L'ultimo diktat di Grillo: non avrai altro marchio all'infuori del mio...

Il meet Up Parlamento 5 Stelle, nato per fare interagire attivisti e deputati, è stato "epurato". Lo studio legale: "Cessate l'uso o anche solo allusioni al nome o ai marchi di Grillo"

Non avrai altro marchio all'infuori del mio. È questo l'ultimo comandamento di Beppe Grillo. Il logo del Movimento 5 Stelle è stato depositato. Adesso potrà utilizzarlo solo chi è autorizzato. E di sicuro non lo sono gli aderenti al gruppo "Meet up Parlamento 5 Stelle". In attesa che venisse creata una piattaforma digitale attraverso cui interagire con i parlamentari pentastellati, loro avevano pensato di anticipare i tempi e di rendersi utili, ergendosi anche a megafono delle proposte grilline. Come riporta Italia Oggi, si trattava di una iniziativa spontanea, fatta all'insaputa del leader. E così, ai poveri sognatori di democrazia diretta è arrivata una missiva da parte dello studio legale che cura gli interessi dell'ex comico genovese. "Nelle vostre pagine web e nei vostri forum vengono spesi nomi e segni riproduttivi del marchio registrato Movimento 5 Stelle di proprietà esclusiva, quest’ultimo, del mio cliente. Vi invito a voler cessare immediatamente l’uso e il riferimento diretto, indiretto o anche solo per allusione al nome od ai marchi di proprietà del sig. Grillo, uniformandoVi alle regole comportamentali e procedurali osservate da quanti si rispecchino nelle attività del Movimento 5 Stelle", ha scritto l'avvocato Michelangelo Montefusco. Insomma, vietato parlare del M5S, vietato confrontarsi e avere un filo diretto coi parlamentari, a meno che non sia regolamentato e controllato dai vertici. Il MeetUp Parlamento 5 Stelle era nato "per lo sviluppo e la presentazione delle proposte di legge ai parlamentari M5S, nell’attesa sia creata la piattaforma ufficiale per votare le proposte di legge, sentivamo la necessità di uno strumento per cominciare a lavorare in questo senso. Con questo scopo è nato il Gruppo: Parlamento a 5 Stelle, con il preciso intento di convogliare le idee degli Attivisti del Movimento e permettere agli Eletti del 5 stelle di attingere a questa enorme risorsa che sono le idee proveniente da migliaia di cittadini attivi e presentare queste idee come leggi in parlamento". Insomma, la democrazia diretta va bene soltanto se è diretta da Grillo e Casaleggio.

Commenti
Ritratto di .gliAbusivi

.gliAbusivi

Ven, 27/12/2013 - 12:30

NESSUNO può usare il logo del M5S senza il consenso di BEPPE GRILLO, il Leader del M5S, NESSUNO, tantomeno gli infiltrati piddini

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/12/2013 - 13:16

La commedia nella tragedia. Un vero disastro, inevitabile, ci aspetta.

mariolino50

Ven, 27/12/2013 - 13:51

Prima che venisse fuori il grillotalpa già esisteva un altro 5stelle, quello della Sammontana, che certamente fa meno male e stà anche zitto mentre lo mangi, strano che l'azienda gelatiera non protesti per il furto di nome.

kami

Ven, 27/12/2013 - 14:27

Mi sembra corretto quel che chiede Grillo.

albertzanna

Ven, 27/12/2013 - 14:48

MAMMA MIAAAA - Fra il partito del genio grillesco ed i commenti di gente come ".gliAbusivi", viene spontaneo provare ad immaginare cosa diventerebbe il già troppo vituperato paese Italia se quella masnada di mononeuronici, che sono gli elettori di Grillo, dovessero veramente andare al governo. Che già i kompagni trinariciuti sono inaffidabili di loro sponte (per averne la prova basta studiare il prodotto di 72 anni di comunismo sovietico), se poi ci si alleasse il comunismo delirante del kompagno Grillo, la Corea del Nord diventerebbe un esempio di felice paradiso terrestre. Albertzanna

fabiou

Ven, 27/12/2013 - 15:44

ma se grillo ha creato dal nulla i 5stelle, avra diritto di scegliere le tattiche giuste o un qualunche signore puo svegliarsi la mattina e fare come gli pare? ? ?

Ritratto di .gliAbusivi

.gliAbusivi

Ven, 27/12/2013 - 15:59

albertzanna - i "kompagni trinariciuti" sono vostri COMPARI DI MERENDA da oltre 20 anni... si aggiorni

eso71

Ven, 27/12/2013 - 16:21

Costui alle prossime elezioni prenderà un botto di voti nonostante i continui attacchi di PD+PDL+Forza Italia e mezzo stampa e tv.

albertzanna

Ven, 27/12/2013 - 16:51

PER .gliAbusivi - tanto per essere chiaro, Grillo è comunista, e senza tema d'essere smentito affermo che è un comunista estremo, io sono di centrodestra, e come tutto il centrodestra non siamo stati per nulla d'accordo con questo governo di larghe intese con catto-comunisti, comunisti veri, comunisti vetero (Napolitano). Se Berlusconi ha votato per riconfermare Napolitano ed ha accettato di fare un (s)governo con il mafioso Letta (lei lo sa che il Bilderberg è pura mafia?), lo ha fatto perchè sapeva, è uomo di esperienza, cosa sarebbe accaduto con un governo Bersani/Grillo, che equivale a dire "scemo più scemo". Le do un suggerimento, perchè credo che la sua trinariciudine sia veramente da record olimpico, si studi per bene la storia dei governi degli ultimi 20 anni: Berlusconi ha avuto 4 governi - il 1° nel 1994, fatto cadere per volontà di Bossi che credette alla balla della Lega costola della sinistra, e grazie alle manovre di potere di quel bestemmiatore della madonna che rispondeva al nome di Oscav Luigi Scalfavo (che spero stia subendo le fiamme dell'inferno nella sua parte più profonda); il 2° dal 2001 al 2005; il 3° dal 2005 al 2006; il 4° dal 2008 al 2011, fatto cadere da Napolitano per le sue manovre di potere presidenziale (che la Costituzione non gli attribuisce e che si è arrogato con un vero colpo di stato). Dal 1995 al 2001 ci sono stati 5 governi di sinistra, Dini, Prodi, D'Alema, D'Alema, Amato. Dal 2006 al 2008 c'è stato il governo Prodi 2 (quello record con 105 ministri e 230 sottosegretari). In tutto quell'alternarsi di governi, quando era su il centrodestra la sinistra faceva la sua solita opposizione, minava semplicememte qualsiasi azione del governo, anche a costo di denneggiare il proletariato (che la sinistra è dal 1917, rivoluzione d'ottobre e nascita del bolscevismo, prende per il culo il proletariato). Quando era su la sinistra, che il centrodestra facesse opposizione responsabile o no, il centrosinistra faceva il suo solito, stipando di tasse gli italiani e dandosi all'allegria spendereccia, perchè se c'è una cosa che i trinariciuti adorano, uguale è per Grillo, sono i soldi altrui da mettersi in tasca. Quindi mi spiace - .gliAbusivi - ma pare che l'intelligenza nella sua testa, quindi anche la memoria, sia abusiva. SI AGGIORNI

Ritratto di .gliAbusivi

.gliAbusivi

Ven, 27/12/2013 - 17:18

le do una notizia, quelli che lei definisce "centrodestra" e "centrosinistra" non sono altro che due facce della stessa medaglia, due architravi di un sistema consociativo spartitorio e partitocratico dedito ad inciuci ed intrallazzi di ogni sorta, il sistema della CASTA dei ladri di pisa che fingono di litigare tra loro di giorno per rubare uniti di notte, il sistema dei COMPARUCCI interessati solo a POLTRONE privilegi e potere

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 27/12/2013 - 17:54

le do una notizia, quelli che lei definisce "centrodestra" e "centrosinistra" non sono altro che due facce della stessa medaglia, due architravi di un sistema consociativo spartitorio e partitocratico dedito ad inciuci ed intrallazzi di ogni sorta, il sistema della CASTA????????MA QUESTO PARLARE E DI.......PANNELLA!!!!!!!!!!COPIA E INCOLLA TRADE RADICAL.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 27/12/2013 - 18:01

L'ASSASSINO STRADALE E SUOI "RAPPRESENTANTI COMMERCIALI "FIVESTAR" COME PAPERONcino DE' PAPERONcino CON IL SUO FORZIERE MULTIEUROSHOP.

Ritratto di .gliAbusivi

.gliAbusivi

Ven, 27/12/2013 - 18:32

Nopci - per quel che può interessare non è mia abitudine fare il copia incolla tranne a volte di miei stessi commenti e non ho fatto eccezione stavolta...in quanto ai radicali ritengo che nei fatti siano parte integrante del sistema e non mi risulta abbiano rinunciato al "finanziamento"

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 27/12/2013 - 19:46

ABUSIVO -> CALCOLO COMBINATORIO "MENTALE":SE (A)PANNELLA :(B)REPEAT CASTA = (C)GRILLO :(D)gliAbusivi. CHI E' IL REPEAT? Sarà A,C, o D?.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 27/12/2013 - 19:51

HA MAI SENTITO: "sistema consociativo spartitorio e partitocratico" Abusivo in TV? quante volte lo ha detto che il "sistema...... E' PANNELLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!REPEAT......CAPISCE A ME'.

eb

Ven, 27/12/2013 - 22:48

ha ragione grillo! il suo è un marchio registrato, non è che chiunque è libero di utilizzarlo. Evviva il copyright!

luan

Sab, 28/12/2013 - 09:16

SARA' ANCHE COMUNISTA MA VOTAVA BERLUSCONI.