Lettera sul rimborso Imu, chiesta l'archiviazione per Berlusconi. Niente voto di scambio

La missiva inviata da Berlusconi nell'ultima campagna elettorale conteneva solo un impegno politico futuro: accusa archiviata. Smontato il teorema di Ingroia

Durante l'ultima campagna elettorale Berlusconi promise, in caso di vittoria, di restituire agli italiani l'Imu per il 2012. E per enfatizzare meglio la propria iniziativa scrisse una lettera a tutti gli italiani proprietari di una casa. Subito la sinistra passò al contrattacco e, anziché impegnarsi nell'ideare proposte alternative, magari, più convincenti, pensò bene, come al solito, di usare la giustizia per combattere il Cavaliere. Diverse furono le denunce presentate a partire dallo scorso febbraio, con l'accusa di voto di scambio. Uno dei primi a denunciare Berlusconi fu Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione civile.

Il leader del centrodestra fu indagato. Oggi, a quasi un anno di distanza, la Procura di Roma ha chiesto al gip di archiviare la posizione di Berlusconi, ritenendo che non abbia violato l’articolo 96 del testo unico delle leggi elettorali.

Viene messa nero su bianco una sacrosanta verità: con quella lettera agli italiani Berlusconi agì soltanto per fare propaganda elettorale. Nessun reato dunque. Le indagini erano state affidate al pubblico ministero Roberto Felici e il fascicolo comprendeva denunce ed esposti presentati in diverse città italiane. Esaminata la documentazione, il pm Felici ha concluso che il rimborso promesso poteva essere considerato solo come impegno politico futuro in caso di vittoria elettorale e non come contropartita politica da riconoscere agli elettori che avessero votato per il Pdl.

Commenti
Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 23/12/2013 - 15:47

La solita stronzata dei sinistrati, vedano la pagliuzza e non vedano la trave.

volp

Lun, 23/12/2013 - 16:01

Gli italiani che non sono idioti non hanno creduto alla solita panzana, penalmente nulla i di rilevante, politicamente un patetico tentativo di accaparrarsi voti. Una pena

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 16:11

Uuuuuhhhhh !!! Evviva evviva... la pratica relativa al pregiudicato condannato in via definitiva per frode fiscale, in primo grado per prostituzione minorile e concussione, sempre in primo grado per rivelazione di informazioni coperte da segreto istruttorio ed ora anche accusato di voto di scambio, è stata archiviata! Smontate le accuse della sinistra!!! E pazienza se l'iniziativa, più o meno goliardica, della denuncia fosse stata presentata in diverse parti d'Italia da privati cittadini e non dal comitato centrale del PCUS. Ma che ci frega. Suonate le trombe e gridatelo ai quattro venti: questa è una grande vittoria della giustizia contro i comunisti, i magistrati comunisti, le lobbes comuniste, i poteri forti comunisti e la comunità europea comunista.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 16:12

Uuuuuhhhhh !!! Evviva evviva... la pratica relativa al pregiudicato condannato in via definitiva per frode fiscale, in primo grado per prostituzione minorile e concussione, sempre in primo grado per rivelazione di informazioni coperte da segreto istruttorio ed ora anche accusato di voto di scambio, è stata archiviata! Smontate le accuse della sinistra!!! E pazienza se l'iniziativa, più o meno goliardica, della denuncia fosse stata presentata in diverse parti d'Italia da privati cittadini e non dal comitato centrale del PCUS. Ma che ci frega. Suonate le trombe e gridatelo ai quattro venti: questa è una grande vittoria della giustizia contro i comunisti, i magistrati comunisti, le lobbes comuniste, i poteri forti comunisti e la comunità europea comunista.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Lun, 23/12/2013 - 16:22

Caro volp: hai mai sentito un politico, in campagna elettorale, dire: "Vi aumenteremo le tasse"? Mi sono arrivate a casa lettere di persone a me sconosciute che avevano come incipit: Caro amico. Per Berlusconi era un patetico tentativo, e quello degli altri? Sempre due pesi e due misure? Non riuscite proprio a farne a meno.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Lun, 23/12/2013 - 16:24

La solita magistratura comunista... Chi è questo Roberto Felici? Lo proporrò come comparsa in un film sul Komitet gosudarstvennoj bezopasnosti.

lorenzo464

Lun, 23/12/2013 - 16:34

era un'idiozia infatti....

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 23/12/2013 - 16:37

gattofilippo, ha ragione, questa era veramente una pagliuzza, una delle TRAVI di Berlusconi e' gia' stata risolta (condanna definitiva per frode fiscale) per le altre TRAVI i lavori sono in corso, come sa bene Berlusconi...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 23/12/2013 - 16:42

Che dire, nonostante la,promessa ha perso. Adesso si trova a strillare dall'opposizione e a guardare dal buco della serratura che non arrivino i carabinieri a prelevarlo.

Mucioquinto

Lun, 23/12/2013 - 16:46

E' evidente che chi guarda solo brutti cartoni animati non riesca a capire che una goliardata fatta da un magistrato nell'ambito dell'ufficio per cui lavoro o ha lavorato, in totale disprezzo della professionalità e serietà dei suoi colleghi palesa un dato di fatto, ci sono molti giudici in Italia che non meritano il ruolo che rivestono. Il fatto poi che molti di questi incapaci odino Berlusconi e solo una coincidenza.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 23/12/2013 - 16:47

Infatti il reato corretto sarebbe quello di circonvenzione di incapace ossia i bananas tutti...

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 23/12/2013 - 16:47

reato no ma bugia si.

Mucioquinto

Lun, 23/12/2013 - 16:50

Ma se ha perso le elezioni perché ci sono così tanti ministri in questo governo eletti nelle liste di Berlusconi? E se togliere l'IMU era una pallonata com'è che l'hanno tolta? Capisco negare l'evidenza ma rendersi ridicoli pur di dar contro a Berlusconi non lo capisco.

maurizio50

Lun, 23/12/2013 - 16:53

In questo paese di Pulcinella la cosa terribile non è che esistono gli Ingroia: il vero problema è che siffatti personaggi "gestiscono" la Giustizia secondo l'ideologia Comunista;la spacciano poi per giustizia in nome del Popolo Italiano e, senz'altro la cosa peggiore, trovano pure idioti che si fanno convincere che tali cose siano la Giustizia.

Ritratto di gian td5

gian td5

Lun, 23/12/2013 - 16:56

Dreamer_66, volp, Sniper e Il corvo, bene, andate avanti così, ancora un piccolo sforzo e riuscirete nella quasi impossibile impresa di dire più fesserie di Luigipiso.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 23/12/2013 - 16:57

***Per vincere le elezioni, Il Cavaliere, invece di promettere il rimborso dell'IMU, doveva promettere che l'avrebbe fatta pagare anche agli zingari e ai poveri clochard che occupano il suolo pubblico. Un po' come la tassa sull'ombra. Tutti i girini rossi, quelli del "tanto peggio tanto meglio", lo avrebbero votato in quanto, essi sono degli scellerati masokisti ed idioti.*

odifrep

Lun, 23/12/2013 - 17:02

cartastraccia (16:47) - ma voi Komunisti siete proprio ridotti male. Vi pulite il fondo schiena con i ritagli del giornale "Umidità"? Almeno il bidet, lo usate?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Lun, 23/12/2013 - 17:05

Volevo fare i miei complimenti ad alcuni lettori del Giornale.it. Cartastraccia, il corvo,Sniper,Dreamer 68, volp....etc...etc.. Sembra che svolgiate al meglio il vostro lavoro: attendere al varco le notizie su Berlusconi per riversare la vostra rabbia ed il vostro odio nei commenti. Siete così bravi e puntualmente pronti che vi debbono pagare bene. In tempi di crisi può essere una bella svolta il ricevere denaro in cambio di poche parolacce.

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 17:05

Infatti non poteva essere reato. Era una caxxata. Comunque non lo hanno fatto lavorare se no ce la ridava. Io aspetto dal 2001 l'abolizione dell'irap, e lì ha avuto 5 anni per farla.

fiducioso

Lun, 23/12/2013 - 17:09

cartastraccia, dopo 70anni che il tuo partito ti prende per il culo accusi noi di incapacità? Mettiti davanti allo specchio ed osserva come è fatto un perfetto imbecille!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 23/12/2013 - 17:11

***Se è stata data ragione a Berlusconi, significa proprio che diversamente non si poteva proprio fare. Mica la magistratura poteva ingroiare la merda e dare soddisfazione agli IDIOTI SINISTRI e perdere così definitivamente la loro vacillante reputazione. E 'namo no! Di parte sì ma, a tutto vi è un limite. BECERIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bellator

Lun, 23/12/2013 - 17:12

Ma chi sono questi stronzi,che hanno denuciato il Cavaliere,che aveva promesso agli Italiani la restituzione della tassa IMU,iniqua,vessatoria,che colpisce beni che non danno reddito.Si potrebbero conoscere,questa specie di deficienti,che considerano reato, quando lo Stato si ravvede e rimborsa ai cittadini,tasse che non dovevano essere pagate !!.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 23/12/2013 - 17:14

Immagini che quando il pregiudicato vince una causa i magistrati non siano complottisti, comunisti, golpisti etc etc...

Romolo48

Lun, 23/12/2013 - 17:15

@ volp … avendo vinto la sinistra, dubbi non ce sono: paga e taci.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 23/12/2013 - 17:15

Questo ex magistrato, polito fallito, comunista di merda, lo dico tranquillamente tanto nessuno si offende visto che dicono che i comunisti non ci sono più, che cosa voleva dimostrate?

kami

Lun, 23/12/2013 - 17:17

@gian td5 Più di luigiilpippaiolo è impossibile.

Romolo48

Lun, 23/12/2013 - 17:19

cartastraccia … è proprio quello che rappresenti per il tuo partito!!! Continua così.

Giacinto49

Lun, 23/12/2013 - 17:25

Se aveste lasciato lavorare tranquillo il "Cavaliere" forse oggi lui sarebbe un pò più ricco ma anche voi sareste più al sicuro dalla fame che stà per raggiungervi. Probabilmente saremmo già passati ad attuare l'unica soluzione possibile per i problemi della nostra economia: riduzione stipendi e pensioni ad un terzo e comunque nei limiti di una dignitosa sopravvivenza e, con il ricavato, finanziamento di attività produttive per chi dimostra di voler produrre. Il resto tutti a scioperare controllati da forze dell'ordine autorizzate a malmenare i violenti e i devastatori. Troppo semplice, solo un trinariciuto non riesce a capirlo.

Nebbiafitta

Lun, 23/12/2013 - 17:27

Anche l'allora PM Ingroia sapeva benissimo che quella missiva non costituiva alcun illecito penale. Ma ancora una volta, la soddisfazione di poter denunciare l'avversario politico Berlusconi, ha prevalso sulla lealtà di magistrato dando sfogo al suo accanimento giudiziario. Non importava che successivamnte venisse scagionato, l'importante era che che venisse indagato e messo in cattiva luce davanti agli elettori. Abbiamo visto però i risultati ottenuti da Ingroia paragonati a quelli del Cavaliere. Da questi fatti, si deduce quanto il dr. Ingroia fosse imparziale nell'esercitare la sua attività di magistrato. Per questi fatti, è indispensabile una sollecita e profonda riforma della giustizia, non solo per Berlusconi ma per tutti i cittadini Italiani.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 23/12/2013 - 17:28

Ehila,il Rrevoluzzzzzzionario desparecido ha preso un'altra sberla. Veramente una macchietta dei western all'Italiana,peccato che possa fare impunemente tutto ciò che l'aggrada senza mai pagare dazio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 17:30

GABRIELE FOGLIETTA: ebbene si... ci pagano profumatamente per postare messaggi su questo sito, e per ogni messaggio indignato che riusciamo ad ottenere in risposta ci spettano 30 €uro di provvigione. Sentiti ringraziamenti per il suo... mi servono soldini per i regali. Ah... Buon Natale!

Zizzigo

Lun, 23/12/2013 - 17:30

Questi s'inventerebbero il voto di scambio, anche se Berlusconi avesse permesso l'uso del gabinetto personale, per fare pipì!

Agostinob

Lun, 23/12/2013 - 17:30

Come sempre basta il nome Berlusconi per far apparire i soliti comunisti a scrivere quattro righe a pagamento. Nemmeno quando il gioco è scoperto sanno intelligentemente ritirarsi. Pensano di innervosire chi non la pensa come loro ma oramai, quando si leggono i loro post si sorride. Sono patetici. Buon Natale anche a loro, comunque.

Ritratto di Mariador

Mariador

Lun, 23/12/2013 - 17:31

Antonino Imbroia (così detto,come Romano Frodi)veramente crede che, adottando questi atteggiamenti speciosi, quanto fatto di buono nella sua carriera non perda di credibilità. Ormai della tanto acclarata obbligatorietà dell'azione penale ridiamo tutti. Ma dove, ma quando, basta guardarsi intorno, leggere le cronache per capire che chi di dovere è SEMPRE girato da un'altra parte. Antonino, è dal 1992 che aspetto BANCOPOLI che a voler vedere.....Sono trascorsi 22 anni, e ancora aspetto ma ormai credo invano. E' tutta un'immensa torta da spartire. Il sistema è imploso. La catarsi si realizzerà quando sarà completo il potere della UE (la cioccolata si può fare anche senza cacao). Auguri a tutti

sale.nero

Lun, 23/12/2013 - 17:31

'Ubi maior minor cessat', chiara dimostrazione che Ingroia è messo peggio del Berlusca ... i suoi teoremi alle ortiche.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 23/12/2013 - 17:31

Fossero reato tutte le promesse in tempo elettorale fatte dai politici, le carceri sarebbero altro che super-affollate........

Agostinob

Lun, 23/12/2013 - 17:34

La stupidità di che dà contro a questa iniziativa è che non l'hanno ancora capita oggi come sarebbe stata (figurarsi che geni sono), però la criticano in quanto idea Berlusconiana. Sarebbe stata geniale se fosse stata comunista ma da quella parte idee geniali non ce ne sono ed a loro non dà tanto fastidio la cosa, quanto il fatto che l'abbia fatta Berlusconi anziché uno dei loro.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 23/12/2013 - 17:34

Infatti non è reato . E' stata la solita balla del berlusca.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 23/12/2013 - 17:36

Ehila,il "rRevoluzzzzzionario"desparecido ha preso un'altra sberla. Degna macchietta dei western all'Italiana,peccato che la scampa sempre.

electric

Lun, 23/12/2013 - 17:36

L'imbecillita' dei sinistrorsi non ha proprio limite. E non solo quella dei politici, ma anche dei vari commentatori. A parte i soliti scemetti che ancora si ostinano a definire Berlusconi pregiudicato, nonostante tutte le prove ( e l'intelligenza) abbiano ormai dimostrato in modo inconfutabile l'infondatezza di tali accuse. Credo che al mondo ormai solo Dreamer66, De Benedetti ed Esposito come tante scimmiette ammaestrate continuano a ripetere il solito trito ritornello di Berlusconi pregiudicato, che non incanta piu' nessuno.

Ritratto di ventavog

ventavog

Lun, 23/12/2013 - 17:36

@GABRIELE FOGLIETTA: se hai la pazienza di annotarti date ed orari dei post di questi signori (dreamer, sniper, cartastraccia etc) ti accorgerai che devono passare la propria vita a leggere il sito del Giornale. Il che e' quantomeno improbabile, a meno che non siano professionisti al soldo di qualcuno. Quindi, non sprecarci nemmeno un Byte, non lo meritano.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 17:50

electric: semmai "l'infondatezza delle accuse" è il vostro mantra, purtroppo "smascherato" da una sentenza di terzo grado. Ergo, Berlusconi è pregiudicato, magari a vostra insaputa ma lo è. Scritto nero su bianco. Fattene una ragione.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 23/12/2013 - 17:52

Dreamer_66 Lun, 23/12/2013 - 16:11.....Peccato che, nonostante le evidenze, i paladini del "bene comune" insistano a voler vivere...E.A.

El Chapo Isidro

Lun, 23/12/2013 - 17:53

Non è mai stato voto di scambio ma circonvenzione d'incapace...sapete quanti vecchietti sono andati con la lettera per farsi restituire i soldi? Tanti, troppi, ma comunque il danno non è stato eccessivo,è stato dimostrato infatti che i poveri gonzi presi in giro dalla lettera di berlusconi sono stati proprio i suoi poveri elettori abituati a credere a qualsiasi cosa! Quindi il danno lo ha fatto solo ed esclusivamente ai suoi elettori...

Darth Fener

Lun, 23/12/2013 - 17:53

GABRIELE FOGLIETTA: non trovo offensivo per l'elettore che un politico ometta, durante la campagna elettorale, di sottolinare un possibile aumento delle tasse. Fa come un venditore che enfatizza i pregi del proprio prodotto e ne minimizza i difetti. Ma se il politico mi dice che toglie le tasse e che mi restituisce quelle dell'anno precedente ...... mi sento un tantino preso per il culo. Nell'analogia commerciale utilizzata (capisci la parola analogia?) il secondo caso, in termini tecnici, si definisce truffa.

Ritratto di ...gli..Abusivi

...gli..Abusivi

Lun, 23/12/2013 - 17:54

ma fatela finita

Giorgio1952

Lun, 23/12/2013 - 17:54

Certo non era un voto di scambio era solo una balla colossale : "La missiva inviata da Berlusconi nell'ultima campagna elettorale conteneva solo un impegno politico futuro da assumere in caso di vittoria elettorale", peccato che ha tratto in inganno milioni di elettori, nonostante quello non ha vinto le elezioni perché sei milioni avevano imparato la lezione, ma ha fatto dell'Imu un punto fermo per tenere in scacco il governo delle larghe intese.

epesce098

Lun, 23/12/2013 - 17:55

Mi sto divertendo a leggere tutti i commenti dei sinistronzi e sto ridendo a crepapelle vedendo come hanno il dente avvelenato. Non vorrei essere nei loro panni perchè immagino quanto possa bruciare loro il cu...ore. Comunque un pò di pena me la fanno!!

gibuizza

Lun, 23/12/2013 - 17:57

Ma stanno diventando deficienti? Un impegno elettorale diventa voto di scambio? Ma potete cacciare quell'inconsistente e incapace di Ingroia?

Italianoincazzato

Lun, 23/12/2013 - 17:57

DREAMER_66 .......io ne avrei abbastanza di suonare uno come Lei che è malato forte nel cervello !!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 23/12/2013 - 17:59

gian td5 Lun, 23/12/2013 - 16:56...Mi vedo costretto a smentirla...Il luigino è inarrivabile....Devo però ammettere che i personaggi citati ci mettono del loro nel tentativo di emulare la cintura nera in fesseria...Cordialità,E.A.

electric

Lun, 23/12/2013 - 18:02

Dreamer66. Si, sentenza di terzo grado emessa da Esposito. Quindi con valore nullo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 23/12/2013 - 18:03

volp: evidentemente lei è uno di quei sinistri che come al solito si ricorda solo di quello che (secondo lei) ha fatto di male Berlusconi. Non si ricorda, per caso, quello che promise grillo agli italiani? No! glielo rammento io, promise un premio di cittadinanza di 1000 euro a tutti coloro che avevano la cittadinanza italiana e se non vado errando, e non credo, in una trasmissione TV in diretta dalla Sicilia gli intervistati dichiararono che avrebbero votato grillo solo per il fatto dei 1000 euro a testa. Non era voto di scambio quello? Non l'ho letto su nessun giornale di sinistra, mentre gli stessi giornali hanno attaccato Berlusconi sul rimborso dell'IMU. Siete i soliti, vi dimenticate in fretta di quello che non volete sentire. Siete patetici e falsi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 23/12/2013 - 18:06

cartastraccia: certo, mentre voi siete capaci di ragionare da soli senza l'aiuto del partito. Siete ancora più patetici oltre che pecoroni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 23/12/2013 - 18:07

ersola: mentre i vostri dicono solo verità, vero?

robylella

Lun, 23/12/2013 - 18:17

La solita figura di merda dell'incompetente magistrato! Neanche nel loro campo professionale ci capiscono qualcosa! I magistrati di questo stampo sono solo una vergogna! Per fortuna che l'hanno cacciato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 18:20

Italianoincazzato: ...ma che ti vuoi suonare! Accontentati del clacson... in qualsiasi altra maniera tu voglia cimentarti a suonare faresti soltanto ridere.

onurb

Lun, 23/12/2013 - 18:20

gian td5. Secondo me sono nick differenti, ma corrispondono sempre allo stesso personaggio. Niente di più facile che sia qualcuno incaricato e foraggiato dal partito per seminare zizzania nel campo avverso. Ti pare mai possibile che uno possa godere nel vedersi dare le mazzate a suon di tasse? Probabilmente è compensato in nero in modo da eludere il fisco: un tanto per ogni stronzata che scrive , aumentato di una percentuale in funzione delle dimensioni della stronzata: Si spiega così il perché scriva così tanto e le spari così grosse.

ssposito

Lun, 23/12/2013 - 18:21

Ma c'era bisogno di una sentenza per stabilire quello che il puro e semplice BUON SENSO rendeva piu' che evidente? Non c'e' limite ragionevole alla faziosita' ottusa in questo disgraziato paese

eloi

Lun, 23/12/2013 - 18:22

l chapo isidro... Sei eccezionale. Questo forum non merita i tui commenti. Prova su il fatto q....

Ritratto di Mariador

Mariador

Lun, 23/12/2013 - 18:24

Smettetela di guardare il dito, per una volta guardate la luna. E' acclarato, come Craxi negli anni 80 si circondò di nani e ballerine così Berlusconi nel ventennio successivo si circondò ahimè di figuri vergognosamente senza scrupoli. Nel frattempo tutti quelli che si sono sempre eretti a depositari della morale sono perfino arrivati al colpo di stato legale. Impossibile ? Date un occhio al libro "I panni sporchi della sinistra” di Pinotti e Santachiara. Oppure state a discutere ancora del dito

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 18:24

nestore55, Lun, 23/12/2013 - 17:52: confesso che non ho capito cosa tu voglia dire... F.M.

Ritratto di indi

indi

Lun, 23/12/2013 - 18:27

Ingoia Ingroia!

Requiem sharmutta

Lun, 23/12/2013 - 18:31

Mi sembra che la Giustizia funzioni. Bene così.

unosolo

Lun, 23/12/2013 - 18:33

chiedere un risarcimento morale ? come tanti altri ha accusato ma non viene chiesto un risarcimento , come è buono Berlusconi.

Ritratto di marley

marley

Lun, 23/12/2013 - 18:39

Esistono anche i magistrati onesti.Quelli che danno ragione al cav.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 23/12/2013 - 18:39

vedo la politica lontana da chi milita, o che abbia militato, nella Magistratura, ma, ancor più, vedere un ex magistrato che intasa l'iter già sovraccarico, per velleità personali; pure avendo scoperto che in politica nessuno lo vuole. Che dei politici di buon senso osservino che la tassazione eccessiva va frenata per la tranquillità del popolo, a cominciare dall'abitazione, non è altro che ciò che tutti pensano, come, pure, il ridimensionamento del costo della politica ( che invece in mano ai rossi cresce sempre). Per dei personaggi finiti nell'ombra pare necessario farsi notare facendo stupidate verso il personaggio politico, storico e '''nemico''' del momento!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 23/12/2013 - 18:47

Bene, visto che non è reato allora il Berlusca potrà innalzare il vessillo del "Vi leverò l'IMU" anche alle prossime elezioni. Come programma economico non è male.....

ilbarzo

Lun, 23/12/2013 - 18:56

poverto Ingroia,stai collezionando fiaschi,uno appresso all'altro.Come le ciligie,una tira l'altra.

cast49

Lun, 23/12/2013 - 19:27

L'AVETE PRESO IN QUEL POSTO, EH?

blackbird

Lun, 23/12/2013 - 19:36

Promettere qualcosa a TUTTI gli italiani in caso di vittoria elettorale non sarebbe reato (allora è retao anche promettere lavoro, con conseguente stipendio). La calunnia (denunciare una persona attribuendole un comportamento criminale), invece, è un reato punito dalla legge. Tutti quelli che hanno denunciato Berlusconi dovrebbero essere perseguiti per calunnia (con conseguenti danni morali)!

CAPOFERRI50

Lun, 23/12/2013 - 20:34

che tonto, fa il magistrato e non sa distinguere un reato da una normale richiesta. siamo messi bene con i geni della magistratura.. mah

Tino Gianbattis...

Lun, 23/12/2013 - 20:50

Un chiarimento che farà incattivire i soliti detrattori quel tanto per rovinargli il panettone. Una occasione persa grazie ai soliti brogli dei beceri trinariciuti

volp

Lun, 23/12/2013 - 20:54

X Gabriele Foglietta. Ci guida solo l' orgoglio di non aver mai votato per un ciarlatano che poi dieci anni ed oltre di suo over o non ha concluso una delle sue promesse. Quindi tranquillo: il peso e la misura sono sempre quelli ed anche il giudizio, pessimo,nei confronti del l'unico politico che ha promesso, sapendo di mentire, di restituire i soldi versati per una tassa. Foglietta quando vuoi e ove vuoi sono aperto a qualsiasi tipo di confronto.

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 23/12/2013 - 20:56

i soliti terroristi di sinistra che fanno perdere tempo e denaro a magistrati, ora processate quelli che avevano diffamato Berlusconi, vogliamo ingroia e chi ha denunciato in galera almeno x 5 anni.

elpaso21

Lun, 23/12/2013 - 20:58

Un'altra grande vittoria di Berlusconi

scipione

Lun, 23/12/2013 - 20:58

Un altro tentativo assurdo e criminale contro Berlusconi, martire della giustizia e vittima di persecuzione politico-giudiziaria.

emilio ceriani

Lun, 23/12/2013 - 21:01

Molti fingono di dimenticare che nel 2006, nell'ultimo confronto televisivo col Professor Prodi, il Senatore Berlusconi assunse l'impegno politico di eliminare l'ICI sulla prima casa qualora avesse vinto le elezioni. Le elezioni del 2006 furono aggiudicste al Centro Sinistra, nonostante la stranezza di un minor numero di schede bianche alla Camera rispetto al Senato, per cui non fu possibile rispettare l'impegno elettorale. Nel 2008 le elezioni furono aggiudicate al Centro Destra e uno dei primi provvedimenti approvati da quella Amministrazione fu l'abolizione dell'ICI. Coerentemente la restituzione dell'IMU pagata per il 2012 sarebbe sarebbe avvenuta qualora il Centro Destra avesse vinto le elezioni. Mi rendo conto che per i simpatizzanti dello Spendi e Tassa ciò possa essere considerato anomalo. Peggio per loro e purtroppo anche per tutti gli altri.

sergio a.

Lun, 23/12/2013 - 21:05

Se Berlusconi si fosse fatto difendere dall'avvocato Ceccarelli di Piazza Navona, forse sarebbe uscito indenne da tutti i dibattimenti

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 23/12/2013 - 21:34

...Il giorno in cui i comunisti ne faranno una buona, finirà il mondo! Siate più seri, acchiappafarfalle!

scipione

Lun, 23/12/2013 - 22:15

UN ALTRO TENTATIVO MISERABILE PER TENTARE DI PERSEGUITARE IL MARTIRE BERLUSCONI.

Alessio2012

Lun, 23/12/2013 - 22:58

Temo che questo pm finirà a pulire i cessi...

Triatec

Lun, 23/12/2013 - 23:06

Ingroia, un'altra bella figura di mer..aviglia!!!!

gustavodatri@vi...

Lun, 23/12/2013 - 23:06

Signor Ingroia, che figura di merda ha fatto. Invece di denunciare, vada a lavorare nei campi della sicilia, possibilmente pascolando le pecore.

Triatec

Lun, 23/12/2013 - 23:12

DREAMER_66 ..... "ci pagano profumatamente per postare messaggi su questo sito, e per ogni messaggio indignato che riusciamo ad ottenere in risposta ci spettano 30 €uro di provvigione....." Ne sono felice, e contento di contribuire, ma per favore smettete di dire che noi abbiamo un padrone, ora è chiaro chi ha un padrone!!

cicero08

Mar, 24/12/2013 - 06:38

Restituire l'IMU non è reato ma non restituirla contraddice un impegno d'onore, ogni tanto ricordato anche da Monti, che il cav. aveva preso contestualmente: in caso d'incapienza dei conti dello stato la restituzione sarà a carico del mio patrimonio personale, disse allora confidando, eventualmente sulla memoria corta degli italiani. Si sta parlando di impegno ma l'onore era andato disperso prima della decadenza...

elio2

Mar, 24/12/2013 - 08:48

Ciò che sorprende, di questi personaggi, senza arte ne parte di cui la sinistra è strapiena, che trovino anche chi poi li va' a votare. Ora che sia imperativo per avere il coraggio di votare a sinistra, possedere un cervello totalmente compromesso, incapace di pensare senza la guida ideologica, non ci piove, ma che poi gli stessi, usati da almeno 70 anni come utili idioti, per interessi completamente diversi dalle favole che ci raccontano in campagna elettorale, ne siano anche felici di esserlo bisogna riconoscere che è un risultato superlativo, possibile solo tra gli elettori di sinistra.

electric

Mar, 24/12/2013 - 09:49

Ai vari sinistrorsi che si agitano convulsamente cercando di lanciare il messaggio che la promessa elettorale effettuata solennemente da Berlusconi sarebbe falsa, rispondo che questa è la loro opinione, anche se molto discutibile. Questa tesi infatti poteva essere sostenuta solo nel caso che Berlusconi fosse stato eletto e non avesse mantenuto la promessa. Nella situazione attuale, i commenti negativi rappresentano solo sciocchi tentativi di delegittimazione.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 24/12/2013 - 10:09

Il reato semmai è prometterlo e non farlo.

coccolino

Mar, 24/12/2013 - 10:22

...questo babbeo ha dovuto INGROIARE il rospo...

paci.augusto

Mar, 24/12/2013 - 10:37

Questo vergognoso comportamento di Ingroia toglie ogni dubbio sull'esistenza di magistrati superpoliticizzati anche per i più ottusi compagni che finora negavano!! L'intollerabile vergogna italica è che gente simile sia tollerata in magistratura, contro un minimo di decenza e contro anche il disposto costituzionale che fa ESPRESSO DIVIETO ai magistrati di svolgere azione politica!! Come la mette il CSM ed il suo presidente compagno???!! VERGOGNA, VERGOGNA!!!

il corsaro nero

Mar, 24/12/2013 - 12:51

@ dreamer66 ore 17.50 - te credo che te servono li sordi! Co' tutte la tasse che ce fa paga' l'amichetto tuo Letta! Il problema non sono le cazzate che scrivi, peraltro, in buona compagnia perchè sappiamo benissimo che voi sinistronzi in quanto a scrivere cose intelligenti siete negati (ved il corvo, bertrand russell, quello vero si starà girando nella tomba leggendo tali commenti, volp,sniper e te pareva che nun resuscitava er sola!)ma che te le pubblicano!

emilio ceriani

Mer, 25/12/2013 - 20:19

a Cicero08: Come è possiile he Lei non abbia capito che la restituzione dell'IMU versata nel 2012 e la soppressione dal 2013 sarebbe stata attuata solo nel caso che il Popolo della Libertà avesse vinto le lezioni. Un governo di cenro destra avrebbe potuto farlo riducendo la spesa pubblica di un 2% all'anno in modo da disporre di circa 16 Miliardi di cui circa 4 da destinare alla soppressione dell'IMU dal 2013. Per la restituzione di quella pagata nel 2012 si sarebbe operato mediante un accordo con la Svizzera per la tassazione dei redditi sui capitali italiani giacenti nelle banche svizzere. A chi obiettava che l'accordo avrebbe potuto essere difficile il Senatore Berlusconi prometteva che in tal caso avrebbe potuto esporsi anche personalmente. Bastava voarlo per verficare se poi avrebbe mantenuto la promessa. L'abolizione dell'ICI la promise nel 2006 ma quelle elezioni furono aggiudicate, nonostante tutto al Centro Sinistra. Nel 2008 a elezioni vinete dal Centro Destra, uno dei primi provvedimenti fu l'aboklizione dell'ICI.

emilio ceriani

Mer, 25/12/2013 - 20:22

a Cicero08: Come è possiile he Lei non abbia capito che la restituzione dell'IMU versata nel 2012 e la soppressione dal 2013 sarebbe stata attuata solo nel caso che il Popolo della Libertà avesse vinto le lezioni. Un governo di cenro destra avrebbe potuto farlo riducendo la spesa pubblica di un 2% all'anno in modo da disporre di circa 16 Miliardi di cui circa 4 da destinare alla soppressione dell'IMU dal 2013. Per la restituzione di quella pagata nel 2012 si sarebbe operato mediante un accordo con la Svizzera per la tassazione dei redditi sui capitali italiani giacenti nelle banche svizzere. A chi obiettava che l'accordo avrebbe potuto essere difficile il Senatore Berlusconi prometteva che in tal caso avrebbe potuto esporsi anche personalmente. Bastava votarlo per verficare se poi avrebbe mantenuto la promessa. L'abolizione dell'ICI la promise nel 2006 ma quelle elezioni furono aggiudicate, nonostante tutto al Centro Sinistra. Nel 2008 a elezioni vinte dal Centro Destra, uno dei primi provvedimenti fu l'abolizione dell'ICI. Questa è coerenza.

moshe

Gio, 23/01/2014 - 18:33

..... altra gran figura di merda da mettere sul suo conto