Grillo: "Il Pd è impresentabile. Boldrini e Grasso sono foglie di fico"

Sul web e tra i parlamentari scoppia la polemica per le parole di Grillo. Lui rilancia: "Il pd è impresentabile, la legislatura durerà poco. Sono pronti a mandare D'Alema al Quirinale"

È uno psicodramma collettivo, una crisi d'isteria generalizzata on line sul sito di Beppe Grillo e nei network colonizzati dai grillini. La prima prova del fuoco dei cinque stelle incravattati da parlamentari ha alzato il velo sul nodo della democrazia interna. Il gruppo decide, dopo una convulsa riunione, di astenersi nel ballottaggio per la presidenza del Senato e poi uan decina di grillini anonimi vota per Pietro Grasso. Un affronto che Beppe Grillo non digerisce. Io li ho creati e io li distruggo. Ieri sera, dopo le 22, arriva la replica stizzita del leader. Uno scatto d'ira mal contenuto, una minaccia palese ("Fuori chi ha tradito") che manda in subbuglio il Movimento. C'è chi gli dà ragione, ma in molti iniziano a porsi delle domande. Emanuela M. attacca il leader: "Questi toni da caccia alle streghe non sono la nuova politica".  Protestano i simpatizzanti, ma si lametano anche gli eletti. Il senatore Francesco Molinari punta il dito contro il lider maximo: "Meno reazioni isteriche e più fiducia!". È solo uno dei tanti commenti critici, ma è il termometro di un malessere che pesa come una spada di Damocle sui destini politici del Movimento. Se già al primo voto è scoppiato tutto questo caos, cosa succederà quando inizieranno i lavori parlamentari? 

Beppe Grillo non è solo il corpo e il volto del Movimento 5 Stelle, ne è anche il padrone. Grillo ha un diavolo per capello e la notte non ha placato il nervosismo. Alle 13 di domenica torna a parlare dal suo blog. Attacca il Pd e il Pdl e denuncia un piano per portare Massimo D'Alema al Quirinale: "La candidatura sarebbe irricevibile dall'opinione pubblica. Un fiammifero in un pagliaio. Il Paese non reggerebbe a sette anni di inciucio. Un passo indietro preventivo e una smentita, anche indignata per le voci infondate, sarebbero graditi".

Stigmatizza e cerca di calibrare la bussola dei suoi. Il rischio è evidente: appena lasciati soli i grillini si sono trasformati da avanguardia della rivoluzione a Cinque Stelle, come li avrebbe voluti Grillo, a stampella del Partito Democratico"Il pdmenoelle ha giocato l'unica carta che gli è rimasta, quella della "foglia di fico". Franceschini e la Finocchiaro erano indigeribili per chiunque, anche per gli iscritti. Boldrini e Grasso continuano così la linea già tracciata da Doria e Ambrosoli - scrive l'ex comico genovese -. È fantastico! I parlamentari del pdmenoelle non riescono a esprimere un loro candidato. Non si fidano di sé stessi, soprattutto di sé stessi". Ma al momento nemmeno lui può fidarsi dei suoi parlamentari. E lo sa. 

Commenti

#marcok@

Dom, 17/03/2013 - 15:20

Grillo e Casaleggio due PAZZI IRRESPONSABILI che oltre allo sfascio NON SONO IN GRADO di PROPORRE SERI E COSTRUTTIVI PROGRAMMI e portare avanti ciò che hanno creato e che gli stà sfuggendo di mano anche con le loro poco velate MINACCE, IMPOSIZIONI POCO DEMOCRATICHE E VETI imposti hai loro eletti. F A N F A R O N I .

hectorre

Dom, 17/03/2013 - 15:22

Caro pagliaccio,non conti più nulla....ti sei fatto i soldi cavalcando la protesta ed ora chiedi ai tuoi adepti di rinunciare a tanti bei soldini....ieri ti hanno dato il benservito,alle prox elezioni non arriverai al 5%!!! e non vedo l'ora!! mesi di insulti,sfottò,comizi deliranti e il m5s è peggio di scilipoti...ahahahahah....urla,urla...non ti ascolta nessuno.

Giunone

Dom, 17/03/2013 - 15:27

le ipocrisie di Grillo non hanno mai fine! L'impresentabile odierno PD del dopo elezioni è un po' meno impresentabile del Pci/PD al quale Grillo nel anno 2009? voleva candidarsi come sfidante di Bersani al posto di Segretario Nazionale della Sinistra & Co. Adesso vuole fare finta di verginello politico, quando tutti sappiamo che fondò il M5S per il ALT subito dai colonnelli del PD alla sua aspirante candidatura. p.s. Grillo Beppe meglio sia che ti dimetta da politicante del Movimento 5 stelle come avevi promesso in caso di cambio casacca e tradimento dei tuoi grillini, o farai come Fini: "mi dimetto" e mai dimesso. Smettila che nessuno ci crede più al tuo dramma farlocco di essenza filo-dittatoriale.

Ritratto di Nibiru...

Nibiru...

Dom, 17/03/2013 - 15:35

HA RAGIONE BEPPE, se M5S vota la fiducia o fa da stampella al pd E' FINITA PRIMA DI COMINCIARE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/03/2013 - 15:42

chiaro. era un buffone. continuerà ad esserlo. su questo qui non c'è molto da dire....

vincenzo

Dom, 17/03/2013 - 15:46

La camicia di forza!Ci vorrebbe la camicia di forza!Andare subito a nuove elezioni,preferibilmente dopo una sensata riforma elettorale!Però,con l'attuale costellazione parlamentare,sono solo sogni!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 17/03/2013 - 15:46

Ah ah ah... Grillini ridicoli, criticavano Razzi e Scilipoti e alla prima votazione si sono venduti al PD (ovviamente se lo fanno loro non è reato). La cosa positiva è che adesso non potranno più dire che non sono né di destra né di sinistra (si sono giocati metà dell'elettorato con questa bravata).

odifrep

Dom, 17/03/2013 - 15:47

Vai Grillo, non farla neanche cominciare questa specie di accozzaglia.

lakos29

Dom, 17/03/2013 - 15:49

caro Grillo finché i senatori che hai fatto eleggere voteranno per Bersani, credo che il governo durerà eccome.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 17/03/2013 - 15:51

I buoni sono i Gattopardiani Pd da sempre Comunisti e i Cattivi sono i Democratici e Cristiani?Su Cav,fiumi di parole irripetibile:si guarda più la pagliuzza e non la trave? Meglio Mps che fa Pena-ti per aver fottuto il Paese targato Pci-Pd o assolverlo come sempre o essere SMEmo 20a di mal Giustizia per il Popolo e nei confronti del Cav e 4 carica dello Stato'?Meglio l'Uomo dei Monti con un passato nei poteri Bancari spennandoci in nome dello SMEmorato del '56 che guarda caso Comunista?Così si malignava di Craxi:per voi Grasso meglio di Falcone trombato perchè era Capo Gabinetto di Grazia e Giustizia o non era odio per tanti,visto che,era il delfino di Craxi?Leoluca ha Palermo ha fatto cose miracolose o già s'è visto:arresti e inquisiti del nuovo laboratorio?C'azzecca fare salti della quaglia nei tre Poteri e Smemo che dicevate che la Giustizia deve essere autonoma o unico Potere saltando il Parlamento,superfluo?Grillo$M5s capire traditori da Centri Sociali vicino a Pd?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 17/03/2013 - 15:52

***(Due pari opposti) Beppe Grillo altri non è che un Berlusconi di Borgata. Il Beppe, cavalca la protesta, il mal vivere materiale e spirituale della gente (vedi anche l'avvicinamento al Papa di strada) dove trova terreno fertile per il suo progetto. Un progetto che non è pensato per come rendere meglio l'Italia ma, come rendere più visibile sé stesso per poter passare poi alla storia col suo gesto. Mentre il Grillo è disfattista al contrario Berlusconi, anch'esso egocentrico che vorrebbe esser ricordato come colui che seminava ottimismo tra la gente e trasmetteva voglia di crescere a chicchessia rendendolo partecipe e non tartassandolo. Allora speriamo che il grillo non abbia emesso soltanto degli stridulii e che veramente vada fino in fondo. Meglio subito che agonizzare con certa kanaglia.*

unosolo

Dom, 17/03/2013 - 15:53

Grillo , Grillo lo sa benissimo , sa anche quello che dice il Bersani quei voti , dice, sono stati dati per il programma , non sono voti dati per errore ma solo sul programma del PD , ancora nessuno sa cosa di sicuro contiene ma lui si loda .

lagentiliana

Dom, 17/03/2013 - 15:55

Questi discorsi vanno bene per i babbei. La realtà è quella che conta. Alcuni grillini sono stati la stampella del partito democratico. Un partito tra i più vecchi di quelli che Grillo chiama "la Casta". Basti pensare che il Partito Democratico è composto da comunisti e democristiani che sono presenti sulla scena politica dal 1945 (ben 68 anni). Ora Grillo finge di arrabbiarsi ma non gli crediamo. Era già tutto pianificato. Se così non fosse perché non ordina ai suoi di tenere le riunioni del gruppo aperte alla stampa ed al controllo dell'opinione pubblica? Invece i grillini che hanno propagandato la trasparenza, quando si sono riuniti, per prima cosa hanno allontanato i giornalisti e si sono chiusi dentro come facevano i vecchi carbonari. Che vergogna!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 17/03/2013 - 15:55

se, e ripeto SE, chi tiene le fila di questo gruppo non teneva in conto le ambizioni personali, egoiste, dei suoi accoliti,ha certo peccato di assoluta ingenuità; e non è con l'ingenuità che si tiene a freno i rossi. Molto più probabile che proprio questo, l'ideatore della festa, sia all'origine dei voluti cedimenti, con buona pace dell'imbonitore di piazze!

Myk3

Dom, 17/03/2013 - 15:57

Hai ragione Grillo che il PD è impresentabile, ma tu non sei da meno!!!!!! DIMETTITI!!! Avete battuto tutti i record di minutaggio ad essere coesi in parlamento...prima seduta e già siete in alto mare!!! Se sei coerente con quello che vai dicendo.,..... DIMETTITI

Myk3

Dom, 17/03/2013 - 16:08

Alla prima seduta parlamentare e il primo treno che passa già hai perso pezzi... Vediamo ai prossimi treni che passeranno cosa succederà!!!! Alla faccia della coerenza e della vecchia politica!!!! Se serve così poco x ammorbidirvi... sai che futuro ci aspetta?!?!?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 17/03/2013 - 16:12

.......MI PARE CHE CI FA ...IL COMICO

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/03/2013 - 16:12

L'ingresso in parlamento e' l'inzio della fine di questo movimento da circo. Tra un'po molti ialiani che speravano di cambiare s'accorgeranno che sono sempre i soliti porci. Inoltre ta i grillini ci sono molti compagnacci che una volta in paramento hanno sentito il richiamo della foresta, e via votare pd.

Reginaldo Danese

Dom, 17/03/2013 - 16:13

Se è psicodramma 5 stelle, figuriamoci noi che abbiamo perso le elezioni!!!

hectorre

Dom, 17/03/2013 - 16:17

dove sono finiti i grillini euforici??? Quelli che festeggiavano la rivoluzione in parlamento??? Quanti si sono gia pentiti???.....i rivoluzionari hanno imparato la lezione velocemente,traformando scilipoto in un dilettante allo sbaraglio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 17/03/2013 - 16:18

@Myk3 Perchè Grillo deve dimettersi e berlusconi no? Grillo non ha ancora creato disoccupazione, berlusconi si.

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 16:20

CONSIGLIO CON QUESTO STRANO GRILLO : "FOLLOW THE MONEY E TROVERETE IL VERO GRILLO DIETRO IL FINTO GRILLO !"

GIANNA 52

Dom, 17/03/2013 - 16:21

Ben ti sta caro Grillo, ma che pensavi che mandando in Parlamento persone disoccupate, laureate con lauree ultra brevi, lontane dalla politica (che poi tanto lontane non erano, visto che poi abbiamo scoperto che hanno militato per anni in varie sez. di partito) sconosciuti ai più e che hanno fatto campagna elettorale seguendo i tuoi comizi in fila, dietro di te, come belle statuine, che tutto ciò ti avrebbe garantito la loro assoluta obbedienza? Che i tuoi candidati non fossero delle cime, lo avevi capito da te altrimenti li avresti fatti conoscere agli elettori, hai voluto giocare a fare il furbo? Adesso rassegnati a far da stampella al Pd! Comunque se hai paura dei fischi degli Italiani puoi sempre andare nelle isole caraibiche!!!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 17/03/2013 - 16:23

La voglia di accomodarsi alla tavolata per mangiare a sbafo è superiore alla parola d'onore. In questi si riconoscono i politici Italiani nudi e puri.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 17/03/2013 - 16:24

M5S: tanti buoni propositi, idee confuse, improvvisazione al potere, poca democrazia interna e tanto estremismo. Il bello è che Bersanov continua a corteggiarli! Torniamo a votare il prima possibile: gli Italiani sceglieranno il centrodestra e torneremo a crescere.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/03/2013 - 16:28

grillo, vai a fare il buffone in iran :-)

uggla2011

Dom, 17/03/2013 - 16:32

Che cosa pensava,che obbedissero come soldatini oppure che,in disaccordo con la "linea" del movimento si dimettessero dal comodo posto in Parlamento,loro,disoccupati,sottoccupati e di massima nullafacenti o quasi per la gran parte.Sono eletti senza vincolo di mandato e da ieri possono fare i c...i loro,votare come vogliono,sostenere chi vogliono alla faccia di coloro che li hanno eletti pensando di cambiare l'Italia,la politica,il mondo,l'universo ed il cosmo.Speriamo che la vecchia e bistrattata politica ci metta una toppa altrimenti la Grecia si avvicina con questi mentecatti.Aridatece er (anzi i) puzzoni

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/03/2013 - 16:33

ecco cosa dicono sul giornale Libero: Un vero affronto al capo, dunque. E infatti il capo si ribella. Con metodi tutt'altro che democratici. La denuncia arriva da Bardamù stesso, che dopo aver raccolto 250 "like" al commento, scopre che a metà di domenica mattina il suo pensiero era scomparso. Alla sua denuncia si è poi unita quella di molti altri utenti: Grillo, il teorico dell'uno vale uno, censura i commenti scomodi e cancella le critiche. Ma il caso di Bardamù non è l'unico: alle 14 di domenica, riportava il sito del Corriere, erano accessibili 21 pagine di commenti al post con cui Grillo si è scagliato contro i traditori. Ogni pagina contiene 250 commenti. Dunque, all'appello ne mancano 2.250. Una clamorosa e macroscopica censura. ricordatevi chi è grillo: un uomo democratico (pfui!)

vince50_19

Dom, 17/03/2013 - 16:35

luigipiso - A me non va di giocare a guelfi contro ghibellini, tuttavia il csx ha creato occupazione e abbassato el tasse? Vogliamo parlare dei governi Prodi, D'Alema, Amato, TUTTI appecoronati alle banche?

hectorre

Dom, 17/03/2013 - 16:38

luigipiso....sentivo la mancanza di una sua perla di saggezza...pensavo che almeno la domenica si prendesse una pausa.....

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 17/03/2013 - 16:41

Non pensavo a un mentecaggio così precoce! Ora occuperanno ogni posto di comando e l'Italia diventerà a tutti gli effetti un paese comunista. I pericoli paventati dai cattivi della destra, sembravano o venivano spacciati per fantasie malate. Che schifo per quei fessi che hanno bruciato il loro voto a favore di brocchi e traditori, diamo tempo al tempo e anche i beoni brevimiranti avranno modo di conoscere a chi hanno venduto l'anima .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 17/03/2013 - 16:42

il problema di Grillo è che i suoi vengono spesso da quella area anarcoide che neppure concepisce l' idea di gerarchia. Grillo è vittima di se stesso. ma era ovvio... Il REGIME non poteva tollerare che la gente avesse un' alternativa alla finta democrazia di PD, PDL, entrambi servi del sistema

Giorgio Mandozzi

Dom, 17/03/2013 - 16:45

Ma stattene a casa e zitto, Grillo! La politica e le istituzioni italiane facevano già sufficientemente schifo senza l'aggiunta delle farneticanti dichiarazioni e provocazioni di un comico in cerca di un palcoscenico. BASTA. E senza fare finta di meravigliarsi della disobbedienza dei tuoi. E' tutto previsto e tutto organizzato.

roseg

Dom, 17/03/2013 - 16:46

luigipiso--non ti smentisci,come il solito spari cazzate...

Ritratto di .Nibiru

.Nibiru

Dom, 17/03/2013 - 16:49

BASTA MENZOGNE!!! Beppe Grillo non telecomanda nessuno, ma nel M5S ci sono delle REGOLE ED UN PROGRAMMA DA RISPETTARE...RISPETTO E LEALTA', dei termini sconosciuti ALLA CASTA pdpdl

hectorre

Dom, 17/03/2013 - 16:54

Ausonio,ha centrato perfettamente il problema.....chi combatte il potere e le gerarchie politiche(altrui) come può rispettare le regole del padre-padrone di 5 stelle?? ognun per se,ecco il loro motto...

plaunad

Dom, 17/03/2013 - 16:55

Che forti sti grillini. Non hanno ancora incominciato e già litigano. E questi sarebbero il "nuovo"? Peggio degli altri. Come si prevedeva.

Myk3

Dom, 17/03/2013 - 17:05

X luigipiso... Grillo deve dimettersi perché lo aveva detto lui 48 ore fa se qualcuno votava PD lui abbandonava e si dimetteva... Ma lui è peggio di tutti.. Fa il contrario di quello che dice!!!!! Col suo tsunami tour ci ha fatto 2 balle così di vecchia politica e coerenza... È che fanno battono il record di minutaggio di porcate in parlamento.... Neanche il tempo di sedersi sulla poltrona!!!!! VERGOGNATEVI!!!! GRILLO DIMETTITI!!!!!

rossono

Dom, 17/03/2013 - 17:09

"luigipiso" Perche' racconti balle? sei una balla in persona. Uno che da lavoro a migliaia di famiglie come fa a creare disoccupati? I vari Bersanov Svendola Pisapippa e compagni vari in vita loro hanno costruito qualche posto di lavoro?

Romolo48

Dom, 17/03/2013 - 17:13

Grillo, parlaci adesso con i giornali stranieri!! P.S. luigipiso, stupidaggini anche la domenica??

paomoto

Dom, 17/03/2013 - 17:35

Bell'esordio, complimenti a Grillo l'anticasta.

Grisante

Dom, 17/03/2013 - 17:49

Non vedo tutto questo dramma. In fondo questi sono i nostri rappresentanti politici eletti. La comunistoide alla camera è sempre meglio di Franceschini, al senato Grasso lo ritengo una brava persona. Ho terrore invece di tale D'Alema potenziale presidente di tutti noi. Ma evidentemente non troviamo di meglio e non così semplice il ritorno alle urne, visto che la campagna elettorale è stata fatta in prima persona da Silvio e Beppe. Potrà essere anche la prossima?

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Dom, 17/03/2013 - 17:56

Dice che quelli del PD sono impresentabili e poi, di nascosto, fa votare parte dei suoi per Grasso. Ma chi crede di prendere in giro ? Spero che parte di chi ha votato M5S, se ne accorga e la prossima volta non lo voti più.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 17/03/2013 - 18:14

Per quelli di CDX che hanno votato per M%S. Ma allo specchio non Vi fate schifo.

MMARTILA

Dom, 17/03/2013 - 18:21

Grillo, Grillo...non hai il controllo del Movimento, ti sei fatto fregare da un manipolo di sedicenti onesti che ti hanno voltato la faccia non appena hanno capito che conviene loro tentare di fare una legislatura per ottenere tutti i benefit previsti per la casta politica. Morale: son come tutti e tu sei un coglione se pensavi di poterli controllare.

HeyJo99

Dom, 17/03/2013 - 18:23

Grillo, sei come Bersani, un morto che cammina (con barba e capelli).

sbaffone

Dom, 17/03/2013 - 18:25

grrrrrrrrrrrr che stridular di dentiere.........

wlaliberta

Dom, 17/03/2013 - 18:30

luigi pisooooooooooooooooooo impara a leggere almeno con berlusconi i disoccupati so diminuiti ....

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Dom, 17/03/2013 - 18:40

Lo psicogrillo fa finta di infuriarsi con chi ha votato con il PD!!Solo i coglioni che l'hanno votato possono credere che voglia veramente cambiare il sistema e non ,come è in realtà,dare man forte al PD!! Ne avremo conferma quando Prodi si candiderà al Quirinale!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 17/03/2013 - 18:40

@luigipiso: Veramente il Cavaliere crea occupazione visto che tramite le sue aziende dà lavoro a 56.000 persone e paga le tasse in Italia... De Benedetti, tessera n.1 del PD, ha DISTRUTTO Olivetti, è stato buttato fuori da Fiat ed è scappato in Svizzera per non pagare le tasse in Italia... Un vero patriota!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 17/03/2013 - 18:43

Confesso di aver votato M5Stelle...e mene pento alla luce della situazione presente! Mi salva solo l' intenzione (meglio l' auspicio) che mi ha convinto, cioè di spingere i due "capibastone" Bersani e Berlusconi a dar vita alla Grossse Koalition sul modello tedesco. Ma haime! la delusione per come si sono messe le cose è cocente non meno della inutilità del voto dato ai grillini! ma mi consola il fatto che se anche avessi votato per il Centrodestra le cose non si sarebbero messe diversamente, perchè se anche il Cav avesse prevalso - sempre con una pecentuale di 0 virgola percento- ci saremmo ritrovati al punto di partenza nella situazione "premontiana" di un anno e mezzo fa! Quindi sono profondamente frastornato, deluso e impotente difronte al nulla o al peggio che ci sta dinnanzi. Che fare? Imboccare la strada dell' uscita dall' euro (o della nostra cacciata) con una piazza inferocita per l' inevitabile crak occupazionaale e finanziario che ne deriverebbe? Solo S. Francesco ci può venire in soccorso con un miracolo - ma di quelli veri- perchè vie d' uscita non se ne vedono! E visto che una battuta costa niente e fa sorridere ....perchè non affidare l' incarico di governo al Papa Francesco che ha promesso di impegnarsi per i deboli e i poveri cosa che potrà riguardare da qui a non molto quasi tutti gli italiani ?

nalegior63

Dom, 17/03/2013 - 18:50

grillo di fronte alle prime difficolta create dalla casta che ha anni di esperienza piu di lui e molti schiavi pronti a tramare accusare postare giorno e notte x diffamare distorcere la verita ...tipo luigiPISO nelle mutande o dePEDEIS puzzis di uv frait,ma penso che ce la fara depurando i TRADITORI che si devono dimettere e ricambiandoli con altri che aprezzano di piu la verita e la corettezza....la maggioranza degli ITALIANI e sana e non di sinistra e una minoranza di sfigati non riuscira a piegare il popolo del BEL PAESE sono solo gli ultimi scatti di matto dell apparato parassita KOMUNISTA che sta x scomparire spazzato via dai suoi stessi sostenitori stufi anche loro di cotanta bassezza e falsita....il monte dei fiaschi sara il botto finale ci aspettiamo BERSANI DALEMA FASSINO sul banco dei imputati portati da un magistrato di destra o imparziale o renziano...manca poco e poi BUMMMMM

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 17/03/2013 - 18:52

Caro Grillo, anzichè blaterare sulla necessità di abolire il mandato senza vincolo di opinione dei parlamentari- cosa del resto impossibile da modificare perchè prevista in Costituzione, perchè non affrontare la questione dell' abolizione dello scrutinio segreto? Solo così si individuano i traditori che stante la normativa attuale la fanno franca in barba alle direttive di partito?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 17/03/2013 - 18:57

Spero che tra coloro che ora danno addosso a grillo ed ai suoi adepti non ci siano suoi elettori. Certe evidenze, lo dice la parola stessa, per dirlo alla Frassica, erano di una "lapassianità" accecante prima del voto. Pazienza i grillini della prima ora, ma gli exPD ed exPDL che lo hanno votato devono stare zitti e pensare a farsi ricucire ciò che per protesta/dispetto si sono inconsapevolmente tagliati. Allo stesso modo i vari montini, casini, finini. Saluti

topogigio100

Dom, 17/03/2013 - 19:03

x luigipiso ma da quale ospedale per malati mentali sei scappato? vedi di presentarti al piu presto al reparto stai veramente grave

masbalde

Dom, 17/03/2013 - 19:18

I grillini sono come i pomodori, maturando diventano ROSSI.

Ritratto di tony68

tony68

Dom, 17/03/2013 - 19:19

salve ,luigi pisio è sempre presente nei commenti ,mi chiedo ma che ca...zo di lavoro fa?Sicuramente non fa un ca..zo

latriglia

Dom, 17/03/2013 - 19:19

Come fa g. a dimettersi e poi da cosa?

Ritratto di capcap

capcap

Dom, 17/03/2013 - 19:41

Non sono 2 foglie di fico, sono due querce che i tuoi infiltrati hanno eletto sotto il tuo naso! Ma tu sei comunista e allora perchè fai la parte dell'arrabbiato? Tutto è come da copione. peccato per gli ingenui che hai plagiato!

bludgeon

Dom, 17/03/2013 - 20:18

Ho letto che uno dei "traditori" M5S, certo Vacciano, che in Senato ha votato Grasso, è pronto a dimettersi. Domanda: se si dimette al suo posto ne entrerà un'altro di M5S? Si? allora ad ogni votazione in aiuto al pd , ci sarà un continuo turnover di Onorevoli Grullini.

BeppeZak

Dom, 17/03/2013 - 21:35

Grillo e' un grillo. essere che non ha cervello pensante ma rivolto alla sua sussistenza. Ha sputato veleno su tutti. Ma non ha capito che gli italiani siamo un po' strani. Ti diamo tutto ma quando si presenta l'occasione più' favorevole ti mandiamo in c..o non l'avevo capito? Ora sei nella M...a. Ti eri assunto il compito di Salvatore della patria ma ora ti sarai accorto che non ti c..a nessuno vai af .....

rsyellow

Dom, 17/03/2013 - 22:58

GRILLO!Ti abbiamo votato principalmente per il cambiamento di questa sudicia legge elettorale che fa solo comodi ai corrotti ed incompetemti [destra e sinstra]. Questi pagliacci a '5 stelle' che appoggiano il governo vanno immediatamente cacciati primano che facciano di 5 stelle il nuovo Masaniello! I nostri sono voti 'puliti' per il cambiamento. La stabilita politica e' il minimo che questo paese si merita. Ed a cause di assurde faide di potere non se ne viene mai a conclusione di questa storia. Questi professori del sistema possono insegnare solo cio' che hanno appreso e se non avessero perso le loro energie mentali a calcolare come mantenere la poltrona, invece di pensare a come far progredire il paese, ora non saremmo dove ci troviamo! Io faccio bene il mio lavoro perche' ci dedico il mio pensiero; come dice Einstein solo i pazzi pensano di ottenere un risultato diverso facendo la medesima azione!!

Ritratto di romy

romy

Dom, 17/03/2013 - 23:38

La verità è che in mezzo ai grillini c'è di tutto e di più,capisco Grillo,ma dovrà rassegnarsi,io lo dissi prima della votazione,molti furbetti smanettoni d'internet si imboscheranno tra le file grilline ed arriveranno a stipendi d'oro tutto in una volta,poi la rinuncia al benessere è un sogno.........Puo' sembrare illogico,ma capisco bene la rabbia di Grillo,fosse solo per riconoscenza dovevano astenersi almeno alla prima votazione.Ma non tutto è perduto,per noi del PDL,adesso questi continueranno con la stampella a Bersani al Senato,arrivando anche a votare la fiducia,così andiamo alle comiche politiche ed ai danni veri economici per gli Italiani,vedremo tutti contro tutti,roba da ridere,tra un anno e mezzo al max si rivoterà ed il centro-destra prenderà la maggioranza assoluta,dovranno avere solo un po' di pazienza e segnalare nel Paese tutti i danni che verranno fatti,con ogni strumento possibile.Ci sarà da soffrire abbastanza,ma questo governo passerà alla storia come il peggio del peggio,ogni popolo merita il governo che merita,nonostante ci sia stato un quasi pareggio non dimentichiamolo mai,così funziona la democrazia ed è giusto così,poi il Popolo capirà e si correggerà,sperando che non sia troppo tardi,pero?

Baloo

Lun, 18/03/2013 - 03:39

D'lema al Quirinale? Inadeguato e per un grande paese.Va bene per la regione Puglia e pa "fritta de polipo"ma per l'Italia ci vuole altro. Piuttosto metteteci Sergio Romano,persona a modo colta e distinta.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 18/03/2013 - 04:25

M5Stelle, e tu Grillo in particolare....se non fate qualcosa per recuperare il TRADIMENTO inflitto agli elettori con l' appoggio dato al PD al senato, sappiate che non si può ingannare così l' elettore !! Perchè alle prossime elezioni il M5S perderà l' 80% dei consensi che hanno mandato in parlamento così tanti rappresentanti !! Ma se Grillo intende dire che "la base gli èsfuggita di mano, e considerando che lui si autoproclama padre-padrone del Movimento, dia ordine ai suoi di votare compatti a favore del candidato del PDL alla prossima tornata,- magari a proposito dell' elezione del Capo dello Stato- Solo così potrà dimostrare che non appoggia la sinistra. Altrimenti lo aspetta una fine (politica) terribile, peggio di quella toccata al Bocconiano di pietra, scaricato dai suoi (alleati) del Pd perchè inutile ed anzi dannoso! Per Grillo sarà molto peggio perchè verrà accusato di aver tradito la causa per la quale molti elettori non di sinistra lo hanno votato - che non era certo di fare da stampella al PD- E a nulla gli gioverà campare la scusa che " il Movimento gli è sfuggito di mano". Gli italiani non sono scemi!! vedranno in Grillo solo un "utile idiota " al servizio del PD mentre i grillini saranno presi" a sassate per strada"

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Lun, 18/03/2013 - 07:46

Secondo me il nostro Psiconano è il re dei buffoni, altro che Grillo!!

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:13

per nibiru-ma avevi dei dubbi? e questo è solo l'inizio! Grillo può cominciare a fare le valigie e ritirarsi nel resort in Costarica o nella villa in Svizzera!

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:17

per una volta nella vita devo dare ragione a Bersanov: Grillo è come Stalin! Ma si ricordi la fine che fanno i dittatori in genere!

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:21

caro luigi piso, dovresti sapere che con il governo Berlusconi la disoccupazione è stata ai minimi storici! studia la storia e poi blatera! Te rode del primo inciucio grillino eh! non faremo la stampella a nessuno diceva il Grillo parlante, alla votazione al Senato mo sembrava di stare al C.T.O.! VERGOGNATEVI, BUFFONI!!!

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:28

Caro Grillo, diceva il Divin Poeta, CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO!!! MA L'APRISCATOLE CHE FINE HA FATTO? compra il millechiodi perchè il giocattolo si è rotto! forse non potranno tradire le tue direttive col voto palese, perchè rischiano l'espulsione e 11.000 euro al mese fanno comodo a tutti, ma al primo voto segreto vedrai le risate!!!!!

gicchio38

Lun, 18/03/2013 - 08:29

E' VERO. I PRESIDENTI DI CAMERA E SENATO SONO SOLO "FOGLIE DI FICO", MA TU SEI IL SOLO ED UNICO FICO/A SCEGLI TU.

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:34

per giuseppe zanadrea- ammiro la sua onestà e apprezzo il suo pentimento, ma il problema è che molte persone come lei che erano deluse dal PDL hanno convogliato i loro voti sul M5S; se tutte quelle persone non avessero votato per Grillo, il Cav. non avrebbe prevalso dello zero virgola per cento, ma del 20% (ricordiamoci anche che il 25% degli italiani non ha votato e queste persone non avrebbero sicuramente votato PD o M5S).Speriamo solo di tornare al voto al più presto, ma purtroppo ho i miei dubbi! Cordialità.

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:39

PER TUTTI COLORO CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG. PROPONGO UN'INIZIATIVA PER SOTTPORRE LUIGI PISO A UN T.S.O.! ADERITE NUMEROSI!!!!

noinciucio

Lun, 18/03/2013 - 08:41

PER LA TRIGLIA- DA GURU INDISCUSSO DEL MOVIMENTO, TANTO NON SE LO FILANO PIU' NEMMENO I SUOI!