Decadenza, il Cav: "È in atto un colpo di stato, la nostra libertà è sotto attacco"

Berlusconi ai giovani di Forza Italia: "In Senato c’è un processo per un omicidio politico del leader del centrodestra". E sfida la sinistra: "Se decado, reagiremo". Poi accusa: "La magistratura ormai è un contropotere e la polizia giudiziaria è l'esercito dei pm"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sul palco con Annagrazia Calabria

"La nostra libertà è sotto attacco". Alla convention dei giovani di Forza Italia, Silvio Berlusconi smaschera il golpe che la sinistra sta mettendo in atto per cacciarlo dal parlamento. E, a soli quattro giorni dal voto sulla decadenza da senatore, punta il dito contro quello forze politiche che, da oltre vent'anni, le stanno tentando tutte per farlo fuori: non essendoci riuscite alle elezioni, adesso tenteranno il blitz a Palazzo Madama: "In Senato c’è un processo per un omicidio politico del leader del centrodestra". "Sfidiamo apertamente questa sinistra che non ha mai rinnegato la sua storia e l’ideologia più criminale e disumana del mondo e fa dell’odio un comportamento invincibile - promette - non pensino che noi lasceremo che questo colpo di stato si realizzi senza reazione da parte nostra".

L’Inno d’Italia apre l’intervento di Berlusconi alla convention dei giovani di Forza Italia, intervistato sul palco da Annagrazia Calabria. Look casual, con dolcevita blu sotto la giacca scura, per il Cavaliere, che è accompagnato da Francesca Pascale, seduta in platea. "C’è un presidente, c’è solo un presidente", scandiscono i ragazzi. "Visto che avete appena affermato 'c’è un solo presidente' - attacca il Cavaliere - vediamo di non farcelo fare fuori". Anche se non lo nomina, ha bene in mente il voto sulla decadenza. Mercoledì prossimo l'Aula di Palazzo Madama sarà chiamata a decidere, infatti, se dovrà lasciare la carica da senatore. Non essendo mai riuscita a batterlo democraticamente alle urne, la sinistra vuole cogliere la palla al balzo per estrometterlo dal parlamento. Una violenza senza precedenti che il leader di Forza Italia non fatica a bollare come un attacco alla democrazia. "Sono tre notti che non dormo - spiega - perché quello che sta accadendo mi preoccupa moltissimo, non per me, io ho un’età veneranda e a me può succedere anche di tutto, ma per quel che succede al Paese". Sebbene la sinistra stia mettendo a segno un attacco senza precedenti alla libertà del centrodestra, nessuno si alza in piedi a contrastare questo assalto. Ricordando un discorso fatto ai giovani del Ppe a Bilbao anni fa, il Cavaliere ammette di essere "preoccupato perché vogliono togliere la libertà". "Per me la libertà è l’essenza dell’uomo, l’essenza del nostro cuore, l’essenza della nostra intelligenza", continua ricordando che "è il diritto alla libertà a giustificare lo Stato".

In questo attentato alla libertà, un ruolo predominante lo gioca la magistratura che, come spiega lo stesso Berlusconi, è riuscita a diventare "un contropotere capace di mettere sotto gli altri due poteri", quello legislativo ed esecutivo. "Nella magistratura oggi non si giudica più per quello che è il fatto oggetto del giudizio ma o per un’ideologia politica o per un do ut des tra magistrati", continua puntando il dito anche contro la polizia giudiziaria, rea di essere diventata "un esercito di fedelissimi con lo stesso orientamento delle procure le cui attività sono assolutamente sconosciute al ministro degli interni" e al Guardasigilli. La magistratura, e in particolar modo quelle correnti politicizzate che portano le proprie battaglie all'interno dei tribunali, godono poi di buoni rapporti con la stampa. Anche in questo caso Berlusconi non intende risparmiare niente a nessuno e, ricordando l'avviso di garanzia nel ’94, accusa il Corriere della Sera di essere, "da sempre, organo non ufficiale, anzi ufficiale, della procura di Milano". Nonostante i continui assalti assalti giudiziari e l'ultimo colpo messo in atto dalla Cassazione al processo sui diritti tv, Berlusconi intende dimostrerà, carte alla mano, che le accuse nei suoi confronti sono infondate. "Ci sono stati trucchi - ribadisce - per consegnare il mio giudizio a un apposito collegio feriale costruito appositamente per il mio processo e costituito da tre giudici di estrema sinistra".

L'ultimo atto di questa persecuzione giudiziaria sarà scritto mercoledì prossimo, quando l'Aula di Palazzo Madama sarà chiamata a votare la decadenza di Berlusconi da senatore. Un voto che non spaventa il Cavaliere. Che, al contrario, alza la posta in gioco e lancia una sfida alla sinistra: "Non pensino che lasceremo che questo colpo di stato si realizzi senza reazione da parte nostra. Alla sinistra dico che non ho paura, non ho niente da farmi perdonare, sono completamente innocente e sono la bandiera del mio popolo". Proprio per questo non chiederà al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la grazia. Piuttosto, è il ragionamento del leader di Forza Italia, il capo dello Stato "non dovrebbe avere un attimo di esitazione a dare, senza che io presenti la richiesta, un provvedimento che cancelli l’ignominia dell’affido ai servizi sociali". "Che un cittadino che si è sempre comportato con grandissimo rispetto nei confronti di chiunque - continua - venga affidato agli assistenti sociali perché possa riabilitarsi credo non sia solo un’umiliazione per lui, per me, ma anche per il Paese, una cosa ridicola e inaccettabile".

Commenti

pinux3

Sab, 23/11/2013 - 18:23

la "nostra" libertà nel senso della SUA libertà...

giovannibid

Sab, 23/11/2013 - 18:26

se i "PORCI KOMUNISTI" pensano di vincere le elezioni con questi espedienti MAFIOSI si sbagliano avranno ancora delle brutte sorprese i delinquenti della sinistra VIVA LA LIBERTA'

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 23/11/2013 - 18:31

La libertà è sotto attacco, gli anziani sono solo anziani e, talvolta, contenitori di buonsenso. I giovani, ma non tutti, sono cresciuti con la stravagante idea che tutto sia loro dovuto. Pensare, lottare, ingegnarsi, è faticoso; lasciare pensare gli altri, specie se promettono parità gratuite, è meno impegnativo. Agli anziani non resta che soccombere o fuggire.

erasmo

Sab, 23/11/2013 - 18:32

Povero pinux3. Il programmatore dei craniovuoti ha scaricato nelle loro testoline il file "Odiate e temete la libertà", per cui quando sentono questa parola sono terrorizzati. Mai potrebbero concepirne il significato, perchè non è loro permesso dal programma. D'altronde il vuoto infinito dei loro crani è stato riempito dall'odio, dall'invidia e dall'ignoranza.

erasmo

Sab, 23/11/2013 - 18:33

Povero pinux3. Il programmatore dei craniovuoti ha scaricato nelle loro testoline il file "Odiate e temete la libertà", per cui quando sentono questa parola sono terrorizzati. Mai potrebbero concepirne il significato, perchè non è loro permesso dal programma. D'altronde il vuoto infinito dei loro crani è stato riempito dall'odio, dall'invidia e dall'ignoranza.

aredo

Sab, 23/11/2013 - 18:36

@pinux3: la libertà di Berlusconi è la libertà di tutti gli uomini liberi non schiavetti del regime '68ino cattocomunista mafioso che ha oramai distrutto la democrazia.

Atlantico

Sab, 23/11/2013 - 18:36

Nostra libertà ? Macchè, solo la sua ma essendo lui un condannato definitivo per gravi reati commessi mentre rappresentava il paese. Ma si tranquillizzi, avendo la sua età in carcere non ci entrerà. Ma andrà a picco nella considerazione generale in Italia e nel mondo. Continuo a credere che per Berlusconi sarebbe meglio dimettersi un minuto prima della votazione in parlamento ma è evidente che con tutti gli avvocati profumatamente pagati e tutta la "gente che gli vuole bene" che ha intorno finirà per sbagliare anche questa. D'altronde non ne ha più azzeccata una dalla letale festa di compleanno di Casoria.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 23/11/2013 - 18:36

Che paese democratico! In galera ci va o ci restano solo quelli che piacciono a loro!...ultimo caso in ordine cronologico Cncellieri/Ligresti.

odifrep

Sab, 23/11/2013 - 18:37

Il Cavaliere, di tanto in tanto, dice cose che da una vita vado sbraidando. Infatti, su questo articolo'''''''Renzi: "Cancellieri si dimetta" - 3 giorni 23 ore fa, così replicavo a Baloo (17:42) - E' scontato che, non oso fare di tutta l'erba un fascio, ma nella peggiore delle ipotesi, sarebbe meglio affidare il dicastero, alla Polizia, in quanto, smilitarizzata. I CC e la GdiF altro non sono che subalterni dei magistrati.''''''''. Saluti.

Charles buk

Sab, 23/11/2013 - 18:38

E si che c'è gente che pende dalle sue labbra, e dal suo portafoglio. I primi sono quantomeno....strani, i secondi sono delle cacche. Meno male che silvio tra un pò non c'è.....

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 23/11/2013 - 18:40

i giovani hanno altro a cui pensare e sopratutto al loro futuro che il pregiudicato ha reso incerto grazie ai suoi scellerati governi.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Sab, 23/11/2013 - 18:42

L'ho sentito poco fa su RaiNews mentre delirava sul pil sommerso. Mi sto rendendo conto ogni giorno di più che per vent'anni abbiamo avuto uno statista incapace ed ignorante di economia (materia per la quale ha anche coperto il ruolo di ministro...) Meno male che fra 3 giorni è finita...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/11/2013 - 18:43

Balle. Dopo aver evaso centinaia di milioni di euro (sentenza di Cassazione a danno del popolo italiano) è arrivato il momento di pagare, almeno con il lasciare il Parlamento, in virtù di una legge approvata da tutti. Quello che interessa a >Lui è la libertà personale non quella del popolo. Ed è la verità .......

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 23/11/2013 - 18:43

Non si deve preoccupare, alla fine la giustizia sempre prevale. Arriveranno documenti dall'America che lo faranno assolvere, anche il processo Ruby, a detta dei suoi legali, finirà con una assoluzione, il caso De Gregorio pare stia girando per il verso giusto, quindi perchè preoccuparsi. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, poi ho sentito che c'è un colpo segreto per Renzi e per finire Alfano gli vuole bene. Va tutto OK.

ilbarzo

Sab, 23/11/2013 - 18:44

Non staremo certamente inermi,ne' inerti a questo scempio.Anche se non con le armi da sparo ci sono le armi bianche , quali i forconi d'assalto a manico corto che sono ugualmente molto efficaci.

Howl

Sab, 23/11/2013 - 18:46

BR in salsa bunga bunga

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 23/11/2013 - 18:46

pasquale esposito mi scusi volevo chiederle come si fa a mettere la foto di silvio al posto di quella di cetto laqualunque per rappresentare meglio il senso del mio nik.

g-perri

Sab, 23/11/2013 - 18:50

Pienamente condivisibili i passaggi in cui si fa riferimento ai rischi per la Libertà ed al ruolo di alcuni magistrati e di parte della Polizia Giudiziaria.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/11/2013 - 18:56

La liberta' dei pregiudicati e dei delinquenti abituali DEVE essere sotto attacco per definizione.

Il giusto

Sab, 23/11/2013 - 19:04

Ieri su dagospia un'articolo elencava tutti i fondi neri scoperti dalla magistratura che il pregiudicato in un ventennio ha esportato in paradisi fiscali:1 miliardo 200 milioni di €!E poi dicono che ce l'hanno con lui...è il piu' grande ladro italiano di tutti i tempi!!!Complimenti...

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/11/2013 - 19:04

Colpo di Stato e' quando una forza esterna al governo legittimo prende il potere con la forza. Qui se non sbaglio si sta solo applicando la legge, estromettendo un delinquente comune, pregiudicato per reato grave, dal Parlamento del Paese, nel quale tra l'altro non ha messo mai piede perche' il Signore non si abbassa a tanto. Quando sara' agli arresti domiciliari potra' approfittare e imparare almeno ad esprimersi in Italiano con vocabolario pertinente.

pinux3

Sab, 23/11/2013 - 19:11

Colpo di Stato? Allora la Santanchè non è un'"estremista" come dice Alfano, dice semplicemente le stesse cose che pensa Sivio...Il vero estremista è proprio lui...

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/11/2013 - 19:14

Ma oltre a toglierci dai piedi il Gran Pregiudicato, otterremo finalmente quelle benedette DIMISSIONI DI MASSA dei parlamentari PdL/FI, o le avevano scritte su carta straccia da bravi quaquaraqua'? Vi prego di rispondere, grazie.

Alessio2012

Sab, 23/11/2013 - 19:16

Schifoso il M5S e quella servetta della Taverna che dice "l'Italia non la vuole più"... ma con quasi 10 milioni di persone che l'hanno votato, nonostante il fango, nonostante le minacce... come si fa a dire "L'Italia non la vuole più"... Gli italiani al contrario non ne possono più del gruppo da fast food chiamato M5S!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 23/11/2013 - 19:20

@ Sniper se si andasse a leggere gli atti dei processi si renderebbe conto che 'qualcosina non va'. Non sto cercando di difendere Berlusconi ma sto parlando come se l'imputato non fosse lui ma il cittadino italiano. Ebbene non si possono non verificare delle prove che provenivano da magistrati elvetici su un caso clone (che tra l'altro implicava lo stesso Gratama per gli stessi diritti TV). Queste prove che hanno convinto i magistrati elvetici, non sono neppure state aperte dai nostri. Le pare opportuno e giusto? Si fa presto a dire 'un pregiudicato'. Bisogna vedere come ci siamo arrivati al giudizio. Se poi Berlusconi fosse colpevole, la legge si applica a lui come a tutti gli altri. Ma come applichiamo la legge applichiamo il diritto a difendersi fino in fondo, diritto che secondo me a Berlusconi non solo e' stato negato (nella sua totalità) ma lo hanno inquisito talmente tante di quelle volte che sinceramente anche agli stranieri ora e' venuto il sospetto che 'qualcosa non vada' nel nostro sistema giuridico.

elisa res

Sab, 23/11/2013 - 19:22

MA COME SI FA ANCORA A DIFENDERE L'INDIFENDIBILE, è PAZZESCO. QUEST'UOMO RIBALTA I FATTI. TRASCINA NELLA SUA FOLLIA, GENTE CHE LASCIATEMELO DIRE è MASOCHISTA FINO ALL'ECCESSO, GENTE PERSA O INCOLTA CHE HA BISOGNO DI UN PUNTO DI RIFERIMENTO, CMQ SIA. SCUSATE SE MI SONO PERMESSA DI OFFENDERVI COSì, MA CHE ALTRO DIRE A QUESTO PUNTO.

battintesta

Sab, 23/11/2013 - 19:27

hellmanta! Me ne citi uno solo di statista alternativo a Silvio capace di raddrizzare un paese sclerotizzato?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 23/11/2013 - 19:28

Nonostante la sua età il cav non ha ancora capito che ci sono tempi in cui si può attaccare e tempi in cui bisogna giocare in difesa. Quando si confondono, o qualcuno dei suoi falchetti glieli fa confondere, sono guai.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/11/2013 - 19:28

Non chiedi la grazia? Attaccati al tram!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 23/11/2013 - 19:28

Nonostante la sua età il cav non ha ancora capito che ci sono tempi in cui si può attaccare e tempi in cui bisogna giocare in difesa. Quando si confondono, o qualcuno dei suoi falchetti glieli fa confondere, sono guai.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/11/2013 - 19:29

un discorso nuovo, con contenuti inediti. La platea è quella di sempre: le solite scimmie che, annoiandosi in paese, fanno il viaggetto a Roma. Come i congressi del PD nè più nè meno. Nessuno che abbia abbastanza palle per dire "è colpa tua se stiamo cosi, altro che colpo di stato, te pijasse a te invece..". Tutte pecore. Come gli utenti di questo giornale. Che scimmiottano i titoli del giorno perchè la loro anecoica scatola cranica gli permette a malapena di deambulare.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 23/11/2013 - 19:30

In Italia, unico paese al mondo, per rispettare la giustizia, bisogna infrangerla,Se vi capiterà di leggere la Repubblica di Cicerone, vi meraviglierete che abbia potuto scrivere tante cose contro i magistrati. In altri libri storici noterete che il magistrato veniva definito: Dittatore, e aveva perfino l'appellativo di: Maestro del popolo...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/11/2013 - 19:30

In tv l'ho sentito dire che ha la dignità di non chiedere la grazia? Quanto ci scommettiamo che la chiederà alla prossima condanna? Ce ne sarà una visti tutti i rinvii a giudizio che ha avuto.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/11/2013 - 19:30

Un pregiudicato che prende per il culo i suoi elettori.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 23/11/2013 - 19:33

A chi si aspetta per ripristinare l'immunità per i governati, e sbrigarvela fra di voi, per stroncare questo strapotere dei giudici? Stiamo diventati tutti cretini?

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 23/11/2013 - 19:34

A chi si aspetta per ripristinare l'immunità per i governati, e sbrigarvela fra di voi, per stroncare questo strapotere dei giudici? Stiamo diventati tutti cretini?

pinux3

Sab, 23/11/2013 - 19:37

B. "Non chiedo la grazia, la dia Napolitano"...Ma che bella pretesa...Eh già, gli spetta "di diritto"...

pinux3

Sab, 23/11/2013 - 19:39

"Sono tre notti che non dormo"...Al solito, cerca di impietosire gli italiani...Ma è solo capace di piangere?

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 23/11/2013 - 19:42

A chi aspettate per ripristinare l'immunità per i governati e sbrigarvela fra di voi, tanto da evitare lo strapotere dei magistrati, in modo che non possano mettere i loro brutti musi né alla camera, né al senato? State diventando tutti cretini? (la mia è una domanda).Tanti saluti

FabrizioLUM

Sab, 23/11/2013 - 19:46

Basta, arrestatelo!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/11/2013 - 19:49

Ma questo imbecille si rende conto di cosa dice? Non losa che ci sono altrettanti cretini che condividono? Non c'è una persona equilibrata che gli faccia capire le cretinata che dice?

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 23/11/2013 - 19:49

Solito discorso solita roba dette e risentita mille volte è solo un aggiornamento della lista "di chi e' la colpa" : i comunisti, i giudici, i pm, il Capo dello stato, l'Europa', Fini, Casini, la legge, i traditori, Fazio , il PD, Alfano colpa loro se le premesse fatte 20 anni fa non si sono avverate prometto che la prossima volta farò meglio

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 23/11/2013 - 19:51

la libertà di Berlusconi è la libertà di delinquere ingannare evadere e fottere i poveri BANANASS che ancora lo stanno ad ascoltare .......

scavascava

Sab, 23/11/2013 - 19:52

ma smettetela con sti comunisti,sinistroidi...etc..ma nn lo avete capito che quest'individuo ha trasformato la politica in tifo calcistico e voi ci siete cascati con tutte le scarpe....ma dove esistono oggi come oggi i comunisti e la destra...dai aprite gli occhi e giriamo pagina.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 23/11/2013 - 19:54

I commenti dei sinistri qui riportati sono solo una orripilante miscela di fregnacce inserite in monologhi che sarebbe riduttivi definire demenziali. Piú o meno sono al pari della squilibrata sentenza emessa dalle Erinni del Tribunale di Milano.

scavascava

Sab, 23/11/2013 - 19:57

erasmo scusa ma cosa intendi per "liberta"ma sotto governi tipo prodi,d'alema etc è stata violata la tua liberta....fino a prova contraria i vari santoro guzzanti luttazzi,enzo biagi....sono crollati sotto i colpi di quello che tu hai eretto come paladino della libertà....apri gli occhi e svegliati,la guerra è finita da un pezzo.

mar75

Sab, 23/11/2013 - 19:57

meno quattro giorni.... poi finalmente non sarà più senatore.

Gianca59

Sab, 23/11/2013 - 20:03

Da uno che pensava di aver a che fare con la nipote di Mubarak c' è da aspettarsi che dica di essere vittima un colpo di Stato…..

Ritratto di Orientale

Orientale

Sab, 23/11/2013 - 20:03

Andrebbe rinchiuso subito, senza aspettare il 27.

scavascava

Sab, 23/11/2013 - 20:04

è deprimente constatare che su questo giornale siete rimasti in tre o quattro ancora a difendere questo elemento (peraltro ...indifendibile)

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 23/11/2013 - 20:08

I soliti toni patetici, ormai sempre più fuori luogo. I colpi di stato veri sono quelli fatti da Berlusconi, facendo cadere Prodi e Monti. Se per libertà intende avere sotto scacco l’Italia all’infinito per garantirsi l’immunità da qualsiasi reato credo che sia ora di finirla. Andrebbe messo in galera e buttata la chiave.

Gianfranco__

Sab, 23/11/2013 - 20:13

Se parliamo di legge, la legge ha detto che é colpevole. Se parliamo di volontà popolare il 70% lo vuole decaduto. Quindi? Dov'é il colpo di stato? Nella vostra testa!

melamarzia

Sab, 23/11/2013 - 20:14

@ilbarzo: il suo commento e' da incorniciare. Apettiamo ansiosi la vostra rivoluzione, tutti in piazza armati di pericolose forchette!

Ggerardo

Sab, 23/11/2013 - 20:15

Questo ormai e' completamente fuori di testa. E' andato. E' sempre stato megalomane, ma al punto di dire che Il capo dello Stato deve dargli la grazia senza che lui la domandi... Napolitano e' anziano, ma non rimbambito a questo punto. Dovrebbe gia' ringraziare il cielo e tutti i santi di non essere gia' in galera (che sarebbe quello che si merita)

diego_piego

Sab, 23/11/2013 - 20:22

il colpo di stato è se un condannato in via definitiva per frode fiscale continua a restare senatore

soldellavvenire

Sab, 23/11/2013 - 20:26

la TUA libertá, non la nostra, e neppure quella dei poveri innocenti che tenti di plagiare: MENO SEI...

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Sab, 23/11/2013 - 20:27

"Berlusconi smaschera il golpe" = E dajie co sto "smaschera". Giornalisti (si fa per dire) de "Il Giornale", esistono altri sinonimi. Eccone qualcuno: sbugiardare, scoprire, abbattere, demolire, farsi riconoscere, mostrarsi, tradirsi, sputtanare, sventare, rivelare, smentire, denunciare, svelare, additare a ludibrio, mettere in piazza, screditare, spiazzare, squalificare, svergognare. Vi prego in ginocchio, usatene qualcuno.

soldellavvenire

Sab, 23/11/2013 - 20:39

b confonde la libertá con la licenza di fare quello che vuole: ma nessuno glie l'ha data e chi si prende la licenza, perde la libertá

odifrep

Sab, 23/11/2013 - 20:40

hellmanta (18:42) - quando la gente di destra vi definisce dei "ritardatari" vi offendete. Invece, dovreste accettarlo come "complimento" perché almeno dopo un ventennio ci siete arrivati. Non vi offendete, però, se vi reputo uguali ai magistrati che, anche loro, da qualche decennio, non riescono ad incastrarlo pur affidandosi ad "escamotage". @ Sniper (19:04) - perché la magistratura non è una forza esterna al governo che si è appropriato del potere? Qui si sta interpretando la Legge, diversamente da ciò che asserisce lei. Può anche non condividere ma le consiglio, spassionatamente di chiedere una consulenza psichiatrica.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 23/11/2013 - 20:48

Ormai lo si può considerare un granitico nemico della legge, come certi personaggi dei fumetti Marvel dove il cattivo rispunta sempre fuori, anche questo personaggio rispunta circondato dai suoi scherani.

soldellavvenire

Sab, 23/11/2013 - 20:49

oh... chiedo scusa: MENO TRE

Europ

Sab, 23/11/2013 - 20:50

Se il presidente dovrebbe concedere la grazia.... alloro dovrebbe concederla a tutti criminali !

m.nanni

Sab, 23/11/2013 - 20:56

Silvio sbagli czz! Il golpe non è in atto ma è pressochè portato a termine. E' dal 2011 che lo scriviamo che vi chiediamo iniziative forti contro il golpe. Ho negli occhi il tuo passaggio di consegne a Monti di quella campanella. Altro che campanella da te a lui; dalle tue mani democraticamente elette a lui supponentemente nominato. Gli avrei mollato un ceffone e lanciato strali contro Napolitano!

Alessio2012

Sab, 23/11/2013 - 20:57

Ma come si fa a brindare alla fine della democrazia? Viene usata la legge contram persona... Viene cancellato il voto di quasi 10 milioni di persone... E la gente festeggia! Poi non so, se scoppiasse una rivolta avrebbero anche il coraggio di lamentarsi!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 23/11/2013 - 21:10

Prima di Natale arriveranno delle misure cautelari per il vostro eroe!

James Cook

Sab, 23/11/2013 - 21:24

I vostri commenti sono patetici, avete fatto tutto da soli!non raccontatevi balle,vi siete spaccati, avete perso pezzi per strada,avete perso 6 milioni di voti, e la colpa sarebbe dei comunisti? non fateli più intelligenti dei somari a cui assomigliano

James Cook

Sab, 23/11/2013 - 21:26

Stia tranquillo Cavaliere,tolga il disturbo, non continui a minacciare e ricattare. Anche i suoi nuovi elettori lo hanno capito! Perchè fece retromarcia sulla Fiducia al governo? Non ha avuto le palle per farlo,ha spaccato il partito bella strategia...e ora minaccia? Può convincere i vari mortimer, paolo cardelli, e compagnia cantante,ma non i veri liberali! Si affidi ai vari Feltri,Sallusti,Bondi, Dell'Utri,Sgarbi! loro si che hanno capito! Devono usare il bancomat di Arcore,prima che vada alle Bermuda! Prego la redazione di non cestinare questo commento... un elettore del centrodestra da sempre, grazie!

James Cook

Sab, 23/11/2013 - 21:28

Suvvia Bananas! fatela finita una volta per tutte, andate su YOUTUBE e buon divertimento...... tra filmati e intercettazioni il divertimento è assicurato! Fateli vedere anche ai vostri figli......

Requiem sharmutta

Sab, 23/11/2013 - 21:34

B è un "venditore". Qualsiasi evento negativo lo colpisca, lui distorce la realtà per fare in modo che il suo volere vinca anche se è contrario alle Leggi. l'Italia potrà salvarsi solo quando B sarà sparito.

evidio

Sab, 23/11/2013 - 21:35

Basta! Non se me può più!

matergrillo

Sab, 23/11/2013 - 21:36

B.non sara` un padreterno,non e` riuscito a fare tutto cio` che aveva promesso;ma dai sinistri ho visto solo rovine.Dove entrano lasciano solo macerie(come nella compagnia aerea nella quale ho lavorato)L`unico scopo della loro vita e`IL PARTITO,tutto il resto non li riguarda.Buoni a nulla e capaci di tutto!Per quelli che si scandalizzano per un eventuale revision del processo vorrei ricordare che ci fu un tizio che se non sbaglio ebbe 9(nove)gradi di giudizio;poi definitivamente condannato ed ora felicitamente a casa.Per chi non ricorda si chiama Sofri e ne aveva tutto il diritto perche` kompagnuccio.Ipocriti!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 23/11/2013 - 21:50

...Invito gli ignorantoni, politicamente parlando, che continuano a fare affermazioni non veritiere sulle compagini governative che dal 1994 ad oggi, hanno governato questo Paese, a leggere quanto di seguito riportato: 1°. Governo Berlusconi (10.05.1994 - 17.1.1995) 1°. Governo Dini (17.01.1995 - 17.05.1996) 1°. Governo Prodi (17.05.1996 - 21.10.1998) 1°. Governo D'Alema (21.10.1998 - 22.12.1999) 2°. Governo D'Alema (22.12.1999 - 25.4.2000) 2°. Governo Amato (25.04.2000 - 11-6-2001) 2°. Governo Berlusconi (11-06- 2001 -23-4-2005) 3°. Governo Berlusconi (dimesso-nuovo governo-23-4-2005 - 16-5-2006) 2°. GOVERNO PRODI (16-5-2006 - 8-5-2008) 4°. BERLUSCONI (8-5-2008 - (per dimissioni) 16-11-2011) 1°. MONTI (GOVERNO TECNICO) 16 Novembre 2011 - 25 Aprile 2013 1°. LETTA attuale.

emremre

Sab, 23/11/2013 - 21:55

ancora parla...il suo posto e' la galera come tutti i delinquenti condannati in maniera definitiva!!!!!!!!!1

Cosean

Sab, 23/11/2013 - 21:56

"Non la chiederò, tocca a Napolitano darla" Cacchio! Un po come quando si esce con Monica Bellucci!

Requiem sharmutta

Sab, 23/11/2013 - 21:56

B si sta comportando proprio come il personaggio "Kaimano". Credo che arriverà un'intervento della Magistratura per offesa allo Stato ed incitazione alla sovversione dello Stato.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 23/11/2013 - 22:09

Stavolta lo hanno messo seduto per evitargli il coccolone. Vuole la grazia senza chiederla. Poi dice che i fuorilegge sono gli altri.

Ritratto di Orientale

Orientale

Sab, 23/11/2013 - 22:10

Adesso arriverà Travaglio a dargli man forte.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/11/2013 - 22:11

FORZA SILVIO!!! Questi bastardi infami NON vinceranno!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 23/11/2013 - 22:12

Un povero vecchio patetico che parla con toni eversivi. Mangano un eroe. Era necessario dirlo? Nel pallone piu' totale.

Cosean

Sab, 23/11/2013 - 22:18

@ Alessio2012 guarda che se siete 10 Milioni, significa she siete in minoranza in Italia! Ecco perche si dice che "l'Italia non la vuole più"!

Totonno58

Sab, 23/11/2013 - 23:03

Mamma mia, che delirio...spero per lui che non fosse del tutto sobrio, altrimenti i servizi sociali avranno molto da fare con lui...

Giuseppe Borroni

Sab, 23/11/2013 - 23:08

il poverino crede ancora di poter fare e disfare quello che vuole! e' finita, finalmente, meglio che ti rassegni e, dopo aver scontato la pena, goditi I tuoi soldi e le tue donnine

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 23/11/2013 - 23:29

Per @Alessio2012. Ti ricordo che alle ultime elezioni il tuo eroe, ha portato a casa solo 7.300.000 voti, altro che quasi 10 milioni. Questa la dice lunga sull'ignoranza degli italioti che votano comunque un delinquente pregiudicat

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 23/11/2013 - 23:54

Ha ragione Berlusconi, in Italia è in atto il più grande colpo di stato. La nostra libertà è in pericolo. La sinistra prende ordini dalle procure rosse, è stato sempre cosi. A dare una mano alle toghe rosse ci voleva Alfano e il suo codazzo, traditori. Un giorno non lontano si riandrà al voto e ne vedremo delle belle. MelPas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/11/2013 - 23:57

Gli autori del colpo di stato sono noti. MAGISTRATURA DEMOCRATICA E I TRINARICIUTI CHE LA SOSTENGONO.

TANDOLON

Dom, 24/11/2013 - 00:01

A questo punto e prima che la situazione degeneri, bisogna prendere una drastica decisione e mettere immediatamente in manicomio con la camicia di forza questo pazzo furioso nonchè avanzo di galera , assieme ai suoi conosciutissimi complici !

Dirk Spaapen

Dom, 24/11/2013 - 00:27

In Olanda abbiamo letto gli atti della motivazione in cui stanno le dichiarazioni di Ruby riguardando l'andamento delle cene eleganti ad Arcore. Da noi 'signora' Carfagna non sarebbe diventata ministro in merito alle sue qualità descritte da Ruby.

Antonio Chichierchia

Dom, 24/11/2013 - 00:48

Un anziano assennato mi diceva che Hitler era affiancato da uno staff di prim'ordine, Mussolini da una genia di adulatori ed approfittatori.Temo che la storia si ripeta.Per fare bene non basta un bel viso, ci vuole anche il coraggio di contrastare il capo se sbaglia.Peccato.

Silvio B Parodi

Dom, 24/11/2013 - 01:41

pinux3 sei un cretino

Silvio B Parodi

Dom, 24/11/2013 - 01:48

comunisti stronzi delinquenti farabutti avanzi da galera dove avete messi I soldi dell'MPS????? e I soldi di Penati??? e I miliardi spesi per frattagl;ie comuniste??? siete la rovina del mondo attenti il mondo vi sta' per cascare addosso.

LAMBRO

Dom, 24/11/2013 - 01:48

CERTO CHE E' IN ATTO UN COLPO DI STATO FAVORITO DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO! ORDITO DAL PD CON LA COLLABORAZIONE DELLE TOGHE ROSSE CHE, SE PUR LORO STESSE INQUISITE , NON ESITANO A TRADIRE GLI ALLEATI , NON ESITANO A TRADIRE LA COSTITUZIONE E LE LEGGI EUROPEE, NON ESITANO A TRADIRE I REGOLAMENTI ISTITUZIONALI AL SENATO E IN QUALSIASI ALTRA SEDE, NON ESITANO A FAVORIRE SFACCIATAMENTE I PROPRI ACCOLITI VARIAMENTE INQUISITI ANCHE PER REATI LETALI VERSO PERSONE O COMPRENSORI REGIONALI: BASSOLINO E' STATO ASSOLTO QUANDO LA CAMPANIA STA BRUCIANDO PER L'INQUINAMENTO DA RIFIUTI TOSSICI; NON PARLIAMO DI OLIVETTI E DI VADO LIGURE E DELL'MPS! SE QUESTO NON E' UN COLPO DI STATO DITTATORIALE .... COS'E' UN COLPO DI STATO?

Arco81

Dom, 24/11/2013 - 02:18

I vaneggiamenti di un delinquente.

Starnuto

Dom, 24/11/2013 - 02:32

A me, e anche a voi, se evadiamo 1000 € ci ipotecano casa, Lui, che ha evaso un po più di mille euro, lo volete alla guida della nazione, proprio non riesco a capire.

Ritratto di Orientale

Orientale

Dom, 24/11/2013 - 02:35

San Giorgio fammi la grazia!

boffodocet

Dom, 24/11/2013 - 06:29

E' rimasto a galla per 20 anni. Finalmente tra3 giorni tirano lo sciacquone.

Alessio2012

Dom, 24/11/2013 - 11:16

@ Tristano: non si aggrappi a banalità come 7 milioni piuttosto che 10... Quando Berlusconi ha vinto le elezioni sono stati mandati a casa gli esponenti del PCI-PD? No... sono andati all'opposizione. Bene... dato che esiste la democrazia... se esiste un politico che non le piace, lei non lo vota. E basta... Ma nessuno lo caccia. Rimangono in parlamento politici che prendono lo 0,5 di voti... e Berlusconi invece deve andare via?

Alessio2012

Dom, 24/11/2013 - 11:28

@ Cosean: è inutile che rompete le scatole snocciolando numeri per far vedere che siete precisini. Quando i komunisti erano all'opposizione nessuno ha votato la decadenza di D'Alema e compagnia. La democrazia dice che se un politico non ti piace non lo voti, non lo fai fuori violando la legge. Quella contro Berlusconi è pura malvagità, cattiveria fine a se' stessa che può portare solo a una guerra. E l'avete voluta voi! Voi!

odifrep

Dom, 24/11/2013 - 11:43

boffodocet (06:29) - certo che per essere al PC a quell'ora e scrivere "saggi" di questo genere, significa che sei molto ma molto al di sopra di BERLUSCONI, in ogni senso.

boffodocet

Dom, 24/11/2013 - 21:41

Odifrep@ ero in macchina ho usato il cellulare mentre un mio amico guidava. Comunque ribadisco tra 3 gg. il depuratore sarà molto impegnato.