Giannino verso le dimissioni: non ha nemmeno la laurea

Spunta un altro video in cui si vede Giannino vantarsi per il Master (mai preso) a Chicago. E non è neanche laureato

Non solo il master a Chicago (mai conseguito). Anche le lauree (in Giurisprudenza ed Economia) erano inesistenti. Oscar Giannino viene travolto, così, dalle sue stesse balle. O, come lui preferisce chiamarle, omissioni di controllo. Intervistato da Enrico Mentana, sul tg di La7, il leader di "Fare per Fermare" il declino ammette candidamente di non essersi mai neanche laureato: "Quello che so l'ho imparato per i fatti miei. D'altra parte, sono da decenni giornalista, non ho mai usato presunti titoli accademici, che non ho, per carriere che non mi competono". Il problema, però, è che quei curricula di Giannino giravano da anni su internet (e non solo su internet). Ovunque Giannino si recasse per tenere corsi o conferenze, veniva presentato come economista con due lauree e un master. Possibile che non se ne sia mai accorto? "Domani - prosegue Giannino - mi presenterò alla direzione come dimissionario e tanto voglio che la trasparenza sia un impegno per tutti che mi presenterò dicendo che se sarò eletto, se voi siete d’accordo, rinuncio al seggio".

Il giorno dopo il terremoto sul suo master farlocco alla Chicago Booth School Of Business, il leader di "Fare" tenta di chiudere le polemiche annunciando le dimissioni dalla guida del movimento. Un gesto di trasparenza a onor del vero un po' tardivo, visto che di trasparenza sul suo curriculum vitae ce n'è stata decisamente poca. E questo Giannino lo sa bene. Si rende conto del patatrac che ha combinato. Ora offre la sua "testa" ai dirigenti di Fare, che esamineranno il caso domani. Ma "Giannino il furbo" non si dà pace. Stamani, parlando a Radio Anch'io, ha detto: "Vorrei capire i motivi dell’aggressione a me fatta dall’amico Zingales a quattro giorni dal voto politico. Quello di Zingales è un regalo ai nostri oppositori ed è soprattutto una mancanza di rispetto per la battaglia che il nostro partito sta conducendo".

La versione di Giannino

"Chiedo scusa ai nostri elettori - dice Giannino - Il mio è stato un errore gravissimo. Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità". Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago negli anni ’90 delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato. "Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo (almeno dal 2011, ndr) , ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto. L’equivoco è nato perché io sono stato più volte a Chicago e perché la mia scuola economica di riferimento è quella. Anche il curriculum sbagliato sul sito dell’istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia".

Quanto all’uscita di Zingales dal partito, Giannino ha detto "non faccio illazioni. Non so perché ha detto questa cosa a quattro giorni dalle elezioni, spero che ci ripensi. La cosa che mi fa stare peggio è la sofferenza e l’amarezza che ho provocato nella comunità dei nostri sostenitori. Se la mia credibilità totale offusca quella di Fare, la mia credibilità si separa da Fare. Sono disposto a sparire nel nulla". La vicenda, secondo Giannino, "è una testimonianza importante. Se cominciamo da casa nostra a fare chiarezza a quattro giorni dal voto, vuol dire che non ci fermeremo davanti a niente".

Spunta un altro video in cui Giannino parla del master

Intanto, dalla memoria del web, emerge un altro video imbarazzante. Nel filmato di DìLucca.tv si vede Giannino che parla nell'auditorium San Romano di Lucca. Le immagini risalgono al 1° dicembre 2012. A un certo punto Giannino, parlando di Zingales dice: "Insegna a Chicago Booth, dove io ho preso il Master in Corporate and Public Finance...". Dunque Giannino scandisce anche il nome del Master che avrebbe preso. Ricapitoliamo: non c'è solo il video di Repubblica Tv in cui Giannino parlava genericamente di un Master a Chicago. Almeno in un'altra occasione (ma chissà quante altre ce ne sono) Giannino si vantava per quel titolo che non aveva mai preso.

- Guarda la conferenza stampa integrale di Oscar Giannino

Commenti
Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 19/02/2013 - 15:53

"....POTREBBERO RESPINGERLE" Ecco, ma tu Oscar, da bravo, risponderai che sono irrevocabili. Better luck next time.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 19/02/2013 - 15:54

Ora a questo contaballe non resta che raccattare tutto il suo ridicolo guardaroba e sperare nell'incarico di pagliaccio in qualche circo di èperiferia.

Ritratto di marco_68

marco_68

Mar, 19/02/2013 - 16:00

Magari a breve ritroveremo Zingales nel PDL...

silvio adopera

Mar, 19/02/2013 - 16:15

Pistorius è innocente. E' stato Giannino.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 19/02/2013 - 16:15

A Giannino ormai è rimasto solo il Declino.

tunassa

Mar, 19/02/2013 - 16:16

sarebbe un ottimo acquisto...se poi quello è sxemo e mente sul suo cv...be chi è causa del suo mal pianga se stesso

macchiapam

Mar, 19/02/2013 - 16:17

Giannino è altamente stimabile, per moralità e competenza. Ma nell'attuale situazione la sua presenza nella lizza elettorale concorre ad aumentare la confusione tra liste minori e la dispersione dei voti. Lasci perdere e continui a fare il suo ottimo mestiere di commentatore.

silvio adopera

Mar, 19/02/2013 - 16:17

Michele Misseri, quell'angelo del focolare domestico, sta scontando una pena ingiusta inflittagli da giudici commmunisti. Oscar, dov'eri quel giorno? Ce l'hai un alibi?

aredo

Mar, 19/02/2013 - 16:19

Che pagliaccio. Uno di meno. Purtroppo Grillo, Vendola, Monti, Bersani col cavolo che si dimettono e lasciano.

vince50_19

Mar, 19/02/2013 - 16:21

Oscar, le tue dimissioni DEVONO essere irrevocabili: altrimenti alla fine non ti crede nessuno, già che di credibilità non ne hai tantissima..

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 19/02/2013 - 16:21

Fai più bella figura ad uscirtene adesso, così avrai una scusa per giustificare il flop del tuo partito.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 19/02/2013 - 16:22

mentire sul curriculum è grave come mentire sulla nipote di mubarach...

Ritratto di SaràUnPiacereDay

SaràUnPiacereDay

Mar, 19/02/2013 - 16:27

Giannino ha imparato a sue spese che essere LEADER non è cosa da tutti, le sue dimissioni lo confermano... su alcune cose da fare c'e sintonia tra Fermare il declino e 5S, peccato

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 16:27

Per recuprare cewdibilità ed indipendenza offra i suoi voti a Grillo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/02/2013 - 16:28

Giannino smascherato...

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 16:28

Quella di offrire le dimissioni a qualcuno che le respingerà ha un sapore di "deja vu" ... le balle sono bugie che stanno nelle mutande..!

VINCEleovin1977

Mar, 19/02/2013 - 16:29

AREDO tra i pagliacci che non si dimettono ti dimentichi di FINI e del tuo caro Leader SILVIO B. Mi dite uno , che sia uno che beccato con le mani nella marmellata si sia dimesso, a sto punto meglio Giannino....

bubu7te

Mar, 19/02/2013 - 16:30

e ovviamente é meglio scegliere chi dice che Ruby é la nipote di Mubarak... fate proprio ridere. Imparino gli On. di destra e sinistra. Già solo il fatto di pubblicare tutte le biografie... se contattate gli amministratori dei siti internet coinvolti vi diranno le fonti... tra le quali anche Wikipedia. Chissà come mai sul sito di Fare non c'era niente di tutto questo. Mah...

rokko

Mar, 19/02/2013 - 16:31

E' stato lui ad uccidere Sara Scazzi; confessi.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 16:33

Mi irrita molto il suo augurio che il centro-dx perda, ma in effetti bisogna riconoscere che il suo è un peccato veniale, non come svaligiare una banca.

Ritratto di depil

depil

Mar, 19/02/2013 - 16:34

si dice in giro che Giannino si è cresciuto la barba per sapere dove passare la carta igienica.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 19/02/2013 - 16:34

E dai, buffo individuo ! Non controlli una cosa così importante come il proprio curriculum e poi dai la colpa ad un giovanotto che magari ha più titoli di te ? Saresti inaffidabile in tutti e due i casi, ma sono certo che il ' master ' ti faceva molto onore. Dai le dimissioni irrevocabili e poi sparisci nelle serate televisive dove non rischieresti più niente.

bruna.amorosi

Mar, 19/02/2013 - 16:37

ma dai GIANNINO porta i tuoi vestiti da pagliaccio dentro il pd li aiuterà a camuffarsi un pò .

altradestra

Mar, 19/02/2013 - 16:39

Cha cosa disgustosa, sallusti fa una guerra senza quartiere a Giannino per paura che faccia perdere la Lombardia al pdl.......FARE è comunque sempre meglio del pdl pieno di personaggi loschi e collusi. Sallusti se la metta via, lo voterò comunque....

aredo

Mar, 19/02/2013 - 16:42

@VINCEleovin1977: Le balle dei comunisti come te.. Non è che dire una verità assoluta su Fini che col cavolo che si è dimesso ti permette automaticamente di distorcere la realtà! E' vero che voi di sinistra siete indottrinati a questa tattica come lo sono i talebani. Tuttavia Berlusconi, purtroppo si è dimesso,commettendo un grave errore e permettendo al colpo di stato della sinistra con Monti di compiersi. Fini è rimasto attaccato alla poltrona. Voi di sinistra sapete solo raccontare balle. Siete assoluti talebani.

marmartin

Mar, 19/02/2013 - 16:43

Ma da quando i giornalisti e i lettori del Giornale sono diventati cosí intransigenti con chi racconta balle? E/ una grossa novita'.....no comment......

altradestra

Mar, 19/02/2013 - 16:45

Cosa dovrebbe fare B. allora? Giannino si dimette per un c.v. taroccato....Silvio plurinquisito è ancora là, veramente non c'è più religione!

Noidi

Mar, 19/02/2013 - 16:45

@bruna.amorosi: Questa era carina. Bella battuta, e non sono ironico. Quando qualcuno dice una cosa giusta bisogna ammetterlo.

idleproc

Mar, 19/02/2013 - 16:45

Okkey ma sl lo spellacchiato lascia, deve lasciare alla grande con una bella parrucca cotonata fucsia.

Walternativo

Mar, 19/02/2013 - 16:46

Se nel paese dei condannati per mafia e corruzione in parlamento, degli evasori ementitori su tutto, dal contratto con gli italiani alla ruby e la noemi, Giannino si fa fregare da questo anzichè gridare al complotto rosso ad orologeria o al dossieraggio, è un dilettante.

giovi bl

Mar, 19/02/2013 - 16:52

alcuni commentatori si dannano l anima per difendere Giannino,possono tranquillamente votarlo e venerarlo,ma rimane sempre un raccontaballe di serie b,e oltretutto un trafficante nel sottobosco della politica(vedi Formigoni)che tanto dice di odiare.Per me e' un ottimo buffone

hectorre

Mar, 19/02/2013 - 16:53

zingales nel pdl,magari!!! una lettera di dimissioni dev'essere tale,quindi irrevocabile!!..poveri sinistri,un'altra icona antiberlusconiana è svanita.....poco male,se vince il pd avrete dalla vostra monti-casini e fini......che spettacolo!!! nemmeno alla coop ci sono offerte simili.

Massiimo Beretta

Mar, 19/02/2013 - 16:54

Almeno Giannino ha dato la disponibilità di fare un passo indietro, cosa sconosciuta a Berlusconi che dopo aver firmato il contratto con gli Italiani e non avendo raggiunto 4 dei 5 punti non si è dimesso.anche la Cei ha dato indicazione di non votare Berlusconi ma altri candidati.

Marcolino74

Mar, 19/02/2013 - 16:58

Anch'io ho preso un master a Chicago, ho preso delle lezioni di inglese nei giardini dell'universita'...Bravo Giannino, proprio un bell'inizio!

aladino77

Mar, 19/02/2013 - 16:58

Con tutto quello che hanno combinato i politici in Italia (portandola alla rovina), sarebbe assurdo che Giannino lasci la mano per una stupidaggine simile In Parlamento ci sono lestofanti della peggior specie, gente come Oscar Giannino, in grado di dare una ventata di liberismo, serve come il pane

taranto

Mar, 19/02/2013 - 17:02

be la parte da leoni su queste cose l'ha sempre fatta il pdl...sono specializzati nel dire di aver conseguito lauree master e specializzazioni che non esistono da nessuna parte....il caso più eclatante quello della santanchè....ma nel pdl tutto questo è normale non mi sembra che la signora abbia fatto un passo indietro

branzo73

Mar, 19/02/2013 - 17:03

grande Direttore, bravo zingales. ora che lo abbiamo ricoperto di merda questo piccolo buffone si sta pentendo di aver provato a rubare voti all'unico vero partito liberale italiano. c'è un solo politico che è onesto e ha dato prova di leadership intenazionale e di capacità di governo: il cav. Silvio Berlusconi. ora non ci ferma più nessuno!

moshe

Mar, 19/02/2013 - 17:05

Non devi essere "pronto", devi lasciare, punto e basta!

CHOLO67

Mar, 19/02/2013 - 17:06

Che tristezza vedere i destrorsi scandalizzarsi e speculare per il master di Giannino e non dire nulla sulle decennali porcherie del loro idolo di arcore !!.............avanti cosi', che il mondo vi ride dietro !!

Giorgio1952

Mar, 19/02/2013 - 17:07

E' un peccato veniale a confronto delle balle sparate da Silvio, sono il più grande imprenditore italiano del dopoguerra, sono il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, sono il leader più ascoltato nei convegni europei. Non ha voluto fare le primarie perchè le avrebbe perse, perderà le politioche e mi auguro che perdano lui e Maroni anche la Lombardia, Ambrosoli è una persona seria e pulita che merita grande rispetto.

CHOLO67

Mar, 19/02/2013 - 17:09

@BRANZO73 - "c'è un solo politico che è onesto e ha dato prova di leadership intenazionale e di capacità di governo: il cav. Silvio Berlusconi" ahhahhahahahahahahahahhahhahahahahahh...no ma dai..ahahahahhahahahahahha...non ci credo ...hahahahahahhahahhahahah...ma tu sei un genio..ahahahahahhahahahahah.....che coraggio ahahahahahhhahha

Charles buk

Mar, 19/02/2013 - 17:16

Le malelingue dicono che la la santanchè si è inventata un master alla Bocconi. Ma è vero ?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 19/02/2013 - 17:17

Oscar Giannino, con la sua discesa in campo, si è rivelato essere il più grande imbecille del 2013. Stava tanto bene nel ruolo di esperto economico, accarezzato da tutti, e divertente nella sua Marianiniana estetica. Che gli ha pure fruttato moglie. E, come tutti gli imbecilli, si è montato la testa, dicendosi -- io posso molto di più -- In tal modo, quello che era un pietoso profilo, 'condonato' benevolmente da tutti, ora è venuto alla ribalta come le emissioni tipo polenta delle vacche. Sicuramente la moglie lo abbandonerà, e lui non scoperà più.

altradestra

Mar, 19/02/2013 - 17:20

Non posso credere che ci sia qualcuno che ancora crede che il cav. è onesto, è quasi come credere che Ruby è la nipote di mubarack bhuahahahahahahah......spero che queste elezioni sanciscano la fine politica di B. e del Pdl, la destra ha bisogno di rinnovarsi e non di vecchietti maniaci e nullità politiche!

Liberalevera

Mar, 19/02/2013 - 17:20

Giannino ha fatto un errore,ha chiesto scusa,e a quattro,dicasi quattro giorni dal voto,da le dimissioni.Esultano nel pdl,dopotutto l'importante è vincere le elezioni,non importa con quali mezzi,con quali voti,non importa nulla,tutte le armi son buone per la guerra.Giusto così,ognuno ha il proprio stile di vita,c'è chi si sceglie candidati intelligenti che però possono commettere errori come ad ogni uomo capita,e magari ha il coraggio e la libertà di criticarlo e decidere se votarlo o cambiare.Eppoi c'è chi invece accetta di tutto,prostitute,mariuoli,mafiosi,incapaci,evasori fiscali,fascisti,e li vota con la convinzione assoluta ed incrollabile di fare la cosa giusta,e chi si permette di criticare è solo uno sporco traditore,non c'è libertà di scelta,non c'è libertà di parola,è solo una questione di fede,nessuna ragione,solo fede,come i talebani,per l'appunto.Noi Liberali sempre,voi la rovina della destra italiana

ilbarzo

Mar, 19/02/2013 - 17:23

Povero Giannino! Che figura di merda che hai fatto.Ma vai a tagliarti i capelli,che e' meglio.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mar, 19/02/2013 - 17:23

"Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato NON ESSERMENE ACCORTO. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo (almeno dal 2011, ndr) , ma io non uso Wikipedia e NON ME NE ERO ACCORTO." azz...! è questa patetica scusa che mi fa girare le balle, ha proprio deciso di continuare a farsi male da solo...

Marcolino74

Mar, 19/02/2013 - 17:24

L'Italia ride dietro a Bersani che oggi chiede ai futuri parlamentari di M5s di andare con lui...Ma non aveva detto che sarebbe stata una vittoria larga e sicura?

Liberalevera

Mar, 19/02/2013 - 17:28

Anno 2011,l'on.santachè sul sito del suo ministero nel curriculuum aggiunge un master MAI conseguito alla Bocconi,immediata smentita da parte dell'Università,come effettivamente poi verificato NESSUN master è stato conseguito.Allora tutti coloro che in questo momento sparano a zero e gridano vergogna,se sono in buona fede,dovrebbero chiedere e dire altrettanto della compagna del direttore altrimenti,farebbero meglio a tacere.Come sempre in questo paese c'è chi ha coraggio e finisce per pagarlo quel coraggio e chi è pavido ma stando a corte è intoccabile.

branzo73

Mar, 19/02/2013 - 17:30

giorgio 1952 che tenerezza che mi fa: vedrà che da qui a domenica il nostro Direttore troverà qualche scheletruccio nell'armadio dell'ingenuo Ambrosoli così anche lui sarà sistemato per sempre come il padre. avanti un altro!

il nano

Mar, 19/02/2013 - 17:30

http://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2013/berlusconi-pubblicita-rimborso-imu-2012.html Cit. city news today

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 17:30

Liberalevera - e accettiamo pure Lei in questo open space, si immagini ...!

elio2

Mar, 19/02/2013 - 17:31

Caro il mio oscar, c'è chi si è trovato la casa pagata, ma non sa da chi, a chi gliela hanno offerta a prezzi stracciati, almeno del 50% (tutti i parlamentari di DX-SX-Centro e centrino) ma non sa il perché, invece tu ti sei trovato laureato con un bel master senza saperlo. Scommettiamo che domani le tue dimissioni non saranno accettate? Potrai così continuare a pigliare per i fondelli i tuoi possibili elettori, mentre ciò che ti interessa veramente e di andare contro il CDX per vendicarti di Formigoni che ti ha scaricato, e far eleggere almeno un deputato, sufficiente per incamerare i rimborsi elettorali. Caspita proprio un impegnativo programma di prim'ordine, non c'è che dire.

Charles buk

Mar, 19/02/2013 - 17:31

Dicono che Sallusti a Venezia, il giorno di carnevale, sia impazzito : ha smascherato 20.000 persone

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 19/02/2013 - 17:32

I potenti mezzi di Silvio hanno colpito ed affondato....

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 19/02/2013 - 17:35

Fare per fermare la carie! Il fratello scemo di paperoga, ora potrà andare dal dentista .

Massiimo Beretta

Mar, 19/02/2013 - 17:36

Giannino non ruba voti al centrodestra, delusi, quelli che a milano alle comunali hanno tolto il Voto al centrodestra se ne sono andati per sempre, fino a quando ci sarà un ricambio generazionale TOTALE e senza retromarce, io sono uno di quelli.

edoo

Mar, 19/02/2013 - 17:38

ovvio che ora giannino verrà raso a zero non avendo alle spalle nessuno che conti che lo sostenga. forse berlusconi ha ragione nel dire che siamo uno stato comunista, ma i primi ad esserlo siete voi finti liberali. liberali a parole, ma giustizialisti e statalisti nella sostanza.

lacostamagna

Mar, 19/02/2013 - 17:39

Mirosky ascolti,sa che differenza c'è tra la nipote di mubarak e il curriculm di giannino? è la differenza che passa tra il trombare e l'essere trombati......non è da poco.

21v3

Mar, 19/02/2013 - 17:39

Curriculum di Silvio Berlusconi: "Riguardo invece all'origine di alcuni finanziamenti, provenienti da conti svizzeri alla Fininvest negli anni 1975-1978, dalla fondazione all'articolazione in 22 holding (i quali ammontavano a 93,9 miliardi di lire dell'epoca)[34] Berlusconi, interrogato in sede giudiziaria dal pubblico ministero Antonio Ingroia, si avvalse della facoltà di non rispondere;[35] così, anche a causa delle leggi svizzere sul segreto bancario, non è stato possibile accedere alle identità dei possessori dei conti cifrati inerenti al flusso di capitali transitato all'epoca e in piena disponibilità della Fininvest.[36]"

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 17:40

Una mia conoscente, tipo allegro, è stata a Chicago per un Master, ma si è presa una mastite...!

a_zotti52@virgi...

Mar, 19/02/2013 - 17:40

io sono un laureato (farina e sudore del mio sacco!) e devo dire alcune cose agli amici che confondono i master con i diplomi di laurea ..i masters non sono altro che dei corsi post-laurea anche di breve durata dunque quando leggo di una falsa laurea di Giannino mi vien da ridere per la voluta grettezza diffamatoria di chi scive gli articoli e dei berluscones ciechi e ignoranti che ci credono; giova ricordare che il magnifico leader della Lega tale Umberto Bossi disse alla ex moglie di essersi laureato in medicina sich quando aveva sostenuto si e no un´ esame ..buon sangue non mente visto che il trota si e´comprato con un bonifico!! una laurea farlocca in quel di Tirana. Non toccate Giannino solo perche´e´oppositore e concorrente del catramato di Arcore! Tanto le elezioni con o senza Giannino le avete comunque perse in tromba.

Il giusto

Mar, 19/02/2013 - 17:41

Leggere che i silvioti pretendono le dimissioni di Giannino è eccezionale...con lo stesso metro il vecchio pregiudicato dovrebbe suicidarsi!!!Boccaloni...

Maximus

Mar, 19/02/2013 - 17:46

"Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale", parecchi anni fa una persona le cui iniziali sono SB pronunciò questa balla.....

branzo73

Mar, 19/02/2013 - 17:47

edoo: ben svegliato! massimo beretta, se ne stia pure lì. noi non sopportiamo chi ci ruba i voti in casa. o Berlusconi o morte!

Holmert

Mar, 19/02/2013 - 17:50

io mi sono sempre chiesto,da quando ho visto Giannino,perchè mai vesta in quel modo,fin de siecle XX,tipo belle epoque. Porta persino le ghette,come nei dipinti di Henri de Toulouse-Lautrec.Insomma un modo di vestire che si definisce eccentrico ed insieme ad alto concetto di sè,definisce alcune personalità paranoi..ee. Sono questi quelli che vogliono cambiare il mondo? Siamo messi proprio male.

igiulp

Mar, 19/02/2013 - 17:50

Zingales non ha gradito la frase di Giannino quando si dichiarava disponibile a collaborare con Grillo. Ha colto l'occasione (anche se un po' puerile) per sbattere la porta e andarsene.

emilio canuto

Mar, 19/02/2013 - 17:50

Giannino: vittima dell'ipocrisia di sinistra, la quale ha usato bazzeccole come questa del titolo che c'è poi non c'è, ma in fondo non conta un ca 22 o , per denigrare e distruggere avversari (per loro "nemici") politici. Se erano importanti i titoli del Trota o di qualche altro "poveraccio" di quella levatura, ebbene ora queste stesse considerazioni sono valide per Giannino e per tutti gli altri! Serebbe bene che i giornalisti ci informassero sui titoli di TUTTI gli uomini politici dagli assessori Provinciali ai Senatori della repubblica. Ne vedremmmo delle belle !!! Vendola cos'è dottore in sederologia? o MASTERizzato in cazzologia applicata?

Massiimo Beretta

Mar, 19/02/2013 - 17:54

Il voto Utile, per non disperdere i Voti è una porcheria a favore di chi non vuole arrivare a un cambiamento, così facendo saranno sempre i SOLITI che avranno diritto a governare: consiglio a tutti gli insoddisfatti , da ambo le parti di votare per i piccoli partiti per mandarli tutti a casa!

il nano

Mar, 19/02/2013 - 17:54

stanno arrivando lettere.... wahawhwhwhahawhwhahawhwhwhhhwha non sa più che inventarsi il nanetto disperato.Tanto perdi poi ti arrestano e ti prendono tutti i soldini

michetta

Mar, 19/02/2013 - 17:56

Che le dimissioni di questo autentico pagliaccio da circo, vengano accolte o no, non ci frega proprio nulla! Tanto e' destinato a fare la figura barbina, per la quale, ha iniziato questo ciclo di politicante da strapazzo pure lui! Giannino Oscar! Quattro giorni all'alba e sarai fritto anche te.......

boffodocet

Mar, 19/02/2013 - 17:56

Se la lezione di trasparenza arriva dal PDL è come dire che la trota nuota nella palude.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mar, 19/02/2013 - 17:59

Scusate...ma Silvio è vero si o no che odia i Comunisti?Certo che li odia,non cè un comizio un intervento in cui sparla di Coministi,Coministi mangiabambini ecc,ecc.Su questo di dovete dare ragione no?Bene,guardate con chi faceva affari con i Comunisti,con PCUS (Partito Comunista dell'Unione Sovietica)il vostro amato Silvio,Mooooooolto prima di entrare in politica,poi sappiamo tutti no?Scendo in campo per combattere i Comunisti.Ma intanto faceva i soldini con i comunisti.Non ci credete eh?Bene mi auguro che il censore passi questa mia per voi Berlusconiani. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/01/berlu_comunista.shtml .E qua la foto http://img16.imageshack.us/img16/1674/berlusconirussia.jpg Ci credo poco ma io la invio lo stesso.Direttore Sallustri abbia le palle di metterla online questa mia grazie.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 19/02/2013 - 18:02

ma va a nasconderti che almeno ci risparmi di vedere la tua faccia da ...

Massiimo Beretta

Mar, 19/02/2013 - 18:03

Edoo, in famiglia e tra amici tutti Milanesi ovviamente, su un campione di 20 persone 18 se ne sono andati dal centrodx e hanno visto in Giannino o Monti i candidati(Seguendo le indicaioni di Bagnasco.. CEI le ha sentite?) 1 vota ambrosoli e una nonostante tutto voterà centrodx, è un piccolo sondaggio ma se mi crede Tutti i cattolici che seguono le indicazioni dei vescovi non voteranno Pdl... si ricorda che alle comunali la curia vescovile di Milano aveva dato indicazioni di votare contro la Moratti?...chiunque frequenti la Chiesa a Milano soprattutto entro le Mura se lo ricorda bene.

varello

Mar, 19/02/2013 - 18:03

Fossero tutti così, Ci saremmo levati di mezzo SANTANCHE' e tutti i vari scilipoti della politica.... Non c'è che da ammirare un gesto del genere , nessun politico fa passi indietro per motivi ben più gravi

audionova

Mar, 19/02/2013 - 18:04

devo dire che voi di dx siete ridicoli,volete scannare uno per un master che poi a cosa serve?non a trovare lavoro.devo anche dire che questo giornale spara a zero su tutto quello che si muove contro berlusconi.ma berlusca di balle non ne ha mai dette?quante sono le cose importanti per la gente comune che ha fatto? vedrete che molti daranno il voto comunque a giannino.poi chiediamoci perche' zingales ha fatto questo,si scoprira' dopo le elezioni se vincera' berlusca,guardatelo bene in faccia. povera italia,sarebbe meglio che la gente onesta fuoriusisse da questo paese ridicolo pieno di gente ridicola.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 19/02/2013 - 18:05

anche giannino sè dicente?.... CHEFFIGURADIMMERDA!!!!

Roberto Monaco

Mar, 19/02/2013 - 18:07

Certo che il PDL deve proprio essere giù nei sondaggi, se fa tutto stò strombazzamento per recuperare quei quattro voti della lista di Giannino Stoppani, eh?

boffodocet

Mar, 19/02/2013 - 18:08

E chi ci sarà tra gli oracoli che condanna il mentire di Giannino, per caso anche quello che ha scambiato una gentil donzella per la nipote di Mubarak? Ma non mi dite...

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 19/02/2013 - 18:11

UN ESSERE RIPUGNANTE !! PENSO CHE NON SI LAVI !! DENTI MARCI !! VESTITI ORRIBILI COME LA MERKEL !! LA CORTE DEI MIRACOLI !!

reliforp

Mar, 19/02/2013 - 18:11

Grandissimo Libeccio , che perla sei andato a scovare!!!! la rilancio.....http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/01/berlu_comunista.shtml

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 19/02/2013 - 18:12

Che brutta fine per il centrodestra che ha ammorbato l'Italia negli ultimi vent'anni. Ma che cosa ci si poteva aspettare da Giannino, emanazione piccola piccola della fauna pidiellicola? Stendiamo un velo pietoso sul vostro editore. L’ex fascista Fini che tra poco diventera’ alleato con il centrosinistra. Casini il gran ruffiano. Bossi ladrone. Giannino l’ultimo della serie. Questo centrodestra e’ arrivato al capolinea e con esso l’Italia messa alla fame da questi squallidi personaggi.

ottoxmille

Mar, 19/02/2013 - 18:14

Assomiglia un pò alla storia dell'ex consigliere regionale della Lombardia, tele Renzo Bossi detto "il trota", laureatosi all'università di Tirana in economia aziendale nel 2010 ed iscritto nel 2007 quando ancora non aveva conseguito il diploma, frequentando i corsi in lingua albanese....giusto per avere un'idea dei contaballe.

Voltaire71

Mar, 19/02/2013 - 18:17

Mah mi pare che questa storia del Master sia un po' deboluccia (possibile che di un curriculum pubblicato da mesi Zingales si sia accorto solo adesso? ma su...)... Se andassimo a far le pulci a Berlusconi, Fini, Grillo (condannato definitivamente in Cassazione per omicidio colposo plurimo, che è sempre "qualcosina" in più di un master non conseguito), Casini, Vendola, ecc... ne uscirebbero (o meglio ne sono già uscite) delle belle.... A tutti costoro l'elettorato ha perdonato ben di peggio e in ogni caso il massacro mediatico non sempre riesce, visto che la vittima può anche suscitare una certa simpatia, soprattutto se il "peccato" è quello di cui si discute. In compenso Giannino ha ottenuto, a 4 giorni dalle elezioni, una visibilità straordinaria che vista la consistenza territoriale del partito e la (voluta?) disattenzione dei media mai si sarebbe sognato.... e tutti i giornalisti ed i commentatori non ottengono altro che far parlar di lui (è la stessa tattica mediatica di Berlusconi: parlino pure di me, anche male, ma intanto si parli di me; alla fine qualcosa resterà: meglio l'odio che l'indifferenza...). E se questo è il disegno di Giannino (sicuri che non sia d'accordo sottobanco con Zingales?) direi che non sono mancati i pescioloni che hanno abboccato.... PS: io lo voterò comunque.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 19/02/2013 - 18:20

politici italiani BUFFONI!!!Per me sono tutti uguali.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 19/02/2013 - 18:22

basta vedere come si veste in suo abbigliamento dice tutto.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 19/02/2013 - 18:27

Non so se si dimetterá veramente. Ma penso che se lo facesse il suo movimento paradossalmente ne uscirebbe più forte. Sarebbe una lezione per coloro che con accuse ben più gravi a dimettersi non ci pensano neppure, anzi sperano che qualora venissero eletti avrebbero più possibilitá di farla franca.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 19/02/2013 - 18:29

Eh già, la colpa è sempre degli stagisti... Peccato che quella di Clinton almeno faceva lo godere, quello di Giannino, invece, lo fa solo soffrire.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 19/02/2013 - 18:34

Alcune sintetiche considerazioni sulla faccenda: - il 98% degli italiani non sa nemmeno cos'è un master; figuriamoci se gli fa differenza che Giannino abbia frequentato o meno quel master a Chicago; - Giannino "non poteva non sapere" che su internet gli si attribuiva un titolo (meramente scolastico, si badi bene) che non aveva conseguito ma, evidentemente, ha ritenuto di fare esercizio di menzogna forse per allenarsi ad entrare meglio nel ruolo di politico; - L'uomo è evidentemente vanitoso al punto da non smentire un titolo tanto prestigioso quano inutile ai fini elettorali, che non gli competeva: - Al 99,9% degli italiani non interessano minimamente i titoli di studio e/o accadamenci dei candidati alle elezioni. Bersani, Grillo, Casini, ecc. che titoli di studio hanno ? Boh ! Qualcuno ritiene che sapere quali sono i loro titoli di studio influenzerebbe il voto degli italiani ? Non credo proprio; - Giannino ha commesso un errore di presunzione ritenendo di potersi accodare al "prestigio" dei professori universitari supertitolati, salvatori della patria al comando del generale Monti, dimenticando che gli italiani si sono accorti che questi, con la puzza sotto il naso, ci hanno cinicamente affossati nella merda. Dobbiamo comunque dare atto che, nel farlo, hanno mantenuto l'atteggiameno supponente, altezzoso e sprezzante tipico dei docenti universitati. - Zingales ritiene, evidentemente, di far parte della nobiltà di cui sopra e, come tale, si è ritenuto offeso dal fatto che un plebeo osasse sedere alla corte del re senza avere gli adeguati titoli nobiliari. Comunque la si voglia vedere con questa gente che potifica bene ma, alla prima occasione, razzola male, saremmo in buone mani…

CostanzoBirbantello

Mar, 19/02/2013 - 18:37

ultimi giorni di campagna: https://www.youtube.com/watch?v=-nCi2KmODic

CostanzoBirbantello

Mar, 19/02/2013 - 18:38

https://www.youtube.com/watch?v=-nCi2KmODic

antonioamelio

Mar, 19/02/2013 - 18:39

Io me ne frego e se rimane lo voto. Sarà sempre meglio della vergogna italiana Monti..

attilio.baldan@...

Mar, 19/02/2013 - 18:43

Se si volesse fare le pulci a "La Navicella", annuario che raccoglie le autobiografie dei parlantari, ci sarebbe da ridere. Un esempio tra i tanti: un esponente un tempo del PDL, e poi fondatore del partito "Grande Sud", malgrado fosse un semplice diplomato - adesso non ricordo se geometra o ragioniere - si dichiarò "professore universitario": in realtà, aveva fatto da relatore, e solo una volta, in un convegno organizzato dall'Università di Palermo sulle risorse idriche della Sicilia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 19/02/2013 - 18:46

Non mi curo di Oscar Giannino, non perché non lo stimi; non lo conosco a sufficienza e potrei sbagliare giudizio! E' una Persona coraggiosa che quindi merita, per questo, il mio rispetto; occorre che si dia una regolata! Ricordi la fine che fece Giuliano Ferrara con il suo Movimento, che ho sempre rispettato, e credo che farebbero bene, dico di tutti gli aderenti, a mettersi insieme al Centro Destra; avrebbero una diversa accoglienza! vanti Berlusconi e avanti Maroni!

Maurizio Fiorelli

Mar, 19/02/2013 - 18:47

Non capisce la reazione del Prof.Zingales il quale ha mancato(lui il Prof)di rispetto alla corrente fondata entrambi per una o più poltrocine ecc...Guardi Signor Giannino che qualsiasi persona onesta avrebbe fatto come il Professore non crede?

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 18:54

Non mi fa specie come si veste uno, io personalmente vesto casual, cioè con quello che casualmente trovo pulito... in genere ascolto quello che uno dice per 5 minuti e, se trovo il dire interessante, lo ascolto ancora..e lui ne dice di cose giuste, ma, tra il dire ed il fare c'è di mezzo "ed il".. si dice che l'abito non fa il monaco..però può fare il pagliaccio..! ce lo vedete ad un G8 nelle foto ufficiali? ..e come credete verrebbe accolto?..il mio parere è che Giannino soffra di una patologia da pe.ne piccolo! tutto lì! e non sarebbe poco!

eglanthyne

Mar, 19/02/2013 - 18:54

Bricconcello di un bricconcello il sor professore!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 19/02/2013 - 18:56

Che lasci o che resti cambierà poco.

barbanera

Mar, 19/02/2013 - 18:58

I nemici di Berlusconi,devono fare tutti una brutta fine.Compreso la sua ex moglie.W SILVIO!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2013 - 19:00

Tanto per non smentirci, in italia il peggio va in politica, quaqquaraqua, cacciaballe e ladri. Questo l'hanno sgamato prima, purtroppo restano gli altri.

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 19:01

21v3 - quando uno presenta i curricula in giro vuol dire che spera in qualcosa... Silvio è gia' arrivato con o senza curricula, forse facendosi il cu.lo in età giovanile..se Lei ha l'età vada e non perda tempo qui, potrà dimostrarci la sua validità rispetto a lui o di essere quasi come lui...vada..vada..

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 19:04

Giorgio1952 - pensi..rispetto a lei che è il più stronzo del blog.. ma pensi...!

Marcello.Oltolina

Mar, 19/02/2013 - 19:06

Di balle ben più grandi ne hanno sempre raccontate tutti i politici e non si sono mai dimessi.

Giunone

Mar, 19/02/2013 - 19:09

X Marco_68, Egregio ma guardi che si sbaglia di grosso. Come al solito i sinistrati colpano a Silvio persino della pioggia, la nebbia, la neve e della mancanza di neve. se vogliamo essere maligni allora bisogna indirizzare la lente verso il centrino dato che Giannino ieri l'altro aveva accusato Monti di scendere in campo per "fare gli interessi della Fiat" a sua volta Giannino accusa Montezzemolo di essere "la manovela" che ha impedito il suo ingresso con i montiani. Zingales non so dove andrà finire e non mi interessa saperlo.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 19/02/2013 - 19:10

@altradestra: Però Berlusconi la morale non l'ha mai fatta a nessuno, Giannino invece puntava tutto su etica e meritocrazia e s'è andato ad inventare il curriculum... E' stata una follia da parte di Giannino (e una bastardata di Zingales), perché non è che gli elettori si mettono a guardare i curriculum dei candidati (Grillo è un pagliaccio e lo votano uguale), ma se l'è andata a cercare.

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 19:11

barbanera ..perchè una brutta fine...! basta che spingano la carretta..Lei perde di vista la manodopera!

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 19:15

alenovelli - guardi che dovrebbe girare il foglio che stringe tra le mani...sta leggendo la classifica al contrario!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 19/02/2013 - 19:25

Un fesso di meno. Purtroppo contava poco ma bisogna contentarsi. Certo Bersani non può cadere su una cosa del genere; lui i master in smacchiatore di giaguari e pettinatore di bambole li ha presi davvero sul delta del Po.

il nano

Mar, 19/02/2013 - 19:26

Da quale pulpito... ricordo una sera ad una trasmissione tv Landini diede del Dottore al vostro direttore, egli non fiatò divenne rosso in viso ma non disse nulla.Ecco per me è alla stregua di Giannino ha abusato di un titolo che in realtà non possiede "a meno di sopravvenuta laurea con dott.to".Sono peccati veniali o mortali?A voi l'ardua sentenza.I miei omaggi Dott. Sal.

Massimo Bocci

Mar, 19/02/2013 - 19:30

Chissà se lo avrà anche mandato in MPS e al PD, il curricula ,li necessitano e sono sempre di in cerca di MASTER taroccatori di qualsiasi tipo!!! Per qualsiasi tipo di TRUFFA, una vera multinazionale DELLE TRUFFE!!!!

man73

Mar, 19/02/2013 - 19:38

"Non sono mai stato comunista" "Il comunismo non esiste" "Vado in Africa" "Il PD con MPS non c'entra nulla" Queste si che sono balle sinceramente democratiche e quindi accettabili.

man73

Mar, 19/02/2013 - 19:39

"Non sono mai stato comunista" "Il comunismo non esiste" "Vado in Africa" "Il PD con MPS non c'entra nulla" Queste si che sono balle sinceramente democratiche e quindi accettabili.

diegom13

Mar, 19/02/2013 - 19:41

@mirosky: Mubarak, con la K finale. Col ch era Bacharach, la cui nipote giura di non aver mai conosciuto nessuno di nome Silvio. @luigipiso: a differenza degli altri, Giannino non può offrire voti a nessuno, non sono suoi, non li controlla.

diegom13

Mar, 19/02/2013 - 19:41

@mirosky: Mubarak, con la K finale. Col ch era Bacharach, la cui nipote giura di non aver mai conosciuto nessuno di nome Silvio. @luigipiso: a differenza degli altri, Giannino non può offrire voti a nessuno, non sono suoi, non li controlla.

man73

Mar, 19/02/2013 - 19:45

Bersani dice che il PD non ha nulla a che fare con MPS (13 consiglieri su 16 chissà da quale area provengono) e tanti boccaloni qui hanno il coraggio di fare gli spiritosi su ruby che se non altro a noi non è costata un euro.

moranma

Mar, 19/02/2013 - 19:45

Macchina del fango in azione : cosa si farebbe per qualche voto !in effetti Giannino non è affidabile.....anche il colore dei calzini fa pensare!!!!

vincenzo

Mar, 19/02/2013 - 19:49

Che popolo originale!Dopo le case adesso piovono anche titoli di studio !Ohè,questo ha preso il master e non se n'è neanche accorto!E i manicomi li hanno chiusi ?

diego_piego

Mar, 19/02/2013 - 19:50

Che stupido Giannino a inventarsi un master. Poteva benissimo comprarsi una laurea in Albania, come il Trota, vero bananas? oppure promettere che se vince lui, restituirà il doppio di quanto gli italiani hanno pagato di IMU. Giannino hai toppato, la tua carriera politica è finita.

no b.

Mar, 19/02/2013 - 19:51

Giannino, da persona seria ed onesta qual è, ha annunciato DIMISSIONI. L'esatto opposto dei pagliacci senza pudore che stanno truffando gli anziani con la lettera del rimborso IMU

giottin

Mar, 19/02/2013 - 19:51

Allora vorreste dire che costui è peggio del trota? Non ci posso credere!

fisis

Mar, 19/02/2013 - 19:52

Aveva ragione, anche questa volta, Berlusconi: per Giannino si apre una brillante ma triste carriera come clown in qualche circo di periferia.

gunny

Mar, 19/02/2013 - 20:03

non capisco tutto questo can-can su Giannino, dopo aver ovviamente e comprensibilmente attaccato Grillo fino allo sfinimento. Ok la dispersione di voti danneggia i grandi partiti PD/PDL però pur capendo che il fine giustifica i mezzi e che in campagna elettorale conta detronizzare gli avversari, perché egregio dott. Sallusti non va a scavare anche nel passato del "buon" compagno Bersani? non ne parla nessuno che anch'egli come il compagno Fini e il collega Casini è uno di quelli che vivono di politica, nessuno accenna a quando era un funzionario locale di partito comunista della provincia piacentina... Si lo so, sarebbe pressoché inutile, anche perché a sinistra hanno molto più "spirito di corpo" che nel centro-destra, non sposterebbero il loro voto verso il PDL manco morti, e andranno a votare anche con la polmonite non per vincere ma per battere Berlusconi, non si spostano o "squassano" nemmeno se saltasse fuori chissà quale scandalo (MPS docet). Però per par condicio, si sparga un po di letame sui singoli anche a sinistra!!! Dobbiamo forse credere che il sacrificio di Giannino vale la vittoria alle elezioni?!? beh, a questo punto non ci resta che auguracelo! tanto se va su il PD max due anni e si torna a votare...

Cosean

Mar, 19/02/2013 - 20:03

Doveva dire che ha studiato alla Sorbona! In quel caso non era scandalo. Perche? Perche lo scandalo vi è solo per gli altri!

Acquila della notte

Mar, 19/02/2013 - 20:04

+luigipisolo no, davvero, sei una macchietta, quasi più di oscar gianninolo!!!!!! sei passato da "bersani è l'uomo più serio" a "giannino offri i tuoi voti a grillo"!!!!

eglanthyne

Mar, 19/02/2013 - 20:07

Oh sor Giannino ,ma lo sa che quando Colombo sbarcò in America ci trovò un lucchese che vendeva il BUCCELLATO?Lascia fare ai lucchesi che son dei gran volpini!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 20:11

Spulciamo il curriculum di berlusconi. Oltre le bugie dette agli italiani, chissà quanti scheletri nascosti ci saranno. Laurea al CEPU?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/02/2013 - 20:12

Io ho sempre stimato Giannino come ottimo commentatore in fatto di finanza(fosse così mortis)ma non mi è più piaciuto quando pronunciò quella frase :se io vado in parlamento tu Vespa te ne vai dalla RAI.Ora dico non era ancora arrivato a niente e già minacciava,e quindi non mi sembra un buon inizio.X il nano vorrei dire che Sallusti non si è vantato di nulla,è forse vero che non ha corretto ma da un landini che ha fatto si e no le medie a voglia di correzioni passa la serata.

MAXPLUZ29

Mar, 19/02/2013 - 20:12

ANCORA CENSURA, BASTA!!! DOVE E' IL MIO "NORMALISSIMO" COMMENTO SCRITTO VERSO LE 18:58????? VOGLIO VEDERLO, ALTRIMENTI RAPPORTERO' A TUTTI I GIORNALI LOCALI E A TUTTA LA MIA MAILING LIST IL TESTO CHE VI AVEVO MANDATO E COME FUNZIONI "DEMOCRATICAMENTE" IL SITO DEL GIORNALE!!!! MA COME SI FA

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 19/02/2013 - 20:14

e uno che parte così vuole fermare il declino????.....ma va a cag@'!!!!

Marcolino74

Mar, 19/02/2013 - 20:15

Non e' colpa del Giornale e del suo direttore se Giannino si e' inventato di aver conseguito un master a Chigago e se uno dei cofondatori del suo partito l'ha scoperto e denunciato

Ritratto di Adry74

Adry74

Mar, 19/02/2013 - 20:17

Cari amici del Giornale c'è anche chi considera tutta questa tirata moralistica contro Giannino una plateale montatura e pensa di tirarne le conseguenze. Giannino è un uomo mite, non uno sbruffone. Non si è mai presentato dicendo: salve! sono un esperto perchè ho un master a chicago (capirai... con tutte le cazzate che hanno fatto i grandi "master" americani...) si è sempre presentato professando le sue idee, che sono idee sagge di destra liberale. Chicago o non chicago... Ebbene a questo punto se eravamo indecisi tra PDL e Fare pensiamo proprio di votare Fare... fregandocene di chicago e di tutti i chicaghisti...

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Mar, 19/02/2013 - 20:24

Giannino laureato in balle. Un collega di Berlusconi allora. Il cav ha però anche un master che ne ha aumentato le capacità professionali. Conseguito all’università della boccona di Vanna Marchi.

ilPavo

Mar, 19/02/2013 - 20:25

In un parlamento di mascalzoni (eufemismo educato) che ha messo agli atti, nero su bianco, che Ruby Rubacuori era effettivamente la nipote di Mubarak, Oscar Giannino sarebbe comunque una verginella immacolata. Del resto si fa a gara a chi ha più processi a carico per far curriculum... vero direttore Sallusti ?

aredo

Mar, 19/02/2013 - 20:25

Questo senza manco la laurea ha insegnato nelle università? Oh bhè.. se uno come Di Pietro con la finta laurea prodotta dai servizi segreti comunisti può fare il magistrato... Siamo pieni di finti medici, finti dentisti, finti economisti, finti manager, finti comici...

Acquila della notte

Mar, 19/02/2013 - 20:26

+luigipisolo se spulciamo il tuo di curriculum oltre un master in stronzologia non penso ci sia altro!! almeno non abbiamo dubbi sulla certificazione!!!!!

aredo

Mar, 19/02/2013 - 20:27

@taranto: la sinistra le lauree le produce in serie.. senza aprire libro i raccomandati dal partito prendono 30 e lode.. Bello eh? Ed infatti la gente di sinistra non sa nulla di nulla. La laurea è solo un pezzo di carta se uno ruba i voti con le raccomandazioni!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/02/2013 - 20:29

Emilio Fede avrebbe detto: che figura di merda ! E questo vorrebbe essere un altro "salvatore" dell'Italia ? O aspira solo ad una comoda poltrona e relativo appannaggio ?

Gianni.Zanata

Mar, 19/02/2013 - 20:29

@gianniverde che pilota avete complimenti!Dottori

Ggerardo

Mar, 19/02/2013 - 20:30

Anche se si fosse inventato 50 lauree, avra' sempre raccontato meno balle di Berlusconi. Per mentire Berlusconi e' impbattibile

dukestir

Mar, 19/02/2013 - 20:32

Per forza che e' laureato in balle, e' un ex giornalista di Libero.

fisis

Mar, 19/02/2013 - 20:33

Uno prende delle lezioni PRIVATE di inglese a Chicago e poi dice di aver preso un master in economia alla più prestigiosa università del ramo del mondo: semplicemente da morire dal ridere, o piangere, per chi pensava di votare Giannino.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/02/2013 - 20:33

@luigipiso quando offendi,non mettere l'interrogativo,ed in quanto alle lauree stiamo attenti,anche le tue tanto decantate forse le hai ottenute alle serali della coop.

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Mar, 19/02/2013 - 20:33

Siamo in periodo di elezioni o di epurazioni ? Ora nel caso MPS sembra entrare anche il coordinatore del PDL (Verdini, quello che è corso dietro a Cosentino per recuperare le liste rubate…). Quindi se ne parla sempre di meno e si preferiscono le gogne mediatiche, per sviare ancora l’attenzione. Allora chi prendiamo ? Eccone uno, Giannino : Anche per i dissidenti di destra come l’omino buffo non c’è scampo (il caso del traditore Fini brucia ancora…)

endrius79

Mar, 19/02/2013 - 20:33

Mamma mia che trattamento verso uno che fino a ieri era uno di voi...il metodo Boffo colpisce ancora! :)

ferna

Mar, 19/02/2013 - 20:34

basta con questo clown......

Baloo

Mar, 19/02/2013 - 20:36

Benedetto Croce non era laureato ma,uomo di genio,fu il massimo filosofo italiano del XX secolo insieme a Gentile e poi ministro della Pubblica istruzione. Così sia per Giannino. Qui dissento da Berlusconi anche se lo capisco.Credo sia ancora consentito in questa democrazia. Giannino sei autorizzato dal popolo italiano a restare.

corvomichele

Mar, 19/02/2013 - 20:37

ma vi fa davvero così tanta paura Giannino?? Cavolo sembrate un po' disperati..

zarevic

Mar, 19/02/2013 - 20:42

Invece di pensare a distruggere Giannino, pensate a Napolitano, Bersani, Prodi, Battisti, Toni Negri, Sofri, Curcio, Mussari, D'Alema, Corado Alunni, Agnoletto, e insomma tutta la feccia che ha preso il comando dell'Italia grazie all'Unione Sovietica, per ragalarla a mafia, mussulmani, centri sociali e unione europea.

Marcolino74

Mar, 19/02/2013 - 20:45

Giannino se ne andra' di sua spontanea volonta', si e' reso conto di averla fatta grossa

Gianni.Zanata

Mar, 19/02/2013 - 20:46

Eccolo in Tv c'è Dott. Sallusti il vostro direttore!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 19/02/2013 - 20:47

Laureato in balle? Beh visto il maestro non c'e' da stupirsi...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 19/02/2013 - 20:47

Laureato in balle? Beh visto il maestro non c'e' da stupirsi...

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Mar, 19/02/2013 - 20:49

Siamo in periodo di elezioni o di epurazioni ? Ora nel caso MPS sembra entrare anche il coordinatore del PDL (Verdini, quello che è corso dietro a Cosentino per recuperare le liste rubate…). Quindi se ne parla sempre di meno e si preferiscono le gogne mediatiche, per sviare ancora l’attenzione. Allora chi prendiamo ? Eccone uno, Giannino : Anche per i dissidenti di destra come l’omino buffo non c’è scampo (il caso del traditore Fini brucia ancora…)

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/02/2013 - 20:49

Carissimo ALTRADESTRA - In linea di principio siamo daccordissimo ! Ma dimmi, chi rappresenta oggi la destra italiana. Facciamo una premessa: una destra prima di tutto democratica, poi non revanscista (non dimenticare non restaurare - ricordi ?), quindi sociale e popolare, nel senso di essere veramente votata al servizio del popolo. Dei movimenti - esagerato chiamarli partiti - esistenti, Forza Nuova, Fiamma Tricolore, La Destra, Casa Pound più gruppuscoli da bar di periferia quale ha la base ideologica, strutturale, organizzativa, culturale per portare avanti i succitati principi ? Purtroppo, dico purtroppo, dobbiamo accontentarci di quel che passa il convento e se l'unica certa coesione sta nella lott al comunismo, comunque camuffato o denominato, beh siamo pragmatici e speriamo in un miglior futuro. Certo che optare per quacquaracquà vari, giannino, monti, ingroia, M5S, Fli e simili serve sol a disperdere voti e favorire quel mattone (nel senso di squadrato, peso e duro) che è il blocco della sinistra. Serve, come nel 1948, fare una diga - poi si vedrà.

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Mar, 19/02/2013 - 20:49

Scusate, ma lo sapevate che Bossi è solo diplomato?. Se non era per il caso ‘trota’ ora poteva diventare primo ministro... Se la mettiamo su raccontare frottole poi Berlusconi ne ha raccontate così tante da scriverci un libro (diffidate però se lo scrivesse il ‘vespone’).

Rosalinda Gatti

Mar, 19/02/2013 - 20:51

Mi ritornano in mente le parole di mio padre,mussoliniano convinto fino alla fine: "Agir bene e non temere!" Dove sono finiti gli uomini d'onore? Non ne è rimasto più nessuno? Tutti ballisti e traditori?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/02/2013 - 20:54

Sto moralista da strapayyo è anche cretino: la ripresa a Lucca è del 1. dicembre del 2012 - due mesi fà - e lui sapeva che stavano riprendendo il suo intervento dove appunto stata dicendo d'aver preso il master a Chicago. I master, tra l' altro, si prendono quando si ha già una laurea, cosa che questo raccontaballe non ha per cui millantava anche la laurea. Si va a nascondere in un circo equestre tra i clown, nani, ballerini e scimmie.

odifrep

Mar, 19/02/2013 - 20:54

E adesso che ne viene a conoscenza.... Agrippina!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni.Zanata

Mar, 19/02/2013 - 20:58

come si fa nel 2013 a dirigere un giornale senza uno straccio di laurea dai ragazzi!Te la chiedono anche per andare al cesso la laurea e voi fate tanto bacano avendo un direttore che ne è privo. Tacete per l'amor di Dio

fabiou

Mar, 19/02/2013 - 21:01

che buffone giannino. un clown che diceva di esser liberale e faceva vincere la sinistra

Boccato

Mar, 19/02/2013 - 21:03

no lo so in Italia ma di quá, questo é un reato di nome "falsitá ideologica' ma penso che come lo diritto penale di quá é figlio dello diritto penale Romano, anche questo articolo devi havere in qualche modo lo noto Codice Penale Italiano . In caso positivo, il giornalista Reaffello Binelli puo aggiungere la parola "criminale" alla testata di questo articolo . dal Brasile, Paulo Boccato. (avvocato)

Boccato

Mar, 19/02/2013 - 21:06

dopo una ricerca súbitissima atraverso internet, eccolo : """Falsità ideologica commessa dal privato [modifica] Un sanzione meno grave spetta invece, secondo l'art. 483, al soggetto privato che dichiari fatti non veritieri al pubblico ufficiale incaricato di redigere un atto pubblico.""" ma come é bello il diritto romano, no ?

il nano

Mar, 19/02/2013 - 21:14

Come sarebbe!Il direttore siede al boffissorio più alto di un giornale e non possiede uno straccio di laurea?Questa mi giunge nuova.E' il direttore non una matricola di prima penna!Allora subito controtitolo al vostro articolo.SAl***i verso le dimissioni: non ha nemmeno la laurea

attilio.baldan@...

Mar, 19/02/2013 - 21:17

E Fedele Confalonieri, allora? Laureato come Silvio, in Giurisprudenza, alla Statale di Milano. E diplomato al Conservatorio di Musica. Ma dichiarava, anni fa: "Forza Italia ha sempre lottato la Mafia!". Ora, lottare è verbo intransitivo, mi diceva la mia maestra, anni fa. Roba, insomma, da Di Pietro. Doveva dire, invece, in italiano corretto: "Forza Italia ha sempre lottato contro la Mafia!" Non gliel'ho mai perdonato.

rokko

Mar, 19/02/2013 - 21:23

gunny, la sua domanda è un pò ingenua, se mi permette. Il motivo per cui Sallusti e gli altri cav-boys non scavano nella vita di Bersani mentre passano ai raggi X quella di grillini, centristi e giannini vari è che l'elettorato di Bersani è impenetrabile al cav (come il viceversa), mentre gli altri raccolgono a piene mani dai delusi del PdL che (nella testa di Berlusconi) potrebbero tornare a votarlo se come alternativa avessero solo Bersani.

rokko

Mar, 19/02/2013 - 21:23

gunny, la sua domanda è un pò ingenua, se mi permette. Il motivo per cui Sallusti e gli altri cav-boys non scavano nella vita di Bersani mentre passano ai raggi X quella di grillini, centristi e giannini vari è che l'elettorato di Bersani è impenetrabile al cav (come il viceversa), mentre gli altri raccolgono a piene mani dai delusi del PdL che (nella testa di Berlusconi) potrebbero tornare a votarlo se come alternativa avessero solo Bersani.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 19/02/2013 - 21:27

Ma anche prima di questi fatti sarebbe stato possibile farsi delle opimioni sensate su questo personaggio. Non c'era bisogno di queste rivelazioni per persone di sufficiente buonsenso. Solo dal modo anormale di vestirsi, di agghindarsi con fronzoli strani ed anche appariscenti, del modo di esprimersi come fosse su una "cattedra" molto ma molto alta, fanno facilmente portare solo a frottole o a patologie anche di ordine psichico. Se un minimo di qteste sue manifestazioni in pubblico le avesse fatte Berlusconi, sarebbe stata la fine del ...Mondo! E' inconcepibile spesse volte comprendere la faciloneria di credere a prima vista di molti italiani.

Ritratto di Adry74

Adry74

Mar, 19/02/2013 - 21:31

Più insistete su questa cazzata della mancata laurea (Prodi, Ciampi, Amato: tutti catastrofici laureati...) e più mi convinco di dover votare e far votare Giannino.

Ritratto di garipoli

garipoli

Mar, 19/02/2013 - 21:32

dopotutto una vostra produzione. Un allievo del Gran maestro...ma fin'ora irragiungibile

Il giusto

Mar, 19/02/2013 - 21:34

Giannino,Giannino...a questo punto devi dare le dimissioni e tornare all'ovile!Nel pdl,tra mafiosi,ladri e corruttori tu farai ancora bella figura!Adios...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/02/2013 - 21:44

Pensa che idioti questi del pdl. Ora chi votava giannino si sposterà verso grillo. Cosi perderete ancora meglio poveri sfortunati

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/02/2013 - 21:46

Beh. Cosa ci si poteva aspettare da uno che scriveva su libero e il giornale. Solo balle. Povero pdl, si mangiano tra loro come i cani. D'altronde la genetica è quella.

eglanthyne

Mar, 19/02/2013 - 21:50

X endrius79 - Questo non é il metodo Boffo é il metodo del Professor Luigi Zingales che ha studiato al M.I.T. e alla Bocconi,perciò se vuole dare la colpa? a qualcuno la dia a lui.Cordialità,Eglanthyne

pippo u curtu

Mar, 19/02/2013 - 21:56

Fatemi capire, una persona che ha "mentito" sulle sue lauree deve dimettersi e un'altra persona condannata a 4 anni in primo grado perche si è fregato milioni di euro dallo stato, puó tranquillamente candidarsi, e a detta sua, diventare anche ministro dell'economia... qualcosa non mi torna... è proprio vero siamo la repubblica delle banane

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Mar, 19/02/2013 - 21:57

Una manna dal cielo, per voi!

beppazzo

Mar, 19/02/2013 - 22:09

E se avesse preso un Master a Catanzaro? Che cosa cambia con Chicago? Monti è stato Rettore alla Bocchioni e più di Casini(C maiuscola, inteso come case di tollerenza, non come genero di Caltagirone) non ha cambinato. Tanto vale ammettere di non aver preso niente e di essere riuscito, bene, ad intortare gli italiani, che in fatto di bevute se ne fanno, si che se ne fanno; al punto di credere che a un comico, che per esserlo ,deve anche essere matto, sia un gran politico.

dado80

Mar, 19/02/2013 - 22:12

Piccolo scoop. C'è un terzo video, risalente addirittura a Settembre, in cui il Signor Giannino afferma di aver fatto il Master a Chicago, dal minuto 2.25: http://www.youtube.com/watch?v=KUCRUz4t9NA Indifendibile lui ed indifendibile il movimento attorno a lui.

venessia

Mar, 19/02/2013 - 22:15

e allora? è un titolo accademico che ti qualifica come intelligente, capace o meritevole? non tifo per l'Oscar delle Balle, però ci tengo a precisare che il più autorevole dei giornalisti ha sempre detto di non avere mai sostenuto la maturità e di conseguenza le lauree ad onoris sempre le ha sempre,snobbate ed il rammarico che,in questo giornale non è mai riuscito a fare scuola.

Raoul Pontalti

Mar, 19/02/2013 - 22:28

Una laurea ce l'ha honoris causa: in tontologia (e scienze confuse).

latigo

Mar, 19/02/2013 - 22:42

beh, dopo questa bella figura di merda probabilmente Giannino dovrà preoccuparsi di trovare un lavoro vero.

Ritratto di Snefer

Snefer

Mar, 19/02/2013 - 22:44

Può sempre prenderla, la laurea, in quell'università albanese convenzionata con la Lega...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 19/02/2013 - 22:46

odifrep buonasera,certo che ne sono a conoscenza,e personalmente ho anche espresso la mia delusione per l'accaduto,le dico di più,un peccato di vanità che non mi piace ma....ma caro odifrep 1 intanto sono arrivate immediate scuse e dimissioni,2nel movimento si può liberamente criticare anche il leader senza per questo passare per traditori o altro come invece avviene da queste parti,3la stessa identica cosa è successa 2anni fa alla santachè,e molti oggi lo hanno ricordato,avessi letto un solo commento di biasimo in merito,una richiesta di dimissioni,nulla,4 ultima ma forse più importante,potrei anche cambiar opinione sul voto a Giannino,mi sento abbastanza libera di farlo e come me altri,ma secondo lei eventualmente la nostra crocetta dove andrà?può star certo,mai al vostro beneamino a cui per questioni ideologiche voi del resto perdonereste pure di farsi le vostre mogli.

Cavalier Pompetta

Mar, 19/02/2013 - 22:47

Caro Direttore, come mai ve la prendete tanto con Giannino? Perché non denunciate a caratteri cubitali le balle del vostro capo? Saluti e buona sconfitta elettorale!

fisis

Mar, 19/02/2013 - 22:48

Alcuni commentatori sembrano non capire che il problema di Giannino non è possedere o meno la laurea o il master, ma millantare di possederla, elargendo a destra e a manca, ricette da super esperto di economia in grado da risollevare l'Italia dal declino. Questo è il suo peccato originale. E' meglio che non si candidi alla guida ipotetica del paese una persona siffatta.

eras

Mar, 19/02/2013 - 22:48

Ha affermato: "non prendo lezioni da nessuno". Sì, l' abbiamo visto, non le ha mai prese.

brandoren

Mar, 19/02/2013 - 22:54

Chissà cosa passa nella testa di quelle persone che, come oscar giannino , costruiscono un sè personale molto diffoorme da quello reale di cui loro sono a perfetta conoscenza. Si tratta di certo di disturbi della personalità in cui il conflitto tra quello che si è e quello che si vorrebbe essere viene risolto a fovore del millantato credito. Di certo deve essere difficile vivere in questa dicotomia schizoide della propria persona che comporta una continua rimozione di quello che si vuole dimostrare di essere non solo a se stessi ma anche al prossimo. L' accettazione del sè è senz' altro una operazione mentale difficile per ognuno di noi perchè i modelli propositivi della nostra società che spronano al successo e ad una potente visibilità sono troppo pervasivi ed ammiccanti per chi , con tutta la comprensione cristiana dell' errore umano , non è difficile definire una povera persona che abbisogna del medico e non della piazza plaudente. Giannino appare di non essere solo stravagante , povero narcisista nel modo di vestire , ma anche e soprattutto un furbo falsario di se stesso . Poveretto!!!

rikkà

Mar, 19/02/2013 - 22:54

Dopo gli appartamenti a loro insaputa ci sono pure le lauree a loro insaputa......

liberalone

Mar, 19/02/2013 - 22:58

Ma voi lo avete visto l'attestato della Sorbona relativo agli studi del Cavaliere?

fisis

Mar, 19/02/2013 - 22:59

Così, dopo i politici a cui comprano le case e pagano il mutuo senza che se ne accorgano, altri che vendono a prezzi di favore casa di proprietà del partito al cognato, partiti che nominano vertici di banche (MPS) che fanno "sparire" milioni di euro, senza che loro se ne accorgano, ci mancava il caso di un politico a cui "assegnano" due lauree e un master nella più prestigiosa università d'economia al mondo, senza che lui lo sapesse. L'Italia è proprio un paese strano, o meglio, molti politici italiani indubbiamente sono strani o, nella migliore delle ipotesi, molto ingenui. Ma allora, non si candidino alla guida della nazione.

mocassino75

Mar, 19/02/2013 - 23:05

A pensarci bene il modo di vestire eccentrico di Giannino è indicatore del bisogno di darsi un tono e voler sembrare quello ke nn è. Xò nn facciamola troppo lunga, la Pietra miliare delle balle ,x chi nn se lo ricorda, è il discorso di Paniz alla Camera per difendere Silvio. http://www.youtube.com/watch?v=7MKpwbdbyOk

alox

Mar, 19/02/2013 - 23:05

DIMETTITI SUBITO!!! non era necessario dire balle; guarda il prof. Monti, gli possono dare pacche sulle spalle il Papa, Napolitano o la Merkel, ma se lo mettete davanti ad un qualsiasi minorato italiano lo prende a calci in c...! Cambia Lavoro!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 19/02/2013 - 23:06

Direttore adesso che ha preso gusto sui MASTER,chieda alla sua compagna SANTACHE' quello finto della BOCCONI che aveva messo nel suo CURRICULUUM senza averlo MAI conseguito,faccia una bella inchiesta,le sarà più facile,un bel titolone in prima pagina e poi ovviamente ne chieda il ritiro della candidatura,altrimenti si vada a vergognare in qualche posto lontano da quì.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 19/02/2013 - 23:12

comunque mi fa molto piacere leggere che in tantissimi da destra abbiano trovato assolutamente disgustosa la pubblicazione di intercettazioni stralciate dalle indagini e senza alcuna rilevanza penale.Appare sempre più evidente purtroppo il doppiopesismo usato da questa testata in queste circostanze,specie se si tratta di poter attaccare avversari.Ma va bene lo stesso,accettiamo anche questo,tanto la scelta è stata fatta e non da oggi,il pdl i nostri voti non li avrà,e questi metodi piuttosto ci spingono lontano che non il contrario.Chissà che per la prima volta dopo decenni non trovi utile questa volta votare dall'altra parte pur di chiudere per sempre questa pagina di fascismo moderno,chissà....

rokko

Mar, 19/02/2013 - 23:23

luigipiso, tu sei completamente fuori di testa. I voti non "appartengono" a nessuno, né a Giannino né a nessun altro. Giannino non può "offrire i suoi voti a Grillo", perché non li possiede. Io voterò Giannino (e me ne sbatto sia del master sia delle lauree, perché non ho bisogno di curriculum per sapere chi è) ma non mi sognerei nemmeno di votare Grillo.

beppazzo

Mar, 19/02/2013 - 23:38

Cari sinistri- con la bananas piantanta bene- vi dovrete sorbire Silvio per altri 5 anni, i comici riprenderanno il lavoro usuale, i clown al circo, gli smacchiatori in tintoria, e i finocchi come contorno

wydma

Mar, 19/02/2013 - 23:38

ma vergognatevi....

Rosidiggi

Mar, 19/02/2013 - 23:40

Sicuramente non ve ne siete accorti, ma la notizia principale, su tutte le testate nazionali, non è il falso master di Giannino, ma le lettere-truffa sull'IMU firmate dal vs. padrone

Cavalier Pompetta

Mar, 19/02/2013 - 23:44

Io rivoglio i soldi dell'Alitalia e delle quote latte! Poi, già che ci siamo, non mi dispiacerebbe neppure avere indietro quelli delle tasse pagate per compensare i condoni dei precedenti governi Berlusconi!

Cavalier Pompetta

Mar, 19/02/2013 - 23:45

Perché prendersela tanto con Giannino quando avete in casa un bugiardo di professione?

Emigrante75

Mar, 19/02/2013 - 23:58

Ho l'impressione che il Giornale sia a corto di argomenti. A proposito, avv.Boccato, il reato di falso ideologico implica che la dichiarazione falsa compaia su un atto pubblico. Dire di avere una laurea senza che questo sia vero, è, al massimo, una millanteria che non è contemplata tra i reati. In ogni caso non trovo che sia più grave dichiarare di avere un master senza che cio' sia vero piuttosto che dichiarare di essere il più grande, il migliore o il più capace solo per adescare gli elettori. In questo gioco, i politici italiani sono maestri.

Ritratto di rigoletto2

rigoletto2

Mar, 19/02/2013 - 23:59

Perdinci una laurea ad onorem, peccato che prima di lui ci si siano laureati una sfilza di deputati e senatori. Unica differenza è che ora lo sappiamo prima e non dopo il 24 febbraio.

Ermengardas

Mar, 19/02/2013 - 23:59

Per fortuna arrivano sempre gli Americani a salvarci: Zingales l'unico ad accorgersi delle balle di Giannino!!! A cui però va un gran "chapeau!" per il nutrito gruppo di intellettuali, professori e imprenditori che è riuscito a prendere per il...naso! E ciò la dice lunga sul loro livello....

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 20/02/2013 - 00:15

antonioamelio Monti ha salvato l'Italia dal baratro lo sai tu meglio di tutti gli statisti europei che lo ammirano? sei tu il più furbo?

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 20/02/2013 - 00:18

Ora con che faccia Giannino si presenterà alle platee per dettare legge e per far passare tutti da incompetenti?

nightflyer

Mer, 20/02/2013 - 00:18

Giannino ha "pompato" il curriculum e magari si dimette? bene, è il segno evidente che c'è una differenza enorme tra chi non è nel Pdl (e sta ancora lì anche se inquisito e/o condannato) e chi sta in altri partiti. Tranquilli berluscones, gli altri sbagliano ma essere peggio di voi è impossibile.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 20/02/2013 - 00:24

Tralasciando il master all'estero, se ha detto di avere delle lauree e non le ha, in teoria dovrebbe incorrere nel reato di cui all'art. 498 cp... Gli auguro di no, però è una tragedia umana che mi sta divertendo parecchio... E' da un anno che quelli del Declino accusano B. di essere un bugiardo, e poi...

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 20/02/2013 - 00:29

adesso si scopre che il ballista giannino non e' neanche diplomato! Forza Berlusconi che gli altri sono solo quaraquaqua

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 20/02/2013 - 00:37

Suvvia fate i bravi. Non prendetevela con Giannino. Non c'è mai fine al peggio : che so, essere comunisti per esempio !!.. ( eh eh eh ).

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 20/02/2013 - 00:37

a quando grillo,vendola,monti,bersani,casini e fini se ne vanno dall'Italia? il P.D.L. e alleati al 35% e sono primi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/02/2013 - 00:40

Le scuse di Giannino sono peggiori delle sue fanfaronate. Scaricare addosso agli altri le proprie responsabilità è un'operazione di grande meschinità. Uno che aspira ad entrare in parlamento dovrebbe essere almeno un po' presentabile ma non così meschino. A CHE LIVELLI SI E' RIDOTTA LA POLITICA.

eras

Mer, 20/02/2013 - 00:48

Togliete la faccina dal banner "elezioni 2013 la sfida" in alto visto che non é più candidato.

Nordici o Sudici

Mer, 20/02/2013 - 01:39

Adesso bisogna smascherare Andreoli sulle balle che racconta circa il deficit della sanità in Lombardia.

Acquila della notte

Mer, 20/02/2013 - 01:47

+scorpion12 te come minimo sei luigipisolo camuffato, nel migliore dei casi sei suo fratello scemo! mi spieghi con quale correlazioni metti gli elettori di fare con grillo?? se ti facessi un giro sul web, se sai come si fa, scopriresti che si scannano come gatti con cani......

gianni59

Mer, 20/02/2013 - 02:07

poteva dire di averla non presa a "sua insaputa"; oppure poteva dire che i giornali di sinistra avevano travisato le sue parole...

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mer, 20/02/2013 - 03:47

Il sospetto della patacca l'ho avvertito di recente quando, postando, ho sostenuto che l'avrei visto bene a fare da stereotipo nelle kermesse dei gay-pride. Ma è ancora + significativa l'analisi sul mondo che gira attorno a certi fenomeni. Bisogna rilevare che nel sistema di taluni-diasporati c'è almeno un rovescio della medaglia positivo (per loro): quello di tessere attorno al mondo una strategica ragnatela di rapporti che solo di recente deve cominciare a fare i conti con un'altra ben + potente: la ragnatela del WEB. Grazie a qs. si possono smascherare in particolare i giochi delle "retro-guardie". Si, stavolta, è proprio il caso di dire che un tentacolo della piovra non ha sortito l'effetto desiderato e i residuati in campo sono stati richiamati alla "casa-madre".

papik40

Mer, 20/02/2013 - 03:49

Giannino O'scardabagno è un'ennesima dimostrazione della nostra italianità. Giannino ha scambiato il turno lavorativo "d'ott'ore" con il titolo di "dottore" e a mio parere non dovrebbe presentarsi dimissionario bensì dovrebbe andare a nascondersi per tutta la vita ma,prima, rimborsare tutti i suoi finanziatori! Berlusconi lo ha definito un clown ma è solo un burattino addobbato da spaventapasseri!

Tino Gianbattis...

Mer, 20/02/2013 - 04:38

Oscar del "parveu" parvenu m inv 1.persona che ha acquisito una condizione economica e sociale superiore senza adeguarsi ai modi ed alle maniere del nuovo contesto di appartenenza

robiem

Mer, 20/02/2013 - 07:19

La domanda sorge spontanea: ce n'è almeno uno che si possa salvare dalla terrificante vergogna di non riuscire ad avvicinarsi nemmeno un minimo al significato della parola 'sincerità'? Con che faccia, alla luce di queste verità, possono presentarsi alla gente, cercando oltretutto di sviare da l'unico senso reale con il solito CAVILLO, responsale di questa Italia che, come pubblica amministrazione, fa sempre più pena. In parole povere, certamente anche Oscar Giannino rappresenta il tipico personaggio con le caratteristiche ideali che, da almeno 65 anni, distinguono i politici Italiani: far credere alla gente ciò che non esiste. Tutti sul treno, verso i campi di patate ...

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 20/02/2013 - 07:33

LAUREE FACILI Mi ero perso a proposito della laurea in legge del poliziotto Di Pietro... Qualcuno sa se c'azzecca con la vicenda Giannino?

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Mer, 20/02/2013 - 07:35

Sicuramente Giannino non e' neanche nato.... ma fatemi il piacere... vai Oscar!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 07:43

inutile giudicare il suo vestire perché l' abito non fa il monaco: ma la frase da lui già pronunciata circa il suo desiderio di giocare solo per veder sconfitto il PDL lo ha definito come persona sicuramente inintelligente e con gli stupidi non si puo arrivare mai a nulla!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 07:48

giorgio 52: no lei non può far pena a nessuno e ci offre uno squallido commento che mi permette anche di valutare lei, giorgio, e le sue capacità di sintesi e giudizio

Holmert

Mer, 20/02/2013 - 07:51

Ci vuole una vita per farsi un'immagine,poi ti metti in gioco,ti presenti in pubblico,formi un partito e racconti 4 balle,come aver fatto un master di prestigio,da giornalista economico qual sei,di avere due lauree etc.Siccome chi ascolta vuole le prove,va a ricercarle da buon detective.E trova che hai raccontato balle. Ed all'improvviso,tutto quello che hai fatto di buono nella vita,diventa tutta una fuffa e tu sei quello che millanta credito.Si doveva capire che Giannino faceva del tutto per mettersi in mostra,si intuiva da come vestiva,in maniera del tutto eccentrica.Come se uno andasse in giro ancora con una Isotta Fraschini o una Balilla. Da ora in avanti quello che scriverà sui giornali sarà credibile?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 20/02/2013 - 08:03

ma non è tutta una "combine" pro Berlusconi? Oscar Giannino è perona intalligente e preparata, da sempre pro Cavaliere..mi puzza di bruciato....

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 08:10

questo signore non cessa di stupire, ma non per gli abiti sempre stravaganti ma per le idee, inizialmente giuste, che col trascorrere del tempo, si son dimostrate sempre più incoerenti perchè dettate non dal buon senso, ma da uno spirito di incapacità realizzativa: non puo interessare sapere se questo piccolo borghese fosse dottore, professore o bidello: ma come nel caso del professorino della bocconi, ci devono interessare le sue idee ed i suoi sfoghi: e se da una parte possiamo assicurarne una certa bontà, dall' altra possiamo anche definire che lo stupido odio da lui dimostrato nei confronti del PDL, denuncia una totale insicurezza e falsità di intenti: ne deriva che quest uomo, dottore o no, non può assolutamente col suo movimento rappresentare nessuno di noi ma deve essere relegato con fini e casini al folle movimento o partito del professorino che in un anno è riuscito a creare un mostro come quello proposto da grillo: non che il PDL sia esente da responsabilità ma certo sempre minori di quelle che si assumono i vari Casini ed anche Bertani che si appresta ad una alleanza politica che va ben al di la dell' inciucio

giovauriem

Mer, 20/02/2013 - 08:11

caro giannino ti dovresti dimettere dalla società,non solo dal partito,a proposito di titoli accademici e non, perchè non diamo una controllatina a quelli di monti?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 20/02/2013 - 08:13

Davvero? Nemmeno un laurea piccola piccola in scienze della comunicazione, igiene navale, sociologia rurale, scienze per la pace e per la riconciliazione tra i popoli, scienze della formazione permanente? Eppure l'italico accademico bestiario è fornitissimo. Costano pure poco a quel che si dice: avaro!

Han Solo

Mer, 20/02/2013 - 08:21

Mamma mia che figuraccia! Mi sa che è finito anche come giornalista.....e dava la colpa allo stagista...che verme...

ccappai

Mer, 20/02/2013 - 08:28

OK!!! Ma basta adesso con Giannino... Titolone di prima pagina per un'idiozia simile!! Capisco che cercate di prendervi il 2% dei voti che sembrava possedere, ma ora basta. Sai quanto c... può fregarmene a me delle balle di Giannino? Mi preoccupo, invece, delle balle di Berlusconi, della sua supponenza, del suo trattare alleati, donne, allenatori, ecc.. comq una proprietà personale, come un antico Vassallo con i suoi sudditi. Mi preoccupo del fatto che la Destra non esiste più. Senza Berlusconi forse non arriverebbe nemmeno in Parlamanto. Questa è una cosa grave per la Democrazia. Mi preoccupo per il reiterato tentativo del voto di scambio: "Se mi voti ti restituisco l'IMU". Svegliatevi "ILGIORNALE" e voi fans berlusconiani. Quest'uomo ha già portato alla rovina questo Paese e ora tenta il disastro finale con una sola vittima... NOI!!!

Massìno

Mer, 20/02/2013 - 08:37

Sto Giannino un poco mi inquieta. Ad uno di destra che colto sul fatto offre le dimissioni non sono abituato. Mi sarei aspettato che urlasse "comunisti", "è un complotto della sinistra", "è colpa di Repubblica" "è Napolitano..".

Han Solo

Mer, 20/02/2013 - 08:40

Ecco perché Giannino faceva le sparate per abolire il valore legale della laurea.....non ce l'ha!! Ridicolo!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 20/02/2013 - 08:41

che figura di merda !!

canaletto

Mer, 20/02/2013 - 08:46

COSE DELL'ALTRO MONDO. A PARTE LA LAUREA IN ECONOMIA CHE SERVE A NULLA, BASTA VEDERE IL CASO MONTI, IL PROF. CHE HA ROVINATO L'ITALIA E GLI ITALIANI, VOTARE UNO CHE E' BUGIARDO E' PAZZESCO. L'ITALIA HA BISOGNO DI POLITICI SERI E NON MERCENARI.

peroperi

Mer, 20/02/2013 - 09:24

Mi sembra competente, perche' non ha pensato a laurearsi? Se avesse detto di essere un autodidatta nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

cloroalclero

Mer, 20/02/2013 - 09:51

il fatto che giannino fosse un berlusconiano di ferro non vi dice qualcosa?..balle..balle..balle..chissà perchè vengono fuori a una settimana dal voto, con un elettorato di destra..a pensar male non si sbaglia mai..

entropy

Mer, 20/02/2013 - 10:23

Siam sicuri che almeno un diploma ce l'abbia ?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 20/02/2013 - 10:33

Io ho fatto il master al Cafaggio, anzi due. So tante cose che non insegnano all'Università, son pronto a fondare un partitino, mettermi in mezzo e ricattare chi vince. Ci state?

odifrep

Mer, 20/02/2013 - 10:34

@ Agrippina - Buongiorno........"voi del resto perdonereste pure di farsi le vostre mogli". Io, con l'aggravante di essere nato in meridione e, quindi, di conseguenza "terrùn", concorderei con mia moglie perché se la spassasse (siamo in fascia protetta) con il Cavaliere, per tanti motivi che, lascio a Lei, libera immaginazione. In particolare, tengo a precisarLe che, il "cornuto" è sempre l'ultimo a saperlo. Ciò significa che sono un "potenziale" appartenente a quella categoria. A parlare sinceramente mi aspetto una risposta altrettanto onesta a questa domanda : sarebbe disposta ad andare a letto, per una sola notte, col Cavaliere, per la modica ricompensa di 1 milione di euro? Grazie, anche se non vorrà rispondermi.

Roberto Monaco

Mer, 20/02/2013 - 10:40

Negli anni che era Berlusconiano convinto, a livello di raccontare balle ha avuto un maestro insuperabile. E comunque, molto meno grave raccontare di aver fatto un master, che dire che una escort che chiami a casa tua è nipote di Mubarak. Oppure che essere indagato per camorra, mafia et consimilia.

eloi

Mer, 20/02/2013 - 11:06

Giannino ci ha lasciati credere ciò che non è. Quanti laureati vorrebbero avere le di Lui capacità. vi racconto: Mi incontravo spesso a prendere il caffè con un anziano ex Preside di Liceo/Ginnasio. parlavamo del più e del meno. Ad un certo punto mi pose la domanda: In cosa à laureato? Risposi: non sono neppure diplomato. ho conseguito il titolo di Agente Agrario. Due anni di professionale dopo l'avviamento, allora non esisteva la media unificata. Rimase senza parola.

hectorre

Mer, 20/02/2013 - 11:15

forse soffre del complesso d'inferiorità che colpisce putroppo tante persone...l'abbigliamento eccentrico per attirare l'attenzione,lauree inesistenti,master mai conseguiti...non credo serva uno psicologo per capire il personaggio.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 20/02/2013 - 11:16

odifrep,spiacente la deluderò un tantino,ma la cosa mi ripugna da un punto di vista prettamente fisico,inoltre non ne ho bisogno,non perchè abbia già il milione,assolutamente,ma perchè sono felice della mia vita,di mio marito e della mia famiglia.Vuole mettere la gioia di poter guardare in faccia l'uomo che amo e le mie figlie senza dovermi vergognare di nulla,mi creda è una emozione quotidiana impagabile,alla quale non potrei mai rinuciare,è quello il mio tesoro.E son sicura che in fondo messo dinanzi alla realtà dei fatti,nemmeno lei forse ne avrebbe il coraggio sebbene ahimè ci son ormai tanti genitori che spingono le proprie figlie a diventare veline da spettacolo ben sapendo quali dinamiche ci siano poi dietro.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 20/02/2013 - 11:17

odifrep,spiacente la deluderò un tantino,ma la cosa mi ripugna da un punto di vista prettamente fisico,inoltre non ne ho bisogno,non perchè abbia già il milione,assolutamente,ma perchè sono felice della mia vita,di mio marito e della mia famiglia.Vuole mettere la gioia di poter guardare in faccia l'uomo che amo e le mie figlie senza dovermi vergognare di nulla,mi creda è una emozione quotidiana impagabile,alla quale non potrei mai rinuciare,è quello il mio tesoro.E son sicura che in fondo messo dinanzi alla realtà dei fatti,nemmeno lei forse ne avrebbe il coraggio sebbene ahimè ci son ormai tanti genitori che spingono le proprie figlie a diventare veline da spettacolo ben sapendo quali dinamiche ci siano poi dietro.

cloroalclero

Mer, 20/02/2013 - 11:23

il cavaliere smaschera giannino..

cloroalclero

Mer, 20/02/2013 - 11:23

il cavaliere smaschera giannino..

Giuseppe Mancini

Mer, 20/02/2013 - 11:31

Credo sia da rivedere il proverbio "l'abito non fa il monaco". Lo fa, lo fa.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 20/02/2013 - 12:48

Agrippina Nomen omen, vero? Io credo che alla ironica provocazione fattale lei non abbia risposto sinceramente. Da casa del mulino bianco, insomma. Cosa che lei non è, considerata la sua patetica libidine nell'insinuare supporre ipotizzare e dare per certo quel che certo non è affatto. Credo che lei non prenda in considerazione un milione di euro per una marchetta col cav. perchè ritiene la somma esagerata e perchè non crede affatto al priapismo del cav, diffuso dai consueti mestatori di cacca a lei cari e da lei ben conosciuti. Va bene, ha ragione. Tuttavia penso che quelle come lei si possano "allettare" con cifre molto minori. Molto. A me fa schifo ma a quelle come lei credo proprio di no.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mer, 20/02/2013 - 12:56

In un passato non troppo distante se una persona senza particolari titoli accademici aveva delle competenze specifiche in qualche arte o materia si definiva un autodidatta e ne andava fiero. Spesso nella pratica migliori dei colleghi titolati. Oggi non avere titoli accademici è considerato un handicap da nascondere e talvolta stravolgere. Uno scivolone non da poco.

odifrep

Mer, 20/02/2013 - 13:56

@ Agrippina - @ mauriziogiuntoli : Carissimi, prendo le parole di Agrippina, come quelle (fuoruscite dalla bocca) di mia madre. La diversità delle opinioni, consiste nella esposizione della "moneta reale", cioè : valutare la situazione, in quei frangenti. Sono dico -SONO- al 101% in perfetta sintonia con la "personale morale" della N.D. Agrippina. Lei, Maurizio, ha ottimamente compreso la complessità del discorso che -a mio avviso- l'Agrippina (tenuto conto dei Suoi paraocchi) non ha percepito. Resta comunque una differenza "la mancanza di -tempo-". Scusate ma Voi non sapete : il tempo lo paragono ai soldi. Cordialmente.

Lorenzo Levi

Mer, 20/02/2013 - 14:22

Ok. non è laureato, non è iscritto all'ordine dei giornalisti e ha millantato un master. Ma la cosa che mi lascia più interdetto è il suo falso tumore alla spina dorsale. Il bastone lo porta per aiutarsi a deambulare solo per essere caduto dalle scale a casa di sua moglie. Chi conosce o ha conosciuto in prima persona una malattia invalidante come il cancro non glielo perdona di certo!

frames

Mer, 20/02/2013 - 15:03

e bravo giannino chissa quanti altri non hanno il titolo o lo hanno comprato al cepu Grazie Sig. Censore di lasciar passare questo commento

tai pan

Mer, 20/02/2013 - 16:36

Ahahahahahahahahahah!!! Il commentatore da strapazzo @ccappai è quasi più esilarante di Giannino che diceva di volere fermare il declino... raccontando che aveva 2 lauree inesistenti e un master mai fatto!!! Povero @ccappai...non riesce neanche più ad arrampicarsi sugli specchi... Sei ridicolo @ccappai ed ho verificato dai vari commenti che lo hanno capito in molti qui dentro! Propongo @ccappai per Zelig Circus...ahahahahahahahahaha!!!

tai pan

Mer, 20/02/2013 - 16:40

Ahahahahahahahahahah!!! Il commentatore da strapazzo @ccappai è quasi più esilarante di Giannino che diceva di volere fermare il declino... raccontando che aveva 2 lauree inesistenti e un master mai fatto!!! Povero @ccappai...non riesce neanche più ad arrampicarsi sugli specchi... Sei ridicolo @ccappai ed ho verificato dai vari commenti che lo hanno capito in molti qui dentro! Propongo @ccappai per Zelig Circus...ahahahahahahahahaha!!!