Caos in Regione Liguria, lascia la vicepresidente Fusco

Marylin Fusco (Idv) è indagata per abuso d’ufficio e violazione di norme ambientali

La vicepresidente della Liguria Marylin Fusco ha annunciato in una conferenza stampa le proprie dimissioni "a seguito della perquisizione nei miei uffici e delle indagini a mio carico" nell’ambito della vicenda legata alla realizzazione del porticciolo turistico di Ospedaletti, in provincia di Imperia.

L'esponente dell'Italia dei Valori è iscritta nel registro degli indagati per abuso d’ufficio e violazione di norme ambientali. La vicepresidente, che è anche assessore all'urbanistica in Regione Liguria, aveva ricevuto l’avviso di garanzia giovedì scorso quando i carabinieri del Noe avevano perquisito il suo ufficio in Regione e quelli del settore urbanistica per acquisire pratiche relative alla realizzazione del porto di Ospedaletti in provincia d’Imperia. Con lei sono indagate almeno altre quattro persone tra cui il direttore generale del Dipartimento Pianificazione territoriale e urbanistica della Regione, architetto Pier Paolo Tomiolo. Quel giorno la Fusco aveva detto che non intendeva dimettersi perché nulla aveva fatto e perchè nessun atto per questa opera aveva firmato. Dopo 48 ore il ripensamento. Ieri la vicepresidente ha avuto un lungo incontro con il suo avvocato. "Non sono assolutamente preoccupata, ma le mie dimissioni servono per dimostrare non solo la mia innocenza ma soprattutto che non tengo alla poltrona - ha commentato la Fusco - ho sempre fatto politica perché ci credo, ma soprattutto perchè ho grande rispetto per le istituzioni e per i miei elettori che in questi giorni mi hanno manifestato grande fiducia, solidarietà e vicinanza". L’ex vicepresidente della Regione Liguria ha, inoltre, precisato di voler rispondere solo "alle domande che mi verranno eventualmente avanzate dalla magistratura". "Le dimissioni - ha concluso la Fusco - sono un atto dovuto e quindi mi sembrava giusto metterci la faccia come ce l’ho sempre messa in tutte le cose che ho fatto".

Commenti

Anselmo Masala

Sab, 20/10/2012 - 16:19

l'Italia dei valori bollati ahahahahah

emulmen

Sab, 20/10/2012 - 16:44

tanto gentil e tanto onesti paiono quelli dell'IDV AH AH AH

gibuizza

Sab, 20/10/2012 - 16:51

Anche l'IDV ha la sua Minetti, ma se ne parla poco, pochino, pochissimo!

claudio faleri

Sab, 20/10/2012 - 16:53

pochi valori e molti soldi........ecco la ricetta della nostra amica......altro che italia dei valori, italia dello schifo

pgbassan

Sab, 20/10/2012 - 16:54

Anselmo Masala: mi hai anticipato. Saluti.

Willy Mz

Sab, 20/10/2012 - 17:08

mi sembra strano... un'esponente dell'idv, il partito del giudice, della legalità, della trasparenza... sono tutti uguali, appena seduti inizia la fame atavica!!

Roberto Casnati

Sab, 20/10/2012 - 17:28

Ci sono molti modi per mandare tutto a puttane: i cavalli, la "roulette", gli "esperti", ma se volete essere sicuri rivolgetevi ad una donna.

vacabundo

Sab, 20/10/2012 - 17:43

Sig.Di Pietro, come è possibile tutto ciò?Non avrà detto ai suoi che si deve essere onesti e corretti?Se loro non l'hanno ascoltato,li elimina dal partito.Adesso non serve più controllare la pedina penale,serve fare un vero check up del cervello di chi entra in politica,un controllo con la macchina della verità.se no saremo sempre punto e a capo.Il fuoco vicino la paglia non può starci.La gente malversa vicino a troppi soldi si brucia.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 20/10/2012 - 17:53

Ma guarda un po',neppure il partito del contadino marsicano è esente da corruzioni e ruberie, forse è per quello che non lo si sente più a urlare e inveire contro ladri e corruttori, ora che li ha in casa c'è anche il vantaggio di poter parlare piano e quindi risparmiare la voce.

Il giusto

Sab, 20/10/2012 - 18:07

La solita magistratura di sinistra e ad orologeria!

Max Devilman

Sab, 20/10/2012 - 18:08

L'attacco dei poteri forti alle regioni procede: l'biettivo è chiaro, sottrarre potere alle regioni e ai cittadini, centralizzazione di tutti i poteri a Roma e poi all'europa o BCE che dir si voglia. Per un mondo oligarchico guidato da pochi potenti della grande finanza che comanderanno su tutti con il ricatto dello spread o chissà cosa altro. Svegliatevi, è un piano ben preciso, questa dell'IDV è solo una scusa come lo è Formigoni e altri, il disegno è chiarissimo.

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 18:30

Non si salva nessuna regione italiana.La più pulita ha la rogna.Se poi si scavasse con più impegno nelle regioni rosse...

vitripas

Sab, 20/10/2012 - 18:41

sono tutti uguali, il PD è soltanto più protetto dalla magistratura e certa stampa chi viene votato ruba. Goodbye Italia eri una bella donna una volta

antiquark

Sab, 20/10/2012 - 18:42

Appena arrivata in politica, con un partito creato da un magistrato , dovrebbero essere persone esemplari ed in vece pescano subito soldi a sbafo degli italiani, creando problemi all'ecologia Ma sparisci, fatele pulire i cessi del parlamento

andrea da grosseto

Sab, 20/10/2012 - 19:17

E le intercettazioni in TV a reti unificate quando le vediamo? Le sue non si trovano?

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 20:59

Abbiamo un'informazione succube del potere "ROSSO"che non è solo politico.Azzardarsi a sollevare solo sospetti su alcune regioni può costare caro.Un nuovo regime è in agguato.Come evitarlo?Semplice:fate come me,NON ANDATE A VOTARE!E'l'unico modo per liberarci della FECCIA.

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 21:04

Anni fà eravamo "il bel paese" e "il giardino d'Europa".Ora siamo,perchè ci hanno fatto diventare,un...cesso.

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 21:07

Ma di ciò che accade in Emilia Romagna in fatto di n'drangheta e mafia(informarsi sulla costa adriatica)perchè non se ne parla?

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 21:09

Però questa Marylin Fusco,almeno dalla foto,è migliore come viso della Minetti.

nevenko

Sab, 20/10/2012 - 21:27

Peccato che dopo una certa ora accettate i commenti senza pubblicarli.Per rispetto dei commentatori dovreste informare chi scrive inutilmente dopo una certa ora che, esattamente, non si sà qual'è.Grazie.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/10/2012 - 21:47

È COME LA MINETTI (anche se un po meno bella) Però essendo stata messa in lista dal contadino di Montenero di Bisaccia È BBBRAVA EVVIVA!!!!! SALUDOS SANDÌAS.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/10/2012 - 22:14

È COME LA MINETTI (anche se un po meno bella) Però essendo stata messa in lista dal CONTADINO di Montenero di Bisaccia È BBBRAVA!!! Saludos SANDÌAS

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 21/10/2012 - 00:58

Ecco un'altra politica che ha mantenuto fede al logo del partito. L'Italia della Valuta.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 21/10/2012 - 01:43

A me la Marylin, appena è apparsa qualche anno fa sui cartelli della propaganda elettorale prima delle elezioni, ha fatto un certo effetto :-))

gicchio38

Dom, 21/10/2012 - 08:49

POVERO TRATTORISTA SEMIANALFABETA CHE TARTAGLIA QUANDO INVEISCE CONTRO I SUOI AVVERSARI POLITICI. ORAMAI NON PASSA GIORNO IN CUI UN TUO CONSOCIO NON VIENE INDAGATO. CHE SENZO HA, ANCORA, CHIAMARE IL TUO MOVIMENTO "ITALIA DEI VALORI"??? MA DI QUALI VALORI PARLI. MA SAI VERAMENTE IL VERO SIGNIFICATO DELLA PAROLA "VALORE"??? NE DUBITO ALTAMENTE. SEI STATO PROPRIO TU IL PRIMO AD ESSERE INDAGATO E POI "PROSCIOLTO" DALLA TUA CRICCA DO COMPARI DI MERENDE. HAI IL CORAGGIO DI CRITICARE TUTTI E TUTTO E SONO SICURO CHE NON SAI NEMMENO LE CAZZATE CHE ESCONO DA QUELLA BOCCA DA "VILLANO". GUARDATI UN PO' PIU' SPESSO ALLO SPECCHIO E TI ACCORGERAI DI QUANTO SEI BELLO. CON TUTTA L'ANTIPATIA POSSIBILE TI SALUTO TRATTORISTA DEI MIEI STIVALETTI.