Casini archivia il Terzo Poloe scarica Gianfranco Fini

Dopo il flop alle amministrative, il leader dell'Udc: "Il Terzo Polo non è in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e novità"

Il primo ufficiale cadavere politico ucciso dalle ultime elezioni amministrative si chiama Terzo Polo. Casini, Fini e Rutelli ci avevano puntato moltissimo, lo consideravano il nuovo che avanza, uno strappo positivo alla stagnazione della politica.

Il leader dell'Udc, nel dicembre 2010, per battezzare il nuovo soggetto politico utilizzò toni quasi trionfalistici: "L'alleanza del Terzo Polo nasce da un'analisi della situazione italiana, da un bipolarismo che non funziona. C'è bisogno di un'alleanza con metodologie nuove, non creata attorno a un leader".

Insomma, Casini ci credeva, così come ci credeva Fini. Ma adesso è il momento di fare dietrofront. Come non detto. "Il Terzo polo è stato importante per chiudere la stagione di Berlusconi, non è in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e novità", ha scritto via twitter Pierferdinando Casini, seppellendo di fatto la coalizione. 

Casini poi ribadisce il suo pensiero a margine dell'assemblea di Confcooperative: "Il Terzo Polo è stato fondamentale, onore a chi vi ha partecipato, ma oggi siamo in un nuovo campo, in una nuova stagione e il gioco è diverso. Se altri ritengono che le cose vadano bene così, vadano avanti". E per quanto riguarda l'alleanza con Fini e Rutelli precisa: "A forza di parlare di alleanze, la politica si sta distruggendo".

Dichiarazioni che fanno il paio con quella resa all'indomani dei risultati elettorali. "I partiti tradizionali sono stati sconfitti e i moderati sono sotto un cumulo di macerie", aveva sentenziato Casini.

Che in sostanza scarica Fini (il cui futuro adesso è più incerto che mai) e Rutelli, e preferisce temporeggiare, aspettare che la tempesta dell'antipolitica grillina si plachi e che il distacco tra i cittadini e gli eletti venga colmato. 

Il progetto del leader centrista è sempre quello: costruire un Partito della nazione, puntare all'alleanza dei moderati, andando oltre l'Udc e oltre il Terzo Polo. E adesso c'è più che mai urgenza di provare a realizzare.

Annunci Google
Commenti

swiller

Mer, 09/05/2012 - 12:14

Sono tre polli incapaci e incompetenti fini casini rutelli.

AnnoUno

Mer, 09/05/2012 - 12:17

Ahi ahi, mi sa che la Tullianos' band comincia a preparare le valigie..

gary52

Mer, 09/05/2012 - 12:17

Casini la faccia finita di fare il "peripatetico", il prostituto di chiunque, il lecchino di destra, sinistra, centro ed ogni altro luogo... non solo politico. La vecchia DC interclassista è rimasta solo nella "sua" memoria. La smetta di voler farci credere che la Befana esiste.... siamo nel 2012, "casinista"!

Ausonio

Mer, 09/05/2012 - 12:23

Il Fini-to dove sta? Montecarlo??

Izdubar

Mer, 09/05/2012 - 12:23

La banda si sbanda. E, per quanto Pierfurby resti sempre il più furbo, sento suonare le campane a morto anche per lui.

Ruy Diaz

Mer, 09/05/2012 - 12:29

I polli vecchi non fanno più un buon brodo....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/05/2012 - 12:28

In pratica tutti dentro nel grande inciucione! Ma che grande novità!

MEFEL68

Mer, 09/05/2012 - 12:29

Al momento tutti i partiti politici tradizionali non godono della stima degli italiani. Ma il Terzo Polo è andato oltre. Non è neanche da considerare, se non come un collage mal riuscito di tre partitucoli capeggiati da tre guitti che non sanno ciò che vogliono e che non hanno identità. Sanno solo passeggiare sul marciapiede della politica in attesa del migliore offerente. Casini sembra un'attrice alcolizzata che non si rende conto di avere imboccato il viale del tramonto. Fini è paragonabile alla ragazza che si è fatta l'imenoplastica e cerca di convincere gli altri della propria verginità. Rutelli...lasciamo perdere. Non sta bene parlare male degli assenti.

kkkkkarlo

Mer, 09/05/2012 - 12:30

casini farebbe bene a cominciare a cercarsi un lavoro (vero)

Lu mazzica

Mer, 09/05/2012 - 12:37

Certo è che il Fini senza il Casini è veramente nei Casini!! Rgds., Lu mazzica

mekong43

Mer, 09/05/2012 - 12:39

Egregi molto onorevoli moderati (lo stesso discorso vale per il PdL) la separazione con gli elettori viene da lontano, l’anno scorso, a Milano, a Novara, a Cagliari, ecc. la gente si era già stancata. Dovete chiedere alla Gente, che cosa vuole, che cosa VOGLIONO di concreto e subito i CITTADINI, possibile che non riusciate a capirlo?. Se continuerete con le solite alchimie tra perdenti, con i conciliaboli nelle segrete stanze, con i congressi che non decidono niente, con la dolce vita in tempi di miseria e con la solita spocchia , se proprio vi andrà bene porterete a casa una quindicina di deputati. Datevi una regolata. Il tempo è scaduto!

cgf

Mer, 09/05/2012 - 12:38

A quando si chiuderà la stagione Casini, Fini e Rutelli *+qualcunaltro* in politica ben prima di Berlusconi ed in tutto questo tempo, a parte tanti blablabla e spendere soldi pubblici per **** amici? **** cosa hanno fatto?

Roberto Casnati

Mer, 09/05/2012 - 12:38

Lo dicevo che Casini sarebbe rimasto a far Casini da solo.

silvio frappa

Mer, 09/05/2012 - 12:44

Per casini il terzo polo non incarna la richiesta di novità.... hanno la faccia come il sedere queste schifose bestie della politica. LUI, cadavere democristiano, servo del parassita vaticano, pensa di poter mai rappresentare una novità ? pensa davvero che ai suoi voti dei preti, delle moncache e dei frati e di pochi altri iGNoranti integralisti cattolici, possa aggiungersi qualche voto di cittadini civili e laici ? E' un ignobile individuo casini che esiste solo perchè i parassiti della religione, inutili fantasmi nella società civile, chiusi in chiese e conventi, votano come gli altri pur NON ESSENDO COME GLI ALTRI, pur non lavorando, non producendo nulla e consumando soltanto....... se non fosse per queste zecche casini sarebbe già sparito.

enzo1944

Mer, 09/05/2012 - 12:47

Casini non fa che RACCOGLIERE QUEL CHE HA SEMINATO!!.....Sono anni che fa l'equilibrista a destra,al centro,a sinistra,cercando sempre di stare a galla,sposando sempre la causa del più forte del momento!.....per la sua carriera politica,non ha mai smesso di prostituirsi al miglior offerente,sempre pronto a mettersi prono e pronto su tutto!....e gli Italiani,a furia di vedere e sentire confusione,bugie,chiacchere da lui e dai suoi nuovi soci di viaggio(fini,rutelli,bersani etc.),hanno deciso di affossarlo per sempre!...Si è fatto usare dal napoletano del Colle per cacciare Berlusconi ed ora dice di SI' A TUTTO ciò che propone Monti....... tanto a pagare è sempre il Reddito Fisso,mentre le sue prebende e Benefits,come quelli delle Caste,non si toccano,perchè a PAGARE SIAMO SEMPRE NOI!..Vattene via,ARRICCHITO E MANTENUTO DA 4O ANNI!!

nonna.mi

Mer, 09/05/2012 - 12:46

Assolutamente niente di nuovo nel comportamento di Casini: vista la possibilità di un cambiamento nella politica italiana ,si affretta a mollare quello che sperava potesse dargli qualche vantaggio e si offre al miglior richiedente illudendosi di valere ancora qualche cosa: poveraccio! Spero che sia definitivamente cestinato da tutti per palese voltagabbaneria e vigliaccheria accertata finalmente insieme ai suoi ultimi illusi nullavalenti amici di cordata che per fortuna si è spezzata. Myriam

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 12:53

Lo vado dicendo da tempo che il "Terzo Polo" era un'idea sbagliata e finalmente Pirfurby lo ha capito. Ha dovuto capire, il tapino, quello che era chiaro agli elettori di destra e cioè che Fini non avrebbe attirato i voti prevedibilmente in uscita dal Pdl, ma anzi li avrebbe respinti. Così è stato: il Pdl ha perso un mare di voti nelle amministrative, ma da Casini nessuno si è accasato. Ora vorrei subito le elezioni anticipate per vedere Fini con le bambine andarsene a spasso ai giardinetti.

lucioottavio

Mer, 09/05/2012 - 12:57

Quest'uomo è incredibile. Salta di palo in frasca come le scimmie. Ma cos'avrà nella zucca??? O forse crede che gli Italiani sono tutti imbecilli????

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 12:54

Dopo una serie ininterrotta di cattive notizie finalmente ne è arrivata una buona: Casinik smonta il terzo polo e liquida Fini, colui che – come pronosticato da tempo – non attira i voti in uscita dal Pdl ma li respinge.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 12:58

Lo vado dicendo da tempo che il "Terzo Polo" era un'idea sbagliata e finalmente Pirfurby lo ha capito. Ha dovuto capire, il tapino, quello che era chiaro a tutti gli elettori di destra e cioè che Fini non avrebbe attirato i voti prevedibilmente in uscita dal Pdl, ma anzi li avrebbe respinti. Così è stato: il Pdl ha perso un mare di voti nelle amministrative, ma da Casini nessuno si è accasato. Ora vorrei subito le elezioni anticipate per vedere Fini con le bambine andarsene a spasso ai giardinetti.

voce.nel.deserto

Mer, 09/05/2012 - 13:06

Bastava un minimo di intelligenza per capire che Fini è politicamente finito dopo Montecarlo. Chi l'ha affossato? Lo spirito della contessa Colleoni che gli corre dietro anche di notte. Casini passa il partito ad Adornato che è molto migliore di te.

Howl

Mer, 09/05/2012 - 13:04

Nessuna notizia sulle dichiarazioni fatte ai magistrati dal vostro grande amico Lavitola ? Tipo che il dossier di Fini sulla casa a Montecarlo era una sua invenzione per farsi bello con il B. ? Il Pdl ha perso 20 punti percentuale e parlate ancora del terzo polo che di punti ne ha persi quattro ? Due paroline sul fatto che il signor B. avrebbe pagato 1 milione di euro il senatore De Gregorio quindi corrompendolo per passare al Pdl ? Caro Giornale se continuate a fare informazione così siete destinati a fare la fine dell'Unità, capisco però perchè siete più tranquilli visto chi vi sovvenziona.

fabrizio50

Mer, 09/05/2012 - 13:06

perche' nessuno spiega a casini fini bocchino buttiglione e mezzecalze o mezzecode varie che senza cavaliere non conteranno piu' un c...o. avete voluto in tutti i modi eliminare la tirannide, ora godetevi la democrazia.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 09/05/2012 - 13:08

carissimo nel più stretto senso economico fini, spero solo che tu abbia capito una cosa e cioè che per te e CO. non c'è più trippa per gatti, godi fin che puoi alla scadenza del tuo mandato di mangiapane a tradimento e con le future elezioni politiche, ti ho prenotato una panca dei giardini pubblici della mia città ed un cartoccio di mangime per i colombi, sarà la tua definitiva occupazione e nessuno si ricorderà più di te, ma dei tuoi danni fatti all' Italia quello sarà difficile dimenticarlo byby.

idleproc

Mer, 09/05/2012 - 13:11

...tento gli italiani sono idioti e ci voteranno lo stesso...

eglanthyne

Mer, 09/05/2012 - 13:09

Gianfrà , hai sentito ? Pierfrego in Caltagirone vuole chiudere il 3° pollaio .

massimo canistrà

Mer, 09/05/2012 - 13:14

SVEGLIA..! Questi tre figuri: Casini, fini e Rutelli, velleitari-nullafacenti, anelano a ripristinare "il terzo forno" per ricattare la Destra e la Sinistra a spese del Paese e dei cittadini. Credo sia necessario esortare il PDL a non trattare con Casini, eliminando ogni ipotesi di collaborazione futura. Il PDL deve staccare la "spina" al governo del sig. Monti, senatore per volontà del Presidente della Repubblica, a spese dei contribuenti. Ulteriore sostegno a Monti allontana gli elettori del PDL. Maledetto Monti e chi la imposto.

agostino.vaccara

Mer, 09/05/2012 - 13:20

Ma come? fino a poco tempo fa alcuni sondaggisti davano il terzo polo al 15/20%!!! E si parla di gente del calibro di Mannheimer!!!! In fondo si tratta degli stessi sondaggisti che danno il Pd in crescita ed il Pdl ai minimi!!! Poi, però, si va alle urne e tutto può cambiare, specie se si tratta di elezioni politiche e non semplicemente amministrative.

giovauriem

Mer, 09/05/2012 - 13:26

Casini,dopo napolitano, è il peggio della politica italiana,sempre pronto a qualsiasi compromesso,sulla pelle degli italiani,pur di arraffare poltrone e prebenti(per se e per i suoi),se in questo paese ci fosse una maggioranza e una opposizione vera,questi figuri,dopo una legislatura senza poltrone si autoestinguerebbero,invece pierferdinando sguazza nel brodo del potere e sarà piu duraturo di andreotti

Erin Brockovich

Mer, 09/05/2012 - 13:29

Che sia arrivata la resa dei conti? Ma no risorgeranno come l'Araba Fenice, non ce li leveremo mai di torno!

Ausonio

Mer, 09/05/2012 - 13:28

Gianfry ??? dove sei ??

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Mer, 09/05/2012 - 13:30

lui aarchivia, ma non riesce mai ad archiviarsi anche se ormai è diventato uno zompi.

agostino.vaccara

Mer, 09/05/2012 - 13:32

#22,howl. Egregio lettore, se invece di "ululare" stupidaggini leggesse e capisse quel che legge si renderebbe conto che il Pdl non ha per niente perso il 20%. Conteggiando i voti, non i risultati, ha mantenuto più o meno la stessa forza. Per quanto riguarda il fatterello di Montecarlo non si tratta di un'invenzione di lavitola bensì di risultati d'inchiesta che hanno stabilito la colpa di fini. Solo che i magistrati hanno deciso che non c'era un reato penale ma solo finanziario!Per quanto riguarda il senatore de gregorio lei dice, giustamente, " avrebbe" pagato non "ha" pagato. La differenza sta tutta nel condizionale. In fine: se non le piace Il Giornale, se ne vada da un'altra parte, le assicuro che la sua mancanza neanche si sentirà!!!

alessandro bettoni

Mer, 09/05/2012 - 13:36

Oltre a scaricare l'infedele presidente della camera bassa dovrebbe anche scaricare se stesso. In periodi di suicidio fisico Casini si dovrebbe limitare al suicidio politico. Togliersi dalle balle e andare a lavorare nelle aziende dei parenti Caltagirone. Ne guadagnerebbero i nostri occhi, orecchie e anime. E non è il solo che si deve togliere dalle palle. Tutta la casta politica e dirigenti ministeriali fuori dalle palle.

Ausonio

Mer, 09/05/2012 - 13:39

bisogna riconoscergli di essere un abile trasformista. Del resto la democrazia rappresentativa è davvero un sistema malato

seve

Mer, 09/05/2012 - 13:39

Questo signore è il tipico esempio del pollo di allevamento del sistema politico Italiano in chiave democristiancattoraprome. Lui era un politico anche da ragazzino , un nuovo andreotti , ho 75 anni ed è una vita che lo vedo . NON hanno capito che è ora che vadano fuori dai piedi . Lui e tanti tanti tanti come lui , viaaaaaaaaaaaaaa.E' una vita che fanno i signori con i soldi pubblici , sanno solo intrallazzare , fare trappole , ed altre alchimie il cui effetto è ciò che ci ritroviamo una Nazione paludosa, marcia, infida e disperata .

PRIMAVERA

Mer, 09/05/2012 - 13:46

.....UN PASSO INDIETRO....chi di spada ferisce.....adesso si smarca da fini...pur di tenere la poltrona si riciclano.......Alfano speriamo non ci caschi.....

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 09/05/2012 - 13:45

S'E' SVEGLIATO! Il casinissimo ha sbattuto così forte la crapa contro il grillo latrante che ha visto le 5 stelle. La craniata l' ha svegliato di soprassalto dal sogno del terzo "pollo" che, come un gonzo, stava godendosi in assoluta solitudine, e ora medita di liquidarlo insieme alla zavorra gianfliflop, perchè non adatto a rappresentare il cambiamento. Sono anni che noi, non geni della politica, andiamo dicendo che questi due sono, insieme ai pepponi e a napolitanov, i veri simboli dell' antipolitica che genera i grilli latranti.

quapropter

Mer, 09/05/2012 - 13:47

Che omuncolo sto Casini. Parlava del terzo polo come una sua geniale eunica strada per risolvere tutti i mali d'Italia. Appena questa sua creaturina ha dovuto confrontarsi con l'elettorato, è scomparsa dalla scena. Proprio quello che parlava, parla e parlerà (troverà sempre degli idioti che lo voteranno) di serietà, si è dimostrato per quello che è: un fac-simile di politico pieno solo di presunzione. Che bella notizia, in tanto sfasciume politico, la mazzata ricevuta dalla trimurti del vuoto politico: Casini, Fini, Rutellini!

grandeoceano

Mer, 09/05/2012 - 13:49

BUONGIORNO!!! Adesso ci è arrivato anche il pierfuby.... ma da quanto tempo glielo diciamo che ci siamo stancati di lui e di tutta la sua cricca postdemocristiana?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 09/05/2012 - 13:55

Udc, Pdl, Lega...tutti liquefatti....e poi cosa intende per "forze moderate?......Io mi sento un moderato e voto per M5s. Per mè non esistono destra, sinistra, comunismo, fascismo ecc. Per mè esistono soltanto onesti (i moderati) e disonesti (gli estremisti).......keep smiling ;-))

lulumicianera

Mer, 09/05/2012 - 14:01

Casini sei pari al tuo compare Finito,non siete niente e potete solo ringraziare Berlusconi che vi ha fatto vivere un momento di gloria.Ora a forza di cavolate,invidiosi ma incapaci,avete trovato l'epilogo

ego

Mer, 09/05/2012 - 14:02

Sarebbe ora che questo fastidioso traffichino della politica di Palazzo, che si circonda di cariatidi come Cesa e Buttiglione, venisse eliminato dal circuito parlamentare. Purtroppo, questo parassita troverà il modo, com'è caratteristica dei parassiti, di attaccarsi come una zecca a un altro corpo politico (gruppo o partito) e tirare a campare di rendita (ovviamente parassitaria) per un'altra legislatura. Quanto a Fini, si è da tempo autocertificato come perfetto idiota politico (e forse...non solo).

imodium

Mer, 09/05/2012 - 14:03

Elisabetto Fini(to)??? nooo... un vecchio democritiano come lui trovera' sicuramente il modo per sedere ancora su quelle poltrone vedrete. Purtroppo dovremo sopportarlo ancora per tanti anni....Questo individuo, al pari dei suoi disintessati parenti ( cognato vitellone con i nostri soldi, suocera imprenditrice televisiva ahahah e moglie..moglie..vabe' lasciamo stare va' semmai dopo chiederemo a Gaucci, Sgarbi ecc ecc) ha settemila vite come i fliniani....stanno li li per estinguersi ma trovano sempre qualcuno pronto a soccorrerli...vedrete che qualcuno ben disposto lo troveranno anche adesso.... Attendono notizie in quel di Montecarlo.

PRIMAVERA

Mer, 09/05/2012 - 14:05

SUGGERIAMO ad ALFANO e & di risentire tutti i DISCORSI contro BERLUSCONI e PDL fatti da CASINI.....se lo prendete con voi,le prossime elezioni andate a casa.....

idleproc

Mer, 09/05/2012 - 14:07

Funziona in soldoni più o meno così: Obbiettivo di un "colpo di stato" eterodiretto è portare avanti una strategia economica e geopolitica, non importa molto chi la porta avanti e cosa dice ma cosa fa. Il risultato è ottimale se a seguito di una buona propaganda interna ed estera viene costruito sia in fase preparatoria che di insediamento un buon consenso a livello di massa onde realizzare l'ipotizzato programma. L'attuale "governo" non poteva reggere alla lunga ed era necessaria la sua sostituzione con un'apparenza di governo "democratico" e di un pollo pollitico che nascesse dalla disintegrazione di destra e sinistra che era prevedibile nell'evoluzione della faccenda. Nei ruoli chiave non era ipotizzabile personale politico di grande levatura ma qualche manichino adatto allo scopo. Operazione fallita. Come Cittadini Italiani dobbiamo vigilare su tentativi magari con sostegno "hard", prevedibilmente anche questi fallimentari visto che in molti hanno mangiato la foglia.

arkangel72

Mer, 09/05/2012 - 14:19

Scommettiamo che vuole fondare un altro partito? Lui è il campione del riciclaggio politico, per cui mi aspetto di tutto....pertanto qualche collegio di zombi che lo voterà ancora, in giro per l'Italia, lo troverà.

cotoletta

Mer, 09/05/2012 - 14:20

casini e fini con il loro tradimento non hanno permesso al precedente governo di attuare quelle riforme che, fatte per tempo, non avrebbero portato il paese a questa sudditanza nei confronti dei servi delle banche. rutelli poi non è degno di menzione essendo stato sempre un voltagabbana.

Howl

Mer, 09/05/2012 - 14:29

#33 agostino.vaccara egr. lettore mi permetta il diritto di replica. 1) per quanto riguarda la % elettorale persa dal Pdl è più che evidente che per lei la matematica è un'opinione ma io rispetto le opinioni............ 2) per quanto riguarda l'affaire Montecarlo per prima cosa avendo vissuto vari anni in sudamerica le posso assicurare che un ministro di giustizia lo si compra con non più di 10mila euro e siccome le indagini verranno sicuramente riaperte, vedremo chi ha ragione ; per quanto rigurada il reato finanziario sia cortese mi dica in quale dispositivo della magistratura l'ha letto 3) per ammissione di Ghedini è stato versato 1milione di euro da parte del pdl all'associazione che fa capo a De Gregorio..............libero però di credere che sia stata per pura liberalità 4) non le piace un contraddittorio ? molto democratico, ma d'altra parte da un sostenitore di B. come lei non mi aspetto accetti volentieri un confronto

alessandro bettoni

Mer, 09/05/2012 - 14:26

Questo è ora di prenderlo a forconate nel sedere con forconi arruginiti. Almeno speriamo nel tetano. Come si dice in alcune regioni italiane:"Prendiamolo a mazzate". Ha fatto disastri politici, prima e verso i cittadini italiani, dopo. Un intrallazzatore come tutti nella casta politica. Da rinnovare tutto in toto. In Parlamento metterei 1000 Carabinieri come parlamentari. E questi ultimi nelle fabbriche a fare manufatti. E presi ogni ora a pedate da dieci operai. Che hanno smesso di proteggere da molti anni. Cioè quelli che mandano avanti i paesi sono stati dimenticati. Saranno poi ricordati ogni ora a questi malfattori.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 09/05/2012 - 14:27

E Casini come crede di poterlo rappresentare, il nuovo che avanza? Riproponendo per l'ennesima volta di rifare la DC in versione riveduta e corretta? Ci faccia e si faccia un favore, contribuisca al rinnovamento della politica italiana rottamando, insieme al Terzo Polo, anche se stesso.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 09/05/2012 - 14:30

Casini aveva letto con dovuta attenzione il segnale di pericolo: [CHI TOCCA I FINI MUORE!]

cotoletta

Mer, 09/05/2012 - 14:33

howl. caro amico ... lascia perdere il fiasco a lungo andare diventi alcclizzato.

cesarina

Mer, 09/05/2012 - 14:43

Come poteva pensare di creare il nuovo con personaggi come Fini e Rutelli, se non il peggio quasi il peggio .....andate tutti a casa e lasciate spazio a gente più seria, ammesso che ce ne sia!!!!!

Boxster65

Mer, 09/05/2012 - 14:44

Ecco Casini, ora che ne hai preso atto, tu e gli altri simpaticoni di Fini e Rutelli fate la cosa che l'Italia intera agogna da anni.... SPARITEEEEE!!!!

epc

Mer, 09/05/2012 - 14:56

"L'alleanza del Terzo Polo nasce da un'analisi della situazione italiana, da un bipolarismo che non funziona", e quindi proponiamo di fare bel papocchio di centro, tipo una nuova DC. "C'è bisogno di un'alleanza con metodologie nuove, non creata attorno a un leader", insomma una cosa come la DC, che di leader ce ne aveva 50, ognuno col suo bel correntone.... "Costruire un Partito della nazione, puntare all'alleanza dei moderati", sì insomma, una specie di DC. "...andando oltre l'Udc", sì, togliendogli la "U" così rimane solo la DC..... Il futuro dell'Italia: Casini! Ma proprio dei gran Casini.....

aldogam

Mer, 09/05/2012 - 14:54

Come scrissi in tempi non sospetti, quando il monegasco si pavoneggiava come novello salvatore della patria, i traditori, da sempre, vengono usati, poi, appena possibile, buttati alle ortiche. Ciao fighetto...

COSIMODEBARI

Mer, 09/05/2012 - 14:58

Nascesti proprio con il cognome giusto: Casini! Vatteneeeeeeeeeeeeeeee, scompariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forever!!

tonietto

Mer, 09/05/2012 - 14:58

ho letto da qualche parte che fini si sarebbe dimesso dopo le amministrative per dedicarsi solo a fli.........ma mi sa che non si dimette....

fossog

Mer, 09/05/2012 - 15:10

Sono solo reperti archeologici, cessi fossili, sono morti e non se ne rendono conto. Casini, se non avesse i voti dei preti e delle monache e dei frati, chiusi nelle loro chiese e conventi, parassiti che non lavorano e che non servono ma che consumano e molto anche...... individui estranei alla società civile ed ai suoi problemi e della quale società ciivle non hanno nemmeno le forme di vita sociali, non avrebbe nemmeno i numeri per entrare in quel cesso che è oggi il parlamento. E parla casini, e qualcuno poi viene anche a farci perdere tempo con i suoi articoli su casini.

masinello

Mer, 09/05/2012 - 15:09

Casini ammette la sconfitta del Terzo Polo. Non poteva essere diversamente.Solo un illuso puo' pensare che fare alleanza con due falliti della politica come Rutelli e Fini sarebbe stato il colpo di genio per creare una forza politica nuova e trainate.Non si costruisce il nuovo con pezzi di museo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 15:19

Lo vado dicendo da tempo che il "Terzo Polo" era un'idea sbagliata e finalmente Pirfurby lo ha capito. Ha dovuto capire, il tapino, quello che era chiaro a tutti gli elettori di destra e cioè che Fini non avrebbe attirato i voti prevedibilmente in uscita dal Pdl, ma anzi li avrebbe respinti. Così è stato: il Pdl ha perso un mare di voti nelle amministrative, ma da Casini nessuno si è accasato. Ora vorrei subito le elezioni anticipate per vedere Fini con le bambine andarsene a spasso ai giardinetti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 15:20

Dopo una serie ininterrotta di cattive notizie finalmente ne è arrivata una buona: Casinik smonta il terzo polo e liquida Fini, colui che – come pronosticato da tempo – non attira i voti in uscita dal Pdl ma li respinge.

paomoto

Mer, 09/05/2012 - 15:26

Ora Fini il pagliaccio vada a supplicare uno strapuntino dal Pd o da Grillo.

aldogam

Mer, 09/05/2012 - 15:24

Chissà se i tullianos decideranno che serve loro ancora...?? Pare che la bionda abbia già indetto un vertice a Montecarlo.

Talero67

Mer, 09/05/2012 - 15:23

Branco di papponi,abbiate almeno la dignità di togliervi per sempre dalle palle!Sono 40 anni che state in parlamento a fare un bel nulla ad ingrassare coi soldi pubblici.IN GALERA!

gardadue

Mer, 09/05/2012 - 15:29

Il nuovo è Grillo CASINI è QUASI UNA SALMA . Come il Pd può sopravvivere solo grazie ai VOTI degli STATALI MERIDIONALI. L'italia peggiore .

COSIMODEBARI

Mer, 09/05/2012 - 15:34

per aldogam....non esagerare a chiamarlo fighetto, caso mai fighetto2, visto che la prima mano, anzi una mano prima, l'aveva passata Gaucci.

Ghiringhelli Mario

Mer, 09/05/2012 - 15:39

beh, anche Casini è un fallito, se non fosse stato per Becculoni non diventava certo un presidente della Camera, carica che per noi vale un caz.zo ma per loro vale il prestigio che si danno i pavoni.

aldogam

Mer, 09/05/2012 - 15:45

Chissà se a breve i "casini" saranno proprio tutti chiusi?

MARCO45

Mer, 09/05/2012 - 15:45

Casini non va dove gli batte il cuore ma dove c'è una poltrona da mantenere. Uomo assurdo ed opportunista. Come si fa ad allearsi con SEL, IDV, PD e sinistra estrema ed in altri comuni con il PDL? Un attore che recita invece di parlare con il cuore, leccapiedi di Monti e crede, lui, con il 5-6% di voti di comandare la politica italiana. Mi ha stufato e presto farà la fine di Fini e Rutelli.

csrpro

Mer, 09/05/2012 - 15:48

Casini non lo ha ancora capito,se non lo hanno votato adesso non lo faranno più!!!!!!! Ha già cercato troppe volte di cambiare pelle, è un volta gabbana, tipico politico italiano, è ora che se ne vada casa!!!!!!!

fabmax

Mer, 09/05/2012 - 15:50

Bocchno, Bocchino.... facci vedere adesso il tuo faccino...... Cosa pagherei per vedere il tuo faccino....

marari

Mer, 09/05/2012 - 15:53

Finalmente un po di autocritica!

aldogam

Mer, 09/05/2012 - 16:07

#68 COSIMODEBARI. Fighetto non ha il significato che lei gli attribuisce, comunque, se abbracciamo il significato che lei assegna la definizione corretta parrebbe essere "fighetto n".

WSINGSING

Mer, 09/05/2012 - 16:08

Casini vada a casa! Ha distrutto un partito!

roxoli

Mer, 09/05/2012 - 16:12

Ma Perche' Non Si Ritira A Vita Privata E Smette Di Spaccare Le Palle A Tutti Gli Italiani?????

Howl

Mer, 09/05/2012 - 16:16

#53 cotoletta : ho piacere che facciate le battute...ho piacere che continuiate a non capire. Sinceramente tfo per il Giornale, per Sallusti, per Libero e per fans come voi, continuate a sbagliare autocritica, quindi il Pdl continuerà a sbagliare e a perdere voti. Non è l'appoggio a Monti che gli fa perdere i voti ma le scelte sbaglaitissime fatte da tutto il Pdl e in primis da Berlusconi : le varie Minetti, i vari Verdini, Dell'Utri, Cosentino, Cicchitto, Romano, Scilipoti, Razzi, l'avere passato 3 anni e mezzo dietro ad una riforma della giustizia che non era una priorità, la assoluta mancanza di credibilità internazionale di Berlusconi. Glielo dico senza alcun disprezzo anzi : vedremo chi ha ragione, vedremo se alle prossime politiche riuscirete a superare il 23% ( - 14% rispetto alle ultime politiche e magari c'è chi dirà "pensavo peggio" )Per chiarezza io sono un liberale di dx al 100% ecco perchè sono imbestialito con B. e tutto il Pdl perchè hanno disintegrato la dx italiana

marcowinner

Mer, 09/05/2012 - 16:25

Bravo On CASINI .. Chissa quanto saranno felici le famiglie italiane dell'olio di ricino che gli ha fatto bere con le tasse in nome della solidarietà cattocomunista

cameo44

Mer, 09/05/2012 - 16:43

A che titolo Casini ha la presunzione di rappresentare il cambiamento lo sa solo lui visto che è in politica da un quarantennio altro che ventennio fascista che il terzo polo era un flop lo si sapeva solo i matti potevano pensare che l'Italia lavrebbero salvata gente come Fini Bocchino Granata Briguglio cercando come compari di merenda Casini e Rutelli con la presunzione di rappresentare il nuovo Casini si affanna a difendere Monti ed il Suo Gover no sarebbe il caso che si ravvedesse se lo stesso Ministro Fornero riconosce che Monti ha fallito non facendo seguire al rigore la crescita a mettere tasse è troppo facile e tutti lo san fare il difficile è tagliare le spese e gli sprechi e qui il Prof. Monti si è perso come i peggiori politici del suo miracolo ci rimangono le tasse ed i suicidi che lui vuol far ricadere agli altri salvo poi cambiare dichiarazione ed opinione

Lu mazzica

Mer, 09/05/2012 - 16:40

Finalmente, grazie alla fujita del Casini dal Fini , si parla di casini !!! Rgds., Lu mazzica

aldogam

Mer, 09/05/2012 - 16:41

#73 fabmax. Si, non si vede, ma pare si sia sparsa la voce che c'è un bocchino pronto per il miglior offerente...

Raul Novi

Mer, 09/05/2012 - 16:42

Ma va? ha capito che il 3 polo non è mai nato, che fini non contribuisce ad aumentare gli elettori? tardi forse ma l'ha capita!

baio57

Mer, 09/05/2012 - 16:44

Era chiaro che il contorsionista caltagironesco , il mangia cicoria e l'immobiliarista monegasco non sarebbero andati molto lontano . Alle prime avvisaglie di sconfitta via a riformare un'ennesima coalizione ,per poi sfaldarsi e riformarne un'altra e così via . Ma questi burattini amorali ,senza arte ne parte, quando la finiranno di prenderci per il c# u # l# o ?

Ritratto di ramon

ramon

Mer, 09/05/2012 - 16:55

Casini Ormai Sei Ferro Fracico (come Dicono A Roma). Questa Volta Un'altra Riverniciata Non Ti Salvera'. .

#marcok@

Mer, 09/05/2012 - 17:00

Casinaro casini l'eterno quaraquaquà ne di la ne di qua, come volevasi dimostrare inaffidabile e ambiguo come sempre un furbo vecchio mestierante della politica.

Giovanmario

Mer, 09/05/2012 - 17:05

Coraggio ragazzi..facciamogli vedere chi siamo.. noi del partito dell'amore non ci tireremo indietro.. mettiamoci una mano sulla coscienza e una sul portafoglio e organizziamo una colletta.. quel poveraccio della camera di Montecarlo tra un pò non avrà più un lavoro.. ma se non ha mai lavorato!.. e va bè.. sono quisquilie.. non entriamo nei particolari.. dovrà pur tirare a campare no?.. non vorrete mica fargli fare la fine degli esodati!

#marcok@

Mer, 09/05/2012 - 17:08

Sono passati mesi dalla loro improbabile unione (solo una perdita di tempo guadagnata solo per la loro sopravvivenza mediatica ), che era già stata da molti reputata di facciata e non sostenibile visto la pochezza dimostrata dai due turpi individui, entrambi troppo furbi e arroganti maestrini sputasentenze.

michele lascaro

Mer, 09/05/2012 - 17:08

Mai fidarsi di Casini! Se non tradisce subito, lo farà sicuramente dopo. E cosa dire di Fini? Degno compagno del primo.

#marcok@

Mer, 09/05/2012 - 17:15

La triade da brivido Casini il furbo, Fini il traditore e Rutelli lo sprovveduto, e a questi si dovrebbe dare in mano il nostro Paese???! Ma ci facciano il piacere di sparire una volta per tutte dalla nostra vista.

voce.nel.deserto

Mer, 09/05/2012 - 17:19

Casini faccia un passo indietro e archivi se stesso e e forse l'UDC riprenderà fiato Lei ha distrutto il partito cattolico.Chi l'ha mandata? Il gran Muftì di Gerusalemme?

bobsg

Mer, 09/05/2012 - 17:21

Lo dice anche la matematica: zero (casini) + zero (fini) = zero (il terzo polo).

Lu mazzica

Mer, 09/05/2012 - 17:20

Il terzo Pollo è sparito; a " CHI L'HA VISTO " non arrivano telefonate , una jattura; solo una in chiusura : "" Sì, il terzo pollo è stato visto in un canile, ha cambiato identità, si è travestito da cane , altro non gli rimane !!! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Dulcamara

Dulcamara

Mer, 09/05/2012 - 17:23

#78 Howl - Non era assolutamente necessario che dicesse alla fine che é imbestialito con Berlusconi: si era capito benissimo fin da subito. Quel che non si capisce é il perché. Le sue pretese da giustizialista gossipparo non sono da liberale come lei dice di essere (e io non ci credo).

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 09/05/2012 - 17:28

Grande, immenso #33 agostino.vaccara. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Ma è inutile lavare la testa agli asini, con i paraocchi che hanno messo loro. Forse scrivono qui perché sono, purtroppo, tollerati. Negli altri giornaletti devono scrivere solo quello che viene loro dettato. Saluti.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 09/05/2012 - 17:33

I bolscevichi fanno scifo, ma almeno hanno più dignità di gente come Casini e il suo UDC.

cast49

Mer, 09/05/2012 - 17:35

#78 Howl, tu non hai capito una pippa di tutto; sai quanta opposizione ha fatto la sinistra? per ogni riforma che faceva B. si perdevano anni tra manifestazioni e per controllare se il tutto fosse costituzionale,visto che le riforme non piacevano ai sinistri; eppure tanto ha fatto,più di prodi,d'alema,amato...sai perchè B. ha detto si a monti?per fare le riforme che i comunisti ci hanno impedito di fare e infatti ora bersani le vota,prima no.Ho scritto che noi di destra siamo di bocca buona e non abbiamo votato perchè non siamo come la sinistra che si tura il naso e vota per il potere;sai anche chi ha sputt...nato B. togliendogli credibilità,ricordi di pietro e la non libertà in italia?o quando gli dava del dittatore? la sinistra deve fare un esame di coscienza,perchè potevamo fare noi ciò che fa monti,ma con meno tasse e senza suicidi perchè B.aveva aiutato sia le aziende che i lavoratori,anche i precari.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 09/05/2012 - 17:38

#59 tonietto, non si illuda troppo.

Lu mazzica

Mer, 09/05/2012 - 17:38

Sig. Napolitano, tenga presente che oggi, i Giovani non hanno più i Casini per la testa , hanno i Grilli per la testa !! Rgds., Lu mazzica

Angelo48

Mer, 09/05/2012 - 17:54

#78 Howl : egregio lettore, ho letto con attenzione i suoi commenti e sono rimasto sconcertato. Le spiego perche'. I RISULTATI ELETTORALI: essi sono di duplice lettura; una numerica ed una politica/sociologica. Credo sia inutile cavillare sui primi mentre occorrerebbe porre in evidenza i secondi che dimostrano - eloquentemente - la caduta verticale del PDL. LA CAUSA DEL CROLLO: dal numero dei commenti inviati, lei approdato da poco sul forum, non può ben conoscere lo sdegno che ha creato negli elettori del PDL l'appoggio a Monti. Ed in termini di voti la risposta si e' fatta sentire. LEI LIiBERALE DI DX? Detto con rispetto, lo dubito fortemente. Analizzi meglio politicamente, la scelta di Fini e valuti con "distacco" lo sconquasso che ha creato. INFINE: perche' anche lei - come tanti altri - non si limita a restare sulla genèsi dell'articolo? Spaziando impropriamente sul tema, dà l'impressione di voler evitare commenti su temi per lei..scottanti ed indigesti. Vero????

ilPavo

Mer, 09/05/2012 - 18:06

Pierferdi ancora non capisce che sono i politici professionisti come lui e i suoi accoliti del Terzo Polo e non solo, che da trent'anni sono li a far niente e che non rappresentano più nulla, anzi, rappresentano un fastidio montante per la popolazione. L'unica cosa dignitosa che possono fare tutti quanti è ritirarsi a vita privata, sperando di non essere raggiunti da avviso di garanzia per le ruberie fatte o per la colpevole inattività che ci ha portati a questa situazione

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 09/05/2012 - 18:09

Alla nascita del terzo polo,Casini disse "è il nuovo che avanza " e tutti a ridere,il nuovo sarebbe stato cariatidi,mestieranti politici come Casini.Fini e Rutelli ? Prima delle recenti elezioni il baciapile ,forte della benedizione vaticana,si atteggiava a salvatore della Patria nel suo presenzialismo tanto ossessivo quanto ridicolo,blaterava che Monti era l'uomo della Provvidenza e giù lodi sperticate a prescindere. E adesso povero illuso va consolarsi dai suoi amici e sostenitori della CEI ? Una cosa la ha azzeccata,cacciare quel voltagabbana di Fini.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 09/05/2012 - 18:10

Io tradisco, tu tradisci, egli tradisce, noi tradiamo, voi tradite ed essi, tutti insieme appassionatamente, tradiscono. Questo era il Terzo Polo. Auguri a tutti gli imbianchini del nuovo sepolcro.

nigher

Mer, 09/05/2012 - 18:12

come si poteva pensare a cambiamento e novita' ancora con questi fossili....Il miglior modo x aver un vero cambiamento,dovrebbero solo sparire dalla circolazione,soprattutto quel traditore di fini...

Ritratto di Piergiorgio Gelli

Piergiorgio Gelli

Mer, 09/05/2012 - 18:19

Sarei molto felice se in futuro non apparisse piu' nel Giornale la faccia di CASINI. Ha lo sguardo tobido non sincero e la sua politica e' sempre stata sibillina. Ora afferma che il Terzo Polo non funziona piu' e che e' servito solo ad abbattere il Governo Berlusconi. Il che significa che anziche' lavorare sodo per aiutare il governo a far uscire l"Italia dalla crisi mondiale ha contribuito al contrario negli ultimi due anni ad aggravare la situazione. Di questi uomini politici l'Italia deve farne a meno ed invito tutti i suoi elettori di riconsiderare le proprie posizioni. Ora sta cercando di abbandonare FINI e RUTELLI per trovare nuove alleanze ed inventare nuove sigle perche' il Terzo POLLO se lo sono mangiato i Grillini.

scipione

Mer, 09/05/2012 - 18:22

Caro traditore,finalmente hai capito che Fini e' un peso morto di cui liberarsi insieme a Rutelli,e hai anche capito che devi federarti con il grande PDL se vuoi sopravvivere e far vincere i moderati liberal-democratici anticomunisti.Berlusconi,nonostante il tradimento,ti attende a braccia aperte,per ricostruire ,con la Lega,un argine invincibile contro i comunisti.

Howl

Mer, 09/05/2012 - 18:25

#94 Dulcamara : guardi mi ci vorrebbero 4000 caratteri per spiegarle perchè io sono un liberale di destra mentre il pdl e Berlusconi sono un'accozzaglia di interessi personali e basta. Per quanto riguarda l'accusa di giustizialista gossipparo che mi rivolge è la dimostrazione più lampante che lei come sostenitore Pdl non ha la più pallida idea di cosa sia il pensiero liberale infatti confonde liberismo e garantismo e impunità. Comunque vuole avere ragione, gliela dò contento ? vedremo alle politiche chi avrà ragione

Al2011

Mer, 09/05/2012 - 18:35

Quando sentivo la definizione "terzo polo" mi veniva subito in mente un animale morto brulicante di vermi in mezzo a una palude d'acqua verdastra stagnante. E che una schifezza simile potesse piacere ai brontosauri della politica: Fini, Casini, Rutelli, Bocchino, non mi meraviglia. Ma dalla puzza che emanava c'era da mettersi la maschera antigas...

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 18:39

Lo vado dicendo da tempo che il "Terzo Polo" era un'idea sbagliata e finalmente Pirfurby lo ha capito. Ha dovuto capire, il tapino, quello che era chiaro a tutti gli elettori di destra e cioè che Fini non avrebbe attirato i voti prevedibilmente in uscita dal Pdl, ma anzi li avrebbe respinti. Così è stato: il Pdl ha perso un mare di voti nelle amministrative, ma da Casini nessuno si è accasato. Ora vorrei subito le elezioni anticipate per vedere Fini con le bambine andarsene a spasso ai giardinetti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/05/2012 - 18:40

Dopo una serie ininterrotta di cattive notizie finalmente ne è arrivata una buona: Casinik smonta il terzo polo e liquida Fini, colui che – come pronosticato da tempo – non attira i voti in uscita dal Pdl ma li respinge

MEFEL68

Mer, 09/05/2012 - 18:45

Casini, mi permetta uan domanda:- Ma che bisogno c'era del Terzo Polo? Non ha notato come la Terra se la stia cavando bene da miliardi di anni con due soli poli?

idleproc

Mer, 09/05/2012 - 18:49

Penso che il vaticano sia contento, pure la CEI. Pure la Bindi. Mai sentito e letto di un così massiccio schieramento per la definitiva chiusura dei Casini.

onil

Mer, 09/05/2012 - 18:54

Tutti contro casini. Chi lo vuole difendere dica una sola cosa, che valga la pena di essere ricordata, che ha fatto casini per il bene dell'Italia. Se volete un aiuto da me scordatevelo, perché io non ne ricordo nessuna.

lugano64

Mer, 09/05/2012 - 18:56

secondo me! 1) Grillo non sarà in grado di ripetere il successo della lega che era un movimento comunque politico mentre quello di Grillo no. E per governare ci vogliono politici!!se possibile onesti!!!! 2) il pd più che mai si perderà in mille frammentazioni che ne impediscono l'unione, per altro già fallita in precedenti occasioni 3) la gente si stancherà di parlare e dei processi di Berlusconi che comunque è uscito dalla vita politica attiva di governo 4) anche Bossi è stato politicamente eliminato e sono quindi limitate politicamente le due anime forti del centrodestra 5) si ricomporrà l'alleanza Casini - Forza italia (o nuovo partito) - Lega con quello che sono le parti moderate del centrodestra, cattolici - cetomedio (se ancora esisterà) - moderati della lega 6) presto si romperà il sostegno a Monti da parte del pdl e udc 7) scopriremo che Casini e Berlusconi erano d'accordo per far fuori Fini e far mettere la manovra a dei tecnici che nessuno potrà più eleggere in nuove elezioni

PRIMAVERA

Mer, 09/05/2012 - 18:58

SPERIAMO che il PDL non si riprenda i traditori esodati.....

Howl

Mer, 09/05/2012 - 19:01

#95 mocnarf : mi conforta che rimmarete solo in pochi : la maggior parte minus habens come lei

fede71

Mer, 09/05/2012 - 19:02

Et voilà Casini Fini Rutelli alla fine della loro corsa. L'importante è non votarli in qualsiasi formazione si costituiscano nelle prossime elezioni in modo da non farli entrare in parlamento. Hanno rotto e stracciato!!!!

scipione

Mer, 09/05/2012 - 19:06

CASINI,FINALMENTE TI SEI ACCORTO CHE TU E IL TERZO POLO SIETE UN FALLIMENTO.Ora smettila con la stupidaggine che sei stato l'artefice del superamento del berlusconismo,perche' Berlusconi e' ancora il deus della politica italiana ed e' a lui che devi genufletterti.

eglanthyne

Mer, 09/05/2012 - 19:12

Poero Giangiuda che finacciA INGLORIOSA , anche il pollaio chide i battenti .

MMARTILA

Mer, 09/05/2012 - 19:34

Casini dovrebbe provvedere ad archiviare sé stesso, innanzitutto. E pensare che voi giornalisti, in generale, gli date credito. Un pagliaccio che pensa di essere un politico...oddio, detto così ci sta: pagliaccio e politico in fondo potrebbero essere considerati sinonimi. Per quanto riguarda il Fini, lo schifoso ladro di appartamenti, non c'è polo che tenga ... dovunque si presentasse, voterei altrove!

danpa

Mer, 09/05/2012 - 19:37

il sistema del vecchio forno democristiano non vale più. questo dimostra come gli attuali politici siano completamente fuori dalla realtà e non siano più in grado di capire i cambiamenti in corso

Bortolan Vladimiro

Mer, 09/05/2012 - 19:57

Forza Casini ,vai avanti così che a costruire il nulla sei bravissimo, così come a sostenere questo governo inviso ai più.- vladi.b

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 09/05/2012 - 20:00

E ci aspettiamo di salvare l'italia con dei rottami democristiani del genere? Casini e quelli come lui dovrebbero sparire. Ma si rende conto che gli italiani preferiscono votare un comico piuttosto che uno come lui e come Fini? Battuti da un comico....

G_Gavelli

Mer, 09/05/2012 - 20:00

Ottima scelta, ma incompleta: quando si decidera' a scaricare anche se stesso? MAI, purtroppo.

peropix

Mer, 09/05/2012 - 20:27

Casini abortisce continuamente .

megliosolo

Mer, 09/05/2012 - 20:49

Ma possibile che a tutte le ore sei sempre in primo piano?Lo vuoi capire che sei un fallimento.

giottin

Mer, 09/05/2012 - 21:12

casini archivia il terzo polo, sapete da quando io ho archiviato il caltagirino: da almeno 45 anni!!!

violoncella

Mer, 09/05/2012 - 21:42

sono stanca di vedere la sua brutta faccia da scqualo della politica!! non hanno ancora capito che devono an dare tutti a casa!!! loro sono il fallimento dello stato italia !! loro devonpo pagare!!! tutti a casa!!!

luctan

Mer, 09/05/2012 - 21:47

La unica cosa che potrebbero fare questi politicanti da strapazzo insieme ai tecnici che sono il simbolo della incompetenza, e' suicidarsi in massa per liberare il paese della loro sgradevole presenza

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 09/05/2012 - 22:15

Purtroppo per Casini, l'aver costruito l'intesa con Fini l'ha danneggiato. Ovunque vada Fini, è un fallimento! Come sono contento!! ......................e non molla la poltrona!!

lodovicop

Mer, 09/05/2012 - 22:31

Questo ce lo dovremo sorbire più a lungo di Andreotti!!!!!!!!!!!!

ilbarzo

Mer, 09/05/2012 - 23:09

Fini,cosa ti aspettavi, che i cittadini del pdl ti premiassero per il vigliacco tradimento da te messo in atto? Questo e' ancora poco.Non avremo pace finche' la tua brutta faccia non scomparira' definitivamente dalla politica.Se vuoi vivere e mantenere le tue famiglie,devi andare a lavorare,come tutti i cittadini onesti,ma poiche' tu onesto non lo sei,non credo che troverai un lavoro,per cui dovremo a malincuore mantenerti come sempre.

ilbarzo

Mer, 09/05/2012 - 23:09

Casini = Fini.I falliti della politica.

ilbarzo

Mer, 09/05/2012 - 23:15

Casini,le hai provate di tutte.Non ti rimane che partorire.

peropix

Gio, 10/05/2012 - 01:42

Provate un po' a pensarci. Non vi viene nausea al solo pensiero che dovremo sciropparci una battaglia elettorale rivedendo e riascoltando le falsità, le ******ate, le menzogne che ci verranno a riraccontare per l'ennesima volta questi signori che indico solo per un masochistico piacere? Bocchino - Fini - Casini - Bersani - D'Alema - Berlusconi - Bindi - Turco - Buttiglione - Cichitto - Napolitano - Rutelli - Bassolino - Bossi - e consimili - Penati - Lusi - . Pensate che qualche povero demente possa ancora votarli in futuro , dovranno ancora sedere in parlamento a nostre spese a lungo o li mandiamo tutti a casa per sempre?

peropix

Gio, 10/05/2012 - 01:45

Caro Casini, ma non ti accorgi che stai invecchiando anche tu e che in questi 20 anni che ti avevano fatto sperare addirittura il posto di presidente del consiglio non hai combinato un caz....zo? Ma non ti vedi allo specchio o hai specchi di legno? non sarebbe l'ora che ti guadagnassi da vivere come tutti noi? Ma va a lavorare!!!

papik40

Gio, 10/05/2012 - 02:26

I have a dream! Spero che il Giuda del Pdl faccia la fine della Pivetti che per raggranellare un po' di soldi fa le comparsate in TV e sarebbe anche troppo Per i suoi seguaci anche loro dei Giuda che spariscano dalla vita politica!

Tipperary

Gio, 10/05/2012 - 05:08

"Casini archivia il terzo polo". La scoperta dell'acqua calda ! Il bello e' che ci ha creduto anche. Come poteva funzionare una alleanza di :1)un ex fascista riciclato proprio Silvio ai tempi delle elezioni comunali di roma(proprio contro rutelli ), voltagabbana che ha fatto scempio della fiducia accordatagli da migliaia di elettori del pdl , e per di più con un granata ( nomen omen) quale braccio destro,2) un personaggio che ha girato tutto l'emiciclo di Montecitorio , radicale,sole che ride, pd, margherita, api, 3 polo, e che non sapeva nulla di Lusi ...ma mi faccia un piacere ! Per dirla alla toto' ( dimenticavo che per definizione solo Silvio non può non sapere altrimenti la magistratura si arrabbia).3) proprio casini vecchio **** bianco anch'esso riciclato. Qualcuno di sx si chiede perché su questo giornale si gode delle disgrazie politiche di esponenti di destra . Semplice :non ci piace essere traditi derisi villaneggiati da coloro che crediamo amici e a cui abbiamo dato fiducia.

stefano.colussi

Gio, 10/05/2012 - 05:25

Egregio dr. Ferrara...ma perchè si continua a parlare di Fini, Fani, Foni, Funi etc ??? Terzo Polo, Secondo Polo, Primo Polo, Polo Nord, Polo Sud...ma, ma, ma... Stefano Colussi.

swiller

Gio, 10/05/2012 - 07:36

Veda di archiviarsi anche lui depositi il maltolto e tolga definitivamente il disturbo assieme a tutti gli altri.

kaime

Gio, 10/05/2012 - 08:41

Casini va bene solamente a raccogliere patate, Per quanto tempo dobbiamo ancora mantenerlo?

gianky53

Gio, 10/05/2012 - 10:05

Dice Pierfurby in Caltagirone: "Il Terzo Pol(l)o non è in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e novità"... Toh, se n'è accorto anche lui, finalmente. Dopo aver impazzato ovunque sputando ricette e suggerendo le sue verità da democristianone incallito. E adesso, preso atto della realtà, cosa pretenderebbe di suggerire ancora? Gli do io un consiglio: prenda per una manina il suo amichetto Follini e mano nella mano spariscano per sempre.

Raul Novi

Gio, 10/05/2012 - 10:14

A parte la presunzione di chiamarsi 3 Polo un gruppetto del tutto inesistente, mi chiedo come potesse pensare Casini che Fini e il Fli avrebbero portato consensi!?

ghorio

Gio, 10/05/2012 - 10:20

La cosa che più sorprende dal risultato elettorale è che ancora non si è capito chi abbia vinto, a parte il solito Grillo, che fa parte dell'antipolitica o, meglio, ha intercettato i malumori d i un certo elettorato. Per i giornali di centrodestra, sono un moderato, c'è la felicità sovrumana per le prospettive da fallimento del Terzo polo e di Fini, anche se non mi risulta che questo movimento abbia presentato liste congiunte nelle varie elezioni, se non alleanze più disparate. Il problema invece è quello di capire cosa questi politici che fanno riferimento all'area moderata vogliano fare da grandi, perchè, diciamolo e sciviamolo, si è capito davvero poco, compresa la lota ai tagli ai privilegi, agli sprechi e così via. Una cosa è certa: la regola vale, per quanto mi riguarda, al Terzo polo, non si può fare il"cane da guardia" del governo Monti e poi questo governo si caratterizza per tasse e niente altro. Basta guardare alla presa in giro delle liberalizzaioni. Giovanni Attinà

vittoriomazzucato

Gio, 10/05/2012 - 10:24

Sono Luca. Se Casini pensava di raccogliere il voto del PDL è stato sonoramente battuto. Quelli del PDL sono della DC, ma prima che arrivasse l'uomo delle "convergenze parallele". Ha fatto male i conti. GRAZIE.

peropix

Gio, 10/05/2012 - 10:28

Casini archivia il terzo polo? Praticamente si è archiviato da solo e già da mo'. Crede di essere ancora al suo posto solo perche' ci va ogni mattina ma non ha ancora capito che è meglio che cominci a cercarsi una nuova attività . Magari aprire una bella salumeria a Bologna.

peropix

Gio, 10/05/2012 - 10:30

Questi incapaci hanno una sola via di scampo : mettere in atto SUBITO il programma di Grillo prima che venga mandato in parlamento. 1) mandare via i passati in giudicato 2) eliminare totalmente il finanziamento ai partiti (devono funzionare come le aziende, fatturare le tessere che vendono, le donazioni mettere i bilanci nel dettaglio in rete, eliminare Tutti i privilegi di casta, andare a lavorare con la propria auto, pagare le tasse. 3) dimezzare i parlamentari 4) eliminare le province 5) congelare il debito per chi non documenta come ha acquistato i bot , se con i risparmi o con l'evasione o con il frutto di misfatti. 6) tassare chi si droga per finanziamento alle mafie 7) ridurre le auto blu da rappresentanza ad un paio di centinaia per le parate ufficiali, chi vuole l'auto blu se la compera come qualsiasi rappresentante di commercio che preferisce quel colore. 8) ridurre il numero degli statali alla media europea dei paesi virtuosi 9) ecc.ecc Faccia questo Casini prima di Grillo!!

Franke

Gio, 10/05/2012 - 13:38

Casini, anche i lettori ti hanno suggerito in tutte le salse di stare lontano da Fini e da Rutelli entrambi in fase di decadenza totale. Il primo per le note storie su Montecarlo e per aver tradito, il secondo ancora peggio perchè sapeva di Lusi e se non sapeva ancora peggio in quanto un incapace a poter governare. Quindi pax a loro

gian paolo ledda

Gio, 10/05/2012 - 17:30

Tra non molto,al mercatino dell'usato della politica,avremo offerte al ribasso per i baldi protagonisti della scissione anti Pdl,creatori del fli,aspiranti terzopolisti,ed ora abbandonati al loro destino dau ingrato ed irriverente Casini.Ottima prospettiva per l'ex intemerato camerata Fini che comunque può mettere a suo vantaggio,nel carniere delle occasioni,il passaggio indenne nella vicenda scandalosa di Montecarlo, la conservazione -con le unghie e con i denti- della ultracomoda poltrona istituzionale,nonchè la sfrontata e smodata esibizione nel teatrino della politica attiva,senza che mai da parte del vertice istituzionale gli sia stato mosso il minimo appunto.Ho l'impressione che questi vantaggi acquisiti con indomita fierezza da paraculo quale egli è,saranno sufficienti a tranquillizzarlo per lo smacco subito nelle sue impudenti incursioni .La speranza però è sempre l'ultima a morire e non è escluso che si assista alla sua ennesima conversione ad u in altro schieramento!

Ritratto di romy

romy

Gio, 10/05/2012 - 22:33

Chi troppo vuole o si illude troppo ben gli stà,era stato avvertito da Berlusconi che i moderati divisi perdono,Berlusconi rimane ancora l'unico politico più valido sul nostro panorama,ha fatto un passo indietro per far fare le riforme,e con esse mettere in moto la ripresa,visto che aveva mezzo mondo contro,non per far riempire i cimiteri, e ha sempre detto,senza una BCE di ultima istanza non ce ne sarà per nessuno.Un grande Berlusconi,altro che stron.zate.

ilbarzo

Gio, 10/05/2012 - 23:17

Fini,la poltrona la se la tiene ben stretta, cioe' fino al termine della legislatura.Egli e' un vigliacco,e non puo' certamente fare un gesto di umilta' che si addice ad una persona onesta, dando le dimissioni,come piu' volte gli e' stato chiesto, in merito alla casa di Montecarlo, e come tanti politici di buon senso hanno fatto,quando si sono trovati indagati ,o per motivi per cui non potevano reggere piu' l'incarico ricevuto.Spero che uno dei partiti di maggioranza che sostengono il governo dei tassatori,lo faccia cadere quanto prima possibile,in quel caso lo sciacallo di Fini,dovra' per forza maggiore togliersi da quel seggiolone