Complotto / Ecco il programma di Passera, Napolitano e Monti "Patrimoniale da 85 miliardi"

Friedman svela un "programma di governo" condiviso da Napolitano, l'ex banchiere e Monti. Tra le misure un patrimoniale da 85 miliardi

La ricostruzione degli incontri dell'estate del 2011 ci colora di tinte ancora più fosche. (GUARDA IL VIDEO) Le ultime rivelazioni arrivano sempre da Alan Friedman che, ospite a Piazza Pulita su La7, anticipa a Formigli alcuni contenuti del suo libro Ammazziamo il gattopardo. Non solo incontri, come quelli di cui ha parlato lunedì sul Corriere della Sera, ma anche un vero e proprio programma di governo condiviso da Napolitano con Corrado Passera e Mario Monti.

All'inizio dell'estate 2011 Passera annunciò al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di voler preparare in 15 giorni "un piano di rilancio del Paese, con riforme per rilanciare l'economia", dal titolo "Appunti per un piano di crescita sostenibile per l'Italia". Napolitano - secondo la ricostruzione del giornalista statunitense -, avrebbe acconsentito al progetto di Passera e lo avrebbe invitato a condividere il documento con il futuro presidente del Consiglio. "Lo stesso Monti - ha detto il giornalista - mi ha confermato di aver visto questo documento a pranzo. Ci sono state quattro versioni, quattro bozze di documento da agosto a novembre". Insomma, mentre Berlusconi era ancora al governo non solo si pensava già al suo successore ma c'era già un programma di goveno. Approvato da Napolitano. Un'altra grana è piombata sul Colle.

Commenti

manente

Lun, 10/02/2014 - 23:43

Il fumo di cui parla il "venerabile" barricato sul colle, è quello della sua coda di paglia che va a fuoco. Che fosse la volta buona!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/02/2014 - 00:19

Come si chiamano questi maneggi in politichese? Preparazione di un colpo di stato o fumisterie da salotti radicalchic? Ed in linguaggio politicamente corretto come si chiamano? PRESA DI POTERE NON ELETTORALE?

Enrienri

Mar, 11/02/2014 - 00:21

Ricattati dai mercati finanziari, senza sovranità politica e monetaria siamo destinati ad una progressiva marginalizzazione. http://www.geopolitica-rivista.org/24549/litalia-continua-per-la-strada-delle-privatizzazioni-ma-rischia-una-ulteriore-marginalizzazione-della-propria-economia/ Tuttavia la consapevolezza sta montando e il M5S rappresenta l'unica vera opportunità di riscatto. Però asppettiamoci la bastonata come quello presa dallo schiavo che tenta di liberarsi

fabiou

Mar, 11/02/2014 - 00:43

mario monti è diventato professore con solo 13 pubblicazioni /articoletti universitari. un cifra bassissima che conferma i sospetti di chi dice che ha fatto carriera per altri meriti, anche massonici. leggete maurizio blondet

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 11/02/2014 - 00:47

Certo che Monti ne combina di casini!

gei.bi

Mar, 11/02/2014 - 01:08

Questa notizia raccontata da A. Friedman non è solo fumo caro sig. PdR, ma accadimenti! Ne tragga lei le conseguenze... Queste trame e programma per un nuovo governo, non sono normali consultazioni che un PdR deve compiere per svolgere al meglio le proprie funzioni dettate dalla Magna Carta. Io le considero tresche belle e buone che mi portano a dire che per me Lei ormai non è più il mio Presidente custode della Costituzione Italiana! A cosa sono serviti allora i 10 saggi se esistevano già ben 4 revisioni di un piano di rilancio del Paese predisposto dal sig. Passera? Quale cittadino comune mi sono sempre chiesto che cosa voli sopra le nostre piccole teste...Ma mai pensavo a trame per sostituire un governo democraticamente eletto dal Popolo italiano ed ancora in carica. Ditemi voi persone acculturate se questo non significa tradire la buona fede di molti Italiani.

LUCIO DECIO

Mar, 11/02/2014 - 06:06

ma questo con due occhi cosi da dove cazzo e' uscito da un manicomio criminale?

electric

Mar, 11/02/2014 - 07:45

Napolitano si crede un burattinaio, mentre è solo uno sciocco esecutore di ordini di chi sta sopra di lui: banche e massoneria.

m.nanni

Mar, 11/02/2014 - 07:48

c'è un primo passo da compiere prima ancora dell'impeachment a Napolitano;revocare la nomina di senatore a vita a questa figura spiritata che si è reso complice e parte attiva del colpe. FI lo deve pretendere senza tentennamenti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/02/2014 - 07:57

e la sinistra continuava ad attaccare berlusconi! e gli stupidi sinistronzi telecomandati come ersola, luigitipiscio, xgerico, su comando: o insultavano o applaudivano ! DELINQUENTI!!!

vittoriomazzucato

Mar, 11/02/2014 - 08:09

Sono Luca. Friedman non mi era mai stato particolarmente simpatico anche perché non era mai stato particolarmente "leggero" sui commenti ai governi BERLUSCONI. Ora non capisco questo suo libro e questa sua posizione nei confronti del PDL estate 2011, potrebbe esserci lo "zampino" di mamma Inghilterra, però....Quello che mi meraviglia invece è il contatto che "big Giorgio" ebbe con Prodi e De Benedetti su Monti come se "big Giorgio" non lo conoscesse. E mi chiedo perché Prodi e De Benedetti come consiglieri-amici-Kompagni; questi che rappresentanza politica potevano avere. Questa volta "big Giorgio" l'ha fatta proprio grossa e forse lui non pensava di essere così pubblicamente tradito. Non era roba dei suoi tempi dove tutto si poteva fare senza che qualcuno ci mettesse l'orecchio per poi parlarne. Ma non solo lui, anche per il PD deve essere una "sorpresa". GRAZIE.

edo1969

Mar, 11/02/2014 - 08:15

Passera chi?

edo1969

Mar, 11/02/2014 - 08:15

Scusate, qualcuno l'ha pagata la patrimoniale da 85 miliardi?

hectorre

Mar, 11/02/2014 - 08:20

ora ci saranno orde di sinistrati con la bava alla bocca pronti a prendere le difese di monti e passera,ringraziandoli per il lavoro svolto....banchieri senza scrupoli che tramano alle nostre spalle con la complicità del colle....in qualsiasi altro stato sarebbero già sotto processo...da noi preferiscono sapere chi si porta a letto il premier......questo è il lato oscuro della sinistra,mistificare la realtà e distruggere l'avversario...e vicende come queste,mps,penati,forteto,bassolino..ecc...ecc...passano sotto un silenzio irreale......è questa l'italia che vogliono creare?..o purtroppo che hanno già creato....

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 11/02/2014 - 08:29

"I tre moschettini". Moscerini, mosconi negli occhi degli Italiani: Napo-capo, il bocchiniano e la passera. I Tre Balordi: Tre traditori dell'Italia venduta a Bruxelles e traditori delle bostre Forze Armate svendute a New Delhi per un piatto di lenticchie. Tre insetti, pusillani e codardi senza un briciolo di Amor di Patria e senza Dignità, per spianare la strada ai forcaioli nostrani e ai pescecani Europei. Pagheranno caro, pagheranno tutto. - Commissione d'Inchiesta per questi tre millantatori e felloni!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 11/02/2014 - 08:30

"I tre moschettini". Moscerini, mosconi negli occhi degli Italiani: Napo-capo, il bocchiniano e la passera. I Tre Balordi: Tre traditori dell'Italia, venduta a Bruxelles e traditori delle nostre Forze Armate svendute a New Delhi per un piatto di lenticchie. Tre insetti, pusillani e codardi senza un briciolo di Amor di Patria e senza Dignità, per spianare la strada ai forcaioli nostrani e ai pescecani Europei. Pagheranno caro, pagheranno tutto. - Commissione d'Inchiesta per questi tre millantatori e felloni!!

Klotz1960

Mar, 11/02/2014 - 08:46

Anche Passera, non scherza...che maledetta ipocrisia.. mira ad espropriare l'Italia con un programma denominato "appunti per...". Avete capito? "Appunti"!!!

Ritratto di bussirino

bussirino

Mar, 11/02/2014 - 08:53

Tutto programmato da Napolitano?...Dalla Merker-Sarkozy alla preparazione di Monti con la chiamata a Senatore a vita in modo che risultasse non incompatibile con l'elettorato...ecco il nuovo complotto per togliere dimezzo Berlusconi dal Governo. Non bastasse usò la magistratura per far fuori politicamente Berlusconi...non contento usò il Senato per toglierlo dalla vita parlamentare3...non bastasse sta usando Grasso per l'ultima grazia mortificatrice di Berlusconi..."Il Senato si costituisce Parte Civile per danno morale causato all'Istituzione del Senato" da Berlusconi come asserisce Grasso.... Si, ma occorre un’intelligenza notevole ed una capacità professionale partitica-politica notevole che solo un ultra ottantenne poteva avere maturato nella sua lunga carriera. Queste persone vivono solo per il potere e ne sanno fare di cotte e di crude ma che ci rimette sempre è lo Stato….i cittadini perché loro tra mega stipendi…mega pensioni…mega vitalizi sanno come raggiungere il centenario di vita…

Salvatore1950

Mar, 11/02/2014 - 09:02

questa ingerenza di Napolitano nella vita politica e' insopportabile. Tramare con i 4 compari: Monti -Passera - De Benedetti - Prodi per dcalzare un governo legittimamente votato dagli italiani e' un attacco alla democtazia e un sovvertimento dell volonta' popolare. Troppe voltr e' accaduto negli ultimi anni.Adesso basta. Naturalmente nessun giudice vorra' vederci chiaro perche' troppo impegnati a stabilire se De Gregorio con il suo inutile voto cambio' la storia politica italiana.Cari luigipiso-ersola-pravfa 99 e compagni vari io capisco che vi sentite in dovere di difendere a tutti i costi.ma di fronte a tanto sconcio non e' il caso di rinunciare, almeno per onesta'intellettuale?

Ritratto di ...The..Car.

...The..Car.

Mar, 11/02/2014 - 09:05

altri soldi per i neuromassoni

Ritratto di ...The..Car.

...The..Car.

Mar, 11/02/2014 - 09:14

affidare la guida del paese ad un simile individuo è come far pilotare un airbus a380 a degli ubriachi... in ambedue i casi i risultati non tardano a mancare

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 11/02/2014 - 09:19

Ma tra tutti questi Caronte traghettatori dell'Italia verso il benessere se ne salva almeno uno?? Questo con il volto da assatanato vedeva già la luce in fondo al tunnel molti mesi fa..... era una moto !!

Beaufou

Mar, 11/02/2014 - 09:32

Bello il documento di Passera: "Appunti per...". Il titolo che si dà alle dispense universitarie. Ma governare un paese non è un'esercitazione accademica, egregi Passera, Monti & c. Con quello che "produce" la cultura accademica, si muore di fame. Eccetto quelli che su questa cultura accademica ci marciano, come loro.

edo1969

Mar, 11/02/2014 - 09:52

che bella foto di Monti avete scelto complimenti

km_fbi

Mar, 11/02/2014 - 09:55

Il piano...Passera,preparato in 15 giorni (nelle ore libere!), evidentemente non è stato in grado di risolvere i problemi che l'appartenenza all'area Euro, con cambio Prodi e gestione Bundesbank, creava all'Italia in quel momento.

Ely Bon

Mar, 11/02/2014 - 09:56

C'è voluto un giornalista anglosassone per fare una inchiesta sulla nostra storia recente seria e senza guardare in faccia a nessuno. I pennivendoli nostrani, e ce ne sono tanti, dovrebbero meditare. Ciò che è successo è stato un golpe. C'era molto da indagare e non lo hanno fatto. Ciò dimostra la malafede di molti. Non paghi, oggi è anche iniziata la controinformazione per tacitare tutto. Mi domando cosa sarebbe successo se il Presidente del Consiglio fosse stato del PD.

edo1969

Mar, 11/02/2014 - 10:02

Ely Bon sei la mia donna ideal sei proprio Bon ti voglio sposar

ilbarzo

Mar, 11/02/2014 - 10:08

Gente come costoro,non sono degni di stare su questa terra.Sprigionano veleno da tutti i pori.Assai peggiori dei serpenti a sonagli.

ilbarzo

Mar, 11/02/2014 - 10:19

Monti, delinquente e faccia da lupo mannaro.Persone del tuo stampo saranno ricompensate come meritano.Fai proprio un bell'onore alla Bocconi,puoi vantartene!

Ritratto di Giovanni Evolani

Giovanni Evolani

Mar, 11/02/2014 - 10:21

Non vedo, tra i molti interessati a tramare contro Silvio Berlusconi, il nome della Signora Ilda Boccassini. Chi ha dato a codesta donna l'autoritá e le chiavi per entrare nelle stanze private del Cavaliere, in particolare della stanza da letto e sotto le lenzuola? Del grande colpo di stato della Boccassini nessuno lo menziona ma, a sporcare il nome di Silvio, dell'Italia intera in tutto il mondo. Non sono stati i SIGNORI di cui si parla. I Signori di cui sopra hanno agito nel silenzio e nelle stanze segrete. Il danno,la vergogna, la privazione della dignitá, il tentativo di distruggere un UOMO mediante la Giustizia é opera di questa Signora. La vergogna delle sue insinuazioni (mai provate)e delle sue fantasie erotiche hanno danneggiato sopratutto gli italiani all'Estero, derisi e sopportati dai locali come dei complici di un Berlusconi alla berlina.Da chi é protetta? Chi la spinge oltre le sue prerogative, oltre i limiti della decenza? Con Berlusconi siamo stati giudicati tutti noi italiani del Centro Destra mentre, giubilavano e si esaltavano nella loro guduria i signori della Sinistra. Ancora oggi il portiamo il marchio della presunta lussuria Di Silvio Berlusconi. Tutto preparato a tavolino. Berlusconi brava persona. Giovanni il sospettoso.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 12/02/2014 - 00:09

# Giovanni Evolani 10:21 Condivido pienamente il suo commento. Dovremmo attivarci per spingere i politici ad estromettere dalla giustizia tutti i partecipanti al gruppo di Magistratura Democratica. E' UN ABOMINIO ANTICOSTITUZIONALE. UN ABUSO DI POTERE INACCETTABILE.