Le riforme del governo Letta: niente reato di clandestinità e mano morbida per le canne

Il governo converte il reato di clandestinità in illecito amministrativo. Resta la valenza penale solo per i recidivi. Ridotta la pena per chi spaccia la marijuana

Le riforme del governo Letta? La cancellazione del reato di clandestinità e la depenalizzazione dello spaccio della cannabis. Con un blitz a Palazzo Madama il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri presenta un emendamento al ddl sulla depenalizzazione e sulla messa alla prova che converte l'immigrazione clandestina in illecito amministrativo. Emendamento che passa con 182 voti favorevoli, sedici voti contrari e sette astenuti. Un emendamento del relatore David Ermini (Pd) al dl carceri, ora in commissione Giustizia della Camera, modifica invece la Fini-Giovanardi sulle droghe riducendo la pena per lo spaccio della cannabis.

Cancellato il reato di immigrazione clandestina

Alla fine il governo presenta un proprio testo per modificare le leggi che regolano l'immigrazione clandestina. "Da un lato il reato viene abrogato, dall’altro viene trasformato in illecito amministrativo", spiega Ferri in Aula. Gli immigrati che, per la prima volta, entra clandestinamente in Italia, non verrà sottoposto a procedimento penale, ma verrà espulso. Qualora dovesse rientrare, commetterebbe reato. "Nessun passo indietro - assicura il sottosegretario alla Giustizia - il governo ha semplicemente voluto specificare espressamente quanto già contenuto nella norma".

Quando il governo ha provato a presentare una proposta di mediazione per tentare di ricucire le diverse posizioni di Partito democratico e Nuovo centrodestra, la seduta è stata subito sospesa per il permanere delle perplessità e consentire ai diversi capigruppo di fare il punto. "Puntiamo i piedi affinché resti la possibilità di espellere i clandestini anche nel caso in cui il reato venga cancellato", ha commentato il capogruppo del Ncd Maurizio Sacconi. "Non è facile - osservano i democrat - trovare la quadra anche da un punto di vista tecnico-formale". Nonostante le scaramucce tra alfaniani e piddini, la maggioranza approva la proposta di mediazione del governo che paassa con 182 voti favorevoli.

Riduzione della pena per gli spacciatori

L'emendamento del piddì Ermini modifica la Fini-Giovanardi riducendo a un massimo di tre anni di reclusione e introducendo multe più light per chi spaccia la cannabis. In questo modo viene introdotta una distinzione tra droghe leggere e pesanti. Il decreto legge carceri già interviene sul cosiddetto "piccolo spaccio" prevedendo che il massimo della reclusione scenda da 6 a 5 anni. Con l’emendamento la pena viene ulteriormente ridotta consentendo così la possibilità di usufruire della "messa alla prova". Le multe vanno da duemila a 12mila euro contro l’attuale forbice tremila-26mila. "In questo modo - spiega il relatore Ermini - torna di fatto una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti che rimetterà in discussione l’impianto della Fini-Giovanardi". Per le "droghe pesanti", infatti, gli anni di reclusione restano quelle previste dal testo del governo, vale a dire cinque.

Commenti

moshe

Mar, 21/01/2014 - 12:45

La me... della sinistra è sempre più puzzolente. Vuole la rovina dell'Italia!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 21/01/2014 - 12:45

Cosa volete che dica? siamo un paese di merda per due motivi a) siamo governati da stronzi b)noi permettiamo tutto questo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 12:50

bravi, bravi! complimenti! cosi i trafficanti vanno e vengono, faranno spola tra italia e africa, imbarcheranno i centinaia di poveri a prezzi da mafiosi, e poi li scaricano dove capita, e noi, non soltanto dobbiamo prenderli in cura, ma dobbiamo anche lasciare liberi di andare dove a questi gli pare... intelligentissimi questi comunisti!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 12:51

Una legge del genere è cosa gravissima! In pratica si riconsoce che l'Italia non è più la casa degli italiani ma è la casa di chiunque la voglia invadere! In altre parole non siamo più padroni in casa nostra! Spero che il Parlamento rifiuti questa legge disastrosa per tutti noi, tanto varrebbe dichiarare che chiunque può entrare in casa degli altri senza essere arrestato. In pratica è questo che hanno deciso contro la nostra volontà e dietro le nostre spalle e per di più da un Governo illegittimo e da un Parlamento che si regge con lo sputo dell'illegalità.

Marcuzzo

Mar, 21/01/2014 - 12:52

Finalmente. Era l'ora. Adesso via anche la Bossi Fini per tornare ad essere un paese civile e rispettato

aredo

Mar, 21/01/2014 - 12:52

Sinistra mafiosa criminale. Sinistra pericolosa. Finchè un popolo ignorante continuerà a votare la sinistra le cose andranno sempre e solo peggio.

Marcuzzo

Mar, 21/01/2014 - 12:52

Finalmente. Era l'ora. Adesso via anche la Bossi Fini per tornare ad essere un paese civile e rispettato

gian paolo cardelli

Mar, 21/01/2014 - 12:53

Se non cade dopo questa idiozia, non cade più.

Mario-64

Mar, 21/01/2014 - 12:55

Cosi' non si potra' dire che Letta non ha fatto nulla. Forse dal popolo italiano non era esattamente avvertita come una priorita'..

el cachivache

Mar, 21/01/2014 - 12:56

ALLA PAZZIA NON C'E LIMITE!!!! mandate a casa quel demente di lettino!!!

agosvac

Mar, 21/01/2014 - 12:59

C'è qualcosa che non funziona: se chi entra in Italia clendestinamente non commette un reato penale ma solo amministrativo, come fai ad espellerlo??? In base a quale norma del codice??? Se è reasto amministrativo, basterebbe pagare una multa e potresti restare in Italia!!! E se non è reato penale la prima volta come può diventare reato penale la seconda volta??? Credo che certi politici dovrebbe cercare di non prendere in giro gli italiani!!! Tra l'altro il reato di immigrazione clandestina c'è in tutta Europa ed in tutto il mondo e serve a salvaguardare i cittadini di ogni nazione moderna! Vorrei anche ricordare( in special modo alla signora kienge) che proprio nelle pochissime nazioni( credo siano solo due) in cui c'è lo ius soli il reato di clandestinità è uno dei più gravi!!!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 21/01/2014 - 13:00

@Marcuzzo ... non ci sono parole al suo commento. E' consapevole di cio che scrive oppure le piace sparare stronzate. Paese civile? Rispetto? Dando via la ns storia e la ns cultura evidentemente per lei significa questo. Che pena

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 13:01

A nessuno interessa il "processo"(con ulteriori costi).Siano rispediti fuori,e sopratutto,non li si vada ad "accogliere"(con altrettanti costi).Comunque sia,se si adottasse il metodo "Taiwanese"(quendo io abitavo là era così),"eventuali" clandestini,venivano SENZA PROCESSO(visto che è estremamente facile,determinare la "clandestinità",messi in galera,...informate le loro famiglie/parenti/quant'altro,sulla base delle informazioni fornite(..nomi e cognomi,chissà perchè, saltavano fuori...),e... quando arrivavano i SOLDI DEL VIAGGIO,a loro spese,li rispedivano al mittente....Questo in Italia?...NOOOH! per carità!Non possiamo essere così cattivi,noi siamo "buonisti"!

andreum

Mar, 21/01/2014 - 13:01

Marcuzzo lei non sa cosa dice! faccia un paragone tra Italia e un altro paese nel mondo e poi veda cosa succede se entra un clandestino.

wall333

Mar, 21/01/2014 - 13:02

E la Lega Nord e il predicatore di odio Magdi Allam l'hanno presa in quel posto.

glasnost

Mar, 21/01/2014 - 13:04

Mi auguro che gli spacciatori clandestini che circolano e maggiormente circoleranno impuniti per le città portino alla droga i figli e le figlie di chi vuole questa legge. Se poi magari li violentano pure ancora meglio!

moshe

Mar, 21/01/2014 - 13:04

E' il fallimento di uno stato. Dimostriamo di essere la pezza da piedi di tutto il mondo. Mi vergogno di essere italiano, del nostro presidente e del nostro governo.

Edda Buti

Mar, 21/01/2014 - 13:05

Come siamo caduti in basso...con un maledetto governo di poveri idioti sempre più pazzi, delinquenti, nullafacenti a spese nostre (tipo kabobo) entreranno anche con il beneplacito della negra kienge. Spero che il prossimo governo rimetta il reato di clandestinità.

Edda Buti

Mar, 21/01/2014 - 13:06

Come siamo caduti in basso...con un maledetto governo di poveri idioti sempre più pazzi, delinquenti, nullafacenti a spese nostre (tipo kabobo) entreranno anche con il beneplacito della negra kienge. Spero che il prossimo governo rimetta il reato di clandestinità.

vigpi

Mar, 21/01/2014 - 13:06

Mi sembra un atto (idiota) ma conseguente a quanto fatto finora. Scusate, andiamo a prenderli a casa loro (operazione mare nostrum), li portiamo qui e poi li denunciamo per immigrazione clandestina???? Ma siamo normali????

moshe

Mar, 21/01/2014 - 13:07

ALFINI ! tu cosa dici? cosa fai? pur di restare ancorato col culo alla tua poltrona rinneghi te stesso e l'Italia? Se sì, sei marcio!

torodamonta

Mar, 21/01/2014 - 13:08

Povera Italia.Spero che un kabobo qualsiasi prenda a picconate qualche disonorevole di sinistra così vediamo come commentano.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 21/01/2014 - 13:10

qusto non governo pieno di ladri e mafiosi , vogliono la fine di una nazione, per i loro spochi interessi personali, vedre un clandestino..con la maglietta di D&C, è uno schiaffo al popolo italiano, quella maglietta ha un costo che io non posso permettermelo, e lui è li in bella mostra , riceverà soldi , scheda e sigarette, non ero RAZZISTA , ma ora lo sono e di quelli cattivi, pronto a colpire questa gentaglia, governo maledetto spero che qualcuno di questi vostri accoliti , possa violentare , uccidere qualcuno dei vostri cari,solo allora capirete il grave danno che s +avete causato, che DIo vi stramaledica.siete la feccia dell' ITALIA

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 21/01/2014 - 13:11

Perché i comunisti odiano l'Italia ? Che hanno nei pochi neuroni che li sostengono ? Era una priorità questa ? Fanno talmente schifo che non trovo parole che non finiscano in volgarità. Al deficiente che scrive di rispetto degli altri popoli vorrei dire che gli altri popoli hanno quasi TUTTI quel reato, o cretino !

giunchi catia

Mar, 21/01/2014 - 13:11

si potrà essere cosi cretini!!non più reato ma illecito amministrativo e chi pagherà le multe ? la kienge?

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 21/01/2014 - 13:12

Marò pronti per il patibolo e disgraziati e criminali di tutto il mondo liberi di scorrazzare per la penisola. STAMO DIVENTANDO UN PAESE DI - e qui mi fermo -

africano

Mar, 21/01/2014 - 13:14

Un sentito ringraziamento ad Angelino Alfano e al Nuovo Centrodestra. Grazie a loro ci saranno più immigrati per tutti, più violenza nelle strade, più stupri, più furti. Un grazie ai nostri eroi, ad Alfano, Lupi, Cicchitto, Lorenzin, Quagliarello, e tutta la loro greffa

Raoul Pontalti

Mar, 21/01/2014 - 13:14

Norma di buon senso: il cd reato di clandestinità non ha fermato un clandestino e soprattutto non ha portato alla punizione effettiva di alcuno: la pena pecuniaria (nessuna pena detentiva o bananas era ed è ancora prevista dall'art. 10 bis, solo pecuniaria!) non la pagava nessuno e a carico del contribuente restavano gli oneri per gli emolumenti dei giudici di pace e degli avvocati d'ufficio. E' ora di smetterla con la legislazione simbolica fatta di cazzate assolutamente inutili, i clandestini vanno espulsi e non incarcerati e l'espulsione è già una bella punizione e soprattutto costa meno dell'imbastire inutili procedure penali. Diverso è il caso di clandestini che commettono reati: costoro vanno prima puniti e poi espulsi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 21/01/2014 - 13:16

L'ipocrisia ha patria nella destra, non c'è nulla da fare. Ma cosa blaterate se dopo baci ed abbracci di berlusconi a Renzi i sinistrati siete diventati voi. Dopo che Renzi vincerà le elezioni e dovrà salvare dalla magistratura berlusconi qualcosa in cambio dal pregiudicato dovrà pur averla. Questa è una delle cose per cui berlusconi dovrà stare zitto. Inutili e ciarlatani. State zitti e accettate tutto quello che il pregiudicato vi chiederà.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 13:16

...e perché a loro fanno comodo le folle di poveracci e di delinquenti ... per continuare a discutere e giustificare la loro esistenza costosa ed ... inutile!

Noidi

Mar, 21/01/2014 - 13:17

@stock47: Pensi che una legge come quella italiana non esiste a livello europeo. Eppure l'unico paese con grossi problemi di immigrazione è proprio l'Italia. Come mai???? Brutta cosa essere vecchi ed avere paura di tutto.

glasnost

Mar, 21/01/2014 - 13:17

La sinistra e la Chiesa hanno organizzazioni sul territorio italiano che si occuperanno di questi poveretti che ovviamente non avranno sostentamento in questo paese, che ha una disoccupazione del 24%. E queste organizzazioni verranno foraggiate abbondantemente dallo Stato. Avete capito qual'è il gioco?

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 13:18

Marcuzzo, dicci dove è casa tua così possiamo entrare "clandestinamente" e diventare i padroni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 13:18

che schifo.. solo con la sinistra al governo, succedono queste cose che fanno vomitare! stiamo mettendo letteralmente a 90 gradi l'intera italia a chiunque! venduti, mafiosi!

Miraldo

Mar, 21/01/2014 - 13:18

Ma bravi comunisti e tutti i vostri sostenitori compresi i 5 stelle vi siete tirati la zappa sui piedi. Fateli entrare tutti cosi saranno i vostri figli un giorno ad emigrare perché gli aiuti adesso saranno solo per i clandestini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/01/2014 - 13:20

già che c'è potrebbe cancellare il reato di truffa, di stupro ed altri reati io personalmente cancellerei lui...per ora dal governo..

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 13:21

L'ho sempre scritto che alla sinistra, dell'Italia come nazione e Patria, non glie ne fregava un fico secco, adesso l'ha dimostrato apertamente dando la casa degli italiani a chiunque la voglia prendere e invadere. In pratica con un colpo di legge ha annullato una nazione, un'identità culturale e storica, un popolo.

rossono

Mar, 21/01/2014 - 13:21

Marcuzzo rispettati da chi? Prova a fare il clandestino nelle nazioni che ti rispettano..

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 13:23

esiste un video(tratto da una tv tunisina) in cui il grande silvio invita i cittadini africani a venire in italia dove saranno accolti con tutti gli onori e con tanto di casa e giardino gratis. non sto scherzando.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 21/01/2014 - 13:24

@agosvac: "C'è qualcosa che non funziona: se chi entra in Italia clendestinamente non commette un reato penale ma solo amministrativo, come fai ad espellerlo???". Povero caro, lei non legge altro che "Il Giornale" vero? Non serve un procedimento penale per rimandare in patria un immigrato clandestino. L'espulsione era prevista anche dalla Turco-Napolitano, quell'istituto, c'era prima e continua ad esserci ora. Non cambia una virgola. Perché lei era invece convinto che per espellere un irregolare dal territorio nazionale servisse il pronunciamento della Giustizia Penale? L'hanno informata male!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 13:25

ora che siete ufficialmente sposati con renzie di che vi lamentate voi di "destra".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 13:26

Tra poco i nostri uffici pubblici saranno praticabili solo dai conoscitori delle lingue albanese, rumena e araba. Il nostro parlamento sta sistematicamente distruggendo le nostre difese proprio come l'HIV distrugge le cellule deputate all'immunità. Solo Alba Dorata potrebbe, a questo punto, salvarci.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 21/01/2014 - 13:26

Venghino venghino siore e siore qui si mangia, si beve e si riceve la paghetta a spese dei cittadini, comportatevi bene altrimenti con due scappellotti vi rimandiamo al vostro paese, unica condizione che una volta integrati votiate per noi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/01/2014 - 13:28

Noidi vedremo quando avrai 80 anni se sarai galletto come ora.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mar, 21/01/2014 - 13:29

L'immigrazione aumenta la povertà, le malattie, la criminalità, eccetera! Bisogna stoppare al 100% l'immigrazione! Inoltre ci vogliono sempre più case e strade a causa dell'aumento della popolazione! Ma l'ambiente é già troppo stressato e ogni anno le frane e le alluvioni cagionano danni sempre più gravi! Come se non bastasse i terremoti sono sempre più soventi! Bisogna risanare e ricostruire l'Italia intera, ma i soldi mancano sempre più anche a causa dell'immigrazione! O Patria mia, che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 21/01/2014 - 13:29

Qualche giorno fa c´era gente che cantava vittoria: "Vinta la guerra" ... Niente di piú retorico e falso ... Il parlamento italiano é strapieno di ottusi delinquenti che fanno da padroni sopra il Paese onesto e gli onesti Lavoratori ... Il governo Letta é chiara espruazione dell´utoritarismo della demenza che imperversa nel Paese ... La gentuccia che ha usurpato i luoghi della Cultura non é all´altezza della situazione.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 13:30

http://www.youtube.com/watch?v=WhXXtNJr0Og il grande silvio che invita i magrebini in italia.

kayak65

Mar, 21/01/2014 - 13:31

auguro ai comunisti idioti,praticamente tutti, che le razzie nelle loro case,le violenze alle persone o cose, l'abusivismo ovunque,spiagge citta' strade,l'assistenza sanitaria,il vitto,l'alloggio che dovremo fornire a queste loro risorse, ricada 10,100,1000 volte su di loro.si ricordino questi pecoroni rossi che quando un virus e' inoculato, e' difficile da comabattere e fermare.se la ns italia e' anche la loro,(dubito fortemente) dovranno farne i conti con i loro cari e generazioni future.mi immagino tra pochi anni le maledizioni dei figli nei confronti dei loro padri per la scagurata scelta che hanno fatto solo per buonismo pietoso ma becero

palllino.

Mar, 21/01/2014 - 13:31

mi verrebbe da dire:è tutta colpa del governo Berlusconi!!! se non veniva introdotto il reato di clandestinita non lo si sarebbe potuto abolire. questo sta a dimostrare ancora una volta che sono inutili le polemiche su conflitti di interessi e altri.cio che un governo fa se ad un altro non sta bene lo si puo abolire.Come é ststo fatto per la tassazione sull erdita. Peccato che alla sionistra interessino solo cose particolari,come i clandestini e le tasse. di altre cose non interessa...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 13:32

E' una "bella" mossa per perdere le elezioni ...

rossono

Mar, 21/01/2014 - 13:33

luigipiso Le tue koglionate diventano sempre piu grosse! Ma da un parassita di stato che ti puoi aspettare?

palllino.

Mar, 21/01/2014 - 13:33

noi dobbiamo sempre fare i buoni..diamo una possibilità.. tanto che cosa vuoi che ci facciano??non ci costa niente tentare... e dentro tutti!!! non ne abbiamo abbastanza di sta roba???

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 21/01/2014 - 13:34

@luigipiso come al solito rispondi a membro di segugio pur di battere il tuo chiodo fisso con quel poco di cranio che ti è rimasto, cerca di concentrarti sull'argomento trattato dall'articolo: si parla di immigrati clandestini!

INGVDI

Mar, 21/01/2014 - 13:35

Un altro passo verso l'autodistruzione. L'ennesima porcheria del governo Letta - Alfano. Grillini, comunisti, catto-comunisti, ipocrita gente di sinistra: vergognatevi!

Noidi

Mar, 21/01/2014 - 13:36

@franco-a-trier_DE: In Germania esiste il reato di clandestinità cosi come c'è in Italia? No, e allora stai zitto che fai più bella figura.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 13:38

che idioti questi sinistronzi, basta leggere i commenti di marcuzzo, di ersola e di luigitipiscio per rendersi conto.... gente davvero patetica! luigitipiscio ha addirittura rovesciato la realtà dei fatti, già distorta di suo! proprio patetici!

Giacomo45

Mar, 21/01/2014 - 13:38

Silvio, aspetto un commento fermo e negativo, la maggior parte dei tuoi elettori non è d'accordo.

Giacomo45

Mar, 21/01/2014 - 13:39

Silvio, aspetto un commento fermo e negativo, la maggior parte dei tuoi elettori non è d'accordo.

coccolino

Mar, 21/01/2014 - 13:41

adesso mi sento autorizzato a diventare xenofobo...anzi, RAZZISTA !!!

INGVDI

Mar, 21/01/2014 - 13:42

Ad Alfano e agli altri ministri del ncd, complici delle azioni immorali di questo governo, va tutto il mio disprezzo.

astice2009

Mar, 21/01/2014 - 13:43

Ma avete letto l'articolo? Oggi il clandestino viene messo in carcere, A SPESE NOSTRE!!. Con questa modifica viene espulso!! Siete proprio bananas.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 21/01/2014 - 13:43

2002 . Il Governo Berlusconi abolisce (depenalizza) il reato di Falso in Bilancio. Festa per i delinquenti.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 13:44

... e se per caso dici d'essere contrario alla abolizione del reato di clandestinità ti accusano di razzismo, se critichi la Kienge per la sua incapacità sei ancora una volta razzista. In altre parole sei razzista "comunque" perché NON hanno altro argomento e più tempo passa più aumentano gli extracomunitari e con loro quelli che ti accuseranno di razzismo. La chiamano democrazia questa democrazia "a senso unico".

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 21/01/2014 - 13:44

PORCI!!!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 13:45

Dall'espropriazione proletaria quelli di sinistra sono passati all'espropriazione nazionale, il tutto con una semplice decreto legislativo e senza che la nostra costituzione, tanto acclamata, dichiari una sola riga contro tutti coloro che agiscono contro la nazione, la Patria e il popolo italiano!

Marcuzzo

Mar, 21/01/2014 - 13:45

@lettore57. La pena la susciti tu è tutti i bananas come te. Capisco che ad un destrorso rimane alquanto difficile capire che significa avere dignità' ed essere rispettato, ma vorrei rammentarti che il cosiddetto reato di clandestinità era un aggravante che faceva aumentare la pena verso tutti coloro che non avevano commesso nessun tipo di reato. Ti sembra che con questa norma il mondo civile, e quindi escludendo la ....Padania. ci poteva definire civili e rispettosi dei diritti altrui ?

coccolino

Mar, 21/01/2014 - 13:45

ANGELINO, QUESTO TI COSTERA' I POCHI VOTI CHE TI ERANO RIMASTI, NON DIMENTICHEREMO!!!

gian paolo cardelli

Mar, 21/01/2014 - 13:47

Ersola, "invitare qualcuno a casa propria" NON è sinonimo di "permettere a chiunque di entrarci in casa senza il nostro permesso"... grazie per l'ennesima dimostrazione di scarsa conoscenza "di sinistra" della lingua italiana: ed il bello è che la laurea in Lettere è la più diffusa tra i vostri sedicenti "intellettuali"!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 13:47

Dopo avere accopato Mussolini adesso quelli di sinistra accoppano pure il popolo italiano e cancellano l'Italia come nazione! Questo è il risultato per avergli permesso di fare il bello e il cattivo tempo per tutti questi decenni.

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 13:48

Governo di MERDA! Politici di Merda! Sinistra traditrice e nemica della patria. Italia sottomessa dal potere bancario-corporativo internazionale che ci vuole sottomessi; e questi idioti venduti come Letta, Monti, etc. etc. fino ad arrivare al peggiore traditore che siede su un COLLE a Roma ci stanno tradendo e vendendo come bestiame al mercato. Ci rivorrebbero le GHIGLIOTTINE per questi TRADITORI!

pinux3

Mar, 21/01/2014 - 13:50

Il reato di immigrazione clandestina è un'assurdità, classica misura DEMAGOGICA che ha l'unico effetto di intasare carceri e tribunali...

momomomo

Mar, 21/01/2014 - 13:50

Irresponsabili e menefreghisti! Tanto, che vi'importa, non sarete voi a pagare per queste cazzate una volta finito il vostro mandato, ma l'intera Italia (o come finirà per chiamarsi questo Paese).... Siate maledetti!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 13:51

Kienge: una ministra - pagata da noi - che lavora a favore degli extracomunitari.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 13:52

un saluto al compagno mortimermouse che con i suoi commenti incrementa i consensi a sinistra,

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 21/01/2014 - 13:53

@compagno Renziano Alberto43, dici che ho sbagliato commento e non è pertinente all'articolo? FI, cioè Forza Ipocrisia, vi ha completamente ri...convertiti. @rossono non c'è bisogno di sbandierare al vento che a inutili persone come te, quelli che pagano le tasse sono parassiti.

Amon

Mar, 21/01/2014 - 13:57

avete votato degli idioti ancora una volta? ci meritiamo leggi idiote. se pretendete il cambiamento dai vecchi questi sono i risultati.

Marcuzzo

Mar, 21/01/2014 - 13:58

@lettore 57. La pena, invece ,la susciti tu è tutti i bananas come te. Capisco che per un destrorso capire cosa significhi dignità e rispetto è' operazione alquanto ardua e difficoltosa ma ho l'obbligo di rammentarti che questo odioso "reato" era un'aggravante e faceva aumentare la pena a tutti coloro che pur non avendo commesso nessun reato venivano puniti in "anticipo". Come pensi che tuttocio' venga considerato nel mondo civile che, probabilmente. non comprende la Padania?

robertav

Mar, 21/01/2014 - 13:58

E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO INVASI!!!!, ORMAI L'ITALIANO è IN VIA DI ESTINZIONE!!!!!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 21/01/2014 - 13:58

I nemici in questo insano Paese deturpato dall´autoritarismo della menzogna e della demenza dello stato parassita mafioso sono la gente onesta, i Lavoratori e tutti i somari che sognano con un lavoro onesto che possa essere utile a se stessi e agli altri... Questo Paese finirá molto male. A parte le chiacchiere interessate di chi detiene il potere politic e quello di una informazione distorta piú che mai non esiste un indice positivo in Italia che possa far sperare nel non peggioramento di una situazione giá alla esasperazione.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 21/01/2014 - 13:59

Che siamo un paese di merda è evidente, altrimenti non comanderebbero i comunisti che di merda sono, siamo al razzismo alla rovescia, mi chiedo con tutti problemi che ci sono queste le cose da fare ?, Alfano che dice?, questo quaquaraquà è a conoscenza di quello che fa il suo governo?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 14:02

gianpaolo cardelli guardati il video e vedrai che sei tu che non capisce l'italiano. fattelo spiegare da un amico o da un parente il senso delle frasi di silvio.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 14:03

Porte aperte ... avanti c'è posto: secondo me fanno del tutto per fare degli italiani veramente un popolo razzista ... per necessità!

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 14:04

Leggi da fare: Reato di clandestinita' va tenuto; espulsione coatta dei clandestini; permessi di soggiorno a tempo limitato per i casi piu' umani; residenza a tempo determinato per chi viene gia' con un lavoro o per chi porta valori tangibili; cittadinanza dopo parecchi anni solo a chi deposita o investe un minimo di 200-500 mila Euro in Italia; l'Italia rimane un paese politicamente laico, ma la religione del paese e' il cristianesimo (io sono piu' incline alle filosofie-religioni orientali...ma la cultura di un paese va rispettata); e queste regole devono essere retroattive fino almeno al 2000, con espulsioni di tutti quelli che hanno avuto cittadinanze REGALATE INGIUSTAMENTE!!! E con la sinistra italiana, duro scontro e galera per i traditori che VOLUTAMENTE CI HANNO SVENDUTO AL POTERE FINANZIARIO INTERNAZIONALE...sinistra partito di traditore asservienti a poteri esteri contro l'interesse dell'Italia e degli italiani, TUTTI IN GALERA. Elettori di sinistra, filosofi romantici, stupidi come delle pietre in quanto a politica ed economia, fareste meglio per i prossimi decenni a nascondervi nella vergogna per aver disintegrato il paese.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 21/01/2014 - 14:04

ersola Mar, 21/01/2014 - 13:30 Incredibile che questo video sia rimasto imbucato nel web con così poche visualizzazioni. Grazie per averlo scovato.

robertav

Mar, 21/01/2014 - 14:06

CHI DELINQUE DEVE ESSERE RISPEDITO A CASA, MA NON DA SOLO, MA CON TUTTI I PARENTI, E IL SVUOTA CARCERE è SERVITO!!!!!!!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 21/01/2014 - 14:07

non l'hanno cancellato ma vabhe'... siete babbei quindi bevete. momomomo paga le tasse, ladro!

enrico09

Mar, 21/01/2014 - 14:08

Idiozia é stato creare un reato che non permette di poter rispedire i clandestini subito al paese d'origine ma obbliga la giustizia a processarli. Questa era l'idiozia del reato di clandestinità. Piuttosto creaiamo una procedura che permetta di rispedire i clandestini senza processarli o, se utili per la patria, regolarizzarli.

robertav

Mar, 21/01/2014 - 14:10

CHI NON HA UN LAVORO DEVE ESSERE RIMPATRIATO, COME FA A MANTENERSI DIGNITOSAMENTE????!!!! VA A RUBARE, A DELINQUERE!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 14:11

ersola, lei è totalmente ridicolo e pietoso, e purtroppo per lei, si vede :-)

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 21/01/2014 - 14:13

Questo è un provvedimento che dovrebbe essere deciso solo ed esclusivamente con un referendum popolare e non con la decisione di un Governo, come quello attuale che non è stato eletto dal Popolo Italiano. Purtroppo andando avanti così, sarà veramente prudente andare via dall'Italia prima di diventare come i Panda, fauna protetta a rischio di estinzione.

enrico09

Mar, 21/01/2014 - 14:16

pinux3 ha completamente ragione, il reato di clandestinità intasa i tribunali con cause inutili e soprattutto ostacola il fatto di espellere un clandestino prima che il giudice si sia pronunciato. Il reato di clandestinità era una cretinata demagogica alla quale i bananas hanno creduto ma la realtà é che una procedura per rispedire a casa i clandestini é la migliore soluzione: niente tribunali, niente carceri solo un biglietto per partire

eolo121

Mar, 21/01/2014 - 14:19

i scafisti si stanno leccando i baffi..presto tanti viaggi in italia , e conti stivati di soldini , esente tasse auguri italia alla fine

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 14:19

La legge non e' stata ancora abrogata...COME SI PUO' FERMARLA? Ognuno deve scrivere emails e usare qualunque mezzo lecito per assicurarsi che chi ci rappresenta in politica non ci tradisca, e si adoperi e voti contro l'abrogazione di questa legge. Serve piu' severita' non questo lassismo che invita l'invasione. Mi sento tradito. Mi sento molto tradito, e vorrei vedere questi politici arrestati per alto tradimento ed eversione della democrazia...inquanto sono tutti asservienti del potere finanziario internazionale, che ci sta sottomettendo.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 21/01/2014 - 14:20

La solita legge barzelletta dove tutti la osserveranno .Chi verra e chi li rispedira' al paesello.Benvenuti nel paese di bengodi.

rossono

Mar, 21/01/2014 - 14:21

astice2009 ammazza che intelligenza vero ce`l'alitalia a disposizione! Le solite idee dai professori acchiappabananes..

gamma

Mar, 21/01/2014 - 14:22

In Gran Bretagna esiste il reato di ingresso e permanenza clandestina. Viene punito con 6 mesi di progione + una multa che può essere anche consistente e infine l'espulsione. In Germania le pene per ingresso clandestino sono ancora più pesanti: da 1 a 3 anni di reclusione + sanzione pecunaria ed espulsione. Ma le pene più pesanti le ha la Francia: ! anno di reclusione e quasi 4000 Euro di multa + l'espulsione e l'interdizione definitiva. In Spagna non esiste la punizione detentiva ma l'immediata espulsione. Lo stesso in Svizzera. Per concludere mentre i maggiori paesi europei attuano sistemi abbastanza duri nei riguardi dei migranti clandestini, l'Italia vuole eliminare ogni filtro. Probabilmente la Bossi/Fini non è una legge perfetta e forse più che abolirla ci si sarebbe dovuti impegnare a perfezionarla rendendola più realistica e meno teorica ma aprire i portoni del paese mi sembra demenziale.

Cinghiale

Mar, 21/01/2014 - 14:23

Ogni tanto porto in lavanderia qualcosa da lavare, entro in negozio e vedo una di queste risorse che insiste nel volere 2euro, il lavandaio gli dice che non gli da niente ma la risorsa si rifiuta di andarsene, solo con l'arrivo dei carabinieri se n'è andata (un bel colorato di 1.90!). Ovviamente nessun documento controllato, ma al negoziante hanno chiesto i documenti per verificarne l'identità. Questo è il futuro brava gente, entreranno anche in casa a chiedere soldi e non se n'andranno senza.

eolo121

Mar, 21/01/2014 - 14:23

ma quando va a casa questo governo di anti italiani?

rossono

Mar, 21/01/2014 - 14:30

luigipiso parassita statale inutile,ti vanti di pagare le tasse? Tutti gli evasori dicono che pagano le tasse e tu non fai eccezzione...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 21/01/2014 - 14:34

Ad un pirla, contrariamente a quanto dicono certe scritture, non porgo l'altra guancia ne tantomeno controbatto quindi, al ricciolinorosso non rispondo; tempo sprecato

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 21/01/2014 - 14:35

Complimenti a Campanellino (detto letta) e alla sentinella delle tasse (detto (alf-ANO).Quando i BOBO e le "brave persone" che aggrediscono gli anziani e le persone perbene, uccideranno ancora a chi dobbiamo rendere conto a Babbo natale?????????? Vergognatevi state distruggendo l'Italia.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 21/01/2014 - 14:37

Venite, venite, qua si sta bene ...potete fare quello che volete ...già prima di questa cazzata non eravate puniti, adesso state più tranquilli...potete fare quello che volete...ammzzare la gente alle 7 di mattina, entrare e uscire come volete, basta pagare un piccolo obolo, spacciare droga, rubare e tutto quelo che volete fare : il Paese dei bengodi. Speriamo che la voce si sparga ben bene per tutta l'Africa ancora meglio se ci sarà anche lo ius soli e il 10% di posti di lavoro riservati agli immigrati. Signori ...le porte dell'Italia sono aperte ( io nel frattempo mi tappo in casa e vado ad ordinare una bella porta blindata!)

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 14:37

Per luigipiso: Egregio, ho letto i suoi due commenti e noto che il livore di cui lei abbonda è a quota 99. Veda,sono convinto che questa italietta senza palle non è in grado di gestire l' invasione da parte di milioni di persone. Ogni venerdì sera arrivano dal confine orientale decine e decine di furgoni, passano il W. End a rubare tutto ciò che trovano, un furto nelle abitazioni ogni minuto, alla domenica sera se ne tornano a casa felici e contenti. Secondo lei vanno pure in Austria a rubare? Mi creda non lo fanno, perchè la rischiano grosso.Ogni etnia ha la sua quota di mercato illegale,mi piacerebbe elencarle ma credo che anche lei sia a conoscenza di cio. Non serve essere ne di destra ne di sinistra per capire che stiamo mandando questa stupida nazione a fan c..o. Viva felice che tra qualche mese decurteranno sia il suo stipendio che la mia pensione. Grecia insegana.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 14:37

Grazie ad @ersola,per la INCREDIBILE segnalazione di questo video su You Tube(visitato solo da 488 persone,me compreso,qualche minuto fa).INCREDIBILE MA VERO:Amici,guardatelo!!: http://www.youtube.com/watch?v=WhXXtNJr0Og il grande silvio che invita i magrebini in italia.....Siamo messi bene!Ecco spiegato il perchè di tutta questa "accoglienza"!!

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 14:41

@ luigi piso- anche oggi sei riuscita a farla fuori dal vasino! Vorrei sommessamente ricordarti, visto che da solo non ci arrivi, che Forza Italia (cui è a capo Berlusconi) non è al governo, ma all'opposizione, dunque di che c...zo stai parlando???

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 14:42

@ marcuzzo- spero solo che qualche straniero venga a svaligiarti casa o faccia del male ad uno dei tuoi cari, vedrai come cambierai idea!!!

Cinghiale

Mar, 21/01/2014 - 14:43

@Raoul Pontalti Mar, 21/01/2014 - 13:14 - Commento condivisibile è un dato di fatto, fotografia nuda e cruda di quello che succede e succedeva nei tribunali (intasatissimi) e di quello che si dovrebbe fare ma non si fa. Depenno la parte di bananas, non tutti quelli di destra lo sono.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 21/01/2014 - 14:47

Perchè il governo e, in generale, i sinistri sono così c.o.g.l.i.o.n.i? Non riesco a darmi una risposta...

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 14:48

Per ersola ore 14,02: Egregio, sono a conoscenza dell'invito di Silvio ai giovani tunisini di venire in questa stupida nazione, e con sommo piacere mandai a fan c..o pure lui nonostante lo consideri un amico. Cordialità.

bernaisi

Mar, 21/01/2014 - 14:48

E' una vergogna io sono rimasto allibito anche dalla stronzata che ha detto il Papa di accogliere i clandestini a quello gli è scoppiato il cervello per dire una puttanata del genere. Il problema che loro leggono e sentono dai telegiornali queste stronzate è decidono di venire qui nella terra promessa !!. Ma chi gli da mangiare, da vestire, una casa, un'assistenza sanitaria che non c'è neanche per noi ? Ma Papa Francesco prima di dire una idiozia del genere non può pensare che darà in pasto ai mafiosi ed agli sfruttatori tutta questa massa di disperati ? Non può invece andare all'Onu e denunciare i governi da dove arrivano questi disperati in modo di aiutarli a casa loro ?, non può farsi un bel viaggetto in tutti i paesi africani e parlare con i governanti ? Il Papa deve impegnarsi per aiutarli a casa loro non a farli venire qui a fare la fame perché questo non è certo fare il loro bene.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 21/01/2014 - 14:48

scassa Martedì 21 gennaio 2014 ........................................................................................................neanche la realtà vi resetta il cervello ? A questo punto il dubbio che la sinistra ,dal vertice alla base ,effettui lucrosi interessi sul traffico di carne umana,diventi squallida realtà ! Siete dei volgari NEGRIERI TRINARICCIUTI E SFRUTTATORI ,del resto vivo nel triangolo rosso e delle COOP ,e tanto basti !!! Silvana Sassatelli.

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 14:49

@ Raoul Pontalti- potrei anche essere d'accordo, qualora l'espulsione venga effettuata mediante accompagnamento alla frontiera del clandestino, ma siccome questo non accade poichè al clandestino viene solamente consegnato un pezzo di carta con il quale gli si intima di lasciare il Paese, al quale, peraltro, non ottempererà mai, non posso che essere contrario ad un simile articolo di legge. Allora perchè non lasciare il reato di ingresso clandestino e prevedere l'arresto, come avviene in tutte le nazioni civili? Ah già, dimenticavo, le carceri sono troppo piene!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 14:51

GAMMA grazie per aver specificato i termini dei reati di vari paesi. è davvero da masochisti cancellare il reato di clandestinità e poi vedere i clandestini che rubano, rapinano, violentano ecc... e intaseranno ugualmente i tribunali, anzi, con l'aggravante che resteranno in italia a ripetere i reati!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 21/01/2014 - 14:53

@eolo121. Ma quando vanno in galera gli italiani delinquenti ? Il 50% della popolazione adulta ?

gisto

Mar, 21/01/2014 - 14:53

Il reato di clandestinità di fatto è già cancellato.La stragrande maggioranza dei giudici non lo ha mai applicato alla lettera,e spesso sorvolato.Migliaia e migliaia di clandestini percorrono tranquillamente la nostra penisola,se mai qualcuno avesse un foglio che certifichi una condanna se lo conservano,non si sa mai nei momenti di bisogno pardon di "far bisogno.." può essere utile.

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 14:53

@ Roul Pontalti- Ah! volevo domandarti una cosa: hai detto che per il reato di immigrazione clandestina era prevista, come pena, solamente una multa che nessuno degli incriminati ha mai pagato: Vorrei chiederti, adesso che è prevista praticamente la stessa cosa gli stranieri pagheranno? Ma per favore, siamo seri!!!

epesce098

Mar, 21/01/2014 - 14:53

Questo governo di pagliacci sta facendo di tutto per fomentare il razzismo nel popolo italiano. Ora anche chi non lo era lo è diventato e quando i tempi saranno maturi vedremo cosa succederà in Italia, perchè siamo noi, con i nostri soldi a mantenere questa marmaglia. Infatti ci stanno sovraccaricando di tasse e balzelli anche per poter mantenere costoro e quando questi soldi non basteranno più ci imporranno altre tasse, tanto il popolo bue non si ribella mai.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 14:54

Per Cinghiale:"Riviera del brenta" Parcheggio pubblico gratuito davanti all'ospedale, centinaia di auto. Una coppia di colorati organizza e porge una mano...se non ci metti sopra una moneta la tua auto rischia grosso.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 14:55

@gian paopo cardelli,anche io ho appena visto il filmato,segnalato da @ersola.Non ci sono scuse,se la vuole capire come l'ho capita io!

pgbassan

Mar, 21/01/2014 - 14:56

Ormai l'unica speranza è lo sfascio totale, la distruzione totale. E' Storia. Dopo le guerre, le pestilenze c'è sempre una ricostruzione. Altra via non c'è più.

INGVDI

Mar, 21/01/2014 - 14:57

Siamo governati da gente immorale e stupida. Purtroppo questi personaggi sono lì perché una pletora della stessa pasta li ha votati.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 14:58

Noidi Mar, 21/01/2014 - 13:17, non m’interessa cosa fanno le altre nazioni della loro esistenza, se si vogliono suicidare facciano pure! M’interessa cosa fa il governo italiano della nostra, cosa che dovrebbe interessare anche te perché siamo nella stessa barca e non affondo io solo ma anche tu, se permetti ai pazzi di fare una falla nella barca. I nostri problemi d’immigrazione sono dovuti alla scelta buonista o ideologica di tutti i governi che ci sono stati, contrari alla volontà sempre espressa in merito dagli elettori, e della volontà di allinearsi all’Europa delle banche fatte dai sinistronzi e dalle nostre banche private. L’immigrazione incontrollata è la conseguenza dell’Euro e dell’Unione Europea e della perdita di sovranità sul nostro territorio. In quanto alla vecchiaia non mi preoccupo di questo, la mia vita l’ho fatta, ma di cosa sarà l’Italia per i nostri figli, un inferno! Non saranno più padroni a casa loro ma una massa informe senza identità e senza valori portanti universali, la cui mancanza li porteranno alla inevitabile distruzione, esattamente la cosa a cui aspirano da sempre le sinistre che odiano la Patria e i valori nazionali per un concezione universalistica utopica e impossibile da realizzare, perché contraria alle regole di sopravvivenza dell’Universo. L’hanno già sperimentato il risultato in Unione Sovietica e in Cina, oltre che a Cuba e altrove, morti a iosa, miseria infinita e schiavitù sotto dittature cieche.

lamwolf

Mar, 21/01/2014 - 14:58

Questa sarà la fine dell'Italia, invasioni soprattutto di delinquenti provenienti da tutto il mondo. Siamo già abbandonati dallo Stato e sempre meno vigilanza delle forse dell'ordine saremo costretti a doverci difendere nelle proprie case. Impossibile vivere le città ora anche di giorno con parchi e giardini pieni di accozzaglie di farabutti spesso ubriachi e drogati. Questo passo del governo è vergognoso e da incoscienti. Vergognatevi....

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 14:58

@ Noidi- perchè gli stranieri possono entrare negli altri paesi solo in modo regolare e se vengono trovati senza permesso di soggiorno vengono materialmente espulsi (ultimo caso la ricercatrice italiana in Belgio che aveva perso il lavoro). Secondo poi, negli altri Paesi, esiste la certezza della pena; chiunque venga condannato sconta la propria pena, senza permessi, sconti di pena, licenze premio e quant'altro! Dunque, prima di commettere un reato, ci pensi due volte!

rotto

Mar, 21/01/2014 - 14:59

era ora! via una legge inutile

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 21/01/2014 - 15:00

Cinghiale, coglione era il resto di 20, lavare un piumone matrimoniale viene 18 e il commerciante, razzista come te, voleva babbare il nero. tra parentesi il colorato sotto il piumone si sbatte tua figlia.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 15:00

Boldrini, Kienge, papa Francesco,Letta e altri, avete fatto più danni di un battaglione di sabotatori.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 21/01/2014 - 15:00

venite a delinquere in Italia la prima volta è gratis la seconda pure continuate a votare comunista ed a sinistra tutta l'Africa vi verrà a trovare in casa vostra a rubare e stuprare le vostre donne

robysalv

Mar, 21/01/2014 - 15:06

Meno male che Alfano era il garante della destra...exItalia inglobata dall africa.Stiamo ancora a guardarli fare il loro comodi sinistrosi?

rotto

Mar, 21/01/2014 - 15:06

rossono, per fortuna che ci sono i parassiti statali che pagano le tasse, altrimenti tu e i tuoi 4 vecchi compari che scrivete boiate qua dentro, sareste alla fame!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 15:07

Qualche anno fa tornando dalla Libia in cui ero andato per lavoro...Mi trovavo all'aereoporto di Tripoli l'ultimo giorno dalla scadenza del visto. Stavo per imbarcarmi e fermarono l' imbarco perchè dovevano salire una ventina di ammalati che si recavano in un ospedale romano...Sudai freddo, perchè trovarsi in quei posti senza il permesso di soggiorno erano cazzi amari. Viva l'italietta.

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 15:07

@ marcuzzo - quello che tu chiami odioso reato è previsto in tutti i Paesi d'Europa fra cui Francia, Gran Bretagna, Germania, e non dirmi che sono paesi governati da gente di destra! Dunque, anche questi paesi non rispettano gli stranieri?

mister_B

Mar, 21/01/2014 - 15:08

grandissimo Ersola!! Beh comunque una maghrebina l'ha accolta in casa il grande Silvio e se l'è pure fatta più volte anche se a pagamento.

Rossana Rossi

Mar, 21/01/2014 - 15:10

luigipiso sei il solito cretino........

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 15:10

@il corsaro nero: non ci sarebbe bisogno di accompagnare nessun clandestino alle frontiere, se gli facessimo la vita impossibile sul suolo nazionale...arresto e galera dura, multe, e negazione a vita dalla possibilita' di tornare in Italia legalmente! Si dovrebbe comunque stringere duramente le regole su chi puo' entrare legalemente...limitando al permesso di soggiorno a tempo limitato per i rifugiati, e dando residenza solo a chi porta ingenti valori tangibili; la cittadinanza dovrebbe essere percepibile solo da chi gia' residente legalmente da molti, molti anni (il VOTO e le agevolazioni sono cose importantissime che non vanno regalate).

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 15:11

Zagovian Mar, 21/01/2014 - 14:37, il video lo conoscevo già ed è per questo che non ho mai ritenuto Berlusconi all'altezza di essere di centro destra come si dichiara. Berlusconi è di sinistra, era amico del socialista Craxi e di Pannella, quello stesso che ha iniziato a fare le prediche missionarie verso gli immigrati. Dopo l'entrata nell'Euro è stato gquasi un sollievo, per lo stesso Berlusconi, associarsi a questo andazzo assurdo. E' per questo motivo che voglio l'immediata uscita dell'Italia dall'Euro e dall'Unione Europea delle banche dei privati, e della finanza diretta, quasi certamente, dagli islamici che in fatto di soldi ne hanno piene le tasche. L'ho già scritto che voterò per le elezioni europee per qualsiasi partito sia contro l'Euro e l'Unione europea e non m'importa se sia di idee diverse dalle mie su altri argomenti. Per le elezioni italiane, purtroppo, non resta altro, con il trucco del bipolarismo e della necessaria governabilità, di votare per gente che il voto non lo merita. Astenersene significa cedere il Paese nelle mani di chiunque, sinistra in testa, e questo sarebbe solo che peggio del peggio.

hectorre

Mar, 21/01/2014 - 15:14

da brivido questa porcheria e da brivido alcuni commenti....se è amministrativo non potranno essere espulsi,per assurdo dovrebbero pagare una multa!!....ahahah.....non hanno i soldi per mangiare ma pagheranno l'oblazione.....el presidente,non dica fesserie grazie...hanno cambiato la norma proprio per evitare le espulsioni....marcuzzo,prima di parlare di civiltà si informi su le norme in Australia,America,Spagna e Inghilterra....o le considera dittature!....su ersola e luigipiso,mi astengo....dovrei scrivere un libro.....

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 15:15

Padova, amministrata dalle sinistre da moltissimi anni...L'ex sindaco Zanonato ora ministro dello sviluppo fece costruire una barriera di metallo lunga 84 metri per dividere un quartiere stracolmo di risorse da uno sparuto numero di italioti residenti. Alla faccia dell'integrazione.

daniloemme

Mar, 21/01/2014 - 15:16

Ersola e simili, speriamo che vi troviate in mezzo a qualche , normale , rissa tra extracomunitari ubriachi la sera mentre siete tranquillamente in giro per i fatti vostri ,,tanto e"l unico modo per farvi capire certe cose ..Poi se vi beccate pure un paio di coltellate, be"puo"succere no? Mica l hanno fatto apposta, sono brava gente venuta in italia a lavore.

elio2

Mar, 21/01/2014 - 15:17

Caro Marcuzzo, lo so che non è colpa sua, ma mi fa veramente tanta pena leggere le sue esternazioni, si vede da lontano che lei non è in grado di intendere e volere, cosa che i suoi sodali hanno ben pensato di toglierle, ma perché confermare ancora una volta l'impossibilità per uno di sinistra di poter essere intelligente?.

rotto

Mar, 21/01/2014 - 15:23

@illuso, ma visto che era in libia, perchè non ci è rimasto? lei fa ragionamenti usando le scorciatoie del cervello, i ladri vengono a rubare perchè manca la legge sul reato di clandestinità^ oppure perchè i suoi idoli tanto a dx quanto a sx hanno solo tagliato i fondi alle forze dell' ordine? faccia un favore si informi e poi commenti, di caxxoni qua sopra ne leggo già abbastanza

berserker2

Mar, 21/01/2014 - 15:25

Non mi soffermerò sul ritenuto dileggio della parolina "bananas" di cui molti sinistrati (e qualche vetero/post destrato) fanno stupidamente uso senza nemmeno conoscerne il significato. Ci torneremo sopra un altra volta..... Adesso finalmente i rossi e qualche ingenuo "garantista" potranno avere una mezza erezione. Altri placheranno alfine il pruritino anale che li pervadeva! Finalmente il brutto reato della immigrazione clandestina viene abolito!!!!! Oh, siamo adesso un paese civile come il gabon e lo zambia belga. Un governicchio di illegali anticostituzionali, formato da ministri impresentabili, scampati ad avvisi di garanzia esclusivamente per la loro appartenenza, senza nessuna dignità regalano al Paese una Legge di cui proprio non se ne poteva fare a meno e la cui priorità era riconosciuta da tutti tutti. Adesso imprenditori disperati, pensionati che rovistano nei cassonetti, giovani senza lavoro, lavoratori disoccupati, famiglie in difficoltà, disabili senza sussidi, vivranno finalmente soddifatti. Riusciranno a dormire meglio la notte, soddisfatti e solidali. Per i sinistrati queste sono le priorità, negri clandestini e ricchioni! Governo indecoroso che in un anno nulla ha fatto, si perita di dire la sua su una materia che avrebbe preteso ben altra maggioranza parlamentare, limitandosi a gestire l'"emergenza" occupazione, fare una legge elettorale come promesso e punto. Con questa ridicola legge poco cambia, NESSUNO veniva perseguito o imprigionato per questo reato, ci pensavano già i giudici indulgenti ad interpretare loro modo la legge. A milioni, clandestini infingardi, sono inseguiti da cartelle esattoriali che mai hanno pagato e mai pagheranno. Aiutati dall'associanismo becero e accattone. E' ovvio che, ove ci fosse realmente la espulsione, si poteva anche fare a meno di questa aggravante che si va ad abolire. Il punto è che invece ad espulsione teorica, fittizia "virtuale", perchè poi MATERIALMENTE non si procede alla espulsione del clandestino, limitandosi a dare un inutile foglio di via a stranieri che ci si puliscono bellamente il culo col foglietto. si capisce la demagogia, la ipocrisia, di sinistrati in malafede che apprezzano e vanno a magnificare questo "importante traguardo di civiltà giuridica"! Ben sapendo che si tratta solo di una finta. Poco cambia dicevo, rimane solo l'aspetto teorico, simbolico, di principio che come al solito viene ricoperto di merda. Sempre grazie ai nostri politici, sinistrati, catto/rincoglioniti e anche grazie (non scordatelo) ad alfano.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 21/01/2014 - 15:28

Non siate così miopi a sinistra e non date la colpa al solito B., a sinistra. Gioite sinistri e godete. Letta, il sinistro, ha vaticinato, per il bene dell'Italia di domani. Tutto fieno in cascina: Fieno sinistro. Non fate i modesti, a sinistra, come fa quel tal "pisolo" e non schernitevi. V'è rimasto solo di arrampicarvi, a sinistra, davanti e a destra, su per i vetri delle vostre Sezioni. - Sinistrati, per tutte le stagioni.

il corsaro nero

Mar, 21/01/2014 - 15:28

@ enrico09-"ma la realtà é che una procedura per rispedire a casa i clandestini é la migliore soluzione: niente tribunali, niente carceri solo un biglietto per partire": magari in Top Class con bagaglio compreso!Così facciamo guadagnare un po' l'Alitalia! Ma fammi il favore! Ma ti pare che se ne andrebbero? e dove? se in tutti i paesi europei non possono entrare perchè esiste il reato di ingresso clandestino? Tornerebbero nel loro Paese? Scusa ma quali sarebbero quelli utili alla Patria, se non c'è lavoro neanche per noi? E smettiamola di dire che gli stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, perchè è solo una minchiata pazzesca!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 15:30

Per Rotto: Egregio,la sua intelligenza le fa onore,certo è che lei non riesce a capire il senso del mio commento, probabilmente perchè da ignorante qual sono non mi sono spiegato bene. Cordialità e in alto i cuori.

gi.lit

Mar, 21/01/2014 - 15:30

In un momento in cui dilaga l'immigrazione clandestina, un governo serio avrebbe varato norme ancora più restrittive delle attuali. E invece che fa? Cancella il reato di clandestinità. Tutto ciò è semplicemente criminale. E ancor più dovrebbe vergognarsi il centrodestra che questo governo tiene in piedi. Vergogna.

Lino1234

Mar, 21/01/2014 - 15:40

Avanti popolo di tutto il mondo. L'Italia si è resa disponibile ad essere la PATTUMIERA del mondo. Ora tutto il globo terracqueo ha a disposizione, un territorio dove allocare i loro carcerati ed abolire le loro carceri, risparmiando una fortuna. E' sufficiente, per loro, spedire in Italia tutta la malavita, organizzata o meno, dove sarà ben accolta e libera, se ne ha voglia, di delinquere tranquillamente. A quando l'orribile buonismo, per farsi bello, abolirà anche la polizia che potrebbe in qualche modo, disturbare i MIGRANTI, tanto cari, persino alla chiesa cattolica. Saluti. Lino. W. Silvio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 15:44

@illuso,@rotto non ha capito le sue parole,lo scusi...Come pure,lo scusi per non avere visto il filmato segnalato da @ersola,come pure scusi tanti altri....Saluti

Cinghiale

Mar, 21/01/2014 - 15:51

@riccio.lino.por... Mar, 21/01/2014 - 15:00 - Lei non è in grado di sostenere una normale conversazione senza strabordare in sproloqui e bestialità senza senso? Già in passato le ho fatto presente la sua arrogante maleducazione, comunque cosa c'entra il razzismo? Se un negoziante da due euro ad un'accattone il giorno dopo se ne trova dieci alla porta e quello dopo venti, così chiude e fa la fame anche lui. Lei proprio non riesce a capire che gli artigiani sono su un filo che traballa continuamente e l'equilibrio non è assicurato. Lei è un miserabile pagliaccio che ridacchia di battute idiote, da lei stesso pronunciate, forse perchè frustrato dalla sua vita insipida. Impari ad avere rispetto degli altri, lei è il classico bananas che vota a sinistra. Buongiorno.

@ollel63

Mar, 21/01/2014 - 15:51

e bravo il governicchio letta! Così hai cancellato te stesso. Tornatevene tutti in Abissinia.

gigetto50

Mar, 21/01/2014 - 15:53

...paese civile, ir..rispettato...ed ir..riso... Comunque pare che il clandestino la prima volta verra' espulso....almeno questo...

berserker2

Mar, 21/01/2014 - 15:54

Mario....Mario.....ho finito i soldi. Stasera non ho nulla da mangiare per i bambini! Alla caritas, vincendo la vergogna ed il pudore, sono andata, ma c'era solo del latte, tutto il resto lo avevano già dato ad africani senza dignità che ciondolano tutto il giorno. Il latte l'ho scaldato e lo abbiamo finito a pranzo. Che facciamo? Siamo alla disperazione, nessuno ci aiuta, CHE FACCIAMO!!!! Beh, si, capisco......qualcosa mi inventerò, vado a vedere nel cassonetto qui vicino, però oh! Ma lo sai che finalmente hanno abolito il reato di clandestinità!!!! Ma non ti senti più serena e felice? Vallo a dire ai bambini, saranno felici anche loro e a letto senza cena!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 15:56

@stock47,siamo proprio messi male!Il peggio,del peggio....sperando nella "Democrazia delle Affinità"(cosa ne pensa?)

Alessio2012

Mar, 21/01/2014 - 15:57

Peggio per voi che avete fatto gli schizzinosi con Berlusconi... Non avete saputo difendere l'unico patriota rimasto e ora pagate tutto!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 16:00

#mortimermouse. Condoglianze. Ti vedo shockatissimo. La norma è passata con suffragio bipartisan. Hanno infatti partecipato attivamente gli ex legionari dell'"esercito di Silvio". Ma questo è ancora nulla. Ci faremo quattro risate quando il Cavaliere dovrà pagare a Matteo la "marchetta". Votando per lo ius soli.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/01/2014 - 16:00

Io LEGHISTA,RAZZISTA,IGNORANTE,BUZZURRO ecc, su questo tema degli emigranti ho gia "DATO" ovvero ho più di una vota scritto in questo FORUM,cosa fanno paesi come gli USA del "BUON" Obama, per NON fare entrare il popolo dei disperati LATINOAMERICANI che altrimenti in 50 milioni come minimo si metterebbero in marcia verso il sogno Americano. I "NOSTRI" idioti S/governanti invece non solo aboliscono le POCHE e MAL FATTE LEGGI che abbiamo per cercare di fermare questa invasione, ma addirittura li vanno a RECUPERARE fino alle foci del Nilo, il tutto ovviamente a spese nostre. Io ci ho già RIMESSO l'adeguamento all'inflazione della mia SUDATISSIMA pensione, per sobbarcarsi tali costi. Però più di questo NON mi potranno togliere, in quanto da 14 anni me ne sono andato dal BELPAESE, ed in Italia non ho più niente, niente TV,niente case,niente in banca ecc. E vivo felice e contento in un paese dove un litro di benzina costa un Euro, perchè non ci sono sopra le ACCISE che servono a mantenere e ad andare a recuperare le "RISORSE", niente IVA al 22%, laddove c'è (solo sui prodotti d'importazione è al 14%),NON ci sono emigranti, perchè li cacciano fuori o in GALERA, laddove per GALERA s'intendono posti come i PIOMBI di ben nota memoria, niente ZINGARI, ROM ecc. Se tanti Italiani avessero il coraggio e la possibilità di imitarmi,lasciando soli i paladini (come quelli che quì postano) del VOLEMOSE BENE, ci sarebbe da ridere!!!! Saludos

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 16:05

Ferri:"il clandestino non verrà sottoposto a procedimento penale, ma verrà espulso". Wow! Ora abbiamo capito chi scrive i testi degli show di Crozza.

steacanessa

Mar, 21/01/2014 - 16:06

Che schifo!

rotto

Mar, 21/01/2014 - 16:06

@illuso, può darsi.

enrico09

Mar, 21/01/2014 - 16:07

@il corsaro nero, quindi per lei é meglio pagare i giudici che fanno processi, l'avvocato d'ufficio che li difende, le carceri che li accoglieranno? E una volta usciti dal carcere, cosa ne farebbe? Li rispedirebbe in patria? Molti clandestini preferirebbero questo alla fame nel loro paese, qualche annetto di albergo pagato e via di nuovo a casa, e se ci é piaciuto si riparte. E comunque statistiche alla mano fino a oggi una parte degli immigrati non clandestini fa, come dice lei, il lavoro che gli italiani non vogliono fare e rende servizio al paese. Evitiamo di confondere immigrati regolari, che pagano le tasse lavorando nel nostro paese, e clandestini fannulloni che aumentano il tasso di criminalità. Per finire lo sa che molti disoccupati italiani hanno una laurea alla mano? Gli immigrati fanno forse concorrenza a queste persone, le sembra che gli scafisti sbarchino laureati? Forse il problema della disoccupazione non sono gli stranieri ma il mercato del lavoro italiano e l'incapacità di reagire come altri paesi europei. Evitiamo di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino ma guardiamo piuttosto alla trave nel nostro.

berserker2

Mar, 21/01/2014 - 16:07

Le espulsioni!!!! Ahahahaha, sinistrati, siete proprio senza dignità e vergogna. Ma cosa avete nel cervello, quale virus vi infetta tal da ottenebrarvi e non capire mai un cazzo! Eppure di esempi nel mondo, nella storia, ne avete di cazzate da ricordare. Ma ahimè, senza comprendonio si va poco lontani. Adesso blaterano di "espulsioni" da eseguire subito! Ahahaha ma siete ipocritamente in mala fede o ci credete sul serio. Dieci anni fa, quando ancora si poteva fare qualcosa, i soliti sinistrati nullafacenti obiettavano: "ma c'è SOLO 1 milione di immigrati, a fronte dei 6 in Germania e i 4 in Francia e bla bla vari". Adesso tra clandestini, immigrati speziati, stanziali, transitanti, rifugiati e delinquenti vari siamo sui 10 milioni (la cifra esatta non ve la diranno mai!), ovviamente tendenti ad aumentare ancora di più grazie a questo governicchio di indecorosi. Ora le risorse economiche NON CI SONO, il Paese è nella grave difficltà che tutti sappiamo e questi, senza vergogna pensano di assorbirne sempre di più, per un improbabile voto futuro, per sempre maggiore manodopera sottopagata, fregandosene se insieme al grano (pochino invero) entra anche tanta ma tanta merda, che spesso e volentieri se sottanata non vuole farsi integrare manco per il cavolo, se invece afrobananata non c'ha voglia nè capacità di lavorare.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 21/01/2014 - 16:09

sai quanti Kabobo arriveranno ....

linoalo1

Mar, 21/01/2014 - 16:09

E,noi Italiani,dobbiamo ancora sopportare questo Governo?Mandiamolo a casa prima che distrugga definitivamente tutta l'Italia!E poi,qualcuno,la Nera tanto per non fare nomi,dice che siamo razzisti!Non lo eravamo!Ma stanno cercandoo di farci diventare tali!Lino.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 16:10

@Alessio2012...Ha visto il filmato su You Tube,segnalato da €ersola??....Il suo è sarcasmo?

maubol@libero.it

Mar, 21/01/2014 - 16:13

Bravo Alfano, sei un esempio di coerenza!

gigetto50

Mar, 21/01/2014 - 16:14

.......a pensarci bene alla fine non cambia niente......ce li troviamo tutti nullafacenti per strada adesso e ce li troveremo anche dopo....altro che espulsioni....

angelomaria

Mar, 21/01/2014 - 16:16

PD VOTI CERCASI! CRIMINALE/I

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/01/2014 - 16:25

CARO gigetto50 Ma ALORA SEI DE COCCIO, direbbero a Roma. Laddove scrive:"comunque pare che il clandestino la prima volta verrà espulso almeno questo"!!! Cerco quindi di spiegarLe, il VERRÀ ESPULSO, consiste nel fatto che gli verrà dato in mano un pezzo di carta(di cui molti qui nel FORUM hanno già descritto l'uso che ne farà) dove ci sarà scritto che LUI (il clandestino è espulso) CAPIIIIII !!!!!! E LUI (il clandestino) continuerà a rimanere nel Belpaese a fare quello che vuole,(RUBARE,ACCATTONARE ecc scelga Lei), andare sui Bus, treni o metropolitane senza biglietto tanto le forze dell'ordine NON lo vedranno, NON lo controlleranno, NON gli chiederanno i documenti ecc. CAPIIIIII. Saludos

gian paolo cardelli

Mar, 21/01/2014 - 16:29

Ersola, me lo sono visto due volte: ci dice, a tutti, in quale punto del vdeo Berlusconi parla di "ingresso libero senza controlli" o roba del genere? chi deve imparare l'italiano continua ad essere lei.

Noidi

Mar, 21/01/2014 - 16:31

@il corsaro nero: Lo so anch'io che all'estero funziona cosi, però in Italia non esiste la certezza della pena, i controlli sono rari e quando li prendono gli danno un bel foglio di via, loro se la ridono e si ricomincia d'accapo. Perchè pensa che io viva all'estero? Almeno qui un pò di legalità esiste, in Italia ormai è una parola rara.

tofani.graziano

Mar, 21/01/2014 - 16:32

Ma il grande AL-FINI cosa fa???Doveva fare il guardiano contro l'aumento delle tasse,salvo addormentarsi sul piu' bello;doveva garantire il POPOLO ITALIANO,dalla massiccia invasione extracomunitaria,ma da perfetto CONIGLIO ha detto"obbedisco"Detto questo,spero che in breve tempo avremo il piacere di non vedere piu'la sua faccia a c..o

Raoul Pontalti

Mar, 21/01/2014 - 16:35

PER IL CAZZARO NERO: abolire il reato di clandestinità introdotto all'italiana (ossia alla pene di segugio) significa non dover celebrare processi farsa con costi a carico del contribuente per emolumenti al giudice di pace e all'avvocato d'ufficio e lasciare liberi i giudici di celebrare processi che interessano realmente i cittadini. La sanzione amministrativa è più rapida e può essere irrogata dalle autorità amministrative preposte anche se nel caso dei clandestini saranno rari i casi di oblazione. Quello che importa è buttarli fuori subito, senza indugi i clandestini impiegando solo il tempo per l'identificazione ai fini anche di distinguerli dai profughi cui invece va riconosciuto il diritto di asilo. Quando si citano altri paesi che prevedono il reato di clandestinità si dimentica che in quegli stessi paesi non vige l'obbligatorietà dell'azione penale e quindi di fatto le autorità amministrative decidono se inviare il clandestino dinanzi al giudice (in genere per commissione anche di altri reati) o provvedere alla sollecita espulsione per via amministrativa, poiché ciò che importa, giusta le previsioni della specifica direttiva CE, è l'espulsione dei clandestini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/01/2014 - 16:43

MEMPHIS35 lei starà peggio di me, quando saprà che i ladri che entrano in casa non potranno essere cacciati via dall'italia perchè non sono più clandestini, e probabilmente si sarà preso un pò di botte per rivelare il nascondiglio del tesoro...

Lino1234

Mar, 21/01/2014 - 16:46

Avanti popolo di tutto il mondo. L'Italia si è resa disponibile ad essere la PATTUMIERA del mondo. Ora tutto il globo terracqueo ha a disposizione, un territorio dove allocare i loro carcerati ed abolire le loro carceri, risparmiando una fortuna. E' sufficiente, per loro, spedire in Italia tutta la malavita, organizzata o meno, senza limiti, dove sarà ben accolta e libera, se ne ha voglia, di delinquere tranquillamente. A quando l'orribile buonismo, per farsi bello, abolirà anche la polizia ? che potrebbe in qualche modo, disturbare i MIGRANTI, tanto cari, persino alla chiesa. Saluti. Lino. W. Silvio

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/01/2014 - 16:50

massa di delinquenti al governo e voi peggio di loro che li avete votati e continuate a votarli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 17:01

#Raoul Pontalti. "Quello che importa è buttarli fuori subito, senza indugi i clandestini impiegando solo il tempo per l'identificazione". Ma allora sei Tu quello che scrive i testi di Crozza!

antidoto

Mar, 21/01/2014 - 17:03

Ed io pensavo che fosse solo Silvio a farsi le leggi ad personam... e brava la Kyenge...

maurizio50

Mar, 21/01/2014 - 17:03

Illecito amministrativo: significa che il clandestino sarà sanzionato con una multa in denaro! Ora vorrei che i mentecatti dell'attuale governo di cialtroni spiegassero agli Italiani che succederà se il clandestino non avrà il denaro (come è naturale) per pagare la sanzione amministrativa. Gliela pagherà la CGIL o la Caritas o il Vaticano o i Servizi Sociali dei Comuni, ?? Ovviamente sempre con i soldi degli Italiani!!! Questi cialtroni che malgovernano non solo ci pigliano per il c::: , ma altresì neppure lo nascondono!!!

rossono

Mar, 21/01/2014 - 17:05

rotto@ Ho centrato il bersaglio.... Con le mie tasse sfamo parassiti statali ...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 17:05

#mortimermouse. Quando avrai capito che chi, da sempre, te lo ha infilato in sacoccia è Silvio, sarà per Te troppo tardi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/01/2014 - 17:06

RAUL PONTALTI Un'altro DE COCCIO Perchè mente sapendo di mentire???? L'espulsione consiste nel solito pezzo di carta già descritto e Lei lo sa bene. Perchè venivano mantenuti nei centri di riconoscimento??? Perche fornivano e continueranno a fornire false generalità. E come Lei sa bene (ma finge di non sapere) per rimandare al suo paese qualcuno bisogna sapere di che paese è, no basta l'IDIOMA (lingua) che parla. Quindi questi SANS PAPIER come li chiamano in Francia, che prima forse per sfinimento di stare nei centri di idebntificazione, finivano col fornire le loro vere generalità e quindi potevano essere riaccompagnati al paesello, ora resteranno bellamente col "FAMOSO" pezzo di carta in mano in Italia, LIBERI di delinquere, tanto anche se li prendono c'è subito pronto un GIUDICE ROSSO che li rimetterà in circolo, a contunuare a vivere sulle spalle degli Italiani TUTTI compreso Lei, meno che su quelle dei politici.Quindi mi perdoni ma la sua mi sembra solo IPOCRISIA e di ipocrisia i popoli soccombono. Saludos

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 21/01/2014 - 17:08

@illuso, a parte che chiunque può dare statistiche personali sui furti, credo che la disposizione geografica dell'Austria sia ben diversa da quella italiana ed il discorso nazionalistico non è permesso farlo se si vive in una comunità internazionale, nella fattispecie quella Europea. All'articolista vorrei suggerire che è meglio la mano morbida con le canne, come sta avvenendo in tutto il mondo, che con i truffatori ed evasori.

MEFEL68

Mar, 21/01/2014 - 17:09

L'unico effetto che produrrà questa specie di legge è a favore dei clandestini. Vale a dire la depenalizzazione del reato di clandestinità. Quanto alle espulsioni sono certo che non avverranno mai. Come mai sono avvenute. Vogliono farci credere che, appena sbarcati verranno rispediti al punto di partenza e che questi, una volta tornati un patria, nonostante l'esperienza, rispenderanno altri 3000 euro per ritentare l'impresa della quale già conoscono l'esito. Ma ci facciano il piacere! Se credono che ci crediamo, vuol dire che non hanno la minima considerazione per noi popolo.

maurizio50

Mar, 21/01/2014 - 17:18

Per "africano". Condivido! Dove sono i cinque imbecilli detti Nuovi CretiniDemocratici? A votare la distruzione dell'Italia come Paese sovrano e a dar corso all'annullamento dell'entità nazionale , sempre più esposta all'invasione africana e del terzo mondo!!Tutto per dimostrare ai delinquenti del PD che anche loro i NuoviCretiniDemocratici contribuiscono allo sfascio del Paese!! Complimenti per le riforme che state facendo nell'interesse degli Italiani!!!!

Perlina

Mar, 21/01/2014 - 17:21

e bravi GUARDIANI. e BRAVO ALFANUCCIO,sono proprio curiosa di sapere che cosa ti inventerai per spiegare agli italiani da che cosa vi siete fatti ........distrarre per votare questa porcata. Stai certo che dovrai spiegarlo, pochi giorni fa minacciavi il governo che se avesse provato a togliere il reato di clandestinità lo avresti fatto "cadere", perché nulla era più importante della sicurezza degli italiani. Che cosa hai ottenuto per farti rimangiare le tue parole? Voi amate le poltrone, il potere e il dolce far niente, siete delle zecche e come tali dovete essere schiacciate (politicamente) prima che riusciate a dissanguarci del tutto. Siete dei parassiti fannulloni, traditori e venditori di fumo, tranquillo alfanuccio sapremo come ripagarti.

antidoto

Mar, 21/01/2014 - 17:30

SECESSIONE!!! NORD LIBERO ED INDIPENDENTE O ANNESSIONE ALLA SVIZZERA!!! ROMA + BRUXELLES = KAPUTT!!!

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 17:35

Ed ora che l'EU e' diventato un puttanaio comprensivo di paesi ben lontani da cio' che volevamo in Europa, l'Italia dovrebbe uscire dall'EU; usare l'Euro come moneta sussidiaria e sganciata da una nostra moneta sovrana; e sbattere fuori i vari Sloveni, Bulgari, Sloveni e Rumeni vari. Se pensiamo che tra i candidati per entrare in EU c'e' Montenegro, Albania, Bosnia, Kosovo, Serbia e perfino la Turchia...meglio che usciamo IMMEDIATAMENTE DA QUESTO MOSTRO BANCARIO CH'E' DIVENTATA L'EUROPA TARGATA EU!

pinux3

Mar, 21/01/2014 - 17:35

"Mano morbida per le canne"? Perchè, adesso, con il problema del sovraffolamento delle carceri che ci ritoviamo, dovremmo anche riempire le galere di quelli che si fanno le canne? Ma siete fuori?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/01/2014 - 17:37

@hernando45,io c'ero in un Paese del genere(ci ho vissuto,e lavorato per 25 anni,sempre con un "VISA" temporaneo,nonostante che...e naturalmente come "ospite" che pagava tutte le sue spese,e le tasse,e dove l'"accoglienza"(si fa per dire),era solo per persone che NON COSTAVANO NIENTE AL SISTEMA,ANZI...)Purtroppo sono dovuto ritornare in Italia....Che schifezza!!.Auguri a quanti la pensano come noi,che purtroppo devono rimanere in questo paese.

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mar, 21/01/2014 - 17:40

la bossi fini è praticamente inutile e inapplicabile, anche se le modifiche così mah...forse sarebbe meglio ragionarci di più, di certo la legge attuale è ideologica e senza utilità. sulle droghe leggere che dire? solo i vecchi bacucchi pensano che la ganja sia il diavolo

momomomo

Mar, 21/01/2014 - 17:40

@ "riccio.lino.por..." Se l'unica cosa che sei riuscito a capire è quella che io sarei uno che le tasse non le pagano, allora sì che stiamo male... E non dico "STAI male", ma che, purtroppo per noi tutti, che "STIAMO male": perché il tuo modo di parlare, senza sapere ne perché, ne di che cosa stai parlando, ci fa soffrire tutti e quanti, indiscriminatamente..... E, siccome uno che parla a vanvera è, quasi certamente, anche uno agisce di conseguenza......

NON RASSEGNATO

Mar, 21/01/2014 - 17:45

Se serve ad espellere SUBITO quelli che, anche se è un controsenso, ci siamo andati a prendere, BEN VENGA. Non capisco invece perché la seconda volta debba essere un reato, basta rimandarli indietro ancora , e ancora , e ancora, e an......... l'illecito amministrativo, inoltre, comporta il pagamento di una sanzione: succederà che il governo ci aumenterà le tasse per pagare, oltre che il mantenimento a vita, anche le multe dei clandestini.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 21/01/2014 - 17:56

Per luigipiso: Egregio, evadere le tasse in questa italietta è sia legittima difesa che un dovere sociale, non ci si rende complici dei malfattori e si andrà in paradiso. Dorma bene.

MEFEL68

Mar, 21/01/2014 - 17:58

Chi continuerà a votare a sinistra, lo faccia solo se è contento di vedere il proprio Paese invaso da una moltitudine di varia umanità richiamata dal fatto che in Italia (unico Paese al mondo che si lascia invadere)tale fatto non costituisce reato. Voti a sinistra se gli fa piacere che la droga (la leggera è l'iniziazione per quella pesante) si diffonda a macchia d'olio e che i drogati diventi i suoi vicini. Se gli piace tutto questo, voti pure come crede.

Raoul Pontalti

Mar, 21/01/2014 - 18:01

Confratello mio Menabellenius come Ti sarai accorto da un paio di miei commenti dove faccio il verso a Razzi-Crozza, sono anch'io uno degli autori dei testi crozziani...In realtà sono quei pelandroni delle questure e delle prefetture che non svolgono decentemente il proprio mestiere a ritardare le espulsioni (preferiscono quando capita i respingimenti...ma quelli in mare sono reato). Per bananas del calibro di hernando45 et alii: il reato di clandestinità comportava semplicemente un allungamento dei tempi per l'espulsione e null'altro per il clandestino, la questione dei decreti di espulsione usati come carta da culo c'era anche con le trovate olgettin-leghiste che erano anche produttive di maggior carta per quegli usi (poi provvidenzialmente spazzate via da pronunciamenti della Corte di Giustizia europea e della Cassazione). Ripeto: prefetti, questori e pulotti devono rassegnarsi a giustificare lo stipendio pubblico ricevuto mettendosi finalmente a lavorare.

petra

Mar, 21/01/2014 - 18:03

Agosvac. Io non complicherei la lettura di questa legge. Nella realtà non ci sarà nessuno che verrà espulso (effettivamente) e nessuno che pagherà l'ammenda (l'ha già dichiarato un rappresentante della comunità ghanese in un programma televisivo: "se non hanno soldi come fanno a pagare"?) Questo emendamento farà felici, oltre che il nostro duo Kyenge-Boldrini, la svedese sig.ra Malstroem, nel cui Stato, la Svezia, il reato di clandestinità esiste eccome, e viene applicato in modo ferreo. Là chi non è in possesso dei dovuti permessi è costretto a vivere nascosto, chiuso in casa. Italia zimbello del mondo intero. Per l'Europa un succcessone: mors tua vita mea.

bernaisi

Mar, 21/01/2014 - 18:04

Alfano e compagni io sono un elettore del PDL e se tu accetti una proposta del genere sei proprio una testa di CAZZO. forza LEGA

Anonimo (non verificato)

Zizzigo

Mar, 21/01/2014 - 18:09

In compenso... ti mettono in galera, per qualche anno, in attesa di giudizio, se hai rubato una caramella. Pesa più una carmella, di un clandestino. Peccato che i clandestini non portino ricchezza né lavoro. Si vede che la cannabis (ed altro), di libera vendita, sta evidenziando i suoi effetti.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 21/01/2014 - 18:16

Ecco cosa scrive la girnalista e antropologa Ida Magli su Italiani Liberi: "Italia città aperta- di Ida Magli - Italianiliberi | 17.01.2014 Stamani i Grillini sono usciti di casa senza chiudere la porta. Anzi, appena giunti in strada hanno gettato le chiavi nel primo cassonetto. Chiunque entri in “casa loro” - definizione ormai priva di senso- non commette nessun reato, è libero di entrarvi e di dichiararsene familiare. Altrettanto hanno fatto, uscendo di casa stamani, Renzi e tutti i suoi sostenitori, gli appartenenti al Pd che guardano con entusiasmo al governo Letta e ai suoi ministri. Finalmente è stata imboccata la strada giusta: far sparire lo Stato italiano e il popolo italiano. Enrico Letta è stato il primo naturalmente a lasciare aperta stamani la porta di casa ma, invece di buttarne le chiavi nel cassonetto, le ha consegnate alla signora Kyenge affinché sia lei personalmente a gettarle via nel momento stesso in cui verrà abrogato il reato di clandestinità. Si chiama decreto “svuota carceri” quello apprestato dal governo Letta, ma contiene, sotto questo nome truffaldino, la bomba contro lo Stato italiano e contro il popolo italiano dell’abolizione del reato di clandestinità, una specie di terrificante svuota carceri preventivo e assoluto. L’Italia, il suo territorio, è la casa degli Italiani. Questo territorio è stabilito da confini che permettono di identificare lo Stato italiano. Non esiste “Stato” se non esiste il suo territorio e il suo popolo. Come ha dichiarato in questi giorni lo Stato di Israele: “Questa è la terra degli Ebrei, la cittadinanza non verrà data a nessun straniero”, così è per ogni Stato e per ogni Popolo. Con la cancellazione della clandestinità, invece, si afferma che non esiste un territorio appartenente allo Stato italiano, un territorio che lo Stato rivendica come suo, e che non esiste un popolo italiano in quanto chiunque vi si può introdurre e mescolare. Si tratta di una norma talmente distruttiva di qualsiasi realtà e di qualsiasi logica di “ Stato” che non è mai esistita e non esiste in nessun paese, così come non esiste neanche in quei sostituti concreti e simbolici di uno Stato che sono le navi e gli aerei dove la clandestinità è perseguita come il reato più grave. Da oggi, dunque, ci si potrà accomodare senza preavvertirne nessuno in ogni paese d’Italia e, per analogia, in ogni nave e in ogni aereo italiano. I governanti che hanno elaborato un simile decreto sono i despoti più assoluti che siano mai esistiti. Nessun Monarca, nessun Imperatore, nessun Tiranno ha mai preso decisioni così distruttive verso il proprio regno, verso il proprio popolo. Altro che democrazia! Gli attuali governanti, pur illegittimi in base alla Costituzione, pur considerati dall’opinione pubblica di tutto il mondo dei governanti-barzelletta, dei non-governanti, dai quali ci si aspetta ogni giorno che diano le dimissioni per permettere la formazione di un governo legittimo tramite nuove elezioni, si comportano come se fossero, non gli amministratori, ma i proprietari dello Stato. Proprietari folli, che gettano via ogni ricchezza in un accesso così parossistico di delirio cui non avevano assistito neanche i sudditi di Caligola governati dal suo cavallo. E i Grillini? Quei Grillini di cui ci eravamo entusiasmati perché avevano affermato di voler far crollare il “Palazzo”? Cos’è il Palazzo se non il macroparassitismo del Potere assoluto, quello che si serve dei sudditi, di ciò che appartiene ai sudditi, per mangiarseli, per distruggerli? Eccoli lì, dunque, ben sbracati nelle ricche poltrone del Potere, intenti ad usarlo a piene mani per regalare l’Italia, il territorio, il nome, la storia, la civiltà dell’Italia, ai loro Favoriti. Sono talmente incapaci di riflettere e talmente sprezzanti del ridicolo che, pur dichiarati illegittimi dalla Corte costituzionale, si affannano a costruire quello che chiamano pomposamente un impeachment nei confronti del presidente della repubblica, il quale però è anch’esso illegittimo. Cosa più grottesco di questo modo di governare? Ida Magli Roma, 17 gennaio 2014 (in caso di riproduzione si prega di citare la fonte e di riportare il link originale) http://www.italianiliberi.it/Edito14/italia-citta-aperta.html

Fracescodel

Mar, 21/01/2014 - 18:20

Mano morbida per la marijuana e' cosa giusta....che fanno solo ora per non perdere il 100% dei voti da parte di elettori di sinistra indignati da quest'infamia sull'immigrazione!

Nebbiafitta

Mar, 21/01/2014 - 18:24

Queste sono le vere riforme di cui l'italia ha bisogno. Queste sono le riforme che il governo Letta sa fare. Queste sono le riforme che salvano l'Italia. Che schifo, è una vergogna avere un governo del genere, rovina dell'Italia.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 18:29

zagovian ti ringrazio per le precisazioni sul senso del mio commento inerente il video.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/01/2014 - 18:30

EGREGIO PONTALTI A questo (come scrive Lei BANANAS) hanno già tolto l'indicizazione della pensione per mantenere questa pletora di INTOCCABILI che si sta installando in Italia. Ed hanno già anche tolto il servizio sanitario di base,per darlo GRATIS a LORO, pur se trattengono la bellezza di 1.600 EURIIII di Addizionale Irpef, 1600 che uniti agli altri di IRPEF sul reddito da pensione, raggiungono la sommetta di 21.000 EURIII ANNO!!! Resto quindi in attesa che anche ai SANDÌAS come Lei inizino a DECURTARE gli stipendi o le pensioni, se ci arriveranno ad averle, poi RIDEREMO !!!! Saludos

tzilighelta

Mar, 21/01/2014 - 18:33

Il reato vero era la legge Bossi Fini, pensare che un essere umano solo per il fatto di mettere piede in un altro territorio sia considerato un criminale è una boiata pazzesca! Se ci sono le condizioni il clandestino si espelle e non se ne parla più! La cannibis deve essere legalizzata senza se e senza ma, i talebani tutti in galera!

tzilighelta

Mar, 21/01/2014 - 18:33

Il reato vero era la legge Bossi Fini, pensare che un essere umano solo per il fatto di mettere piede in un altro territorio sia considerato un criminale è una boiata pazzesca! Se ci sono le condizioni il clandestino si espelle e non se ne parla più! La cannibis deve essere legalizzata senza se e senza ma, i talebani tutti in galera!

petra

Mar, 21/01/2014 - 18:40

Per i male informati, nessun clandestino andava in prigione con la precedente legge Bossi-Fini: "l’unica sanzione prevista è di tipo pecuniario (un’ammenda da 5000 a 10000 euro), e non –come molti credono- di tipo detentivo". Come se ce ne fosse stato bisogno, la legge ora è stata ulteriormente alleggerita.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/01/2014 - 18:46

tanto per chiarire il video fa capire la vera natura di silvio nel senso che lui alla tv tunisina stava facendo il suo mestiere e cioè accattivarsi il pubblico,lui non è ne di destra ne di sinistra lui tiene solo al suo portafoglio e tutto il resto viene dopo.

gamma

Mar, 21/01/2014 - 18:49

Io posso capire che fra i milioni di migranti che sono entrati in Italia negli ultimi anni ci siano dei disperati ridotti nei loro paesi di origine alla fame, preda di malattie che da noi sono sparite da secoli. Lo capisco e, credo come tutti, ne sono veramente addolorato. Ma sono anche convinto che solo una parte appartengano a questa categoria. Tutti gli altri, certamente sono senza lavoro nei loro paesi e hanno una vita difficile ma non sono alla disperazione. Infine una parte dei migranti sono delinquenti che nei loro paesi hanno commesso vari reati e rischiano grosso. Capisco come sia un problema di difficile soluzione per qualsiasi governo e nazione. Ma è la soluzione giusta quella di aprire le porte di casa e dire "entrate pure" ? Poche settimane fa Letta ha ammesso che lo stato italiano spende giornalmente per ogni migrante più di 50 Euro. Su internet ci sono valutazioni ben più severe. Alcuni parlano di circa 120 Euro al giorno fra oneri diretti e indiretti. Ma ammettiamo che la spesa giornaliera si attesti intorno a 75 Euro al giorno e facciamo due conti. Nell'ultimo anno pare siano entrati in Italia circa 70.000 migranti. Se moltiplico 70.000 per 75 Euro per 365 giorni, risulta che lo stato italiano ha speso circa 2 miliardi. Forse riceviamo qualche contributo dall'Europa ma da quel che so sono spiccioli. Allora dico io non sarebbe meglio se proprio dobbiamo spendere tutti questi soldi spenderli x finanziare attività economiche nei loro paesi di orgine ma chiudere bene le porte di casa nostra? Almeno risparmieremmo il disagio sociale che tutto ciò ci crea.

vivaitaly

Mar, 21/01/2014 - 18:52

Se passa questa legge, siamo finiti. E chi la vota e' imbecille e ignorante. I clandestini vanno rimandati indietro immediatamente. Ma come ragionate, una persona entra illegalmente nel nostro paese e noi gli diamo via libera, assistenza sociale e soldi, mentre il vero cittadino Italiano non ha gli stessi diritti. Che ideologia malvagia. Spero veramente che non passa questa legge, altrimenti e' la fine dell'Italia e di tutto l'occidente.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 21/01/2014 - 18:53

Buttatelo nel cessso e tirate la catena.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 21/01/2014 - 18:53

e accertatevi che non risalga.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mar, 21/01/2014 - 19:18

il clandestino non veniva espulso prima e non sarà più espulso ora...tanti kabobo aspettiam!!

acam

Mar, 21/01/2014 - 19:21

il governo chi? solo un'istituzione cosi puo allargare le maglie che tutti gli altri mantengono strette

antonio54

Mar, 21/01/2014 - 19:29

Basti fare una panoramica su chi rappresenta, e il gioco è fatto. Sono dei smidollati a geometria variabile, vedere il caso dei due poveri MARO', per rendersene conto. Se pensiamo che Alfano si definisce di Centro Destra, uno che è sempre stato Democristiano fino a l'ultima cellula staminale, non ci possiamo stupire se il nostro paese è destinato a soccombere. Lasciamo che facciano, tanto anche loro sono sulla nostra stessa barca...

antonio54

Mar, 21/01/2014 - 19:29

Basti fare una panoramica su chi rappresenta, e il gioco è fatto. Sono dei smidollati a geometria variabile, vedere il caso dei due poveri MARO', per rendersene conto. Se pensiamo che Alfano si definisce di Centro Destra, uno che è sempre stato Democristiano fino a l'ultima cellula staminale, non ci possiamo stupire se il nostro paese è destinato a soccombere. Lasciamo che facciano, tanto anche loro sono sulla nostra stessa barca...

pier47

Mar, 21/01/2014 - 19:37

buonasera, che mi dite VOI che avete votato PD PDL MONTI ?Adesso che fate?Dovreste andare a roma e buttarli fuori tutti,se avete palle,se non le avete non commentate neanche,comunque la Lega(ultimo baluardo anche se non perfetta)si appresta ad organizzare referendum per questo e contro l'europa.La Bonino è allarmata perchè tra questi clandestini ci sono sempre più terroristi,che dite?Presumibilmente nel governo non conta nulla e nessuno le da retta.Ricordatevi al momento di votare!!!

lorenzovan

Mar, 21/01/2014 - 19:41

proprio un bella ammucchiata stasera..mi sa che non manca nessuno..degli insultatori a "amatori" di turno...lolol vedimo il reato di clandestinita'...io sono d'accodo...ma solo nel caso sia efficace...ora col caos del nostro sistema giudiziario..e amministrativo..NON SERVE A NIENTE..solo ad aumentare processi inutili..sentenze inutiki e multe che nmai saranno riscosse...siamo seri per una volta !!!!! se poi vi piacciono le grida manzoniane..beh..andatevene nel regno borbonico..leggi tante..conseguenze pratiche nessuna... per la parziale depenalizzazione delle droghe soft...sono completamente d'accordo ...e' assurdo marcare per sempre la vita di un giovane per un paio di spinelli!!! anche qua...siamo seriiiiiiiiiiiii

fedele50

Mar, 21/01/2014 - 19:56

ERRE SOLA, DI SICURO NON SEI ROMANO DE ROMA COME ME, DELINQUENTE, DAL TUO POST SI EVINCE CHE SEI STATO ANALIZZATO DA UNO BRAVO E BEN DOTATO, ORMAI IL TUO SFINTERE E' COME QUELLO DI UN SOMARO TUO PARI E COME QUELLO DI DECINE DI SOMARI PENSANTI CHE POSTANO SUL NOSTRO GLORIOSO GIORNALE, AVETE IL CRANIO IN PAPPA, E ASPETTANDO L'INVASIONE DELLA NOSTRA PATRIA COMUNICA AI TUOI AMICI DELINQUENTI DI PREPARARE LO SFINTERE ALLO STRANIERO , VI FARANNO BENE.... IL DOTT FELICE TELOMETTO SEMPRE.P.S. SOMARI, VI CHIEDO SCUSA.

scipione

Mar, 21/01/2014 - 20:12

Sono certo che questo mio post non sara' pubblicato,ma spero che chi dirige il forum almeno lo legga perche' si renda conto che forse qualcosa non funziona.E veniamo al dunque.Ho constatato che spesso i miei post non vengono pubblicati anche se non ci sono offese ( secondo me )per nessuno,ma esprimono liberi pensieri confortati dalla verita' dei fatti.Per esempio,se io dico ( a proposito dei provvedimenti del governo sul reato di immigrazione clendestina ....),che " IL TRADITORE non sta al governo per difendere i valori liberal-democratici,ma solo per difendere la POLTRONA",credo di non offendere nessuno ,ma di esprimere un pensiero che alla luce dei fatti E' VERO.Perche' non pubblicarlo? Se dico che Cuperlo rappresenta la vecchia sinistra e che fa bene Renzi,nell'interesse dell'Italia in cui l'avversario politico non sia piu' un NEMICO da abbattere,OFFENDO QUALCUNO? NON CREDO .E allora perche' non pubblicarlo? Quando invece leggo OFFESE,INSULTI E MENZOGNE su Berlusconi che non subiscono nessun ALT,e anzi non si pubblicano post di eventuale replica e risposte a tali ascenita',e' giusto e democratico? Forse sbagliero',ma temo che in questo Forum ci sia una partigianeria opposta a quella che si potrebbe supporre,e che non ci sia liberta' di pensiero.E questo mi rincresce molto per il Forum del MIO GIORNALE.

Ritratto di Balamata

Balamata

Mar, 21/01/2014 - 20:16

X chi diceva che venvono subito espulsi si....speriamo lo facciano, ma ho i miei dubbi, Alfano dove sei??????? sei di centro destra?? non ti vergogni? ma chi mai ti votera?

eglanthyne

Mar, 21/01/2014 - 20:33

Oh BuFfOnIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiIiI!

ammazzalupi

Mar, 21/01/2014 - 22:32

Qualcuno ha detto: speriamo che tutti questi clandestini e delinquenti vari rubino, violentino e stuprino mogli e figlie di tutti coloro che hanno approvato questo emendamento. Io aggiungo qualcosa in più: speriamo che gli facciano pure male! Così vedranno cosa è la REALTA' al di là dei voti che questi miserabili gli daranno in cambio.

buri

Mar, 21/01/2014 - 22:38

Siamo in periodo di riforme, Letta non poteva rimanere a guardae senxa rischiare di perdere la faccia, allora anche lui vuole fare le sie riforme per la gioia degli italiani abolisce il reato di clandestinità e chiude un occhio sulle canne, BRAVO LETTA!! qyeste sì che somo riforme indispensabiliu per il paese

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/01/2014 - 22:50

Noidi ,in Germania esiste il reato di clanestinità se li beccano li ributtano fuori dalla nazione quello che non esiste qui sono i comunisti al governo e fuori non come da voi, che vi stanno spaccando il culo a vostro piacere visto che sempre li votate.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/01/2014 - 22:52

lettore57 le merde siete voi non il paese , voi che li votate.

kayak65

Mar, 21/01/2014 - 23:08

voi che scrivete non avete capito la mossa dell'astuto letta e della volpe saccodanni al governo;per ripianare i debiti dello stato oltre a spolpare gli italiani con nuove tasse, imu ,tares, iuc, tasi, ici, iva..ora faranno pagare anche ai clandestini una ammenda o illecito amministrativo. si sa che quando le risorse della sinistra sbarcano sulle ns coste hanno sempre con loro valigie zeppe di soldi, e al carbiniere o al vigile che li fermera' saranno ben disponibili di elargire la somma dovuta per la loro clandestinita'. in questo modo anche loro saranno parte integrante della ns societa' e contribuiranno ad abbattere il debito pubblico italiano. per i sinistrati che non comprendono nemmeno la favola di cappuccetto rosso, questa e' una bella fiaba che li fara' gioire e sentire orgogliosi di avere costruito un'italia migliore, con i kabobo appena arrivati.poveri deficienti

Palermitano

Mer, 22/01/2014 - 00:05

GLI IMMIGRATI CONTRIBUISCONO AL PIL DELL'ITALIA, PAGANO LE PENSIONI DEGLI ITALIANI, SVOLGONO LAVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO SVOLGERE, ASSISTONO GLI ANZIANI ITALIANI, FANNO LE BABYSITTER AI BAMBINI ITALIANI, RACCOLGONO I POMODORI E LE ARANCE PER GLI ITALIANI, LAVORANO NELLE FABBRICHE CHE ALTRIMENTI CHIUDEREBBERO. L'ITALIA DOVREBBE FARE UNA STATUA D'ORO AGLI IMMIGRATI. SENZA IMMIGRAZIONE L'ITALIA POTREBBE CHIUDERE E AFFONDARE!

Palermitano

Mer, 22/01/2014 - 00:07

IL PERICOLO E' RAPPRESENTATO DALLA CRIMINALITA' ITALIANA: FEMMINICIDI, DELITTI IN FAMIGLIA, MAFIA, CAMORRA NDRANGHETA, SACRA CORONA UNITA, BANDA DELLA MAGLIANA, RAPINE IN BANCA E ALLE POSTE, CORRUZIONE, TANGENTI, ABUSIVISMO EDILIZIO, STALKING, USURA, RACKET, PIZZO...TUTTO RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY!ALTRO CHE IMMIGRATI!

Palermitano

Mer, 22/01/2014 - 00:08

L'ABOLIZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITA' E' UN DOVERE MORALE, POLITICO, ETICO, GIURIDICO, DEMOCRATICO, CIVILE E RELIGIOSO! I REATI COLPISCONO I COMPORTAMENTI E LE AZIONI NON GLI STATUS! LA CLANDESTINITA' E' UNO STATUS DELLA PERSONA, QUINDI NON PUO' ESSERE PUNITA CON UN REATO! IL REATO DI CLANDESTINITA' E' UN'ABERRAZIONE GIURIDICA! PS: PREGO LA REDAZIONE DEL GIORNALE DI PUBBLICARE I MIEI COMMENTI, DOPO CHE SONO STATI PUBBLICATI I VANILOQUI ANTIIMMIGRATI DI 4 FASTIDIOSI UTENTI RAZZISTI!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/01/2014 - 00:43

Se questa non è incoscienza non saprei con quale altro termine definire l'immensa castroneria demagogica di questi folli trinariciuti. STANNO TRASFORMANDO IL NOSTRO PAESE IN UNA TERRA DI NESSUNO. Ora Al Qaida potrà mandare più terroristi in Europa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 22/01/2014 - 00:47

Ma quei quattro rimba del Pdl che son voluti rimanere nel governo perchè "l'Italia non la si può fare affondare", che cosa stanno facendo oltre che restare incollati alla cadrega? Neanche il reato di clandestinità hanno saputo salvare! Reato che esiste in tutto il mondo, ma noi no, dobbiamo sempre farci notare per la nostra imbecillità! E poi ci meravigliano se veniamo beffeggiati e umiliati anche dai Paesi del terzo mondo... E che il Ncd non tenti più di coalizzarsi con Forza Italia... hanno già dato.. e anche troppo!

electric

Mer, 22/01/2014 - 06:26

Mentre che c'era, il governo poteva pure abrogare il reato di violazione di domicilio. Tanto ormai...

Holmert

Mer, 22/01/2014 - 07:35

Queste riforme i nostri onorevoli, on fait pour dire, le fanno subito, perché non gliene fotte un fico secco dei migranti, dei clandestini e della bolgia infinita che stanno creando in Italia, con le toppe in clo. Della disperazione dei cittadini nun glie po' fregà de meno. Invece stanno là a strapparsi le vesti, a ragionare sul sesso degli angeli, a bizantineggiare e parlare, parlare per mesi, anni, secoli se devono approvare una legge elettorale che ridia dignità a questa martoriata nazione, in mano ai turchi. Certo, queste sono cose loro. Aumm,aumm.

willer76

Mer, 22/01/2014 - 08:15

+luigipisolo cit "Dopo che Renzi vincerà le elezioni e dovrà salvare dalla magistratura berlusconi qualcosa in cambio dal pregiudicato dovrà pur averla. Questa è una delle cose per cui berlusconi dovrà stare zitto. Inutili e ciarlatani. State zitti e accettate tutto quello che il pregiudicato vi chiederà" la grammatica italiana, la sintassi, la logicità del costrutto e la pertinenza del tema trattato: questi sconosciuti!La "supponente ignoranza", la non virtù più amata dai "sinistronzi". una virtù tuttavia ce l'hai: la fantasia. potresti scrivere fiabe per vecchi comunisti dementi in pensione.

Ritratto di arcatero

arcatero

Mer, 22/01/2014 - 08:22

Silvio, invece di accordarti con Renzi per prolungare la vita a questo Governo RIFORMISTA, fai qualcosa di utile: mandali a quel paese. Dopo aver mandato al potere Monti e Letta, non sei soddisfatto? Oppure pensi che i compagni ti regalino il salva-condotta? Svegliati ed apri gli occhietti.

ric42

Mer, 22/01/2014 - 08:25

E' l'ennesimo invito a venire in Italia, Buffoni!!!

maurizio50

Mer, 22/01/2014 - 10:26

Mi domando perchè sul blog vengano pubblicate le esilaranti farneticazioni di un tizio che si firma"palermitano". Pensate di farci ridere? In realtà con elementi come il predetto ,, l'Italia piangerà per i prossimi cinquant'anni!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 22/01/2014 - 10:55

momomomo, quindi hai pagato anche il canone rai , giusto?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 22/01/2014 - 13:50

maurizio50, l'italia piange oggi perche' negli ultimi 50 anni ha avuto gente di fango come te che ha difendere idee di fango.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/01/2014 - 23:55

# riccio.lino.por... 13:50 Da quale altro quotidiano l'hanno buttata fuori? E' rientrato da noi dove vige la vera democrazia. Dove si permette agli sprovveduti come lei di sfogare le frustrazioni. SI SFOGHI PURE. ORMAI LA SOPPORTIAMO DA TEMPO. PROPRIO COME LE PORCHERIE DEI SUOI AMICI TRINARICIUTI.

vivaitaly

Ven, 24/01/2014 - 13:06

Palermitao, ragioni con la coda. Ricordati, gente di terzo mondo,cultura di terzo mondo.

piedilucy

Dom, 09/02/2014 - 01:29

cosi fetidi individui per le strade a rubare, violentare, e ammazzare e drogati tranquilli ad ammazzare mentre guidano fumati letta sei abominevole ma non perchè rosso ma proprio per le tue idee mi chiedo se ti mancano i neuroni o sei convinto di fare il bene del paese...

piedilucy