Idv, Vincenzo Maruccio in arresto: accusa di peculato

L'ex capogruppo Idv nel Consiglio Regionale laziale in arresto. L'accusa è di peculato: avrebbe sottratto un milione di euro in fondi del partito. Emergono ingenti perdite alle slot machine

Vincenzo Salvatore Maruccio, ex capogruppo dell'Idv al Consiglio regionale del Lazio, è stato tratto in arresto dalla Guardia di Finanza, con l'accusa di peculato: si sarebbe appropriato di circa un milione di euro in fondi del partito.

Il procuratore aggiunto Nello Rossi e il sostituto Stefano Pesci sostengono che Maruccio abbia destinato i fondi sottratti al partito a circa dieci conti correnti, sui quali i soldi erano trasferiti con una serie di bonifici e giroconti continui.

L'ex tesoriere, già interrogato due volte, aveva sostenuto che "neanche un euro" era finito nelle sue tasche per arricchimento personale, descrivendo un sistema gestito da lui e senza controllo, attraverso il quale destinava fondi alle attività politiche, passandoli per i suoi conti correnti. Un sistema di anticipi e rimborsi, "per far fronte a quegli interventi rapidi che la politica richiede". Il milione di euro sarebbe stato sottratto tra aprile 2011 e giugno 2011 da due conti aperti dall'Italia dei Valori su Cariparma e Credito Artigiano.

Poteva inquinare le prove

L'arresto di oggi è stato deciso per prevenire che l'ex capogruppo, rimanendo in libertà, potesse inquinare le prove. Nelle scorse settimane le forze dell'ordine avevano compiuto una serie di sequestri e perquisizioni nei suoi confronti. Venerdì alle dodici si terrà l'interrogatorio di garanza di Maruccio, nel carcere di Regina Coeli. Il "divieto di colloquio" gli impedirà di vedere gli avvocati prima di allora.

L'avvocato Luca Petrucci, che difende l'ex capogruppo dell'Idv, ha contestato l'arresto, facendo presente che "Vincenzo Maruccio si è dimesso da tutti gli incarichi e si è presentato spontaneamente agli inquirenti nelle settimane scorse. Ha pure offerto la massima collaborazione". Ha poi aggiunto che "la custodia cautelare dovrebbe essere l’extrema ratio, ma in questo modo appare come uno strumento di pressione sull’indagato".

Malato di slot machine

Lo scorso 26 ottobre, gli investigatori hanno sentito il rappresentante legale della società titolare di una sala giochi romana, in via Flaminia. Secondo quanto raccontato dall'umo, "nell'arco dell'ultimo anno" Maruccio avrebbe perso "circa 100mila-120mila euro". L'ex capogruppo era considerato "un cliente top", come "altri cinque-sei clienti che in gergo chiamiamo 'bombardieri'".

Commenti

ludovik

Mar, 13/11/2012 - 10:17

ecco un altro candidato alle primarie del PdL

michele lascaro

Mar, 13/11/2012 - 10:17

Fine ingloriosa, ma per noi gloriosa, di un partito, che si credeva " al di fuori di ogni sospetto "!

vince50

Mar, 13/11/2012 - 10:22

"si sarebbe!! appropriato".Nel caso "si fosse appropriato!!"dov'è il problema,un piccola parte andrà agli avvocati un periodo più o meno breve di confusione mediatica,dopodichè sarà tranquillo e come si dice in queste occasioni "SERENO".TI AMO ITALIA.

lamwolf

Mar, 13/11/2012 - 10:23

Anche il lider Di Pietro di mani puite e lo voglio scrivere in maiuscolo ITALIA DEI VALORI si quelli rubati e quindi ormai anche loro possono dire di essere nel concolone delle MANI SPORCHE. Quando signor Di Pietro il passo indietro da lei ostinatamente richiesto con la bava alla bocca molte volte contro il premier di destra??? Se ha ancora un barlume di coscienza sulla vicenda dove vede implicato anche suo cognato SI DIMETTA.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 13/11/2012 - 10:24

Boh! certo che il più pulito ha la rogna!

Angel59

Mar, 13/11/2012 - 10:24

Per questo ladro di galline è stata adottata la misura cautelare, e per le migliaia dei suoi colleghi più ladri di lui che ne sarà? Suppongo niente perché come al solito a pagare per tutti saranno i più fessi!

Frid54

Mar, 13/11/2012 - 10:25

Si cominciasse a fare sul serio (FINALMENTE!)?

Boxster65

Mar, 13/11/2012 - 10:27

L'IDV è un'associazione per delinquere, il boss e mandante è Antonio Di Pietro.

Boxster65

Mar, 13/11/2012 - 10:29

Adesso vediamo se Di Pietro usa contro se stesso i teoremi che usava per quelli che sbatteva dietro le sbarre. Berlusconi non poteva non sapere, diceva..... adesso che finisca lui dietro le sbarre con il Suo tesoriere. Di Pietro sei il tipico rappresentante del Suditalia!!

pgio.kana

Mar, 13/11/2012 - 10:30

Siamo fortunati essere di sinistra perché quello che facciamo sbagliamo senza saperlo perciò Sarà COME SEMPRE NEI NOSTRI PROCESSI:- Non si procede perché il fatto non sussiste. Evviva la sinistra, siamo i più puliti, poi ci sarà Di Pietro che mi darà un altro incarico. Non morirò di fame.

giuseppe.galiano

Mar, 13/11/2012 - 10:33

Però, che distratti questi leader. Prima rutella, poi tonino. Prendono ''il fumo'' milioni di euro e loro niente, potevano non sapere. Visto Cav? Lei doveva scendere in capo a capo della ''gioiosa macchina da guerra'', allora si, che sarebbe già Capo dello Stato...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/11/2012 - 10:35

La notizia, naturalmente è una bomba e mi induce a riciclare un mio commento. Al riguardo mi pare di ricordare che la gestione “personalistica” dei soldi pubblici fatta nell’UDV fosse ben nota da anni, al punto di essere oggetto di vicende giudiziarie fra i vari “beneficiari” o aspiranti tali. Solo che fino a poco fa NON se ne parlava sulla “libera stampa” perché politicamente NON interessava. Ora che il signor Di Pietro è diventato nemico della sinistra la questione è diventata improvvisamente di interesse nazionale. Naturalmente tutto ciò vale per i gonzi eterodiretti: per quanto mi riguarda avevo già allora le mie idee, che i fatti recentissimi mi confermano quanto fossero esatte.

primula

Mar, 13/11/2012 - 10:36

sicuramente per sapere dove sono finiti i soldi del "PD............." dovremo aspettare almeno dopo le elezioni politiche............ relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 13/11/2012 - 10:40

ECCO!! Anche Tonino ha fatto bingo.

qwertyuiopè

Mar, 13/11/2012 - 10:41

Le solite toghe rosse e la giustizia ad orologeria!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 13/11/2012 - 10:42

Certo, in questi circa due mesi, sapendo di essere indagato Maruccio non ha toccato nulla. Tutte le carte e le prove a suo carico sono intatte ed a disposizione degli inquirenti. Si poteva aspettare anche un altro pò. Daltr'onde mica è un delinquente di centrodestra, quelli è meglio arrestarli immediatamente, meglio se nottetempo e dopo una perquisizione corporale.

maxmello

Mar, 13/11/2012 - 10:42

Chi sbaglia paga, destra sinistra centro, l'importante è non accettare il sillogismo tutto berlusconianiano del: se beccano uno dei nostri è cospirazione se beccano altri è giustizia. Io credo nella giustizia e nella verità e se la mia squadra perde non do la colpa all'arbitro. Spero che questa allucinazione creata ad arte da chi ha troppo da nascondere prima o poi svanisca.

bruna.amorosi

Mar, 13/11/2012 - 10:47

poveraccio lui in galera ...e...il suo vecchio padrone che dite lo seguirà??

eglanthyne

Mar, 13/11/2012 - 10:48

Oh Andò , ne tu ne la tua tesoriera tuttofare segretaria vi siete accorti di questo bricconcello ? Andò stai invecchiando !

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/11/2012 - 10:48

Le malefatte spesso vengono alla luce quando fa comodo. Tutti ora gridano “al ladro”, prima contro Lusi, poi la Lega e il Trota, poi Fiorito, ora l’IDV. Tanti soldi, soprattutto troppi soldi, talmente tanti che i beneficiari, come è apparso chiaro, non sapevano cosa farci e i soliti furbetti ne hanno approfittato. La domanda che tutti ci facciamo legittimamente è se i fatti che sono emersi negli ultimi mesi siano casi isolati o siano solo punta dell’iceberg che spunta dal fango in cui sono sommersi i partiti. I fatti parlano chiaro e la risposta è sconsolante quanto sconcertante.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/11/2012 - 10:51

e manette nel PD????? macchè..visto che "loro" hanno pure l'ufficio "giudiziario"...eh eh

cast49

Mar, 13/11/2012 - 10:51

ludovik, scommettiamo che non sarà come dici tu, fose sarà candidato del pd...

nemo72

Mar, 13/11/2012 - 10:52

ma non vi puzza un pò che fino a poco tempo fa nessuno di questi "signori" era considerato e che adesso in periodo elettoral li stanno mettendo tutti (a ragione per carità) sotto inquisizione...stanno preparando l'astensione dal voto per sopravvenuta nausea da partito in modo che a causa dell'ingovernabilità la salma sarà costretta perchè lo chiede l'europa o la vaccata che gli verrà in mente di raccontarci a confermare ancora una volta monti per poi andare a scodinzolare dalla merkel da prat o da qualche losco individuo che tira i fili a bruxelles...svegliaaaaa...ci hanno commissariato senza sparare un colpo...

primula

Mar, 13/11/2012 - 10:53

non sapevo che IDV avesse un negozio di scarpe, con tante scatole,,,,,,,,,,,,,..................ma sono ancora quelle che usava tonino???????????????????

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 13/11/2012 - 10:54

Le mani sporche sono sempre quelle degli indifesi. !!! Quanti invece hanno amici nelle Procure, la passano liscia.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 13/11/2012 - 10:54

Caro Ludivik, mi spieghi che ci azzecca Maruccio con il PDL? O secondo te tutti quelli che si appropriano di denaro pubblico son di centro destra? Dovremmo forse arruolare anche Penati?

odifrep

Mar, 13/11/2012 - 10:55

Chi l'ha ammanettato, il suo capo? Ma sicuro che fosse il tesoriere dell'Idv? No, perchè mi chiedo: possibile che il capo "non poteva non sapere?" Perchè, quand'era P.M., faceva porre ai polsi -le manette- per la sua teoria "non poteva non sapere" anche a qualche persona per bene, che per la sua onorabilità, si è suicidata. Saluti.

cast49

Mar, 13/11/2012 - 10:57

anche penati andava messo in arresto preventivo, ma ormai ha già mescolato le carte...

a.zoin

Mar, 13/11/2012 - 10:58

MA ??? VENGONO tutti dal meridione, questi papponi,ladri-delinquenti??? Sarebbe,da prendere coloro che tanta fiducia,a questi delinquenti e imprigianarli pure loro. Se va avanti così,nel meridione,saranno tutti MILIONARI,in euro.

cast49

Mar, 13/11/2012 - 10:58

pgio.kana, siete fortunati? con i 430 delinquenti liberi?

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 13/11/2012 - 11:01

Maruccio non mi pare un uomo d'onore , è probabile che in carcere canti !! Chi con la magistratura FERISCE di GIUSTIZIA PERISCE !!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 13/11/2012 - 11:01

Smorziamo i titoloni, abbiamo capito che qui in questa repubblichetta da fascio e martello, in galera ci vanno solo i collioni .E datosi che da noi mancano sia in questo senso che nell altro , in galera non ci va nesssuno.

Ritratto di salander

salander

Mar, 13/11/2012 - 11:01

Ah, ah i manettari ammanettati... che goduria oggi !

Demostene2010

Mar, 13/11/2012 - 11:02

Questa vicenda dimostra alcune cose cose: 1) Il mito delle “toghe rosse” è stato creato per coprire le porcate dei “soliti noti”; 2) La legge sui rimborsi elettorali è un’indecenza che ha rese possibili ruberie da parte di tutti i partiti; 3) In questa vicenda disgustosa tutti i partiti politici tradizionali ci sono dentro fino al collo, nessuno escluso; 4) L’unico movimento politico in Italia che finora non ha mai toccata neanche un centesimo di soldi pubblici è il M5S, il quale con i pochi soldi derivanti dalle sottoscrizioni degli iscritti è diventato il primo partito in Sicilia.

MEFEL68

Mar, 13/11/2012 - 11:07

La malignità del giorno è che il PD, come in un videogioco, stia colpendo tutti quelli che gli danno fastidio. Fossero anche di sinistra. Se necessario. Comunque, per equità, mi aspetto che la stampa faccia lo stesso cancan che ha fatto per Fiorito, per Bossi jr. detto "il Trota" e un po' meno, perchè in trattative con l'UDC per Lusi.

guidode.zolt

Mar, 13/11/2012 - 11:09

Il suo aspetto emaciato denuncia una carenza alimentare...

giovauriem

Mar, 13/11/2012 - 11:12

per angelo 59 e per boxster65 ad angelo 59 dico:beato lei che 700 mila euro sono il valore di 4 polli ma è ovvio che cerca di difendere l'indifendibile ho il sospetto che l'idv sia il suo partito di riferimento.per boxster65 lei ivece puzza di leghista ma in una partita di calcio tra leghisti e idv uscirebbe un pari

guidode.zolt

Mar, 13/11/2012 - 11:13

maxmello ...ma com'e' che gli arbitri a volte sono cornuti...^

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 13/11/2012 - 11:22

Andrà a finire che colui che non poteva non sapere sarà risarcito per i danni subiti...poverino!

elalca

Mar, 13/11/2012 - 11:27

ma che bello, un altro ladro e maiale in galera. spero tra poco tempo di vedere - in vita comune - anche il suo mentore "giudice di pietro"

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 13/11/2012 - 11:28

Per Demostene2010. Hai ragione, il movimento a cinque stelle non ha toccato un centesimo dei soldi pubblici Italiani. Non sarà perchè non ci si è potuto avvicinare? Il mito delle Toghe rosse esce rafforzato dagli evanti: come uno diventa sgradito al centro sinistra incappa in guai giudiziari. Dici bene: la legge sui rimborsi elettorale ha reso possibili ruberie da tutti i partiti. DA TUTTI I PARTITI!!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 13/11/2012 - 11:28

Si provveda alla definitiva castrazione chimica dell'indagato.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 13/11/2012 - 11:32

....""la custodia cautelare dovrebbe essere l’extrema ratio, ma in questo modo appare come uno strumento di pressione sull’indagato"..... chieda cosa ne pens

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/11/2012 - 11:32

Demostene2010 il "mito" delle toghe rosse permane e alla grande anzi si rivela sempre più visto che esponenti del PD nonostante gravi magagne accertate, risultano sempre blindati..provando ancor di più che la "magistratura" fà a mezzi con una certa parte politica..l'idv..ormai è scaricabile..

giovanni PERINCIOLO

Mar, 13/11/2012 - 11:33

....."la custodia cautelare dovrebbe essere l’extrema ratio, ma in questo modo appare come uno strumento di pressione sull’indagato".... Chieda cosa ne pensa oggi il padre-padrone del partito, cosa ne pensava ieri lo sappiamo tutti.....

zadina

Mar, 13/11/2012 - 11:34

Con la crisi economica attuale quanto danaro pubblico vienne erogato ai partiti che col referendum il popolo aveva bocciato il finanziamento ai partiti, ma i responsabili non riescono neppure a controllare e certi politicanti disonesti arraffano a man bassa e si arricchiscono alle spalle dei contribuenti onesti,i quali vengono impoveriti per mantenere questi mangiapane a tradimento si debbono vergognare quando si guardano allo specchio per radersi VERGOGNA -VERGOGNA- VERGOGNA.........per non dire altro..............

Demostene2010

Mar, 13/11/2012 - 11:34

Per guidode.zolt: non sono gli arbitri che sono cornuti, sono i tifosi che sono degli imbecilli.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Mar, 13/11/2012 - 11:37

E vai!!!! Chi predica bene razzola male. Prima la Lega, portatrice di verità che accusava "Roma" di ogni ladrocinio e ora, l'italietta dei valori che i valori se li è messi proditoriamente in tasca. Una domanda:ma i seguaci di questi seminatori di zizzania hanno capito con chi hanno a che fare???

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 13/11/2012 - 11:40

...TONINO - CAPO BANDA VALORI- SE CI SEI BATTI UN COLPO, A MENO CHE' TU NON SIA OCCUPATO CON UMILI LAVORI DI CONTADINO.

eglanthyne

Mar, 13/11/2012 - 11:52

Andò , questo bricconcello per punizione lo devi spedire a raccogliere cicoria nel tuo feudo di Montenero , così la prossima volta ci pensa prima di fare bischerate .

FrancescoCeC

Mar, 13/11/2012 - 11:53

Finalmente in galera uno che non è di centro destra. O è un infiltrato?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 13/11/2012 - 11:54

Adesso arrestate pure Di Pietro... Ah, già, non è Berlusconi, lui poteva non sapere.

guidode.zolt

Mar, 13/11/2012 - 11:56

E' in atto un'altra "mani pulite" del soccorso rosso...per carita', i ladri vanno perseguiti ovunque, ma le inchieste, stranamente, insistono sui partiti che potrebbero dare fastidio, sotto elezioni politiche, al pd... e non credo ad una coincidenza...3 coincidenze costituiscono una prova...! scommetto che in magistratura democratica hanno messo "al fresco" lo champagne...

vacabundo

Mar, 13/11/2012 - 12:06

Credo ti inorgoglirà che a soli 30 anni, già sei in galera,Mariuccio o meglio, mariulo.

Ritratto di VT52na

VT52na

Mar, 13/11/2012 - 12:09

... un altro che va in "hotel a sbafo" del "Popolo Italiano" ... ma se «lavorassero in questi tipi di hotel» ??? ...

antonioamelio

Mar, 13/11/2012 - 12:09

che mandria di sfigati. Tutti uguali non si salva nessuno. A questo punto venga giù tutto e ricominciamo da zero ci costa meno.

guidode.zolt

Mar, 13/11/2012 - 12:18

Demostene2010 - sono d'accordo con Lei per i punti (2-(3 ma non sul n. 1 e per la seguente ragione: nel 1976, a Piacenza un mio conoscente, Avvocato guarda caso, mi dichiaro' che l'allora P.c.i. manteneva agli studi un gruppo numeroso di studenti di Legge per salire al potere, in un futuro, col loro aiuto e fu un'operazione pianificata allora...usando i rubli di Mosca e lui, probabilmente, ne faceva parte o sperava di esserlo. Sul punto (4 posso dirLe il mio pensiero... l'occasione fa l'uomo ladro e lì...finora è mancata l'occasione, e non so se...non so molto dell'M5S, ma conosco piuttosto bene l'essere umano e credo che all'interno di quella formazione i candidati abbiano meno tempo a disposizione per l'accumulo rispetto alle altre...a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si becca!

deluso

Mar, 13/11/2012 - 12:22

Berlusconi lo candiderà quantomeno a ministro della salute...

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 13/11/2012 - 12:26

Se mi date una carico mi impegno a non appropriarmi di più di 200.000,00Eu esentasse all'anno!

swiller

Mar, 13/11/2012 - 12:27

Eccoli i nostri politici, poi vanno in televisione dicendo che non tutti sono uguali, in realtà sono fatti con lo stampino e non ne sbaglia uno.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 13/11/2012 - 12:36

Un altro hanno beccato ,c'e' da dire che la Italia fa proprio schifo e quando mi riferisco alla Italia non intendo dire il suo terreno monumenti quali il Colosseo la torre di Pisa ,piazza San Marco o il Duomo di Milano ma bensi i politici i corrotti i ladroni i falsi , sfruttatori òpartiti corrotti spacciatori e drogati assassini sulle strade,violentatori,zingari extracomunitari ,fuorilegge,mi fermo o dovrei scrivere fino a domani. Dimenticavo sopratutto gli evasori fiscali che con la "loro furbizia"hanno rovinato l'Italia.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 13/11/2012 - 12:38

@ ludovik h. 10:17, mi spiace deluderLa ma è stato candidato ed eletto nelle file dell'IDV. Si metta l'animo in pace...

felice corda

Mar, 13/11/2012 - 12:39

Lui, il grande "orso" " "non poteva non sapere". Vi ricordate? Senti, senti, l'avvocato dell'imputato, contro il giudice istruttore: "l'arresto appare come uno strumento di pressione sull'indagato". Di Pietro, secondo la sua storia personale dovrebbe trarne le conseguenze, ma da autentico miserabile (sul piano umano) qual è sempre stato, farà finta di niente e dirà che le responsabilità sono personali e lui non poteva sapere niente. Lui è un angelo.

Renatino-DePedis

Mar, 13/11/2012 - 12:40

tutto l'idv si è prodigato nella difesa ad oltranza dell'arrestato: i soliti giudici comunisti. ah no, è il pdl/lega che sbraita sempre in queste, per loro oramai giornaliere, situazioni.

achina

Mar, 13/11/2012 - 12:42

Un partiro che si fa "fottere" 800.000 € e non se ne accorge quanti ne prende? Siamo stanchi dei costi milionari della politica e di questi ladroni. Per questo tutti sono così ansiosi di volerci governare e ci riempiono la testa di cazzate. VIVA IL NO VOTO

Angel59

Mar, 13/11/2012 - 12:45

giovauriem. l'idv con il suo boss è da me odiato, attualmente non ho partiti di riferimento e non provo simpatia nemmeno per grillo, volevo soltanto dire che il malcapitato in questione forse è il più piccolo tra i farabutti che si nutrono in politica e credo che gli altri molto più ladri e più furbi di lui la passeranno franca e a pagare anche per loro saranno i vari fiorito e trote di turno allevate a posta per coprire i veri malfattori e affossatori del nostro paese. Non volevo assolutamente difendere lo sguattero del buzzurro molisano ma volevo semplicemente invocare la giustizia per tutti gli uomini politici che salvo rare eccezioni dovrebbero tutti essere arrestati.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 13/11/2012 - 12:46

e cosa doveva fare? è capo gruppo dell'italia dei valori immobiliari e si voleva comprare la sua casettina come tutti gli altri.

degrel0

Mar, 13/11/2012 - 12:49

la magistratura per mandare assolti Errani e Vendola ha voluto la contropartita,dopodichè assolveranno Penati.Do ut des!

agosvac

Mar, 13/11/2012 - 12:54

L'esponente dell'Idv in carcere perchè potrebbe inquinare le prove! Mi sembra più che giusto. Ma come mai la magistratura di Milano ha inquisito per quasi tre anni il bravissimo penati, illustre esponente del Pd, senza MAI chiederne la carcerazione preventiva in modo che non potesse inquinare le prove??? Scusate, dimenticavo! penati per quanto super inquisito fa sempre parte del Pd, in fondo era capo della segreteria politica addirittura del segretario del Pd. maruccio, al contrario, del Pd non solo non fa parte ma addirittura bersani ha eliminato di pietro dalle sue alleanze!!!Mi domando: ora che da parte di alcuni magistrati è caccia libera sull'Idv, a quando la caccia a di pietro???

MMARTILA

Mar, 13/11/2012 - 12:54

Sono anni che sento il tintinnio della manette, finalmente sono arrivate. Peccato non siano ancora scattate per il bifolco d'Abruzzo.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/11/2012 - 12:54

Prima li hanno usati come ariete per abbettere il satana di Arcore, adesso che è distrutto e non servono più e li fanno fuori per via giudiziaria. Il loro errore è che per rubare impuniti non basta essere alleati del PD, bisogna essere del PD.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 13/11/2012 - 12:55

per ogni politico eletto dal popolo che se ne va c'è un megalomane avido pronto a fregare i beni dello stato e i beni privati del popolo. chi fa il gioco dei banchieri, direttamente o indirettamente è un traditore del nostro popolo.

MMARTILA

Mar, 13/11/2012 - 12:58

GABRIELE FOGLIETTA : perdoni l'intromissione, la sua risposta a Ludivik è una perdita di tempo. Non capirà di certo la sua "provocazione", dato che per farlo sarebbe necessario avere un minimo di materia grigia all'interno della scatola cranica! Della qual cosa dubito assai fortemente...lei no?

primula

Mar, 13/11/2012 - 13:07

ma tonino, il contadino, dalle scarpe (prima erano nella scatola!!!!)grosse e cervello fine,,,,,,,,,non si è accorto di niente????????come un rutelli qualunque?????????il bel vanesio rutelli posso "forse" crederci,ma tonino!!!!!!!!!!!!!!!! ma per piacere.............., oltre ad essere stato PM(sic!!!) ora è pure avvocato..........................ma chi dà la laurea a questi tipi??????????????????e poi ci meravigliamo dei laureati della bocconi!!!!!!!!!!!!!!!!chiudiamo le università.............visto i risultati.

porthos

Mar, 13/11/2012 - 13:19

Per favore, piantiamola di scandalizzarci, o peggio di gridare "al ladro,al ladro", in fondo, da buon gregario, il capogruppo arrestato, da buon gregario ubbidiente e ligio alle regole di partito, dettate ed ispirate dal fondatore dello stesso, Non ha fatto che "adeguarsi, seguire ed imitare" i comportamenti del Capo. Più coerente di così.......................!!!!

eglanthyne

Mar, 13/11/2012 - 13:22

Certo che per il manettaro trattorista deve essere stata una bella botta .

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 13/11/2012 - 13:23

Secondo Voi "deluso" è stato contagiato dal morbo di "ludovik"? Che c'entrano il Cav ed il PDL con Maruccio? Lui è dell'IDV, cioè di quelli che, ad ogni piè sospinto (come i nostri amici), danno dei ladri a quelli del PDL e del delinquente al Cav. Non vorrei che la ciecafuriaideologicosettaria sia una malattia contagiosa. Teniamo d'occhio la salute dei nostri amici manettari, non vorrei che il prossimo pur di negare l'arresto di Maruccio (innocente fino al terzo grado di giudizio) arrivi a dire che si tratta di un infiltrato di Berlusconi e dell'Utri nell'IDV, fatto arrestare dall'opera moralizzatrice di Tonino Di Pietro che sta facendo una sana pulizia. Dopo Mani pulite, occhi bendati.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 13/11/2012 - 13:27

ludovik: VERAMENTE LO ABBIAMO SEMPRE VISTO COL PD A FIANCO DI PENATI, LUSI , DI PIETRO E COMPANY (compagni). VOI VI RICORDATE SOLO DI SCAJOLA CHE HA COMPRATO UNA CASA.....DIMENTICANDO QUANTE NE AVETE COMPRATE VOI MA "CON I NOSTRI SOLDI" piccolo particolare. Mi sembra che anche la Vostra memoria tiri un po a sinistra, ogni tanto fatevi una convergenza al cervello.

a_zotti52@virgi...

Mar, 13/11/2012 - 13:28

non vi pare vero a voi destroversi che finalmente un politico non del pdl sia arrestato? Io insisto nel rivendicare la superiorita´infinita degli uomini del Pd rispetto a tutti gli altri partituncoli tale superiorita´ non solo e´morale ma anche e sopratutto culturale, tutto qui; gli amici di mio figlio destrosi dicono che loro pensano a lavorare mentre quelli di sinistra a parlare...quewta e´ una visione puerile per es. io di sinistra ho sempre lavorato e studiato (universita´) con le mie sole forze ed impegno ..meditate gente meditate

killkoms

Mar, 13/11/2012 - 13:32

la banda degli onesti!

Bebele50

Mar, 13/11/2012 - 13:34

x ludovuk. Il suo commento è una conferma che IDV è stato scaricato dal PD e dalla sinistra intera.

robuf

Mar, 13/11/2012 - 13:37

Ma come, la magistratura non ce l'aveva col PDL e favoriva l'amico Di Pietro? Quante chiacchiere avete fatto in questi anni. Spero che abbiate capito.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/11/2012 - 13:40

franco@Trier "er tedesco.." io aggiungerei i pappostatali..mangiapane a trdimento..

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 13/11/2012 - 13:43

Non voglio sminuire le responsabilita' di tal Maruccio o di chiunque altro sia o sara' beccato con le mani nella marmellata, ma temo che anche la persona piu' onesta ed armata di buone intenzioni, una volta che viene eletta ad una carica politica, diviene disonesto. E' il sistema che e' marcio. Quasi sicuramente e' marcia pure la Societa' in Italia.

egi

Mar, 13/11/2012 - 14:06

Quando ci si mette contro il PD e i suoi sicari, non si può più rubare in santa pace, più chiaro di così, solo chi vede solamente rosso senza chiedersi perchè può stargli bene una situazione simile, spero che qualche volta, anche se per sbaglio si tira dentro un compagno vedi Penati, si vada in fondo azichè insabbiare o assolvere in un modo che neanche il fascismo aveva osato.

tofani.graziano

Mar, 13/11/2012 - 14:14

Vede on.Di Pietro, ora che lei non e' piu'"l'utile idiota" dei sinistri che lei stesso ha contribuito a salvare, viene messo alla gogna senza un minimo di riconoscenza.A me personalmente, pur non sapendo se lei e colpevole o innocente tutto cio' fa piacere soprattuttoper quello che lei ha rappresentato ma lei dovrebbe riflettere e ancora riflettere sul senso unico del suo livore giustizialista

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 13/11/2012 - 14:31

@ a_zotti52@virgi..., ma Lei è veramente convinto di questa immaginaria superiorità a sinistra? E a cosa sarebbe dovuta? Cause morali? In base a quale scala di misurazione? Questioni politiche? Considerando i disastri dei governi di sinistra e centrosinistra in Italia, non ci giurerei... Questioni genetiche? Attento, nel 1933 in Germania prese il potere un signore con pregiudizi simili... Forse, prima di scrivire simili assurdità, sarebbe più prudente respirare profondamente ed interrogarsi sugli effetti dell'odio ideologico.

Bebele50

Mar, 13/11/2012 - 14:33

rapax. E' lei che non ha capito niente. Di pietro fin che faceva comodo contro Berlusconi tutto tranquillo, adesso che potrebbe rubare dei voti alla gloriosa armata viene scaricato per non dire eliminato.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 13/11/2012 - 14:42

@ a_zotti52@virgi..., dimeticavo un particolare, non trascurabile visto che, nel rivendicare la Sua superiorità culturale, ci sbandiera la Sua frequentazione universitaria. Spero che la Facoltà frequentata non sia stata quella di Lettere... Il Suo Italiano, infatti, non mi ricorda affatto quello della mia insegnate del Liceo, ma quello del mio simpatico compagno di banco che fu rimandato tre volte...

a_zotti52@virgi...

Mar, 13/11/2012 - 15:48

egregio corsaro, io ho scritto di getto, non curandomi di eventuali errori di battitura; ribadisco la mia superiorita´ culturale e morale. saluti

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 13/11/2012 - 16:05

a_zotti52@virgi..., mi spiace deluderla ma non ho notato grandi errori di battitura. Dalla Sua replica, invece, devo arguire che Lei: 1. non sa (e non può) giustificare su cosa si basi la Sua presunta superiorità morale; 2. la Sua superiorità culturale pare si manifesti attraverso il rifiuto della sintassi "borghese"! Contento Lei...

paci.augusto

Mar, 13/11/2012 - 16:40

Anche questa formazione di estrema sinistra, dopo tanti proclami di pretesa onestà, è finita nel più lurido bugliolo di ladri e malfattori! Questo era il capo gruppo, figuriamoci gli altri! E il gran capo analfabeta, che dopo aver affermato in TV, gettando la toga dopo le dimissioni ' mai in politica ', il giorno seguente era candidato al Mugello per il partito comunista ( sic??!!!)??!! L'eroe di ' mani pulite ' è stato duramente attaccato anche dai suoi più stretti collaboratori che lo accusano di una gestione ' disinvolta e familiare ' dei milioni di euro di rimborsi elettorali tanto che adesso ha molteplici proprietà immobiliari che prima non aveva! Altro che facce toste!!!

gedeone@libero.it

Mar, 13/11/2012 - 16:45

Arrestato perché "poteva inquinare le prove"... dopo due mesi...

baio57

Mar, 13/11/2012 - 17:12

a_zotti52 ecc. ecc.... - Un po' di modestia no eh ?

gioch

Mar, 13/11/2012 - 17:24

a-zotti52 etc...- La racconti giusta:lei è di destra e posta stronzate apposta per sputtanare la sinistra.

Anselmo Masala

Mar, 13/11/2012 - 17:26

Demostene2010: questo commento lo devi fare quando anche il m5stelle entrera' a far parte del gruzzolo "finanziamento ai partiti"ho paura che vorranno pure gli arretrati... facile parlare adesso

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 13/11/2012 - 17:35

Qui ognuno puo rispondere al sig zotti.Solo io che sono piccolo e neronon posso.

Bebele50

Mar, 13/11/2012 - 17:41

x robuf E' lei che non ha capito niente. Di pietro fin che faceva comodo contro Berlusconi tutto tranquillo, adesso che potrebbe rubare dei voti alla gloriosa armata viene scaricato per non dire eliminato.

ARNJ

Mar, 13/11/2012 - 17:42

HAA..HAA..HAA..HAA... CHI DI MANETTE FERISCE DI MANETTE PERISCE......!!!!... Dipietro peggio degli altri.....MANI SOZZE.....!!!!!..

Roberto Casnati

Mar, 13/11/2012 - 17:49

IDV Italia dei valori (da rubare).

BENNY1936

Mar, 13/11/2012 - 17:55

Certo che viene una fortissima rabbia al pensiero che noi paghiamo una marea di tasse e questi buoni a nulla li sperperano persino ai video poker. Credo che questa sia un altra pietra tombale sull'Italia dei valori che adesso rischia di non superare lo sbarramento, e senza lasciare troppi rimpianti.

ilsignorrossi

Mar, 13/11/2012 - 18:10

Qui non poteva non sapere nessuno?

conversano

Mar, 13/11/2012 - 18:16

E' qualche anno che si sente di ladri al potere che ,quando vengono scoperti, appoggiano "la pezza giustificativa":non lo sapevo, me li hanno dati a mia insaputa,pensavo fosse uno scherzo di carnevale, stavano lì per caso e li ho presi,perché non si poteva? Ma questo che doveva andare a giocare al videopoker merita il primo premio! A prescindere dal partito, che c'entra?

odifrep

Mar, 13/11/2012 - 18:19

La cultura di sinistra. Per rispondere a quel signor zittcomecavolosichiama, io con gli altri "camerati" alla tenera età dei vent'anni, una volta capito come funzionava (l'ambiente sinistrato) la -coltura- della "libertà sessuale" ci siamo subito allo scopo di risparmiare soldi per prostitute. Si rasgava che era una bellezza. Chi mi crede ebbene, altrimenti cercate di ricordare i tempi del motto "la f... è mia e la gestisco io". Che cultura ragazzi. Ubi major minor cessat. Accomodatevi pure sinistrati, fate con comodo. Saluti.

odifrep

Mar, 13/11/2012 - 18:19

La cultura di sinistra. Per rispondere a quel signor zittcomecavolosichiama, io con gli altri "camerati" alla tenera età dei vent'anni, una volta capito come funzionava (l'ambiente sinistrato) la -coltura- della "libertà sessuale" ci siamo subito allo scopo di risparmiare soldi per prostitute. Si rasgava che era una bellezza. Chi mi crede ebbene, altrimenti cercate di ricordare i tempi del motto "la f... è mia e la gestisco io". Che cultura ragazzi. Ubi major minor cessat. Accomodatevi pure sinistrati, fate con comodo. Saluti.

eglanthyne

Mar, 13/11/2012 - 18:51

Maruccio per caso il suo avatar è il famoso 176-176 ? Se così non fosse lo adotti in futuro .

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 13/11/2012 - 19:40

ANDONIOOOO... sei proprio un distrattone...!!! Certo, hai la scusante che eri troppo impegnato a comprare appartamenti e immobili, ma nel tuo partito "dei VALORI" (perché se una cosa non è di valore a voi non interessa un c.zzo) c'era qualcuno che rubava e tu non te ne sei accorto...!!!??? ANDONIOOOOO... ma a chi vuoi prendere per il c.ulo...??? Vogliamo vederti in galera, altro che fondare un nuovo partito!!! Sei tu che devi partire: ma per l'infernoooooo!!!

Rosario46

Mar, 13/11/2012 - 19:57

I politici sono tutti ladri. Solo la magistratura decide chi deve pagare. Se non gli sei "simpatico" sono ca$$i amari, la prova verrà anche inventata. Se gli sei simpatico ( anche se straricco e residenza svizzera) tutto verrà cestinato: le prove evidenti non avranno rilevanza penale. Saluti

Rosario46

Mar, 13/11/2012 - 20:07

Andò il tuo scagnozzo ha sottratto 1.000.000 di €, non sapevi niente? No! al momento della sottrazione ero andato alla toilette. Saluti

blackbird

Mar, 13/11/2012 - 20:28

Lusi (PD): romano, Fiorito (PDL): romano; Maruccio (IdV): romano. Come diceva quel tale? Ah, sì: ROMA LADRONA! E qui nessuno può smentire!

Maurice64

Mar, 13/11/2012 - 21:52

.....mi chiedo : possibile che ogni partito abbia un personaggio cosi ? nel senso, possible che ci sia un furbo per ogni partito e tanti fessi che si facciano rubare i soldi sotto gli occhi?....ovvio che c'è qualcosa che non quadra.........

midode

Mar, 13/11/2012 - 21:54

consiglio a Donadi di andare in Turchia, sembra che ci siano dei chirurghi molto bravi a ricostruire la "verginità"

Marcello.Oltolina

Mar, 13/11/2012 - 23:36

Questi politici ladri che in nome della politica fanno le peggiori nefandezze vanno arrestati, condannati alla restituzione del mal tolto, e interdetti a vita a ricoprire qualsiasi incarico o attività pubblica.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 14/11/2012 - 01:06

L'arresto di Maruccio è un piombo che annulla l'effetto del galleggiante che avevano confezionato i trinariciuti di Santoro al proprietario dell'IdV Di Pietro. ORA ANNASPERA' PER STARE ANCORA PER PO' DI TEMPO A GALLA.

Ritratto di Tubista

Tubista

Mer, 14/11/2012 - 07:56