.D. , ma solo dei poveri deficienti che non sanno fare altro nella vita. La protesta a tutti i costi e' solo una scusa per mettersi in mostra. Peccato che abbiamo ancora questi elementi nella nostra povera Italia, sono convinto che Renzi non si lascerà influenzare da questa piccolissima minoranza e vada avanti con le sue idee, che a mio modesto parere, sono quelle di una persona veramente democratica. Io sono di destra e resterò sempre di destra, ma auguro a Renzi buon lavoro e buona fortuna, abbiamo bisogno di politici che sappiano fare il loro mestiere e non di persone che vivono solo,di odio.

mifra77

Sab, 18/01/2014 - 17:36

Certo il cavaliere non si aspettava che gli potessero lanciare, riso e confetti. In quanto Italiani che stanno patendo la crisi, ci dovremmo augurare che questo incontro sia un nuovo inizio e che getti le basi per una politica costruttiva e leale. Abbiamo bisogno di politici veri e non di mezze calzette bucate il cui unico intento è farsi gli interessi propri.

Michele Calò

Sab, 18/01/2014 - 17:36

E vai!!!!! Alla via così!!!!! No, non mi riferisco all'incontro Renzi - Berlusconi ma a quel furbastro agit prop di Gianfranco Mascia, un glandicefalo che di professione (sic!) si mistifica giornalista quando in un paese di normale civltà giuridica sarebbe in galera per diffamazione aggravata unitamente a quell'altro prodotto da cesso più noto come Travaglio. Insomma il fellone ha cercato oggi di replicare, senza riuscirci, l'infame episodio del Raphael contro Craxi, solo che ha usato le uova non potendo - nemmeno lui!! - accusare Berlusconi di mazzette. Certo che gli amici romagnoli mi hanno raccontato di come il cialtrone si sia fatto un nome da zecca rompicoglioni professionista dalle loro parti mentre si univa al carretto di quel tal Di Pietro Antonio, universalmente noto per le scatole da scarpe piene di soldi e gli investimenti immobiliari con i soldi dei rimborsi elettorali (a tal proposito, di Di Pietro intendo, qui a Praga, dove ormai risiedo per lavoro, mi parlano di ben sette società immobiliari riconducibili allo stupratore della lingua italiana: giuro che se le identifico le comunico ai media). Un fatto è certo: ogniqualvolta viene fuori una truffa finanziaria o altri fatti di cronaca si viene a sapere delle ragguardevoli somme dei soliti “artisti rossi, democratici e resistenziali” partiti con le pezze al culo che maneggiano patrimoni ragguardevoli alla faccia degli utili imbecilli che votano i loro stessi carnefici. Parlo della Sabina Guzzanti, di Bixio, di Crozza, del plagiatore Saviano e di tutta quella massa di intellettualoidi da cortile che hanno fatto i soldi solo sputando su Berlusconi. Complimenti vivissimi ai testicolari trinariciuti, al popolo bue ed a tutti i frequentatori del Grand Priveè Rouge d’Italie, sezione “dal Colle in giù”, ove si pratica la sodomizzazione democratica nata dalla resistenza con annessa lobotomia ideologizzata ad opera anche delle toghe rosse giacobine: si raccomanda di agitarsi durante l’atto per far godere di più i furbastri parassiti. Contenti voi, poveri sinistri!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 18/01/2014 - 17:39

Luigipiscio oggi non hai lasciato il tavoliere delle Puglie per protestare contro l'usurpazione del Tempio PD..da parte del Pregiudicato?..ha,ha Luigipiscio quante incazzature..mai una soddisfazione!!! Il pregiudicate sempre al centro della scena politica...i kommmmunisti rottamati dal suo clone..Luigipiscio ti conviene votare Forza Italia...per non schiattare di rabbia!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 18/01/2014 - 17:41

cicciosenzaluce..dopo l'affronto di Silvio nella tana dei kommunisti..sei un diventato cicciosenzaSperanza..di far fuori il mitico Silvio!!! Spegni la lampadina che è meglio..

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 17:42

luigipiso@@@ in questo momento più che "esaltando" sono convinto lei stia "ROSICANDO", però, visto che per me nulla cambia fingo di crederle, dai...

coccolino

Sab, 18/01/2014 - 17:45

COME E' POSSIBILE CHE NEL PD CI SIANO ANCORA DEI FESSI CHE PENSANO DI POTER CAMBIARE LE REGOLE DA SOLI ???... DETTO CIO' SPERO CHE QUESTA NON DIVENTI L'ANTICAMERA DI QUEL COMPROMESSO STORICO CHE NON E' RIUSCITO A MORO E BERLINGUER...

gedeone@libero.it

Sab, 18/01/2014 - 17:50

Ai trinariciuti sono preda di un travaso di bile. Impagabile...

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 17:50

questi pezzenti frustrati di sinistra che lanciano le uova contro berlusconi mi fanno pena sono dei servi.....le lancino contro de benedetti che li prende per il c.........o da una vita, fa il comunista perchè gli conviene

makeit77

Sab, 18/01/2014 - 17:50

Nuovo mega-inciucio tra sinistra e destra in vista, e c'è anche qualcuno che si bagna per questo

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 18/01/2014 - 17:55

Renzi si sta domostrando coraggioso e più aperto dei vecchi brontosauri del pd. Verrà attaccato anche da repunbblica e l'unità (c'è ancora?) ma deve infischiarsene e tirare diritto. Forza Italia è il secondo partito e non si può ignorare. Per quanto riguarda il "popolo viola" dovrebbero solo vergognarsi, appaiono e scompaiono a comando, a comando di chi? Tirano uova e urlano perchè non hanno altri argomenti. E' curioso che chi si straccia le vesti per riabilitare e reinserire carcerati, assassini, stupratori, si scagli con tanto livore contro l' "evasore" Berlusconi. Ignorano i patteggiamneti di Vip per ben altri importi e senza condanne. Allora? I piccoli parenti di stalin rono rossi (per la rabbia) per questo incontro. Attendiamo anche le reazioni del capo dello stato e di altri autorevoli politici.

hectorre

Sab, 18/01/2014 - 17:56

dev'essere pesante da digerire per i sinistrati...dopo aver gioito per la decadenza del cav. ora lo vedono entrare alla sede del pd............momenti difficili per il popolo di sinistra....prima convinti di vincere le elezioni,poi costretti a governare con berlusconi,ora a braccetto con alfano e cicchitto.....e lanciano le uova al cav.!!!!....ahahahah.......

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 18/01/2014 - 17:57

Il "popolo viola", ovvero i fiancheggiatori di terroristi e sprangatori, di azioni noTav, i finanziatori di "soccorso rosso", divenuti violacei di rabbia. Sono con la bava alla bocca perché, nonostante il golpe operato dalla sinistra comunista, in combutta con certa magistratura collusa, al fine di cancellare il leader del centro destra italiano, Silvio Berlusconi rimane ancora fondamentale per risolvere i problemi del Paese. Renzi ne sta dando piena e totale testimonianza.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 18/01/2014 - 17:58

@ luigipiso -- Ci bastano le tue di barzellette, cerdici sulla parola! ( a nome di tanti, per evitare post uguali ).

marco dal gesso

Sab, 18/01/2014 - 18:00

per il pregiudicato non avrei sprecato neanche le uova marce

ilbarzo

Sab, 18/01/2014 - 18:01

Renzi nei confronti di Berlusconi e' un pivellino , per questo i politici piu' smaliziati del pd,temono tanto questo incontro,nonostante Renzi abbia gia' le idee chiare ed abbia capito tutto della politica cialtrona di questo paese.

fedele50

Sab, 18/01/2014 - 18:02

Renzi,STAI ABBATTENDO IL SECONDO MURO, SE CI RIESCI, SARAI RICONOSCIUTO COME I PRIMO CITTADINO D'ITALIA CON LE PALLE, GUARDATI SEMPRE LE SPALLE......

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 18/01/2014 - 18:04

Nelle nuova legge elettorale e nelle riforme di camera e senato, VIA i senatori a vita e VIA il gruppo misto. Chi non si riconosce più nel partito che lo ha mandato in parlamento, VA A CASA, non nel gruppo misto a votare a pagamento!! Sbarramento al 10%, in modo da evitare che gruppuscoli con l' 1 o 2% facciano solo casino! Se questo incontro darà buomni frutti e le premesse ci sono, mezzo pd verrà colto da "convulsioni da sparimento" !

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 18/01/2014 - 18:05

Premetto che a me non piace il nuovo dittatore del PD, ma questo è stato un passo intelligente. Anche se non conosciamo quale esito sortirà, almeno ha riconosciuto che in Italia esiste un altro partito che ha le stesse peculiarità del PD. Ora però dovrà confrontarsi anche con il M5S, il terzo partito.

fedele50

Sab, 18/01/2014 - 18:05

LUIGGI TIPISCIO, TI DO UN CONSIGLIO MEDICO PER SCHIARIRTI LE VOCALI, FAI I GARGARISMI CON LA TUA URINA, PRIMA DI PRONUNCIARE IL NOME DEL GRANDE STATISTA SILVIO BERLUSCONI.

jakc67

Sab, 18/01/2014 - 18:13

vale 1958@@@pure quel 4 davanti al 30, così come altri particolari calligrafici la dicono lunga riguardo alla sciatteria dei manifestanti e sopratutto dei loro supervisori (ci sono, fidatevi)...

unosolo

Sab, 18/01/2014 - 18:13

il nuovo avanza ma i cretini restano sempre a spandere odio, non sono certamente i Renziani ma i veterani incalliti dell'ex PCI. questo è certo , il comportamento di queste persone fa capire che vogliono solo uno Stato padrone di tassare chi lavora per mantenerli , si chi ha tirato uova o altre cose contro l'auto è solo un parassita che non vuole essere licenziato , forse sbaglio ma dal comportamento nel non volere il dialogo lo evidenzia.

moshe

Sab, 18/01/2014 - 18:13

Un gruppo di persone ha lanciato alcune uova sull'auto di Berlusconi, mentre stava entrando nella sede del Pd ..... ..... .... è un tipico comportamento della DEMOCRAZIA SINISTRA!

scipione

Sab, 18/01/2014 - 18:14

Sono certo che si apre una nuova fase storica per la DEMOCRAZIA italiana,in cui si spazzano via per sempre le scorie dello stalinismo-leninismo,e in cui l'avversario politico non e' piu' considerato IL NEMICO DA ABBATTERE.All'ODIO sara' sostituito il rispetto reciproco,il dialogo e la tolleranza .

moichiodi

Sab, 18/01/2014 - 18:14

il maestro silvio a canossa dal'allievo matteo. battuta a parte, per me la legge elettorale si fa concordandola con tutti. e pur essendo necessario garantire la governabilità, bisogna escogitare meccanismi che possano dare rappresentanza(anche se non decisiva) al pluralismo delle opinioni politiche. capisco che è difficile, ma è necessario. altrimenti non vedo differenza tra una legge fatta da una maggioranza politica(governo letta) o dai capi di due soli partiti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/01/2014 - 18:17

Renzi deve essere sotto ricatto. Non che abbia l'aria molto sveglia, ma una scemenza come quella di accogliere un Pregiudicato in casa non l'avrebbe fatta, a meno che...

hectorre

Sab, 18/01/2014 - 18:19

luigipiso,su questo sito lei si esalta??....mah,sarà....io ho notato che prende sempre e comunque dei vaffa...credo che la sua sia una forma di depravazione masochistica.........o,come ho gia scritto, che lei sia in effetti un berlusconiano doc sotto mentite spoglie per mettere in cattiva luce la sx....su,ci dica la verità!!!

nonna.mi

Sab, 18/01/2014 - 18:22

Due Uomini Politici coraggiosi e "liberi" dai soliti intralci che sempre sono tesi dagli incapaci presuntuosi e nulla risolventi se non per creare zizzania. Myriam

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/01/2014 - 18:27

Problemino facile facile: Ci sono tre extra-parlamentari che tengono il paese per le palle. Il primo e' tutto-tonto e mezzo-democristiano, il secondo e' tutto-pregiudicato e mezzo-mafioso, e il terzo e' anch'egli tutto-pregiudicato e mezzo-fascistoide. Chi ci rimette?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/01/2014 - 18:33

Renzi portaborse era e portaborse rimane (vedere foto). Ha lo spessore di Casini (altro portaborse democristiano, di Forlani) o di Alfano (portaborse di Silvio). La vera staffetta e' tra Alfano e Renzi come portaborse di Berlusconi.

Il giusto

Sab, 18/01/2014 - 18:34

Renzi ha dato il"contentino" al pregiudicato!Tanto tra un mese lo schettino sarà ai domiciliari con l'unico impegno di presentarsi ai suoi processi!A quel punto chi sarà il leader che voterete con la nuova legge elettorale?Secondo me voterete Renzi...

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/01/2014 - 18:35

Renzi liquidatore e sicario del PD, che sia prezzolato o sotto ricatto da parte di Berlusconi poco importa. Per ora ci guadagna Grillo, sicuramente ci perde la gente onesta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 18/01/2014 - 18:37

thepaul Sab, 18/01/2014 - 16:46.....Guardi è normale che gente come lei non capisca: siete allevati a birra e obbedienza!! Altra cosa: il fatto che lei opini che questo incontro non doveva esserci è assolutamente irrilevante...La gente come lei, infatti, nessuno se la c@@a nemmeno di striscio. Deve solo farsene una ragione...E.A.

gigetto50

Sab, 18/01/2014 - 18:37

......le uova avrebbero eventualmente dovuto tirarle contro i PDini...

Giacinto49

Sab, 18/01/2014 - 18:40

Sparite tante (brutte) facce dalla scena politica solo Berlusconi, nonostante la persecuzione ricevuta, sembra essere intramontabile. Ai poveri, delusi, bastonati in casa trinariciuti chiedo: non sarà perchè era davvero il più capace e voi, miserabili antitaliani, avete fatto di tutto per fare il male suo e del Paese? P.S. Forza Silvio, Forza Italia!!

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Sab, 18/01/2014 - 18:41

Rosicate sinistrati!!!Finalmente i comunisti hanno capito che è Silvio che li tiene per le p@lle!!I soliti nullafacenti sinistrati e barbuti non perdono occasione per dimostrare il loro odio ed ignoranza.Le uova le tengano per farsi fare la frittatina dalle loro femmine poco igieniche!!

Atlantico

Sab, 18/01/2014 - 18:42

Insomma, Berlusconi ha bussato alla porta del PD ( la tana dei comunisti secondo alcuni celebri, e lucidi, commentatori tipo esposito o giancarlo robe ... ) e Renzi non gli ha concesso nemmeno una photo opportunity ? Ma Silvio aveva accettato tutto solo per la foto ! Si era persino dimenticato di aver richiesto a gran voce il famosissimo 'election day' ! Che figura !

nalegior63

Sab, 18/01/2014 - 18:43

il popolo viola? tirino le uova alle loro madri che quel nefasto giorno che li hanno concepiti potevano fare altro invece di fare simili danni..mettere al mondo ASINI invece di bambini

Il giusto

Sab, 18/01/2014 - 18:47

Renzi ha dato il"contentino" al pregiudicato!Tanto tra un mese lo schettino sarà ai domiciliari con l'unico impegno di presentarsi ai suoi processi!A quel punto chi sarà il leader che voterete con la nuova legge elettorale?Secondo me voterete Renzi...

tormalinaner

Sab, 18/01/2014 - 18:48

Silvio sei grande, Magistratura democratica stà spurgando bile....FANTASTICO. Una giornata indimenticabile.

massapino

Sab, 18/01/2014 - 18:48

sono educato pertanto invito il popolo viola ad infilarsi le uova nel..... padiglione auricolareed andare a comprare aulche kilometro di carta vetrata per far passare i pruriti in quel posto . Ciao a tutti Peppe

Atlantico

Sab, 18/01/2014 - 18:51

Berlusconi aveva accettato di tutto per incontrare Renzi, aveva persino smesso di chiedere l'electron day ! Ma il sindaco, non concedendo la photo opportunity, ha asfaltato il cav. per due a zero. Tanto rumore per nulla, Silvio: Matteo ti ha fregato.

scipione

Sab, 18/01/2014 - 18:59

Si apre una nuova fase storica e il PROTAGONISTA e' sempre LUI.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 18/01/2014 - 18:59

Ho letto delle uova... ma allora c'e ancora gente ricca !! o glile hanno fornite i capigruppi quelli rossi e NERI di rabbia, rabbia che non hanno potuto gettarli in testa a Renzi perchè quello era l'obiettivo vero!!!. HI!HI!HI!HI!HI!HI!HI!HI!!!!! forti questi sinistri al soldo, una volta li avrebbero chiamati "BRAVI" ragazzi. E pensare che Noi di destra ci siamo preoccupati di bersani... chissà se tra i bravi ....mi fermo.......

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 19:01

vale 1958......giusta osservazione un disperato al quale qualcuno del pd ha fatto l'elemosina

verbus

Sab, 18/01/2014 - 19:02

e poi sono vent'anni che urlate contro Berlusconi e dateve pace!!!!!!!!!l'ottusità di questa gente ha portato alla rovina una nazione piena di risorse e stanno ancora lì, a lavorareeeeeeeeee

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 18/01/2014 - 19:03

***(Le teste vuote). "Non è mica vero, disse Enriko Berlin a Giorgio Almir,che tutti quelli che votano komunista siano idioti ma...è pur vero che tutti gli idioti votano komunista". ***Questo sono i "Kompagni di merende" sinistri. >>> Come scriveva Guareschi in "Mondo candido", il "trinariciuto" è simbolo di imbecillimento e di rinuncia al ragionamento individuale in quanto dotato della terza narice che "ha una sua funzione completamente indipendente dalle altre due: serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l’accesso al cervello delle direttive del partito comunista che, appunto, debbono sostituire il cervello che appartiene oramai a un altro secolo. Amen!*

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 18/01/2014 - 19:05

luigipiso: forse tu sarai in attesa della barzelletta di Berlusconi, certamente non lo è Renzi, che da Berlusconi si aspetta - giustamente - molto di più.

angelomaria

Sab, 18/01/2014 - 19:05

come e'giusto che sia chi non ha peccato non deve averne e di sicuro saranno ben pochi i virtuosi del non paura!!!!

claudio faleri

Sab, 18/01/2014 - 19:05

romoòo48...giusto quello che dici ma gli italiani sono retroattivi si fanno inforcare dalla sinistra fanatica, lo ha capito anche l'africana che sta sul seggiolone, infatti si è permessa di offenderci, mi piacerebbe trovarmela davanti

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 18/01/2014 - 19:06

Un Grazie sentito a il Giornale che ci mostra, pubblicando quotidianamente gli scritti idioti di questa massa decerebrata, quanto l'Italia sia ancora lontana dalla serenità politica. Ahimè quanto hanno fatto male gli anni di presenza del PCI, il più grande partito comunista occidentale, con suoi spargimenti e lasciti di odio e diffamazione per il"nemico" di turno. Basta leggere i vari commenti stupidi di gente quale @luigipiso e compagnia bella. Fortunatamente, spero, con Matteo Renzi dovrebbe esserci una svolta in senso socialdemocratico. Speriamo abbia le palle solide per continuare e non guardarsi intorno e facendo sparire le vecchie cariatidi comuniste e post-comuniste.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 18/01/2014 - 19:07

Un Grazie sentito a il Giornale che ci mostra, pubblicando quotidianamente gli scritti idioti di questa massa decerebrata, quanto l'Italia sia ancora lontana dalla serenità politica. Ahimè quanto hanno fatto male gli anni di presenza del PCI, il più grande partito comunista occidentale, con suoi spargimenti e lasciti di odio e diffamazione per il"nemico" di turno. Basta leggere i vari commenti stupidi di gente quale @luigipiso e compagnia bella. Fortunatamente, spero, con Matteo Renzi dovrebbe esserci una svolta in senso socialdemocratico. Speriamo abbia le palle solide per continuare e non guardarsi intorno e facendo sparire le vecchie cariatidi comuniste e post-comuniste.

angelomaria

Sab, 18/01/2014 - 19:09

i vergogna che stavolta dimostrano quanto chi ha messo finora il mio nostro paese ora s'accorgono che per loro il peggio sta' per arrivare e ci sara'da ridere alle prosssime elezionid'allora in poi i sopravvisuti saranno solo ruote di scorta perlopiu'usate forza forza italia vorza SILVIO tu nel mio nostri cuore/i pe sempre!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 18/01/2014 - 19:09

***Gli ubriakoni della "Bettola con bocciofila, Ber-Sani" sono giunti al capolinea. Ora debbono soltanto smaltire la bile e la rabbia, gli rimane di odiare solamente sé stessi. Poverelli, che fine ingrata, non gli bastò la putrida mortadella rancichita. Vero D'Alema-ilama dalle skarpette d'oro su misura da 2.000 euro?*

AG485151

Sab, 18/01/2014 - 19:10

SBARRAMENTO NON ALL ' 8% MA AL 18% .

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 18/01/2014 - 19:10

Bisogna dire che Renzi ha avuto un notevole coraggio a non dare retta agli estremisti del suo partito, in queste ore degnamente rappresentati da tal D'Attore e da Matteo Colaninno, quello che ha confessato di guadagnare trecentomila euro l'anno per partecipare telefonicamente a 3 o 4 consigli di amministrazione. adesso speriamo che non si faccia condizionare dalle particelle subatomiche del centro e che si vada presto a una nuova legge elettorale maggioritaria. Poi al voto e che vinca il migliore (o il meno peggio).

Atlantico

Sab, 18/01/2014 - 19:12

A breve conferenza stampa iperaffollata di Renzi. Il grande comunicatore adesso è lui. Vai, Matteo !

willer76

Sab, 18/01/2014 - 19:13

luigipisolo adesso opti per il non voto? ex pc, ex pd, ex ingroia, ora "non voto". la banalità incarnata. una carriera più spettacolare di quella di alfano. l'ncd è la tua casa: similes cum similibus congregantur.

DADDY

Sab, 18/01/2014 - 19:17

Questi atti vandalici denotano che temete moltissimo Berlusconi, altrimenti non avreste così paura. Calmatevi e rassegnatevi.

mv1297

Sab, 18/01/2014 - 19:19

chiaramente è il preludio ad uno Stato dittatoriale

thelonesomewolf97

Sab, 18/01/2014 - 19:21

@luigipiso È PROPRIO VERO QUELLO CHE LEI DICE : POCHI CAPITALISTI E TANTI TANTI MORTI DI FAME. BASTA GUARDARE AI PAESI COMUNISTI, TIPO RUSSIA, CINA, CUBA, ECC. POCHI DETENGONO SOLDI E POTERE, TUTTI GLI ALTRI DEVONO ACCONTENTARSI DI GUARDARE O DI MANGIARE UNA CIOTOLA DI RISO O TUTT'AL PIU' UN UOVO O COME A CUBA UNO STROFINACCIO DI CUCINA FRITTO COME UNA COTOLETTA. PER I TURISTI E' ALTRA MUSICA. SI DOCUMENTI, PRIMA DI SCRIVERE BAGGIANATE!

Ritratto di maucom

maucom

Sab, 18/01/2014 - 19:23

Dal Corriere: La folla contesta Berlusconi ..... la folla? qualche decina di persone sono ... la folla? Si riuscira' un giorno nad avere una stampa meno di parte? Oggi soono partiti da Genova i partecipanti al Cammino della liberta' organizzato dal Coordinamento 9 Dicembre. Si receranno a Roma a piedi e lo stesso si sya verificando da altre decine di citta' Italiane. Saranno raggiunti per strada da quelli in bici, moto e cosi' via per arrivare a Roma il 9 di Febbraio. Un comunicato stamnpa e' stato p´resentato alle maggiori testate giornalistiche e RAI ... ne avete sentito parlare voi? E' veramente ora di finirla!

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 18/01/2014 - 19:23

Un Grazie sentito a il Giornale che ci mostra, pubblicando quotidianamente gli scritti idioti di questa massa decerebrata, quanto l'Italia sia ancora lontana dalla serenità politica. Ahimè quanto hanno fatto male gli anni di presenza del PCI, il più grande partito comunista occidentale, con suoi spargimenti e lasciti di odio e diffamazione per il"nemico" di turno. Basta leggere i vari commenti stupidi di gente quale @luigipiso e compagnia bella. Fortunatamente, spero, con Matteo Renzi dovrebbe esserci una svolta in senso socialdemocratico. Speriamo abbia le palle solide per continuare e non guardarsi intorno e facendo sparire le vecchie cariatidi comuniste e post-comuniste.

Dany

Sab, 18/01/2014 - 19:26

ma se si continua a permettere che i parlamentari facciano il salto della quaglia (da sx a dx per soldi secondo i poteri forti che invece nenedicono i salti contrari) è tutto inutile.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 18/01/2014 - 19:35

i decerebrati si offendono se qualcuno butta uova marce al loro idolo.

ritardo53

Sab, 18/01/2014 - 19:37

E te pareva che poteva mancare quel piccio di luigipiso. Roditi il gomito.

ilmarcanda

Sab, 18/01/2014 - 19:46

sono tanti, troppi i politici in italia, però adesso e chiaro quali sono i peggiori quelli che siedono solo per il loro tornaconto quelli che ora hanno paura di presentarsi davanti all'elettorato e la tirano per la lunghissima. bisogna che b e r gli diano il colpo di grazia...subito!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 18/01/2014 - 20:11

luigipiso 17.04: siamo alla terza caxxata quotidiana in un solo articolo e siamo solo a metà pomeriggio. Complimenti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 18/01/2014 - 20:14

luigipiso: se le piace il luogo e la platea stia attento a non esaltarsi troppo, da medico le posso dire che le può venire un ictus. Non vorremmo perdere le sue quotidiane stupidaggini.

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 19/01/2014 - 12:05

Ahahahaahhah che ridere luigiOpisolo, continua! Resterai solo tu ! Ahahahha