Fondi Pdl, arrestato Franco Fiorito

L'ex capogruppo del Pdl è accusato di peculato per aver utilizzato i fondi del Pdl a fini personali: "Non ho paura del carcere, ho conosciuto gente peggior in Regione e nel partito"

Pericolo di reiterazione del reato. L’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito, è stato arrestato per peculato dal nucleo di polizia Valutaria della Guardia di Finanza. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip su richiesta del procuratore aggiunto Alberto Caperna e del pm Alberto Pioletti. Le Fiamme Gialle hanno anche eseguito una decina di perquisizioni. Al centro dell'inchiesta ci sarebbero oltre 190 bonifici. Secondo la procura di Roma, come riporta il Tgcom (leggi l'articolo), Fiorito si sarebbe appropriato di una somma che si aggira intorno a 1,3 milioni di euro. Nell’indagine è emerso che l'ex consigliere del Pdl, soprannominato "Er Batman", ha movimentato oltre 6 milioni di euro. Sprezzante la risposta di Fiorito ai giornalisti: "Non ho paura del carcere sono un uomo forte e mi sento innocente, sono certo che verrà dimostrato. E poi in carcere non credo che troverò gente peggiore di quella che ho frequentato in regione e nel partito. Anzi".

Dopo avere esaminato i regolamenti regionali, i pm romani hanno accertato che non corrisponde al vero che Fiorito avesse diritto a triplicare la propria disponibilità di fondi in base al cumulo delle cariche. In virtù di questa cumulabilità Fiorito percepiva 300mila euro l’anno, oltre lo stipendio, dal momento che ricopriva le cariche di capogruppo e presidente di commissione. Nell’ordinanza firmata dal gip di Roma c'è un lungo elenco delle spese effettuate da Fiorito con i fondi del gruppo Pdl. Nella lista ci sono anche un caldaia per la villa al Circeo e una Jeep (per un valore di 35 mila euro) acquistata durante l’emergenza neve a Roma. Non solo. Gli inquirenti ha definito come "vendita singolare" il passaggio di un suv della Bmw e di una Smart dal gruppo del Pdl alla Regione Lazio. Un’operazione in cui l’ex capogruppo risulta sia venditore sia acquirente. Proprio per questo, gli esperti nominati dal partito per la gestione del passaggio di consegne tra Fiorito e Battistoni hanno annunciato l’avvio di una azione giudiziale per la restituzione dei due mezzi.

Ieri mattina l’ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio, sottoposto a un nuovo interrogatorio di circa cinque ore, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Viterbo. Ed è terremoto nel partito regionale: con lui indagati per diffusione di documenti falsi anche quadri del Pdl del Lazio, componenti del coordinamento regionale. L’inchiesta sulla falsificazione delle fatture relative alle spese sostenute dal suo successore Francesco Battistoni e pagate con i fondi del gruppo consiliare va avanti spedita e non si escludono colpi di scena. Sul registro degli indagati sarebbe finito una fetta del partito, dirigenti che avrebbero contribuito a vario titolo a diffondere il dossier contenente le fatture false, in particolare alcuni componenti del coordinamento Pdl del Lazio.

Le copie delle fatture taroccate, poi distribuite alla stampa, furono fotocopiate nell’ufficio di Vincenzo Piso in via dell’Anima. La distribuzione dei documenti contabili alla stampa fu decisa in una riunione il 12 settembre scorso, nell’intento di avviare una sorta di "operazione pulizia" e denunciare i consiglieri spreconi. Fiorito ha anche raccontato che il 18 agosto scorso, nel pieno delle scontro sulla sua sostituzione alla guida del gruppo, quando lo scandalo dei fondi ancora non era esploso, il suo successore Battistoni, si presentò alla sua segretaria e le intimò di aprile l’ufficio. Con lui c’erano il suo commercialista di fiducia e il suo avvocato. "Sono il nuovo capogruppo, ho diritto ad entrare", disse Battistoni sottolineando che Fiorito ancora non aveva provveduto al passaggio delle consegne. La segretaria lo fece entrare. I tre restarono nell’ufficio alcune ore e uscirono con due faldoni.

L’ex capogruppo Pdl era stato già interrogato per oltre quattro ore il 23 settembre scorso, in veste di testimone, in merito a una denuncia per diffamazione presentata da Battistoni contro il giornalista Paolo Gianlorenzo, ex direttore dell’Opionione di Viterbo, che il 14 settembre, su un sito internet, aveva pubblicato i Pdf delle fatture, definite "evidentemente e grossolanamente contraffate" dal procuratore capo Alberto Pazienti. Fiorito negò di aver consegnato il dossier a Gianlorenzo e, soprattutto, dichiarò che i documenti in suo possesso, consegnati alla procura della Repubblica di Roma, dove è indagato per peculato, sono assolutamente autentici e le cifre indicate sulle fatture corrispondono a quelle effettivamente liquidate dal gruppo Pdl. Concetto che ha ribadito anche durante l’interrogatorio di oggi. Evidentemente, però, gli inquirenti non gli hanno creduto, tanto che lo hanno indagato per calunnia e falso. L’inchiesta di Viterbo, dopo gli ultimi sviluppi, è arrivata a una svolta.

Dal primo pomeriggio Fiorito si trova in una cella singola della sezione "nuovi giunti" di Regina Coeli. Il regime di isolamento rimarrà fino all’interrogatorio di
garanzia, che si terrà davanti al gip Stefano Aprile. In via precauzionale Fiorito è sottoposto a una costante sorveglianza da parte degli agenti della polizia penitenziaria.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 02/10/2012 - 08:47

Era ora. Adesso mi aspetto che il provvedimento diventi prassi e si estenda ai numerosi casi in ballo. Perché non anche Penati?

claudio faleri

Mar, 02/10/2012 - 08:49

questa è l'italia, hanno la faccia come il culo, non si dimette nessuno come non si è mai dimesso nessuno per gli scandali passati, solo in italia ci si comporta così, e il cittadino quale fiducia può avere nello stato---nessuna

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 02/10/2012 - 08:52

era ora.

gbsirio_1962

Mar, 02/10/2012 - 08:55

ma nooo !!! ma come ??!!! una personcina così per bene ??!! ho capito, ne colpiscono uno per educarne cento....avevano bisogno di una capra espiatoria !!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 02/10/2012 - 08:57

Ora vediamo se fa ancora lo sbruffone.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 02/10/2012 - 09:03

Questa si che è una bella notizia! Auguriamoci che l'arresto del "Batman pachiderma" sia il primo di una lunghissima serie! Oggi mi sento felice! Saluti...

eglanthyne

Mar, 02/10/2012 - 09:07

Er BATMAN al gabbio ? Incredibile !

21v3

Mar, 02/10/2012 - 09:10

Nessun articolo sull'Anticorruzione? 3 emendamenti Pdl per tutelare Berlusconi nel caso Ruby? E volete difendere la libertà di informazione?

onofri

Mar, 02/10/2012 - 09:11

Terremoto Fiorito ? oppure TERREMOTO PDL ?

claudio faleri

Mar, 02/10/2012 - 09:11

troppe porcherie elinimare , province e carrozzoni statali mantenuti con le tasse e pieni di parassiti

Boxster65

Mar, 02/10/2012 - 09:15

Povera stella!! Ora farà la trafila di tutti gli altri, cioè, uno o due mesi di carcere, tre-sei mesi di domiciliari.... e poi via a rubare più di prima. Viva la repubblica delle banane!!!

m.m.f

Mar, 02/10/2012 - 09:26

ma tutti gli altri quando li mettono dentro? e abbiamo certezza che gli venga da subito confiscato tutto? ma proprio tutto tutto? 50 anni per metterne dentro due e uno è già fuori...chi non lo farebbe.......

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 02/10/2012 - 09:27

ed e' soltanto il primo!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 02/10/2012 - 09:30

quando toccha al ''nano maggiore''? (copy right pintabona)

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 09:32

Sta facendo carriera, si sta meritando un posticino accanto a Dell'Utri per la prossima legislatura.

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 09:33

è un cialtrone e va bene,ma non si possono non stigmatizzare i doppipesismi giudiziari italici!perchè penati non è andato in galera?

Amedeo Nazzari

Mar, 02/10/2012 - 09:36

certo con un avvocato come taormina non c'era da aspettarsi altro.Per quelli che con il forcone in mano chiedono la testa di qualcuno del PD, faccio notare che la legge e' uguale per tutti. Da cui si deduce che la ciurma di condannati pdl che risiedono in camera e senato potrebbero seguire la strada fiorita subito dopo le lelzioni! li volete salvare, cari compagni di destra?

baio1969@libero.it

Mar, 02/10/2012 - 09:37

PDL = GAME OVER

Bozzola Paola

Mar, 02/10/2012 - 09:37

Io sono di destra e voto per il PDL, ma sono contenta, molto contenta che Fiorito sia finito in carcere perchè sono convinta che TUTTI, di qualsiasi colore siano, quelli che rubano debbano essere puniti. Si può rubare in mille modi e quindi mi auguro vivamente che non ci siano distinguo. Onde per cui Fini,Belsito,Lusi, Penati, Emiliano Vendola e tutti tutti quelli (e sono tantissimi) che in maniera piccola o grande fanno la bella vita con i nostri sacrifici la paghino. La sinistra , la destra, il centro e così via cioè LA CASTA deve avere il giusto ritegno verso di noi ed ammettere che tutti hanno dei ladri in famiglia. non c'è nessuno perfetto. Anche farsi pagare le vacanze della scorta o portare il carrello all'IKEA o dare la paghetta al figlio in macchina oppure ricevere regalie pazzesche vuol dire rubare!!!!!!!!!!!! A noi medio/basso contribuenti o pensionati MONTI toglie la vita e soprattutto una serena (si fa per dire) vecchiaia; a loro non toglie un cent. E' QUESTO LO SBAGLIO DI MONTI ED IL SUO GOVERNO.

a_zotti52@virgi...

Mar, 02/10/2012 - 09:38

la "cultura" berlusconiana ha prodotto mostri come fiorito dove tutto si riduceva nell´apparire vedi (veline, escort mezzucci vari per un minuto di celebrita? compresi lifting tette gnficate etc) mentre la cultura, quella vera soffriva le pene d´infermo esempio "l´Accademia della Crusca" a rischio di chiusura per mancanza di fondi! mentre questi rozzi boiardi spendevano e spandevano soldi pubblici a manetta!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/10/2012 - 09:42

anche io mi domando e Penati??? la magistratura Italiana Si trova al 156° posto su 181 Paesi nel Mondo quanto a efficienza della giustizia. Addirittura viene dopo Angola, Gabon, Guinea, São Tome e prima di Gibuti, Liberia, Sri Lanka, Trinidad.

Bozzola Paola

Mar, 02/10/2012 - 09:47

PER ETTOREMUTY! iL NANOMAGGIORE CHE PRESUMO PER LEI SIA BERLUSCONI SARA' ANCHE ANDATO A PUTTANE (che poi è tutto da vedere), ma ha fatto quello che fanno milioni di italiani. Oltretutto la prostituzione libera l'ha voluta la MERLIN che se avesse lasciato le case chiuse sarebbe stato meglio. Ci sarebbero state meno malattie e sconci in giro.Se lo stato facesse pagare le tasse a chi fa il lavoro più vecchio del mondo non avremmo bisogno di finanziarie. Poi scusi! Tra marrazzo ed altri che usano il fondo schiena ed altri che lo fanno normale qual'è la differenza di porcheria? L'importante è che i loro vizi se li paghino loro non noi. La differenza fra Ruby & C. e quella della stanza ovale qual'è. ALLORA DIREI DI PIANTARLA SU QUESTE SCEMENZE E INVECE BASTONARE CHI SI FREGA I NOSTRI SOLDI. E' MOLTO PIU' IMPORTANTE.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 02/10/2012 - 09:51

l'hanno arrestato perchè non conta niente, in ogni caso invece del carcere si meriterebbe la detenzione in un porcile.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 02/10/2012 - 09:55

la mia curisità: in quale grand'hotel della costa gli verrà dato dimara?

guidode.zolt

Mar, 02/10/2012 - 09:58

Una bella cura dimagrante alla Lele Mora e' proprio salutare...

michele lascaro

Mar, 02/10/2012 - 10:00

Finalmente! Mi ha sempre colpito l'immagine televisiva di questo signore, che ostentava sicurezza, con un certo sorriso sfottente, nei confronti altrui. Ma non ci si dovrebbe fermare ; è un dovere continuare in questo senso verso chi si è servito del nostro voto, in buona fede, per migliorare la vita in questa disgraziata Italia.

Walter78

Mar, 02/10/2012 - 10:04

Rapax la magistratuta italiana si trova al 156esimo posto per efficienza anche perchè il Parlamento, che è l'organo deputato a fornire alla magistratura gli strumenti per essere efficiente, in questi anni invece di migliorarla l'ha definitivamente affossata... se mandi un esercito in guerra armato di stuzzicadenti quali risultati pensa possa raggiungere quell'esercito?

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 10:08

Ora che cominciano ad arrestare politici credo che l'indulto verrà approvato in tempi record....giusto il tempo di vedere a quanti serve (penati è il prossimo)

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 10:09

magari butta giù qualche chilo

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 10:09

l'avevate tanto coi sinistroidi...i vari Penati....avete delle mele marce...(in questo caso con la pancia che si ritrova è più un cocomero....) professavate la purezza con gli amici della Lega...che tristezza...siete al pari dei sinistroidi...anzi voi siete peggio perchè decantavate la purezza "Roma Ladrona" urlavate... e poi anche i vostri romani del partito....sono come gli altri anzi, ribadisco, peggio! Perchè professavate bene...ma razzolavate tutto ciò che potevate...che tristezza...e avete anche il coraggio di parlare...e pensare che, essendo di destra, vi ho pure votato una volta...che schifo!

brac1149

Mar, 02/10/2012 - 10:09

REFERENDUM PER ABOLIRE REGIONI E PROVINCIE. RIFUGIO DI INCAPACI, LADRI E CORROTTI. E NOI PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!!

gbsirio_1962

Mar, 02/10/2012 - 10:11

tutto sommato... un po di dieta in carcere.. non gli farà poi male

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 10:11

Cara Bozzola, lei è l'esempio classico di testa non pensante che ha dato fiducia a SB. Minetti, la paga anche lei, come alcune ministre della passata legislatura. Poi se, come dice, è a favore della legalità, mi chiedo come possa aver votato per l'accozaglia di pregiudicati propostale...

Walter68

Mar, 02/10/2012 - 10:11

x Bozzola Paola. Io non sono di destra ma la penso esattamente come lei, appoggio in pieno il suo commento. saluti

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 10:11

siete vergognosi... un articolo sull'Anticorruzione? 3 emendamenti Pdl per tutelare Berlusconi nel caso Ruby? E volete difendere la libertà di informazione? Sallusti...insegna....

minestrone

Mar, 02/10/2012 - 10:12

Allora un articoletto sui 3 emendamenti salvanano della legge anticorruzione a quando?

procto

Mar, 02/10/2012 - 10:12

Benissimo. Finalmente un po' di pulizia. Prendano nota i suoi colleghi e il Parlamento. In tempi di crisi, le abbuffate politiche non sono più consentite.

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 10:14

Cara Bozzola Paola voti PDL? Hanno avuto 16 anni i tuoi amici per cambiare l'Italia.... sono ancora qui a cercare di salvare Berlusconi con il "salva Ruby" non sono d'accordo alla legge anticorruzione...continua a pensare che Monti sia la nostra rovina.... il tuoi amici ci hanno portato sino a qui in 16 anni..siamo al pari della Grecia e nessuno lo capisce... rifletti e se vuoi...continua a votare il PDL!!!!

unclesam

Mar, 02/10/2012 - 10:17

Giusto arrestare i ladri. Ma perchè quelli di destra vengono arrestati subito e quelli di sinistra dopo mesi (vedi Lusi) o per niente, vedi Penati?

achina

Mar, 02/10/2012 - 10:17

Ma perchè non arrestano o meglio mandano ai lavori forzati tutti gli altri ladroni di destra, centro, sinistra etc.etc.? Così almeno finiscono di mangiare sulle nostre spalle e si pagano il vitto e l'alloggio per una volta nella loro vita.

a.zoin

Mar, 02/10/2012 - 10:20

Tutta questa gente che lavora per lo stato Italiano che ABUSA del POTERE, RUBANDO ,o CORROMPENDO, collegli e dipendenti, dovrebbe essere messa al bando su tutti i giornali. Oltre a ciò, essere DENUDATA di TUTTI I BENI,e Imprigionata per il resto dei suoi giorni.

onofri

Mar, 02/10/2012 - 10:21

Bozzola Paola : non sapevo che milioni di italiani andassero a puttane nel consiglio regionale della lombardia. nemmeno sapevo che andassero con minorenni. vede, fra una minorenne, una vestita da suora ed una da non so cosa, il suo padrone è quello che ha selezionato e candidato i fiorito, le polverini, i papa, i brancher, i cosentino, i nespoli, i dell'utri, gli speciali e schifezze varie. io non sono molto contento che a lei sia data la possibilità di votare per uno che abusa di minorenni e mente alla polizia per sfangarla. uno che si è circondato dei mora, dei fede, dei sallusti e del peggio del peggio. uno che però promulga una bella leggina del menga contro la prostituzione, va in chiesa, prende l'ostia e sfila in corteo in difesa della famiglia. lei non dovrebbe avere la possibilità di votare per un mediocre cafone criminale di questo calibro. uno che per parlare con qualcuno deve pagarlo. ripeto, lei non è affatto meglio di fiorito. lui è il prodotto della vostra ignoranza.

deluso

Mar, 02/10/2012 - 10:21

nessuno che parla di giustizia ad orologeria? Magistratura di sinistra? Forse altre persone stan capendo il marcio del PDL... speriamo

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Mar, 02/10/2012 - 10:21

Vai bombolone vai!! In carcere ti fanno perdere una 50ina di kg, poi seguirà Penati così vi fate un bel tresette a perdere.

a.zoin

Mar, 02/10/2012 - 10:21

Tutta questa gente che lavora per lo stato Italiano che ABUSA del POTERE, RUBANDO ,o CORROMPENDO, collegli e dipendenti, dovrebbe essere messa al bando su tutti i giornali. Oltre a ciò, essere DENUDATA di TUTTI I BENI,e Imprigionata per il resto dei suoi giorni.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 02/10/2012 - 10:21

devono essere cambiate le leggi e per chi ruba o spreca denari pubblici devono essere messe in atto misure che arrivino a punire i colpevoli con pene pecuniarie adeguate e per mancata restituzione dell' intero maltolto si prevedano pene fino a 50 anni di prigione con pene cumulative cosi anche per chi evade il fisco su base aliquote tedesche. Uomini volgari come questo fiorito meritano solo per la loro volgarità il minimo della pena e per il furto il massimo con una legge ben chiara che non preveda nessun condono per chi ha più di una condanna: ma non dimenticate anche chi invece può essersi reso complice di reato di collaborazionismo che in certi casi dovrebbe comportare pene ancor più severe in quanto i danni potrebbero essere ben peggiori: abuon intenditor... poche parole!!

vince50

Mar, 02/10/2012 - 10:22

Non pagherà mai abbastanza per quello che ha fatto,la legge prima o poi lo grazierà in qualche modo.Ma non bisogna porre l'attenzione su un singolo elemento,l'Italia è piena di questi porci legalizzati.E sarebbe ora(se non tardi)di farla finita con la tifoseria di sx/dx,prima di criticare il prossimo bisogna avere la dignità di pulire casa propria.Il gioco consiste in questo,scannarci tra di noi ma distogliere l'attenzione dai veri i unici responsabili di questo sfascio.

brac1149

Mar, 02/10/2012 - 10:24

a_zotti52@virgi... ma anche la cultura di sinistra ha prodotto mostri vedi PENATI, VENDOLA, ERRANI, BASSOLINO, LA EX e L'ATTUALE PRESIDENTE DELL'UMBRIA come vedi tutto il mondo è paese. E NOI PAGHIAMO!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!

achina

Mar, 02/10/2012 - 10:24

X Bozzola Paola Hai il mio stesso pensiero, aggiungo solo che stanno rubando il futuro ai miei nipoti (essendo nonno). Ai LAVORI FORZATI con la palla al piede.

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 10:25

Ora il problema del sovraffollamento delle carceri si fa più urgente, questo lo sovraffolla da solo un carcere!

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 02/10/2012 - 10:25

Batman il pachiderma fiorito in galera? .. ma che bella notizia! Spero ci resti per sempre!

egi

Mar, 02/10/2012 - 10:26

Così fan tutti pensava il ladrone, ma imbecille che non sei altro, se non sei di sinistra non puoi permettertelo, poco intelligente.

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 10:26

@walter78,affossata la magistratura il cxxxo!!la magistratura italica,civile e penale,è efficiente solo con chi vuole!il nerovestito che ha querelato sallusti,è sotto indagine da alcuni anni ed il processo non parte mai,tra richieste di archiviazione, rinvii ed altre ragioni!viceversa,lui,contro sallusti,in meno di 5 anni ha avuto soddisfazione in ogni grado di giudizio!idem per il civile;processi decennali,ma giudici del medesimo che si arricchiscono co gli arbitrati!

emulmen

Mar, 02/10/2012 - 10:26

KOMPAGNI CHE FATE? PARLATE SOLO DEL CAVALIERE E NON PARLATE DELLE MAGAGNE DEI VOSTRI BENIAMINI? NON SAPETE NULLA? OK VI RINFRESCO LA MEMORIA: 1) Vasco Errani, presidente della regione Emilia-Romagna indagato per aver sottratto soldi alla regione per darli alla cooperativa del fratello; 2) Sprechi alla regione Piemonte? ah già perchè quella di prima, Mercedes Bresso del PD non rubava mai, era per giunta favorevole alla TAV...3) Penati? ormai sapete tutot, forse non sapete che è ormai dimostrato che era in contatto col martio dell'ex-sindaco PD di genova Marta Vincenzi per il rifacimento delle stazioni di uscita della genova-Serravalle commissione guarda caso avuta dalla Gavio...4)scandalo 5 terre a La Spezia, arrestato il presidente del parco delle 5 terre (PD) per truffa e concussione; 5) Scandalo ASL in Umbria: decine di indagati ma nessuno ne parla: perchè? 6) Chi si ricorda del buon Frà Marrazzo che a Roma andava a trans pagandole migliaia di euro sottratti dalle casse della regione Lazio, soldi dei contribuenti laziali? ci furono poi due morti sospette al riguardo ma nessuno indaga..chissà mai perchè eh? 7) regione Puglia: nel 2010 la regione riceve 7 milioni di euro dalla UE che eprò svaniscono nel nulla. E che dire dello scandalo ASL-Tarantini per fargli avere appalti alla regione Puglia dietro lauti compensi, sottratti dalla regione Puglia? 8) regione Sicilia: ci dimentichiamo che il buon Lombardo fece un inciucio col PD, che il marito della Finocchiaro era l'unico concorrente per un appalto a Catania, gli sprechi mostruosi di una regione comandata in gran parte dal PD? SINISTRATI AVETE LA MEMORIA CORTA...ALMENO 3/4 DEL PD DOVREBBE FINIRE IN GALERA....

LOUITALY

Mar, 02/10/2012 - 10:29

Buttare via la chiave per sempre! Il bodrillone ora dimagrirà immaginiamo

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 10:30

Ovviamente la polverini non ne sapeva nulla. Tutto ciò avveniva sotto al suo naso (da pugile) e lei non ne sapeva niente...no no...che nella migliore delle ipotesi, cioè che non ne sapeva niente, è una totale incapace

michele73

Mar, 02/10/2012 - 10:32

FINALMENTE!!... Bè, prima o poi bisognava cominciare con le pulizie di cambio STAGIONE... Ora mettetelo nel bat-box ed esponetelo alla luce solare. Saluti, Michele.

BlackMen

Mar, 02/10/2012 - 10:32

emulmen: lei ha ragione da vendere ma questo è un articolo su Fiorito...non vogliamo rischiare di andare fuori tema :-)

claudio faleri

Mar, 02/10/2012 - 10:33

fiorito 130 kg di spazzatura con la sua faccia di bronzo vorrebbe anche ricandidarsi....in italia non c'è limite, nazione anomala

Ritratto di ADM

ADM

Mar, 02/10/2012 - 10:34

...ha poco da mettersi le mani tra i capelli...il delinquente!!!Ma come si fa ad essere così..."fioritamente" ladri...insieme al compagnuccio , di nome e di fatto, Penati...Chissà perché, questa gentaglia è anche così terribilmente pasciuta o meglio grassa! Che il Lombroso avesse ragione? L'aspetto docet...

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 10:37

emulmen, caro destricolo, per me dovrebbero pagarla tutti i colpevoli dei reati da lei menzionati (ovviamente se dimostrati), infatti non ho mai votato per l'accozaglia di LADRI, proposta dal peggior delinquente a piede libero che calca suolo italiano. Lei?

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 10:40

@deluso,ne ho parlato io,ma non di giustizia ad orologeria,ma bensì di eguaglianza davanti alla legge,e mi chiedevo perchè penati non fosse già in galera!

vacabundo

Mar, 02/10/2012 - 10:43

Adesso è ora che i magistrati lavorino nell'interesse della legge, del rispetto della legge e della nazione.Per fare questo ai magistrati si dovrebbe vietare l'appartenenza politica e nello stesso tempo entrare in politica,è come essere nel conflitto di interesse.Io personalmente vieterei anche che votassero.Un magistrato dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto,se no mai e poi mai potrebbe difendere la legge,la libertà,la democrazia.

21v3

Mar, 02/10/2012 - 10:44

Bozzola Paola: le ricordo che B. è indagato, fra le altre cose per favoreggiamento della prostituzione ANCHE MINORILE, e che le sue P. non le paga lui, ma le mette in ruoli istituzionali pagati da tutti. Quindi per piacere, smettiamola di dire che ognuno a casa sua fa quello che vuole in quanto: 1. non può compiere reati 2. non può regalare poltrone alle sue ragazzine, perchè di ragazzine si tratta.

guidode.zolt

Mar, 02/10/2012 - 10:47

e.muty ...come vede lei non vale nemmeno un copia-incolla... visto che i suoi posts si ripetono a due a due, e' probabile che sia pure balbuziente.. lei porta una ventata di stupidita' ed ogni sua replica e' illuminata dall'idiozia piu' pura, dalla sua maleducazione che brilla in continuazione e da un estratto dei contenuti del suo cervellino che si infiamma ogni 3 parole e deve essere pertanto lasciato a riposo ed ha, pure, enormi problemi alla vista, che spazia a ben 1-1,5°... Le auguro, ed e' un augurio sincero..., di passare lunghi periodi seduto sul WC, ma non per stitichezza, ma per il suo esatto contrario...!

brac1149

Mar, 02/10/2012 - 10:49

teoalfieri vedo che lei ha la memoria corta, se siamo messi in questo modo è anche grazie alla politica sinistra daglia anni 70 in avanti, se siamo al pari della Grecia è anche grazie alle RUBERIE dei KOMPAGNI vedi PENATI,ERRANI, BASSOLINO,BRESSO,MARRAZZO ETC...... e non menziono quelli prima del duemila perchè la lista sarebbe molto lunga, prima di scrivere fesserie ci pensi bene!!!!!

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 10:54

ma che belli sti commenti nei quali ognuno dice "siete più ladri voi" "no no conta bene, ne avete più voi"....questa classe politica cari signori ve la meritate, se il pd ha 90 iquisiti e il pdl 91 non mi cambia proprio nulla, e questo sistema corrotto è figlio proprio della vostra mentalità

Ritratto di menconifilippo

menconifilippo

Mar, 02/10/2012 - 10:54

Le carceri scoppiano, arrestate un personaggio che da solo occupa due celle !!

PAOL0

Mar, 02/10/2012 - 10:56

bene ora buttate a mare le chiavi della cella in modo che non possa più uscire

Giorgio Rubiu

Mar, 02/10/2012 - 10:58

Azzerare tutto e tutti. Stato, regioni, province e comuni. Ricominciare da zero con nuove regole: prebende più ragionevolmente basse, controlli costanti, ed indipendenti, delle finanze, eliminazione dei finanziamenti ai partiti (anche quelli chiamati "rimborsi elettorali") e controlli sull'assegnazione degli appalti. Rendere il "mestiere" di politico meno appetibile, come sono tutti gli altri mestieri, sia a livello retributivo che a livello di vitalizio pensionistico. Le schiere dei "politici" si sfoltirebbero in maniera naturale, senza bisogno di decreti ed emendamenti, le ruberie finirebbero o sarebbero scoperte per tempo, e questo rimetterebbe a posto il bilancio statale e, di conseguenza, le tasche dei cittadini. Punizioni esemplari a chi sgarra. Destra, sinistra o centro che sia. Siamo stanchi di essere nelle mani di disonesti (in senso generico) e veri e propri ladri.

BlackMen

Mar, 02/10/2012 - 11:02

Bozzola Paola: 1) indovina indovinello...quali partiti sono fortemente schierati contro la riapertura delle case chiuse? Su su, un pò di immaginazione....il Pdl e L'UdC sorpresa...l'avrebbe mai detto!? 2) "La differenza fra Ruby & C. e quella della stanza ovale" consiste nel fatto che tradire la moglie non è reato in se...farlo con una minorenne invece si...non è difficile in fondo...è aritmetica mica filosofia. 3) Marrazzo è fuori dal partito e fuori dalla politica (e non ha nemmeno regalato una poltrona in consiglio regionale al trans) mentre Berlusconi è ancora dentro ma si sottrae in tutti i modi ai processi. Insomma mi pare che differenze ce ne siano...e sostanziali cara signora

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 11:02

brac1149, ma lei quanti anni ha? Ma dove cavolo l'avete vista la sinistra al potere dagli anni '70 in poi? Parla dei Socialisti? guardi che SB è quello che è grazie a loro, infatti li ha poi fatti riciclare in Forza Italia, quelli che si sono salvati. E poi questo farneticare contro i Kommunisti, facendo il verso a quel depravato che votate, ma dove sono?! Io ho ideee di estrema sinistra, diciamo pure comuniste, ma le assicuro che sono diversi anni che non ho più nemmeno un partito da votare.

guidode.zolt

Mar, 02/10/2012 - 11:03

altro che scopa...qui ci vuole una pala meccanica che carichi tutto il marciume esistente, dx sx e centro, nessuno escluso... e, l'unica cosa divertente del blog,e' vedere come si scannano i sostenitori delle varie fazioni politiche, a difesa dei loro beniamini... una vera difesa all'indifendibile...! ..e per fortuna che non c'e' contatto fisico...

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 02/10/2012 - 11:05

guidode.zolt : invece per te bananas solo copia incolla per non perdere tempo ...at salut bananas e sempre ''berluscaz in galera!!

ersilla71

Mar, 02/10/2012 - 11:05

@giorgio rubiu il problema è che le nuove regole dovrebbero farle questi qui

baio1969@libero.it

Mar, 02/10/2012 - 11:08

Quando vedo il leader dei formattatori PDL, sindaco della mia città, scagliarsi contro la malapolitica, lui che dalla malapolitica è stato inventato, e che, a distanza di 3 anni dalla sua elezione, ha ridotto una città condizioni pietose, mi fa pensare che il peggio deve ancora arrivare, ovvero che ci stiamo preparando a cogliere i frutti di ventanni di berlusconismo, in cui gli ideali di onestà, giustizia, meritocrazia sono stati letteralmente distrutti per far posto unicamente ad una politica degli interessi privati mirati a salvaguardare la propria casta, i propri interessi e quelli degli amici. Ora è troppo tardi, non ci si può svegliare una mattina e dire "Basta Berlusconi", si tratterebbe di azzerare un'intera generazione cresciuta nella sua ombra. Quindi prepariamoci a tanti Fiorito ...

epesce098

Mar, 02/10/2012 - 11:17

Amedeo Nazzari Innanzitutto tengo a precisare che noi di destra non siamo affatto tuoi "COMPAGNI", quelli vatteli a cercare su "LA REPUBBLICA". Ci fai notare inoltre che "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" Ma tu ne sei proprio convinto? Beata ingenuità infarcita di cretinaggine.

onofri

Mar, 02/10/2012 - 11:19

brac1149 : io ci metterei un filino di garibaldi che ovviamente portando una camicia rossa era komunista. Ma si può essere più ignoranti di così...

kkkkkarlo

Mar, 02/10/2012 - 11:24

mangiatele in galera le ostriche adesso caro er batman. E ora.... al gabbio anche tutti gli altri!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 02/10/2012 - 11:26

ma com'è facile dire: arrestano quello di sinistra e sono contento perché sono di destra, oppure: arrestano quello di destra e sono contento perché son di sinistra! -Ué, gente, questi sono mariuoli a prescindere, e lo vedi ora per ora:trasfughi da uno schieramento all'altro, aumenti in denaro e privilegi "bipartisan" prima ancora di proporli,e quelli che sarebbero i buoni, zitti e metti in tasca! Noi, invece, zitti e basta,poi vai pure a votare per chi ti pare.......!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 02/10/2012 - 11:27

dicevo: ma poi è fiorito!

onofri

Mar, 02/10/2012 - 11:30

ersilla71 : no. capisco il suo sfogo e la sua amarezza. due torti non fanno una ragione. ma non è il sistema in se che fa schifo, siamo io e lei a farlo. io e lei che abbiamo permesso che un manipolo di ladri usasse la nostra fiducia per ridere sulle macerie di un terremoto, per fare patti con la mafia, per far volare mignotte su arei di stato protette da una scorta. il sistema non c'entra nulla. il sistema lo permettiamo io e lei. ci sono persone magnifiche in politica. persone con un ideologia alle spalle e con una visione. persone che credono che si possa cambiare e qualcuno di loro è stato ammazzato per questo. e siamo noi ad aver premuto il grilletto. questi figuri siamo noi. berlusconi fiorito scilipoti penati e compagnia bella sono il nostro prodotto. io e lei abbiamo sperato che dando la nostra fiducia a questi mediocri ometti ne avremmo ricavato un vantaggio personale e al diavolo la casa del vicino che brucia. tanto peggio. quando fredda andrò a vedere se c'è qualcosa da rubare. la contabilità e la qualità dei ladroni è importantissima. errani è indagato per falso ideologico, vendola perchè presumibilmente ha distorto le regole per avere uno dei migliori professionisti medici in puglia. sono reati non si discute. ma se devo scegliere fra questi due e un tizio che ha fregato 170 milioni di euro oppure un affiliato alla camorra non c'è dubbio su chi andrà la mia preferenza. quando leggo qualcuno che porta nomi, date fatti e prove e qualcun altro che scentemente pubblica il falso calunniando e rovinando carriere e reputazioni solo perchè ha venduto l'anima nera al padrone so a chi devo credere.

Ritratto di redarrow

redarrow

Mar, 02/10/2012 - 11:32

Ci stara' comunque poco in galera, forse andra' anche lui ad espiare in un convento poi come solito finira' tutto in una bolla di sapone. Noi popolo "sovrano" possiamo fare ben poco se non quello di mandarli tutti a fanculo e non votare piu' per nessuno, e' il governo che deve intervenire! Finche' non si arginera' questo abnorme flusso di denaro e privilegi vari ci sara' sempre qualcuno che mangia. Tutti i ns capoccioni compreso il Presidente della Repubblica dicono che e' una vergogna, ma cosa fanno di concreto per dire basta a questo andazzo?? E' uno schifo!

Basta_Politici

Mar, 02/10/2012 - 11:42

E le ostriche? Ora gliele serviranno al PORCONE? Spero che in carcere sia trattato come merita!!!! E spero che sia il primo di una lunga, lunghissima serie di politici che merita solo il carcere!!! Alcuni commentatori ancora polemizzano: destra, sinistra... ragazzi siamo noi contro di loro!!!!!!1

emulmen

Mar, 02/10/2012 - 11:45

@ettore80 - io ho voluto far caopire che sono tutti uguali a rubare, solo che per la sinistra qualcuno è più ladro degli altri, come dire che qualcuno fa finta di non togliersi le fette di mortadella dagli occhi.. Fiorito è solo un esempio per colpire un partito (a caso ovviamente..) degli sprechi mostruosi dell'altra parte nessuno parla, sanno tutti che il PD è corresponsabile alla pari del PDL di questo sfascio ma chissà perchè nessuno ne parla, come se a sinistra avessero tutti l'aureola della santità che splende sulla loro capoccia....

maurizio50

Mar, 02/10/2012 - 11:50

Fiorito sta bene in galera! E con lui tutti quelli che, di destra, sinistra, centro, hanno intascato a quattro ganasce i soldi dei contribuenti. Ma una raccomandazione: buttate la chiave!!

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 12:11

Cara Bozzola Paola.... ma perchè si ostina a difendere Berlusconi? Un uomo politico serio... si sarebbe già dimesso parecchie volte al suo posto... lui serio non lo è...manco quando dice le barlezzette/promesse agli italiani... continui a votarlo...

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 12:14

emulmen sei un grande....allora continua a votare PDL!!!!

Marzia Italiana

Mar, 02/10/2012 - 12:19

Non m'interessa che lo arrestino, m'interessa, e molto anche, che molli il bottino che si e' intascato, fino all'ultimo centesimo. Se non ce li ha, gli si confischino i beni, anche quelli intestati a moglie e figli (se ne ha). E' illegale? E chi se ne frega! anche quello che ha fatto lui era illegale e anche piu' grave, perche' ha tradito la fiducia dei cittadini e li ha derubati, per giunta. Dopo aver restituito allo stato tutti i quattrini, deve smammare ed essere bandito da qualsiasi incarico pubblico. E, siccome la mela non cade lontano dall'albero, neanche la sua progenie puo' mai piu' accedere a cariche pubbliche.Vitalizi? si tolgano a tutti immediatamente, e vadano tutti a lavorare 4o anni come i comuni mortali. Il carcere? non ne vale la pena, lo abbiamo gia' mantenuto abbastanza e poi non c'e' posto, decisamente non c'e' posto per lui!

teoalfieri

Mar, 02/10/2012 - 12:19

Bravo 21v3 spiega pure a Bozzola Paola...che da ieri una di queste signorine buonasera.... sarà a nostro carico per sempre... con un sostanzioso vitalizio pagato anche dalla Bazzola.... la Minetti... è una delle tante... li non per meriti "istituzionali" ma per meriti puramente privatistici... è come se un amministratore delegato adasse a p.... e poi assumesse o promuovesse impiegate compiacenti.... questo succede purtroppo nella vita è successo e succederà ma si rimane nell'ambito privatistico.... rifletta se vuole ancora votare PDL è molto libera.... nessuno la bastonerà...si bastonerà moralmente da sola....ma vedo che giustifica ancora il Signor Berlusconi...che tristezza....

luiss_sm

Mar, 02/10/2012 - 12:39

Capisco l'entusiasmo dei lettori per l'arresto di uno della casta, e confesso un certo godimento anch'io, ma analizzando il fatto in maniera distaccata potremmo chiederci: 1)CI SONO EFFETTIVAMENTE LE MOTIVAZIONI DI UN ARRESTO CAUTELARE? (c'è pericolo di reiterazione? o pericolo di fuga?) 2) ammesso che abbia rubato ha rubato soldi già assegnati(regalati) al gruppo consiliare del PDL e quindi non più soldi pubblici ma privati. Senza una denuncia del PDL (parte lesa) non ci dovrebbe essere neanche indagine della magistratura. E forse da rivedere l'assegnazione molto generosa di questi fondi ai gruppi consiliari che nelle 20 regioni sfiora i 100 milioni di euro per un totale di 1183 consiglieri (85000 euro a testa)? Su queste somme elargite sono tutti d'accordo e come nel caso Lusi, Fiorito è un altro capro espiatorio. O tutti dentro e non sarebbe male, o eliminiamo questi regali ai partiti e questo sarebbe veramente un bene.

guidode.zolt

Mar, 02/10/2012 - 12:39

lascia un vuoto, anche a tavola, colmabile, come minimo, da due persone molto affamate...

beppazzo

Mar, 02/10/2012 - 12:39

Parlare di "cultura" berlusconiana o bersaniana e/o vendoliana mi pare fare oltraggio alla cultura.Sono tutti venditori di pentole, sanno leggere i listini, pubblicitari, quelli delle salamelle o degli orecchini, si può chiamare cultura anche i cataloghi della coop, nulla più.

robiking

Mar, 02/10/2012 - 12:42

Io penso, ma mi auguro di sbagliarmi...che i vari pm, dopo aver visto e conosciuto l'ex "fidanzata" (ma l'avete vista bene?), abbiano capito che proprio di un grande amore, non si trattava. Commento certamente un po' diverso, dall'effettiva rilevanza del fatto, ma qualche dubbio su come si sia comportato Fiorito, me lo pongo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 02/10/2012 - 12:44

NO, questa vicenda sa tanto di giustizialismo. Questo arresto non mi va giù. Prego vivamente l'Avvocato Carlo Taormina di rimboccarsi le maniche. La Magistratura deve occuparsi dell'arresto dei responsabili delle liquidazioni miliardarie elargite agli Emiri di Stato, comandante in capo della Guardia di Finanza, in primis, a seguire il Capo della Polizia e tutto il montarozzo di Stato.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Mar, 02/10/2012 - 12:46

Il problema degli Italiani, oggi è anche questo: Si arresta uno sciupato come Fiorito? Buona parte degli Italiani invece di applaudire per un pezzo di merd. in meno, cosa fà? Risponde alla notizia con: Perchè Fiorito si e Penati non lo arrestano? Anche sui delinquenti si scinde tra destra e sinistra? Un delinquente è e resta solo un delinquente e dovreste esserne contenti, che poi venga punito quanto prima anche Penati è fuori discussione. Questa gente succhia il sangue di tutti gli Italiani non solo di quelli di destra o di sinistra.

emulmen

Mar, 02/10/2012 - 12:50

@teoalfieri - anche tu sei un grande, continua a credere che con Grillo e Bersani tornerà l'età dell'oro!!!! (che per me tornerà solo mettendo al muro tutti i politici davanti al plotone di esecuzione...)

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mar, 02/10/2012 - 12:55

Le solite ipocrisie della nostra giustizia! Batman in galera e Penati ancora in carica ,libero e stipendiato..alla faccia nostra! Se avessimo una vera Magistratura,dovrebbero sbattere in galera TUTTI i politici e gli occupanti delle istituzioni,che TUTTI rubano da una vita ed offendono la dignità,l'onore e-per chi la ha-l'intelligenza dei cittadini!!i

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 12:57

@emulmen: I "tifosi" (beceri) sono di qua e di là.... Sicuramente io non sono tra questi, mi riesce facile perchè pur essendo di sinistra non ho mai votato per questa sinistra. Ma il fatto che sconcerta è dare fiducia ad un partito che fonda solidi radici nell'illegalità in maniera palese e sotto gli occhi di tutti, basta guardare chi si oppone al ddl anticorruzione, chi ha depenalizzato il falso in bilancio, e chi attacca sempre la magistratura, (che, come si sta dimostrando, non è affatto di parte) chi vota contro l'arresto dei parlamentari, etc... etc... e difendere "questi" triando in ballo Penati, Lusi, Errani , Vendola Dall'altra parte non sono da meno? Può essere, ed anche se sono del parere che sono il meno peggio, non basta per avere la mia fiducia.

guidode.zolt

Mar, 02/10/2012 - 13:22

beppazzo ...a proposito di cultura...sono convinto che molti politici, per quello che hanno dimostrato di essere, passino qualche notte insonne, leggendo magari una vecchia maglietta stampata ...

emulmen

Mar, 02/10/2012 - 13:33

@ettore80 - ormai ho capito come la pensate voi: son tutti ladri, ma c'è qualcuno che è più ladro degli altri....e saresti disposto a chiudere un occhio sulle ruberie della sinistra pur di far fuori la destra che è solo una parte del sistema attuale di porcherie, come dire che dato che la sinistra ruba di meno quindi è più onesta e quindi vi turate il naso, continuerete a far finta di niente nonostante le scorribande di ladrocinio a danno dei cittadini senza ombra di dubbio continueranno..io non difendo nessun manco meno quella palla di lardo di Fiorito, io invece vorrei che ricordaste il marcitre voi fate di tutta l'erba un fascio come se il colpevole di tutto la rovina attuale fosse solo il PDL mentre anche PD-IDV-SEL hanno contribuito notevolmente e non poco a questa situazione con gli scandali di cui ho parlato e che naturalmente non volete che si sappiano perchè occorre far fuori solo il PDL...

ilsignorrossi

Mar, 02/10/2012 - 13:34

a me non interessa metterlo in carcere ,voglio che restituisca soldi con gli interessi,lui e tutti gli altri,che poi in carcere ci costano a noi

ilsignorrossi

Mar, 02/10/2012 - 13:38

walter 78,la magistratura affossata? guarda non bere di mattina

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 02/10/2012 - 13:44

Magistratura rossa all'opera. Come sempre trova il modo per arrestare i politici di centrodestra. Chissà perché non ne trova mai uno per i comunisti che non esistono, vedi Penati e tanti altri farabutti a piede libero. Siamo alla solita giustizia di parte. Per i nemici la legge si applica, vedi Sallusti; per gli amici invece la legge si interpreta a seconda dei propri comodi. Viva la giustizia!

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 02/10/2012 - 13:55

Se si pensa che Fiorito è stato eletto con un notevole numero di preferenze non resta che osservare come siano proprio gli imbroglioni e i lestofanti che riescono a catalizzare l'interesse delle masse popolari.Questo con buona pace di chi sostiene che solo con le preferenze dirette si possa selezionare una buona classe politica.

ghirosintetico

Mar, 02/10/2012 - 13:56

Entrando in Regione dicevano "se son rose fioriranno". Hanno capito subito che era un roseto. Fiorito!

MMARTILA

Mar, 02/10/2012 - 13:58

Ahò stà a nevicà? Mejo, se potemo da comprà 'na gippe! Solo che ora di jeep è arrivata quella dei carabinieri, e vista la sua mole possiamo anche sperare in un attacco cardiaco imminente...il suo futuro non lo vedo più tanto...Fiorito!

luxorsin

Mar, 02/10/2012 - 13:58

Spero sia solo il primo di quella lunghissima serie di gaglioffi che, ad ogni livello politico, continuano ad ingozzarsi con i soldi pubblici. E' ovvio che, se la serie di arresti dovesse continuare, statene certi che varerebbero a spron battuto e all'unanimità una bella amnistia.

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 14:00

@emulmen: no, non hai capito come la penso io... "non basta per avere la mia fiducia"

mallmfp

Mar, 02/10/2012 - 14:04

non ne posso proprio più di vedere e sentire tutto questo. Mi viene letteralmente il vomito. C'è gente che muore, gente che si è tolta la vita, famiglie che non ce la fanno più a pagare le tasse, non c'è più il pane quotidiano per sfamare le famiglie. Se tre enti su tre presentano il problema vuol dire che tutti sono così e non solo gli enti pubblici ma anche gli ospedali e tutti gli luoghi dove fluiva il denaro pubblico. Adesso capisco perchè a PN una volta ho sentito dei medici farfugliare l'idea di presentare un progetto per l'acquisto di macchinari costosissimi che poi avrebbero utilizzato solo loro e principalmente negli studi privati. Ora capisco la sanità in puglia dove ti operano senza bisogno e necessità. Credo che bisogna farli fuori tutti e rifondare da zero il sistema. Solo dopo può avere un senso pagare le tasse. Prof. Monti non ci porti via i soldi per darli ai banchieri americani. Qui si muore. La supplico invece di boccare tutti i soldi di tutti gli enti e non autorizzi più nessuna spesa. Li deve disidratare e purgare. Noi siamo un grande popolo. Ci aiuti.Grazie.

roliboni258

Mar, 02/10/2012 - 14:11

Batman merita galera se ha fatto quello che dicono,sfortunato,se avesse avuto la tessera PD come Penati sarebbe ancora li a dire io sono innocente,avanti un altro,c'e' qualcosa che non quadra

Walter78

Mar, 02/10/2012 - 14:14

killkoms e ilsignorrossi: torniamo al punto di partenza... dite la magistratura fa quello che le pare? gli strumenti per il controllo della stessa e per il miglioramento delle attività ad essa deputate ci sono, si chiamano strumenti legislativi del Parlamento, sapete quel luogo buffo dove la gente pare ci vada per giocare con l'ipad... se in tutti questi anni in cui ci si è lamentati della magistratura non è stato fatto nulla a livello legislativo (non mi parlate delle riforme spot tipo "salva tizio, caio e sempronio..." che non servono a un cavolo se non a ulteriormente ingolfare le cose, una riforma VERA dei codici di procedura) si è al pari di quegli Italiani che si lamentano della crisi e poi fanno la coda per comprarsi lo smartphone da 800 € solo perchè fa figo... signorrossi, per sua notizia io sono astemio e perfettamente sobrio, quindi la pregherei di evitare sarcasmi inutili per decontestualizzare e delegittimare le cose che uno esprime... o per lei la libertà di opinione vale solo per alcuni e non per tutti?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/10/2012 - 14:18

#ettore80. stai, parlando di debenedetti, che si é portato un sacco di Miliardi di Euro in Svizzera?!.

astice2009

Mar, 02/10/2012 - 14:23

luiss_sm : ma non si vergogna? Dire che i soldi non sono nostri ma del Pdl e che non c'e' reato dimostra che lei e' un fenomeno. Oppure forse molto piu' semplicemente lei non paga le tasse e quindi non e' toccato dal problema. In entrambi i casi lei e' il tipico esempio del motivo per cui gente come Fiorito e Penati possono continuare a rubare. Ci sono persone come lei che li difendono . VERGOGNA!!!!

FrancescoCeC

Mar, 02/10/2012 - 14:52

Bisogna fare pulizia. Tutti sanno che specialmente a destra i corrotti e i corruttori abbondano. Basta proteggere i delinquenti e deve prevalere la meritocrazia.

eramob

Mar, 02/10/2012 - 15:00

..21v3.. con questa gente si spreca solo fiato...come tu dici giustamente, i loro rappresentanti in parlamento pensano solo a difendere berlusconi... tutto il resto non esiste!!!!

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 15:02

@pasquale.esposito: No, sto parlando della banda di banditi che lei difende ogni giorno, e non di EVENTUALI altri banditi, che mai ho difeso e mai difenderò, al contrario suo.... Poi potrei dire che un cittadino svizzero si porta, anzi ha, i miliardi in Svizzera perchè è il suo paese... ma non lo faccio perchè potrebbe venire scambiato per una difesa di un personaggio di cui non posso nè tessere le lodi nè auspicare il carcere.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 02/10/2012 - 15:12

Da un punto di vista strettamente economico il furto e la corruzione possono essere visti come una iniezione di liquidità nel sistema !! almeno questi delinquenti spendono e finanziano l'economia !! a differenza di questo governo di vampiri chhe finanzia solo le banche !! d'altronde anche MARX nel'elogio del crimine la pensava come me riporto :... Un filosofo produce idee, un poeta poesie, un pastore prediche, un professore manuali ecc. Un delinquente produce delitti. Se si esamina da più vicino la connessione che esiste tra quest’ultima branca di produzione e l’insieme della società, ci si ravvede da tanti pregiudizi. Il delinquente non produce soltanto delitti, ma anche il diritto criminale, e con ciò anche il professore che tiene lezioni sul delitto criminale, e inoltre l’inevitabile manuale, in cui questo stesso professore getta i suoi discorsi in quanto “merce” sul mercato generale. Con ciò si verifica un aumento della ricchezza nazionale !! Il delinquente produce inoltre tutta la polizia e la giustizia criminale, gli sbirri, i giudici, i boia, i giurati ecc.; e tutte queste differenti branche di attività, che formano altrettante categorie della divisione sociale del lavoro, sviluppano differenti facoltà dello spirito umano, creano nuovi bisogni e nuovi modi di soddisfarli. La sola tortura ha dato occasione alle più ingegnose invenzioni meccaniche , ha impiegato, nella produzione dei suoi strumenti, una massa di onesti artigiani !!

cespugliando

Mar, 02/10/2012 - 15:18

Il carcere è superfluo, anzi forse è un privilegio. Chi ha sperperato soldi pubblici dovrebbe essere escluso per sempre alla vita pubblica e dovrebbe restituire il triplo di quanto sperperato. In carcere farebbe più danni che a casa propria e potrebbe fare la figura della vittima. Meglio un processo per direttissima e il blocco di tutto il suo patrimonio. Restituito il maltolto ( al triplo naturalmente), lasciarlo in pace e ignorarlo per sempre sarebbe la migliore cura.

baio57

Mar, 02/10/2012 - 15:26

@ eramob (15,00) ...Appunto ,vedi di togliere il disturbo !

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Mar, 02/10/2012 - 15:30

Non andate a votare, oppure, se ci andate, mettete una fetta di salame dentro la scheda: "mangiatevi anche questa!"

eramob

Mar, 02/10/2012 - 15:30

..pasquale esposito..ma è mai possibile che per annullare un misfatto si tira sempre in ballo un'altro misfatto della parte avversa "se poi esiste" un delitto rimane sempre un delitto e danneggia sempre i cittadini onesti da chiunque venga commesso...finiamola di giustificare i ladri per partito preso!!!!

Ferrarino

Mar, 02/10/2012 - 15:38

Se fosse successo alcuni anni fa molti di voi avrebbero commentato: "attaccano Fiorito per attaccare Berlusconi" ora siete cambiati.siete sempre stati dei comunisti camuffati..

Marzia Italiana

Mar, 02/10/2012 - 15:43

A_ZOTTI52... - e rieccoci con la solita solfa! La cultura berlusconiana?! mi sembra che gli si dia piu' potere di quello che in realta' abbia avuto. Lo si dipinge come un superuomo, capace di fare il bello e cattivo tempo e, a quanto pare, pure di forgiare le menti, gli animi e persino i corpi dei suoi seguaci! I disonesti, ladri e incompetenti c'erano gia' da molto prima dell'avvento del Cavaliere, alcuni si sono infiltrati nelle schiere del PDL,per non perdere la poltrona, altri nelle schiere del PD. Erano ladri per i fatti loro, per cultura, educazione e mentalita' loro; l'onnipotente Berlusca, non c'entra proprio niente! Tutto in Italia e' a rischio chiusura o addirittura crollo, perche'i soldi stanziati dal governo finivano, da piu' di vent'anni, nelle tasche degli sciacalli, e' ovvio, no? E smettetela di crociffiggere sempre quel povero Cristo!

BlackMen

Mar, 02/10/2012 - 15:47

luiss_sm: le sue domande manifestano una conoscienza a dir poco lacunosa della giurisprudenza, del codice penale e di quello di procedura e chi piu ne ha piu ne metta. 1)a parte la fuga e la reiterazione esiste anche la possibilità di inquinamento del quadro probatorio. 2) Il fatto che i soldi diventino privati non ne cancella la provenienza che è pubblica. Inoltre forse non sa che in Italia vige l'obbligo dell'azione penale da parte delle procure, anche in assenza di denuncia della parte lesa...secondo lei chi apre i fascicoli contro i trafficanti di droga aspetta la denuncia di un privato cittadino???? Ma si rende conto di quello che sostiene????

Destra Delusa

Mar, 02/10/2012 - 15:50

..pasquale esposito non merita le vostre risposte. Rappresenta il tessuto connettivo di quel partito che ha distrutto la Destra italiana. Quella porzione del popolo italiano a rischio, con una forte tendenza a delinquere, si è riversata copiosamente tra le file del PDL, perchè convinta di poter fare i propri comodi senza doverne poi rendere conto. Da cosa derivi questa convinzione rappresenta il segreto di pulcinella. Ecco perchè ora, che il periodo della vacche grasse è finito, è più rabbiosa che mai.

Bozzola Paola

Mar, 02/10/2012 - 16:00

Ho cominciato a leggere i commenti dal fondo ed ho letto quello di Mrzia Italiana. Sono d'accordo con lei, danno troppo potere a berlusconi di influenzare tutto e tutti. La correggo per una cosa sola. Sono ben più di vent'anni che chi è al potere si FOTTE i nostri soldi. Ho 65 anni e da che ho memoria ricordo i discorsi a casa dei miei genitori che parlavano delle ruberie in atto (parliamo degli anni 1955 circa).Ricordo anche le parole di mio padre che diceva che si era fatto la guerra e la prigionia (5 anni sotto gli inglesi) per difendere i ladri e farabutti che erano al potere. In quel momento il POTERE era la balena bianca cioe la DC. Ma il PCI si difendeva benissimo in questo campo e mangiava, eccome mangiava, anche se in maniera diversa, ma mangiava. Quindi niente di nuovo sotto il sole e sono passati più di 55 anni.

gedeone@libero.it

Mar, 02/10/2012 - 16:01

Mi sta benissimo che fiorito l'abbiano sbattuto in galera; ora aspettiamo che arrestino anche l'ex presidente della provincia di Milano che non ha rubato 1,3 mln di euro da molti milioncini di più, altrimenti, mi viene da pensare non lo facciano perché è di sinistra ed ex segretario particolare di Bersani. Come diceva un navigato politico ancora in vita, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...

gedeone@libero.it

Mar, 02/10/2012 - 16:31

#blak man,stia calmo.Non accettiamo lezioni da voi sinistrisinistrati. non avete l'autorità morale per farne. Vorrei ricordarle che il sig. Penati che è stato rinviato a giudizio per aver rubato svariate decine di mln di euro (altro che fiorito) era segretario del capo del suo partito di riferimento. La vostra fortuna (io la chiamerei piuttosto vergogna) è che i sigg. magistrati quando si trovano davanti i vostri ladroni hanno...come dire...qualche riguardo e dimenticano le manette. Altra prova vivente è tale bassol(tt)ino di Campania che ha fatto sparire qualche miliarduccio di euro ed al quale la Procura di Napoli non ha propinato neanche un buffetto!

ettore80

Mar, 02/10/2012 - 16:32

@Destra Delusa: esattamente ciò che penso io che sono KOMMUNISTA, che lo si pensi anche a destra non può che farmi piacere. Quanto a Pasquale, mi conforta che i sostenitori di SB rimasti siano di tale statura, non hanno speranze.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 02/10/2012 - 16:38

Premetto che sono felicissimo del suo arresto ma perchè solamente lui uomo del cdx.

Seawolf1

Mar, 02/10/2012 - 16:45

E VAI!!!

BlackMen

Mar, 02/10/2012 - 17:08

gedeone@libero.it: a dire il vero sono calmo. Detto ciò nessuno le vuole impartire alcuna lezione. Mi limitavo a sottolineare le pecionate scritte dall'altro avventore. Non è una questione di opinione o di superiorità morale...che c'entrano con l'obbligo dell'azione penale scusi? Ma che dice?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 02/10/2012 - 17:10

Fiorito ha quello che merita, impari a non rubare per non andare in galera. non bisogna avere pietà per mascalzoni scaltri.

onofri

Mar, 02/10/2012 - 17:12

"non ho paura del carcere, ho conosciuto gente peggiore in regione e nel partito"....ahahahahah....

Willy Mz

Mar, 02/10/2012 - 17:31

alla fine uesto povero cristo, anzi cristone date le dimensioni, le pagherà per tutti. questo però non avverrà per i gentiluomini della sinistra che hanno rubato anche di più. che fare? è l'italia....

scipione

Mar, 02/10/2012 - 17:39

Qualcuno mi spiega perche' Fiorito che pare ( e' solo ACCUSATO ma non ancora DIMOSTRATO,PERCHE' IL PROCESSO SI DEVE ANCORA FARE )si sia appropriato dei soldi di PROPRIETA' DEL SUO PARTITO, il PDL,VA IN GALERA,e Penati che pare ( anche lui e' ACCUSATO ma non ancora dimostrato con un processo ) si sia appropriato di SOLDI DI PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI,e' ancora LIBERO COME L'ARIA?

Ritratto di aquila8

aquila8

Mar, 02/10/2012 - 17:44

Cari amici non gioite dell'arresto,perchè è solo un capo espiatorio per salvare la Casta,questo è uno spettacolo già visto con mani pulite che con la Crocifissione di Craxi,la Casta ha potuto governare per 20'anni con la libertà di sacheggiare la Nazione.Adesso con l'inizio della Terza Repubblica,i Grandi Maestri cercano di ripetere il grande spettacolo calma polpolo per poter governare altri vent'anni con il solito sistema.Basta vedere la pubblicizata legge dei tagli alle regioni,giovedì il decreto,ma la legge già esisteva.La stessa cosa vale per le Province,dove tagliano quelle nuove fatte appositamente da pochi anni.In questo modo imboniscono i pecoroni che contenti rivotano gli stessi avvoltoi.

onurb

Mar, 02/10/2012 - 17:49

L'unico punto su cui non sono d'accordo è quello in cui si dice che Fiorito ha utilizzato i fondi del PDL. No. Sono soldi di noi contribuenti che questa politica marcia si è concessa alla faccia di chi tira avanti con 500 € al mese, abbondando sull'entità del gruzzolo da spartire tra i partiti per timore di dover rinunciare a qualche piccolo sfizio.

ilbarzo

Mar, 02/10/2012 - 17:50

Adesso che " er battaman "e' stato arrestato,buttate via la chiave.Altrettanto pero' deve essere fatto per Penati,anche se e' comunista.Una volta tanto la Magistratura faccia qualche eccezione,anche solo per gettare fumo negli occhi ai cittadini di destra.

deluso

Mar, 02/10/2012 - 17:57

Voglio vedere chi avrà il coraggio di votare PDL alle prossime elezioni

Rosario46

Mar, 02/10/2012 - 17:59

Per ettore muty. Lo diceva anche Einstain: "contro la stupidità umana non ci sono rimedi" Saluti

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mar, 02/10/2012 - 18:09

ed ecco i soliti cretini che invece che fare mea culpa tirano in ballo penati e il trito e ritrito discorso dei due pesi due misure... ma lo avete visto er batman??? ci vuole il grandangolo per inquadrarlo ed il suv per trasportarlo... naturale che ci siano due pesi!!!

luiss_sm

Mar, 02/10/2012 - 18:35

PER ASTICE2009 caro ASTICE 2009 io non mi vergogno affatto di quello che ho scritto e penso e credo che farebbe meglio a rileggere con attenzione. Ho semplicemente detto che come sempre non si cerca la radice del problema per eliminarlo (vedi assegnazione di fondi pubblici con tanta generosità ai partiti)ma si cerca di dare la colpa a qualcuno per continuare come prima. Solo non dando in mano i soldi ai politici si può cercare di farli rubare di meno. Prima di fare commenti anche offensivi cerchi di capire cosa uno scrive. saluti

luiss_sm

Mar, 02/10/2012 - 18:44

X BALCKMEN, certo che mi rendo conto ma anche l'avvocato Taormina, che qualcosa di giurisprudenza ne capisce, ha detto alcune delle cose che ho detto io. Lungi da me comunque difendere Fiorito, dico solo che se vogliamo fare cessare le ruberie bisogna non dare più il finanziamento ai partiti, perchè è ormai è il terzo caso di fondi distratti dai partiti o dai gruppi consiliari per uso privato, e ce ne saranno altri.

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 19:16

@luiss_sm,come mai i consiglieri dell'opposizione alla regione lazio,tanto lesti a dimettersi per far cadere la giunta polverini,non lo hanno fatto quando il fondo per i gruppi consiliari è passato da 980mila a 18 milioni di €?e i puri e duri dell'idv?5 consiglieri a cui è stato dato un budget da 1,2 milioni di €?"ce li hanno dati e li abbiamo presi"!se non ci fosse stata la guerra tra fiorito e l'altro soggetto,nessuno avrebbe denunciato nulla!

giottin

Mar, 02/10/2012 - 19:55

Non ho paura del carcere, magari sarà anche vero, che abbia conosciuto gente nel partito come lui anche quello può essere vero, ma peggiore assolutamente non può essere. Detto questo hanno fatto benissimo ad arrestarlo, lo dovevano già fare prima, in questi casi io sarei tentato anche di introdurre la tortura, però una cosa non mi torna: a quando toccherà la stessa sorte a bassolino a orecchino e al penatino?????? Punto di domanda!

MarzioPallavicini

Mar, 02/10/2012 - 20:18

Fiorito dichiara "IN CELLA GENTE MIGLIORE CHE NEL PDL" parola di capogruppo del PdL alla Regione Lazio mica nell ultimo paesino della montagna! Comunque a breve le celle saranno piene di esponenti del PdL quindi il sig. Fiorito non noterà la differenza

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 02/10/2012 - 20:31

in carcere troverò gente pio onesta che nel PDL è vero sig. FIORITO in galera c'è anche qualche innocente

grey shadow

Mar, 02/10/2012 - 21:06

e chi difende i ladri è ladro

grey shadow

Mar, 02/10/2012 - 21:09

d'accordo con bozzola paola

giuseppe.galiano

Mar, 02/10/2012 - 22:21

Una volta tanto sono d'accordo con quanto afferma la legge islamica per i ladri: taglio delle mani e dei piedi. Sulla pubblica piazza.

MauroP.

Mer, 03/10/2012 - 00:00

Non ti preoccupare....arriveranno i supereroi a liberarti.

vitripas

Mer, 03/10/2012 - 00:17

LADRO E BABBEO CHI TI HA VOTATO

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/10/2012 - 01:42

Questo Batman andrebbe sbattuto fuori dalla politica soltanto per l'arroganza dei suoi interventi in TV. Non se ne erano accorti prima, ne PdL, a che razza di tamarro avevano affidato la gestione dei soldi pubblici?

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 03/10/2012 - 08:25

in migliaia rubano a tutti i livelli e due vanno in galera.....questo paese è da ribaltare!!!!

killkoms

Mer, 03/10/2012 - 10:44

@gedeone@libero.it.penati,da buon compagno,la farà franca,poichè di questo passo la storia che lo riguarda andrà in prescrizione! i compagni,come i maiali di orwell,sono più uguali degli altri davanti alla legge!