Il delirio del grillino Di Battista: "Vietare le bistecche per legge"

Di Battista chiede una legge vegana: "Gli allevamenti intensivi responsabili dell'effetto serra e dei cambiamenti climatici"

Alessandro Di Battista lo ammette senza farsi problema: non riesce ad essere vegetariano del tutto. "Riesco a rinunciare alla carne per mesi ma poi, puntualmente, ci ricasco". Eppure, nonostante le sue fatiche, punta a far approvare dal parlamento una legge vegana che bandisca le bistecche dalle tavole delle case e dei ristoranti d'Italia. "È un bene dal punto di vista fisico, mentale e politico - spiega su Facebook - fisico perché se mangi poca carne stai meglio, mentale perché ingerire animali morti non è il massimo per l'anima e politico perché le conseguenze sociali ed economiche dell'abuso di carne sono inimmaginabili". Un delirio alimentare che fulmina il grillino lungo le vie assolate del Cairo dove è in missione con la commissione Affari esteri per incontrare il neo presidente Abdelfattah Al-Sisi.

Ma perché quest'odio contro filetto, scamone, insaccati e salami vari? Motivi umanitari. Per la pace del mondo. Perché, spiega sempre su Facebook, ha scoperto che "alcuni scafisti che conducono i migranti verso le nostre coste sono ex-pescatori costretti al 'contrabbando di uomini' dall'impoverimento del mare egizio". E ancora: "Tale impoverimento è anche dovuto a certe direttive della Ue. Questo è un esempio che dimostra quanto le abitudini alimentari producano problemi sociali, economici o addirittura geopolitici". Dunque, non solo le bistecche. Anche il pesce deve essere bandito dalla dieta mediterranea. Una vera rivoluzione. Via questo, via quello: cosa rimane? Poco. Perché il teorema di Di Battista non si ferma qui. "Le mono-coltivazioni di cereali rivolte agli allevamenti intesivi - si legge ancora su Facebook - sono una delle cause dell'abbandono delle campagne da parte dei contadini che si riversano nelle periferie degradate delle città per poi fuggire direzione Ue o Usa". Per Di Battista, infatti, gli allevamenti intensivi di bovini sono i veri "responsabili dell'effetto serra e di quei cambiamenti climatici che producono siccità e desertificazione ovvero cause dell'immigrazione clandestina". "Avete mai pensato a quanto il consumo occidentale di carne (per produrre una proteina animale ne occorrono 7 vegetali) abbia spinto classi dirigenti africane a disincentivare l'agricoltura di sussistenza la cui perdita causa povertà, altra responsabile dell'immigrazione clandestina? - incalza - avete mai pensato che molte guerre vengono combattute per il rifornimento idrico fondamentale per l'industria della carne?".

La crociata di Di Battista è solo all'inizio. Dopo l'illuminazione al Cairo, l'esponente del Movimento 5 Stelle è pronto a dare battaglia in parlamento. L'obiettivo è, appunto, far approvare una legge vegana: "Il tema dell'immigrazione clandestina non può essere analizzato senza considerare una sere di questioni quali persino l'educazione alimentare a livello globale". Per legge, è l'idea del parlamentare pentastellato, tutti gli italiani dovranno seguire una alimentazione "basata soprattutto su cereali, legumi, frutta e verdura". Le commissioni Ambiente e Agricoltura del M5S si stanno già occupando del tema con diverse proposte di legge.

Commenti

Gioa

Sab, 28/06/2014 - 10:09

ORMAI IN parlamento NON SANNO PIU' CHE FARE PER MANTENERSI LE POLTRONE...CHE SIANO GIOVANI, MENO GIOVANI O ANZIANI...una volta assaporata non la BISTECCA ma la poltrona....I DELIRI SONO D'OBBLIGO.....Questi m5senza stelle ormai è ANDATO...grillino di battista....FORSE SEI VEGETARIANO..... PER I DELIRI CI SONO CURE...SE NON BASTANO C'E' DELL'ALTRO...UN BEL POSTO AL "SOLE". FORZA ITALIA NUOVA PER TOGLIERE QUESTI SCEMPI....

isolafelice

Sab, 28/06/2014 - 10:30

Questo è totalmente fuso!

Atlantico

Sab, 28/06/2014 - 10:31

Anche io penso che il consumo di carne dev'essere ridotto e seguo questa linea di molti anni con evidenti vantaggi ma un conto è decidere per sé, un altro è imporre una veduta agli altri per legge. Sarebbe del tutto inaccettabile.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 28/06/2014 - 10:34

E pensare a quanta gente a votato questi squilibrati.

Giuseppe45

Sab, 28/06/2014 - 10:56

Di Battista va immediatamente inviato a visita psichiatrica. Purtroppo, si sa, che il caldo gioca brutti scherzi! Con i problemi che ci assillano, abbiamo perso anche la voglia di ridere alle idiozie.

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Sab, 28/06/2014 - 11:03

Grillology non si smentisce mai. Una banda di disastrati mentali, ignoranti e supponenti spediti a scaldar sedie e a fare i buffoni nel Parlamento della Repubblica. Vorrei il voto subito solo allo scopo di ghettizzare e cacciare questa manica di idioti dagli scranni che tutti i santi giorni insozzano.

KARLO-VE

Sab, 28/06/2014 - 11:16

Fate proprio compassione, costretti a strumentalizzare tutto, dover sistematicamente prendere ogni pretesto per fare un articolo contro qualcuno del M5S. Inutile dirvi che Di Battista non parla di una legge per "vietare le bistecche" ma tanto a voi che ve frega, l'importante è parlarne male

KARLO-VE

Sab, 28/06/2014 - 11:16

Fate proprio compassione, costretti a strumentalizzare tutto, dover sistematicamente prendere ogni pretesto per fare un articolo contro qualcuno del M5S. Inutile dirvi che Di Battista non parla di una legge per "vietare le bistecche" ma tanto a voi che ve frega, l'importante è parlarne male

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ZiaPina

ZiaPina

Sab, 28/06/2014 - 11:21

...e prima di una "legge vegana" una SERIA legge contro i MISTIFICATORI ed i disinformatori di massa

Prameri

Sab, 28/06/2014 - 11:24

Di Battista ha sollevato un problema che si pongono molti milioni di persone al mondo. La sua può essere giudicata una proposta maldestra, ma il problema esiste. Molte persone al mondo si chiedono anche perché a nessun livello si parli di sensibilità verso la vita animale e si discuta se lo spazio vitale per ciascuna gallina 'inscatolata' fra migliaia di altre, per beccare davanti e fare uova di dietro, deve essere 600 o 750 centimetri cubici. Discutono se il vitello appena nato deve essere ucciso subito o lasciato morire da sé, per evitare manovre in più, in quanto non deve bere una goccia del latte di sua madre.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Sab, 28/06/2014 - 11:27

Al momento 6 idioti che commentano sul nulla, anzi che commentano su ciò che gli hanno fatto credere e che, ovviamente non si sono curati di verificare. Vietare la la carne per Legge è una stronzata e, infatti, Di Battista non l'ha detta. Ha detto una cosa molto diversa che non sto a spiegare, andatevela a leggere di soli (senz a omissioni), non do le perle ai porci, magari vi rendete anche conto di come siete manipolati

INGVDI

Sab, 28/06/2014 - 11:37

Bisogna avere coraggio per votare ancora questi giovani laureati ignoranti e stupidotti.

vince50

Sab, 28/06/2014 - 11:43

Dovrebbero sottostare alle idee di questi sciagurati(mantenuti),solo e soltanto quelli che li hanno votati.I danni che stanno facendo e faranno,li pagheremo tutti(oltre ai lauti introiti).Sono adepti di una nuova setta di fanatici e altro ancora.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/06/2014 - 11:45

Riprovo2. No comment! Non vorrei essere tacciato di omofobia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/06/2014 - 12:01

La "Basaglia" colpisce ancora.

pier47

Sab, 28/06/2014 - 12:24

buongiorno, chi ha letto quest'articolo vuol dire che ha un computer,bene,che si informi sugli effetti disastrosi che ha la carne sul corpo umano,Io non sono vegano ne vegetariano ma quasi,la carne la mangio una/due volte a settimana ma il conclamato dott. Veronesi è vegetariano ad esempio.NOI NON SIAMO CARNIVORI!Sempre nel web trovate interessanti documentazioni su questo fatto:dai denti,allo stomaco,ai succhi gastrici,all'intestino(i carnivori ce l'hanno più corto per espellere più velocemente la cadaverina)ecc.Tralascio il fatto che ci vogliono migliaia di litri d'acqua per ogni kilo di carne allevata,dell'inquinamento ecc.OGNI COSA CHE HA UNA FACCIA NON VA MANGIATA,questo il detto.Le stesse proteine le troviamo in natura,nei legumi ad esempio. Se fossi io il ministro della salute,comincerei dalle elementari ad istruire i bambini sulla sana e corretta alimentazione,convincendoli a mangiare carne il meno possibile e vietando le merendine e tutte le puttanate che le mamme danno ai loro figli,sapete che i nostri bambini sono i più obesi d'europa?E aumentano i diabetici? Informatevi,ripeto,se dovessero fare un referendum lo firmerei subito e voi pensateci. saluti

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 28/06/2014 - 12:49

Essere laureati non significa essere intelligenti e capaci , la laurea per la buona parte delle persone serve ed e servita per intubarsi nel sistema statale.

GiuliaG

Sab, 28/06/2014 - 12:58

Tra costui che ci vuole proibire il filetto e la Brambilla che vorrebbe far chiudere le macellerie equine e dare una pensione ai cavalli anziani, restano banane e cetrioli, rigorosamente a misura UE, giusti per metterglieli in Kiulo.

palllino.

Sab, 28/06/2014 - 13:10

Non voglio entrare nel merito della questione politica o economica... Ma informatevi da fonti non "oscurate" per convenienza politica sui rischi reali di un alimentazione a base di carne... E vi assicuro che sposerete questa tesi...

gian paolo cardelli

Sab, 28/06/2014 - 13:54

Tutto torna: anni fa paventai come la diffusione di Internet avrebbe provocato ignoranza e non cultura perche' il "metodo di analisi" delle notizie non viene piu' insegnato ovvero troppa gente avrebbe sostituito il faticoso apprendimento del secondo con la supina accettazione fideistica con quanto si trova in rete. Ovviamente (e stupidamente) venivo deriso da chi ha compiuto la sostituzione suddetta, costoro adesso votano ed il risultato e' avere in Parlamento chi esterna simili assurdita'... Specifico: una dieta con meno carne ha un senso, ma dal mero punto di vista salutistico, mentre associare il consumo della carne agli effetti economici, ecologici e sociologici esternati dal grillino suscita solo tanto pessimismo sul futuro del Paese...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 28/06/2014 - 14:16

Costui dimostra come le dieta vegetariana

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 28/06/2014 - 14:16

Costui dimostra come le dieta vegetariana NUOCE GRAVEMENTE AL CERVELLO CHE SI INDEBOLISCE E ... DIVENTA GRILLINO !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 28/06/2014 - 14:19

L'UOMO E' OMNIVORO DA MILLENNI QUINDI E' GIUSTO CHE MANGI DI TUTTO CARNE E VEGETALI. IL BACHEROZZO SBROCCA.

agosvac

Sab, 28/06/2014 - 14:27

Egregio pramen, lei parla di "sensibilità" verso la vita animale. Dimentica che esiste anche una "vita" vegetale ed una vita "minerale". Tutto ciò che esiste in questo mondo, in questa terra, è "vivo" anche se ha diversità di esistenze. I vegetariani che si mangiano una bella lattuga le tolgono la sua "vita" quando la strappano dalla terra. Eppure anche loro, i vegetali, avrebbero diritto a vivere tutta la loro esistenza. Non è che tirare il collo ad un pollo per mangiarselo sia diverso dal tagliare un broccolo per mangiarselo: in ambedue i casi si toglie la vita a qualcosa che è viva! Essere vegetariani per ideologia è semplice idiozia. Lo si può essere per gusto personale, ma non per rispetto della vita visto che oltre agli animali anche i vegetali vivono una loro vira, forse più semplice, ma sempre di vita si tratta. Oppure lei è uno di quei deficienti che pensa che il mondo vegetale non sia "vivo"???????

Ritratto di Farusman

Farusman

Sab, 28/06/2014 - 14:30

Pallino, per favore! la scienza non è fatta dagli esaltati e il web non è , come tutti sanno, vangelo. Ci può scrivere chiunque e vi si può sostenere tutto ed il contrario di tutto: basta aggiungere :" come sostiene il noto scienziato Vaciapadiratt dell'università Goodyear dell'Oregon del Sud" e qualche pesciolino in rete si pesca sempre. E queste sono spesso le fonti non oscurate alle quali far riferimento.

Klotz1960

Sab, 28/06/2014 - 14:47

Trovategli un buon psichiatra.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 28/06/2014 - 14:59

Di Battista , dammi retta , FATTI CURARE............ ne hai bisogno

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 28/06/2014 - 15:00

Dimenticavo , con te porta anche tutti quelli che ti hanno votato e curatevi insieme .......

krgferr

Sab, 28/06/2014 - 15:08

@pier47- Data l'evidenza del fatto che ci troviamo in una società che al momento permette a lei , con tutto il rispetto per le sue opinioni, componente di una minoranza nel contesto di cui andiamo cianciando, di fare e dire ciò che vuole senza imporle troppi vincoli, che direbbe di concedere agli altri, la maggioranza in questo caso, di pensare ed agire come ritiene più opportuno senza imporre regole per costoro strambe o cervellotiche ed evitando di tacciarli di ignoranza ed incoscienza qualora non si adeguino alle “sue” verità? Verità che secondo lei sarebbero tali se godono della condizione, sempre per lei necessaria ma soprattutto sufficiente, di essere apparse sul WEB. Mi creda, se dà uno sguardo in giro troverà informazioni, molto interessanti e molto “vere” anche al di fuori, ed al di là, di Internet. Basterà frequentare con modestia qualche buon libro scientifico anche soltanto, ma seriamente, divulgativo. Ovvio però che, in questo caso come sul WEB ma ancora di più, oltre che saper leggere bisogna anche essere in grado di capire ciò che c'è scritto. Saluti. Piero

lorenzovan

Sab, 28/06/2014 - 15:55

perche' stupirsi dei soliti trogloditi bastian contrari? io da anni ho limitatol'uso di carne...adoro una costata...un filetto..senza parlare degli insaccati...como adoro dolci e gelati...lol ma che abusarne sia altamnte negtivo e per l'organismo e per l'ambiente penso non ci sia nuessun dubbio smpe che i soliti bastian contrari non siano del tipo cileno...arrvati a suggerire che il morso di suarez sia un fotomontaggio...lolololol o del tipo arcoriano...che ancora teme i cosacchi a S.Pietro...lololololol

Duka

Sab, 28/06/2014 - 16:01

DI BATTISTA inizia con il vietare gli EMOLUMENTI indecenti tuoi e di tutti i compari del palazzo.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Sab, 28/06/2014 - 16:11

potremmo anche cominciare a non andare più in giro per lo spazio, a stare a casa e non andare più in aereo o in crocera, insomma ciò che concorre all'effetto serra è tutto ciò che consuma energia

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 28/06/2014 - 16:26

lorenzovan , tranquillo compagno non ci saranno più' problemi per il abuso di carni e derivati grazie hai sinistrati ci attente un prossimo futuro fatto di cicoria e patate condite da tubercolosi vaiolo e lebbra.

nerinaneri

Sab, 28/06/2014 - 16:30

markos - bidone, e tu per stare nel sicuro ti sei fermato alla 2a elementare

rozanu

Sab, 28/06/2014 - 17:06

Avrebbe ragione, se.. Posto uguale a 1 effetto serra CO2, per il metano (deiscenza animali) il potere è 23. Ha ragione; ma il problema non è la produzione ma lo smaltimento, e per il metano vi sono impianti con recupero di energia e materiali per altro uso, impianti osteggiati da insipienti ecologisti. Non sono M5S.

denteavvelenato

Sab, 28/06/2014 - 17:17

Mi sembra abbia risposto a ciò che è stato scritto qui e su libero (casualmente) dicendo: non depositerò nessuna legge per vietare le bistecche ma solo una che aiuti questi pseudo-giornalisti a comprendere un testo scritto. Nessuno deve rimanere indietro in fondo, nemmeno loro».

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 28/06/2014 - 17:23

Gesù; ma chest, sò proprj cos 'e cazz

lamwolf

Sab, 28/06/2014 - 17:37

Ma vaff......

Linucs

Sab, 28/06/2014 - 17:40

Basta con questi pagliacci, torna a cercare le sirene.

Felice48

Sab, 28/06/2014 - 17:48

Non è che ami tanto la carne ma qualcuno dica al bel tomo che dalla natura esiste la catena alimentare. Lo vada a dire ai leoni.

paolozaff

Sab, 28/06/2014 - 17:53

Il delirio non è dell'Onorevole Battista ma il vostro nello scrivere le stronzate che Battista non ha mai detto!

filder

Sab, 28/06/2014 - 18:00

Di Battista (M5S)OMO SAPIENS

livewire

Sab, 28/06/2014 - 18:43

Solita disinformazione. Leggete il post di Di Battista invece che queste notizie false. Andate alla fonte dell'informazione e non accontentatevi della sbobba che passano questi giornali. Non ha mai detto una cosa del genere anche perchè non è nemmeno vegetariano. Sveglia!

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Sab, 28/06/2014 - 18:53

certo che voi bananas con queste notizie ci sguazzate , km e km di discorsi sul nulla . spero proprio che renzi e grillo si mettano insieme e che facciano sparire per sempre quelle persone che ci han fatto diventare un paese da terzo mondo !! lascio a voi il dilemma di capire chi sono .

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 28/06/2014 - 18:56

Con quella faccia da manzo,ne và della sua vita.

pietland

Sab, 28/06/2014 - 19:04

ho inserito un messaggio ma non lo vedo pubblicato . Non vorrei che ci fosse la censura.

pietland

Sab, 28/06/2014 - 19:04

ho inserito un messaggio ma non lo vedo pubblicato . Non vorrei che ci fosse la censura.

pietland

Sab, 28/06/2014 - 19:04

ho inserito un messaggio ma non lo vedo pubblicato . Non vorrei che ci fosse la censura.

pietland

Sab, 28/06/2014 - 19:04

ho inserito un messaggio ma non lo vedo pubblicato . Non vorrei che ci fosse la censura.

pietland

Sab, 28/06/2014 - 19:04

ho inserito un messaggio ma non lo vedo pubblicato . Non vorrei che ci fosse la censura.

titina

Sab, 28/06/2014 - 19:17

e si vede che Grillo la carne non la mangia e ci vuole comandare che cosa dobbiamo mangiare. Ma la carne la mangiamo già di meno: prima costava 19000 lire al kilo, ora 44000 lire (faccio il conto in lire, altrimenti non arrivo a metà mese), è ovvio che ne compriamo molto di meno!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 28/06/2014 - 19:58

Sergio Rame, ti ricordo che quello che dice Di Battista un giorno (seppur lontano sarà messo in pratica dato che il pianeta Terra non sarà in grado di reggere tale situazione. Informati pure. E poi mille volte meglio un illuso delirante in Parlamento che ottantenni tuffatori fiscali a piede libero ..,....

IL_CORVO

Sab, 28/06/2014 - 20:10

Di Battista e de Maio..gli esseri piu' patetici e tristi di questo mondo..due veri coglioncelli doc

beppechi

Sab, 28/06/2014 - 21:16

Se qualcuno fosse interessato ad approfondire il pensiero grillino posto qui l'indirizzo del blog che meglio rappresenta il loro pensiero www.youporn.com

beppechi

Sab, 28/06/2014 - 21:18

Paolozaff: quindi siete già in due scemi

Axel.B

Sab, 28/06/2014 - 23:18

Premetto che non sono per niente grillino, anzi di solito ho simpatia per le idee del Giornale, ma questa volta concordo pienamente con chi sostiene che questo articolo sia semplicemente una strumentalizzazione con scopi politici. Di Battista non è stato certo così stupido da voler vietare la bistecca , ma ha voluto sensibilizzare la leadership politica su alcuni effettivi problemi legati al consumo di carne animale tra cui: 1) Economico:la carne nutre pochi a spese di molti. Per allevare animali da macello vengono usate grandi quantità di cereali che vengono sottratti all’alimentazione umana. 2)Ambientale:scarichi e scoli di allevamenti e mattatoi contaminano fiumi e torrenti da dieci a tre volte di più delle industrie. 3) Etico (il più importante). Come può una persona che si dice civile e morale nutrirsi della sofferenza atroce di esseri viventi inermi e innocenti? Chi vuole si informi di quello che succede negli allevamenti intensivi o nei macelli (o ci vada di persona) e , se ha un po’ di sensibilità, mi darà ragione. Io sono vegetariano da quasi 30 anni e posso confermare di persona che senza mangiare animali uccisi si può vivere meglio, più felici, e soprattutto più sani.

marcomasiero

Sab, 28/06/2014 - 23:28

nessun demente e nessuna legge di nessun governo o EU mi impedirà di mangiare QUELLO CHE VOGLIO IO !!!

Alessio2012

Sab, 28/06/2014 - 23:56

Strano che non parli della macellazione islamica... Come al solito i cinquestelle dicono le cose in modo demagogico, cercando di colpire soprattutto quella parte del mondo che a loro fa comodo colpire.

pilandi

Dom, 29/06/2014 - 00:05

Ok che se l'ebetino fa l'accordo con il m5s voi sparite dal mondo, però prima di sparare menate provate a leggere, pagliaccii... http://veggoanchio.corriere.it/2014/06/28/di-battista-m5s-il-consumo-eccessivo-di-carne-favorisce-poverta-e-immigrazione/

pilandi

Dom, 29/06/2014 - 00:07

INGVDI anche per credere alle minchiate che scrive questa fogna serve coraggio...

pilandi

Dom, 29/06/2014 - 00:11

marcomasiero no però testate come questa ti hanno tolto il senso critico...forse era meglio togliere la carne...

lura

Dom, 29/06/2014 - 00:12

Ma qualcuno di voi si è letto il vero intervento di di battista?....che popolo di creduloni...meritiamo questa situazione non c'è che dire

Ritratto di Malmostoso

Malmostoso

Dom, 29/06/2014 - 01:27

Che imbecille!

Ritratto di Malmostoso

Malmostoso

Dom, 29/06/2014 - 01:37

Imbecille!!!

claudio63

Dom, 29/06/2014 - 02:43

per una volta sono d'accordo con Atlantico, educazione alimentare si, imposizione per legge, decisamente no. Claudio Carugati Houston TX

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 29/06/2014 - 02:58

Tu guarda se un tipo del genere perchè non mangia le bistecche , deve vietarle per legge , ma in che mani di pazzi siamo o vogliamo andare a finire ? Allora se questo avesse il vizietto (come tanti in Parlamento) cosa fa ? Fa una legge che obbliga tutti noi ad avere il vizietto ? , Ma vattelo a troncare ...........

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/06/2014 - 08:24

Tipica mentalità integralista, i nazisti del 2000.

IL_CORVO

Dom, 29/06/2014 - 09:08

Io se fossi in Di battista,eviterei di passara accanto alle macellerie Romane,i macellai Romani sono piuttosto "sanguigni" e armati di coltelacci da disosso e da Troncatura.Non saranno contenti i Macellai Romani che un pulcinella,sbucato dal nulla ed eletto con 574 clik,cerchi di togliergli il loro lavoro e gettarli sul lastrico......dormi preoccupato Ale...

gabriele.confortola

Dom, 29/06/2014 - 09:20

Un giornalista dovrebbe informarsi prima di scrivere un articolo! E un giornale dovrebbe divulgare conoscenza e cultura e non disinformazione e ignoranza. https://www.youtube.com/watch?v=kBIaQ9D5-pg https://www.youtube.com/watch?v=I1STdr4Y3l8 https://www.youtube.com/watch?v=QCVtQculJLM https://www.youtube.com/watch?v=YxcNIj32Bq4

paolonardi

Dom, 29/06/2014 - 09:27

@pier47 e @ chi la pensa come lui: quello che scrive e' completamente falso. L'essere umano e' ONNIVORO. 1) i nostri denti non sono da erbivori infatti abbiamo i canini e i molari sono diversi da quelli degli erbivori; questi hanno la superficie piatta mentre i nostri sono cuspiadati. 2) lo stomaco ed i succhi gastrici sono preparati per metabolizzare proteine, infatti molti erbivori di stomaci ne hanno 4 e noi uno solo. 3) la mitica cadaverina e' una proteina che da il cattivo odore tipico della carne andata a male che, di solito, non mangiamo e che verrebbe comunque metabolizzata dall' acido cloridrico dello stomaco. Tutte le cose che dice non hanno fondamento scientifico anche se lette su alcuni siti internet gestiti da chi ignora l'anatomia e fisiologia umana, 4) la lunghezza del tratto intestinale non e' diversa da quella degli erbivori; il nostro e' lungo circa 7 metri e, nell'evoluzione della specie umana di circa centomila anni, se questa cosa fosse di nocumento tale misura si sarebbe ridotta. Invece di documentarsi sul web legga testi medici. Un ultima cosa: il nostro organismo ha bisogno di alcune proteine che non puo' sintetizzare da solo e che si trovano solo nella carne. Tutto cio' che ho scritto non raggiungera' chi crede alle panzane dei vegetariani ma, da medico, rivendico la liberta' di mangiare cio' che voglio anche se la regolamentazione dei cibi e' gia' pericolosamente iniziata. I salutisti stanno togliendo il sale perche' "aumenta la pressione", ma io sono una persona anziana con dei volori pressori nell'assoluta norma (135/85); i grassi sono banditi dai per il pericolo dell'atero'sclerosi eppure il sottoscritto potrebbe mangiarne perche' non e' portatore di dislipidemie (colesterolo, trigliceridi, DL) e un esame eco-doppler completo e recentissimo non ha evidenziato placche ateromatose delle arterie. Sono coscente che sto predicando nel deserto ma questo e' uno sfogo contro gli integralismi, soprattutto se destituiti di qualsiasi valore scientifico.

cisco82

Dom, 29/06/2014 - 09:44

Ma Sergio Rame se l'è letto per bene il post del Di Battista. Perchè mi sa che ha preso una cantonata! Ma che disinformazione è mai questa?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/06/2014 - 10:00

Paolonardi grazie per quello che ha scritto da medico e non da ciarlatano come molti che scrivono qui. Vorrei chiederle, ma se praticassi un sano atto di cannibalismo e mi mangiassi Di Battista mi succederebbe qualcosa, rischierei di diventare rincoglionito?

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 29/06/2014 - 10:13

Dedicato a tutti i sinistri postatori su questo ed altri articoli : ma come siete intelligenti e superiori. L'Italia è in mano alla sinistra, ne vediamo i risultati.

Linucs

Dom, 29/06/2014 - 10:51

E chiudete quelle porche frontiere una buona volta.

Mannik

Dom, 29/06/2014 - 11:09

Sergio Rame - un altro giornalista da radiare dall'albo. Se "Il Giornale" va avanti così resterà senza redazione...

denteavvelenato

Dom, 29/06/2014 - 11:11

@stufo È vero, gli unici commenti intelligenti sono quelli di mortimer e associati.

elio2

Dom, 29/06/2014 - 11:58

Doveva solo dimostrare di essere più stupido dei suoi due mentori, altrimenti lo buttavano fuori.

mariolino50

Dom, 29/06/2014 - 12:00

Qualcuno dice che non siamo carnivori, è vero, ma neanche erbivori, siamo come gli orsi e i nostri vicinissimi cugini scimpanze, onnivori, se poi uno è tanto sensibile non dovrebbe mangiare neanche le piante, sono esseri viventi anche loro, ma certo le rocce non si digeriscono. Dove sarà poi tutto questo consumo di carne, io me la posso permettere un paio di volte alla settimana, e vedo molti fare altrettanto, ci siamo ridotti a mangiare pane e pasta come quando ero piccolo, e infatti esistevano i rachitici, torneranno anche quelli. Per quanto riguarda emissioni di metano con cacca e flatulenze varie ricordo che le fanno anche gli animali selvatici e sopratutto noi, che siamo 7 miliardi, se poi si mangiassero più fagioli sai quante belle scorregge metanifere.

paolonardi

Dom, 29/06/2014 - 12:05

@stenos: grazie per le parole di conforto che ha speso per me. Il suo quesito e' interessante; da un punto di vista strettamente nutrizionista non ci sono pericoli; per il principio di prudenza, tanto caro agli ecologisti, sconsiglierei il cervello e le animelle per una possibile infezione da qualche prione, per ora ignoto, che potrebbe avere effetti lesivi per la corteccia cerebrale e le vie spinali motorie e sensitive.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 29/06/2014 - 12:25

Guardandolo bene, si vede chiaramente che mangia ERBA !!!!! E se ne vedono pure gli effetti !

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 29/06/2014 - 12:32

Ormai lo sport nazional/politico è quello di accaparrarsi i voti di tutte le lobby: animalisti, gay, trans, vegetariari, vegani, taxisti, autotrasportatori..... Tutti i mezzi sono buoni, anche i più beceri. Grillino NON mi farai MAI mangiare quello che vuoi tu. Eppure sono convinto a che anche a te un po di carne non puo che migliorarti le funzioni cerebrali, ammesso che ....

ARGO92

Dom, 29/06/2014 - 14:08

legatelo e mettetelo su un gommone fissate il timone su DIREZIONE IGNOTA e vaiiiiii

Salvatore_Amato

Lun, 30/06/2014 - 00:38

Andatevi a leggere il post originale di Di Battista e riflettete.Ho scritto altri commenti qualche ora fa e non li visualizzo ancora.

bolton

Lun, 07/07/2014 - 08:35

Vorrei segnalare al Dott. Rame, le idee e soprattutto la proposta di legge dell'on. Mirko Busto, parlamentare del Movimento 5 stelle, che proibisce il consumo di tutti i prodotti animali in tutte le mense pubbliche per un giorno alla settimana. L'on. è convintamente Vegano, così come la gran parte dei suoi seguaci ed elettori. Al link di seguito potete vedere una recente foto pubblicata dall'On. in cui si rifugia su un albero per consumare il suo pasto quotidiano a base di mele: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267769320074473&set=a.116072078577532.15564.100005242203339&type=1&theater Qui invece, potete leggere la proposta di legge delirante: http://mirkobusto.net/la-convivenza-di-sensibilita-e-cibo/ Ecco, credo che evidenziare le loro idee e proposte, anziché cercare di screditarli con metodi subdoli sia il modo migliore e più efficace per far capire a chi li ha votati (pure io), la pericolosità e stupidità di certi personaggi. Magari sarebbe utile dare risonanza a queste idee con un bell'articolo.

Ritratto di epealasca79@tiscali.it

epealasca79@tis...

Lun, 09/05/2016 - 18:08

Buona idea,per prendere voti dai vegani e vegetariani,più qualche stupido onnivoro.