Diritti civili ai gay, il Cav: "È un impegno di tutti"

Berlusconi auspica un confronto ampio: "Necessario raggiungere un traguardo ragionevole di giustizia e di civiltá"

Il dibattito sui diritti civili agli omosessuali irrompe sulla scena politica. Alla vigilia di una settimana cruciale per le riforme costituzionale, che vede il Pd e Forza Italia d'accordo sia sulla nuova legge elettorale sia sull'abolizione del Senato, Silvio Berlusconi apre al premier Matteo Renzi anche sui temi etici. "Quella per i diritti civili degli omosessuali - spiega il Cavaliere - è una battaglia che in un paese davvero moderno e democratico dovrebbe essere un impegno di tutti".

Da liberale quale è Berlusconi ritiene che solo attraverso "un confronto ampio e approfondito" si possa raggiungere "un traguardo ragionevole di giustizia e di civiltà". E sui diritti civili agli omosessuali è necessario che il dialogo e il confronto parlamentare sia il più ampio possibile. Una dichiarazione di impegno che arriva a poche ore dall'iscrizione della fidanzata Francesca Pascale e di Vittorio Feltri all'Arcigay. "Noi - ha spiegato l'ex direttore de il Giornale - siamo per la libertà, senza discriminazioni, convinti che sia necessario superare i pregiudizi che generano equivoci, banalità, insulti noiosi e stupidi" Notizia accolta con soddisfazione da Arcigay, il cui presidente, Flavio Romani, oggi ha parlato di "ravvedimento" del giornalista accusandolo di non aver lesinato in passato "frasi ostili". Subito dopo, però, Romani ha puntualizzato che l’adesione comporta anche degli impegni: "A Feltri allora chiediamo l’apertura di uno spazio di discussione sul linguaggio giornalistico, da costruire assieme nel rispetto dei reciproci ruoli, per mettere al bando da quel linguaggio il sessismo, gli stereotipi, la violenza, perchè questi sono gli obiettivi che persegue un socio Arcigay. A Francesca Pascale chiediamo invece di farsi capofila di un movimento all’interno di Forza Italia, che metta al centro le nostre istanze e che ci porti entro settembre ad avere un numero consistente di parlamentari azzurri disposti a sostenere e migliorare le proposte di legge che riguardano le persone lgbt. C’è molto da fare in questo Paese, non fateci mancare il vostro aiuto".

Non tutti, in Forza Italia sembrano aver "sposato" l'apertura ai diritti alle persone omosessuali. Proprio oggi Maurizio Gasparri ha voluto ribadire che "bisogna rispettare i diritti e evitare discriminazioni. Ma resto convinto che matrimoni gay e adozioni da parte di coppie gay siano una scelta sbagliata che non condivido. Oggi, come ieri".

Commenti
Ritratto di MARINA58

Anonimo (non verificato)

Totonno58

Dom, 29/06/2014 - 19:42

Bravo! te lo dico convintamente per la prima volta..però ti condanna il fatto che lo dici solo ora, dopo una ventina d'anni che ti ponevi il problema del "voto cattolico" (ed obbligavi il tuo partito ad adeguarsi)...e,se hai un po' di mwmoria ed onestà, caro Silvio, dovresti ammettere che è sui temi dei diritti civili che è iniziata la rottura con Fini...AUGH!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/06/2014 - 20:01

e voglio vedere se i sinistronzi criticheranno anche stavolta :-)

Linucs

Dom, 29/06/2014 - 20:02

Ma se fino a ieri non te ne fregava niente?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/06/2014 - 20:04

TOTONNO58 stia zitto! lei non sa quello che dice! dov'è la sua moralità davanti ai fatti come le tangenti del mose, le tangenti di greganti? dov'è la sua moralità davanti ai fatti di forteto (ragazzini violentati in una cooperativa gestita dai vertiti del PD, i pedofili coperti da questo vertice...), davanti al suicidio del dirigente del MPS? non si vergogna? :-)

valentinocastriota

Dom, 29/06/2014 - 20:05

Quando ho appreso che Berlusconi si batterà per i diritti civili con conseguenza matrimoniale mi sono sentito disgustato e tradito nei valori tanto che ho deciso che non voterò mai più per la mia vita Forza Italia. VERGOGNA.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 29/06/2014 - 20:08

I dirittti sono una cosa, gli abusi sono altro. Mi ripeto, diritti si, ma secondo natura e quindi no ad adozioni e uteri in affitto. Anche i bambini hanno dei diritti oppure dobbiamo pensare che sono ormai da considerarsi solo oggetti utili a curare le frustrazioni di pederasti e lesbiche?? Quanto a berlusconi, addio per sempre!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Dom, 29/06/2014 - 20:11

Non ho parole. Ora anche le battaglie a favore del popolo gaio. Sono sempre più disorientata.

peter46

Dom, 29/06/2014 - 20:11

Mai dire mai,ORMAI non ci meraviglierebbe più niente di lui,che non ci siano "trasformazioni"in ...arrivo? Comunque,ora,è veramente proprio tutto vostro....ma non rompete più,per decenza,le scatole alla Bindi per aver cercato,allora,di far approvare i Dico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/06/2014 - 20:18

VALENTINOCASTRIOTA e sbaglia, perchè gli omosessuali hanno i loro diritti, ma questo non vuol dire che bisogna negarli. a me fanno schifo, però li rispetto. è la sinistra che usa i gay per colpire berlusconi....

Ritratto di caribou

caribou

Dom, 29/06/2014 - 20:20

Cribbio!! E mo? Pure Silvio? Ok a sinistra tutti gay, ma ai "maschioni" di destra chi riuscirà a spiegare questo immenso gesto liberale? Forza e coraggio, essere liberali non è sempre pensarla come vi pare, "a volte" bisogna chinarsi!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 29/06/2014 - 20:20

Condivido totalmente..e' giusto che anche li froci godano degli stessi diritti delle persone normali..e' una questione di civilta'!!!!!

Armandoestebanquito

Dom, 29/06/2014 - 20:27

Bravo Silvio ma e' tardi pero' perche pronto andrai in galera per le accuse dei casi Ruby e la conpra dei senatori. Anche se le prove non ci sono come il solito, sarebbe il target fondamentale per il regime Napolitano - magistratura per la eliminazione del nemico Berlusconi. Forza Italia dovrebbe ritirarsi dal parlamento ed radicarsi all'estero in modo di dinunciare e combattere il regime per sempre . Restare vorrebbe dire accettare e sostenere il governo di facto. Se pensi che sarai assolti ti illudi, sei gia stato condannato prima di essere entrato in politica, nel '94.

acolombi

Dom, 29/06/2014 - 20:28

Non lo riconosco più. E' stato un grande imprenditore, grande politico ma alla fine non si faccia fare il lavaggio del cervello dalla Brambilla e dai suoi stramaledetti cagnolini e dai tanti " omosessuali " che ha intorno a sè.A me che sono un padre di famiglia sposato da vent'anni con due figli che studiano sembra di essere non una persona normale ma un diversamente gay.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/06/2014 - 20:30

CHE DELUSIONE, FORZA ITALIA HA PERSO SICURAMENTE IL MIO VOTO, SE BERLUSCONI SI SCHIERA A FAVORE DEI GAY E' PERCHE' ORMAI SIA ARRIVATO ALLA FRUTTA. GLI UOMINI NORMALI VANNO CON LE DONNE E VICEVERSA, I GAY SONO GENTE MALATA, NON SI PUO' ANDARE CONTRO UNA LEGGE NATURALE...SILVIO SEI DISPERATO E NON SEI PIU' NEANCHE UN LEADER. ADDIO

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 29/06/2014 - 20:30

Silvio, qualunque opinione si abbia sul merito della questione una cosa è certa: sei fuori tempo massimo almeno di dieci anni, e quindi questa tardiva adesione al fronte dei diritti gay non ti frutterà nemmeno un voto. Ormai politicamente non sei più lucido, vai a rimorchio di Renzi, come un Alfano qualsiasi. Come diceva De Gaulle, la vecchiaia è un naufragio: solo che esistono naufragi dignitosi, il tuo invece somiglia a quello della Costa Concordia, con la Pascale nella parte dell'amica romena del comandante Schettino. Adios.

Armandoestebanquito

Dom, 29/06/2014 - 20:30

Questo e' perché hai osato a contrastare il regime partigiano di matrice marxista leninista installato dal dopo guerra

Totonno58

Dom, 29/06/2014 - 20:31

mortimerhouse...io parlo e scrivo quanto, quando e come voglio...se la cosa la disturba, quando legge il mio nome non legga, ok?

Singolarita

Dom, 29/06/2014 - 20:32

E dopo questa forza italia non prenderà più il mio voto neanche tra un miliardo di anni. Sono disgustato.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 29/06/2014 - 20:39

SE NON SI FANNO LE PRIMARIE NON VOTERO' MAI PIU' FORZA ITALIA. BERLUSCONI ORMAI E' RIMAMBITO. VOTERO' SOLO FRATELLI D'ITALIA !!

Royfree

Dom, 29/06/2014 - 20:53

Moderno? E sopratutto, Democratico? In quale democrazia si prendono decisioni senza tenere in minima considerazione ciò che pensa il popolo? In quale Democrazia un pugno di viscidi politici governano senza essere stati votati? In quale Democrazia un uomo, pregiudicato e condannato, parla di Democrazia e cosa sia giusto o meno? Se questa è Democrazia, decisamente meglio la dittatura.

abacon

Dom, 29/06/2014 - 21:01

Margherita Camp, sono disorientato anch'io. Singolarita, la penso come te.

FD06

Dom, 29/06/2014 - 21:30

MA VI SEMBRA CHE CON TUTTE LE PRIORITA' E I PROBLEMI ITALIANI CERTI ARGOMENTI NON POSSANO ESSERE ACCANTONATI PER UN PO'? PERCHE' NON LASCIARLI UN PO' VIVERE TRANQUILLI QUESTI OMOSSESSUALI MA CONTINUARE A FARLI SENTIRE DIVERSI,QUESTO ACCANIMENTO A RISOLVERE PROBLEMI INESISTENTI PËR LA COMUNITA' FOMENTA SPESSO LA DISCRIMINAZIONE VERSO MINORANZE SPESSO TOLLERATE E INTEGRATE GIA' DI FATTO DA TUTTI

paolo sanfilippo

Dom, 29/06/2014 - 21:33

Se questa è la linea di partito anche Forza Italia verrà esclusa dalle mie preferenze. Il matrimonio è solo tra uomo e donna. I figli devono crescere con il padre e la madre.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 29/06/2014 - 21:36

Ricordati Presidente Berlusconi che si perde la tramontana quando si dimenticano le vere esigenze del Popolo Sovrano che, in queto momento, ha bisogno di vivere e di lavoro non di stranezze che illudono di essere avanti con la Civiltà; la Civiltà dei Disoccupati e dei Pensionati d'oro. Shalom

eddie02

Dom, 29/06/2014 - 21:46

mortimermouse@ Molto più divertente vedere come quelli di destra accoglieranno le parole del loro leader. Come vi arrampicherete sugli specchi? :))) Saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/06/2014 - 21:49

Bella mossa. FI perde gli elettori più ignoranti e ne guadagna parecchi più intelligenti. Peccato sia tardi.

angelovf

Dom, 29/06/2014 - 21:56

Attento Silvio, il popolo di destra non ama certe brutture e squallide conclusioni, oltre tutto, non hai mai simpatizzanti con il popolo gay, dobbiamo pensare che darti il voto, equivale a darlo al PD, a SEL, o ai verdi. Il popolo ti vota, perché la destra, ci tiene a certi valori, o sei cambiato per prendere voti, se ne prendi, tanti ne perdi.

INGVDI

Dom, 29/06/2014 - 22:05

Dopo aver fatto la campagna elettorale pro Renzi, adesso si converte al pensiero unico del capo del PD. Che evoluzione!

gianrico45

Dom, 29/06/2014 - 22:21

Il destino degli italiani: sempre presi per il culo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/06/2014 - 00:04

Riconoscere diritti civili alle unioni tra omosessuali non dovrebbe implicare l'uso di termini che da migliaia di anni hanno definito la tradizione della famiglia basata sull'unione tra uomo e donna IN TUTTE LE CULTURE DEL MONDO. SI TROVINO UN TERMINE ADEGUATO ALLA LORO CONDIZIONE MA NON QUELLO DI MATRIMONIO.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/06/2014 - 00:43

Ma con tutti i problemi che abbiamo in Italia, dobbiamo farci carico anche di quelli dei finocchi? Ma si facciano in.... pardon, quello già lo fanno...

Bocca della Verità

Lun, 30/06/2014 - 02:20

Gulp ! Qualcuno ha persa la bussola. Eliminare i pregiudizi SÍ, eliminare il buon criterio NO ! MAI !!! Farsi promotore di una deviazione che risulta centrale nella vita di un popolo é stupiditá suicida. Con la "fregola" dell' indice di gradimento manda a quel paese ogni residuo di fedeltá da parte dei suoi. E se lo merita. I votanti con l' anello al naso stanno dall' altra parte. Qualcuno glielo spieghi... BdV

Bocca della Verità

Lun, 30/06/2014 - 02:34

E per inciso: Libertá e libertinaggio SONO INCOMPATIBILI ! La prima poggia sui pilastri della responsabilitá, del rispetto (assai diverso e ben piú impegnativo della comune "tolleranza"), della prudenza e della sensatezza. Il secondo equivale a dragare nella cieca e sregolata bestialitá che, a quanto pare, é di moda. Sempre piú in basso... BdV

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 30/06/2014 - 03:58

Non ho capito bene, quali siano i diritti civili negati ai diversamente normali.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 30/06/2014 - 05:48

diritti civili quali???? a me pare li abbiano già ma che per "carattere" frignino un po'. se poi vogliono avere bambini.....questo è un fatto biologico non un diritto.

bruna.amorosi

Lun, 30/06/2014 - 07:00

mica ha detto che LUI diventerà finocchio chi cè cè e finocchio rimane .poi in questi commenti di BERLUSCONIANI ce ne saremo al massimo 2 ,gli altri quelli che anche ieri si sono dovuta guadagnare la stozza di pane .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/06/2014 - 07:02

paese in estinzione demografica e invaso da africani....ma la priorità sono i gay ahhahahahaha in allegria nel baratro !!

max.cerri.79

Lun, 30/06/2014 - 07:03

Ma come? Non erano robe radical chic da cattocomunisti? Adesso che lo dice lui va bene?

Ritratto di ventavog

ventavog

Lun, 30/06/2014 - 07:10

questa mossa a sorpresa del Cav muoverà sicuramente molti voti. Il mio, per esempio, lo ha perso.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 30/06/2014 - 07:28

Ciao Silvio. Ti ho votato fedelmente in tutte le elezioni di questi 20 anni, dall'inizio ad oggi. Ma se oggi tu sostieni gli inesistenti "diritti" dei gay, scardinando vita, famiglia e società degli italiani, provocando spese folli per chi si distingue dagli altri solo per le abitudini sessuali contro la legge di natura, non ce la faccio più. Stai pure con gli omosessuali. Non avrai il mio voto. MAI PIU'.

PEPPINO255

Lun, 30/06/2014 - 07:40

Se Berlusconi è favorevole c'è una buona ragione per essere CONTRO. Lui conta soltanto sul consenso dei gay.... Andiamo subito al voto.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 30/06/2014 - 08:07

Bravo Silvio ci voleva , però ci abbiamo messo venti anni. Ma adesso i nostri amici fascisti come la prenderanno ?

m.nanni

Lun, 30/06/2014 - 08:22

Berlusconi è folgorato dal renzismo. siamo alla frutta ed occorre prenderne atto. e lo dice uno che non ha certo votato a sinistra ed è pure schierato da tempo con il suo blog. Renzi intanto boccia l'unica proposta seria rimasta in piedi di FI; l'elezione diretta del capo dello stato. ora si corteggia l'Arcigay e si crea molta confusione e molto disorientamento nell'elettorato di riferimento.

elalca

Lun, 30/06/2014 - 08:23

senectus ipsa morbus. bravo cavaliere si è giocato un altro voto, il mio!

Ernestinho

Lun, 30/06/2014 - 08:35

Prima o poi l'Onnipotente si scoccerà e ci manderà un nuovo Diluvio Universale!

ghichi54

Lun, 30/06/2014 - 08:39

Scusate, ma i soldi chi li tira fuori? (compresa ovviamente la pensione di reversibilità per l'amichetto di Vendola).

fabio55

Lun, 30/06/2014 - 08:44

LòANZI MAURIZIO STIA STTENTO A QUELLO CHE SCRIVE PERCHE SE LEI DICE CHE I MALATI SONO GAY DICE UNA FESSERIA DISUMANA VA BENE L ODIO CHE HA LEI MA UN MNIMO DI DECENZA VERSO CHI è GAY DEVE AVERLA

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 30/06/2014 - 08:48

Ma finiamola di rincorrere i comunisti con queste stronzate dei diritti civili, qui si vuole solo ribaltare la storia e la natura delle cose, qui si vuole dare più diritti e celebrità ad una categoria di persone che si sono poste al di fuori della legge naturale. Qui si vuole istillare nella società il concetto che solo i finocchi, le lesbiche e i trans sono i veri rappresentanti di questa nostra società, mentre le famiglie normali, quelle che veramente tengono in piedi il nostro mondo vengono messe in secondo piano. Se il gay pride mi fa schifo e l'assalto al mio paese da parte di perfetti sconosciuti che vengono qua a farsi mantenere grazie ai deficienti che abbiamo al governo, non mi classifica come razzista, perché non lo sono, come non sono omofobo quando dichiaro la diversità di chi si dichiara gay, lesbica o LGTB, perché è la natura stessa ad averlo evidenziato, e con un metodo semplice, quanto efficace, ha da sempre impedito a questi soggetti di potersi riprodurre, per far si che l'errore dell'evoluzione non si potesse perpetuare. Cosa dobbiamo fare, accusare la natura di essere omofoba? Caro Silvio, questa tua presa di posizione a fianco dei comunisti ti potrà solo far perdere ultriori consensi, che andranno a coloro che pensano alla famiglia tradizionale che non arriva a fine mese per le troppe tasse, non per chi va a fare pagliacciate i piazza in abiti succinti accusando di omofobia chi non lo condivide.

biricc

Lun, 30/06/2014 - 08:55

Berlusconi si piega alla lobbie gay sperando di acquisire consensi ma otterrà l'effetto contrario. Parla di giustizia e civiltà come se il matrimonio fra gay avesse qualcosa a che fare con questi termini. Ma per favore.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 30/06/2014 - 09:06

Ecco che anche lui se ne esce con la "battaglia di civiltà".Siamo a posto!!.BATTAGLIA DI CIVILTA',sarebbe quella di cui ho scritto,proposto,ieri, a proposito dell'"iscrizione" all'arcigay di Feltri,proposta che purtroppo finirà disattesa.Non ho altre parole!!Saluti a tutti quelli che condividono le mie idee!

lirero

Lun, 30/06/2014 - 09:13

Siamo alla frutta. Purtroppo una frutta ormai marcia e spappolata. Per la prima volta, dopo venti anni di adesione totale al CAV, ho votato LEGA, alle europee, disgustato dalla brambilla e dalla pascale che hanno ormai assediato Berlusconi e lo stanno trascinando in un circo zoologico, perchè non sanno che la politica DEVE occuparsi delle persone. Questa ultima uscita del CAV, venendo dopo il pronunciamento della pascale, fa cadere le braccia. Se FI, ma vedo che le resistnze non sono poche, si adegua alle sinistre decidendo che le esigenze particolari di alcuni siano obblighi altrui, il mio ultimo voto è ancora di più giustificato.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 30/06/2014 - 09:28

Scommettiamo che c'è lo zampino della Pascale? ??? Eh caro silvietto vedi cosa vuol dire stare dietro alle donne e accontentarle?????

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 30/06/2014 - 09:38

Una cosa a voi non vi entra in quella vostra materia grigia..... la questione dei Gay non c'entra una mazza con il comunismo... ciò che li hanno "battezzati" come lobbies e grazie alla cultura made in USA ed ora lo esportano ai loro fidati amici EUROPEISTI....morale??? Silvio si inchina alla potenza mediatica delle lobbies USA voluto fortemente da Obama ma il più lo ha fatto anche la Pascale!!!!

LUCIO DECIO

Lun, 30/06/2014 - 09:57

invece di occuparsi di queste minchiate,si occupi di come fare le riforme piu serie e di come coalizzare le altre forze di opposizione per far andare a casa questi farabutti e dare al popolo bue un governo eletto dai cittadini non dal rincoglionito novantenne

BlackMen

Lun, 30/06/2014 - 10:01

mortimermouse: "a me fanno schifo, però li rispetto"...la madre di tutti gli ossimori :-)

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 30/06/2014 - 10:24

Berlusconi ha prima mandato avanti Feltri e Pascale con la loro iscrizione all'Arcigay e adesso si espone personalmente in una direzione che fa a pugni con quella che è sempre stata una bandiera del centrodestra: valorizzare la fondamentale utilità civile della generazione, crescita ed educazione delle nuove generazioni da parte dei nuclei naturali responsabili che sono le famiglie classiche. E' pressato dai suoi processi ed evidentemente con questa uscita vuole ingraziarsi qualche futuro giudice sensibile alle tematiche LGBT e non gli importa che questo lo farà scendere dal 16,7 al 10% delle intenzioni per un voto forse non vicino. Gli manca di affermare che gli immigrati clandestini sono una risorsa per il Paese, che lo farà scendere al 6%. Cavaliere ADDIO!

denteavvelenato

Lun, 30/06/2014 - 10:24

marino.birocco A giudicare dai commenti, l'hanno presa male

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 30/06/2014 - 10:27

bananas, voi e la civiltà non andate tanto d'accordo.. e ora abbandonate silvio perché ridicolizza la vostra omofobia.. destinati ad estinguervi...

cabrun

Lun, 30/06/2014 - 10:27

Beh, cezarto, il problema dei pederasti è di fondamentale importanza per risollevare le sorti dell'Italia. Come i clandestini, i rom, i drogati, gli islamici e tutti quelli che secondo i poveri dementi sinistrati soffrono. Il resto è di poca importanza. L'importante è prendere voti. Ma andate a parare le pecore!!

nonna.mi

Lun, 30/06/2014 - 10:30

Prima di esprimere tutto il mio dissenso da quello che sta proponendo Berlusconi, voglio capire bene in che cosa consistono questi diritti civili che sono dovuti alle persone che hanno problemi differenti dalle Leggi della Natura: io, personalmente li ho sempre rispettati ma se loro pretendono che le loro unioni siano uguali al Matrimonio, non mi avranno mai condiscendente alle loro richieste: in quanto poi all'adozione di figli,sono certi che loro sarebbero contenti della situazione famigliare? Temo e spero di NO. Berlusconi attento: che la bella giovane che hai vicino,non riesca a plagiarti nei Principi che ti hanno sempre accreditato il nostro consenso...Myriam

Abraracourcix

Lun, 30/06/2014 - 10:33

A tutti i commentatori da ieri ex silvioti che esprimono sdegno per questa sua uscita vorrei chiedere una cosa: non ve lo aspettavate già da prima? Non vi pareva strano che il leader di quella che in origine era una lista civica di orientamento liberale per tutti questi anni si sia scagliato contro qualunque cosa che potesse sapere di liberismo applicato veramente, anche in tema di società? Berlusconi in questo caso ha dimostrato di avere preso una decisione saggia: creare i presupposti per scrollarsi di dosso definitivamente gli ex missini-aennini che ancora infestano la (ri)nata Forza Italia, gli ex DC destri nell'UDC e nel NCD, i leghisti... In tutti questi anni, chiunque l'abbia votato ritenendolo un baluardo contro quello che voi definite "l'annichilimento della società", ebbene, eccovi serviti.

Abraracourcix

Lun, 30/06/2014 - 10:34

@ Runasimi Vede Lei che lo dice anche il caro leader adesso?

Ernestinho

Lun, 30/06/2014 - 10:36

E' un impegno di tutti? E' solo un SUO impegno e di quelli che la pensano cme lui!

INGVDI

Lun, 30/06/2014 - 10:40

Battaglia di civiltà? Direi piuttosto battaglia contro i propri principi per ottenere dei vantaggi personali. Direi piuttosto eutanasia di una civiltà.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 30/06/2014 - 10:45

bananas, quindi alle prossime elezioni farete parte dello schieramento arcobaleno?? comunque benvenuti nel ventunesimo secolo...

Mansur

Lun, 30/06/2014 - 10:48

Questa è la morte dell'ideologia del centro destra. Non capisco come mai solo dopo che la Pascale ha detto si ai diritti civili per i gay anche B. si è accodato a dichiarare che è favorevole. E poi non è vero che c'è il cerchio magico. Lo so che il mio voto non conta nulla ma Forza Italia non lo avrà più.

ZorroPisano

Lun, 30/06/2014 - 11:09

non sono affatto d'accordo se sarà così non voterò più forza Italia e credo molti ,moltissimi altri

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 30/06/2014 - 11:40

@bassfox 30/06/2014 - 10:27 . Saranno gli omosex et affini ad estinguersi, perché senza le famiglie dove c'è l'unione tra maschio e femmina che provano attrazione reciproca (cosa impossibile nel mondo lgbt) non ci possono essere figli e quindi neanche omosex eventuali. Te l'ho detta in modo sintetico e "animalesco", senza implicazioni etiche ed esegetiche, così capite meglio (spero), tu e i tuoi affini. Buona giornata.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 30/06/2014 - 11:52

Benvenuti nel ventunesimo secolo, che sarà ricordato come quello del potere ai pervertiti. FI finita nelle mani dell'ultimo giocattolo di Silvio. Fate adesso un sondaggio, se ne avete il coraggio !

jovac

Lun, 30/06/2014 - 12:02

Tranquilli: domani dirà che è stato travisato.... (altrochè frutta, qua siamo all'ammazzacaffè!)

kayak65

Lun, 30/06/2014 - 12:15

spero sia solo una strategia politica per confondere la sinistra omosessuale e per I clandestini. non lo fosse forza italia ha sicuramente perso Il mio voto.del resto e' da tempo che sento il tradimento su interessi nazionali quali riduzione tasse,immigrazione,maro' e lavoro. al centro della discussione in questi mesi esiste solo l'italicum e ora I gay dimenticansi o peggio fregandosene dei problemi urgenti di sussistenza degli italiani. ergo quello che da sempre fanno I comunisti italiani

paolonardi

Lun, 30/06/2014 - 12:30

Carissimo Berlusconi sono stato con te fino dall'inizio anche in posizioni di rilievo in FI; ho visto i tuoi pochissimi errori e ti ho scusato con i moderati che polemizzavano; ho combattuto con coloro che sono cascati nella trappola giudiziaria che ti hanno tesa ma pra devo dirti che non sono d'accordo su quest'ultima posizione che hai assunto. Al di la delle ragioni morali e/o religiose, da laicissimo pongo dei problemi reali: quanto costerebbero alla comunita' le unioni civili in termine di assegni familiari magari anche per i figli adottati, pensioni di reversibilita', assistenza malattia ecc. Per quale motivo lo stato dovrebbe accollarsi ulteriori spese, oltre a quelle fuori controllo gia' esistenti, legate a scelte personali che coinvolgono solo la vita intima? Queste, nonostante la grancassa mediatica, da un punto di vista della fisiologia umana sono da considerarsi, senza tema di smentite, contro natura.

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 30/06/2014 - 12:33

Da notare che 2 giorni f Feltri e la Pascale si erano iscritti all'ArciGay. Quante buffonate per riuscire a far credere di essere cambiati. Troppo tardi.

abocca55

Lun, 30/06/2014 - 12:37

Caro Cavaliere, dopo il cagnolino è il momento dei gay. E poi c'è sempre il "volemose bene", il moderatismo. Lei ci costringe a non votare più FI. Dovrebbe invece frenare le isteriche intemperanze di brunetta e di qualche altro. Ora è il momento di votare per l'eliminazione o quasi del Senato, e la maggior parte degli Italiani non perdonerebbe un eventuale tradimento.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 30/06/2014 - 12:38

E i valori morali in stile cattolico da sempre richiamati da Silvio dove sono? Invece di queste putt..ate si pensi a risolvere i problemi economici della gente e i problemi del mondo del lavoro. I gay e c. devono avere tutti i diritti di tutte le persone, ma la smettano di tirarsela con propagande come se fosse il loro il modo giusto di vivere! La famiglia è sacra e la prole naturale c'è solo con un uomo e una donna! Solo un uomo e una donna sposati costituiscono una famiglia e i loro diritti (di casa, contributi, ecc.) non possono essere messi alla pari di altre innaturali congiunzioni. Anche in questo ultimo caso è giusto ammettere dei diritti (eredità, assistenza medica non solo del familiare, ecc.) ma subordinati a quelli delle famiglie vere. Se FI devia da questa via portata avanti da sempre (vedo lo zampino della Pascale!) perderà molti elettori (io e tutta la mia famiglia sicuramente). Silvio stai attento da chi ti circondi e smettila di farti sempre sfruttare; le idee devi averle solo tu se vuoi che la gente ti segua.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 30/06/2014 - 12:39

molti in italia hanno votato per anni e anni centrodestra, perche' notoriamente, la destra e' sempre stata a favore della famiglia, unico baluardo difensivo rimasto in questa societa', nella famiglia, si sa, trovi realmente qualcuno che ti vuole bene. La sinistra notoriamente questa famiglia la vuole distruggere, perche e' noto che l'individuo, senza famiglia, e' piu vulnerabile e plasmabile, e' indifeso e quindi "controllabile". Con queste uscite berlusconi perde ancora altri elettori, avrebbe fatto meglio a tacere. Per chi ancora crede nella famiglia naturale, formata da uomo e una donna, fonte generativa e non di perversioni masturbatoree, vera casa dei figli, chi si votera' ora a tutela della famiglia ? Serve un partito che difenda questi valori etici, che quelli economici non sono piu difendibili, in maniera che non ci siano diversita' etiche dentro al partito.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 30/06/2014 - 12:58

LE BATTAGLIE DI CIVILTA' BERLUSCONI LE FACCIA PER LE FAMIGLIE FORMATE DA UN UOMO E UNA DONNA CON O SENZA FIGLI. CHI SE NE FREGA DEGLI OMOSESSUALI, CHE DIRITTI PRETENDONO, MA QUANDO MAI DUE UOMINI POSSONO PROCREARE ED EDUCARE I FIGLI, CHI FA LA MAMMA, O SCUSATE ADESSO SI DEVE DIRE GENITORE 1 E GENITORE 2. MA IL BUON SENSO ESISTE ANCORA O E' STATO SOPPRESSO.

denteavvelenato

Lun, 30/06/2014 - 13:09

@QuoVadis Secondo la sua teoria (ma potrei aver capito male) con il rapporto tra un uomo e una donna si genererebbero solo figli eterosessuali, interessante, ma scusi, gli omosessuali già esistenti da chi sono stati generati, da altre coppie omosessuali?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 30/06/2014 - 13:40

@denteavvelenato 30/06/2014 - 13:09. Capito male :-) . Ho scritto: "non ci possono essere figli e quindi neanche omosex eventuali."

INGVDI

Lun, 30/06/2014 - 13:42

Dispiace dirlo ma questa è l'ennesima stupidaggine di Berlusconi che segue la buffonata di Feltri e della Pascale. Il Cav sta distruggendo la propria creatura.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 30/06/2014 - 15:21

Innanzitutto, quoto al 100% elio2 30/06/2014 - 08:48. Seconda cosa: ribadisco, come già scritto da altri nel forum, che questa trovata di Berlusconi farà collassare Forza Italia tramite la perdita degli innumerevoli voti dei cattolici italiani. Ci vorrebbe dire Berlusconi che cosa intende di politica la Pascale ??!! E lui che la segue a ruota! Con queste premesse, Forza Italia diventerà una frangia del PD; già abbiamo letto i commenti compiaciuti di luigi piso e marino.birocco, e questo è tutto dire. Queste dichiarazioni sono semplicemente una bomba gettata nel lago dei voti afferenti a Forza Italia, e senz'altro, perseverando con questa posizione, il mio voto, Berlusconi se lo scorda; e sono un elettore storico, fin dal '94. Auguri Berlusconi. A quanto pare, stare a contatto con i malati non ti ha fatto bene; non ti ha fatto risuonare il cuore facendoti riflettere sulla presenza reale di Dio che soffre si con i malati, ma che è lo stesso Dio che ha detto a Mosè sul Monte Sinai: Non commettere atti impuri. Leggi il Catechismo della Chiesa Cattolica e apprenderai che l'omosessualità rientra come disordine spirituale associato al sesto comandamento. Noi credenti rispettiamo e amiamo tutti, ma la Verità non può essere elusa: chi sbaglia va esortato a non commettere più quello che non rientra nella volontà di Dio, unica Via per andare un giorno a goderlo in eterno ... (terzo invio: è evidente a questo punto, avendo pubblicato due miei post successivi al presente, la redazione non gradisce).

Ernestinho

Lun, 30/06/2014 - 15:43

Del resto, da uno che si è messo con una di 50-60 anni di meno, cosa ci si poteva aspettare? L'importante è il sesso, di qualunque tipo sia. La moralità? Ma chi se ne frega? Poi bisognerà anche spiegare agli eventuali bambini da adottare (ci arriveremo) cosa fanno i loro bravi genitori nei lori scambi affettuosi!

david71

Lun, 30/06/2014 - 16:17

Mi metto per un attimo dalla parte degli asini che parlano di Natura, malati ecc. ecc. Ma scusate, me nel momento in cui una persona nasce con dei problemi fisici tali per cui gli è pregiudicata la possibilità di procreare, li escludiamo per questo dal godimento di alcuni diritti civili?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 30/06/2014 - 16:57

e i fascisti abbandonarono il corrotto.....

denteavvelenato

Lun, 30/06/2014 - 19:09

@quovadis Ho capito, ma secondo la sua teoria, due etero generano un etero, ok, ma gli omosessuali allora da dove vengono? A meno che intenda che visto che due omo non generano, e tutti diventino omo, allora non finirebbero solo gli omo, ma l' umanità intera

angelomaria

Ven, 22/08/2014 - 17:55

NESSUNO EPIU' DACCORDO MA STIINDIVIDUI SONO COME I MUSSLIM VOGLIONO TUTTO E A SPESE DI TUTTI!!!!!

angelomaria

Ven, 22/08/2014 - 17:56

E MIAUGURO CHE INTENDAUNIONI CIVILI FRA UOMO EDONNA!!!