L'ultima della grillina Basilio: "Le sirene esistono eccome"

La deputata stellata: "Di cosa hanno paura? Perché non ammettere un fatto tanto evidente?"

Ormai è un grande classico. Anzi, ormai è quasi una gara. A chi la spara più grossa. I partecipanti, va da sé, appartengono tutti quanti al Movimento 5 Stelle. L'ultima "sparata", in ordine cronologica, la dobbiamo alla cittadina Tatiana Basilio che ha accusato il governo di nasconderci l'esistenza delle sirene.

Di tanto in tanto i grillini se ne escono con una di quelle storie che fanno strabuzzare gli occhi. Fino a qualche giorno fa il campione incontrastato era, senza alcun dubbio, il deputato Paolo Bernini che aveva tirato fuori la storia del chip sotto pelle, con cui gli 007 statunitensi spiano i propri cittadini, e il solito complotto sugli attentati dell'11 settembre. Adesso, però, un'altra deputata stellata sembra volergli strappare il primato. È di ieri un post su Facebook in cui la Basilio ha difeso a spada tratta l'esistenza delle sirene. "Ci sono prove schiaccianti", assicura l'onorevole grillina raccontando un aneddoto per svelare l'ennesimo complotto mondiale contro la verità. "Sei scienziati che stavano facendo studi l'hanno vista, ma il National Oceanic and Atmospheric Administration (Nooa) nega tutto, gli sequestra il materiale e li caccia via!! Perché? Di cosa hanno paura? Perché non ammettere un fatto tanto evidente?".

La posizione della Basilio ha attirato la curiosità e l'ironia dei media che non hanno certo lesinato critiche e sfottò. Tanto da mandarla su tutte le furie. Oggi, quindi, la deputata ha replicato. Sempre su Facebook. "Ieri ho postato un post, un po' forte, ma un po' forte nel senso che speravo fosse chiara la chiave ironico/polemica/sfogo, non pensavo che i giornali non avessero altro da fare che trasformare, come sempre la pseudo scoperta di un pesce in un caso, ma visti i commenti deduco che abbiate bisogno di spiegazioni - si è sfogata la grillina - troppe notizie davvero serie, tristi e strazianti sto postando ormai da mesi, e mesi, lavori di commissione, lavori d aula, ispezioni, naufragi, ispezioni in casi militari, interrogazioni ancora in attesa di risposta, disoccupazione, e niente altro, pensavo di sdrammatizzare almeno nei giorni di festa di Halloween con le sirene, dato che c'è anche una tipa nel video che l'ha utilizzato come spunto per il costume". Quindi l'ha buttata sul classico attacco ai giornalisti che non sanno fare il proprio mestiere: "Ormai vedo che tra tante cose serie non si può più nemmeno scherzare, fare un po' di ironia e un po' sognare. Mi domando: le decine e decine di post, su guerre, bombardamenti, sprechi della Difesa, tagli del personale, truffe, denunce, altri soldi per nuove navi della Marina, F35 che lievitano, richieste di aiuto che ho postato in tutto questo tempo, in tutti questi anni di lavoro, come mai i giornali non li riprendono mai? Questa signori è la prova dell'informazione che abbiamo in Italia, regna sovrana la disinformazione, i nostri giornali fanno a gara, non per dare le centinaia di notizie e le denunce che tutti i giorni portiamo alla luce del sole, anzi, se possono quelle le lasciano nel dimenticatoio e le affossano".

Commenti

idleproc

Dom, 03/11/2013 - 13:42

Allude al dugongo? Nessuno ne nega l'esistenza, si sono messi persino a stutudiare la trombata del dugongo con la dugonga. La fanno lunga. Parrebbe che per via dell'astinenza dopo lunghe navigazioni i marinai de 'na volta avessero le allucinazioni per mancanza di dugonga. Non era come andare in crocera oggi ove è vero il contrario. Parrebbe che qualche altra abbia le allucinazioni. La cura è sempre la stessa. Secie da proteggere quella dei dugonghi.

Nadia Vouch

Dom, 03/11/2013 - 13:42

Anch'io adoro i cartoni animati e non dubito dell'esistenza di Peppa Pig, la mia preferita, e naturalmente degli altri. Comunque trovo buffo che ci siano persone timorose di essere spiate in privato ed ansiose di farsi notare in pubblico. Perciò, possono esistere anche le sirene. Di sicuro ci sono i fantasmi: quelli che se ne stanno indisturbati tra i faldoni di chilometriche proposte di legge che mai nulla nella vita dei cittadini risolveranno. Ma in tutto ciò, che c'entrano i giornalisti?

Mercutio

Dom, 03/11/2013 - 13:46

Le sirene delle ambulamze che stanno per venire a prenderti.

Massimo Bocci

Dom, 03/11/2013 - 14:09

Alla grillina, direi prima di concentrarsi sulle ipotetiche sirene,meglio concentrarsi sugli Italiani ( Bue che le pagano vessati la pagnotta) Italiani stremati e portati alla fame e all'estinzione da un regime di ladri,comunisti-catto, (che ci sfrutta da 65 anni) e visto l'andazzo noi abbiamo molte meno probabilità di ipotetiche Sirene di sopravvivere, alla truffa Euro e all'invasione extra comunitaria....programmata dal regime (dei Ladri) per sostituirci e continuare a rubare (da impuniti anti Italiani) come dai dettami della loro costituzione Stalinista 47.

paolonardi

Dom, 03/11/2013 - 14:22

Tatiana Basilio dimostra l'inconsistenza razionale di Grillo e dei suoi inutili rappresentanti parlamentari e dei loro elettori.

Ritratto di calbert65

calbert65

Dom, 03/11/2013 - 14:36

A te di certo, come sirena non ti prendono... non preoccuparti..

max.cerri.79

Dom, 03/11/2013 - 14:37

Perché se lo dicono scienziati autorevoli ne fanno uno speciale in tv su focus, mentre se lo dice uno x viene preso per pazzo? Che sia una cazzata non ci piove, ma è sullo stesso piano del pdl sentinella antitasse. ... prima di prendere per il culo gli altri sarebbe opportuno farsi un esame di coscienza

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Dom, 03/11/2013 - 14:59

Una domanda - ma c'e' nessuno tra i fedelissimi del "Giornale" che NON si limita a leggere solo i titoli degli articoli? Io ho letto l'articolo e mi sembra abbastanza chiaro che la grillina espressamente dice che "speravo fosse chiara la chiave ironico/polemica/sfogo, non pensavo che i giornali non avessero altro da fare che trasformare, come sempre la pseudo scoperta di un pesce in un caso." Non so se avete bisogno di disegnini per comprendere, ma cio' significa che stava scherzando. Pero' "Il Giornale tuona: L'ULTIMA DELLA GRILLINA: "LE SIRENE ESISTONO ECCOME!" E i giornalisti imbroglioni pure, ECCOME!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 03/11/2013 - 15:15

Ranto rumore per nulla. Delle sirene sappiamo già tutto grazie all'immarcescibile Dott. Giacobbo.

eras

Dom, 03/11/2013 - 15:28

Questa della sirena mi sembra una trovata stile Pannella per attirare l' attenzione. I cretini sono quelli che le danno di scema. E poi con tutti i cattoliconi di questo forum mi fa ridere questo scetticismo estremista (antigrillino magari). Ancora una volta scetticoni e simili dimostrano quanto sono intelligenti ahahahah

Ritratto di .bananasville...

.bananasville...

Dom, 03/11/2013 - 15:43

forse le sirene non esistono, di sicuro esistono i media asserviti al regime della casta

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 03/11/2013 - 15:43

La grillina crede alle sirene, Alfano alla diminuzione delle tasse: per me il più svitato è il secondo.

Mario Marcenaro

Dom, 03/11/2013 - 15:49

Questo "evento" dimostra una cosa più che lampante: in troppi ormai purtroppo, ma non tutti per un vero miracolo, esprimono il loro parere dopo aver letto solo il titolo senza leggere tutto il testo dell'articolo o, se lo leggono anche per intero, senza avere capito nulla di ciò hanno letto. Come risultato dell'effetto della scuola di massa, qui da noi da tempo diffuso, non c'è male: un vero successo!

Ritratto di flavio.apollonio

flavio.apollonio

Dom, 03/11/2013 - 16:04

a parte il fatto che proprio ieri sera su Focus è stato mandato in onda un servizio sull'esistenza delle sirene ove si vedeva chiaramente una di queste creature tuffarsi in mare da uno scoglio, ma a parte questo che in effetti potrebbe essere una ingenuità dei ricercatori e quindi chiaramente una bufala, ma ciò che mi ha stupito, per non dire disgustato, del vostro articolo è quella frase inserita di soppiatto sugli attentati dell'11 settembre in USA, come a voler significare che ci sono in giro degli imbecilli come me ed altri milioni di persone che farneticano di un presunto complotto interno americano secondo il quale non sarebbe stato Usama bin Ladìn (si pronuncia così) a compiere quel disastro standosene tranquillo nelle caverne afghane, ma la CIA, o forse il Mossad israeliano o comunque i poteri forti, quelli che decidono le sorti del mondo asservito agli yankee, allo scopo di creare l'ennesimo casus belli per poter andare a bombardare ed ammazzare in giro per il mondo. Ma credete veramente alla versione ufficiale degli ameriKani che siano stati 19 disperati arabi? Credete veramente all'esistenza di 4 aerei fantasma di cui uno chiaramente un ologramma e gli altri 3 inesistenti? Sono veramente sconvolto nel constatare come la stampa sia asservita ai poteri forti come da tempo Giulietto Chiesa va denunciando. Scommetto che siete convinti che c'è stato un bombardamento al gas nervino in Siria... Ma cosa ci date da bere? Ci credete tutti cretini?

guidode.zolt

Dom, 03/11/2013 - 16:47

L'unione di un temolo con una donna non è una novità ...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 03/11/2013 - 17:18

Fermatela è pericolosa questa si sta facendo tutte le piste da ballo di Roma.

titina

Dom, 03/11/2013 - 17:27

E questa noi la paghiamo pure bene?

tetricus

Dom, 03/11/2013 - 17:27

Non sommiamo le pere con le mele; che l'11 settembre sia stato un false flag lo sanno ormai anche i bambini come è ormai noto che l'amministrazione americana sta studiando la possibilità di inserire un microchip sottocutaneo per controllare la salute dei cittadini. Non sono notizie che si possono paragonare alla boutade delle sirene, altrimenti si fa disinformazione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 03/11/2013 - 17:30

questo è il livello mentale dei grulli :-) gente che NON sa NIENTE di politica e neanche sanno distinguere realtà da fantasia. TUTTI drogati. o delinquenti e omicidi, come il tesserato n 1, che è beppe grillo, detto il grullo :-)

Ritratto di Carlito Brigante

Anonimo (non verificato)

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 03/11/2013 - 17:58

Anche il grillo parlante esiste; purtroppo quello non si tiene nascosto! E pensare che certi dementi dobbiamo anche mantenerli.

mariolino50

Dom, 03/11/2013 - 17:59

Le sirene non lo sò, ma i chip da mettere sotto pelle esistono da molto tempo, sono quelli che si mettono ai cani, pensate che non li possano mettere alle persone, poveri illusi. Si chiamano RFID, radio frequancy identifier device, sulle riviste del settore ci sono da moltissimi anni e vengono anche usati nei supermercati come antifurto.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 03/11/2013 - 18:02

Certo che il livello mentale di questi cittadini grulli è molto basso. Avranno preso tutto dal grande Cri-Cri, oppure dall'altro guru casaleggio? Arduo riuscire a dare una risposta.

idleproc

Dom, 03/11/2013 - 18:10

Regà, per favore, i complotti non esistono, esistono le strategie... che sono altra cosa, esiste anche l'uso di eventi casuali o imprevedibili dovuti a specifiche circostanze o ad una dinamica di eventi precedenti, in funzione tattica e strategica... Per quanto riguarda Focus, per cortesia, mescolano spazzatura e di quella che puzza proprio tanto, con cose divulgative molto buone sul piano scientifico... per cortesia è come con internet... la natura vi ha dato un cervello, siamo la Patria di Galileo ed esiste il metodo scientifico, vedete di usarli... Anni fa ho conosciuto un tizio soprannominato "Raggio", era convinto di essere inseguito con un raggio da un satellite spia della CIA... non andavano ancora di moda i cappellini di stagnola..., per il resto sembrava in grado di intendere e di volere. Siete ancora recuperabili regà, non costringeteci tutti a scappare in un monastero (con un monaca per quanto mi riguarda), perché non vi reggiamo più...

diego_piego

Dom, 03/11/2013 - 18:17

a chi ha scritto il titolo, e ai vari commentatori chiedo: ma avete letto l'articolo? era una provocazione della grillina per far parlare di sé (un politico dovrebbe avere di meglio da fare, ma dire che la grillina crede alle sirene è una bufala)

roberto.morici

Dom, 03/11/2013 - 18:17

Non avevo dubbi circa la "provocazione" lanciata dalla ragazza... fino a quando la stessa si è affrettata a darne notizia.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Dom, 03/11/2013 - 18:28

Bravo tetricus ! Da quale casa per la cura della salute mentale sei scappato ? E pensate che uno così può andare a votare, ed il suo voto vale quanto quello di uno sano di mente ... A meno che non sia un undicenne in vena di scherzi ! In questo caso, ma solo in questo, sei perdonato. Ma torna alla playstation, ti prego.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 03/11/2013 - 18:30

anche scilla e cariddi hanno un accordo per non fare ponti sullo stretto

beppechi

Dom, 03/11/2013 - 18:35

Praticamente ha detto: " non pensavo che ci fosse qualcuno che legge quello che scrivo" mitica grilla

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 03/11/2013 - 18:43

Leo Vadala...Prima di prendersi la cintura nera di cretina da mezzo mondo, la grilladipendente aveva sposato l'ipotesi della sirena..Poi, chiaramente, ci sono quelli come te che la difendono,nonostante tutto. Cosa ci vuoi fare: è da sempre che esistono gli esseri inutili...E.A.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Italia Nostra

Anonimo (non verificato)

gedeone@libero.it

Dom, 03/11/2013 - 19:22

Mah! Ma Grillo dove li ha scovati questi campioni...

gedeone@libero.it

Dom, 03/11/2013 - 19:32

Flavio Apollonio, mi scusi, ma dopo aver letto il suo lungo post, solo su una frase sono d'accordo: quando scrive "gli imbecilli come me"...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 03/11/2013 - 19:48

Mi chiedo: quanti deliri dal pregiudicato????????

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 03/11/2013 - 19:51

Negazionisti, palestinisti, omosessualisti, complottisti e adesso sirenisti. Un vero circo degno di alcuni dei commentatori qui sopra...

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Dom, 03/11/2013 - 19:57

E questa dovrebbe essere una di quelle che vuole governare l'Italia? AIUTO, HELP. Fermate il mondo, voglio scendere. Una domanda per Beppe Grillo. Mi e' venuto un pensierino cattivo. Come mai quando sento parare un Grillino, mi pare sempre abbiano accento del sud Italia. Della Sicilia. Me lo spieghi Beppe?

aredo

Dom, 03/11/2013 - 19:57

@tetricus: l' 11 Settembre è stato cosa ?? I tuoi amici di sinistra, i Clinton hanno fatto l' 11 Settembre. Durante gli anni della sinistra USA al potere con i Clinton sono stati fatti entrare terroristi islamici ed ogni tipo di spia. La sinistra aveva pronto l'attentato con gli islamici qualora non fosse riuscita a vincere le elezioni con i brogli. E quando Bush vinse ecco che vi fu l' 11 Settembre per ritorsione contro la destra sporca e cattiva. Che gli frega alla sinistra di ammazzare la gente ? La sinistra è criminalità, mafia, terrorismo!

aredo

Dom, 03/11/2013 - 20:00

@mariolino50: gli RFID come sui cani si vedono e sono facilmente identificabili. Che modo di spiare la gente sarebbe mai ? Tecnologie di spionaggio avanzate sono in uso a livello militare e servizi segreti ma si tratta di nanotecnologie, che ancora pubblicamente non sono disponibili al livello civile. Mooolto più piccoli dell'elettronica in uso.

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 03/11/2013 - 20:13

Letto l'articolo (non soffermiamoci solo sul titolo, che è fuorviante) si deduce che i fessi sono i giornalisti presi per il c... alla grande dalla grillina. Insomma la verità è che non è lei a credere alle sirene ma che i giornalisti abbiano davvero pensato che la grillina potesse credere alla loro esistenza. Domanda d'obbligo: chi è più babbeo?

mariolino50

Dom, 03/11/2013 - 20:42

aredo Certo che ora sono molto più piccoli e se te lo dovessero mettere neanche te ne accorgi, ma che ci siano non ci sono dubbi.

Porrzuz1492

Dom, 03/11/2013 - 20:45

Uno vede gli ufo l'altra le sirene ci deve essere un virus tra i grillini

beppechi

Dom, 03/11/2013 - 21:01

Flavio Apollonio in merito alla tua ultima domanda: tutti no ma te sicuramente

beppechi

Dom, 03/11/2013 - 21:01

Flavio Apollonio in merito alla tua ultima domanda: tutti no ma te sicuramente

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 03/11/2013 - 21:51

questa banda di fessi crede a tutto quello che si trova in rete

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 03/11/2013 - 22:21

flavio.apollonio....Tutti tutti direi di no...su di lei non ho dubbi: propongo una standing ovation en un gran siiiiiiii !! E.A.

alvara

Lun, 04/11/2013 - 00:30

a flavio apollonio: sarebbe il caso di prenotare una camera per due con la grillina. di quelle con i materassi alla pareti.............

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/11/2013 - 00:52

Stiamo aspettando che si faccia avanti un deputato grillino che protesti perché il GOVERNO CI TIENE NASCOSTO DOVE ABITA BABBO NATALE.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Lun, 04/11/2013 - 04:07

@nestore55 - E poi ci sono quelli come lei che la attaccano, nonostante tutto. Infatti, gradirei sapere da lei dove e quando ha letto che la grilladipendente aveva sposato l'ipotesi della sirena. Cordialita'

electric

Lun, 04/11/2013 - 08:14

Ammesso che esistano, non mi sembra un argomento su cui accapigliarsi. Inoltre penso che i nostri deputati debbano avere altro genere di preoccupazioni.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 04/11/2013 - 08:46

Meglio vedere le sirene che la "luce in fondo al tunnel" che vedeva quell'incapace di monti.

Fab73

Lun, 04/11/2013 - 08:53

@Flavio Apollonio: UN OLOGRAMMA!!!???!!! "Chiaramente" un ologramma!!??!! Questa non l'avevo mai sentita... Mi sa che non hai le idee proprio chiare. Un ologramma avrebbe qualche difficoltà ad esplodere, ma lasciamo stare. @Aredo, mi pare evidente che del funzionamento dei servizi di sicurezza USA sai meno che di politica italiana. Altrimenti sapresti che i tagli sono arrivati in epoca Bush per finanziare progettio militari. Lascia perdere...

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 04/11/2013 - 08:56

Farusman 03/11 20:13 scrive: "si deduce che i fessi sono i giornalisti presi per il c... alla grande dalla grillina … Domanda d'obbligo: chi è più babbeo?" - - - Risposta : Farusman.