Dalle slot machine a Sorgenia: tutte le porcate del governo

Ieri l'ok definitivo della Camera al provvedimento. Forza Italia contro Letta e Alfano: non hanno votato, testo senza padri. Brunetta: perché il Nuovo centrodestra fa il tifo per le slot machine?

Roma - «Bloccheremo in corsa quella porcata», si indignò Matteo Renzi, una volta appreso che il decreto salva-Roma avrebbe penalizzato gli enti locali che adottano misure restrittive anti-slot. Nel passaggio alla Camera il governo prima ha incassato la fiducia sulla Stabilità con 350 sì, mentre il via libera finale alla manovra è arrivato a tarda sera con altri 258 voti, tuttavia il numero legale è stato raggiunto solo grazie alle opposizioni.

Il dl molto probabilmente sarà emendato della norma che prevede un taglio dei trasferimenti statali per Comuni e Regioni che hanno dato una stretta a macchinette, videopoker et similia. L'interrogativo, però, è un altro: quante volte il sindaco di Firenze dovrà (o sarebbe dovuto intervenire) per arginare quella pericolosa tendenza del premier Enrico Letta e del suo vice Angelino Alfano ad assecondare lobby, amici degli amici e notabilati vari. Certo, il caso delle slot è stato di sicuro molto eclatante perché si trattava di una «stangata» contro coloro che cercano di limitare nei modi consentiti dalla legge la possibilità di un aumento delle dipendenze da gioco d'azzardo. Che, tra l'altro, è una fonte di ricavo per l'erario. Una domanda se l'è posta anche il capogruppo di Fi alla Camera, Renato Brunetta: «Possono spiegare Alfano, Lupi e compagnia in cosa consiste, in riferimento a questa proposta, il loro ancoraggio alla dottrina sociale cristiana e ai valori del Ppe? O sono altri valori in gioco?», ha chiesto l'ex ministro denunciando la discordanza tra dichiarazioni di principio e atti politici. Distonie che costarono parecchio in passato ad altri «transfughi» come Gianfranco Fini.

Ma che cosa avrebbero dovuto dire allora Renzi e Brunetta della legge di Stabilità? In fondo, l'emendamento cosiddetto «salva-Sorgenia» non è proprio un esempio di trasparenza cristallina. Con un colpo di spugna è stato cancellato per le società energetiche che installano impianti a ciclo combinato l'obbligo di corrispondere ai Comuni gli oneri di urbanizzazione e per coloro che hanno avviato un contenzioso si apre la possibilità della transazione. È il caso dell'utility controllata dai figli dell'Ingegner Carlo De Benedetti, editore di Repubblica e sostenitore politico di Renzi. È vero: Sorgenia ha vinto il ricorso al Tar contro il Comune di Turano Lodigiano che pretendeva 22,77 milioni di euro, ma i giudici amministrativi hanno ribadito che quando si costruisce un edificio, gli oneri di urbanizzazione si pagano. Punto e basta. Poi, si può dire che del provvedimento beneficeranno tutte le utility e che Sorgenia ha un piano di investimenti per il territorio in cui opera, ma il sospetto di un favore (tema per il quale i repubblicones sono sempre pronti ad alzare il sopracciglio) offusca anche le miglior intenzioni.

E che dire, sempre per rimanere in tema di Stabilità del divieto di cumulo tra pensioni d'oro e stipendi per i «boiardi» della pubblica amministrazione. È stato fissato un tetto: 302mila euro, la retribuzione del primo presidente della Cassazione, ma la norma non riguarda i contratti in essere. Grazie alla postilla alcuni super-stipendi sono salvi, un sollievo per baroni universitari e magistrati (in carica ed ex) . Non a caso sempre Brunetta ieri ha sottolineato come alla Camera né Alfano né Letta si siano palesati per votare la manovra definendola «senza padri». Ma solo il premier era assente giustificato perché a Bruxelles.

Il buon Matteo che inveisce contro le «porcate» avrebbe dovuto ricordarsi quando un emendamento alla legge di Stabilità resuscitò Federconsorzi? La strana maggioranza Pd-Ncd ci ha provato per ben tre volte al Senato. Poi, la norma è ricomparsa in Aula alla Camera. In pratica, si volevano attribuire alla federazione i crediti spettanti ai singoli consorzi agrari «per gli ammassi svolti nell'interesse dello Stato», rivitalizzando il vecchio carrozzone. La mossa non è riuscita, ma sicuramente si tornerà alla carica se Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Coop hanno gridato, tanto per stare tranquille, «Non ci provate più!».

Commenti

Tommaso Berretta

Sab, 21/12/2013 - 08:41

Prendeteli per il collo (altro non hanno) e trascinateli fuori prima che si portino via anche le mura dei palazzi. E' GENTAGLIA; Angelino, vai a fare in.....

ilbarzo

Sab, 21/12/2013 - 08:43

Piu' che tutte le porcate del Governo,direi che'questo governo,e' tutta una porcata.

swiller

Sab, 21/12/2013 - 08:52

Non ci sono insulti o maledizioni adeguate per questi individui, ci vogliono menti malate come le loro per concepirne di peggio nel frattempo maledizioni e insulti conosciuti scaraventiamoli tutti adosso brutti parassiti schifosi.

cicero08

Sab, 21/12/2013 - 08:53

Al palmares di questi buffoni annettete pure la questione degli affitti d'oro ripristinati di gran corsa dopo che un emendamento 5stelle parlava di un veloce recesso anticipato...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 21/12/2013 - 09:04

Il governo di Napolitano con il Lettino quale testa di legno.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 21/12/2013 - 09:11

tanto li votate sempre e comunque, fan bene ad uccidervi di tasse per far bella figura con la Merkel ed i suoi confratelli massoni.

cicero08

Sab, 21/12/2013 - 09:12

Ci volevano le slot per accomunare Letta, Alfano e Calderole nel nome PORCELLUM...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 21/12/2013 - 09:13

boicottate le slot giocate con i software gratuiti al PC e tablet non regalate soldi a questi miserabili impostori.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 21/12/2013 - 09:14

meno male che ci sono i 5stelle in difesa dei cittadini.

Duka

Sab, 21/12/2013 - 09:18

Siccome nessuno ci difende dalle PORCATE ne dai BUFFONI di turno, ARRANGIAMOCI DA SOLI non c'è alternativa!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 21/12/2013 - 09:20

Dai paralipomeni alla batracomiomachia tra parassiti e lavoratori è bene che muoiano i parassiti, perché senza lavoratori che producono qualcosa, i parassiti morirebbero lo stesso... di fame. E allora dei parassiti è meglio ammazzarne subito un bel po'. O no? "Ammazzare" in senso buono cioè riconvertire i "condannati a morte" ai lavori che i napolitanisti non vogliono fare.

bruno49

Sab, 21/12/2013 - 09:23

L'articolo dice: "un sollievo per baroni universitari e magistrati (in carica ed ex)". Perché Brunetta e tanti altri di Forza Italia non sono baroni universitari o magistrati? IPOCRITI!

peter46

Sab, 21/12/2013 - 09:26

Volevo dirti grazie Angelino..."pezze e'core di Silvio",e grazie anche a te Lupi,per la 'sanatoria'sulle cartelle di equitalia:niente interessi(le more più pesanti degl'interessi restano ma sarebbe stato chiedere troppo,eliminandole,alla vs 'intelligenza'per cui soprassediamo)ma...sempre la solita storia:ti dò uno fregandoti tre.Non si dovranno pagare gl'interessi,ma "l'intero importo dovrà essere versato in un'unica soluzione entro il 28 febbraio...pensavamo che andando con Letta avresti 'imparato' ciò che il Cav non ti permetteva d'imparare,per queste solite conclusioni potevi benissimo rimanere in FI 'a cuccia' come per tutti gli anni precedenti.Ed allora egr.Angelino...e fuorusciti,andate affanculo...ma se uno non aveva la possibilità di pagare nei tempi prescritti in due mesi riuscirà a trovare il malloppo per saldare il dovuto?E qualora avesse la 'fortuna' che una qualsiasi finanziaria o banca concedesse un mutuo per saldare...secondo la vostra 'intelligenza,sempre appresa dal vs ex proprietario,gli converrà il "mafioso strozzinaggio"dello stato o il "mafioso strozzinaggio"delle banche?Perchè non nominate un tavolo di saggi per delucidarci sul 'problema'?Perchè non gli dedichiamo lo stesso vaffanculo a Letta e company?Quelli per noi sono altro:la delega era per i cdxi che dovevano dedicarci le loro 'attenzioni',non per i csxi con cui non vorremmo mai andare a pranzo insieme.Vaf......

El Chapo Isidro

Sab, 21/12/2013 - 09:29

Questo governo non ha nessuna credibilità, questo governo è nato grazie ad un accordo fatto con un pregiudicato condannato in via definitiva quindi è privo di qualsiasi autorità morale, legale o civile...questo governo deve cadere ma non perchè lo dice berlusconi ma perchè non ha fatto una sola riforma utile al paese, in pratica è la continuazione ideale del governo ruby, il peggior governo mai partorito, dove esistevano solo ed esclusivamente i problemi della casta e di berlusconi...vi ricordate quando il parlamento spergiurò dicendo che ruby fosse la nipote di mubarak? Ecco il governo letta è a quei livelli di mediocrità ed incapacità!

gioch

Sab, 21/12/2013 - 09:33

Caro Giorgio,presidente della repubblichetta italiana,spiegami come si fa ad essere orgogliosi di essere italiani.Spiegalo ai milioni di giovani italiani che vorrebbero venire a Roma coi Caterpillars per fare tabula rasa.Siamo ansiosi di sentire le solite p......te di fine anno!

Ritratto di sances2

sances2

Sab, 21/12/2013 - 09:33

Dalle c.d. leges ad personam siamo passati alle leges ad amicos, subdole in quanto i beneficiari si nascondono dietro i politici, mere teste di legno (per non dire altro). Saranno contenti i sinceri democratici che, tolto di mezzo Berlusconi, sono convinti di aver raggiunto il Paradiso in terra, senza rendersi conto che veniamo tutti presi per i fondelli.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 21/12/2013 - 09:34

Uno che parla tedesco deve provare a sentire cosa dicono in Svizzera di noi italiani. Evidentemente pensano che noi siamo tutti come Napolitano, De Benedetti, Scalfari, Di Pietro, e compagnia... ragliante. Per esempio, la Lilli Gruber protrebbe anche andare a farsi un giro, non tanto al vaffa-day, bensì "a nord delle Alpi", prima di fare la zabettona delle otto e mezza. Ecco perché ci vuole bene qualcuno, come quelli del Giornale, che dia prova di non essere un sinistrato di cervello parafricano.

Ritratto di safidy

safidy

Sab, 21/12/2013 - 09:37

In quanto a IPOCRISIA questo giornale rasenta il livello de L'Unità. Avete le vostre colpe nel mondo delle slot e lo sapete benissimo, fanfaroni del PDL. Ma il vento è cambiato e l'informazione (indottrinazione) anche.

Ritratto di Mariador

Mariador

Sab, 21/12/2013 - 09:45

Spudorati senza ritegno. La soluzione è una sola, i BOTTI di fine d'anno ma non i soliti mortaretti e tric e trac....Ma quale dialogo è possibile instaurare con questi? Hanno demolito un paese intero e noi dobbiamo pagare il conto, e loro?. Sto aspettando con fervore le feste.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 21/12/2013 - 09:47

A ALF-ANO & C. PAGHERETE (ALLE ELEZIONI) ANCHE VOI QUELLO CHE CI STATE FACENDO.

rossono

Sab, 21/12/2013 - 09:48

Il detto antico non sbaglia mai si stava meglio quando si stava peggio. 3 anni fa in un'area di sevizio per fare pipi il pieno e un pranzo normalmente passavano circa 4 ore ora in mezzora si risolve tutto...

Massimo Bocci

Sab, 21/12/2013 - 09:54

porcate del governo..........PORCILE ANTI ITALIANO DI........LADRI!!!........SERVI EURO!!!!

pierogrott

Sab, 21/12/2013 - 09:57

Italiani Dormite ,dormite .e ancora dormite.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Sab, 21/12/2013 - 10:01

E' il governo del napoletano novantenne coi nei e del pelato pisano Joe Condor coadiuvati dal servitore siculo (egualmente pelato) angelino(/non)jolie. Finirete molto male. ("politicamente", si intende e prima della perdita del controllo sfinterico).

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 21/12/2013 - 10:03

Il meraviglioso governo dei numero due, se bersani era gargamella cacco letta maio, al massimo fa il gatto e giuda alf ano....(un attimo che vado a vomitare) , cerchi un ramo robusto, punto. Poi quanto alle merde rosse, El cogno isidro, non riesce a togliersi Ruby dalla testolina...chissà che smanettamento in cesso lavorando di immaginazione eh! Il sogno segreto di ogni cacca comunista, è di diventare un padrone capitalista....

Ritratto di ...gliAbusivi

...gliAbusivi

Sab, 21/12/2013 - 10:03

contro IL CANCRO DEI PARTITI italiani c'è solo UNA CURA...FORZA CINQUE STELLE!!!!

xgerico

Sab, 21/12/2013 - 10:09

@pierogrott- Scrive:Italiani Dormite ,dormite .e ancora dormite...............Perché tu sei straniero?!

terzino

Sab, 21/12/2013 - 10:12

Il governo del fare....e che ha fatto? gli interessi propri e degli amici o compagnia di merenda. Il popolo? paghi, così l'Imu cambia solo nome nonostante le promesse , l'IVA è aumentata nonostante le promesse, le accise sulla benzina pure nonostante le promesse.Riduzione delle tasse e dei costi della politica? faremo.Certo che sono dei geni, e dire che c'è pure chi li difende nonostante siano abusivi.

eloi

Sab, 21/12/2013 - 10:13

Cosi sarà contenta anche la mafia. E' stato legalizzato il pizzo.

Demostene2010

Sab, 21/12/2013 - 10:14

Qualcosa mi dice che, se avessero concessa la grazia a Berlusconi, ora Il Giornale starebbe acclamando Letta come il secondo miglior premier degli ultimi 150 anni.

linoalo1

Sab, 21/12/2013 - 10:14

Troppo complicato,per noi cittadini,cercare di capire cosa fa o non fa questa Legge di Stabilità!Io,per non sbagliare,dico che è una Porcata!Lo dico convinto perché è stata fatta dai Comunitari(leggi: Comunisti)e che,quindi,sarà senz'altro basata su aumenti di Tasse solo per i Cittadini!Loro,la Casta,non subiranno nessun taglio,anzi,forse subiranno un aumento dei benefici!Per cosa?Ma,per la immane fatica che hanno fatto per partorire questa Legge Finanzizria!Qualcuno non ci crederà,ma hanno duvuto lavorare(?) anche oltre il normale orario di lavoro!E,perciò,tutti i Parlamentari,debbono essere ricompensati lautamente per l'immane sacrificio!Lino.

a.zoin

Sab, 21/12/2013 - 10:19

Agli inizzi del secolo scorso, MAFIA e CAMORRA, si contestavano le SLOT_MACINE e i CASINÒ,nel NUOVO MONDO, arricchendo in modo sproporsionato, i nostri LADRONI, per potersi mantenere le pensioni dorate e gli stipendi da NABABBO, cominciano ora con le SLOT-MACINE. Quale sarà la prossima PORCATA ??? L`Europa stà sul chi vive, vedendo la rapresaglia che questi GOVERNANTI ITALIANI impongono alla popolazione, E, SI CHIEDONO: SE, mafia ,camorra e n`dragheta, ce l`hanno fatta a mettere le radici PROFONDISSIME nel Belpaese, potrà farcela anche questo GOVERNO di LADRONI ??? ( Così ci vede l`Europa e il resto del mondo; ARROGANTI, CORROTTI, FALSI e peggio degli ZINGARI ). Grazie agli ACCATTONI che ci governano.

a.zoin

Sab, 21/12/2013 - 10:23

Ciò che I VERI ITALIANI dovrebbero fare, è quello di mettersi indipendenti come cone in Tirolo .

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 21/12/2013 - 10:25

El Chapo Isidro - ODIATE BERLUSCONI PERCHÉ NON E' CULATTONE COME VOI ?

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 21/12/2013 - 10:28

...gliAbusivi . contro IL CANCRO DEI PARTITI italiani c'è solo UNA CURA...FORZA CINQUE STELLE!!!! ****************************************************************** CIOÈ DOBBIAMO ACCANTONARE I COMUNISTI CLASSICI PER FARCI INGROPPARE DAI NUOVI COMUNISTI A 5 STALLE...

midode

Sab, 21/12/2013 - 10:29

nei cda delle società delle slot machine ci sono i parenti. Riprendetevi l'inchiesta di 2/3 anni fa de Il Secolo XIX

midode

Sab, 21/12/2013 - 10:30

poi alla tessera N. 1 del PD non si può negare un aiutino

El Chapo Isidro

Sab, 21/12/2013 - 10:30

@ soldato di cippa...Al mio commento hai dedicato solo insulti gratuiti, perchè purtroppo per te io ho scritto la pura verità e tu impotente dalla rabbia non hai trovato nessun argomento per controbattere e quindi ti sei buttato sul volgare e sulle offese gratuite...visto che sei berlusconiano io eviterò di offenderti perchè ci ha già pensato la natura a farti diversamente abile e non voglio aggiungere la beffa oltre al danno! P.S. Non sò cosa significa la parola cogno ma sappi che se la tua intenzione era di scrivere in spagnolo allora hai scritto un abominazione linguistica...sei cosi ignorante che usi parole che non conosci e sbagli a scriverle facendo vedere a tutti quello che vali realmente!!!

An_simo

Sab, 21/12/2013 - 10:34

Ma quanto vi rode di esser fuori dai giochi eh ! Hihihihihi.

eloi

Sab, 21/12/2013 - 10:41

El Chapo Isidro. Stia mattento perchè la paranoia è un malattia riconosciuta con diversi livelli di invalidità.

Ritratto di mark 61

Anonimo (non verificato)

epesce098

Sab, 21/12/2013 - 10:46

Mi domando come si fa a commentare tutte le porcate a cui questo governo ci sottopone, avendo nelle mani un'arma potentissima per farli fallire e mandarli a casa con una mano davanti ed un'altra dietro. Siamo proprio tutti cog...ni!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 21/12/2013 - 11:06

ahahha ora ci sono le PORCATE che peccato x 15 anni il giornaletto si è ocupato solo di Veltroni - Fini - Dipietro - Fazio avete sempre guardato altrove e adesso parlate di Porcate RIDICOLI cosi giusto x ricordare

egenna

Sab, 21/12/2013 - 11:44

La rovina dell'italia:i cattocomunisti(vedi pd e accoliti),i sindacati e la magistratura slandrona e che fa politica.

egenna

Sab, 21/12/2013 - 11:45

La rovina dell'italia:i cattocomunisti(vedi pd e accoliti),i sindacati e la magistratura slandrona e che fa politica.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/12/2013 - 12:12

ora che il governo è comunista, le porcate sono più evidenti, più mafiose.... ma per questi comunisti che li ha votati non ci sono problemi :-) ah si è vero.... sono drogati! ecco perchè non ci stanno con la testa e votano a comando ! tutti a sinistra, in cambio di pensioni d'oro, di stipendi favolosi, di impunità incredibili.... bravi, bravi.... e chi paga tutto questo? NOI italiani tartassati e insultati :-) bravi! bravi! continuate a negare la realtà :-)

csciara

Sab, 21/12/2013 - 12:25

Gli affitti intoccabili dei palazzi del potere Il Senato cancella il recesso a tempo di record. Pd e pd-l se volete il mio voto riproponete l'emendamento.

gamma

Sab, 21/12/2013 - 12:32

La porcata peggiore è quella delle slotmachine. Lo stato che si riduce a fare il biscazziere, lo stato che si rende complice e anzi parte attiva nella rovina di intere famiglie e financo di tanti suicidi. Che schifo. Come si può mai rispettare uno stato che lucra sulla rovina di tanti italiani. Questo governo si riempie tanto la bocca con i valori cristiani e con i valori della solidarietà umana e poi si rende responsabile di tutto ciò. Ma i tanto solerti magistrati perchè non indagano sugli intrecci fra le lobby del gioco d'azzardo e i tizi che stanno al governo ? E come mai non viene intentata dalle famiglie che sono state rovinate dal gioco d'azzardo una "class action" nei confronti dello stato. Una class action la potrebbero intentare tutti i genitori italiani per il cattivo esempio educativo che lo stato propina ai giovani. Insomma ce ne sarebbe lavoro per i magistrati ...se solo lo volessero... Ma si sa, quando non c'entra Berlusconi la magistratura si gira dall'altro lato ...

ghibli10

Sab, 21/12/2013 - 13:18

ma vi chiedete perché Angelino è a favore delle mcnette? ma semplice nel 1998 quandosi riatizzarono Sisal Lotto e grata e in cui le mogli di molti parlamentari sia i sinistra che di destra si accaparrarono le quote di quelle società , società che non hanno mai pagato le tasse accumulando u debito verso lo stato di oltre 7 miliardi ce poi con una legge ad hoc hanno potato a 600 milioni ora Angelino vuol la sua fetta e le slot sono a disposizione per la spartizione Brunetta non fare storie

reliforp

Sab, 21/12/2013 - 13:30

gamma...Sei male informato. B. c'entra anche lì. La parolina magica è...Glaming.

ClaudioB

Sab, 21/12/2013 - 13:57

“…. Corruzione di pubblicisti, corruzione nei plebisciti, nei collegi elettorali, nella Camera, nei ministeri, nei tribunali, negl’impiegati, nell’esercito, nella marina; corruzione nelle imprese, nei contratti, nelle società, nelle banche, insomma in ogni ramo, in ogni dicastero. Imposte esuberanti, scialacquio di rendite demaniali, impoverimento delle masse e delle famiglie artigiane, sicurezza personale manomessa, arbitrio di sgherri e d’impiegati senza ombra di giustizia…..” Sapete chi fece questo discorso in parlamento? No? Ebbene: Giuseppe Garibaldi nel 1875. Cosa è cambiato da allora?....

Il giusto

Sab, 21/12/2013 - 15:23

Le slot sono un grosso problema sociale che però ha permesso a tutti i governi di fare cassa!Anche ai governi del pregiudicato!Solo che allora per voi andava bene ,adesso che siete fuori dai giochi criticate tutto!!!Poveretti...

cicero08

Sab, 21/12/2013 - 15:36

Renzi rimane in silenzio sulla vicenda della sciura Boldrinova ma qualcosa pro o contro Tivelli, secondo i 5stelle al servizio delle lobby, vorrà pure dirla???

Massimo Bocci

Sab, 21/12/2013 - 15:54

Le massime del DEL SERVO LETTA-EURO........Letta: "Se dicessi sì a tutti, andremmo in bancarotta" Letta: "Babbo Natale? preferisco essere un buon padre"..........Italioti meglio che in BANCA ROTTA (GIA FATTO') ci andiate per le nostre malversazioni di SERVI!!! agli ordini di MELE DI FERRO-EURO;.......Letta: "Babbo Natale? preferisco essere un buon padre"...............Padre???? INCROCCHIA (COMUNISTA-CATTO-LADRO!!!) CHE RUBA IL PANE DI BOCCA AI FIGLI!!!! che dopo aver appagato tutti GLI AGI e VIZZI DI CORROTTO/I DI UN REGIME DI MARCI!!!, PAGATO LE PREBENDE degli AFFILIATI e SERVI DI MAFIA e SERVI LADRI DEL REGIME COME LUI, fa MORIRE DI STENTI, i FIGLIASTRI ILLEGITTIMI ITALIANI EURO!!! (BUE CHE MENDICHI!!!! LO CAMPANO NEGLI AGI).......FIGLI INCROCCHIA ITALIANI!!! Che presto (dato che si sono accorti da tempo chi sono questi CRIMINALI PADRI DI FAMIGGHIA DI MAFIA, siamo già ai FORCONI!!!) verranno sostituiti con più miti??? Mussulmani!!! EXTRA COMUNITARI, per la continuità del REGIME DEI LADRI 47, perché è con i fondamentali che magna LA MAFIA COMUNISTA!!! da 65 ANNI DA LADRI!!!! Un augurio di RICAMBIO DA UN FIGLIO (INCROCCHIA ITALIANO BUE), speriamo SCHIANTINO TUTTI!!!! ALTRIMENTI CI SARA' UN PARRICIDIO!!!! ITALIANO... Perendo l'occasione per augurare un felice Natale a tutti i VERI ITALIANI BUE, presenti su questo glorioso Foglio DI LIBERTÀ' e alla redazione, con una speranza anche se VANA, che presto i Bue si riapproprino della libertà e di una democrazia MISTIFICATA DAI SERVI EURO, Viva l'Italia libera, liberale, democratica e DECOMUNISTATA DALLA SERVITÙ' EURO!!!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 21/12/2013 - 15:58

Cogno isidro! Siii! Perché mi piace, perché mi ricordo gli insulti di un commilitone a Aubagne e anche se si scrive "coño" lo scrivo come si pronuncia perché mi piace! E tu rimani una jefe de coño, col tuo eroe dei miei stivali un narcotrafficante buono per essere attaccato per il collo. Rispondere ai tuoi argomenti? Ma chi ti fila? Comunistello da centro sociale!

michetta

Sab, 21/12/2013 - 15:58

Vedete gli effetti di cotante schifosissime prepotenze? Ognuno di noi, vorrebbe prendere per il collo, ognuno di quei cosiddetti onorevoli, che hanno votato il decreto di stabilita', per fargli fare la fine che merita e vedrete, visti i proclami di "qualcuno" uditi da Santoro in TV, ci riusciremo prima o dopo. Per ora, pero', quegli autentici nemici della Patria, rimangono lì, accovacciati sugli scranni, guardandoci dall'alto im basso, mentre il Capo delo Stato osserva compiaciuto, non vedendo la fine dell'Italia futura.

Giovanmario

Sab, 21/12/2013 - 16:37

chissà quanti panettoni da cinque chili avrà ordinato sorgenia per questi pezzenti.. morti di fame!

baio57

Sab, 21/12/2013 - 16:41

A che punto siamo arrivati ,restando ai commenti in alcuni post ed in virtù della grave situazione economica, a loro dire causata esclusivamente da Berlusconi ,ora dovrò anche chiedere il permesso ai SINISTRONZI del forum di poter criticare questo governo di marionette incapaci che non mi rappresenta e che sta combinando disastri inequivocabili,ma tant'è. ESIMI SINISTRONZI , posso permettermi di esprimere il mio dissenso per esempio su un emendamento passato in sordina ,proposto dal NCD ed approvato anche dai 140 senatori del PD (esclusi i 4 dissidenti ,Puppato,Ruta,Vaccari,Ricchiuti) ,con voto contrario di LEGA,PDL,SEL,M5S ? Bene! E' un provvedimento che penalizza gli Enti Locali che emanano disposizioni atte a limitare il gioco d'azzardo .In poche parole ,se per esempio un comune emana una campagna pubblicitaria o fa sconti fiscali ai locali che dismettono le slot,ecco che viene pizzicato e penalizzato in fatto di contributi dallo Stato .Allora SINISTRONZI DEL CAXXO posso stigmatizzare il comportamento dei parassiti che hanno approvato questo emendamento SI'o NO ??????

baio57

Sab, 21/12/2013 - 16:47

(segue)- SINISTRONZI posso criticare anche quel provvedimento di fatto "ad aziendam" che agevola Sorgenia ,società facente capo allo sfasciaziende Svizzero imprenditore con denari altrui, in questo momento in pessime acque ,vista l'esposizione bancaria non solvibile di quasi 2 MILIARDI DI EURO ? Posso ?? Grazie !!

meverix

Sab, 21/12/2013 - 17:01

Alle porcate non c'è mai fine, come al peggio del resto. Parlano che i giudici non dovrebbero più motivare le sentenze che emettono, salvo corresponsione in denaro per ottenerle e proseguire così nei successivi gradi di giudizio. Se passasse una cosa del genere saremmo in piena dittatura.

FRANGIUS

Sab, 21/12/2013 - 20:15

LETTA E' USCITO CON L'INFELICE FRASE "NON SON BABBO NATALE",MA NON LA PENSA COSI' IL COMPAGNO DE BENEDETTI A CUI A NATALE HA REGALATO QUALCOSA COME 40 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE. LETTA,POLITICO SENZA COSCIENZA,NON HA PENSATO QUANTI SUICIDI AVREBBE EVITATO CON QUELLA CIFRA? I GOVERNI MONTI E LETTA SONO REI DI CENTINAIA DI SUICIDI,COSA MAI ACCADUTA IN GOVERNI PRECEDENTI,E QUESTO E' UN ATTO CRIMINOSO DI CUI UN DI' DOVRAN RISPONDERE.