Grillo, l'autista, la cognata e le 13 società in Costa Rica

L'Espresso parla di 13 società in Costa Rica per gestire affari e aprire un resort di lusso nel paradiso fiscale

Beppe Grillo lascia la riunione dei neo eletti del M5S

"Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso". Lo scrive l'Espresso, nel numero in edicola domani, ricostruendo l’attività parallela dell’autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un’ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle.

"In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: "Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. È un ragazzo formidabile". Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l’identità degli azionisti. Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative. Dalle carte che l’Espresso ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane", si legge nell'anticipazione diffusa dal settimanale.

Che poi continua: "Nella Armonia Parvin sa, guarda caso stesso nome della signora Grillo, la presidente Nadereh Tadijk e il segretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi. Cungi nel 1996 venne coinvolto in un’indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico".

Infine, L'Espresso parla di un progetto delle società targate Vezzoli-Tadijk basato sulla costruzione di "Ecofeudo, nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare. La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un’area propria di 5000 metri quadri".


Commenti

viento2

Gio, 07/03/2013 - 14:21

eccolo l'espresso che spara cacca mà Grillo li fà neri

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 14:26

HA-HA-HA-HA-HA-HA-HA...TUTTO SPIEGATO !GRAZIE !! ALLRA, GRILLISTI, DOVE VOI DEVONNO METERE IL VOSTO CHIP MORALE

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 14:30

COSÍ É LA VITTA !OGNI NAPOBEPPE GRILLOPARTE HA LA SUA ISOLA D´ELBA !! QUELLA DI GRILLO, A CARAIBA ! ADESSO RESTA SAPERE DOVE RIMANE IL PATRIMONMIO NASCOSTO POLITICAMEWNTE INCORRETTO DI "JHON NO TAV LHENON CASAPEGGIO" ?! IMMAGINE?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 07/03/2013 - 14:30

Tutte balle si tratta solo di un resort a 5 stelle!

ZIPPITA

Gio, 07/03/2013 - 14:30

Ma cosa pensavate? Che fosse un Santo? Poveretti voi che l'avete votato con l'illusione di mandare a casa la CASTA, chi Letizia?? Il resort è per ospitare i pirla che lo hanno votato!!!!!!!!!!! Creduloni e Buffoni

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 14:31

NO TAV FOR YOU !FOR ME, VERY ENTERPRI$$$$$$$$$$$$$$E ! (TUTTO PER UN MONDO MIGLIORE...PER MIO MONDO MIGLIORE)

Leo Vadala

Gio, 07/03/2013 - 14:31

Embe'?

Fabri_z

Gio, 07/03/2013 - 14:32

Non ho capito quale sarebbe la notizia... Qualcuno mi aiuta a capire? L'autista oltre a fare l'autista fa anche altre cose, e allora? Articoli come questo a mio parere fanno lo stesso effetto degli articoli denigratori di Repubblica nei confronti di nonno Silvio... Ne fanno aumentare la popolarità... Sarete vittime delle vostre stesse armi!

lucio sergio ca...

Gio, 07/03/2013 - 14:35

Caro Beppe Grillo, adesso tocca a te. Il fango rosso comincia a schizzare. L'Espresso ti manda un avviso mafioso: o appoggi Bersani oppura sai cosa ti attende!.....i solerti magistrati comunisti si metteranno alle tue calcagne e si inventeranno qualunque carognata pur di metterti all'angolo!(Silvio docet)

Ritratto di Che Shock

Che Shock

Gio, 07/03/2013 - 14:38

che cattivone questo Grillo, perchè non investe i soldi che si è GUADAGNATO ONESTAMENTE COL SUO LAVORO in un paese come l'italia dove per chi decide di intraprendere si affianca un socio occulto che ha diritto ad oltre la metà dei proventi, un socio che ha bisogno di tanti soldi per foraggiare i parassiti e le banche

franky6464

Gio, 07/03/2013 - 14:39

cominciano a scoprirsi gli altarini. Italiani se volete cambiare radicalmente importate politici stranieri che non abbiano nessun collegamento e affinità col paese!! Forse potrebbe essere la svolta giusta

Politologo61

Gio, 07/03/2013 - 14:46

Mi sono sempre chiesto una cosa: è vero che lavorare nello spettacolo rend ebene, ma Grillo manca dalla televisione da 25 anni, di film ne ha fatti soltanto 3 in tutta la sua carriera e anche quelli risalgono agli anni '80, spettacoli in teatro, che sono comunque meno retribuiti del cinema e della Tv, da quando si è messo in politica ha smesso di farne, ma allora tutti quei soldi come li ha guadagnati?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 07/03/2013 - 14:48

vabbè, non è mica figlio di un benzinaio!

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 14:49

ECCOLA !RIVELATA LA CONNESSIONE DEL´IRAN ! LO SAPEVO CHE MAHMOUD AHMADINEJAD ERA GRIILISTA !!

laura

Gio, 07/03/2013 - 14:53

Autista e cognata per Grillo. Povero Fini, per lui solo il cognatino, anche qui arriva secondo!! Come disse Montanelli: ho conosciuto molti galantuomini che non erano moralisti, ma nessun moralista che fosse anche galantuomo!! Grande Indro. Chissa' cosa direbbe oggi?

kayak65

Gio, 07/03/2013 - 14:56

i comunisti: o sei loro amico e rubi con e come loro oppure sei comunque nemico.e per tale sei da distruggere e le prove o qualche inchiesta farlocca si possono sempre inventare o trovare

giova58

Gio, 07/03/2013 - 14:57

Forse per Grillo è meglio che rimanga in campo Berlusconi, altrimenti il prossimo nemico della sinistra da eliminare usando la magistratura sarà lui.

Benado

Gio, 07/03/2013 - 15:00

Grillo e' uno dei maggiori contribuenti Italiani,rompiamo le scatole,cosi andrà all'estero.Vedi Sofia Loren -

Lu mazzica

Gio, 07/03/2013 - 15:03

LO POSSIAMO DIRE ?? LO POSSIAMO DIRE ?? Lo diciamo che anche il Grillino l'ha fatta fuori del vasino ????? Rgds., Lu mazzica

rinoooooooooooo...

Gio, 07/03/2013 - 15:06

che giornali e giornalisti noiosi siete, che barba, che noia!

vabbeh

Gio, 07/03/2013 - 15:06

@BOCCATO ,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH. scusami ma se devo litigare preferisco farlo con un ITALIANO VERO, di destra o centro destra o centro siinistra o lega... va bene tutto, tranne un immigrato che scrive perche' lo pagano in nero. abbi pazienza. ULTIMI SONDAGGI: centro sinistra 29,6% - centro destra 29,2% - M5S 29,4%. Stiamo salendo, significa che gli Italiani (quelli veri) non vi danno retta. Continui pure a ridere, adesso.

blackbird

Gio, 07/03/2013 - 15:07

Una persona indagata, incarcerata (anche solo per tre mesi) e assolta avrebbe tutto il diritto di incavolarsi contro la giustizia. Invece sta a vedere che per il semplice fatto di finire in un'inchiesta, anche se non ti condannano, diventa un gravame a tuo carico! Se non è "macchina del fango" questa... La cognata di Grillo ha società all'estero? C'è un'inchiesta dell'Agenzia delle Entrate per evasione? Vive alle spalle del cognato? Ha chiamato la sua azienda con il nome della sorella: non è che era il nome di un'antenata comune (sono sorelle, in fin dei conti). Che razza d'inchiesta giornalistica è questa? Scopro delle cose, ma non so che cosa sia e chi ci sia dietro, poiché Grillo è un nemico alludo che sia roba sua! E poi parlano di diffamazione per il quartierino di Montecarlo!

Rocknbike2010

Gio, 07/03/2013 - 15:10

E tutti che continuano a "non capire". Grillo è un megafono. Solo un portavoce. Un portavoce condannato per omicidio colposo. Un portavoce che ha beneficiato di tre condoni. Un portavoce che si fa, giustamente, gli "affari" suoi. Ma proprio suoi!! ;-)

vabbeh

Gio, 07/03/2013 - 15:11

ULTIMI SONDAGGI: centro sinistra 29,6% - centro destra 29,2% - M5S 29,4%. I CREDULONI E BUFFONI STANNO AUMENTANDO capisco che puo' essere UNA VERGOGNA INSOPPORTABILE per i berluscones che CREDEVANO NELLA RIMONTA E NELL'IMUUUUUUUUUU. State per sparire, un po' di pazienza e vedrete.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Gio, 07/03/2013 - 15:17

Abbiamo fatto fuori fini, casini, monti, di pietro e compagnia bella! tra qualche giorno cadrà anche il berlusca e subito dopo bersani.... Grande Grillo se vai avanti cosi altro che resort! ti costruisco un castello con le mie mani! :-)

kihaad

Gio, 07/03/2013 - 15:18

Ahhhh ora mi spiego tutto....non voterò più il movimento.... MA ANDATE AFFANCULO SPAZZATURE DEL MONDO VOI È IL VOSTRO PADRONE MERDOSO

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 07/03/2013 - 15:18

non ditemi che una persona intelligente puo ancora credere che ci sia il politico "onesto e pulito". Lo e' solo fin che e' la novita'. Abbiamo visto la lega, arrivera' presto il turno anche per grillo. Perche nessuno e' pulito, ne tra i politici ne "soprattutto" tra i cittadini. Basta frugare un po', e si scoprono un sacco di dittarelle che fanno 50% di nero, un sacco di persone che non sono oneste, rubano dai giorni di malattia ai rimborsi, alle fatture non consone, etc etc. Per non parlare di chi ruba al lavoro ore facendo cose non attinenti al lavoro, a chi ruba materiali dal posto di lavoro, a chi ruba un posto in fila, a chi sgmabetta il collega, e cosi via. Siamo tutti uguali, c'e' il piu onesto e il meno onesto, ma quello "pulito" non esiste. Ma ora c'e' crisi, e si va in cerca di ghigliottinare i politici, credendo la colpa sia loro. Che i politici non erano puliti si sapeva gia negli anno 80, pero non c'era crisi e si tollerava. Come si tollerano tante cose fino a quando non ci toccano a noi. Male. Le cose o sono giuste sempre, per tutti, o non lo sono mai e per nessuno.

Duka

Gio, 07/03/2013 - 15:21

@Grillo . Sei già nel tritacarne. NON TI PERDONERANNO MAI D'AVERGLI ROVINATO LA FESTA, aspettati di molto molto peggio.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 07/03/2013 - 15:21

Sono partiti i killer anti-Grillo. Per ora è il gruppo De Benedetti; seguirà prossimamente la Nikita del servizio pubblico (e del Corrierone), Milena Gabanelli, che, dopo aver distrutto Di Pietro appena ha osato distanziarsi dal Pd, ora pare stia preparando una puntata sul comune di Roma (la vicinanza delle elezioni per il Campidoglio è, ovviamente, del tutto casuale). A proposito, a qualcuno risulta che la Gabanelli si sia mai dedicata al MontePaschi? No, eh?

Ritratto di danie

danie

Gio, 07/03/2013 - 15:21

boccato: ma lei è un italiano DOC o è d'importazione? I suoi commenti sono una raccolta di strafalcioni terrificanti!

brunicione

Gio, 07/03/2013 - 15:24

Grillo fa concorrenza ai politici Italiani, Lui in Costarica gli altri in CASTA RICCA

Ritratto di Beware The Blob..

Beware The Blob..

Gio, 07/03/2013 - 15:25

fanno bene, oggi solo un pazzo può pensare di investire in italia

mavipitty

Gio, 07/03/2013 - 15:27

Ditemi dive è la notizia??? C'è un reato? Forza M5S

mavipitty

Gio, 07/03/2013 - 15:29

E da quando il giornale riporta un articolo dell'ESRESSO??? Questo è uno scoop!!

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Gio, 07/03/2013 - 15:30

Come volevasi dimostrare i "mastini" delle testate non Berlusconiane (comuniste) mordono come sempre chi non li vuole al comando dell'Italia. Certamente Grillo opterà per la riforma della Giustizia come prima fase di Governo e Bersani sarà costretto ad assecondarlo se vuole essere Presidente del Consiglio al quale ambisce sin da piccolo. (non è ancora diventato grande ma per un meccanico i tempi sono più lunghi)

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 07/03/2013 - 15:31

Però con questi articoli (sul fascismo e sulle attività in Costarica), me lo fate diventare simpatico il pagliaccio genovese... Se i giudici mettono Berlusconi fuori gioco, Grillo arriva minimo al 40%, altro che Renzi, così giovane, così vecchio.

lucio sergio ca...

Gio, 07/03/2013 - 15:32

kihaad se sei grillino non hai capito niente! E' il soccorso rosso che sta scendendo in campo per fregare Grillo! Il Giornale ha riportato solo un articolo dell'Espresso.

maranjù

Gio, 07/03/2013 - 15:33

se solo la metà fosse corretta , sarebbe bene che smettesse i panni del salvatore e si concedesse a qualche domanda , no?

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 07/03/2013 - 15:35

Embè? Ecchesiamo "invidiosi" adesso? Vogliamo rubare il mestiere ai kompagni? No grazie!

ciro4113

Gio, 07/03/2013 - 15:36

Ma questi non erano contro la ricchezza......si....degli altri,proprio come i Kompagnuzzi.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 15:39

presto salterà anche Grillo tempo al tempo.

vince50_19

Gio, 07/03/2013 - 15:40

A parte commenti che si qualificano per la vis polemica, la maleducazione fine a se stessa e fate BENE a farli leggere per enucleare la levatura morale di certi personaggi, Grillo può avere tutti i resort di questo mondo: personalmente non sono invidioso. Chiedo a lui, ancora una volta, solo chiarezza: facesse mettere in rete le sue dichiarazioni dei redditi, dopo quella del 2004 di circa 4,5 milioni di euro, fino a quella per il 2011. Forse teme qualcosa e da parte di chi? Non credo, anche perchè, se si fosse candidato, avrebbe DOVUTO pubblicare quei dati. TRASPARENZA e RISPETTO lo deve ANCHE ai suoi elettori.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 15:40

Fessi voi che lo avete votato.

ciro4113

Gio, 07/03/2013 - 15:40

Ma si vede lontano un miglia che sto tizio sta prendendo la gente per i fondelli,e chi non se ne accorge capisce meno di un neonato.

pansave

Gio, 07/03/2013 - 15:41

Forse ma solo forse, le pecore capiranno che il loro divertentissimo cane da greggie è un lupo furbo.

Bozzola Paola

Gio, 07/03/2013 - 15:44

Politologo61. Hai ragione!!E' una domanda che mi sono fatta anch'io. Come avrà fatto a farsi due ville(per quello che sappiamo) una a Nervi (Genova) ed una in toscana. la seconda moglie ,tempo fa in una foto vestita ed impellicciata NIENTE MALE .(noi donne abbiamo l'occhio allenato e possiamo fare il conto di quanti € uno indossi) Non mi risulti abbia vinto la lotteria e neanche abbia diritti della siae come celentano p.es. Dal punto di vista penale, pur avendo fatto fuori 3 persone, non ricordo assolutamente abbia fatto 1 giorno di carcere o pagato danni (allora era in auge ed una cosa del genere si sarebbe risaputa)Da buon genovese sarà stato MOLTO PARSIMONIOSO, ma i vi zi come la ferrari, la barca ecct. non li ha aboliti.ANZI!!!!!!

Bozzola Paola

Gio, 07/03/2013 - 15:47

Politologo61. Hai ragione!!E' una domanda che mi sono fatta anch'io. Come avrà fatto a farsi due ville(per quello che sappiamo) una a Nervi (Genova) ed una in toscana. la seconda moglie ,tempo fa in una foto vestita ed impellicciata NIENTE MALE .(noi donne abbiamo l'occhio allenato e possiamo fare il conto di quanti € uno indossi) Non mi risulti abbia vinto la lotteria e neanche abbia diritti della siae come celentano p.es. Dal punto di vista penale, pur avendo fatto fuori 3 persone, non ricordo assolutamente abbia fatto 1 giorno di carcere o pagato danni (allora era in auge ed una cosa del genere si sarebbe risaputa)Da buon genovese sarà stato MOLTO PARSIMONIOSO, ma i vi zi come la ferrari, la barca ecct. non li ha aboliti.ANZI!!!!!!

bonzino

Gio, 07/03/2013 - 15:50

Grillo non avrà mai il 100% dei voti perchè gli italiani non sono stupidi come lui crede. Tra lui e un dittatore non c'è nessuna differenza. Bisogna abbatterlo elettoralmente prima che faccia troppi danni. A quegli imprenditori, cassaintegrati, pensionati, studenti e transughi del PD che gli hanno dato il voto ora non gli rimane altro che prendersi una bella supposta alla grillo. perché è quello che gli sta regalando con il suo comportamento da clown.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 07/03/2013 - 15:50

Grillo, questo è solo l'inizio. Meglio se ti procuri una buona scorta per le prossime uscite perché vai a fare la fine di Pim Fortuyn. Da un non-supporter M5S...

Ritratto di libeccio

libeccio

Gio, 07/03/2013 - 15:55

Boccato dice che vive fuori dall'Italia.Ma non lavora mai?Cè il fuso orario ma qua lo trovi h24!!Ma chi ti mantiene te?

eso71

Gio, 07/03/2013 - 15:56

Soldi pubblici? No?...e allora???

Mario-64

Gio, 07/03/2013 - 15:57

Toh ,il miliardario paladino dei precari e dei poveracci! Nel tempo libero costruisce resort di lusso in Costa Rica...perche' non investe in Italia se ci tiene cosi' tanto a dare una mano al Paese?

Ritratto di antoni55

antoni55

Gio, 07/03/2013 - 16:00

Beppe!!Stai molto attento chè sè non dai la fiducia a gargamella prossimamente toccherà a tè,hai visto cosa stanno facendo al Cavaliere???

max.cerri.79

Gio, 07/03/2013 - 16:02

Grillo quello che ha non se l'è fatto sulle spalle dei contribuenti....io sono dipendente e non posso farlo, altrimenti lo farei pure io...qua ci salassano per ingrassare i soliti noti...solo ad un mentecatto può stare bene

roliboni258

Gio, 07/03/2013 - 16:03

se questo e ' il buongiorno Beppe dovra' accompagnare gargamella,altrimenti fara' la fine di Berlusca

Rossana Rossi

Gio, 07/03/2013 - 16:04

Come volevasi dimostrare.......la testa a sinistra ma il portafoglio saldamente a destra, così si imbambolano i babbei che lo votano.......

max.cerri.79

Gio, 07/03/2013 - 16:04

Rispondo a Politologo61....facendo spettacoli in tutti i teatri italiani...

MarkMO

Gio, 07/03/2013 - 16:06

No, non funziona più questo modo di sputtanare. Alle prossime prendiamo il 50%, faremo una bella festa ai giornali. Purtroppo la stampa in questo paese è malata, ma la gente ha ormai capito la direzione giusta...

ok sniper

Gio, 07/03/2013 - 16:17

Il prossimo passo sarà l'entrata in campo di certi magistrati.. Che noia questi film.. tutti uguali..

Giorgio di Faenza

Gio, 07/03/2013 - 16:19

Non ho votato Grillo, ma lo rispetto come rispetto i voti che ha preso. Osservo che è partito il solito attacco mediatico a chi non si conforma alla sinistra, oggi P.D. Purtroppo per lui seguiranno azioni giudiziarie... Per salvarsi deve solo cedere alle pressioni del P.D. e permettere a Bersani di realizzare il sogno della vita: diventare premier. A quel punto Espresso, Report, Ballarò, Santoro ecc. lo lascerebbero in pace. E' matematico!

mariolino50

Gio, 07/03/2013 - 16:23

spectrum Giusto, la mano sul fuoco non si mette per nessuno, io non la metterei nemmeno su me stesso, mai fregato nulla perchè non nelle condizioni di poterlo fare, vedendo passare i bigliettoni non lo sò, chi dice il contrario, o è Padre Pio o volgare mentitore, il proverbio dice, l'occasione fà l'uomo ladro e la donna......

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 16:24

FACCIO QUELLO CHE VOGLIO PERCHE SO IN PENSIONE !

lagentiliana

Gio, 07/03/2013 - 16:25

I sostenitori di Grillo ripetono: "ma c'è reato? Questo non tocca a noi dirlo. Ma una cosa si può dire: il difensore dei giovani senza lavoro a cui vuole dare il reddito di cittadinanza con i soldi degli altri cittadini italiani (dipendenti statali e pensionati pubblici), non investe i suoi soldi in Italia dove contribuirebbe a creare occupazione per i giovani ma va ad investirli all'estero mettendoli al riparo dalle espropiazioni che vuole introdurre in Italia. Bell'esempio di moralità.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Gio, 07/03/2013 - 16:37

Se è vero la sua carica emotiva si esaurisce qui. Si comprende dai pietosi tentativi di difesa dei suoi servetti che lavorano anche gratis. Che faccia la fine di Giannino ? Credo che abbia accumulato decine di milioni con gli spettacoli a 4.000/6.000 paganti alla volta ed i diritti televisivi. Chi controlla il numero esatto dei biglietti che sono pagati in contanti al 90% ? Ma forse è una cattiveria. I genovesi sono maestri nel fare i soldi. Ora, non mi importa e sono contento per lui se è ricco, ma visto il personaggio vorrei sapere cosa paga di tasse. Magari è il più onesto del mondo, o no.

angelo60

Gio, 07/03/2013 - 16:39

che bello vedere il giornale che fà da sponda ad un inchiesta dell'Espresso e che entrambe si autocensurano sul fuori onda di Cicchitto che dà del pezzo di m....a a Scalfari.Si fossero messi d'accordo? Angelo

Bullseye

Gio, 07/03/2013 - 16:40

Certo che anche Grillo, affidarsi a questi guardaspalle/tuttofare improvvisati...Vogliamo mettere la buonanima di Vittorio Mangano? E che dire di un personaggio inquietante come Casaleggio? Come eminenza grigia, è molto più rassicurante il bibliofilo palermitano.

smithjosef

Gio, 07/03/2013 - 16:46

Mi ricordo di Enzo Biagi alla fine di una sua trasmissione di 5 minuti dopo il telegiornale delle 20,nel momento in cui Silvio Berlusconi entro in politia disse:attento Silvio non scendere in politica perchè ti FARANNO A FETTINE. Grillo, ti ho conosciuto anni fa e mi dispiace ma devo dirtelo. ATTENTO PERCHE' TI FARANNO A FETTINE, non ti fidare dei comunisti.

gabbano89

Gio, 07/03/2013 - 16:48

dovrebbe essere cosi babbione da investire il proprio guadagno in questa sottospecie di nazione

Garpaul

Gio, 07/03/2013 - 16:52

Cosa c'è di strano! E' in buona compagnia. Oppure ci vergognamo di elencare gli interessi che il pifferaio ha da quelle parti? Forse sarà ancora più vergognoso!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 07/03/2013 - 16:59

@lagentiliana - un imprenditore investe dove può ricavare un profitto. Investire in Italia per il solo fatto di creare posti di lavoro non è un'attività da imprenditore bensì da benefattore. Per quanto riguarda dipendenti statali e pensionati statali mi sembra evidente che in una situazione come quella in cui si trova l'Italia non ci sono più "diritti acquisiti", non è accettabile continuare a tassare a questi livelli per pagare magari dei baby pensionati o decine di migliaia di forestali...

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 07/03/2013 - 17:00

sono soldi regalati dal suocero e che poi sono andati direttamente in casta ricca, che grillo abbia esportato valuta all'estero la guardia di finanza non ci crede affatto,..anzi glielo comunico io alla finanza: fiiinanzaaa guardate che grillo soldi all' estero non ne ha portato va bene!..ok, tant'è che ha fatto la campagna elettorale con sole 1.000 euro.

bruna.amorosi

Gio, 07/03/2013 - 17:06

GRILLOOOOOOOOO!!! attento che comincia ad arrivare la notizia dell'Espresso poi ti arriverà l'artiglieria dei magistrati .

bruna.amorosi

Gio, 07/03/2013 - 17:06

GRILLOOOOOOOOO!!! attento che comincia ad arrivare la notizia dell'Espresso poi ti arriverà l'artiglieria dei magistrati .

angelomaria

Gio, 07/03/2013 - 17:07

hai capito il grillo

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 17:13

E L'ITALIA É AQNCHE LA MIA PATRIA, QUELLA CHE IO AMO ,PIU CHE MOLTISSIMI ITALIANI IN SPECIALE, MOLTI CHE QUI SCRVONO BENISSIMO SENZA SBAGLIARE LA GRAMMATICA PERO CHE NON FANNO UN CAZZO PER QUESTA NAZIONE CHE IO DA BAMBINO IN BRASILE HO IMAPRATO AD AMARE ! LA PATTUGLIA GRIILISTA IN INTERNET NON MI METE PAURA...É FATTO !TRA SEI MESI A CAUSA DO QUESTO PAZZO INASNO DI NOME BEPPE GRILLO L'ITALIA SARA ALLA ROSVECIA ECONOMICA TOTALE PURTROPO !

ciro4113

Gio, 07/03/2013 - 17:15

Questo grillo saltera nei paradisi fiscali dove ha investito i suoi soldini,perchè a candidarsi doveva presentarsi qualche giorno al lavoro,e chi glielo fa fare meglio stare lontano a curare i milioni fregati ai cucchi creduloni.

desdota

Gio, 07/03/2013 - 17:17

Da chiedere a Grillo: i turisti come ci vanno in Costarica? L'aereo inquina troppo, le navi anche. In barca a vela? In pedalò?

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 17:18

POSSO FARE UNA DOMANDA AI GRILLISTI CHE FANNO IL RUOLO DI CARABINEIRI DI CASAPEGGIO IN INTERNET PATTUGLIANDO LA RETTE ? CHI É FINANZIATO /PAGATO /SPONSORIZATO LA CAMPGANA ELELTORALE DI BEPPE GRILLO E MFIVEPAZZI ? PS :NESSUN MI PAGA A NERO, HO LAVORATO PER 37 ANNI E OGGI FAACCIO QUELLO CHE MI VUOLE...SE VOGLIO ANDARE SUL IL THE BOSTON GLOBE CHIACHERARE, LO FACCIO.SE ME DA IN TESTA, PORTO IL NOTEBOOK E MI TUFO IN MIA PSICINA CHE QUI FA UN CALDO CANNE...PIU DA 40 GRADI !

eloi

Gio, 07/03/2013 - 17:19

Se comincia a muoversi L'Espresso, Grillo è finito. LpEspresso sarà seguita da La Repobblica e perchè no anche dal Fatto Quotidiano.

GianniMiotto

Gio, 07/03/2013 - 17:21

Non siate così ipocriti e imb....i. Avete accertato?. Ha rubato come hanno fatto nei partiti? Che cazz...state dicendo. L'invidia è dei comunisti, dice Berlusconi, E L'IGNORANZA ??.

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 17:22

SILVIO BERLUSCONI ,TUTTI LO SAPIAMO, AL MENO É RICHISSIMO E PUO PAGARE LA SUA CAMPAGNA ELETORALE . BEPPE GRILLO NON LAVORA FA UN SACO D'ANNI E ANDATO IN GIRO IN TUTTA ITALIA. COME É FATO PER MANGIARE, PAGARE LA BENZINA, LA SPESA IN HOTEL PER E SUOI HIPPI ? É SERIO !NON BASTA IL SOLDI DELLO FINANZIAMENTO PUBLICO AI PARTITI PER FARLO...FOLLOW THE MONEY !SE QUALCUNO ARRIVARE A TEERÃ,DA PARTE MIA, NON SARA UNA SORPRESA !!

xgerico

Gio, 07/03/2013 - 17:23

@Bozzola Paola- Fà spettacoli in giro per 'Italia da molti anni a Roma al Palalottomatica ha fatto sempre il pieno con 20.000 spettatori, per serata! Faccia lei un po di conti.

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 17:28

E SOLO PER FINIRE, BENITO MUSSOLINI, DICEVA CHE L'ITALIA ERA UN PAESE STRANO PERCHE AVEVA DEI TANTISSIMI FIGLI NATI AL'STERO ! SE IO NON SONO ITALIANO (E LO SO PERCHE HO PRESO REGOLARMENTE LA CITTADINANZA E HO SANGIE ITALIANO NELLE MIE VENNE MA LO SO CHE GRILLO E BERSANI PREFERISCON QUELLI CHE SONO ARRIVATI DAL NORD AFRCIA COME ÏTALIANI"E NON NOI DISCENDENTI)CHE COSA DOBBIAMO FARE CON GLI ITALIANI, QUASI TUTTI DI SINISTRA CHE STANO A SBARCARE IN BRASILE ATRAVERSO I CENTRI SOCIALE DEVIDAMENTE TRAVESTITI DI "VOLONTARI"PER FARE POLITICA AFIANCATI AI PARTITI DI SINSITRA ORA AL POTERE IN BRASILE, HÃ ? FORSE, DOBBIAMO RIMANDARE, RIMPATRIARE GUIDO MANTEGA, GENOVESE, MINISTRO DELLA ECONOMIA DEL BRASILE ? A. F. C. CHI MI DICE CHE IO NON SONO ITALIANO...LO SO E PUNTO !!SBAGLIARE LA GRAMMATICA É UNA COSA, L'AMORE PER UN PAESE COME ITALIA,MAIS !!! E SCRIVERO SUL IL GIORNALE QUANTE VOLTE SALLUSTI ME PERMETERE !

barbanera

Gio, 07/03/2013 - 17:29

L'Espresso dovrebbe occuparsi delle carognate del suo padrone,l'ingegnere.Adesso i comunisti passeranno a crocifiggere l'M5S per prendersi i voti e continuare a imbrogliare.Feccia.

gianni59

Gio, 07/03/2013 - 17:30

finalmente Silvio potrà acquistare con un piccolo sconto da amici di casta...

polonio210

Gio, 07/03/2013 - 17:31

Suvvia ragazzi...chi è che oggi non ha qualche società nella Costarica?Chi è che non ha,alle sue dipendenze,un autista che è anche intestatario di alcune di quelle società?A proposito...ma quanto prende di stipendio questo "autista"?Chi è che oggi,non ha qualche milione di euro da investire in un resort a 5 stelle nella migliore zona a sviluppo turistico della Costarica?...strano..tante stelle come quelle del movimento....Chi è che nel 2002 e 2003 non ha fatto un condono fiscale...ci mancherebbe.

stevenson46

Gio, 07/03/2013 - 17:32

Non mi risulta sia reato fare investimenti immobiliari all'estero. Grillo ha dichiarato redditi per milioni di euro derivanti dalle sue attività professionali e non gli è certo difficile trovare soci o finanziamenti per investimenti sicuri. L'Espresso è di proprietà di Carlo De Benedetti, tessera numero uno del PD. Perchè l'Espresso non ci parla della legge salva-Penati che accorciando i termini di prescrizione gli evita un processo. Penati era il braccio destro di Bersani che non poteva non sapere visto che le tangenti servivano a finanziare il suo partito.

carcascio

Gio, 07/03/2013 - 17:34

ha ragione Benado

APG

Gio, 07/03/2013 - 17:38

E' possibile vedere on-line il reddito di grillo?

GianniMiotto

Gio, 07/03/2013 - 17:38

MA NEL PDL CI SONO COSI' TANTI IGNORANTI?????

maranjù

Gio, 07/03/2013 - 17:47

bravo APG : vedere reddito grrrilllllo on-line eh ? visto che è tutto on-line

igiulp

Gio, 07/03/2013 - 17:54

A noi propone la "DECRESCITA FELICE". A lui "IL GRASSO CHE COLA"

Chinablu

Gio, 07/03/2013 - 17:57

Cito il commento di un lettore (Marrabbio) del Fatto Quotidiano: "L'articolo di espresso e' un autogol clamoroso. 1) Sociedad Anonima significa semplicemente Societa' per azioni. Certo, l'aggettivo 'anonimo' in italiano si presta a insinuare il tarlo del dubbio (perche' quel che e' anonimo e' anche torbido) ma forse dare un'occhiata a un dizionario di spagnolo, prima, sarebbe stato utile. Tanto piu' che di questa societa' 'anonima' si conoscono i nomi dei fondatori (e quello di Vezzoli sta pure sul sito, alla faccia dell'anonimato); 2) ecofeudo e' un ecovillaggio, non il resort di Briatore a Malindi. Si parla di impatto zero, rispetto della comunita' locale, persino della costruzione di infrastrutture e scuole per la gente del posto. Chi decide di partecipare al progetto versa una quota, che va a finanziare anche queste iniziative sociali. Funziona cosi' con tutti gli ecovillaggi del mondo. Trovo qui uno stupido e inconcludente articolo che legittima pienamente il giudizio che Grillo ha dei giornalisti italiani."

Tarantasio.1111

Gio, 07/03/2013 - 17:59

QUANDO IL GRILLO CANTA, in genere tutti porgono l'orecchio... Presto però ci si accorge che rompe i cogliiiioni. Perche la sua musica diventa subito monotona e non costruttiva. Normalmente lo si chiaccia sotto la punta di una scarpa proprio per non sentirlo più. In questo caso la punta della scarpa sarà di colore ROSSO !!!!!!!

giac2

Gio, 07/03/2013 - 17:59

Qualche anno fa circolava la voce che in Costa Rica non si muoveva paglia se la moglie di Dini non volesse. Non ci sara mica un collegamento? Certamente saranno solo chiacchiere.

honhil

Gio, 07/03/2013 - 18:01

A parte il suo estro imprenditoriale, Grillo è caos. Su questo non ci piove. Inoltre considera i parlamentari grillini come suoi dipendenti, con l’aggravante che ciascuno di loro e tutti insieme non hanno la protezione di un contratto di lavoro. E’ gente che è stata assunta in nero e può essere sbattuta fuori in ogni momento. A qualcuno, forse, può venire la voglia di transumare verso un altro gruppo parlamentare, tuttavia, collettivamente hanno la consapevolezza che fuori dal branco la sopravvivenza è quasi impossibile. Inoltre c’è l’anomalia del capopopolo che tratta con le Istituzioni. Ma non è la sola anomalia. Anche Monti tratta ed esplora. La Costituzione non lo prevede, dato che ancora non ha ricevuto nessun incarico a formare il nuovo governo. Ma chi se ne fotte. Detto ciò, i soldi per dare sostentamento a chi non ce la fa più ci sono. In abbondanza. Basta tagliare le spese inutili e smantellare le mangiatoie. La domanda, da un trilione di euro, però è: chi si è mangiato l’Italia può rinsavire di botto?

Pinnacle

Gio, 07/03/2013 - 18:06

MA TUTTI QUESTI SOLDI NON è CHE GENOVESE COMè NON CI SIA LO ZAMPINO ......O ROMPINO FAI QUALCOSA X NOI E DETTA TU L'AGENDA altrimenti querra civile siamo pronti e .....

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 07/03/2013 - 18:06

@Boccato - tu dovresti informarti meglio su come è stata non-governata e depredata l'Italia negli ultimi 20 anni da PD e PDL. Io sono scappato in UK 12 anni fa ed ho molti amici che si sono trasferiti lì da te in Brasile, prova a chiederti perché.... se proprio non lo capisci vatti ad aprire una attività in Italia e magari fra sei mesi ci dici chi hai deciso di votare.

sammonte

Gio, 07/03/2013 - 18:08

Perchè l' Espresso ha aspettato l' esito elettorale per divulgare le notizie relative a Grillo? Qualcosa non va.

stevenson46

Gio, 07/03/2013 - 18:15

Non capisco qual'è il reato commesso da Grillo, che dichiara al Fisco redditi per milioni di euro guadagnati con le sue attività professionali. Investire in immobili all'estero non è reato. Ancora una volta l'Espresso ha intrapreso una campagna diffamatoria ai danni di qualcuno che ritiene nemico politico. L'Espresso è di proprietà di Carlo De Benedetti, tessera numero uno del PD, cioè del Partito che ritiene di aver perso le elezioni per colpa di Grillo e che in aggiunta si rifiuta di appoggiare un Governo del PD. Ci stanno provando con lo scouting cioè un'operazione tipo Scilipoti-Razzi-Mastella, ci stanno provando con una campagna scandalistica basata sul nulla. Perché l'Espresso non ci parla invece della legge salva-Penati (che riduce i tempi di prescrizione) votata dal PD grazie alla quale l'ex braccio destro di Bersani eviterà il processo per tangenti?

Peppone1969

Gio, 07/03/2013 - 18:21

L'unica risposta sensata è quella di SPECTRUM. le altre sono lesolite risposte a caz su destra e sinistra. La realtà è che il mondo è in crisi perchè la matfina ognuno si alza per fottere il prossimo. Fin quando non impareremo a rispettarci l'un l'altro, altro che crisi..

Iacovacci

Gio, 07/03/2013 - 18:23

Boccato presidente del consiglio! Subito!!!

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 07/03/2013 - 18:26

Citate l'Espresso solo quando vi fa comodo. Quando pubblico' le foto di Villa Certosa era un giornale di gossip. Comunque l'articolo sull'Espresso e' una bufala storpiata. Le proprieta' in Costa Rica non hanno nulla di losco o di illegale.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 07/03/2013 - 18:27

Boccato, va a scuola prima di scrivere commenti. Il tuo italiano e' incomprensibile, e la Costa Rica non e' un'isola.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Gio, 07/03/2013 - 18:36

Ma siete proprio una manica di deficienti!!! Cosa pensavate che fosse Grillo, un coglione, che mette i suoi soldi, miliardi, in banca, magari al Monte dei Paschi o all'UNICREDIT? Illusi. Per me ha fatto benissimo, doveva farlo anche Berlusconi, anzi se io fossi in lui venderei tutto e manderei a casa tutti in cassa integrazione i dipendenti. Solo così non gli romperebbero più i marroni.

vabbeh

Gio, 07/03/2013 - 18:51

Il Movimento vi ha dato una tranvata che ancora oggi siete disorientati. lo davate per il 14% e ha preso il 25,6% piu' del partito in testa che ancora si deve riprendere. Ora pensate che basti fare le pulci al movimento e a grillo per far perdere voti? Il pd ha perso solo 3 punti col monte dei paschi... e il monte dei paschi e' un bello scandalo... ma di cosa volete illudervi? cosa volete dimostrare? accettate la sconfitta con dignita', siate uomini o donne, per Dio.

vabbeh

Gio, 07/03/2013 - 18:51

Il Movimento vi ha dato una tranvata che ancora oggi siete disorientati. lo davate per il 14% e ha preso il 25,6% piu' del partito in testa che ancora si deve riprendere. Ora pensate che basti fare le pulci al movimento e a grillo per far perdere voti? Il pd ha perso solo 3 punti col monte dei paschi... e il monte dei paschi e' un bello scandalo... ma di cosa volete illudervi? cosa volete dimostrare? accettate la sconfitta con dignita', siate uomini o donne, per Dio.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 07/03/2013 - 18:55

Non sarà per caso che la diffusione di queste notizie ad orologeria su Grillo annuncino l'inizio di una guerra mediatica fatta poi seguire da una serie di attacchi giudiziari tipo quelli che tutti ben già conosciamo, sistematicamente attuati da venti anni ad oggi nei confronti di Berlusconi, disegnati per cercare di togliere di mezzo un altro scomodo personaggio politico che seriamente frustra un po troppo e impedisce un esasperato ritorno della sinistra e dei comunisti al potere?.

zen39

Gio, 07/03/2013 - 19:06

Come per il Cavaliere così per Grillo. Stessa tecnica: sputtanamento per ridurre il consenso. Distruzione del "nemico" (avversario politico). La sinistra è sempre stata così e tale rimarrà non ci sono speranze. Ora si vuole ridurre anche il consenso degli eletti per indurli a tradire e a passare al PD. Sin dall'origine questo è stato la finalità occulta (nemmeno poi tanto) del PD. Per questo al rifiuto di Grillo non si sono cercate altre alleanze. Governare coi grillini ma senza Grillo che privati del loro capo diventano facile preda dei sinistri volponi.

Mogetta

Gio, 07/03/2013 - 19:09

Grillo come Berlusconi. Ma date retta a Feltri, create un partito chiamato ROSSO-STALIN-PEOPLE e... tutto sarà finito!!!

eglanthyne

Gio, 07/03/2013 - 19:13

Oh Beppino, tra i possedimenti c'è almeno UNA piantagione di caffè?

oraetlabora

Gio, 07/03/2013 - 19:19

tutti i grillini con la spada in mano a difendere il beppe. "mica ha rubato" "mica c'è reato" "ha tanto lavorato". Ma se mangano è una macchia indelebile per il Cv.; cosa è l'autista di beppe? ammazza che stipendio deve passargli il beppone! . Naturalmente i grillini faranno una legge affinchè si paghi l'IMU per patrimoni edilizi all'estero, che il Cav. aveva già proposta. mi piacerebbe vedere i redditi di tutte queste persone, se sufficienti a pagare il tutto, o chi li ha finaziati. E se fossero solo dei prestanome? Di chi!? speriamo che sia tutto ok, perchè se solo ci dovesse essere un pizzico di buio, la sinistra e i pm lo faranno a pezzi, come al berlusca. Certo che stanno uscendo cose non cristalline, come condoni finanziamento giornale regionale etc.

zen39

Gio, 07/03/2013 - 19:24

spectrum. Lei dice "Siamo tutti uguali ... ma quello pulito non esiste" . Ne deduco che anche Lei rientra nel mucchio dei disonesti ? Penso di no visto che esprime tutta questa indignazione (salvo che non sia fasulla). Non sia così pessimista, ci sono ancora un sacco di brave e oneste persone. Certo bisogna faticare un po' per trovarle ma ci sono. Su con la vita, tenga la schiena dritta e non si faccia influenzare dai comportamenti negativi degli altri e continui soprattutto a pensare con la propria testa: è la nostra unica salvezza.

LAMBRO

Gio, 07/03/2013 - 19:24

ATTENTO CHE ARRIVANO I PM!!! IMMAGINA CHI TE LI HA SCATENATI ADDOSSO ? UN NOME UNA REFERENZA :L'ESPRESSO di Scalfari e De Benedetti (dopo aver fatto 100mila disoccupati) ora cittadino Svizzero !!!! IO NON CI CREDO CHE HAI IL CORAGGIO DI ANDARE A SALUTARE SOTTO CASA!!! IO VERREI VOLENTIERI

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 19:36

PEPPONE, GRAZIE, MA LA MIA MOGLIE NON ME PERMETE !

aredo

Gio, 07/03/2013 - 19:46

La sinistra per costringere la nuova Rifondazione Comunista mascherata in Grillo+Casaleggio+NoGlobal/NoTAV semplicemente tira fuori alcune delle verità delle porcate di Grillo e compagni. Per Berlusconi devono inventarsele le accuse, per Grillo sanno benissimo le porcate che combina, è uno di loro.

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 20:23

LA MIA DOMANDA É : COMO , DI CHE SOPARAVIVE GRILLO ? IO SO IN PESNIONE (AVVOVATO), LA MIA MOGLIE, ANCHE LEI, PROFESSORESSA UNIVERSITARIA, IN PENSIONE...SECONDO MI RACONTANO MIEI AMICI, GRILLO NON LAVORA FA 20 ANNI. ADESSO IL MESSIA TRANSFORMA LE DUNNE DINTORNO A SUA VILLA IN SOLDI ?

lifeherbal2009@...

Gio, 07/03/2013 - 20:31

IL CHIP SU PER IL CULO A BEPPINO GRILLINO IMBOSCATORE DI SOLDI ALL'ESTERO

lifeherbal2009@...

Gio, 07/03/2013 - 20:32

Alberto43 SOLO UN RESORT A 5 STELLE VERO, MA IO CHE FACCIO FATICA APAGARE IL MUTUO DA CHI MI FACCIO DARE I DANE' DAL GRILLO E DAI GRILLINI. MAH PREFERISCO CHEIDERE UN FAVORE A BERLUSCONI!!

davidebravo

Gio, 07/03/2013 - 20:40

La "sociedad anonima" sarebbe uno schermo giuridico che consente di proteggere l’identità degli azionisti?. Ma vi siete rincoglioniti del tutto? Le Sociedades anonimas sono l'equivalente delle nostre Spa, mica società occulte. Tutto alla luce del sole. Siete ignoranti che parlano alla pancia di altri ignoranti.

davidebravo

Gio, 07/03/2013 - 20:46

Anche Telecinco è una "sociedad anonima", ora vi viene il dubbio che significhi qualcosa di diverso da quello che scrivete? E' una Spa, mica una "società anonima" nel senso italiano del termine. Nessuno scudo o protezione, tutto alla luce del sole. Un investimento che qualunque imprenditore sveglio di dx valuterebbe come valido. Ma qui sembrate tutti comunisti, per dirlo alla vostra maniera.

uggla2011

Gio, 07/03/2013 - 20:58

Ma quale rivoluzione,é sempre la stessa storia.Finiranno sommersi da cachi ed ortaggi vari,se saranno fortunati.

a_zotti52@virgi...

Gio, 07/03/2013 - 21:04

quale e´il problema? Grillo ha guadagnato con spettacoli su cui la siae si prende i diritti, poi essendo redditi certi fa la sua brava dichiarazione dei redditi quello che resta (utile netto) lo impiega come e dove vuole ve lo dico io che di mestiere faccio il commercialista a livello internazionale..fango inutile pensato invece a quela massa di ladroni che fanno nero a montagne e li sistemano nei paradisi fiscali e poi magari con un bel condono pagando una irrisoria tassa se li puliscono per bene facendoli diventare candidi come la neve!

killkoms

Gio, 07/03/2013 - 21:25

@fritz1996,il tutto dipende se l'i setto appoggerà omeno l'escutivo gargamella!le"pseudo"cose del trattotista che ha raccontato la gabba le hanno raccontate altri prima,ma non solo non sono statii considerati,ma qualcuno(anche questo giornale)è stato condannato perchè per una virgola,il tipo era stato denigrato!solo che se lo dice la gabba,divente Verbo del Signore e Dogma inconfutabile!

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 07/03/2013 - 21:48

Grullini di questo forum, me lo sentivo che stava preparando un nido al calduccio. Ecco un mio post di due giorni fa: "I poveri grilli vogliono "mandare tutti a casa" e favorire il processo di declino dell'attività economica per mettere fine al consumismo. Poveri grulli, non capite che fra un po' dovrete cercare con Google i punti di distribuzione pasti della Croce Rossa Internazionale. A quel punto i vostri due guru saranno già ai caraibi".

MAX1441972

Gio, 07/03/2013 - 22:02

Complimenti a Grillo ed i suoi soci, bello il centro America. .... Puo' pensare anche di trasferirsi, no? Definitivamente!

MAX1441972

Gio, 07/03/2013 - 22:07

Complimenti a Grillo e "compagni-soci" , bello il Centro America! Perche' non si trasferisce? Definitivamente! O no?!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 07/03/2013 - 22:47

L'impunità giudiziaria ...le inchieste ad orologeria (orchestrate anche dai soliti noti): è qui che Grillo potrebbe entrare perentoriamente in scena dando una mano a destabilizzare, in modo costruttivo, un'egemonia che favorisce sistematicamente e dannosamente una controparte a scapito del tessuto sano della società.

Silviovimangiatutti

Gio, 07/03/2013 - 23:06

Prima sparavano bordato contro Silvio. Siccome il nuovo nemico ora è Grillo allora usano l'arma della DIETROLOGIA con lui !

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 08/03/2013 - 00:32

grillo minaccia la guerra civile se tutti non lo votiamo: io non lo votero' MAI: e' il peggio del fascismo-nazionalsocialismo-comunismo, intanto ha preparato la via di fuga in Costarica(stato nella black-list per evasione,riciclaggio denaro sporco): vogliamo meno tasse, meno burocrazia, no all'IMu,no all'Irap,che le banche facciano il loro mestiere=credito alle imprese, no alla Germania,si a 1 Euro governato come la Fed,ridiscutere fiscal compact,rivedere Basilea III,non piu' quote latte, prima i prodotti italiani altro che essere governati da un manicolo di pazzi bambini bamboccioni comandati da affaristi come grillo-casaleggio-sassoon. la Storia non insegna niente, ogni volta che c'e' una crisi economica cosi' devastante i cittadini frustrati dai partiti che non hanno capito cosa significa la fame,la disoccupazione, la disperazione di affidano a personaggi discutibili ma efficaci nella comunicazione: se uno ha fame non gli importa chi vota sia che si chiami hitler,mussolini,grillo-casaleggio,chavez,peron.. oppure chi va al potere con la violenza: lenin,mao,castro,pinochet, robespierre ecc., PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 08/03/2013 - 00:39

x pisistrato Gio, 07/03/2013 - 15:50 : Pim Fortuyn era un grande, grillo e' solo il paravento della casaleggio connection-sassoon con derivazioni massoniche!!! In Italia o la dittatura di grillo-casaleggio sassoon o la LIBERTA' con Berlusconi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 08/03/2013 - 00:54

Il bello è che tutti i soldi per farsi i suoi affari in Costarica glieli hanno dati e continuano darglieli i suoi allocchi grilloidi. E' LA PRASSI COLLAUDATA DI TUTTI I SANTONI CHE SI SONO FATTI IL LORO GREGGE DI PECORE.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/03/2013 - 01:02

scusate fatemi capire l'espresso che invece di parlare delle porcate PD e il pD di porcate di latrocinii è pieno fà le pulci agli altri???

Marco Matt

Ven, 08/03/2013 - 08:34

Proprio perché sono di destra mi chiedo : "qual'è il problema"??? Grillo con i suoi soldi fa quello che crede!!! O qualcuno ha prove che è un evasore???!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 08/03/2013 - 08:42

Grillo deve rendere conto di quanto gli viene imputato dall' Espresso. E' vero che il fatto non costituisce reato ma è moralmente disdicevole - su questo non ci piove. Quanto alla macchina del fango messa in piedi dalla Sinistra, c'era da aspettarselo. Mi chiedo solo come possano Bersani e Co vedere la pagliuzza nell' occhio di Grillo, quando loro hanno un "trave" targato Montepaschi!Mi pare comunque che chi ne trarrà vantaggio è il PDL che almeno il lavoro e gli investimenti li fa e li ha fatti in gran parte in Italia, pagando sempre fior di tasse al fisco italico!su di un punto do ragione a Grillo ....senza di lui la rabbia esploderà al di fuori della rappresentanza politica che se ne è fatta interprete col Movimento 5stelle. Siamo davvero ad un punto di non ritorno con un PD assetato di vendetta e pronto a tutto per far fuori gli odiati nemici - sul modello MUOIA SANSONE E I FILISTEI- ma Berlusconi non è un pivello da farsi "fregare così, e di certo farà di tutto per rovinare ancora una volta le uova nel paniere della sinistra!

Rooster69

Ven, 08/03/2013 - 14:05

x Boccato: informati bene perchè risulta anche che il salumiere di grillo si è comprato un capannone in Venezuela per stoccare tutti i prosciutti e formaggi che grillo gli ha regalato quando è tornato dallo tsunami tour.....hahahahaha....o mamma mia, mamma mia come siamo messi.

Rooster69

Ven, 08/03/2013 - 14:16

@Boccato, se tu sei italiano io sono Babbo Natale, fatti qualche corso di grammatica va.....

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Ven, 08/03/2013 - 17:27

ma se l'autista viveva li che centra lo scandalo? Semmai deve indagare il Costa Rica. Io vivevo in Svizzera e ho ancora i conti bancari li, che è uno scandalo adesso?

gizoth69

Dom, 04/12/2016 - 21:30

luisa de montis....già il nome mi riporta a monti quell'orrorifico esemplare di morto vivente massone gran inculatore d'oriente e d'occidente evidemntemente visto l'esito del suo tragico passaggio per le cadreghe italiane del potere!!! e questa ennesima splatrice di mxxxa sinistrata? ma pens a sputtanare le malefatte, i ladrocinii della tua carissima sinistra! ( 125 milioni di euri solo per rifinanziare l'inutile unità morta da tempo! ) le banche degli amichetti della boschi ( suo padre! ladrone in primis! ) e del babbo del pagliaccio toscano!...e tutte le gran puttanate che i pidiotini hanno perpetrato ai danni degli italiani fino portarli in molti, troppo casi alla morte per suicidio!...sputtana loro mia cara invece di aggrapparti agli specchi nella speranza di far cadere dalla sua ascesa il mio amico Beppeche si, sarà anche benestante ma lui i soldi se li è sudati facendo almeno divertire il popolo invece di farlo piangere come sta facendo il gruppetto golpista toscano!